Roma, è fatta per Celik: il Lille accetta l’offerta di Pinto, sarà giallorosso

105
2965

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMAE’ fatta per Zeki Celik, che sarà ufficialmente il prossimo terzino destro della Roma. Lo scrive Gianluca Di Marzio di Sky Sport in questi minuti.

La Roma chiude l’accordo con il Lille per 7 milioni di euro più una percentuale del 15% sulla futura rivendita del giocatore.

Ora l’obiettivo è di riuscire a risolvere tutte le pratiche per permettere al giocatore di arrivare nella Capitale e mettersi a disposizione di Mourinho per la prima parte del ritiro.

Articolo precedenteSerie A, Salernitana-Roma si giocherà il 14 agosto alle 20:45. Date e orari delle prime cinque partite di campionato
Articolo successivoSvilar è atterrato a Fiumicino. Anche Matic anticipa il rientro a Roma (FOTO-VIDEO)

105 Commenti

    • Non è facile comprare e vendere… Celik è un titolare come Karsdoorp, ma è in scadenza, altrimenti, non lo paghi così… È il terzino del Lilla scudettato che ha battuto il PSG, con i vari Sanchez e Botoman… Non è Cancellieri… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Bisognava semplicemente aspettare il 30 giugno… Da domani inizia ufficialmente la Nuova Stagione !

    • Sembrerebbe un buon giocatore. 25 anni, più di 120 presenze con il Lille (stava nella squadra che vinse il titolo francese un paio di anni fa), nazionale turco: per 7 milioni mi sembra tutto sommato una buona alternativa a Karsdorp e qualcosa di ben più “consistente” rispetto a Maitland Niles. Chiamarlo già “Cilecca”, povero Celik, come alcuni… buongustai fanno, mi pare ingeneroso: poi per carità, vedremo, ma non mi sembra che abbiamo preso una “pippa”, a meno che tutti quelli che arrivano a Trigoria lo diventino automaticamente. E, peraltro, se Mourinho stasera non chiama Corsi o Laura Barth e gli dice “ma chi m’ha comprato Pinto, ma che è matto?”, vorrà dire che pure lo Special One avrà detto “ok” all’acquisto di Celik. Comunque: Matic Svilar Celik e in attesa imminente di Frattesi non mi sembra, a fine giugno, una Roma “immobile” sul mercato e neppure così da criticare. Non sarà… CR7 ma mi sembra, nondimeno, un mercato (Mourinho-Pinto) razionale e, finora, più che discreto, anche per i soldi sborsati in fin dei conti. Io poi resto dell’idea che a luglio la Roma non starà affatto ferma, che ci saranno delle cessioni (non credo Zaniolo) e almeno un acquisto “pesante”, oltre ad operazioni minori, magari qualche prestito, ecc. Resto dell’idea che la Roma sta facendo di tutto (compatibilmente coi gravi buffi lasciati dalla precedente proprietà) per fornire a Mourinho una squadra più competitiva dell’anno scorso. E che si avvarrà comunque, da inizio anno, di due giocatori non proprio banali: Zalewski, che ormai è una realtà; e soprattutto Spinazzola, che se gioca un po’ di competitività in più la dà alla squadra. Per quanto mi riguarda, quindi, benvenuto a Celik e forza Roma!

    • Io mi attengo ai comunicati ufficiali, però vorrei spezzare una lancia a favore di Pinto e la nostra dirigenza che sta portando avanti un progetto e si è visto, che sta cercando di rientrare nei debiti, che ha tolto una marea di zavorre e che punta sul settore giovanile, il mercato poi non è finito ma per impegno, dedizione e coerenza do 10 a tutti e grazie di averci fatto gioire, che pensavo de muri prima. SFMR

    • Credo si giochi le sue chance da titolare. È bravo in fase difensiva e può migliorare in fase offensiva.

    • Ma quale tira e molla! È un mese che si parla di queste cifre! Probabilmente era già chiusa,bisognava aspettare il 30,Giugno e che il Lille prendesse il sostituto!

    • Non era un tira e molla, ma solo che si doveva aspettare il primo giugno e siamo solo all inizio
      Daje Pinto💪💪💪

    • Ottimo acquisto. Pagato 7 milioni (solo perchè in scadenza 2023…) è un affare. Si gioca abbondantemente il posto con karsdorp.

    • Diamo innanzitutto il benvenuto a questo ragazzo. Io francamente non lo conosco molto, se non per qualche fugace spezzone.
      Speriamo sia almeno a livello di Karsdorp e in grado di alternarsi degnamente con lui.
      Per il resto, come chiunque è già arrivato e arriverà, vale anche per lui la regola che se va bene è un acquisto di Mourinho, e se non gira sarà accollato ar poro Pinto…

    • A boccaloni, bastava attendere il 30 giugno ,data per il quale si poteva firmare il contratto.
      Ma davvero credete a tutto quello che scrivono o giornali? Non ci posso credere

  1. Bravo Pinto! Un nazionale turco di 25 anni a 7M e con esperienza internazionale. Non sarà cafu ma nemmeno piris. Questa falla nella rosa è tappata, ora sotto coi centrocampisti è se uno arriva subito e prima del ritiro è perfetto. Il campionato inizia con 7 partite ravvicinate e quei punti saranno fondamentali. Forza Roma

  2. 7️⃣ette de Coppe

    seguita passo passo sta trattativa !!!

    DAIE

    Forza ROMA ❤♥💛

  3. E 2, dopo il
    Mediano di carisma ed esperienza che Mou chiedeva dall’anno scorso (ricordate Xhaka?), Matic, ora l’alternativa di livello a Karsdorp.
    Domani arriva Svilar (e3) che è un portiere talentoso è giovane voluto da Mou come riserva di Rui.
    Ma noi siamo “indietrissimo” e le altre avanti..

    • Carisma, livello, talento… siamo onesti l’unico buono qui in mezzo è Matic ed ha pure 34 anni.
      Sono fiducioso comunque che questo sia solo l’antipasto, visto che il mercato deve ancora iniziare ufficialmente. Per ora raggiunge a malapena la sufficienza.

    • Davide…cosa pretendevi? Svilar è un buon portiere giovane , celik nazionale turco di 25 anni con ampi margini di crescita (ma con esperienza internazionale) , Matic 33 anni non serve nessuna presentazione….. Ora con frattesi, Douglas Luiz (o aurar) Berardi e Belotti ….campagna acquisti fatta magari con ciliegina sulla torta ..

    • Secondo me avresti scassato anche se sarebbe arrivata la fusione tra Maicon e Cafù a presidiare la fascia destra

    • Scusate, ma voi doveste dare un voto medio per questi tre arrivi cosa dareste?
      Avessi detto fanno schifo, ho detto sufficiente.
      Un po’ di realismo non guasterebbe, anche perché poi ci sorprendiamo per i quinti e sesti posti.
      Dura lex sed lex, da cosa deduci che mi lamenterei della fusione tra Maicon e Cafu? Per caso Celik ci si avvicina e non me ne sono accorto?

    • No, stiamo sempre tristi, esasperati, e delusi..
      Qua nessuno sta facendo i caroselli al Circo Massimo, ma manco possiamo stare depressi 24 ore al giorno, per 365 giorni l’anno…
      Vedi ogni anno e’sempre lo stesso andazzo.
      E non compriamo
      E gli altri comprano…
      Poi arrivano i giocatori ..e questo chi e’?
      E quello chi e’?
      E che esultiamo…
      Senza offesa, ma qui una calmata sea dovrebbero dare chi critica, qualsiasi cosa fa o non fa la società.
      Ah, le prime prestazioni negative facciamolo na munnezza, invece di incoraggiarlo.
      Seguo il calcio dal 1980, nono ricordo di gente , di calciatori , che durante un anno calcistico , hanno tenuto lo stesso ritmo , ogni partita .
      Vediamo le cose positive, abbiamo recuperato Spinazzola, sono arrivati il centrocampista e il terzino., Il portiere,
      Ora mancano 60 giorni alla chiusura del mercato , arriveranno altri giocatori.

    • Daje, che invece a Formello vi arriva Cancellieri (e ci date pure 1,5 milioni…!)
      Lotito uno di noi!

  4. Non commenta nessuno? Nessuno che spara merxx sul nostro mercato? Che fra l’altro inizia domani abbiate fede forza Roma sempre

  5. A me sta pure simpatico Di Marzio, come me stava simpatico er padre… Ma dopo la figura demme..a l’anno scorso col mister gli do poco affidamento sulle notizie… Poi se è vero sarà la Società a da l’annuncio e allora daje Celik… Daje Roma Daje

  6. Grande giocatore, campione di Francia del talentuosissimo Lille, che dopo Magnan Botman Leao ikone vende un altro pezzo fondamentale per la vittoria del campionato. Ottimo acquisto, forza Roma

  7. Tanto domani per i radiolari sarà poco più che un rincalzo. Guedes non arriva cr7 neanche.
    Il botto non se fa e soprattutto Mou che passa le sue vacanze intercettato da microspie si lamenta perché come i bimbi vuole tutto subito.

    • Andre’ ma perché uno che viene a fare la riserva di Karsdorp come lo vuoi chiamare se non rincalzo?

    • Argo, chi te l’ha detto che viene a fare la riserva di Karsdorp? Te lo sei sognato come al solito? Ricorda le pilloline mi raccomando eh… manco sai chi è Celik, lascia perde i commenti sul calciomercato

    • Vedo in qua e là spolliciate a caxxo,ma I laziesi non hanno un caxxo da fare? Io da Romanista con la R maiuscola non mi sognerei mai di andare in un sito sbiadito vergogna merxe ancora rosicate per la conference 🤪

  8. Un’ottima notizia in un periodo nel quale mediaticamente è stata creata qualche difficoltà. Si tratta di un buon calciatore molto abile nella difesa a 4 e che rappresenta una valida alternativa a Rick Karsdorp….

    • Secondo me più di un ottima alternativa a karsdorp,spero gli prenda il posto ,non mi piace torna sempre indietro, stiamo bloccati con lui su quella fascia ,serve qualcuno che prova la giocata ,che fa i cross e che li fa fatti bene.

  9. su transfermarkt valore 18 milioni
    pagato 7
    nazionale
    campione di Francia
    esperienza in Champions
    brava Roma, bravo Pinto

  10. Pinto è giovane, bravo e capace!
    Ha solo un grande difetto per la stampa appecoronata: lavora e non parla….!
    Quindi, è perfetto per noi.
    Cicatun cicatun cicatun
    FORZA ROMA

  11. Bene così!
    C’è chi scommette che toglierà la titolarità a Karsdorp in breve tempo.
    Cmq è un buon giocatore sicuramente utile alla ns causa
    DAJE!

  12. X Davide

    Giusto, siamo onesti.
    O sei un troll laziese, cosa avvalorata da altri tuoi post, oppure non ti interessi granché di calcio internazionale e conosci solo quei 50 nomi delle big di Premier e Champions.

    Io forse quello su cui ho più dubbi e proprio Matic, gran giocatore ma in là con gli anni e con un fisico possente da portare in giro. C’è di buono che si alternerà con Cristante nel ruolo e 20 partite nel calcio lento di serie A dovrebbe reggerle in carrozza.

    Per Celik l’anno scorso sono state rifiutate offerte importanti ed era nel mirino di squadre come gli Spurs.
    Lo abbiamo pagato poco solo perché è in scadenza di contratto.
    È titolare della sua nazionale ed uno dei protagonisti del Lille dei Miracoli.
    Mi sembra un bel miglioramento rispetto a Santon o Meitland Niles. O no?

    Svilar venne definito un fenomeno non da me, ma da Mourinho quando ci giocò contro con il Manchester. Aveva 18 anni e fece una partitona con tanto di rigore parato.
    Anche qui che dici abbiamo migliorato rispetto a Fuzato?

  13. Sembra che sia stato preso il nuovo Cafu. Mio parere personale assolutamente negativo perchè per me dovevamo comprare il vero terzino dx titolare per tenere l’olandese in panchina. In una grande roma per me Karsdropp sta in panca tutta la vita!

    • Ma che scherzi? Celik è un fenomeno, rivedremo il pendolino…
      Ravvediti sciocco e diventa anche tu immantinente una bimba di Celik

  14. Buono, il mercato vero inizia da domani, intanto un titolare (matic) e un potenziale titolare (celik) sono già in rosa.

    Aspettiamo i pezzi grossi…

    Centrale mancino, centrocampista e seconda punta.

    • Farttesi chiuso già, non so cosa aspettano, i 7️⃣ mioni che ballano sono il valore delle contropartite, nonil cash da dare al Sassuolo
      Ma qualche giorno fa il signorino ha messo per sbaglio un selfie nudo su instagram nelle stories, non vorrei che se la son presi a male 🙄🤷‍♂️🤣🤣🤣

  15. Giocatore di ottimo livello, pagato poco perché prossimo alla scadenza … La sua quotazione reale è circa 20. Io sono contento… Penso che alla fine il titolare sarà lui e non Kandstorp.
    Pinto con 7 ha preso un giocatore di livello internazionale e titolare in nazionale con molta esperienza… “Quelli bravi” con 7 ce piano i primavera…..
    Certe volte il romanista c ha er pane ma je mancano i denti…

  16. Ma come? Non eravamo indietro sul mercato con Mou scontento pronto per andarsene come scritto da mezza stampa italiana? La verità è che il calciomercato non era ancora aperto, e che i giornali ormai so boni solo per incartare il pesce!

  17. Comprato una riserva a 7 milioni più futura rivendita. Avrei voluto un titolarissimo. Vabbè avanti così e sempre forza Roma. Adesso spero che Frattesi a quelle cifre rimanga al Sassuolo.

    • Domanda..

      Chi lo dice che è una riserva?.. Non mi sembra che Mou abbia detto qualcosa no?

      Dovresti dire semmai.. Che con 7 mln hai preso un titolare che con il Lille ha vinto il campionato Francese lo scorso anno, che è un titolare anche nella sua nazionale.. I suoi ex compagni di squadra, Maignan, Renato Sanches, Botman, etc etc etc.. Tutti fenomeni.. Ma lui no.. Lui è una riserva..

      A volte veramente, si parla sempre e solamente cercando dei lati negativi, a volte inventati.. Come in questo caso..

      Forza Roma

    • Non una non una Dune Buggy qualunque deve essere rossa con cappottina gialla….
      Ehhh ma allora siete proprio incontentabili…

  18. Al momento un mercato deludente e privo di inventiva. Si considerano incedibili calciatori discreti come Cristante o Ibanez dimenticando in fretta le prestazioni deludenti dell’anno scorso. Si va dietro a Frattesi, che ha fatto una stagione positiva al Sassuolo, ma che non è uno che ti fa la differenza. Si parlava di Neves, di Senesi, di Douglas Luis, di Dybala…tutta gente finita nel dimenticatoio.

    • Chi ti ha detto che siano incedibili,dipende dalle offerte,forse solo Pellegrini e Abraham (per forza di cose,vedi clausola) sono in qualche modo incedibili. Se arrivasse un matto ad offrire 50 mln per Mancini pensi che non lo incarterebbero? A 25-30 mln Cristante lo infiocchettano,idem Ibanez! Se con i soldi che ti offrono puoi prendere uno più forte nessuno è incredibile neanche per Mourinho.

  19. Questo è un grande terzino: forte fisicamente, veloce, buonissima tecnica, attacca la fascia e la difende. Forza Roma

    • Ma scherzi !qui c’è gente che vede solo le immagini la domenica sera alla domenica sportiva e dice che questo è una pippa colossale strapagata ed è una vedova di Cancellieri, che già il nome dice tutto.🙆‍♂️🙆‍♂️🙆‍♂️

  20. Dal primo luglio sarà un mercato libero. Arriveranno i giocatori a cascata per il ritiro!!

    Ottimo giocatore, terzino vero di tecnica, spinta e ottimo piede.

  21. NON ROMPETE IL….!
    Operazione perfetta, ragazzo con un valore di mercato intorno ai 20 milioni, preso a 7 milioni+15% della futura rivendita.
    Titolare nella stagione 2020/21, dove si è laureato campione di Francia.
    Vi dico solo che gli ultimi tre acquisti fatti in serie a dal Lille sono leao, osimhen e maignan, tre giocatori che hanno reso tantissimo in serie a.
    La richiesta iniziale del Lille era 10 milioni, lavoro peculiare di Pinto, che ha aspettato di fare scendere la richiesta del Lille il più possibile.
    Perché 3 milioni risparmiati ad acquisto, su 5 eventuali acquisti, ti permettono di farne un sesto a quindici milioni.

  22. Auguriamoci che sia presto un TITOLARISSIMO. La ROMA ha sofferto per la mancanza di un valido terzino destro per troppo tempo. ZAPPACOSTA da noi ha fatto molto poco, quasi nulla. RICK KARSDORP (che stimo) la locomotiva orange giallorossa, ci ha messo una vita a carburare, tra problemi fisici e poi adattamento al gioco, non per colpa sua, al suo meglio qualche assist isolato come un quadrifoglio, e ci mette tutta la stagione. Comunque dignitoso (più che buono, anzi, per la A, c’è poco di meglio per me in A ?) a 5, poca roba a 4.
    Mourinho passa a 3 dietro anche per disperazione. Non ha altro, c’era Reynolds, AMN non ha convinto.
    IBANEZ spostato a destra una tragedia, il primo 3 a 0 regalato all’Inter soprattutto da ROGER, che a 4 non ne becca una.
    Ci finisce ZALEWSKJ pure, in un’occasione.
    Questo mai visto, mi fido del web, che dice:
    piede educato, buono sia nel 3-5-2 che nei 4 dietro, sempre in campo, capace di segnare qualche goal (Rick ha mai fatto goal, almeno in amichevole?) e fornire qualche assist.
    Dovrà adeguarsi alla A, speriamo rapidamente. Per fare un esempio a chi fa paragoni, DUMFRIES per i primi mesi ha fatto ridere, gli interisti erano disperati, avevano perso HAKIMI, ha iniziato a capirci qualcosa a 2022 inoltrato…
    Oggi loro prendono BELLANOVA: con tutto il rispetto, vedremo in campo chi ha fatto l’affare migliore, e quanto giocherà.
    Per me non é pronto per loro manco per nulla (e come costi siamo la).
    Noi prendiamo invece uno che in rosa ci sta’ bene.

  23. Bravo Pinto! Se c’era da tirare un pò sul prezzo, se era necessario far passare un pò di tempo anche solo per risparmiare 1 milione, hai fatto benissimo il tuo lavoro!
    Daje, il mercato inizia comunque domani.

  24. Come volevasi dimostrare…

    Bastava pazientare, in attesa che il Lille trovasse il sostituto come giusto che sia, come avviene in tutte le contrattazioni da quando l’uomo ha inventato il pallone…

    Ed invece qua si dipingeva un Pinto smagrito, con le occhiaie ed in affanno perenne.

    Per le modalità ed il costo dell’operazione (se confermate) questo è un buonissimo colpo!

    • Non era una domanda , il Lilla di Galtier giocava con la difesa a 4 .
      Centrali Fonte e Gabriel. Bradaric a sinistra e Celick a destra .
      La Roma quindi potrà anche giocare con spinazzola ,Celick e centrale Mancini e Smalling.

  25. Salve
    Acquisto oculato, nazionale turco, campione di Francia, esperienza e personalita, non credo alternativa di Karsdorp a lungo perche piu completo de olandese, questione di tempo/adattazione al nostro calcio.Roma é una piazza isterica, i giocatori si pagano quello che si decide sia il giusto valore da investire nell atleta.,
    1 milione in piu o in meno fa lá differenza eccome…. ci si pagano tanto cosine…..discorso a parte quando si comprano i fenomeni.

    Diamo fiducia a Pinto ….mercato aperto con 4 acquisti …non ci si puo lamentare.

    Forza Roma Sempre

  26. I commenti su vina erano dello stesso tenore. Buono, abbiamo sistemato la fascia, bastava aspettare. Poi lo abbiamo visto in campo. Speriamo in un’altra storia col turco

  27. Io non capisco alcuni commenti..

    Ma chi ve lo dice che è stato preso un panchinaro?..

    A questa affermazione non esiste una logica..

    Ovvio, non è il nuovo Cafu.. Perché non esiste un nuovo Cafu.. E se esistesse giocherebbe con le squadre più forti nel globo..

    Ma ad esempio se la Roma dovesse tornare alla difesa a 4 secondo me, il titolare diventerà proprio Celik..

    Perché in fase difensiva offre maggiori garanzie, e più solido, ha buona gamba, e sa anche crossare quando si butta in avanti..

    Perché partire con la convinzione che sia un panchinaro?.. C’è solo un motivo.. Non si conosce minimamente il giocatore.. E lo si giudica per quanto è stato pagato..

    Ma in realtà.. Anche su Transfermarket il valore del giocatore era tutt’altro.. Partiva da una base di 18 mln.. E per un terzino non sono pochi..

    Prenderlo a 7 e stata una mossa semplicemente fantastica.. Era un affare, per il contratto in scadenza.. Se no a meno di 20 non si prendeva..

    Poi non posso sapere come sarà il suo impatto con la Roma.. Nel campionato italiano.. Ma per come ha giocato in Francia, c’è davvero poco da criticare..

    Posso essere più critico se invece la Roma dovesse restare a 3.. Per me non è e un esterno.. Tecnicamente non è male.. Anzi.. Ma non è un esterno.. L’unica idea potrebbe essere, tenere un esterno molto più alto (Spinazzola – Zalewsky).. Tenerne uno più basso

    Così da formare quasi una linea a 4 difensiva..

    Ma è Mourinho che sa cosa farne.. Ed è certo che è un giocatore voluto da Mou.. Anzi è il classico giocatore alla Mou..

    Qualità prezzo e un acquisto che non dovrebbe far discutere, al contrario di altri..

    Forza Roma..

  28. Diversi Commenti negativi 🤣🤣🤣pare che i laziali di masochisti dopo la coppetta sono sempre di più sui siti e i gruppi che parlano di Roma se ci aggiungiamo ex Pallottiani e chi segue Tra la mattina il quadro è al completo

    Celik allora è proprio forte 💛❤️
    Come la”Coppetta”
    Che poraccitudine🤦🏼

  29. Beh se non tiri mai in porta, la vedo difficile segnare. Celik non è un goleador, intendiamoci, ma se capita, in porta ci tira eccome

  30. Io credo che dobbiamo guardare in faccia la realtà, non abbiamo i soldi per fare un mercato faraonico fatto di nomi eccellenti, che poi non è sempre garanzia di vittoria, vedi PSG, vedi m.united, vedi atletico Madrid, vedi Bayern etc. Detto questo credo che abbiamo due possibilità: la prima è puntare su profili alla celik o inserire qualche primavera e la seconda vendere gli esuberi facendo cassa ed abbassando il monte ingaggi o vendere qualche calciatore come zaniolo e cercare di capitalizzare per investire su un nome forte! Non ci sono alternative per fare quadrare il bilancio e cercare di essere cmq competitivi. Sinceramente io punterei su qualche primavera tipo 16-17 calciatori in rosa più esperti e 4-5 primavera come bove, missori, Volpato, Satriano, tripi etc. Inoltre credo che la società cerchi un altro centrocampista oltre frattesi e credo che possa arrivare xhaka nome in sordina, ma credo mai abbandonato definitivamente da Mou. In ogni caso a fine luglio vedremo a che punto sia questo progetto Roma, per ora stiamo a guardare e ci auguriamo tutti il meglio per la nostra amata Roma. Forza Roma sempre

  31. Inizia il calciomercato. Attendiamo fiduciosi il 31 agosto. Servono un centrale di difesa, un regista e un esterno. Ma per alzare il livello della squadra devono essere tre top player altrimenti non si migliora. Celik e Matic per adesso vanno bene ma non alzano il livello.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome