ROMA-INTER: le probabili formazioni e dove vederla in TV

7
3033

AS ROMA NEWS – Paulo Fonseca conferma il 3-4-2-1 che gli ha permesso di portare a casa tre vittorie consecutive e spera di ottenere punti anche contro l’Inter di Conte, a caccia invece di un risultato che le permetta di continuare a sognare una clamorosa rimonta sulla Juventus in questo rush finale di campionato.

In porta, con Mirante ancora out, giocherà Pau Lopez, mentre in difesa tutto dipenderà dall’impiego di Smalling dal primo minuto: al momento è più probabile una sua partenza dalla panchina con Kolarov di nuovo tra i tre centrali insieme a Mancini e Ibanez. Ma il rebus verrà sciolto solo domani.

Sulle corsie esterne Bruno Peres parte di nuovo in vantaggio su Zappacosta, mentre Spinazzola giocherà a sinistra. A centrocampo Cristante insidia Diawara che però resta favorito, mentre Veretout è intoccabile. Sulla trequarti Mkhitaryan non è in discussione, insieme a lui Lorenzo Pellegrini che è stato pubblicamente confermato da Fonseca nella conferenza odierna. Si ferma invece Zaniolo, bloccato da un risentimento al polpaccio: non sarà del match.

Under e Kluivert appaiono ormai fuori dalle rotazioni di Fonseca, mentre al centro dell’attacco ci sono pochi dubbi sull’impiego di Edin Dzeko. Diverse invece le incertezze in casa Inter, con Barella e Lukaku che tornano a disposizione di Conte ma che non sono certi di partire dal primo minuto. Dubbio anche sulla trequarti, con Eriksen leggermente favorito su Borja Valero.

Queste dunque le probabili formazioni di Roma-Inter, gara che giocherà domani sera allo Stadio Olimpico, fischio d’inizio ore 21:45 e diretta tv su Sky Sport:

Roma (3-4-2-1) – Pau Lopez, Mancini, Ibanez, Kolarov, Bruno Peres, Diawara, Veretout, Spinazzola, Pellegrini, Mkhitaryan, Dzeko.

Inter (3-4-1-2) – Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Candreva, Brozovic, Barella, A. Young, Eriksen, L. Martienz, A. Sanchez.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo, risentimento al polpaccio: salterà Roma-Inter
Articolo successivoIl Milan annienta il Bologna (5-1) e si porta a -1 dalla Roma

7 Commenti

  1. Se smalling è guarito, in qualsiasi condizioni di forma deve giocare al posto di Ibanez (che pur avendo ampie potenzialità, deve crescere per queste partite). Difesa: Mancini Smalling Kolarov con Zappacosta (Perez ha giocato tanto) e Spinazzola sulle fasce.

  2. Al contrario, io avrei puntato su ibanez, una partita con avversari di livello, ma senza pressione! Liberi da angosce legate al risultato che ti danno la possibilità di maturare ulteriormente.

    • Potresti spiegarmi il concetto di senza pressione per una partita che in caso di sconfitta rimetterebbe in discussione il discorso Europa League?

  3. Per domani Mancini/Ibanez/Smalling dietro e metterei kolarov che è più difensore esterno sx e Klyvert esterno dx al posto di Bruno Perez. Secondo me in quel ruolo l’olandese con la sua velocità può fare molto male all’inter soprattutto xkè da quel lato Pellegrini in zona goal è veramente sterile. Meglio Carlos Perez o Under accanto a Dzeko, Lorenzo x me in questo sistema di gioco può giocare solo accanto a Veretout.

  4. Pellegrini sarebbe perfetto nel 3 5 2 che prevede un centrocampo a 3 con un mediano davanti la difesa + 2 interni (uno a dx e uno a sx). Bhe Lorenzo (come Cristante e Veretout) come interno dx sarebbe perfetto con magari Zaniolo interno sx. I due attaccanti invece Dzeko/Miki o Dzeko/Pedro o Pedro/Miki sarebbero adatti

  5. Fonseca si fida sempre degli stessi e da una parte fa bene ma temo che giocando ogni 3 giorni questi prima o poi siano cotti

  6. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome