Roma, in attesa del Ceo arriva lo psicologo: scelto Tim Coates

67
1169

NOTIZIE AS ROMA – Mentre prosegue la ricerca del nuovo amministratore delegato la Roma continua a strutturarsi con figure che possano migliorare le prestazioni sul campo, scrive l’edizione odierna de Il Tempo.

Dopo l’arrivo di Mark Sartori come nuovo «Director of Performance», ovvero il coordinatore di tutti i reparti scientifici (medico, fisioterapico e alimentare), i giallorossi hanno scelto Tim Coates come nuovo psicologo del club. Inglese, ma in grado di parlare anche italiano e con esperienze passate nel mondo del calcio, occuperà anche il ruolo di «mental coach», e lavorerà a stretto contatto con lo staff di Juric.

Un’ulteriore aggiunta che va a potenziare ulteriormente la parte sportiva della società, in attesa di una riorganizzazione anche per quanto riguarda le cariche più alte, con i Friedkin che proseguono i casting per il sostituto di Lina Souloukou: il nuovo CEO, posto rimasto vacante da fine settembre, dovrebbe essere annunciato entro la fine dell’anno e si starebbe optando per una figura che conosca le dinamiche del calcio italiano.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteFinalmente Hummels, Saud spera, turnover totale in attacco
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Il prossimo allenatore della Roma dovrebbe essere Gasperini”, ROSSI: “Via Juric, ma basta traghettatori”, PRUZZO: “No al turnover, la partita di stasera è un trappolone da cui non esci più”

67 Commenti

    • Per niente. Questa è una cosa positiva. Non sottovalutate mai l’aspetto mentale. Sia ai fini della performance, sia a fini di prevenzione degli infortuni. Anzi, per vincere è spesso l’aspetto più importante (vedi tennis)

    • … potenziare ulteriormente? è una presa in giro? Questi hanno distrutto e cannibalizzato ogni reparto della società… basti pensare che la primavera va in trasferta senza fisioterapista e massaggiatore… e li chiede in prestito al bisogno! Lo psicologo? Qua servirebbe lo psichiatra… se non lo spacciatore!

    • Ale.
      Scusa é, ma il giornalista scrive: ……. potenziare ulteriormente ……..” e tu ti senti preso in giro dalla società e scarichi tutta la tua frustrazione con un post quantomeno prevenuto. Ma per favore!!!!!!

    • maremmamaiala sarà anche come dici ma invece di schierarsi contro il Palazzo, per le molte ingiustizie arbitrali subite, questi mandano i giocatori dallo psicologo Subisci un ingiustizia e ti mandano dallo strizzacervelli? Sarei demotivato anch’io. Sono i Friedkin ad avere bisogno di supporto mentale, comincio a credere che i Friedkin o sono d’accordo con chi ci vuole fuori dai piedi oppure amino farsi calpestare

    • Maremma amico mio a me lo psicologo va anche bene.Ma manca tutto il resto.Per vincere servono competenza,soldi e un grande allenatore.2 cose su 3 non ci sono.Qui non manca il sostegno psicologico manca la cultura del lavoro.Tanto per cambiare.

    • Altro che psicologo, qui ci vuole un Pool di Magistrati con le @@ che aprino un inchiesta, ed iniziano ad indagare sul malaffare nel Calcio e intrecci vari con la Politica sai quante teste salterebbero?

    • ma per la fine dell’ anno non è troppo presto??
      Io aspetterei la fine del campionato così da essere sicuri di scegliere bene , magari un americano consigliato tramite algoritmo .
      Mamma mia che situazione…

    • Lo psicologo serve solamente ai texani perche’ con una manica di pipponi neanche la Madonna di Lourdes puo’ farci niente!!

    • Ironia puerile, spicciola.
      I formatori sono dei professionisti e l’aspetto mentale è FONDAMENTALE in un club.
      Ma immagino che molti di voi, soprattutto quelli che lavorano nel commerciale, conoscano la PNL…

      L’ignoranza, abbinata all’arroganza, è un cocktail micidiale di mediocrità.

      E’ come quando si parla di risorse umane, e un imprenditore si mette a fare i colloqui per le assunzioni: ci sarà un motivo perché ci sono dei professionisti della selezione del personale, no?

      Tutti allenatori, tutti politici e tutti psicologi.

    • Bravo Tifoso,
      davvero cadono le braccia.
      In tutte le squadre c’è questa figura, addirittura anche al City e al PSG-
      non solo, ormai è una figura presente anche in molte multinazionali.

      Se fanno una cosa buona, e questa è una cosa buona,
      è ridicolo accanirsi anche su quella.
      Ci sono tanti altri spunti per criticare purtroppo.

      Che tristezza.

    • tifoso giallorosso grazie x la tuA eloquente spiegazione
      però a te manca l’ironia,sappiamo benissimo a cosa serve e l’importanza di uno psicologo o psicoterapeuta

  1. Portatece un falegname, così magari raddrizza i piedi di zawlesky, Cristante, pellegrini, celik, paredes, shomurodov, mancini….
    li m….vostra….pure lo psicologo a sti 4 str…..i invece de dargli un carcio nel.culo.e sbatterli fuori da Trigoria.
    li m….vostri

  2. Beh
    Questo ce serve come er pane!!!
    Ma a tutti livelli !

    Temo però si dimetterà in poche ore, data la totale assenza di materia grigia sulla quale lavorare

  3. Ragazzi facciamoci una risata qua è come se vai dal medico con una gamba rotta e invece di ingessarti ti cura per una sinusite , oramai la prendo a ridere per non piangere , l ho ribattezzati 8 mesi fa come Gianni e Pinotto quando ando via Mourinho per me mi faranno causa Gianni e Pinotto questi neanche a Zelig li prendono come comici

  4. A breve verrà annunciato lo sciamano
    A seguire l’esorcista

    Però non capiremo perché la carica ufficiale sarà head of vattelapesca…

    Intanto non c’è la dirigenza e la barca è sempre più alla deriva

    Speriamo bene, solo la speranza c’è rimasta…

    Forza Roma

  5. Lo psicologo ha già iniziato a lavorare con Juric.
    Infatti lo ha convinto che va tutto bene. Dominiamo le partite.

    Dalla prossima settimana si affronterà la questione dei gol che prendiamo. Non sono reali. Sono proiezioni inconsce degli avversari. Pulsioni aggressive immotivate.

    Con adeguata tecnica di meditazione, anche i tifosi possono svelare la realtà: chi vede che ci segnano è perché è laziale dentro.

  6. Intanto la foto sul pezzo rappresenta alla perfezione lo stato della Dirigenza dell’AS Roma: un tavolo vuoto.

  7. forse si capirà ia doppia personalità di çelik , pellegrini e zalewski , buoni calciatori nelle rispettive nazionali , ciofeche nella roma

  8. ma…deve essere uno ma bravo bravo bravo. perché per entrare dentro a quelle teste, non sarà una impresa facile. sfr ❤🧡💛

  9. Lo psicologo? Mi sembra il minimo, per questa squadra di psicolabili.
    Per i presidenti muti, invece, ingaggerei un docente di LIS.
    Per noi tifosi, viste le bestemmie che ci stanno facendo tirare, sarebbe gradita l’indulgenza plenaria.

  10. Troppo forti rega’ adore esse tifoso della Roma meno male che ce siete voi che me fate ride speriamo stasera de non piagne. Daje rega’ forza Roma

    • Infatti, menomale che godiamo del humour dei nostri tifosi senno mi buttavo dal primo ponte 😉

  11. Comunque meno male che si riesce a fare due risate con alcuni commenti che ho letto qui sopra. @achille e @drastico troppo divertenti. Una spanna sopra a tutti. 😂😂😂😂😂 Per il momento. Me l’immagino Juric sul lettino che continua a dire che abbiamo giocato bene, che vede miglioramenti, che indovina sempre la formazione iniziale ed è pronto e reattivo nelle sostituzioni perché legge bene le situazioni in campo, etc…

  12. in realtà non è una novità per Montali anche se ricopri il ruolo di DG ci fu raccontato che uno dei motivi della scelta se non il principale è che era un motivatore

  13. qui veramente stamo sul ridicolo veramente ha questi giocatori e.tutta la classe calcistica glie serve un psicologo ma pe che fa questi signori devono sapere che il psicologo serve a gente che ha dei problemi seri e non certo a voi che giocate al calcio e prendete una barca de soldi ma ha chi volete prende per il cu – o ma ve dovete tutti vergogna dalla presidenza e a tutto lo staff quardate che state a fa’ nostra Roma arridatece la NOSTRA ROMA e fuori tutta sta gente da TRIGORIA americani compresi se magna bene a ROMA apposta non mollate sempre forza Roma

    • Franco mi dispiace ma ti devo contraddire.

      Lo psicologo non affianca solo persone affette da patologie gravi, ma anche tutte le altre persone con stress di vario genere o che, sportivamente parlando, stanno passando un periodo di down performing.

      Ogni sportivo ad alto livello ha uno psicologo.

      Tutti i top team europei ne hanno un equipe che cura e mantiene equilibrata la salute psicofisica.

      Il problema caro franco è che lo psicologo dovrebbe esistere in ogni azienda per supportare i propri dipendenti e collaboratori al proprio interno.

  14. tu hai ragione lorysan il problema il fatto del psicologo deve esserci per tutte quelle persone disagiate e con gravi problemi sia di salute e finanziari io che ho fatto il volontario al Policlinico Umberto primo. io accompagnavo i pazienti nei vari padiglioni per fare le visite noi avevamo un grande salone con i giocattoli e facevamo giocare i bambini io ti dico questo perché io ho mia moglie con una malattia rara e anche a mia moglie ci vuole un psicologo e avendo una associazione per le malattie rare abbiamo una brava psicologa vedi noi siamo andati oltre al calcio pero e anche giusto parlare di queste cose

  15. Ingaggiare adesso uno psicologo e quell’altro, come si chiama, il director de sta ceppa, è l’ennesimo segno di quanto sia ridicola questa non-società. Invece di agire sui fronti vitali, un allenatore importante (o richiamare De Rossi) e prendere un dirigente ITALIANO serio e un direttore sportivo ITALIANO, che conoscano questo porco mondo della Serie A. Invece arriva lo psicologo. STRANIERO. Quindi lavorerà sulla psiche dei giocatori servendosi di un traduttore… ma andate a fare in c

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome