Roma, il gol per la Champions (non) è “centrale”

4
1568

NOTIZIE ROMA CALCIO – L’attacco da solo non basta. L’assalto alla Champions passa anche da una ritrovata vena prolifica della mediana Mai come quest’anno la Roma infatti è poco incisiva sotto porta con i suoi centrocampisti. E il modulo (4-2-3-1) centra fino ad un certo punto, racconta oggi “Il Messaggero” (S. Carina).

Prima dello stop del torneo, Diawara era ancora a secco, come Villar (appena arrivato). Per Veretout due reti, ma entrambe su rigore (Napoli e Sassuolo). Cristante è fermo al gol al Sassuolo del 15 settembre (seconda di campionato) mentre Pellegrini – volendolo considerare un centrocampista anche se ormai giostra perlopiù da trequartista – ha dovuto attendere dicembre, a Firenze, per segnare l’unica rete in campionato.

Almeno Lorenzo ha dalla sua ben 8 assist che nelle 18 partite disputate fa sì che viaggi (quasi) ad un passaggio vincente ogni due gare. Alla fine il totale dei gol della mediana di Fonseca è dunque 4 che si riduce a 2 considerando i due penalty di Veretout. Pochi, troppo pochi se paragonati con quelli dei loro omologhi di reparto delle prime 4-5 in classifica.

La Juventus è a quota 6 (3 Pjanic, 3 Ramsey), avendo alternato il 4-2-3-1 al 4-3-3. La Lazio è arrivata a 9. Anche il Napoli, che rincorre i giallorossi in classifica, è comunque avanti in questa speciale graduatoria per non parlare dell’Atalanta. Fonseca, sollecitato sul tema, ha sempre detto di non essere preoccupato: “I gol arriveranno anche dalla mediana“. Alla ripresa sarà il momento di confermarlo.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Bonaventura sempre più vicino: possibile firma nelle prossime settimane
Articolo successivoRoma, via ai tagli: da Schick il primo “bonus” da 25 milioni

4 Commenti

  1. Mi preoccupa più che non arrivano dagli esterni e dalle punte. Mi preoccupa di piu che spesso sblocchiamo partite in maniera “””fortunosa””” e quando non lo facciamo soffriamo.

    Forza Roma

  2. Ennesimo articolo da 4 soldi da parte di Carina
    Secondo lui il fatto che i centrocampisti segnano poco non dipende dal modulo, allora ci dica lui il motivo….
    Poteva aggiungere che tra i difensori il solo Kolarov ne ha segnati 6,ma è più importante per lui evidenziare che anche Villar è a zero…
    ma poco male basta guardare la classifica e alla voce gol segnati la Roma risulta essere al 3° posto

    • Mah, la qualità “scientifica” dell’articolo sta nelle sue stesse conclusioni: La Roma segna poco con i centrocampisti (4 goal), la Juve, invece, che è in testa, ha segnato ben 6 goal. Tutta un’altra classifica con due goal in più dai centrocampisti.

  3. Alla ripresa ma quale ripresa ma davvero c’è ancora qualcuno che pensa che questo campionato possa ripartire e concludersi, ma non scherziamo anche con il protocollo cambiato basta un positivo e sarebbero 14 giorni di isolamento per tutta la squadra, con partite che dovrebbero essere rimandate ancora, per cui a dicembre ancora staremo a giocare questo squallido campionato 2020.
    Ma non vedete, che solo alla Lazio, ai laziali e ai giornalisti tifosi laziali, preme così tanto, ritornare a giocare, vogliono mettere le mani su questo scudetto, che loro festeggerebbero come uno scudetto leggendario, già mi immagino i tromboni della doppia radio, che farebbero una settimana di festeggiamenti senza interruzioni una diretta continua, per festeggiare lo scudetto più brutto di sempre, ma magnifico per loro, a tutti gli altri, tranne loro di questo campionato non frega più niente, io spero che venga annullato com’è successo in tanti paesi dov’è prevalsa la ragione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome