AS ROMA NEWS – Gasperini apre alla Roma. Le parole di ieri rilasciate ai giornalisti con le quali quali sparge amore a profusione verso la piazza e i tifosi sembrano un segnale inequivocabile di quanto la candidatura di Gasp sia concreta per la panchina del prossimo anno. L’eventuale arrivo del tecnico dell’Atalanta solleva inevitabilmente domande sul futuro di alcuni elementi chiave della rosa. Una delle questioni principali riguarda Paulo Dybala: il talento dell’argentino può sposarsi con il calcio intenso e aggressivo del tecnico piemontese? E quanti degli attuali giocatori giallorossi potrebbero adattarsi a una filosofia tattica fondata su ritmo alto, pressione costante e attacchi verticali?
Dybala, un fuoriclasse che serve sempre
Dybala appartiene a quella ristretta élite di giocatori che, quando in forma, sono un valore aggiunto per qualsiasi allenatore. Gasperini, pur essendo noto per il suo gioco ad alta intensità, ha sempre saputo valorizzare i talenti tecnici. Il caso più emblematico è quello di Alejandro “Papu” Gomez, che ha brillato sotto la sua guida nonostante non fosse un atleta da maratona. L’unico nodo da sciogliere è la tenuta fisica dell’argentino, che oggi verrà operato al tendine e dovrà affrontare un lungo recupero. Se la Roma sceglierà di puntare ancora su di lui, Gasperini potrebbe trovargli una collocazione congeniale, magari adattando qualche principio del suo gioco per esaltarne il talento.
Pellegrini, incognita tecnica e di mercato
Il capitano giallorosso, in scadenza nel 2026, potrebbe trovarsi davanti a una scelta importante, indipendentemente dall’arrivo di Gasperini. Sul piano tattico, il suo profilo potrebbe rivelarsi utile, visto che il tecnico piemontese ha sempre apprezzato le mezzali con piedi raffinati. Tuttavia, non è da escludere una sua partenza in estate, soprattutto se la Roma dovesse optare per una rifondazione a centrocampo.
I fedelissimi di Gasperini
Tra gli attuali giocatori della Roma, tre hanno già lavorato con Gasperini a Bergamo: Bryan Cristante, Gianluca Mancini e Pierluigi Gollini. Il primo, nella stagione 2017/18, giocava addirittura da trequartista e mise a segno 12 gol prima di trasferirsi a Trigoria. Anche Mancini ha vissuto un periodo di crescita importante sotto la guida del tecnico, dimostrando già allora una certa propensione offensiva (5 reti nel 2018/19). Quanto a Gollini, è stato il portiere titolare dell’Atalanta per diverse stagioni e conosce bene le richieste del mister.
Un’idea di Roma a immagine di Gasperini
Dal punto di vista tattico, il passaggio di testimone tra Mourinho/De Rossi e Gasperini sarebbe meno traumatico di quanto si potrebbe pensare. La Roma gioca con la difesa a tre da sei anni e il tecnico nerazzurro ha dimostrato, nel tempo, di saper variare i suoi principi di gioco per renderli più imprevedibili. Nell’ultima stagione, ad esempio, ha introdotto il concetto del centrale d’assalto, un difensore che accompagna l’azione fino all’area avversaria. Mancini potrebbe calarsi alla perfezione in questo ruolo, così come Angeliño se dovesse essere arretrato. Scontato l’addio di Hummels.
A centrocampo, giocatori dinamici come Koné e Pisilli sembrano potenzialmente adatti al sistema gasperiniano, mentre Paredes – che continua a flirtare con il Boca Juniors – potrebbe trovare meno spazio. Sugli esterni, Saelemaekers sarebbe una pedina perfettamente funzionale, mentre Soulé, sebbene talentuoso, dovrebbe migliorare nella partecipazione al gioco di squadra. In attacco, un nome che potrebbe intrigare Gasperini è Dovbyk: il tecnico bergamasco ha sempre saputo esaltare i centravanti e l’ucraino potrebbe sfruttare l’occasione per esplodere definitivamente. Se la Roma decidesse di affidarsi a Gasperini, sarebbe necessaria una rivoluzione profonda, ma il tecnico ha dimostrato nel tempo di saper trasformare le squadre a sua immagine. La vera domanda è: la Roma è pronta a seguirlo in questa avventura?
Fonti: Corriere dello Sport / Il Messaggero / Il Romanista
Se fosse il prox l’allenatore indicato da Ranieri,
secondo me i giocatori meno adatti al suo gioco in rosa attualmente sono 3:
Hummels, Paredes e Pellegrini…
Poi se si vuole cambiare per ripartire per fare “pulizia” in modo da azzerare taluni atteggiamenti da primedonne e seguire fedelmente i diktat del mister, questa è un’altra strategia..
Hummels è già andato.
su Paredes non sono d’accordo.
A Gasperini piacciono le mezze ali di piede; Pellegrini non lo è, e non credo che possa fare l’uno contro uno alla Gasperini.
Piuttosto, se fosse vero, prepariamoci ad un mercato stile Atalanta, tranne ultimi anni, ovvero la ricerca di gente funzionale al tipo di gioco, poco costosa e con ingaggi contenuti.
Se davvero arriva Gasp, scommettete che nel suo gioco il primo ad essere fatto fuori è Dybala e Pellegrini ritorna in pianta stabile?
In più l’atalanta è piena di giocatori fisici e strutturati, quindi a Paredes (?) e Hummels aggiungeteci pure tutti i tappi da 1.60.
I nomi fateli voi.
Io continuo a non credere che sia lui il prossimo allenatore della Roma.
Se fosse così ci sono troppi giocatori in rosa non adatti ai quali è stato rinnovato il contratto e questo mi sa di improvvisazione con conseguente caos tattico assicurato anche nella prossima stagione.
Gasp per carità credo sia il massimo a cui oggi possiamo ambire, ma bisogna pure costruirgli una squadra adatta e questa Roma proprio non lo è nelle fondamenta che si stanno gettando.
Inoltre penso che lui possa spuntare piazze decisamente migliori della nostra. Non credo per esempio che la Juve confermerà Tudor per la prossima stagione e Gasp sicuramente preferirebbe quella piazza molto più prestigiosa della nostra.
Quindi non facciamoci troppo la bocca.
non ci fate la bocca anche l’anno scorso belle parole poi ci ha usato per farsi rinnovare il contratto con l’atalanta
Sì, certo, l’anno scorso dopo aver vinto l’Europa League aveva giusto bisogno della Roma, per farsi rinnovare il contratto, come no…
-La Roma gioca con la difesa a tre da sei anni.-
Errato, con il neofita siam passati a 4 per 8 mesi (voleva copiare Spallettone con la difesa a 3 e mezzo), con i giocatori che rigettavano il modulo ex di Mou (detto piu volte da loro in conferenza)… Salvo poi cambiare idea e nella gara pre esonero col Genoa, quando si mise a correre al 90esimo dopo l’ espulsione, si rigiocò a 3…in pratica aveva letteralmente perso la bussola!
Firenze Roma 2-2
10 Marzo 2024
De Rossi: “La squadra rigetta la difesa a tre. Ho sbagliato qualche scelta”.
Ripeto che la comunicazione nel GRA è sbomballata!
e com’è andata con il fantastico Juric che così tanto hai osannato sul tuo canale?
𝐘𝐓꧁7️⃣𝕖𝕥𝕥𝕖 𝔻𝕖 ℂ𝕠𝕡𝕡𝕖꧂𝐘𝐓
18 Settembre 2024 At 19:12
Benvenuto Mister, finalmente abbiamo un allenatore e non un alunno.
Forza Roma SIEMPRE 💛❤
IL Luminare youtubba pure lui , abbi pieta’ per te stesso
SPARISCI !!!
Ma io non ho capito una cosa, se Gasperini viene a Roma si porta anche la pozione magica o quella rimane a Bergamo?
Se la porta ci squalificano mezza squadra per due anni e ci mandano in B. Lotito non aspetta altro. Meglio se resta a Bergamo con la sua pozione…
Apuo l’hai visto tu che dava la “pozione magica” ? Così fanno le comari di paese e i colpevolisti seriali. Sei passabile di falso.
Fantastico. Era quello che mi chiedevo anche io. Ci serve la pozione magica e poi vedi come corrono. Gasp senza pozione magica e da vederlo. E poi alla roma lo sgamano al volo. Magari poi rientra Totti
@Fabio1974 mi sa che ti è sfuggito che Lotito lo hanno fatto fuori dai giochi di potere. Aggiornati.
Quanta ignoranza. La pozione magica si chiamano allenamenti intensi e doppie sedute. Ma secondo te, prova a usare il cervello, con tutti i giocatori passati per Bergamo, possibile che se c’era la pozione magica nessuno ha mai spifferato qualcosa? O gliela danno di notte? Cos’è, la droga dello stupro? Ahahaha… Ma nella vita di tutti i giorni, voi ragionate così? Mamma mia come state ragazzi…
Ancora con sta storia del doping?
Sono sei anni che va in giro, e non mi sembra che abbiano mai beccato qualcuno.
Ah già, protetti dai poteri forti. Gli stessi che hanno squalificato lo juventino Pogba fino all’altro ieri.
L’Atalanta ha incontrato fior di avversari in tutta Europa nel corso degli ultimi anni.
Non ho mai sentito uno di questi insinuare dubbi nei confronti dei bergamaschi, forse perché nei maggiori tornei europei si è abituati a correre come e quanto l’Atalanta.
Noi invece siamo adusi nel coccolare dei bambacioni che quando qualcuno ventilò l’ipotesi di doppie sedute si guardarono smarriti dicendo: “E mo’ come le accompagniamo le creature a scuola?”.
Solo da noi si continua a leggere che Gasperini “cacciò” gli ispettori antidoping quando è palesemente falso e si può ancora leggere tranquillamente in rete come andarono le cose.
Il Gasp si incaxxò come una iena quando gli ispettori fecero per portargli via i giocatori interrompendo la loro seduta di allenamento e li costrinse ad attendere la fine della stessa, al termine della quale i giocatori prescelti svolsero regolarmente i controlli.
Se avesse cacciato gli ispettori come qualcuno ancora si ostina a ripetere qui copiando/incollando da giorni lo stesso post, certamente non se la sarebbe cavata con una sanzione pecuniaria.
Anzi, l’attuale tecnico dell’Atalanta rifiutò anche il patteggiamento offerto di 10 giorni di squalifica.
La realtà dice che in quasi un decennio di Gasperini all’Atalanta, tra controlli domestici, europei e quelli a sorpresa, nessun giocatore orobico, tranne Palomino, è mai stato colto sul fatto.
Ma quello di Palomino è un caso isolato come se ne sono verificati a decine in tanti altri club nel corso degli anni, persino alla Roma con Peruzzi e Carnevale.
Diciamo che a noi piace essere autoconsolatori e trovare sempre le ragioni dei nostri fallimenti nei vizi degli altri.
Uno dei motivi per cui mi piacerebbe vedere Gasperini a Roma sarebbe quello di vedere gente distrutta sul campo di allenamento, che vomita, e poi torna a correre.
E che non riesce nemmeno a pensare di non fare in tempo ad accompagnare i bimbi a scuola, tanto è annebbiata dalla fatica.
Ancora con le pozioni magiche?
Le pozioni magiche sono doppie sedute di allenamento spirito di sacrificio ore ed ore passate in campo ad apprendere schemi di gioco
Queste sono le pozioni che fanno la differenza
Di una cosa sono certo al 100% se l’ Atalanta avesse giocato la finale contro il Siviglia l’avrebbe vinta a mani basse e non ci sarebbe stato alcun Taylor che tenga. Riandatevi a vedere le due finali e poi ne riparliamo di come si gioca al calcio…
La pozione magica, oltre ad allenamenti seri e duri, è anche una rosa adeguata dal punto di vista fisico. Troppe cose per Roma…..
un paio di appunti, fino allo scorso anno il CONSULENTE preparatore di Gasperini era tale Bangsbo(verificare profilo) gia’ consulente della Juve nel periodo in cui e’ stata indagata per doping. Tutti gli atleti non sono dopati fin quando la sostanza dopante non viene rilevata, le sostanze sono sempre un passo avanti ai controlli, aggiungo che le analisi vanno fatte per ogni sostanza , non esiste una analisi universale che rilevi tutti i tipi di doping. Per quanto riguarda le doppie sedute, ricordo che gli atleti si dopano anche per allenarsi con carichi maggiori e di conseguenza piu’ performanti. Morale della favola se prendiamo Gasperini affiancamogli Bangsbo per non sbagliare.
Vedremo….
Ma se davvero venisse gasperini ma i giocatori non corressero come quelli dell’atalanta poi cosa dite? che è l’aria di Roma?
“Uno vecchio”, ti sbagli di grosso.
Bangsbo arrivò alla Juve DOPO (1999) lo scandalo della farmacia del Dott. Agricola, chiamato da Ancelotti, evidentemente lui stesso cultore del doping.
Bangsbo è un personaggio ascoltato e riverito da FIFA e Uefa che gli hanno assegnato varie onorificenze.
A lui si sono rivolti per consulenze personalizzate giocatori come CR7, Iniesta, Carlos Tevez, Nani, Ronaldinho e Cesc Fabregas.
Ha pubblicato una quindicina di testi di successo ed è una personalità rispettata nel mondo del calcio.
Se mi dici dove tu hai “verificato” il suo profilo, magari ci possiamo confrontare.
drastico, non so se leggerai questo post, comunque , sempre per il piacere del dialogo,vedo che le tue lodi nei confronti di Bangsbo non fanno altro che confermare le mie speranze, si a Gasperini con Bangsbo.
No.
Verrà Gasperini e il prossimo anno sarà di transizione. Nel 2027 la Roma vincerà lo scudetto e festeggeremo il centenario come si deve!
Così dev’essere
ndo’ se firma?
Volesse Iddio, ma nun ce conterei troppo su sta scadenza
pisilli titolare è uno scherzo spero
Certo, vuoi metterlo con mostri come Zappacosta, Kolasinac, Toloi o Djimsiti?
@Giorgio Carpi forever hai nominato solo difensori per fare il confronto con un centrocampista. Poche idee e pure confuse.
Allora aggiungiamo un mostro come De Roon che in Premier non ha intuzzato una palla, o De Kaetelaere, idem al Milan. E ancora Brescianini, un noto fuoriclasse strappato addirittura al Frosinone o Sulemana, prelevato all’autolavaggio di Bergamo Alta. E negli anni precedenti Malinovskyj, Adopo, Freuler, Pessina, Kovalenko, Miranchuk e così via, tutti notori fuoriclasse che hanno avuto con Gasperini il picco della carriera per poi tornare alla normalità una volta usciti da Bergamo, come Cristante (tranne quelli che ancora sono in loco e che negli anni a venire andranno a spegnersi in provincia). Mi sa che l’unico ad averle confuse le idee sei tu, e manco poco. Stacce.
L’avevo scritto in altri due post. Con lui si potrebbe pensare ad un progetto serio di 3 anni. Andrebbe però spento il tritacarne che maciulla allenatori come fossero quarti di bue.
Ma non era triennale anche il progetto di Mourinho?
Con tutto il rispetto mi sembra prematuro dare quasi per scontanto che Gasperirini sarà il nuovo allenatore della Roma. Lui incalzato ha dovuto rispondere, e chiaramente non può chiudere a priori ma lasciare una porta aperta questo si… L’uomo è molto discutibile e non uno stinco di simpatia… ma in fondo quanti lo sono togliendone 2 forse 3 in serie A? Poi il tecnico è notevole e molto competitivo per il nostro campionato e per le coppe con materiale a disposizione non eccezionale ha molto spesso raggiunto risultati importanti, poi Ranieri potrebbe essere determinante per aiutarlo ad inserirsi nel nostro mondo, naturalmente sempre se andrà in porto… poi magari esce dal cilindro un’ altro nome ancora più altisonante… chissà… Forza Roma
Sinceramente Franco io non giudico l’uomo (non lo conosco e mi importa poco che sia simpatico o meno) ma proprio l”allenatore. I risultati li ha fatti solo all’ atalanta sfruttando il potere di Percassi in lega (quindi uso di farmaci libero e fallo sistematico non sanzionato)… Da noi, se aggiungi l’inadeguatezza della rosa, sarebbe un fallimento più che annunciato.
Applausi per Fabio 1974.
Gasperini buono per i sistemi Juve ed Atalanta..
Fabio1974 ancora credi alla favola del doping fatto sistematicamente da 10 anni , sai quale è il segreto?? lo disse Totti , quando si allenano con gasperini alla fine dell allenamento vomitano , te lo dice uno che corre a 65 anni o ti alleni duramente o non vai da nessuna parte .ieri ho letto un commento perfetto , o sei il real o il city e hai giocatori fartissimi inavvicinabili o devi correre tre volte piu di loro se vuoi avere un chance di poter fare qualcosa , quindi o ti alleni o metti un fracco di soldi non ci sono altre soluzioni .
A me Gasperini va benissimo a patto che dietro ci sia Ranieri e quindi ZERO ALIBI per i giocatori.
