NOTIZIE AS ROMA – “Non vediamo l’ora che arrivate a Roma. Ci sarà una bella festa che vi stiamo preparando“. Non la mandano a dire e tutto adesso può succedere, scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera (R. Frignani).
Su uno dei profili su Instagram più frequentati dai tifosi del Feyenoord, spicca il messaggio degli ultrà giallorossi in vista della partita del 20 aprile prossimo allo stadio Olimpico.
Non è l’unico avvertimento ai rivali di Rotterdam, con i quali ci sono conti aperti ormai dal 2015, dopo l’assalto di migliaia di olandesi a piazza di Spagna con il danneggiamento della Barcaccia. Anche perché secondo le ultime informazioni numerosi pacchetti di viaggio per Roma sarebbero già stati comprati in Olanda da persone pronte ad arrivare a Roma nonostante l’analogo divieto di vendita dei biglietti per l’Olimpico a tutti i cittadini olandesi e non solo a quelli residenti a Rotterdam.
Ma recarsi in Italia e a Roma come turisti non è ovviamente proibito. Ed è proprio quello che si teme adesso possa accadere a Roma, tanto che nei giorni scorsi gli stessi albergatori del centro hanno riferito di essere stati sensibilizzati dalla Prefettura e dalla Questura affinché comunichino subito l’arrivo da lunedì di clienti che hanno prenotato dall’Olanda in modo da organizzare servizi di vigilanza fin da mercoledì sera in particolare fuori dagli hotel e nei pressi di pub e locali notturni.
Fonte: Corriere della Sera
Ma basta co ste caxxate
Esatto, pensiamo a fargli la festa in campo.
Ma più che altro Rod intendevo alle caxxate che si inventano i giornali per attizzare una situazione che non esiste.
Oggi sento che si dice in curva, ma a noi interessa la qualificazione non fare a sportellate con i nipoti dei Normanni
Davvero non capisco a chi giova pompare all’inverosimile queste tensioni…
Se verranno, dovranno essere gestiti a dovere. Fine della storia.
Ripeto: a Tirana, per una finale di una coppa europea e con la sonnacchiosa polizia albanese di guardia, ci sono state scaramucce di poco conto. Questa è la realtà; tutto ciò che la stampa gonfia ad arte è becchime per polli. E che polli…
Perfetto!! Ci siamo distinti.
Kawaii 62, ma come non lo sai!? Il calcio unisce!! A cos’altro pensi che serva?
Bbboni, state bbooni (pronuncia rigorosamente alla maurizio costanzo)…
Secondo me le autorità sottovalutano la situazione….
Tra messaggi di distruzione della città di ROMA da parte di codesti invasori, e le risposte degli ultrà della ROMA in difesa della nostra città…. Beh, vien da sé che la tensione è alta…..
La mia speranza è che vengano eliminati, e di non incontrarli mai più…….
Non mi pare stiano sottovalutando il problema visto che hanno allertato anche gli alberghi… a Roma comandano i romani, la voce grossa non può permettersi di farla nessuno tantomeno quattro teppisti fiamminghi…
Spero tu intenda eliminati fisicamente…
Roma ha sempre combattuto i barbari e… vinto. Nessuno può cancellare 1200, si 1200 anni di storia
Ripassati qualche capitolo di storia antica,Vito.
Nel 410 d.C. Roma fu saccheggiata dai Visigoti condotti da Alarico ; qualche tempo dopo dai Vandali ( nome arrivato fino ai nostri giorni come sinonimo di devastatori) di Genserico.
Se non si fossero verificati questi eventi,ci sarebbe ancora l’Impero Romano.
Zenone, finalmente hai deciso di non andare contro corrente e di dire le cose come storicamente stanno. Non sei più un masochista? Vabbè ti sei preso una pausa!
Se è per questo, ci fu anche la “clades gallica” del 390 A.C. da parte dei Galli Senoni guidati da Brenno. E l’impero romano (che ancora non era tale in verità) non cadde, anzi tutt’altro.
Quelle invasioni furono solo il colpo di grazia per un impero oramai in crisi profonda e non la causa della sua caduta. Era ormai solo questione di tempo.
Una veloce ripassata ai libri di storia aiuterebbe a inquadrare le cose nel loro giusto contesto…
Vabbè, ma Io’ so Gioggia ha preparato il blocco navale, no?
Vengono via terra o, al più, in aereo.
Me sa tanto che c’hai qualche fissa, amico mio…
Io tifo ROMA, tu tifi PD per caso?
Si, su tutto il globo terracqueo. Parole sue. Strano che a Lampedusa non se ne siano accorti
L’Olanda aveva uno dei più grossi imperi (commerciali) marittimi: so’ forti, sarà dura!
in parecchi tuoi messaggi c’è un riferimento politico… sei stucchevole…
Kawa, ammetterai che per essere equidistanti come tifosi dalla politica, ci si dovrebbe scandalizzare anche per le croci celtiche sempre presenti in curva o più semplicemente non fare sfoggio di camice nere nel web, sapendo bene che a me delle idee politiche dei Romanisti qui presenti non me ne è mai fregato niente, solo per essere onesti.
Forza Roma
una cosa è certa…se permettiamo nuovamente di farli venire e distruggere la città siamo soprattutto chi di dovere dei coglxxni !!È ora che impariamo a farci rispettare e a proteggere ROMA da chi vuole venire in città a fare i propri sporchi comodi .non è possibile.
io mi auguro che vada tutto per il meglio ….
FORZA ROMA SEMPRE!!!!
Mercoledi sera si balla……..Movida romana! La mamma olandese sta in vetrina!
Secondo me se si azzardano ancora solo a sfiorare un monumento di una citta’ Sacra come Roma vanno loro spezzate le ossa sul posto con azione congiunta di forze dell’ordine e tifosi della Roma, alleati per l’occasione.
Una lezione impartita nell’unico linguaggio che questi subumani capiscono anche a compensazione della profanazione da loro compiuta la volta scorsa.
Al di la’ del buonismo ebete, io credo che questa sia un’ottima occasione per dare a Cesare cio’ che ‘e di Cesare ed insegnare le buone maniere a sti selvaggi qua nel caso osino ancora solo pensare di anche solo buttare una carta per terra…
Un messaggio su un profilo instagram qualsiasi, manco ufficiale, diventa materiale da articolo di giornale, tutto pur di aizzare gli animi. Davvero uno schifo.
Costi & benefici….
Se, solo un supporter giallorosso dovesse scontrarsi con un olandese e non potesse sedersi allo stadio per incitare i propri beniamini nel momento del bisogno, la trovate una mossa intelligente…???
Tutti, tutti giovedì dobbiamo “assolvere” il ns ruolo, dobbiamo supportare la squadra, dobbiamo spingerli dove meno se lo sognano..!!!
Quindi non fate cazzate, noi siamo della Roma, Romani, romanisti… abbiamo insegnato la civiltà al mondo intero, non siamo né barbari, ne unni, ne galli…!!!
Roma non si tocca.Fate i bravi ragazzi olandesi e tutto andrà bene.
Costi e benefici…
Io i costi li scarico sul servizio sanitario olandese, rispedendogli su treni bestiame la loro feccia, dopo avergli spaccato le ossa e un minuto dopo averlo fatto.
Il beneficio e’ di rendere chiaro che nessuno si deve permettere anche solo di pensare di venire ad oltraggiare Roma, a meno che non si vuole fare molto male.
mi raccomando buttiamo sempre benzina sul fuoco eh
Come all’andata, un altro falso campanello per minare la nostra tranquillità, anche se fosse, noi non lo vogliamo sapere, vogliamo passare il turno e basta
Spero che la Polizia gli dia quello che meritano. TUTTI IN GALERA !
Evitiamo minchiate se dovessimo passare c’ e’ un’ altro turno A/R da giocare e l’ UEFA non fa’ sconti a nessuno
bla bla bla
Chi sbaglia è lo stato. Dal momento che il problema che rovinino la città, creino disordini e tengano atteggiamenti vandalistici (ormai visto e risaputo) non si devono fare arrivare, PUNTO! metti pattuglie di polizia (compreso l’esercito) e chiunque scende da un treno o altro proveniente dall’Olanda quel giorno lo blocchi. Fossimo in un paese normale succederebbe questo. Scherziamo!? E poi, noi li non siamo andati, per cui, pensasse il governo il sistema ma qualche provvedimento devono prenderlo. Questi non possono fare quello che vogliono ogni volta. Un bel 4-0 e a casa!
dementi.l uni e.l altri, senza sconti
c’è qualcuno che c’ha proprio la fissa con Giorgia. ma perché non pensi alla tua Elly? quella che vuole farci invadere da tutto il terzo mondo. magari poi te li porti a casa tua.