Roma e Juric, l’ora della verità

50
742

AS ROMA NEWS – La consapevolezza di Juric è di chi sa di navigare a vista. Di dover pensare all’oggi perché il domani potrebbe anche non esserci, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero.

Ed è forse per questo che si potrà dire tutto del tecnico di Spalato ma non che non sia un uomo coraggioso. E per di più un allenatore. Che fa delle scelte, opinabili o meno, ma per nulla scontate. Senza paura. E con lei, il timore di aver buttato via non solo 40 giorni di lavoro ma soprattutto la grande chance della carriera. E invece eccolo ancora qui, contro ogni pronostico, previsione e in alcuni casi auspicio. Ivan somiglia a quello scalatore che perso ogni appiglio e fune, decide di arrampicarsi a mani nude, conscio che basterebbe mettere un piede in fallo per crollare definitivamente.

Chi nello spogliatoio sperava nel ritorno di Daniele, si metta l’anima in pace. E questa volontà dei Friedkin, gioca a favore dell’allenatore croato. Perché dopo quasi due mesi, anche con qualche ruvidità, a qualcuno la schiettezza del croato non dispiace. Che a Verona vuole cambiare il meno possibile rispetto a giovedì.

Juric sa che il futuro è tutt’altro che sicuro per lui, scrive Il Tempo, ma avverte al contempo la sensazione di averle provate tutte. Ora dipende solo dai calciatori, che da troppo tempo ormai non dimostrano di saper reagire e rialzarsi davvero dopo un periodo difficile. Vietato sbagliare, come stancamente ci si ripete prima delle gare della Roma.

Fonte: Il Messaggero / Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteJuric non cambia difesa e centrocampo. Torna Pellegrini sulla trequarti, dubbio Dybala
Articolo successivoCalciomercato Roma, dalla Germania: Hummels è un rimpianto, in Bundesliga c’è la fila per riaverlo

50 Commenti

    • Tornare a De Rossi sarebbe ridicolo, tanto vale tenere Juric e andare avanti facendo capire ai giocatori che non c’è trippa per gatti e si devono adattare.
      A meno che non venga un top.

  1. Oggi si vedrà definitivamente se questi giocatori hanno rispetto per la maglia e per I tifosi.
    È l’ultima chance e c’è un solo risultato la vittoria.
    Se non dovessero vincere faranno fuori l’ennesimo allenatore in 8 mesi.
    E c’è ancora chi fra i tifosi riesce a dare la colpa agli allenatori.
    La verità purtroppo è che tranne pochissime eccezioni abbiamo giocatori scarsi dal punto di vista tecnico e fragili dal punto di vista caratteriale con l’aggravante di avere nello spogliatoio i famosi pippones della compagnia dell’anello che fanno i bulli contro l’allenatore di turno e poi in campo si nascondono dietro l’avversario.

    • sono tifoso della roma fin da bambino , non ho mai visto cacciare dieci o quindici calciatori , neanche ai tempi di liedholm che ogni tanto ne cacciava uno in tribuna , hanno sempre cambiato l’allenatore : costa meno

    • …mi spiace @sette colli ma da qui sembra che siano i tifosi come lei che non hanno rispetto per i giocatori (e quindi per la maglia).
      Vede, x usare le sue parole, quei giocatori poi sono quelli che “vanno in campo” mentre lei (come me, non di meno) al massimo si avvicina ad una tastiera a scriver il peggio contro la Roma (attuale, ma è sempre Roma no?) usando il peggio delle invenzioni mediatiche tipo “la compagnia dell’anello”, frase che rende il meglio della fantasia antiromanista che si possa trovare.
      Con buona pace di Tolkien che per sua fortuna non era romano.
      Si riguardi Roma-Udinese e poi riprenda a raccontare le sue favole di giocatori scarsi, lenti e fragili.

    • “non ho mai visto cacciare dieci o quindici calciatori”

      Nemmeno io, pero’ non ho mai visto neanche giocatori scadenti e insignificanti rimanere a Trigoria per 7-8 anni se non di piu’ a fare i “capetti”.

  2. Sento un probabili Pellegrini dal primo minuto. Non sono Juric ma non riesco a capire perché l’usato insicuro è meglio del futuro (Pisilli, Baldanzi e Soule).

    • a milano il buon fonseca ha messo in panca LEAO…

      e noi stiamo ancora a ragionare di pellegrini e cristante, che non spostano NULLA da anni.

      nel frattempo regaliamo ad una diretta concorrente un prodotto del vivaio, romano e romanista, che avrebbe fatto di tutto per restare.

      poi ci giochi contro, e ti apre il cülø.

      furbi noi.

      ❤️🧡💛

  3. Verona conta poco, conta per non essere risucchiati nella zona retrocessione, ma se vinci oggi hai fatto il minimo sindacale, quelle che contano, dopo giovedi facile, sono le 4 partite successive: Bologna, Napoli, Tottenham e Atalanta. Lì si vedrà e valuterà chiaramente il lavoro di Juric e dei Friedkin.

    • Quattro partite che mi terrorizzano, non credo ai miracoli ma ho l’impressione che solo questi possono salvarci da questo ciclo.

    • Ancora ancora il bologna, ma le altre 3 sono da paura… SOPRATTUTTO dopo la dabacle di firenze… se potessi me ne andrei all estero…🙈

  4. Articolo banalotto che, in sostanza, dice: “chissà come va a finire oggi”.
    Potrebbe succedere tutto e il contrario di tutto.
    Proprio perché Juric, nella sua non-paura (ora dicono), ha probabilmente compreso che non si può giocare in 8 o in 9. Ma come si faccia a dare un equilibrio, specialmente nell’efficacia dell’attacco e nell’evitare ripartenze assassine, questo pare sfuggirgli.
    Ovviamente lui sta lì, e pensa a soluzioni dentro un orizzonte limitato e prevedibile, che include implacabilmente l’inutilizzo delle fasce. Ma le sue colpe sono minoritarie nella complessiva situazione. A noi, in termini di salute…cardiaca, cambia poco.
    E arrivare a gennaio, vivi e vitali (cioè, realisticamente, fuori dalla lotta per non retrocedere), diventa una specie di terra promessa. E magari si tratta pure di una mera illusione…

  5. Come al solito si vedono solo i nostri problemi e non le porcherie , che di volta in volta , aiutano le altre squadre di merdx, ieri due gol annullati uno al Monza sullo 0-0 per un fallo inesistente ( in casi simili, tranne che alla Roma, è stato detto da addetti ai lavori , servi prezzolati , ex arbitri de sta grande minxxx, che il var non può intervenire per casi simili, qui non solo interviene ma viene sanzionato un FALLO INESISTENTE) poi a Udine , gol regolarissimo annullato all’Udinese , quando in fiorentina – Inter caso analogo fu concesso il gol.
    Resta un mistero del perché giochiamo giovedì sera , come la Lazio, ma mentre noi giochiamo oggi alle 18.00 , manco il tempo di fare pipì…, la lazzio gioca domani sera.
    Mai, dico mai dopo aver giocato il giovedì sera giochiamo il lunedì maii
    A sto punto devo dare ragione a chi dice che se dobbiamo andare a fare di nuovo le coppe il giovedì , meglio non qualificarsi proprio..almeno da questo lato non ce lo possono mettere in culx..
    Continuate a prendervela con i nostri giocatori mi raccomando , e continuate a mettervi i prosciutti sugli occhi alle porcherie arbitrali…👍

    • Hai ragione.
      E probabilmente a “darci il nostro” senza zozzerie arbitrali (basterebbe un trattamento “normale”, con un bilanciamento tra torti e concessioni), DDR sarebbe stato ancora sulla panchina. E ora non sarebbe additato, in questo forum, da metà buona degli utenti come una calamità incompetente.

      Con Juric, forse, il bilancio non è tanto differente.

      Ma, obiettivamente, – tranne Roma-Udinese e il primo tempo coi baschi (dove, anche se non piace, la squadra aveva le “folate” su cui aveva lavorato De Rossi: tant’è che gli era andato per storto Koné (!) e ci ha messo un mese e mezzo a capirci qualcosa…forse) -, con questo allenatore il gioco, – intendo la sua efficacia, non la sua estetica -, è diventato qualcosa di imbarazzante.
      Basta vedere qualsiasi altra partita di serie A. Juric è un mortificatore di talento perché la sua consolidata esperienza, di squadre che lottano per non retrocedere, è che “non posso permettermelo” (ed infatti, ama la parte peggiore di Zalewsky, il cincischiatore che non fa paura a nessuno, e che però, a lui, a Juric, dà l’illusione che, in qualche modo, tieni palla in attacco; che è quanto a lui basta).

      Ecco allora: Angelino confermato terzo “centrale”, Zalewsky titolare “indispensabile”, la troppo lunga insistenza su Pellegrini e Cristante, unita all’ostracismo a Hummels, il naso arricciato su Konè e Baldanzi e la frustrazione di un talento (solo da disciplinare) come Soulé; mentre proprio non riesce a trovare un’alternativa a Celik ala a tutto campo.

      In conseguenza di tutto questo, il fatto è che se perdiamo con squadre di media e bassa classifica, poi, a svolgimento del gioco ben visibile, NESSUNO si sorprende: almeno, se guarda la partita e constata la totale inefficacia in attacco e le amnesie rovinose in difesa.

      Gli “episodi” arbitrali ci saranno sempre sfavorevoli, almeno finché non si trova un nuovo Dino Viola. E dobbiamo sempre sapere che per vincere, o non perdere, dobbiamo fare uno sforzo doppio; che diventa triplo non appena ci riaffacciassimo nelle parti pericolose (per le strisciate e l’innominabile) della classifica.
      Perciò, almeno POSSIAMO EVITARE DI REGALARE UNO, DUE O TRE UOMINI AGLI AVVERSARI. Se no lo sforzo doppio è un compito impossibile.

      Poi, “la palla è rotonda” e tra i ciechi il guercio impera (cioè un numero sufficiente di buoni giocatori li abbiamo per il mediocre e ipertattico campionato italiano); ed anche oggi FORZA ROMA, daje! SEMPRE.
      Ma non prendiamoci in giro da soli…

  6. … l’ora della verità?è scoccata da anni :
    -la verità del goal annullato al Monza (dopo quello con Bergamo, ma come a Monza non c’è Galliani??…se non è dirigente quello… forse erano le strisce sulla maglia e Berlusconi a contribuire al potere del tizio?) ieri per un “fallo” (pure opinabile) a metà campo che altrimenti avrebbe sicuro seppellito il Milan.
    Come dimenticare che col Genoa invece (l’ultima di Daniele che forse sarebbe ancora in panchina) Pellegrini investito da un tir a metà campo viene dall’arbitro ignorato a terra e non ferma l’azione che porta al loro pareggio.
    Ah no..era colpa del 7.. dicono quelli che subissero un intervento del genere a calcetto si farebbero 6 mesi di ospedale.
    La verità di quelli (romanisti) che ogni giorno scrivono dopo il Toro che la Roma deve giocare senza Pelle e Cristante perché corrono e devi correre.. ma questi geni dimenticano che (su 6 partite!) la migliore di Juric è contro l’Udinese 3 in classifica bastonata senza pietà con PELLEGRINI e CRISTANTE titolari (c’erano LE FEE, KONE e PISILLI?… forse c’era SOULE’, quello che se…la Juve non te lo dava per alcuni dei suddetti geni… dovrei rivedere il tabellino…e BALDANZI è entrato a 20 dalla fine proprio per Lorenzo e fece il terzo).
    In verità l’ora è passata da un pezzo:
    C’era una volta la tifoseria tra le migliori al mondo.

    • Perdi il tempo amico mio, visto i pollici versi? I foderati di prosciutto vedono solo gli sbagli dei nostri giocatori , che sono sbagli , mentre queste sono porcherie acchittate.

    • “C’era una volta la tifoseria tra le migliori al mondo.”
      torniamo a quando alla sud c’erano i compagni e i fasci alla curva nord

    • Prima o poi qualcuno lo dovrà dire come sono stati sloggiati i compagni del CUCS dalla Sud, e non sarà una pagina migliore di quella dei mafiosi nelle curve delle milanesi o della Rubentus…

    • …Gaetano 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️.. so che è una partita che gioco solo perché rubo tempo alla vita fuori ma x la Roma altro non posso, è giusto schierarsi e ognuno fa i conti con la propria coscienza…👍.. ma di tutti quei millanta che ripetono tipo mantra “fuori Cristante e Pellegrini”, ma che su 6 partite giocate da Juric non ammettono che i 2 su 11 in campo, nella migliore con distacco modello PANTANI in salita, erano TITOLARI e non c’era LE FEE, KONE e BALDANZI, è un problema loro mica mio. Un branco di ignoranti MA intrisi di “romanismo romano” che noi fuori porta non possiamo vantare 😉.

  7. Qualche giorno fa dissi che paradossalmente questa “vacatio legis” all’interno di Trigoria poteva giocare a favore di Juric: la solitudine vale per lui ma anche per i giocatori che non hanno un approdo sicuro dove versare lacrime e cercare conforto.
    Anche l’attuale atteggiamento di freddezza da parte del pubblico è un’occasione unica per ribaltare gerarchie consolidate qualora lo si desiderasse.
    E al croato sicuramente il carattere non manca, né la fame per difendere con unghie e denti l’occasione insperata che ha avuto dalla sorte.
    A Firenze ha respinto con decisione il tentativo di golpe e restaurazione da parte dei soliti noti e contro il Toro il suo coraggio è stato premiato da una prestazione incoraggiante da parte dei nuovi e di Dybala, probabilmente l’unico dei veterani estraneo al “complotto”.
    Gli attuali problemi della Roma però non derivano solamente da coloro che cercano disperatamente di mantenere privilegi inopinatamente (e immeritatamente) acquisiti negli anni: ve ne sono anche di tattici e tecnici, probabilmente non risolvibili attraverso applicazione e impegno.
    Contro i granata la Roma ha recuperato una certa credibilità nello stare in campo, soprattutto in fase di copertura e di aggressività sui portatori di palla avversari, ma ha continuato a mostrare una preoccupante latitanza nella capacità di portare pericoli verso la porta.
    La Roma ha segnato 10 gol finora, 3 in meno del Verona che affronterà stasera.
    Sulle fasce abbiamo limiti spaventosi che però Juric sembra volere ostinarsi a risolvere con Celik e Zalewski.
    Si fatica a seguirlo quando dice che Angelino e Dahl non li vede come quinti ma quei due sì.
    Zalewski in teoria potrebbe farlo ma sembra ormai perso, almeno alla causa romanista.
    E Celik è più terzino puro di quanto non lo siano gli altri due, neanche fenomenale.
    Nessuno nella rosa ha le caratteristiche per fare il quinto come lo intende Juric, il cavallone dai polmoni d’acciaio e fisicamente dominante.
    In teoria forse l’unico sarebbe Saud…ma non è un calciatore, non per queste platee.
    Ci vorrebbe uno scatto da parte sua per comprendere che i grandi allenatori sono quelli che si adattano al materiale che hanno a disposizione.
    Spalletti, che ha sempre giocato a quattro, è passato a tre perché ha Dimarco.
    Ci ha provato ad adattarlo terzino, non ci è riuscito. E non ha buttato a mare un grande giocatore perché non adatto ai suoi schemi, ha fatto giustamente il contrario.

    • Quando andavo alle elementari, negli anni 70 inizio anni 80 , quindi una scuola che non esiste più, la maestra quando ci vedeva in difficoltà ci diceva dillo a parole tue, ecco dillo a parole tue , perché a Genova in Genoa -Roma non è fallo su Pellegrini , e ieri sera sul gol del Monza viene fischiato fallo.. sono due punti in meno a noi, e due in più a un Milan , che dire ridicolo è poco, eppure sta davanti a noi in classifica , ora senza rifare tutto la cronistoria delle porcate ai nostri danni e dei favori da servi plebei alle solite note, Milan compreso, perché , e ti chiedo a te, visto che con alcuni non posso parlare , poiché tarati, perché nel resoconto di ciò che non và, si menzionano solo i nostri sbagli che nessuno nega , ma che non sono i i soli a determinare la classifica della Roma?
      Firenze ? Ebbene l’anno della rincorsa a vuoto contro la Juventus dei record, ci furono una serie interminabile di porcherie , che prima ci costrinsero ad abbandonare il primo posto e poi , come detto a una rincorsa a vuoto, culminata con la sconfitta vergognosa di Catania, vogliamo vedere la formazione di quell’anno e quella di adesso?.Credo che era nettamente superiore quella , eppure prese 4 polpette a Catania , e pure allora per un anno intero , alcuni tifosi giallorossi, sui vari siti, in TV, sui social , parlavano solo dei nostri errori , del tecnico limitato ect ect . È mai possibile che il resto , CHE È EVIDENTE, non conta mai?
      Fammi capire, perché io essendo limitato mentalmente non capisco.
      Cristante , Pellegrini , Paredes , Mancini sono dei fuoriclasse ? Bocca mia taci.
      Ma non sono le pippe che andate cianciando , che alcuni vanno cianciando.
      MA faccio un esempio , nelle ultime due partite , non ci sono stati casi eclatanti arbitrali , per il solo fatto che, a Firenze abbiamo giocato male , e il Torino non ha fatto niente in campo.
      Ma in tutte le altre partite c’e’stato sempre qualche decisione contro.
      Che, per me, ha determinato l’attuale classifica

    • çelik titolare nella turchia , zalewski nella polonia ; possibile che nella roma facciano schifo ? comunque zalewski con alberto de rossi non giocava all’ala , ma da mezza punta ; visto che a gennaio andrà alla juve , si può fare un tentativo col real peer vini jr e milioni

    • Drastico ho letto quel che hai scritto ieri, approvandolo. Oggi, confermo di nuovo. Io direi che stiamo sottovalutando Juric, che finora invece ha dimostrato di sapersi barcamenare, in acque tempestose e senza il porto sicuro della società.

  8. Oggi vorrei vedere il tridente pesante, se nemmeno contro il Verona si prova quanto vale ritirarsi.
    Difesa a 4
    Kone Baldanzi Pisilli
    Soule Ucraino Elsha.

  9. …mi sono rinfrescato la memoria: con l’UDINESE KONE è entrato a 5 minuti dal 90esimo.
    LE FEE era rotto.
    C’era Elsharawj.
    Dietro Mancini-Ndicka-Angelino davanti a Mile
    davanti Dybala dietro Dovbyk. Baldanzi fuori con Soule’ a fargli compagnia.
    Celik.
    A centrocampo (più o meno) Cristante, Pisilli e Pellegrini…
    La miglior partita di quest’anno.
    Quello che non ho bisogno di rinfrescare e che non dimenticherò mai (e con me decine di migliaia di persone in Italia e fuori che non conosceranno il “romanismo” ma hanno la Roma nel cuore) è l’Olimpico che fischia dal primo minuto Pellegrini e Cristante. Sul Due a ZERO che poteva già esser Quattro e più a NULLA sommerge di beceri fischi il 7 sostituito da Tommasino Baldanzi.
    E l’Olimpico che applaude (alla mezz’ora del 1T) l’ingresso in campo della Curva Sud (scrive il Corriere) 🤣🤣🤣🤣🤣… e chi se lo dimentica?
    Quella prima mezz’ora dove peraltro è sufficiente riguardare la partita, Udine era ancora viva grazie a quello, per vedere quanto la squadra ha sofferto il tifo contro.
    Ci saranno stati tra loro anche quelli carichi di “Onore e provvisti di palle” che, nascosti dalla notte come ladri, appendono striscioni vs la Roma?
    Pallotta ha fatto tante cose sbagliate, ma quel “Fucking Idiots” è perfetto.

    • Sarà la quinta volta in due giorni che tiri fuori sto Roma-Udinese come la partita più bella della “Roma di Juric”, dimenticando il piccolo particolare che il tecnico croato aveva diretto la miseria di tre allenamenti e non poteva avere questa grande conoscenza dei nuovi della Roma, senza considerare che Le Fee era pure fuori per infortunio.
      Quella Roma ha giocato più come avrebbe fatto con De Rossi che non con Juric, tanto che fece quasi l’80% di possesso palla.
      Ma lasciamo pure stare, tanto sei entrato in modalità disco rotto.
      Passiamo invece al resto, cioè sulla tua pretesa di potere insegnare al pubblico e ai tifosi della Roma la retta via del giusto sostegno a squadra e società.
      Io ti faccio una sola domanda: quali tra i tifosi delle grandi piazze ritieni migliori, più pazienti, più comprensivi di quelli della Roma?
      Tifosi che hanno totalizzato mi sembra 65 sold out consecutivi dispensando applausi e incoraggiamento anche alla fine di tante, troppe partite inguardabili?
      Dall’alto di quale pulpito giudichi?
      Non trovi giusto che se la prendano con Cristante e Pellegrini?
      Boh, forse non era “giusto” neanche in altre epoche prendersela coi Tommasi, Delvecchio, Perrotta, che furono oggetto di contestazioni altrettanto dure se non di più.
      Hanno avuto pa@@e e capacità per trasformare insulti in applausi.
      Lo facessero anche i due di cui sopra, che peraltro finora hanno goduto di credito quasi illimitato.
      La gente sarebbe sicuramente più felice di applaudirli, così come il resto della squadra, allenatore e società.

