Roma, ecco la terza maglia: è gialla con strisce blu e rosse (FOTO – VIDEO)

75
3219

AS ROMA NEWS – La Roma ha presentato ufficialmente la sua terza maglia per la stagione 2021-2022 con una serie di tweet che ne mostrano le fattezze.

La maglia è di colore giallo con le maniche e strisce oblique di colore blu e rosso. Spicca il lupetto di Gratton al fianco del marchio NB.

Questo il tweet della New Balance che mostra la nuova maglia.

Questo il tweet della Roma con le immagini della nuova divisa. 

Articolo precedentePinto: “Niente instant-team, a gennaio proveremo a migliorare la squadra. Mou è allineato”. Ma lo Special One…
Articolo successivo“ON AIR!” – CATALANI: “Uno tra Pinto e Mou sta raccontando balle”, AGRESTI: “Il tecnico vuole convincerci di cose senza senso”, CORSI: “Niente instant-team? Ma allora Mourinho che lo abbiamo preso a fare”

75 Commenti

    • Nun se po’ guardà.
      A memoria, una delle più brutte mai viste.

      Ma una domanda:”ma c’è qualcuno addetto alla verifica
      del prodotto che viene fatto?”
      Se possa andare o no.

      Oppure lo sponsor ha carta bianca in tutto
      quello che fornisce?

      Come abbiano fatto alla Roma ad accetare
      una maglia del genere è inspiegabile.

      FRS🙄😯

    • @ molti parlano del blu della maglia.
      Ma se non riordo male, ai tempi dell’antica Roma
      capeggiava anche il Blu Imperiale.

      Resta il fatto che il commento fatto sopra da AVE,
      resti valido.
      Nun se po’ guardà.

      p.s. se fossi un giocatore della Roma e mi dicono
      che oggi si gioca con quel completo,
      vado in campo con la canotta
      e ce faccio due strisce GIALLOROSSE
      col pennarello!!!

      FRS🐺💛🧡

    • Luca quello che dici in riferimento alla Fortitudo è vero, potrebbe far pensare ad una maglia celebrativa della nostra storia.
      Allora potevano inserire anche il verde dell’alba Roma, il Roman era giallo-rossa.
      Mettere però solo il rosso e il blu nella striscia fa troppo riferimento alla maglia del Bologna.
      Premetto che la maglia è bellissima ma i blu e i rosso insieme da soli, non mi piacciono.
      Parere personale ovviamente.

    • Se mettevano pure il verde poi erano troppi colori per me qualche riferimento alla fortitudo c’è ed era una maglia bellissima e una squadra molto amata, almeno a leggere le cronache del tempo

  1. Finalmente una maglia anomala e degna di nota, bellissima. Abbiamo anche tanti modelli cui farla indossare, modelli tanti calciatori pochi, top player zero…come i tituli.

    ROMA RISORGI!

  2. Che c’entra con la Roma sta maglia del bologna…… E poi che bei testimonial tre panchinari Cristante Reynolds e Calafiori . Per me è brutta e non c’entra niente con la Roma e con i colori della Roma.

    • Nello,
      è chiaro che di social marketing sei abbastanza digiuno, altrimenti capiresti perchè ci sono Calafiori, Zaniolo e Reynolds lì.
      Che non è una colpa eh, ma non è neanche obbligatorio sparate sentenze a cacchio.

    • Straordinaria certamente. Nel senso etimologico del termine, “extra-ordinario”, “fuori dal normale”…

  3. La maglia è bellissima, ma il blu non è un colore societario. Avrrei capito il nero, che è quello della lupa, ma poi avrebbe fatto troppo Milan, come ora fa Bologna.

  4. Lupetto di Gratton a parte, trovo che con i colori e tradizione della AS Roma abbia ben poco a che vedere.
    E, a mio modesto avviso, ogni kit che non rispetti tali requisiti è “brutto” per definizione.

    • Forse se la batte con quella della Champion’s post scudetto (metà gialla metà rossa per verticale, con spalle e calzoncini blu) anche se quella ha l’aggravante di esser stata spacciata come prima maglia nel primo anno del ritorno della Roma nella maggiore coppa europea… Questa, almeno, è solo una terza.

  5. A me piace,
    anche se mi sfugge perchè questa sia la terza e quella blu che invece è un vero capolavoro (già presa) sia la quarta.
    Ammetto poi che a me piacciono tutte, so’ di parte.

  6. Concordando con quanto detto da @UB40, ritengo che quel blu non ci azzecchi proprio nulla Lo reputo un calzottone in un occhio Forse esagero, ma togliendo il “lupetto” mi sembra un fac simile di un uniforme dei Vigili del Fuoro di qualche Statarello Americano🤔 Prima volta che giudico negativamente uns maglia ma in tutta sincerità a me non piace😐😑

  7. la devo vedè dal vivo, così non capisco se mi piace o no. da una parte mi piace che sia “strana” perchè comunque è d’impatto, dall’altra i colori (soprattutto il blu) mi lasciaciano un pò titubante. anche se sono i colori della maglia champions con lo scudo sopra quindi un pò gli voglio già bene a questa maglia

  8. Secondo i miei “personali” gusti. La più bella terza maglia l’abbiamo avuta nell’era Franco Sensi.
    Completo tutto nero con bande arancioni verticali. Questa sembra la maglia del Bologna!!

  9. Chi l’ha disegnata non è un tifoso della Roma. Tiene accoppiati il rosso e il blu che non sono i colori dell’AS Roma. Gli devono aver dato tre colori (giallo, rosso e blu)e chiesto di combinarli. Basterebbe invertire il blu con il giallo e il giallo con il blu, ma anche così non sarebbe un gran che soprattutto considerando quella fascia diagonale mai piaciuta anche quando negli anni 60 fu realizzata su fondo bianco. Perché non fanno un concorso pubblico tra i tifosi?

    • Sul resto non mi esprimo, ma quella del concorso pubblico sarebbe stata una GRANDE idea. Speriamo che l’anno prossimo ci pensino su.

  10. Carina. Unica cosa, la striscia blu insieme a quella rossa stona abbastanza. Capito che è una terza maglia e come in quasi tutti i casi è difficile rifarsi ai colori sociali, ma se volevano fare questo “tributo” per me avrebbero dovuto mettere solo la striscia rossa che su sfondo giallo ci stava a pennello. Ma alla fine sono gusti personali.
    Per creare quella “particolarità” tale da poterla usare come terza maglia, penso che la parte blu in zona spalla/braccio bastasse visto anche che di maglie gialle mi pare ce ne siano poche in campionato e quindi abbiano di base un basso rischio di creare confusione con gli avversari di turno.

    6,5/10

    Rimane sempre meglio della maglia dell’inter stagione 16/17

    • I piu esperti sostengono che il design diagonale e l’aggiunta del blu siano un riferimento storico alle squadre della fusione.
      Resta il fatto che, insieme a quella verde dell’ASICS, è la maglia piu brutta della storia.

    • A sto punto tanto valeva che creassero un modello basato sulla tipologia di Star Trek The New Generation. (Se non ricordo male: Quello Da Capo delle Operazioni non era affatto male🤔) A posto dello stemma della Federazione, ci mettevi un bel “lupetto” ed il gioco era fatto… Pardon, sono un appassoniato di tali serie televise Compresa quella di Star Wars ovviamente 🙂

  11. Vedo che semo tutti romani e conoscemo un po’ di storia della roma il rosso e il blu sono i colori della fortitudo non vedo perche’ non ci devono stare……

    • Dovremmo allora fare come la Sampdoria che essendo nata dalla fusione del Sampierdarena con l’Andrea Doria ha dovuto integrare 4 colori (blu, bianco, rosso e nero). Ma almeno la banda diagonale se la sono risparmiata!

  12. Davvero brutta, un mix tra la maglia della Romania, del Bologna e del Chievo.
    Spero vivamente di non vederla mai indossata.
    Che schifezza …

  13. che si può dire che non si po vede o vi offendete, sarà che ero abituato ad altre maglie degli anni passati e vero anche che si tratta della terza maglia ma per me è inguardabile in confronto alla prima e alla seconda. Forza Roma

  14. A me non dispiace, ma onestamente avrei preferito che almeno una fra la terza e la quarta maglia fosse stata nera, tipo quella del 2017/2018

  15. Andrò controcorrente, non mi piace, mand in confusione in non romanista (balla tra 3 maglia del Bologna e quella del Barcellona)

    Forse se lo sfondo fosse stato quel blue e maniche/striscie gialle (l’opposto di ora) avrebbe avuto più senso.

    Vediamo che effeto fa dal vivo sui giocatori in campo.

  16. Aridatece la.barilla con dentro quegli uomini
    Qui ce poi mette pure le maglie de platino ma
    Quando c hai dentro certi indossatori non te salvi a prescinde

  17. A parte il motivo brutto forte (comunque è una questione di gusti).
    Ma le strisce blu?
    Boh…
    Che c’entra il blu con i colori sociali dell’AS Roma?
    Sarò stupido io: scusate ma non ci arrivo…

  18. Maglia abbastanza inguardabile che non so che c’entri coi colori sociali della Roma. Mi spiace per il mitico lupetto di Gratton che ci sta sopra e si chiedera’ dove e’ capitato…

  19. Ma sto sputo de blu sulla nostra maglia era proprio necessario? Basta co sto blu sulle maglie della Roma, meglio il nero testaccino!

  20. Allora, rossa come prima divisa, bianca la seconda per distanziare i colori con le altre squadre, la terza io la vorrei come logica ARANCIO, con bordino rosso e bianco , pantaloncino e calzettone idem , come quella olandese anno 74 , e sul petto la Lupa senza il contorno dello scudo….ci siamo con i colori ed è bellissima 😉

  21. La magli di per se è bella ma non per rappresentare la Roma , che c’azzeccano le striscie rosso blu non si poteva usare al posto dell’ striscia blu un contrasto cromatico giallo e rosso tipo le maglie del primo lupetto….mah

  22. La maglia secondo i miei gusti è bella ma inadeguata per la Roma perché il blu non c’entra niente e non ci dovrebbe essere.
    Questa maglia andrebbe bene come seconda maglia del Barcellona che ha il blau-grana ed il giallo-rosso della Catalogna, potrebbe andare bene come seconda maglia del Bologna, del Genoa e del Cagliari per la banda rosso-blu e maglia gialla invece che bianca.
    Per la Roma sarebbe andata bene se fosse stata gialla con la banda trasversale rossa e le maniche rosse oppure tutta gialla con bordi rossi e due bande trasversali rossa e giallo ocra o quasi arancione, considerando poi che i colori della Roma sono giallo ocra e rosso pompeiano.

  23. E’ terribile mado’ 🙁

    Ci sta che la terza maglia sia completamente diversa dai colori sociali, quello deve essere.
    Qua invece continua ad essere giallo rossa, ma nel modo completamente sbagliato.
    La bruttezza peggiore per me è il circoletto bianco, che non si può vedere, intorno al lupetto; sembra uno sticker o una toppa così.
    Avrebbero limitato i danni facendo continuare le strisce blu e rosse fino al bordo del logo …stupidi designer

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome