Roma, l’agente di Vlahovic a Trigoria: la Fiorentina chiede 25-30 milioni

70
5509

AS ROMA CALCIOMERCATO – La Roma si muove in entrata per quanto riguarda l’attaccante. Stando a quanto rivela l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora), qualche giorno fa è stato ricevuto in visita a Trigoria Darko Ristic, agente di Vlahovic.

L’attaccante serbo, 20 anni, vuole lasciare la Fiorentina. Il procuratore del giovane centravanti ha fatto però presente alla Roma che la richiesta dei viola per cedere a titolo definitivo l’attaccante classe 2000 è di 25-30 milioni di euro.

Ai giallorossi Vlahovic piace da tempo, e il calciatore è stato accostato ai capitolini diverse volte. La scorsa stagione il centravanti serbo ha collezionato 30 presenze e sei gol, dimostrando di avere stoffa.

Fonte: Il Tempo

 

Articolo precedenteSabatini boccia l’ipotesi Rangnick: “Figura ingombrante, con lui Fonseca dovrebbe dimettersi”
Articolo successivoRoma, la priorità è Smalling ma sale Papastathopoulos: trattative in corso

70 Commenti

    • A 15 milioni massimo, più una delle nostre tante pippe (Fazio ad es., Santon, ecc., o anche Kluivert, perché no?), che a Firenze non disdegnano mai e anzi “coltivano” in maniera intensiva, se pensiamo a gente come Caceres e Dalbert, o a Gerson un po’ di tempo fa. Così sì, perché caso mai va male lo rivendi comunque facilmente, e in più ti liberi d’un esubero. A me Vlahovic piace, fece un gol (credo proprio a noi) spettacolare tempo fa, ogni volta che l’ho visto mi è piaciuto e tecnicamente è fortissimo. Potrebbe essere anche lui quel giocatore da far crescere o da affiancare a Dzeko o a Milik. Ma a 25-30 milioni no, e neanche a 20.

    • Per me anche in relazione all’età sarebbe la soluzione migliore. Gran bel prospetto, gran fisico, discreta tecnica, già con presenze in serie A e ampi margini. A parte la questione Smalling con Vlahovic e magari Castrovilli si potrebbe chiudere il mercato in entrata e come contropartite si potrebbero inserire Florenzi, Schick, appunto Kluivert mentre dubito fortemente che potrebbero prendersi piombi dall’ingaggio elevato alla Fazio e Santon.Peraltro si potrebbe giostrare un bel giro di plusvalenze per entrambe le società. Certo la Fiore vorrebbe pure un conguaglio che tuttavia potrebbe essere compensato dalla cessione di Under al Napoli solo per soldi. Diciamo Castrovilli e Vlahovic alla Roma per Florenzi, Schick e una ventina di milioni alla Fiore. La destinazione di Kluivert poiì, come sappiamo, la deciderà quel bel soggetto di Raiola.

    • Io mi chiedo perchè gli altri, quando vendono un giocatore alla Roma fanno sempre il prezzo alto e vogliono pagare i giocatori della Roma sempre poco. Niente Niente hanno preso i Dirigenti A.S.Roma per stupidi?

    • Davide, siamo nel campo dell’opinabile, ma per me tra i due non c’è paragone. Questo ragazzo a Schick non lo vede proprio e gli può fare anche da mental coach.

    • Kawa, Schick ha giocato 2 partite in meno e ha fatto 2 gol e 2 assist in più di Vlahovic questa stagione giocando in un campionato sconosciuto. Mi dirai è più grande, è il campionato tedesco… sarà ma alla samp all’età di Vlahovic ha fatto comunque meglio di lui. E comunque non credo che qualcuno abbia da ridire sulle sue evidenti qualità tecniche.
      Non sto dicendo di dargli un’altra occasione, se arriva una buona offerta è giusto cederlo.
      Voglio solo dire che non è Vlahovic che ci serve, abbiamo bisogno di uno capace di soffiare il posto a Dzeko e non che faccia semplicemente da tappabuchi.

  1. Un bomber di razza. 30 presenze e sei goals e chiedono 25-30 che è più di quanto la Roma ha pagato Dzeko che aveva tutt’altro curriculum. Vlahovic è u giovane di belle speranze che in serie a non ha ancora dimostrato nulla soprattutto quanto a numero di goals che è quello che peraltro deve fare un attaccante. Se ricominciamo a buttare soldi il prossimo anno ci troviamo nuovamente di fronte alla necessità di pensare prima a cedere per fare plusvalenza (Vlaovic a 25-30 te lo devi tenere) e poi forse ad acquistare, anche se bisogna dire che se questi sono gli acquisti è meglio non farli. Ora oltre agli scarti delle squadre forti andiamo dietro anche agli scarti di chi ci è arrivato dietro in classifica. Abbiamo un management senza idee, non conoscono calciatori se non quelli che conoscono tutti. Se cerchi un colpo a sorpresa, non sono in grado di farlo. Fanno il compitino cercando giocatori conosciuti e nonostante ciò non riescono neanche a raggiungere il misero minimo risultato richiesto (dalla società, non dai tifosi che vorrebbero concorrere per vincere) che è il 4° posto. Nonostante falliscono stanno ancora là. Speriamo stavolta per l’ultimo anno.

    • Beh, Dzeko aveva anche 29 anni quando arrivò qui con tutt’altro curriculum. Ma all’età di Vlahovic giocava nel Teplice e quasi nessuno sapeva chi fosse. Quindi, alla stessa età, il serbo è leggermente più avanti.
      Così come è evidente che in questo momento la struttura tecnica della società è ridotta ai minimi termini, e di certo non per responsabilità della proprietà entrante.
      Ci vorrà un po’ di tempo per ricostruire dalle macerie lasciate dal sedicente magnate di Boston. Purtroppo.
      Però permettimi anche di dire che definire Vlahovic uno scarto mi sembra eccessivo. Possiamo discutere sul prezzo, ma è un ragazzo di vent’anni promettente. Su questo non credo vi siano dubbi.

    • Sono d’accordo con UB40, inoltre preferisco pagare un bel prospetto (che poi se la viola chiede 20 / 25 milioni vuol dire che si chiude a 18 se il giocatore dice alla società di voler andare a Roma) piuttosto che pagare più di 50 milioni uno che si è già rotto entrambi i crociati… a 20 anni fare 6 gol in serie A, col suo minutaggio poi, non è per niente facile, se il progetto è triennale, questo tra 3 anni può essere uno dei migliori attaccanti in circolazione.
      Avanti così, Forza Roma!

    • Vedi manuel, purtroppo il mercato, e ancora di più questo mercato post covid senza un euro cash, è tutto un gioco di incastri. Se mi chiedi cosa preferiresti tra eventuali coppie Dzeko-Vlahovic Milik-MisterX, ti rispondo la prima senza neanche sapere chi è MisterX.
      Il problema lo sai anche tu qual è: per Vlahovic non ci sono nemmeno 18 cash. Sarebbe bello fare Under per Vlahovic entrambi a 30 e ci teniamo pure Dzeko, ma la Viola che ne pensa?
      Insomma, sarà un mercato fatto di reciproci scambi per cercare di migliorare e al contempo iscrivere qualche plusvalenza a bilancio. E probabilmente, anzi certamente, in questo momento non abbiamo il team migliore per condurre queste operazioni.

    • Non mi dispiacerebbe. Ma come detto altrove, se Florenzi è cercato anche dall’Atalanta, credo che lui possa preferire questa seconda destinazione. E vagli a dare torto…

  2. Io, bruciato dalla trattativa Schick, incomincio a temere queste operazioni per cui direi un prestito con diritto… lo proviamo e vediamo.

  3. A sti prezzi è un affare, in alternativa Cristante più soldi. Il settore che va rinforzato il prima possibile è il centrocampo, servono 2/3 fenomeni.

    • Lamela era un calciatore con eccellenti qualità ma che segnava pochissimo e faceva pochissimi assist e continua ad essere questo. Under idem. Lewandowski quello che ha fatto vedere in Germania l’aveva fatto vedere in Polonia. In pratica o compri calciatori fortissimi in campionati non di primo livello (Lewandowski in Polonia, Alaba e Mane’ in Austria, Haaland in Norvegia, ecc) oppure compri calciatori fortissimi prima che fanno il grande salto e vengano attenzioni anche dagli altri (Alisson, Marquinhos, Zaniolo, Kante’ e Mahrez al Leicester, ecc) o che non si sono inseriti nel club di appartenenza perché il loro ruolo non è contemplato nel modulo di gioco, o perché hanno caratteristiche diverse da quelle richieste, o per un semplice errore di valutazione (Icardi nel Barcellona, Salah nel Chelsea, Robben nel Real Madrid, Gervinho nell’Arsenal, ecc). Tutti i giocatori indicati sono stati sempre fortissimi ma ci sono stati dei momenti che potevano essere acquistati a cifre accettabili in relazione al loro valore! Vlahovic oggi non c’è alcuna ragione valida per acquistarlo a queste cifre perché non ha dimostrato di essere un attaccante forte.

    • Alda, ci sono tanti esempi da fare nel bene e nel male, abbiamo acquistato schick (scartato dalla juve) al posto di Maherez 😂 mentre il giovane Barella (magari veniva) è stato il pilastro del centrocampo neroazzurro, bravo!

      Lamela è un grande giocatore, dribbling, corsa, tecnica, visione di gioco…l’infortunio purtroppo lo ha condizionato moltissimo, malgrado ciò è riuscito a regalarci uno dei gol più belli al mondo…quello di rabona 👏👏👏

  4. 25/30 ? ma scherziamo ? Cosa ha dimostrato ? Certo, se si aspetta che esploda poi non lo prendi più, ma non vorrei cadere in un secondo Schick. Diciamo che a 18/20 lo prenderei pur sapendo che rappresenta sempre un rischio.

    • Ce frega perché se spennono 25 pe questo che s’è appena affacciato in serie A, dopo nun ce so i sòrdi pe comprà giocatori più affermati…

    • se la richiesta è 20/25 vuol dire che l’offerta sarà 20, magari con qualche bonus… 25 solo in caso di prestito con riscatto futuro, ma la base è 20… se poi il giocatore comunicasse alla società di aver trovato l’accordo con la Roma e che è destinazione a lui gradita e rifiuta le altre, si può chiudere anche a 18… li sta la bravura del DS (che non abbiamo)…

  5. Questo è il nuovo Liaic.
    Si sente già un fenomeno senza aver fatto nulla.
    Con la Fiorentina sta litigando perchè vuole il raddoppio dello stipendio.
    Io me ne terrei alla larga.
    E se i prezzi sono quelli direi che non c’è rischio 🙂 a meno di scambi.

    • Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi sembra abbia uno stipendio di circa 300k. Non mi sembrerebbe quindi una richiesta proprio fuori dal mondo.
      Potrebbe essere il nuovo Ljajic, così come un crack nel giro di un paio d’anni. Non puoi mai dire a questa età, tranne nel caso dei fenomeni veri. Di certo non puoi prenderlo a quella cifra col cash.

    • Liajic…un’altra toppa clamorosa del Fumante…è stato la Rovina di Pallotta ..con la favoletta del gatto maculato ha fatto abbocconare 🙀 tutta Roma…🙀🙀
      che cantastorie…

    • Sciocchezza grossa come una casa e direi come al solito caro Zenone. Il fumante come dici tu con Ljaic e vatti a guardare i bilanci ha pure messo a bilancio circa 2 milionicini di plusvalenz afermo restando che Liaic nel pur breve periodo a Roma ha segnato più di Under e Kluivert messi insieme, i famosi fenomeni del tuo mago Monchi che ora pare non voglia nessuno….no sbaglio addirittura il Benevento.

  6. Questo sarebbe una bella presa.Per ora non vale più di 10 mln ma ha tutto per consacrarsi.Ma non puo’ sorreggere l attacco da solo,come non gli e’ riuscito a Firenze.

  7. Mejo lui a 25/30 che milik a 50/60,almeno lui è sano e non prenderebbe gli stessi soldi di milik, se prendi lui e tieni dzeko sei ok, i soldi per lui li tiri fuori da under, il Napoli s’attacca la juve pure e semo tutti felici, fra 6 mesi senti le intenzioni di milik, alla fiorentina interessa florenzi, potresti abbassare il costo inserendolo nella trattativa, ti dirò florenzi e un’altro e sei pari, ti resta da vendere under e schik hai un vice(che secondo me non’è male anzi) e dei soldi, con quelli di under potresti arrivare a smalling, ti resta ancora schik, risparmi su AK e JJ prendendo 2 spicci ma sono tutti spicci di plusvalenza, come florenzi, a centrocampo devi fare meno che da altre parti secondo me, se ti liberi di Fazio JJ AK e prendi smalling, un’altro centrale e un esterno dx a tutta fascia dietro ci puoi stare, poi ti liberi di pastore perotti under bruno peres, e altri esuberi, non hai fatto i botti sia chiaro, ma hai abbassato il monte ingaggi, fatto alcune plusvalenze, e gettato le basi per poter partire, se valorizzi alcuni che hai (Villar a me piace molto) il futuro è meno cupo, è solo un gradino di una lunga scalinata ma sarebbe un gradino fatto con criterio, preferisco si liberi o di chi non serve, prendano gente anche di belle speranze a ciò che è stato fatto fino ad ora, perché i vari salah, Allison, panic, naingolan, strotman, kolarov,ecc ecc ecc che tutti piangiamo, non ci hanno portato cmq nulla in bacheca, ma tolto tanti soldi, e vi ricordo che molti di essi hanno giocato nella stessa squadra, se sono loro a far vincere chi li ha comprati, e non giocano tutti nella stessa squadra, perché quando li avevamo tutti non abbiamo vinto niente?

  8. Lui mi piace tanto tanto ma la vedo davvero dura e credo che la valutazione sia più alta è un classe 2000 già con un buon bottino di presenze e reti.. Qui però potremmo inserire qualche contropartita. Vedremo ma magari

  9. Non mi sembra il profilo che può sostituire Dzeko, più o meno stiamo ai livelli di Schick ce famo er brodo
    Può essere il Kalinic di turno, ma 25/30 milioni è una cifra folle, uno che ha fatto 6 gol più di 10/12 milioni non può costare.
    Le valutazioni devono essere corrette, i soldi girano poco chi vuole speculare sarà costretto a tenersi stretto il pacco
    Per Kolarov non ci vogliono dare neanche un milione e Dzeko lo vorrebbero a gratis
    Meditate gente

  10. Che AmarezzA. Il 90 percent dei commenti riguarda opinioni sulle finanze della As Roma. Tifosi che ragionano come tali, dove siete.

  11. Lui o Jovic, meglio il 2 però! Insieme sarebbe l’ideale.
    Vlahovi tra due anni sarà quell’attaccante che molti cercheranno.
    FORZA ROMA

  12. Da prendere subito,così de papponis a Milik lo mette a guardare le pecorelle nel presepe e poi lo perde a parametro zero…

  13. Ieri commentavo l’articolo Milik dicendo che con la metà dei soldi si poteva prendere questo Ragazzo integro e soprattutto con un bel futuro davanti. Magari viene!!! Alla faccia di Milik e del Napoli. Soprattutto la fiorentina sta provando apprendere il pistolero.

  14. Il MIlan ha preso Tonali a 10 milioni con prestito e diritto di riscatto fissato a 15 piu opzioni bonus…noi invece s annamo a complica la vita, Fienga resta fermo immobile, algido!

  15. Ideale per un discorso del genere: “Stai buono un anno dietro a Dzeko con la prospettiva nel secondo anno di giocare nel caso ci convinci, nei pochi ritagli avuti e nello spogliatoio, che hai stoffa caratteriale e maturazione considerato che sul piano tecnico non hai nulla da dimostrare. Nel caso contrario se non sei ancora pronto ti fai un anno di prestito in una squadra minore.

  16. Tenemose Edin e mettemogli questo vicino come alternativa,Milik a quei prezzi se lo sbattesse sulle gengive er pappa de lamentis

    • Questa potrebbe essere un’idea…ma se Florenzi lo cerca pure l’Atalanta, non credi che lui andrebbe più volentieri a fare la Champions e lavorare con Gasperini anche in ottica Europei?

  17. Qualcuno mi spiega come fa il Milan ad acquistare Tonali, giovane già affermato e di grandissime prospettive, per 25 M (10 subito e 15 il prossimo anno) mentre noi, quando mettiamo gli occhi su un giocatore di valore inferiore, ci sparano delle cifre “impossibili”?!?

  18. A me piace, ma deve affiancare un titolare più esperto. Quindi va bene se resta Dzeko, ma se parte il bosniaco devi affiancargli un attaccante più esperto o meglio più prolifico.

  19. Pensare di trattenere Dzeko con affianco il serbo, Spinazzola-Calafiori, Veretout-Villar, per la DX Atal del Nizza e Brunetto, la vedo così, il gioco delle coppie.

  20. Vlahovic ha vent’anni con un potenziale ancora tutto da esprimere, sinceramente mi sembra un prezzo congruo in linea con il mercato di oggi, in fin dei conti con questa cifra ci hai comprato i vari Spinazzola, Cristante, Pastore etc etc

  21. Figurati Hic SL. So parla di tutto. Il punto e’ che sono anni ormai che I tifosi pensano sia Fanta calcio! Scambi, contropartite, so pochi so troppi.. Poi alla fine anche allo stadio se parla di questo invece di sostenere e fare I tifosi. Me sbajo???

  22. Credo che in sudamenrica ci siano almeno una decina di calciatori più forti di questi e ad un prezzo decisamente inferiore.
    Con 10-12 milioni in Argentina te li tirano dietro, purtroppo da quando non c’è Sabatini il sudamenrica non è più seguito dalla Roma, ricordatevi che portò qui Castan per 5 milioni, Marquihnos per 5 milioni, Lamela 12 milioni +2 di bonus, Toloi in prestito che poi noi chissà perchè non abbiamo riscattato.
    Già avere Toloi in questo momento ci sarebbe servito parecchio.

  23. Invece di spendere 25 milioni per vlahovic con la partenza di dzeko con una 50inta di milioni si prende Duvan Zapata che per me è l’attaccante più forte che c’è oggi in serie A. L’unico attaccante assieme ad Edin che non ha le statistiche pompate da rigori che ha dimostrato di segnare sia all’udinese, che al napoli oltre che all’ atalanta. E
    Sicuramente enormemente più forte di Milik oltre che più affidabile fisicamente

    • A dir la verità Zapata è andato in doppia cifra solo con l’Atalanta e alla seconda con l’Udinese (10 gol pari pari).
      29 anni e 50 mln per lui? No. Più forte di Milik? No.

  24. Questo, sarebbe veramente un bell’acquisto… E alla faccia di De Laurentis… Proverei, con i viola, a mettere sul piatto Florenzi (visto il recente interessamento), e per loro, anche Riccardi, ma con diritto di recompra. Quindi, Florenzi (val. Trans. 10 mln) + Riccardi (val. Trans. 1,2 mln) + 10/15 mln cash per Vlahovic… Scrivo “per loro” su Riccardi, perchè al momento vedo proprio La Fiorentina come Squadra ideale per fare sbocciare il ragazzo! Sempre però, con il biglietto di ritorno… E a De Laurentis? Se vuoi Under, dammi 30 mln cash + percentuale sulla prossima cessione e MUTO! Sennò, gira alla larga, che Under me lo tengo io, o lo do al miglior acquirente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome