ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma ha battuto per 3 a 0 il Gubbio nel terzo test amichevole di questo precampionato. Vediamo insieme quali sono stati gli aspetti positivi e quali quelli meno brillanti del match di oggi.
TOP
Diawara – Buono l’esordio del guineano in cabina di regia. Sempre le vivo del gioco, un paio di ottimi lanci, è stato sempre molto propositivo nel cercare la conclusione dal limite. Positivo.
Dzeko – Scende in campo con la fascia di capitano e si dimostra smanioso di mettersi al servizio della squadra.
Florenzi – Torna a giocare da terzino, con Under su quella fascia si dimostra irresistibile.
Antonucci – Segna sempre. Nel vivo del gioco, è un talentino da seguire con attenzione.
Pastore – Gioca nel ruolo inedito di mediano al fianco di un buon Nzonzi. Ha qualità superiori, e lo dimostra con un gol e un assist. Se cresce dal punto di vista fisico può essere un ottimo rinforzo per la squadra.
FLOP
La fase difensiva – Difficile parlare di flop in un amichevole vinta tre a zero: l’aspetto meno brillante oggi è stato qualche svarione difensivo che la squadra potrebbe pagare a caro prezzo quando il livello degli avverarsi salirà di diversi gradini.
Redazione GR.net
Antonucci veramente interessante se Fonseca riuscisse a ritagliarli un ruolo avremmo un arma in piu
Una plusvalenza in più, volevi dire……
ma avete un chiodo fisso con questa parola, plusvalenze??????
macché!…
Se continua così a fine settembre é già plusvalenzato…
Antonucci meglio mandarlo in prestito in B o in qualche club di A che valorizza i giovani( brescia o Cagliari), alla Roma ora come ora farebbe panchina o pochi minuti e non prenderebbe esperienza cosa che serve
Magari sbaglio, Fonseca non mi sembra uno che perde tempo. e SE Antonucci gli piace finisce che rimane in prima squadra a Roma magari a fare coppia proprio con Dzecko
Antonucci mi sta convincendo tantissimo.
Io so preoccupato… Il gioco di Fonseca mi ricorda molto quello di Di Fra… Speriamo che sia molto più bravo e competente dell’ abruzzese (e direi che in carriera ha dimostrato di esserlo)
Siamo fiduciosi
Alé, pollottiani e cazziali scatenati…
Sorpreso da antonucci, anche se in amichevole mostra freddezza davanti alla porta: veloce, dribling, ottima tecnica, secondo me è un talento importante da tenere in seria considerazione per il futuro. Per il resto sono felice che stia andando avanti la squadra mettendo in campo le idee del mister. Ottimi tutti. Le difese in precampionato fanno tutte un po schifo, perche tra il togliere un giocatore, metterne uno della primavera o gia scartato a priori non esisterà mai compattezza. Tra un paio di settimane vedremo un immagine parziale di quella che sarà la difesa.
Ho i miei gubbi…
Difficile dare giudizi nel calcio estivo.
Ma la difesa alta è da evitare il più possibile…
Shaktar City 0-6
Non vogliamo questo supplizio ?♂️
Top la Roma, flop i giornalisti ed i finti tifosi.
In questo.momento se dovessi fare una scelta tra Antonucci e Zaniolo,sceglierei Antonucci senza dubbio, anzi non vorrei che la juventus cambiasse obiettivo,perche’,finora anche se sono solo amichevoli e’ quello che tra tutti mi ha impressionato di piu’!
Peppe,se Antonucci e’questo,non lo mando in prestito da nessuna parte,gli do’ la maglia da titolare e lo mando in campo.Poi sta a Fonseca scegliere la posizione e al posto di chi!
Ho visto tutta la partita e non si possono dare giudizi, perché Fonseca dava poche direttive consapevole che la squadra era stanca dopo la preparazione, Il Gubbio ha giocato bene e la roma ha fatto un allenamento più spinto
Ah ah ah… Voi valutate un giocatore nelle amichevoli d’estate!!
Antonucci contro una big non toccherebbe neanche un pallone!
Bamboli!
Magari sbaglio ma a me sembra tanto di vedere il gioco di Luis Enrique… Non il tiki taka che faceva a Barcellona… Difesa altissima e tanto pressing… Lancioni degli avversari e difesa in bambola… Spero tanto che si arriva in alto in questo modo.. anche se sinceramente penso che queste tattiche portino solo squilibrio, soprattutto se nn si ha giocatori predisposti per questo tipo di gioco..