NOTIZIE AS ROMA – Concluso da pochissimi minuti l’anticipo del sabato sera tra la Roma e il Frosinone. Queste le pagelle dei giocatori giallorossi scesi in campo sul terreno dell’Olimpico:
Szczesny 6 – Svolge con tranquillità l’ordinaria amministrazione. Sul gol di Ciofani poteva fare di più.
Manolas 6,5 – Si conferma il pilastro della difesa, immolandosi per la causa.
De Rossi 6 – Qualche responsabilità in occasione del gol del Frosinone, ma in quella posizione si trova a suo agio.
Zukanovic 6 – Perde il contrasto con Ciofani in occasione del gol, ma si riscatta offrendo l’assit del 2 a 1 a El Shaarawy. Buttato nella mischia appena arrivato a Roma, gli serve tempo. Dal 73′ Maicon: sv.
Rudiger 6,5 – Gioca da esterno destro alto e dimostra di saperci fare. Pimpante e propositivo, avesse anche un piede educato la Roma avrebbe risolto il problema del terzino destro.
Keita 6 – Partita ordinata, a ritmi bassi ma con buone geometrie.
Pjanic 6,5 – Prova a illuminare con qualche buona giocata poco fortunata. Nel finale diventa devastante, segnando un bel gol e dimostrando di avere piedi sopraffini.
El Shaarawy 6,5 – Esordio migliore non poteva esserci. Segna un gol pazzesco che decide il match. Viaggia ancora troppo a corrente alternata e spesso sparisce dal campo, ma anche per lui vale lo stesso discorso fatto per Zukanovic.
Nainggolan 7 – Cuore di questa squadra. Lotta, corre, crea gioco e segna. Esemplare.
Salah 5 – Nota stonata della serata. Non sembra più il giocatore devastante di inizio stagione. Dall’82’ Vainqueur: sv.
Dzeko 5,5 – Servito poco e male, sfiora il gol solo in una circostanza. E’ ancora troppo poco. Dal 60′ Totti 6,5 – Gli manca il ritmo partita e si vede. Ma con i suoi lampi di classe cambia la partita, offrendo un assist al bacio per il gol di Pjanic.
Spalletti 6,5 – Azzecca tutte le mosse e si merita i primi tre punti da quando è tornato ad allenare la Roma.
Non concordo su Rudiger che onestamente mi é piaciuto molto in quel ruolo. Non avrà il piede di Maicon ma fisicamente é più forte di Florenzi, e secondo me come terzino più difensivo può fare bene. Bene Radja e i due nuovi sono ottimi, Zukanovic non è Maldini ma ha buon piede e corsa, El92 ottimo esordio; mi piacerebbe vederlo più vicino alla punta. Capitolo Dzeko (lo stesso vale per Salah): faccio sempre il solito discorso, secondo me è solo una questione di testa, ovvero deve ritrovare convinzione in se stesso attraverso qualche gol, perché passa tutto di li e fa bene Spalletti ad insistere. Bene il rientro di Totti che mette un po’ di concorrenza al bosniaco e permette alla squadra di variare gioco dando meno punti di riferimento.
Kuzmanovic ????
Salah deve assolutamente ritrovare la condizione… Fino ad allora mi piacerebbe vedere Stephan (giú il cappello solo per averla pensata, una roba del genere) seconda punta con magari Palmieri alto a sx…
Bene Zukanovic, solo un po’ sfortunato sul rimpallo in occasione del gol
piaciuto tantissimo rudiger, contentissimo per elsha, ottimo il ninja.
io continuo a dire che pjanic non è tutto sto fenomeno che se racconta in giro.
se non era per il gol non era pervenuto.
spero che edin torni presto al gol…abbiamo bisogno di lui.
Szczesny,6
Rudiger,6,5
Manolas,6,5
De Rossi,5,5
Zukanovic,5,5
Pjanic,6,5
Keita,5
Nainggolan,7
Salah,4
Dzeko,4,5
El Shaarawy.7
Maicon,s.v
Vainqueur,s.v
Totti,6,5
Il problema del terzino dx la Roma lo risolvera’ con Nura. Se rimaneva Dzeko il 3 a 1 non lo facevamo.
3 punti!!! nuovo inizio!? speriamo
Rudiger è stato insospettabilmente forte stasera!
spiace per dzeko, comunque per il futuro puntiamo sui nostri giovani sanabria e sadiq (sabati non t’azzarda’ a venderli).
sanabria, sadiq, paredes, gerson, nura e i gemelli ricci puntiamo su di loro.
“È un mondo difficile”(Tonino Carotone)
Szceczny: Setaccio. Para quasi tutto
De Rossi: Accontentato. Si rende utile
Manolas: Ministro. Se la comanda
Zukanovic: Aurea mediocritas. Et assist
Rudiger: Dr Scholl’s.Grande impegno ma è come se giocasse con gli zoccoli di legno
Keita: Metronomo lento
Pjanic: Piedino. Moscio e menato come al solito, si dà una botta di vita col gol, se giocasse da trequartista troverebbe un po’ di adrenalina?
Nainggolan: Anima e core. Spreca ed è sprecato a fare il Perrotta, molto più utile dietro, comunque il migliore
El Sharawi: Un tacco e poco più.
Salah: Insostenibile leggerezza
Dzeko: Wanted. Quasi sempre imboscato tra i difensori avversari.
Totti: Elettricista. Torna, riallaccia qualche contatto e fa vedere lampi di bel gioco dopo il buio dell’ultimo anno.
Maicon: Passerella
Vainqueur: NC
Spalletti: MacGyver. Mancano pezzi e tempo, ma il motore comincia a girare.
Zukanovic ha fatto due cose buone e una cattiva però giocare la prima partita titolare come per el schaarawy e fare più bene che male non è da tutti specie a Roma! Pjanic deve giocare trequartista per rendere meglio..Keita mi sta facendo schifo ma ovviamente lui a fine contratto con l’età che avanza non può dare più nulla..
ma che piedino di classe tiene rudiger ma come gioca bene sulla destra… ottimo in fase di copertura dalla sua parte un solo tiro in porta, ottimo nelle sovrapposizioni. bravo tecnicamente nei dribbling.( ma che strano non teneva i ferri da stiro, comunque non lo sapevo che con la maglia della nazionale tedesca gia` aveva giocato in quel ruolo) ottimo elsha, bravo il ninja , totti sublime , peccato l`ammonizione di manolas, per salah ricordiamoci che prima dell`intervento di quel pezzo di merd di lulic( o 71 l`omm e niente) stava disputando un buon campionato quindi aspettiamo che si riprenda, su dezko vero ha bisogno di sbloccarsi in certi frangenti e` pure sfortunato tipo il palo col verona oppure la parata del solito fenomeno di turno stasera, pero` deve smettere di 1) tirare forte sopra la traversa 2) nascondersi dietro i difensori, x il resto posso solo dirgli DAJE EDIN DAJE che basta che ne entra uno. INFINE POSSO DIRE CHE SIAMO ANCORA CONVALESCENTI MA STIAMO SULLA BUONA STRADA FORZA ROMAAA
Suo con Leo72,,,non si toccano…capito sabati???
concordo con i voti, mezzi in più al capitano, stupito dal faraone, sembra un buon acquisto davvero, bene Ninja redivivo, unpo’ di gioco di prima si iniziavedere,Pijanic più avanzato ok, De Rossi sprecatissimo non può giocare da difensore va messo al suo posto. Zukanovic in difesa meno bravo che in avanti. Era il Frosinone ora col Sassuol è già più dura, speriamo bene. Rudiger ottimo ricopre tutti i ruoli e Spalletti lo aveva tolto col verona ricordate. Un difensoe forte ci vorrebbe ancora e saremmo a posto. Giusto fare entarae Totti, anche con la Juve lo poteva fare, e Zeman forse non sbagliav a criticarlo! Errore togliere Dzeko sta volta poteva finire lapartita e magari col capitano un passaggio e il gol lo sbloccava. L aprima cosa d afare ora è avanzare De Rossi, poi quasi ci siamo
E se Rudiger dovesse confermarsi a questi livelli ( ricordo che è nazionale tedesco) e dovesse rivelarsi quel treno visto ieri sera…. Tutti quelli che prima di averlo visto lo hanno sfondato e continuano a suonarlo che si mettono a dire ? Eh???
idem per il Faraone.
Ma lo vogliamo capire che la nostra roma ha solo bisogno di amore e incoraggiamento?
Ma che C…o di tifosi siamo diventati????
un appello a tutti i Garciaboys: continuate a sostenere che rudiger e una pippa….mi raccomando che porta bene…
io non l`ho mai detto anzi ho sottolineat che e` da un mese che le sue prestazioni migliorano partita dopo partita e non sapevo che con la nazionale aveva gia` giocato esterno destro, vedi tu lo sai ho sempre difeso garcia perche` secondo me oltre ad essere stato lasciato solo non era solo colpa sua, na cosa posso dirla almeno non leggo piu` messaggi tipo speriamo di perdere col milan o col verona ect, noi siamo la roma non i oh nooooooooo lazziali, ora in casa del sassuolo bisogna lottare su ogni palla. sono convinto che vinciamo 3-1
rudiger?????
se lo fa giocare l allenatore che ha vinto un mondiale impallinando senza pieta la squadra di casa cioè il brasile ci sara un motivo
e ieri allo stadio piu di qualcuno lo ha capito
gaetano ti reputo in buona fede ma sul francese commetti un grosso errore. Il 90% e stata colpa sua…nn ha dato ne gioco ne schemi alla squadra e ha permesso ai giocatori di fare il comodo loro…tra cui allenamenti scarsi e poco intensivi.Ma qiesto e il meno.Approfittando di una certa influenza su pallotta ha scatenato una guerra di potere all’interno della roma x raggiungere il suo scopo: comandare su tutto.Boicottaggio dei giovani scelti da saba….basse insinuazioni su norman…squadra fondata su gervinho x far vedere che aveva ragione kui,. Un vero massacro e x questo lo disprezzo profondamente. Riflettici, Ciao
vabbene. pero` se i giocatori facevano i cacchi loro perche` il dg non e` mai intervenuto visto che il presidente non e` presente ? comunque sei d`accordo con me che oltre a questi problemi ci sfrantumano i coglio coglio con decisioni vergognose stile bologna e torino per poi farci passare addirittura x ladri quando ci sono episodi dubbi a nostro favore o che li fanno diventare dubbi o si inventano stravolgimenti al regolamento caso holebas?vengo tacciato di vittimismo quando poi i fatti mi danno ragione ( pulvirenti, cellino, il prossimo chi sara`? ) comunque sono straconvinto che finiamo nei primi tre nonostante tutto forza roma. e occhio x
dicevo occhio al sassuilo altra squadra protetta dal sistema vero presidente d8 confindustria