E niente, ora che la favoletta della “pozione magica” langue, visto che l’Atalanta gioca (e vince, lei….) in Europa da un lustro senza un minimo problema di analisi, adesso siamo arrivati al “potere di Percassi in Lega”…..
….ma se denigrare i successi altrui vi fa sembrare la Roma più forte, avanti così, la lotta per la Conference è sempre aperta.
Mettere a confronto i “sistemi” Rubentus e Atalanta è altamente scorretto. Io ci scherzo spesso, sulla pozione magica di Gasperini, ma la realtà è che la Vecchia Bagascia è stata beccata con il sorcio in bocca, mentre l’Atalanta non è mai stata neanche sfiorata da inchieste.
Ah ah, il “potere” di Percassi in Lega…cioè le strisciate che da un secolo dominano il calcio italiota avrebbero concesso a Percassi da Bergamo, uno sputo nella Padania di poco più di 100k anime, di fregargli il potere da sotto il naso, così come prima lo avevano concesso al Pinguino e poi a De Laurentis.
Insomma, ogni volta che qualcuno ci pixia in testa è sempre per una storia di “potere” più o meno chiaro e mai per cause diciamo endogene, cioè l’incapacità della Roma di stare al passo con le altre.
Immagino che la prossima storia di “potere occulto” sarà relativa al Bologna, perché pure loro hanno messo la freccia.
Magari venisse, anche se il calcio al di là del valore dei giocatori e dell’allenatore è cmq un alchimia, 1 + 1 non è detto che faccia 2, ma è tanta roba. Ha parlato male della Roma? non ci ha fatto entrare in Champions? Purtroppo siamo stati penalizzati, ma questo dimostra il suo attaccamento alla Società, non ha fatto altro che il suo (sporco) lavoro.
articolo vuoto e ridicolo.. su comincia con i se e i ma fino ad agosto..
Non so se Gasp sarà il nuovo allenatore della ASR ma evitiamo di sparare me..a su di lui nel dubbio (come su altri candidati). Chi arriverà sarà garantito da Sir Claudio che è romanista al 100%.
Grande allenatore e grande conoscitore di calcio
I giocatori che si affidano a lui sono destinati a migliorare le loro prestazioni in maniera esponenziale
Ed il problema purtroppo è proprio questo: quanti componenti dell’attuale rosa sono disposti a fare enormi sacrifici per adattarsi alla sua filosofia di gioco?
Credo non molti
Vi ricordate cosa scrivevano allora?:
1): “La giovane Roma: ecco il piano di Pallotta per Gasperini (14 Maggio 2019)”
2): “Gasperini allenatore e Petrachi dirigente, così Pallotta vuole ripartire (17 maggio 2019 09:23). Ci hanno martellato per settimane, dopodichè sappiamo benissimo come è andata a finire. Scottato una volta, non aggiungo altro e attendo lo sviluppo degli eventi
Non ci sono calciatori adatti a questo allenatore. Dybala e Paredes con Gasperini durerebbero come i gatti in tangenziale. Maciullati in un tritacarne come gli altri.
Gasperini è allenatore di provincia, il suo gioco si può fare solo a Bergamo
Forse Elisabetta hai ragione, ma ricordo sia l’Atalanta con Gomez, sia quella cn Ilicic, giocatori tecnici, anche CDK è estremamente tecnico. Se arriverà staremo a vedere.
Qualcuno qui diceva che tutto sommato anche De Roon non è velocissimo ma è un pilastro per Gasp. Paredes tecnicamente vale dieci De Roon, in fin dei conti potrebbe essere un upgrade per Gasp passare da de Roon a Paredes, e da CDK a Dybala. La tenuta fisica è il vero guaio.
Per quel che riguarda la velocità se non fa giocare Paredes in coppia con Cristante ma invece con Koné e Pisilli o chi per lui, potrebbe avere comunque un centrocampo di suo gradimento. Chissà…
D’ accordo con Elisabetta Marzolo.
Gasperini può fare il suo calcio solo in provincia, ed il capetto giusto a Bergamo.
Meglio uno come Italiano
A quelli che stanno sbrodolando al pensiero che Gasperino potrebbe sedersi sulla panchina della Roma: fino a maggio 2024, sapete cosa ha vinto durante un’intera carriera da allenatore?
Ve lo dico io: unkatso.
a Kava perche Ancellotti avrebbe vinto stando 10 anni all atalanta??
@Kawa62 antipatie o bravura a parte, ho timore solo di una cosa: Se fosse vero (Se) che “fa uso di posizioni magiche, per aumentare la capicità atletica dei giocatori”, con la fortuna che ci ritroviamo ci bastonerebbero senza alcuno scrupolo. Al contrario di altri, non siamo cosi’ “protetti” come qualcuno vuol farci credere
Non sapevo che l’Europa Lik adesso si chiamasse unkatso.
Aripjate compà..
Kawa come la Roma. Ma hai mai visto l’Atalanta giocare ? lottare per lo scudetto e vincere a mani basse una EL ? La gioia di vederli e la noia di di vedere quelli di Mourinho ?
Vincere l’Europa League con l’Atalanta è quasi come vincere la Premier con il Leicester. Un’affermazione simile fa capire la scarsa cultura sportiva di chi la propone.
ha vinto semplicemente una Europa League a Bergamo.
Che vale come 4 scudetti a Torino o una Champions a Milano, se la vogliamo dire tutta.
m’hai detto na caccola…
Zenone, leggi meglio ciò che ho scritto.
a romano dà gioia veder giocare e vincere i bergamaschi, mentre dà noia veder giocare (e vincere) la Roma.
poi dici perché è condannato all’iniziale minuscola.
pellegrini ha i piedi raffinati. stoppa il pallone a tre metri sbaglia i passaggi di cinque e tira in curva. gli unici passaggi precisi li fa quando ributta anche il pallone indietro
L’unica dote di pellegrini è la tecnica, anche se poi non ha i mezzi fisici per giocare in serie A, men che meno in una squadra ambiziosa.
Ritenta Clay…
infatti l’ho detto. è il migliore nei passaggi indietro
La tecnica di Pellegrini è buona, talvolta ottima, ma non supportata da rapidità e atletismo, il che a mio avviso poi ci fa vedere i famosi stop a 5 metri e i tiri mosci. Okay la sua caratteristica è saper stare tra le linee, e fare assist, ma ora che viene sovrastato fisicamente nemmeno quello gli riesce.
Con Gasp e un Ranieri che gli copre le spalle la Roma può fare bene. Sicuramente non è molto simpatico ma le sue idee sono state vincenti. Non dimentichiamo che ha preso la Dea e da semplice squadra provinciale è riuscita a portarla in alto. Ha vinto l’Europa League e ha raggiunto più di una finale di coppa Italia e quest’anno senza i molti infortuni poteva vincere lo scudetto atteso che ancora ha qualche possibilità. Sicuramente è uno che sa valorizzare i giovani e la Roma ha un serbatoio pieno di ragazzi interessanti. Però anche al Gasp per fare dei risultati serviranno un paio di stagioni anche se alla Roma non parte certo da zero visto che Ranieri gli lascia una squadra interessante e comunque pronta.
articolo su gasperini e si insulta de rossi per non passare inosservato
no comment
Mamma mia che fatica che ci aspetta da qui all’annuncio del prossimo allenatore… il fatto che ci siamo abituati non rende la cosa meno faticosa!
I metodi di Gasperini sarebbero da trasferire a Roma, anzi sarebbe questa si una vera rivoluzione, ma quasi 100 anni di storia non hanno insegnato niente, non sono attuabili, punto, mi stupisce Ranieri che indichi lui, ma anche Conte, per motivi diversi, a Roma sarebbero rigettati, con la rosa attuale faremmo la fine dell’esperienza di Juric, non si riesce a capire la centralità di Paredes, Dybala e moltissimi altri giocatori, totalmente inadatti al gioco, ai metodi di allenamento ed al sacrificio atletico e tattico richiesto dai due sergenti di ferro. Il migliore su piazza e realistico è Sarri, la rosa è completa per lui, farebbe un calcio spettacolare, tecnico e vincente in linea con la storia della Roma (per chi la conosce e l’ha vissuta), vedi Liedholm, Zeman e Spalletti (le Rome che più hanno fatto innamorare col gioco e identità data alla squadra) al netto della corazzata affidata a Capello, forse un unicum nella storia romanista. Allegri, Ancelotti nomi che come Mou sembrano garantire vittorie al momento sarebbero anch’essi inadatti, con richieste impossibili da soddisfare per l’attuale società e condizione. Alternative possibili per profili più giovani sono De Zerbi e Italiano, anch’essi già pronti e affamati tra l’altro, sicuramente vogliosi di lasciare un’impronta ed in grado di rilanciare la Roma a livelli sostenibili ma senza porsi limiti. Aternativa su usato sicuro Roberto Mancini, vicino a Ranieri per stile e impronta, più di transizione rispetto agli altri.
Potrei chiederti in quale occasione Ranieri avrebbe pubblicamente “indicato” Gasperini o Conte?
E certo, con Spalletti mica si correva e si faticava, nooooo, non era attuabile ‘na cosa simile. La memoria di un pesce rosso, proprio…
Nell’articolo di cui sopra,nel caso arrivasse Gasperini, non leggo che fine farebbe Paredes.
E allora ve lo dico IO : o si mette in testa di cominciare o correre (cosa che non ha mai fatto in vita sua) oppure se ne torna al suo tanto amato Boca.
In entrambi i casi,goderò.
Succederà la seconda, vederai 😀
LUI, “goderà”
Fatalità, come la giuve ha ingaggiato Tudor, er Gasp s’è calato le brache davanti a noantri. N’tempismo perfetto. Cristante 12 gò, fa ride solo ar pensiero, ed invece è tutto vero…
Alla Roma serviva un sergente di ferro. Non un piagnone come Conte, o uno da Atalanta come Gasperini, ma come ho detto in altri post, un allenatore come Igor Tudor, ai gobbi per due spicci.
Spolliciatemi quanto vi pare, ma a giugno andrei su Conceicao. In Portogallo ha vinto tanto, è un allenatore bravo tatticamente in piazze toste.
Sono convinto che pure con un Milan annichilito da Ibra, Furlani ed altre mezze figurine, vincerà il suo secondo trofeo in pochi mesi.
La Supercoppa e la Coppa Italia, competizioni che si giocano in poche partite, non contano una mazza, se non per la bacheca. E infatti in competizioni serie come Serie A e Champions, il Milan ha preso solo bastonate.
…infatti Ranieri è esattamente quello che si dice “un sergente di ferro”.
Tutta fuffa per far passare questi giorni senza partite. L’unica lontana possibilità di vedere Gasperini sulla panchina della Roma è arrivare in Champions League. Figuriamoci poi se uno degli allenatori più richiesti d’Europa (perchè di questo stiamo parlando) va ad allenare una squadra senza Champions.
Per me Gasperini andrà alla juve a fine stagione. Da gobbo qual’e’. L’ Atalanta gioca con un fallo sistematico che appena lì salti interrompe l’azione a Roma dopo 4 giornate ci toccherebbe schierare la primavera viste le squalifiche. Io il dubbio sul doping mi rimarrà sempre, perché è una squadra troppo incostante per pensar male, sarebbe interessante sapere se contro il club Bruges ci sia stato qualche controllo o meno
A fine stagione la Juve riprende Conte. Da quelle parti non sono scemi e vogliono vincere.
Gasperini è un grande allenatore ma per la Rube sarà sempre alternativo a Conte.
Guarda che proprio l’incostanza eventualmente esclude l’ipotesi del doping. Se ti dopi corri sempre, se non riesci a farlo è perché la condizione fisica in condizioni di normalità è soggetta ad alti e bassi. E gli esami antidoping sono costanti.
…può darsi 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… Ma può anche darsi che resti a Bergamo, per me la possibilità più forte.
Non capisco bene il ragionamento: cosa implicherebbe l’eventuale presenza di un controllo dopo la partita col Bruges?
Dieci anni a dopare la squadra senza che se ne sia mai accorto nessuno.
Sarebbero da premiare col nobel per la medicina.
Gasperini Juve o Milan e la Roma Montella
questo dovrebbe lasciare un’atalanta competitiva e jn Champions per venire qui ad allenare pizza e fighi col rischio di dover fare addirittura la conference
Sarebbe il secondo applauso da parte mia a Friedkin da quando è arrivato. Il primo fu per Mourinho…e sappiamo tutti come è andata. Chiacchiere e distintivo da parte del presidente volante….
…per me non ha mai pensato di venire alla Roma, ma soprattutto nessuno della ROMA (Ranieri, Ghisolfi, Dan o Ryan Friedkin) ha mai pensato al torinese juventino.
Troppi segnali e senso logico portano in direzione opposta.
E comunque questo articolo contiene inesattezze…la prima è che GOLLINI e GASPERINI vadano minimamente d’accordo.
Vedrete quando puniranno i giornali secondo codice deontologico da reato etico e morale di “opinioni spacciate per notizie”…🤣🤣🤣
ah già non si usa mai questo.
disamina perfetta quella di REPULISTI, e non xche avendo lo stesso identico pensiero ne traggo soddisfazione… ma semplicemente perché è pensiero coerente e corretto che potrebbe condividere in maniera logica un qualsiasi tifoso amante di calcio generico e non solo della nostra Roma, bravo👍
Le intenzioni sembrano buone,poi la pratica e’un po diversa ma comunque fattibile.Abbiamo ammirato il gioco dell’Atalanta per diverso tempo e ora abbiamo la possibilita’ di replicarlo anche qui a Roma,anzi forse di migliorarlo se si sceglieranno i giocatori idonei al gioco di Gasperini.Poi c’e anche la possibilita che il Gasp si porti dietro un paio di fedelissimi da Bergamo,come succede quasi sempre quando un’allenatore cambia parrocchia.Speriamo solo che i Friedkin allentino i cordoni della borsa e assecondino le richieste del Gasp sul mercato,ma sono sicuro che prima di approdare a Roma l’allenatore vorra’ precise garanzie altrimenti sara’ difficile vederlo all’opera.Comunque se arrivera’ sono sicuro che a Roma diventera’ anche piu simpatico e alla mano,anche se a me non e’mai dispiaciuto dal punto di vista personale,nelle interviste non e’mai banale e si vede che ha un carattere forte,e non si fa pestare i piedi facilmente….
Negli ultimi anni le uniche squadre (in Italia) contro cui ho avuto paura che la Roma prendesse un’imbarcata sono state il Napoli di Sarri e l’Atalanta di Gasp.
Mi hanno impressionato per gioco velocità concretezza e costanza durante la stagione.
Sicuramente non saranno allenatori top ma senza una rosa top e le coppe difficile arrivare ai migliori in assoluto.
Grazie @romagiallorossa è proprio ciò che intendevo da amante del calcio e della Roma che ci ha fatto innamorare negli anni ’80 (da aggiungere subito dopo la parentesi Eriksson per una Roma da calcio totale) e poi riproposta da maestri di calcio e di sport come Zeman e Spalletti, al netto delle possibilità e situazioni in quegli anni li, chi non li ha vissuti peggio per loro o non vuole proprio capire per fare battute sterili non possiamo farci niente. Buona giornata!
Una perplessità grande. Ma come fai a ripartire con un ciclo nuovo con allenatore di 69 anni? Ma allora quasi quasi tieni il quasi coetaneo Ranieri. Punterei su Roberto Mancini o Sarri
Ha un brutto carattere ed è uno che avrebbe bisogno di tempo sia i friedkin che la piazza hanno dimostrato zero pazienza. Lo massacrerebbero alle prime due sconfitte consecutive, quindi è una scelta con poco senso qui ci sarebbe bisogno di un allegri o al limite un mancini
Gasperini senza una società che lo supporta e lo protegge e una programmazione seria fa la fine di chi lo ha preceduto, non è Mourinho o Ranieri che può fare tutto da solo e reggere botta
I pennivendoli hanno pagine bianche da riempire ,non so se è già stato scelto il prossimo allenatore della Roma ma se così fosse rimarrà segreto sino alla nomina ufficiale per non ðestabilizzare i giocatori nei confronti di Ranieri e per lo stesso motivo nella squadra dalla quale proverra . Chiacchieroni godiamoci questo fine campionato ( sperando in un’ impennata della Roma ) e poi alla luce dei risultati conseguiti si vedrà .FORZA ROMA
Me viene da ridere perché tutti appizzati a capire chi sarà l’allenatore, poi cominceranno le voci che non si accordano con Svilar e può partire😂 poi l’offerta irrefutabile per Ndicka, quella per Kone e qualche macché me frega de chi allena ve scapperà😂😂😂
Forza Roma
Pellegrini non e funzionale mai, qualsiasi allenatore venga
A me le parole di Gasp sembrano un modo molto elegante di smarcarsi dalla Roma e di lanciare un segnale a qualcuno con cui ha avuto contatti, semmai. Dubito fortemente che un’allenatore così, che dopo questi anni fenomenali all’Atalanta vorrà tutto il mondo, apra davvero così presto ad una società tanto instabile come la nostra. Un allenatore così (come tutti i grandi o i presunti tali) pretenderá un certo tipo di appoggio dalla società, non solo in fase di mercato. Una solidità. Solidità che noi non possiamo garantire.