  10. Cristante nn può fare il regista… Sarebbe più utile a inserirsi in attacco con la sua fisicità, colpo di testa e il tiro e la capacità di inserimento, come giocava con l atalanta.
    Forse anche juric che lo ha fatto giocare trequartista lo ha cpt, da regista è lento, non ha la tecnica adatta per i passaggi in verticale che infatti non fa mai ed è lento

    • Paolo B .. e che avresti risolto stando all’estero ? io ci sto da tanti anni ma soffro sempre come una bestia grazie alla Roma ..
      stavo in Nigeria su una house boat a vedere Mancher utd Roma e i Nigeriani venivano a bussare alla porta della mia camera perche’ cercavano un lavoro ..
      gli facevo gli esami ma con un occhi guardavo la partita ..
      uno di loro mi chiese .. ma piangi ? .. perche’ ..?
      perche’ la Roma perde a Manchester .. fu la mia risposta ..
      divenni famoso per il mio amore per la Roma e fu da quel momento che i 6000 nigeriani che poi hanno lavorato con me e con la mia Societa’, mi chiamarono Papa .. che vuol dire papa’ .. e cioe’ di una persona che ha a cuore anche tutto il resto del mondo, ma solo quello pulito, e quindi non si parla piu’ di tanta tanta gente .. la sua famiglia .. e perfino la sua squadra del cuore ..

  11. ho un amico del Toro che mi raccontato dell’esperienza triennale di Juric su da loro. Mi ha detto che non guarda in faccia nessuno, carattere.da balcanico duro, non si fa remore di prenderti a pedate se hai comportamenti non corretti o non giochi per la. squadra, non quarda il nome o se sei un cosiddetto senatore o meno. i confronti poi si svolgono sempre all’interno dello spogliatoio, lontano da occhi indiscreti e questa cosa a maggior ragione dopo litigata furibonda con Vignali per il mancato.mercato ripresa da un telefonino galeotto e poi diffusa da un giocatore trattato male da lui.
    Poi riguardo al gioco mi confema che lui va dritto per la sua strada con la aua filosofia e le sue convinzioni che piacciono o meno (al.mio amico piacevano poco) e per questo ed i risultati che porterà dovremo giudicarlo,
    possibilmente a fine anno.
    Quindi credo che se mette in campo un giocatore rispetto ad un altro lo fa per sua convinzione, non perché impaurito o intimidito dal.nome o dal blasone o dall’eventuale fronda interna che potrebbe scatenare la.sua scelta ma.perche per quella partita lo reputa.funzionale al suo credo calcistico.
    A Juric stiamo tranquilli tutti, del resto non gliene frega niente!

    • Juric è uno che quando si incazza arriva pure a insultare e a fare il dito medio alla curva del Torino. Bisogna stare attenti

    • Può darsi ma troppe volte ho visto iniziare con Pellegrini, Cristante, Mancini e Zalewski, senza Konè: aspetto di vedere la formazione di oggi.

  12. Quest’anno si camminerà sul filo del rasoio fino all’ultima giornata, perché aldilà di possibili interventi “sorprendenti ” sul mercato a Gennaio, gli attori che scendono in campo sono questi fino alla fine del campionato…Puoi cambiare quanti allenatori che vuoi, sempre che accettino visto come è stata assemblata la squadra, ma purtroppo non sono loro che scendono in campo. Per cambiare rotta e tornare a sognare dovrebbero concatenardi una serie di eventi positivi in tal senso che ad oggi non si possono nemmeno immaginare.
    Sempre Forza Roma x la maglia e i nostri colori…fino in fondo….Che sarà.. sarà

  13. mamma mia quante baggianate si leggono …
    ma l’apice lo raggiunge chi vuole puntare il dito verso i tifosi paganti invece dei calciatori pagati…

    • ..eccomi signor tifoso : io lo punto il dito verso i tifosi “paganti” che fischiano la mia squadra durante la partita.
      Non si può? Un branco di gente…in branco?
      Si legga i messaggi qui: una marea a pregare che non giochino più certi giocatori quando la miglior partita quest’anno (aggiungo Bilbao altra ottima partita solo un briciolo jellata, è il calcio)..e non dovrei puntare il dito?
      I calciatori sono pagati certo e certamente troppo (x me) e allora? Lo è anche Amendola ieri, lo è stato Berlusconi, lo è stato Prodi e la Meloni. Pure Bossi è ricco e suo figlio laureato in Albania sta da re. Boniek? Cassano? Maresca? Lei lavora gratis o prende quello che le danno?
      De Rossi pippa totale come allenatore forse lascia lo “sporco denaro” alla Roma? Ha lavorato per la maglia?
      Non si tratta di soldi, in questo mondo storto, ma di persone e azioni di ciascuno.
      E quei tifosi in branco sono pure fessi (e mi tengo tranquillo) perché fanno danni gratis.
      Almeno li pagassero ancora ancora… sempre che non li paghi qualcuno (i “leader” de sta cippa)

    • Che c’è voi fa se vado allo stadio sonun coione perché per fare dispetto alla società me devo toglie un divertimento ,cmq quello che mi preoccupa insistere su giocatori oramai finiti a Roma ,vedi pellegrini o cristante poi giochiamo a 5 quindi potrò vede una volta uno che magari non difende ma corre 30 volte quello che corre celik? Io me ricordo uno che se chiamava Lima i piedi li aveva al contrario ma Capello che era un cretino non levava mai ,mi chiedo ma l arabo fa più danni di celik se giochiamo con 3 difensori?

    • io sono fra quelli che fanno parte di quell’apice che dici tu,.e ne sono fiero.
      Di quei tifosi che sono convinti che se fischi un giocatore preventivamente, anzi pregiudizievolente quando e’ in campo durante la partita che vale 3 punti, fai.il male della tua squadra e non solo del giocatore.
      Perché? Perché durante la partita giocherà condizionato e psicologicamente piu’ fragile, perché avra’ paura di sbagliare e quindi fara’ giocate piu scolastiche e meno efficaci, perché fino a quando porta quella maglia nel rettagolo verde’ rappresenta un pezzo della mia Roma.
      Vuoi fischiare? Legittimo farlo…a trigoria o a fine partita se avranno fatto male, ma durante devono avere tutto il mio appoggio se mi ritengo un tifoso.
      Altrimenti sei solo.pubblico pagante e vai allo stadio come vai al cinema, per carita’ legittimo anche questo ma non sei un tifoso sei al.massimo un simpatizzante.
      Per me la Roma e’ un sorta di fede, non uno spettacolo teatrale, giochi bene o male l’importante e’ che vinca…poi ognuno e’ libero di fare come gli pare per carita’, ma mi permetto di sore che il tifo e’ altra cosa.

  14. la nostra Roma di oggi è questa, con un allenatore o con un’altro, con i giovani calciatori o con i più esperti che tanto criticate. Senza l’aiuto di noi tifosi più di questo non può dare. Con il toro abbiamo vinto perché il toro non ha fatto il toro. ingiusti i fischi per alcuni. è il momento di sostenere tutti. si vince e si perde tutti insieme.

  15. Non lo sapevi che i tifosi sono tenuti a spingere la palla nella porta avversaria? 😂😂😂 C’è pure chi ci crede eh, complimenti per l’avatar GS.
    Forza Roma

  16. con mourinho era colpa degli arbitri, con De Rossi ci volevano calciatori di gamba in grado di cambiare passo, con juric le partite le vede bene solo lui….io dal mio piccolo angolo da umile tifoso dopo sei stagioni di tribolazioni, dico solo Pellegrini, Cristante, Mancini, Celik, Shomurodov, Zawlesky….e non credo serva dire altro…..
    che schifo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome