Roma e Ranieri, prove di risalita: a Como per rompere il tabù delle trasferte

37
434

AS ROMA NEWS – Era primavera, c’era Daniele De Rossi in panchina e la Roma sperava ancora di centrare una piazza Champions: 25 aprile, si giocava a Udine l’ultimo spezzone di gara (18′ 30″), interrotta undici giorni prima per l’incidente a Ndicka. Quella, 0-1, gol di Cristante è stata l’ultima vittoria lontano dall’Olimpico.

Sono passati otto mesi, scrive oggi Il Messaggero. A secco per dieci partite di campionato, più quattro in Europa League. L’ultima volta, in A, che ha giocato più gare esterne di fila senza vincerne neanche una è stata tra dicembre 1999 e maggio 2000 (11). Ranieri a Como vuole dare una svolta alla stagione e mettere da parte definitivamente l’incubo di una retrocessione che in parte era entrato nell’anima di questi calciatori.

Il tecnico, che già ha trovato una svolta da un punto di vista del gioco, cerca la sterzata nei risultati: l’obiettivo è arrivare all’ultima dell’anno, a San Siro con il Milan, con un mini filotto di successi utile per gli obiettivi e per l’autostima. La rosa è quasi al completo: mancheranno per la sfida del Sinigaglia, Cristante e Paredes, quest’ultimo dato ancora per febbricitante. Ci sarà Pisilli al fianco di Koné. Vedremo se Ranieri darà continuità anche a capitan Pellegrini, che non segna da maggio, a Bergamo contro l’Atalanta, inutile rete su rigore, mentre su azione, dallo scorso 17 marzo.

A insidiare Lorenzo c’è El Shaarawy, per loro è pronta la staffetta, come per Dybala e Dovbyk. Nella prima del nuovo anno, il derby contro la Lazio, capiremo di che pasta è fatta la Roma. E forse avremo una schiarita pure sul nome del nuovo allenatore, su cui Ranieri già sta lavorando. L’Europa League è ancora lontana, la Champions quasi irraggiungibile. Sarebbe un miracolo, anche per un uomo abituato alle rincorse come sir Claudio. Che un miracolo, per tanti, lo ha fatto con Saud AbduIhamid.

Fonte: Il Messaggero 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDybala manda di nuovo in panchina Dovbyk. Pellegrini in vantaggio su El Shaarawy
Articolo successivoDall’obiettivo Beto al sogno Zirkzee: il mercato di gennaio disegnato dal nuovo allenatore

37 Commenti

  1. Affrontiamo il Como con la consapevolezza di essere forti e che quindi il destino della partita dipende principalmente da noi. Non è un aspetto scontato dal momento che fino a qualche giornata fa era stata messa in dubbio la potenzialità della rosa. Invece le ultime due partite della Roma hanno restituito dignità ad una campagna acquisti estiva da molti giudicata non all’altezza solo per non riconoscere che l’avvio scioccante della nostra squadra era stato causato unicamente da una scelta scellerata della Lina, purtroppo avallata dalla proprietà.
    Restituisce soprattutto dignità al lavoro di Ghisolfi e di De Rossi bravi ad aver scommesso su giocatori di qualità, Koné e Pisilli su tutti.

    • @@@ Francesca
      Evidentemente la Roma non è un argomento a te familiare visto che hai scritto solo inesattezze.
      Il NOSTRO De Rossi (sicuramente non il TUO), ha speso parole importanti per Pisilli già quando il ragazzo giocava in Primavera e lo ha voluto a tutti i costi in rosa ad inizio stagione, schierandolo in 2 partite sulle 4 che gli sono state concesse, sempre da titolare contro il Genoa e contro la Juve.
      Koné arrivato il 30 agosto non ha potuto giocare le prime 2 partite , ma alla terza di campionato il 1 settembre era regolarmente in campo come pure a Genova.

    • Francesca, spero vivamente tu stia scherzado. De Rossi non ha fatto giocare Pisilli e KOne???? Ma porca miseria mi spieghi come è possibile distorcere gli eventi in modo cosi grossolano risultando al limte del ridicolo??? 1) de rossi è durato 2 partite dall’arrivo di kone. 2)kone ha giocato90 minuti nell’ultima partita di De Rossi. 3) De Rossi ha fatto giocare Pisilli TITOLARE allo stadium contro la Juve. Avrei potuto darti ragione se l’avventura di DDR quest anno fosse durata10/15 partite e allora ok, ma qui si parla di distorcere gli eventi in un modo tipicamente italiano.

    • Una scelta scellerata della Lina, purtroppo avallata dalla proprietà. Vegemite, trovo davvero stucchevole quando si fanno passare delle semplici congetture per verità assolute. Neanche fosse al corrente di tutto ciò che accade all’interno della Società. Quali sono le fonti da cui attingete ste notizie lo sapete solo voi. Però guai a contraddirvi, saltate subito sul piedistallo Siete un autentica barzelletta

    • De Rossi a Pisilli e Kone non li faceva giocare??????? WTF!!!
      Morale: § quando a qualcuno/a piace scrivere una stron-fake di primo mattino per poi constatare che è proprio lui/lei che l’ha scritta! §

    • Caro il mio Vegemite, ormai su De Rossi è passata in giudicato una campagna di mistificazione dei fatti vicina all’assurdo, come le amenità scritte dalla fanciulla di cui sopra e sparse a profusione da personaggi improbabili quali quello che si professa esperto di mercato.
      D’altronde ricordo bene l’entusiasmo col quale fu accolto Juric da sti soggetti, per cui c’è solo di che ignorare e tirare dritto.

    • Vegemite, che centra Ddr? Mi riferivo a quanto detto sulla Sig. Lina Ogni occasione è buona per metterla in cattiva luce, neanche vi avesse rubato la colazione Spacciate le vostre fantasie per verità assolute senza citare alcuna fonte. Si chiama, mistificazione

    • Forse hai ragione Drastico.
      Io ancora me la prendo perché sarebbe potuta essere una bella storia, anche romantica, quella di un allenatore romanista che vince con la sua squadra del cuore.

    • Vegemite le parole Al Miele Le dicono tutti gli allenatori…kone DDR non lo vedeva…pisilli l’ha lanciato un Altra persona che onestamente era è sarà sempre dieci spanne sopra il TUO DDR…sarai un altro anello mancante e mancato

  2. Quando società importanti, blasonate come la Roma, dopo un periodo di crisi ritornano a fare risultati positivi e migliorano la loro classifica, non sono miracoli ma, la normalità..
    Cioè ritornano a fare ciò che dovevano fare da subito..

    • vabbè che ce volemo bene ….
      ma blasonate mi sembra esagerato
      allegri , che qui nessuno vuole , ha vinto in nove anni il doppio dei campionati vinti dall’as roma in 90 anni

  3. C’è da vergognarsi. 8 mesi senza vincere fuori casa. Nemmeno contro Monza, Genoa, Cagliari, Verona, Elsingborg, Union St Gilloise, Tottenham (14mo in Premier con già 6 sconfitte casalinghe e contro squadre di bassa classifica). Un quadro tanto allarmante, quanto sconfortante. Neppure contro squadre Italiane di ultima classifica o squadre straniere dilettanti come l’Elsingborg, i cui giocatori lavorano ad Ikea per arrotondare. I nostri invece pagati fior di milioni ogni anno per vederli fare una partita acceptabile e 10 da chiudere gli occhi. Allenatori con contratti faraonici di 3 anni e silurati dopo poche partite, ma pagati ancora fino alla fine. 4 allenatori in un anno solare. Stiamo tutti osannandola ora per aver battuto a casa il Lecce e una squadra in sesta posizione nel campionato Portoghese che se levi Porto, Benfica e Sporting è uno dei più scarsi che ci siano. Piedi per terra e anche se vinciamo a Como (che non è garantito), siamo sempre a 20 punti dalle prime dopo solo 15 giornate. Tutta questa euforia mi sembra fuori luogo. Ha ragione Il Faraone a dire che non abbiamo fatto ancora nulla e c’è ancora tantissimo da lavorare. Ragazzo umile, duttile, volenteroso ed autore sempre di belle partite, a destra, sinistra, come attaccante, esterno o aiuto terzino, autore di gol e assist che passano tutti purtroppo ed ingiustamente inosservati

    • Bel resoconto , d’accordo con te con le figure di mexcx contro gli svedesi e l’Union St. Gillouse, ma non con il resto , a Genova, Monza, Verona siamo stati penalizzati da arbitraggi degni della galera.
      Il Tottenham pochi giorni prima di giocare contro di noi , aveva dato 4 palloni in casa del Manchester City.
      I resoconti sui risultati fin qui ottenuti devono essere fatti come Cristo comanda, omettere le porcate arbitrali vi rende complici di un sistema più marcio della Mafia Spa ( e di questi giorni la notizia che la mafia produce il 2% di Pil all’anno)
      Per restare in tema furti e favori , ieri sera la Juve ha recuperato una partita persa col Venezia non il Real Madrid…al 95 esimo su un rigore per fallo di mano ( mano attaccata al corpo)
      Sto ancora aspettando il rigore per il fallo di mano di Bremer con mano staccata dal caxxo dei meglio mortacci loro .

    • Dove sta tutta sta euforia?
      Malafede palese, trollaggio palese, l’ottimismo fatto passare per troppa euforia…
      e se anche uno volesse essere euforico, può esserlo per vostra grazia?
      O dobbiamo vivere come Mercoledì Adams nella depressione cronica totale?
      Sta storia che venite a fare sta moralizzazione da quattro soldi mi ha scioccato, fatevi a partire da te , sentire se sei tifoso della Roma, un sito così : Moralizza.net..e vi moralizzate a vicenda.
      Qui si fa i tifosi , gente che non sapete manco giocare a briscola e tresette , figurarsi se sapete giocare a calcio , e volete insegnare agli altri a giocare e pure come tifare

    • Quello che dobbiamo fare qui non lo decidi tu GAETANO O’SAGINAROLA, tu rispondi solo per TE STESSO, quello che faccio io so’ C4SSI MIEI e per intenderci: So’ tifoso ma mica scemo!
      RossoGiallo, per come la vedo io, ha ragione e basterebbe guardare da esseri pensanti la classifica, il numero di punti e di partite rimaste e contro chi, per capire che ciò che afferma RossoGiallo è più vicino alla realtà di quanto pare tu creda.
      Fa uno sforzo ed elabora certi numeri, è nei numeri che si nasconde la “morale” e mica nelle chiacchiere!

    • Rosso giallo ha ragione in quanto è BiancoAzzurro. Non può essere tifoso della Roma uno scaricabile di siffatta taglia

    • Locoidon, ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione nel pieno rispetto altrui Non vi è bisogno d’insultare o minacciare il prossimo se non si è d’accordo. In un Forum, l’ignoranza e il frasario da bulletto, non sono e non saranno mai bene accetti. Sopratutto se espressi in anonimato. Conseguentemente a ciò, calma e sangue freddo però, se un tifoso vuole essere ottimista penso che abbia tutto il diritto di farlo non è che decidete voi. Forza Roma!!!

    • Non credo che l’euforia faccia parte del vocabolario del tifoso romanista, io come tanti altri, nemmeno esultiamo più ai gol (pochi) della nostra Roma…daccordo con te sull’utilità del faraone, gli svedesi invece erano di Boras (Elfsborg), non di Helsingborg. Comunque, per finire, difficile che provi vergogna a tifare Roma. Vergogna e ripudio li destino a squadre intrallazzate che popolano il campionato italiano.

    • @Block,
      e dove sarebbero gli insulti, le offese e oltretutto le minacce?
      Se me li puoi elencare uno per uno nel mio post, grazie!
      Basta leggere adeguatamente l’ordine dei post.
      C’è solo uno che vorrebbe imporre agli altri il proprio modo di tifare Roma, e come andrebbe “vista” questa stagione fin qui fallimentare, e quello non sono io.
      Si ragiona sui dati e i dati fin’ora parlano a favore di RossoGiallo, se avete altri dati e numeri a vs. disposizione allora fateli conoscere pure a noi. Ma temo che non li abbiate.
      Le chiacchiere nello sport non servono a un c4ss0, sono i dati e i numeri che contano. Il resto è fuffa!

    • Ecco l’euforia e l’ottimismo non confortate dai numeri dove portano, ad un Como Roma da vergogna e a tornare a casa con 0 punti. Quindi ora la Roma ha 16 punti e mancano 22 partite alla fine, continuate ad essere euforici?
      Una domanda a Ranieri: perché sono rimasti in campo Celik e Angelino e sono usciti Saud e Saelemaeker?

  4. …sarà un poco più difficile del LECCE per me. Non conosco FABREGAS ma GIAMPAOLO non è mai stato un difensivista a oltranza…
    il COMO (strano a dirsi) è squadra molto ricca e ha diversi giocatori importanti. Facile dire BELOTTI che non è più forse quello dei 100 milioni per CAIRO ma che io rispetto molto e sicuro, dimmi quello che vuoi, i goal sa come farli.
    Aggiungi Strefezza che è uno con tanta tanta qualità e che ha mancato x ora una carriera in società importanti.
    Poi ci sono altri. Immagino gente che normalmente “timbra il cartellino” ma oggi gioca contro la ROMA ed è una di quelle partite dove dai il 150% per me. Magari ti ritrovi poi in un club serio e finché giochi, soldi a parte, ti diverti di più.
    Infine c’è (no infine ma alla base) il mediocre RAPUANO a fischiare e SERRA . ..SERRA! addirittura capo VAR. Capo VAR 🤣🤣🤣🤣🤣 …qui si ride x nn piangere. Uno che in un mondo normale dovrebbe stare dopo l’intemerata con Mourinho a lucidare le maniglie delle porte come usciere del Palazzo AiA. ..è capo VAR.
    ovviamente nel dubbio cercherà un rigore x noi e non interverrà se serve, un minimo, a loro.
    Questa cosa è davvero triste, quasi come quel minxhioxe di Zaniolo che ieri ha fatto incaxxare pure Cagliari dopo Roma e persino Gasperini…
    ma nemmeno 10 Zaniolo prendo x Mati Soule’.
    Se battiamo il Como mi accodo ad Herbert Prohaska che ha giocato soldi sullo scudo….vabbè scherzo.

    A fk la scaramanzia stessa fine di Lecce e Braga ..3 o 4 fate voi. Ma pure 5.
    Forza Sempre Magica Roma! 🙂

    • Dopo aver letto il commento da Santa Inquisizione di Locoidon , ho deciso di cambiare di nuovo Nick, mi chiamerò Gaetano Doraemon..almeno io lo dico quando cambio nome

    • @GAETANO DORAEMON,
      per me ti puoi chiamare come vuoi, pure Marlene Dietrich l’angelo biancazzurro, l’importante e che non sancisca tu come debbano tifare la Roma gli altri tifosi e coloro che sono liberi da dogmi fideistici e perciò elaborano un giudizio prendendo in considerazione razionali dati numerici.
      Finché esiste ancora la libertà in questo paese, che ultimamente sento in pericolo visti certi “molto oscuri” rigurgiti, nessuno te lo impedisce. Chiamate come te pare!

    • Sei chiaramente in debito d’ossigeno.
      È sicuramente andata bene così per te e per tutti gli haters di De Rossi ma purtroppo il cambio De Rossi Juric non è andato bene per la Roma. Ma tanto a te che te ne frega!
      Con Josè fino all’inferno ……..

    • José sto solo aspettando che De Rossi alleni un’altra squadra per farvi zittire tutti. Così come stanno muti i detrattori di Zaniolo, ieri per inciso ha segnato il gol che ha portato l’Atalanta prima in classifica, dico 1️⃣° in classifica a 2️⃣ 1️⃣ punti da noi! Gli altri fanno i fatti noi solo le chiacchiere.

  5. Quando un allenatore ci mette in campo normalità, vedi l’utilizzo di Paredes, Pisilli, Konè, Hummels, Saud, ecc.. e mette in panchina giustamente Cristante e Pellegrini, i risultati è più facile che arrivino.
    FORZA Roma!

  6. Dico semplicemente che, battendo oggi pomeriggio il Como, le prospettive potrebbero iniziare a cambiare in modo sensibile; ricordando che il grosso della stagione è ancora davanti.

  7. ancora?
    insistete?
    regà a Como STRAVINCIAMO!
    l’ho detto e lo ripeto
    Lecce Como e Parma saranno 9 punti fissi senza se e senza ma. che non significa che dopo 30 minuti siamo sul 4 a 0 per noi ma che a fine partita sarà una vittoria della Roma. e ancora insistete. la Roma di Ranieri è tutta un’altra bestia rispetto a quel niente visto con Daniele (partendo solo da questa stagione) e Juric. non so se vinceremo i big match ma di sicuro contro ste squadre così al 99% vinciamo noi. zero dubbi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome