Roma fuori dalla Coppa Italia, Hummels fa mea culpa: “Ho preso troppe scelte difensive sbagliate”

58
701

AS ROMA NEWS – La Roma saluta la Coppa Italia dopo la sconfitta rimediata sul campo del Milan per 3 a 1. All’indomani della partita Mats Hummels ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un pensiero sulla prestazione fornita a San Siro, facendo mea culpa per gli sbagli commessi.

Non abbiamo giocato una brutta partita, ma purtroppo non abbiamo segnato abbastanza e io ho preso troppe decisioni difensive sbagliate dopo il 41° minuto“, l’analisi fatta dal difensore tedesco, anche lui tra i peggiori in campo dopo una serie di prestazioni impeccabili in giallorosso. Ora la Roma e Hummels sono attesi da un pronto riscatto a Venezia, domenica prossima.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Roma senza dignità”, NARDO: “Tutti colpevoli, anche la società”, PES: “Shomurodov e Celik scelte folli”, TORRI: “Stagione da buttare nel water”
Articolo successivoVENEZIA-ROMA, ufficiale: trasferta vietata ai tifosi residenti nella regione Lazio e nelle città di Udine e Pordenone

58 Commenti

    • Si. È colpa di Friedkin che ha accettato di acquistare questo vecchio relitto tedesco che è lento come un rullo compressore e lascia i tuoi pensieri negli spogliatoi.

    • smirzo. Le” colpe ” vanno distribuite tra le varie componenti e anche nel tempo. Il nostro primo marcatore e’ Dovbyk con 8 reti; e chi e’ il nostro secondo e terzoarcatore ?

  1. la nostra difesa titolare non è scarsa, ma se si resta a 3 bisogna vedere come è rensch, perche mancio ndicka e hummels sono forti pero non sono troppo veloci

  2. Si ok ma basta far segnare gl’ex, la doppietta di Abraham è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ce perculano il doppio.

  3. Ecco,
    almeno tu hai la consapevolezza e la statura per capirlo, e succede una partita ogni tanto.
    Ad altri succede o sempre, o ogni 2 partite.
    Le scelte di Celik sui primi due gol sono da squadra di oratorio, Rensch sbaglia sul terzo,
    ma ha almeno la scusante di essere appena arrivato, Celik è lì da secoli.

    La prestazione di Shomurodov è incomprensibile, dagli spalti sembrava avesse pantofole invece di scarpe da calcio, vagava per il campo senza un perchè… Io davvero non capisco
    cosa ci veda Ranieri, io vedo solo un giocatore buono per la B (non è un’offesa).

    Pisilli è giovane, e se uno vuole spingere i giovani deve accettare prestazioni così
    (nota per tutti quelli che vogliono i primavera in massa sotto contratto in prima squadra).
    Però forse titolare a San Siro in una partita secca è un azzardo: impegno, corsa, almeno
    uno dei pochi che sembrava vivo, ma quanti errori, troppi per un quarto di finale.
    E per tenere in campo lui si toglie Paredes che era uno dei pochi a sembrare lucido nel I tempo.

    Pellegrini… Mi sono accorto che era in campo sull’autogol annullato, giuro.
    Oggi leggo di alcune valutazioni “6, partecipa attivamente all’azione del gol annullato”.
    Ma allora 7 guarda—
    Giocatore attualmente davvero inconsistente. Non pressa, non tira, non fa assist.
    Per quanto deve valere il bonus derby?

    Dovbyk non sta dando quanto sperato, ma rispetto a Shomudorov è di un’altra galassia.

    Qui ci sono giocatori che devono stare in panchina il più possibile.
    Altrimenti non se en esce.

    • Anto mi fermo solo a Shomurodov e invito fortemente ad andarti a rileggere tutti gli articoli della partita vinta con il Francoforte dove lo esaltavano chiedendo a gran voce la permanenza addirittura arrivando a dileggiare Lucca ed embolo, per poi finire con qualcuno che lo voleva titolare. Ovviamente oggi forse gli stessi hanno capito che uno che ha fatto 13 gol dal 2021 non può essere l’ attaccante della roma e nemmeno il vice. Sono convinto che Mancini di punta segnerebbe di più e non sto scherzando.

    • Condivido la maggior parte delle cose che hai detto, visto che poi eri al Meazza. Dovbyk ha segnato finora 13-14 reti ed è solo a metà circa del primo anno, che senso ha averlo lasciato in panchina nel primo tempo? Volevi essere agile nelle ripartenze e Elsha? Celik altra scelta scellerata. Pellegrini anche basta. Sir Claudio ci tenevi alla coppa Italia e fai turn over nel primo tempo, non è che va sempre bene come con il napule,?

    • Romanista,
      io no però-
      Il gol con il Francoforte poi è stato fortunoso: bello il controllo di testa, ma poi
      s’era fatto recuperare- per fortuna la carambola è finita sui suoi piedi.
      E l’assist a Udine per Elshaa era completamente fuori misura, dobbiamo
      ringraziare il portiere che non l’ha capito e ha travolto il faraone che di fatto stava uscendo dall’area.

      Però non vale solo per Shomudorov.
      Pellegrini fa un bellissimo gol nel derby, e basta.
      Ma di nuovo è diventato un campione. Ieri ti giuro che non l’ho notato per 40 minuti in campo. Ma magari sul 2-0 non ti serviva più un Soulè?

    • Romanista, mi dispiace ma non sono d’accordo, 13 gol dal 2021 ma in 13 partite da titolare con la roma (numeri di transfertmarket alla mano), e tutte le altre presenze buttato nella mischia dalla panchina più come mossa della disperazione che come vera soluzione; non dico che è un bomber da 25 gol a stagione, ma con la giusta fiducia potrebbe fare molto bene; inoltre mi sembra che nel gioco di sponda è molto meglio di dovbyk che non ne azzecca una; spero che ranieri continui a farlo giocare, ricordo che lo abbiamo pagato 20 mln e mi dispiacerebbe svalutarlo facendolo marcire in panchina.

    • Romanista, mi dispiace ma non sono d’accordo, 13 gol si ma 13 partite da titolare con la roma (dati alla mano), e quasi tutte le altre presenze buttato nella mischia come mossa della disperazione.
      Non sto dicendo che farebbe 25 gol a stagione, ma con la giusta fiducia (spero che ranieri continui a dargliene) potrebbe fare molto bene.
      Inoltre nelle sponde mi sembra molto meglio di dovbyk, shomu ogni tanto ne azzecca qualcuna, dovbyk quasi mai.

    • shomurodov e celik i due che ad ogni sessione di mercato la Roma prova a sbolognare come appestati, titolari a S. Siro. Ranieri ha detto che tiene l’Uzbeko perchè tutti gli vogliono bene. Quando sei di fronte a determinate dinamiche capisci perchè si va male.

  4. ha sbagliato tutto la difesa. e ovviamente Ndicka e Celik peggiorano solo le cose. ha fatto segnare Abraham due volte. è una vergogna. dovevi saltare sul cross di theo

  5. I grandi campioni si vedono anche da questo: uno tra i migliori della stagione nonostante vada alla metà della velocità degli altri e umile quando sbaglia, al contrario di molti altri “idoli” di altre tifoserie che quando giocano male e vengono fischiati fanno gli arabbiati coi tifosi

  6. Già il fatto che sbaviamo per un 36enne a fine carriera, sperando che rinnovi, è il segnale di quanta pochezza ci sia nella Roma di oggi (e di domani). Eppure, a detta di Ranieri, i Friedkin vogliono una grande Roma, soffrono come i tifosi e amenità varie. Abbiamo criticato il loro silenzio, ma forse hanno fatto una scelta saggia nel non parlare

    • Purtroppo siamo entrati nella mediocrità assoluta, er mago dei dogmi ha bocciato Hujsen ricordiamolo….

  7. Hanno sbagliato in tanti, compreso lui. Ed agli altri si sono allineate le stelle, perché due goal due due tiri, senza calciare l’erba, da parte del lampione, sono evento raro, direi quasi bisestile.

    Si spendono troppe parole qua, troppe critiche, troppi cambiamenti di umore in rapida successione quando sappiamo che ci vuole tempo, il tempo che, se non fosse stato per le due finali, una vinta, sarebbe stato ancora più lungo.

    La Roma con Ranieri.non è top 4 ma da prime 6, se anche a noi si allineassero le stelle, allora potremmo fare meglio.

    In fondo, sappiamo tutti che meglio di cosi, quest’anno sarà difficile.

    Ranieri, core de Roma, non è certo chi ti porta a vincere qualcosa, quando lo ha fatto, appunto, si sono allineate le stelle.

    Ci sono buone basi, serve tempo, serve un coach adatto, servirà un regista a fine anno, chiaramente un secondo attaccante, servirà leadership, carattere, servirà che qualcuno da troppo qua, si vada a rigenerare da altre parti, serviranno un paio di campioni veri, quelli che aiutano la svolta…e via dicendo…ma lo sappiamo gia…serve tempo…ma questa è Roma, diceva il Colle der Fomento…

  8. Un campione alla fine della sua carriera che ci mette la faccia sapendo che il prossimo anno non giochera’ qui’.

  9. partitia vergognosa, tutti da 4, irriconoscibili, lo strssso dybala polveri bagnate, Pisilli lo salvo ha corso cpme un matto spesso a vuoto, il tanto vituperato Mancini si e’ visto cosa succede quando non e’ in campo, specie con un ndicka che non si regge piu’ in piedi, nel primo goal di Ambramo si limita a guardarlo a due mt di distanza, inconcepibile, Raniieri peggiore in campo, perche’ fuori l’olandese? la Roma sapeva che Mancihi sarebbe stato squalificato oerbub partita fondamentale e prende Nelsoon che nonn gioca da due mesi, societa’ allo sbando, sono avvelenato…scendere in campo con queata flemma e’ davvero frustrante..

  10. In 8 dico 8 anni di mediocrità mai un mea culpa di Pellegrini e Cristante.
    I veri uomini si vedono anche da questo.
    Onore a te Mats Hummels!

  11. a questo punto perchè non ha provato quelli nuovi tutti visto che il nostro mister questa volta ha toppato la formazione iniziale con Angelinho che aveva fatto molti cross belli da sfruttare bene

  12. Ecco, con tutto che questo non cambia il risultato e che mi girano ancora tanto, questa ammissione di colpa è una cosa che apprezzo.

  13. Non è per te sia chiaro 👆 ma si nota 1000 volte qui…parlare usando il plurale maiestatis dev’essere una caratteristica propria dei romani, dicono “sboroni” oltre ogni dire..😉.
    evidentemente è così.
    è anche, spesso, una caratteristica propria degli adolescenti in ogni posto.
    Ma In effetti, altrove, sul web le tifoserie, i tifosi, si esprimono al più al singolare.
    Per me il condivisibile o le fesserie sono tutti in realtà di chi le esprime.
    Ma si sa, essere in branco è fonte di sicurezze…
    Dovrebbero almeno, perché l’80% delle critiche più diffuse qui si leggono uguali nella rubrichetta on air, o nelle pagine dei media generalisti.

  14. Si chiama piena assunzione di responsabilità, pregasi rileggere le dichiarazioni dei soliti noti dopo cocenti (e ricorrenti) sconfitte e trovare le differenze…

  15. Sei l’unico centrale che terrei Al limite Ndika in panchina. Via Celik, Mancini, Cristante, Pellegrini, Eldor. Pisilli a farsi le ‘ossa’. Baldanzi e Soule non so

  16. Credo seriamente che per ricostruire questa squadra ci vorrà un bel po di tempo. Si continua ad aggiungere giocatori inutili sconosciuti e non rivendibili in futuro. Veramente non capisco più questo modo di gestire una squadra come la Ŕoma. Se Ranieri sarà il dirigente principale c’è da preoccuparsi. È un vero signore un gentleman ma per costruire squadre forti servono i banditi…i cattivi !

  17. E’ grasso che cola se arriviamo noni. Fiorentina e Bologna neanche ci vedono. Se vuoi vincere devi comprare giocatori validi non appellarti sempre a sto caxxo di FPF per avere il pretesto di non spendere. A giugno il ds scelto dai Friedkin ha buttato i soldi? E sticaxxi nun ce li metti? Chi l’ha scelto e chi continua a fargli fare danni? Il FPF si supera investendo per cercare di vincere o quanto meno disputare la Champions in modo che ti rientrano i soldi che hai speso. COME HA FATTO IL MILAN.

  18. Hummels pensionati…pensi ad altro probabilmente ..

    DDR lo hanno cacciato mo se capito..
    Hummels e Hermoso due seghe al cubo ..
    prese a fine mercato

    • a me preoccupa più Dybala che nn prende la porta…e pure ieri fa un tiro al volo con un palla lenta sul sinistro, peggiore del tiro di Pellegrini ….e da nn so quante partite nn lo vedo negli ultimi 20 metri….

  19. Onore a hummels ma la roma l’anno prossimo necessita di un altro difensore. Cmq il secondo gol è da serie D cosi come il contropiede 6 contro due dove theo è inciampato altrimenti era un altro gol. Inoltre come avevo gia scritto quando lonavevano appena preso se rensch lo fai giocare fuori ruolo sarà l’ennesimo calciatore bruciato e bollato come pippa galattica

  20. Insegna a capitan mutanda cosa vuol dire essere leader e metterci la faccia. Un campione è un campione ed Hummels lo è. L’unico ad ammettere le sue colpe ed è arrivato a settembre. Gli strapagati si vedono solo quando vincono.

  21. cari amici io penso che attualmente per caratteristiche esiste una Roma con paredes ed una senza l’unico che può fare girare la palla velocemente sugli esterni.su celik nn capisco perché si ostinano a metterlo in campo pare lo voleva pure il fulham.su pellegrini pensonche ahime sia finito il suo tempo a roma.molto meglio la Roma del primo tempo ieri nonostante le amnesie..

  22. sul primo gol un pó tutti sono stati attirati verso la porta, Abraham si è staccato ed ha potuto colpire indisturbato. L’errore però è del centrocampo che non ha impedito a Rejnders di tirare. Sul secondo è salito male, avesse aspettato un secondo o due saremmo rientrati. È vero che Celik non fa il fuorigioco però Hummels è andato troppo presto a terra. Sul terzo l’errore lo fa Rensch, che non si allinea con i compagni. Specialmente il secondo ed il terzo sono regalati. Peccato, ma credo che con Mancini e Ndicka ci sia più affiatamento, certi errori non si vedono facilmente

  23. Onore a Hummels , capita molto raramente , sentire giocatori che riconoscono di aver giocato male. Personalmente ho giudicato il mercato appena concluso , intelligente. Questo perché abbiamo preso giocatori giovani , in prestito con diritto di riscatto , a cifre ragionevoli. Il voto però lo darò a giugno quando sarà stato il campo a dirci se è stato un buon mercato. Purtroppo continuiamo a pagare gli orrori dei vari D.S. che si sono succeduti , da Monchi a Petrachi poi Pinto e ora Ghisolfi. Acquisti sbagliati con contratti esosi che rendono impossibile liberarsi di certi giocatori . Serve fare plusvalenza ma con chi possiamo farle ?

  24. C’è chi ha le palle e chi non c’è l’ha,altri giocatori che militano nella squadra da anni non hanno questi attributi ogni riferimento è casuale.

  25. Le partite si possono anche sbagliare… Non è quello il problema… Il problema è che siamo fuori da tutte (quasi ma lo saremo presto) le competizioni e il campionato è già finito a ottobre grazie a chi sappiamo!!! La colpa poi è di tutti… Dai tifosi che sostengono l’aria fritta agli sbagli della società! Ora possiamo anche vincerle tutte in campionato… Sarebbe un miracolo il 7mo posto! Pellegrini ha fatto un gol al Derby dopo 4/5 anni di “orrore” e sta ancora qua! Shomurodov da meno ma… Ha fatto un gol l’ultima volta è sta ancora qua! Ieri quasi quasi avrei messo subito dentro tutti i nuovi!!! Freschi e magari volenterosi di farsi notare! Le “riserve”… Poi… Le facevi scendere con il Venezia, che non è il Milan! C’è rimasta l’Europa League! Devi puntare tutto lì ora! Sai che risate!!!

  26. Per quanto mi riguarda, quando un essere umano, si prende la responsabilità di errori anche suoi è non certamente solo suoi, dicendo cose come “io ho fatto degli errori”… “io ho fatto scelte sbagliate”.. Merita ALMENO un minimo di rispetto.. Specialmente se questo personaggio non fa errori spesso come altri..

    Io penso che abbiamo totalmente fallito un primo tempo, abbiamo avuto occasioni, non le abbiamo sfruttate, abbiamo fatto errori difensivi e loro ti hanno fatto male..

    Ripeto una cosa che dico ormai da 6 anni..

    La Roma dal centrocampo in su e una squadra lenta..

    Prendiamo il Milan.. Anche nel primo tempo.. Ti attaccano con..

    Walker – Theo – Jimenez – Pulisic.. Tutti calciatori con un ottima tecnica, ma specialmente una grande velocità, sia palla sui piedi sia palla negli spazi..

    Ed avevano fuori Leao – Sottil – Joao Felix.. Altri giocatori che negli spazi fanno male in velocità..

    Noi???

    Saleamekers.. Non è lento ma non è neanche così veloce..
    Dybala.. Fortissimo, palla sui piedi, ma non è un velocista..
    Angelino – Bravo ad inserirsi, ieri il migliore, ma neanche lui è un velocista..

    Poi?.. Fine, siamo una squadra da palleggio orizzontale, tutti vogliono la palla sui piedi, nessuno corre negli spazi..

    Tecnicamente non siamo neanche male, ma nel calcio moderno, devi cogliere l’avversario di sorpresa, arrivare veloce.. E così puoi far male..

    Servono ali, calciatori che sanno buttarsi negli spazi, che quando partono in velocità fanno paura agli avversari..

    Mi entra Pellegrini per giocare sulla fascia sinistra?.. Anche no, al limite metto Elsha, almeno un minimo di velocità palla al piede la sa portare..

    Ieri tutti, calciatore, allenatore, hanno fatto secondo il mio umile parere, scelte sbagliate..

    E vorrei vedere a Roma, non dico Salah, tutti lo vorrebbero, ma almeno un Gervinho..

    Datemi una squadra che torna a 4.. Una squadra non subisce l’avversario, una squadra costruita con tutte le caratteristiche che servono ad una squadra..

    Non si chiede Vinicius o Rodrygo, si chiedono almeno calciatori con un cambio passo, che fanno male nelle ripartenze..

    Ecco, non chiedo la luna, chiedo di lavorare con una certa intelligenza, niente di più..

    Forza Roma

  27. i Friedkin vogliono il male della Roma. per questo hanno rinnovato certi contratti a cifre spropositate. Mi spiegate cari americani che ca…o ci facciamo con Cristante e Pellegrini oggi? vorrei saperlo. E Dybala che era il miglior giocatore della Roma quest’ anno è involuto. La difesa orribile, il centrocampo così e così e l attacco piange. E non ditemi che la colpa è di Dovbyk. Questa squadra non andrà oltre certi limiti, sarebbe un sogno che questa squadra si possa superare ma rimane tale. Questa squadra quando deve fare qualcosa di più rimane a terra.
    Su Svilar forse deve provare a fare qualcosa di più perché con sto giocatori prendiamo 10 15 tiri a partita.
    E poi Ranieri che difende Shomurodov anche basta. Al Cagliari lo panchina e a Roma lo difende. I Friedkin evidentemente non vogliono che i nostri campioni vengano presi di mira. Per questo Mourinho è stato trattato come un Juric qualunque. E che il Milan è più forte ho dubbi perché la nostra posizione in classifica è simile alla loro. Concedono tanto però non segnavamo , pareva che lo facessimo apposta a sbagliare

  28. Complimenti Mats!!!
    A memoria, non ricordo un PEZZO DA 90 COME TE che abbia mai mosttato cotanta onestà ed umiltà!
    Complimenti davvero.
    Continua così, con una prestazione sbagliata ogni 100 giuste.
    (Noi siamo abituati a 1000 scelte sbagliate a partita…!)
    FORZA ROMA

  29. E’ relativamente vero che Mats ha sbagliato sul 2° e 3° gol, ma l’errore grave è di Celik e Rensch … non seguono i muovimenti … avessero guardato anche l’avversario, sarebbero stati 2 gol in fuorigioco

  30. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome