AS ROMA NEWS – Ancora qualche giorno e poi il mercato della Roma prenderà il via. Fienga domani tornerà subito operativo, scrive oggi Il Messaggero (S. Carina). Per ora con l’ausilio di De Sanctis ma la questione del ds rimane una delle priorità della nuova società.
Con Paratici al momento inarrivabile, martedì – a seconda di come andrà l’incontro tra Conte e l’Inter – potrebbe a sorpresa aprirsi una varco per arrivare immediatamente ad Ausilio. Se rimane Conte, difficilmente resterà anche il ds. Ma voci non escludono lo strappo anche con l’addio di Conte.
Per la difesa l’obiettivo in entrata rimane quello di riscattare Smalling. Ma senza pazzie. L’arrivo di Friedkin non vuol dire che la Roma di colpo offrirà i 20 milioni più bonus richiesti dal Manchester United. La proposta potrebbe essere alzata contando però sulla ferma volontà del ragazzo che non deve “aprire” ad altri club.
Il secondo centrale arriverà presumibilmente attraverso scambi con vista plusvalenze. La Juventus offre Rugani, a Trigoria preferirebbero Romero. Con il Napoli si è parlato anche di Maksimovic. Poi a Trigoria è stato offerto Papastathopoulos.
Fonte: Il Messaggero
Per favore insieme a Smalling solo giocatori della sua Altezza
Farei a meno di tutti e tre i nomi che leggo, ma se devo proprio scegliere, direi Maksimovic. Spero emergano altri nomi, però.
Dandalo, io spero proprio di sentirne altri 4 di nuovi nomi… In prospettiva l’unico che prenderei sarebbe Romero (22 anni)… Ma visto che non se ne fa nulla di nulla ancora per quest’anno e i soldi non li tiro fuori io, va benissimo Smalling visto che si è adattato bene e vicino per come la vedo, c’è già Ibanez + Mancini…
Quindi mi concentrerei più sugli esterni… Se poi la difesa viene confermata a tre, allora ne serve un altro oltre Smalling.
Il greco non mi convince, mentre per gli altri due napoli e rube chiederanno l’ anima in cambio per due giocatori mediocri.
Verthongen a zero faceva proprio schifo e.
Speriamo che Conte rimanga all’Inter, cosi non verrá nemmeno il pessimo Ausilio alla Roma!Visto e considerato che hanno dato una chance a Fonseca, e visto che ha un contratto e lo devi pagare ugualmente, e da quello che ho capito la nuova proprietá non vuole sprecare soldi, sennó avrebbero preso un altro allenatore, perché non dare una chance anche a Petrachi?
Credo che si sia rotto qualcosa pure con allenatore e spogliatoio. Se gli attriti fossero stati solo con Pallotta, non ci sarebbe alcun motivo per non riportarlo nella dirigenza. Contando il buon mercato fatto con zero soldi l’anno scorso, a me piacerebbe riaverlo, ma credo sia impossibile
Se Conte rimanesse all’Inter,è sicuro che Ausilio andrebbe via,perchè tra le tante richieste del piagnone salentino c’è proprio la testa di Ausilio,ma,credo,che lo faranno fuori comunque.Quando saltò lo scambio Spinazzola-Politano fu perchè ci fu un cortocircuito tra Marotta e Ausilio come aveva giustamente detto Petrachi,poi Ausilio disse che da loro era tutto a posto e forse era la Roma che avrebbe dovuto preoccuparsi di dissidi interni,invece….a Roma spero che non arrivi,a confronto allo spogliatoio dell’Inter quello della Roma è fatto di frati Francescani
Petrachi ha alzato la voce contro quella manica di fighette e quell’allenatore senza idee di gioco. Loro si sono offesi, porelli, e Petrachi ha chiuso. Una storia molto semplice e già vista.
Alla luce di quello che è successo dopo l’addio di Pallotta, il mancato reintegro di Petrachi può avere solo una spiegazione. Che è quella di Matteo e Julian.
È anche vero che il salentino non è stato un drago nella gestione dei rapporti coi media.
Ha pure rischiato di accollare a lui e alla Roma un deferimento del tutto gratuito.
Evitato solo perché occorreva tirare dentro anche l’Inter.
Maksimovic👍
Nacho del Real Madrid non lo hanno ancora detto?
Tra paio di giorni si aggiunge a lovren, vida e Mustafi.
Passato de moda, assieme a Berardi…
Fra questo senza dubbio Maksimovic
In mia opinione personale, mi sembrano tre discrete pippe.
Se parliamo di inserirli in rosa ok, ma titolari per 30-32 partite… 🤕
Rugani, Romero. Maksimovic. Papastathopoulos. Con tutto il Rispetto non mi sembrano superiori a JJ e Fazio. Li prendiamo per fare contenta qualche squadra che non sa come fare per toglierseli dal monte ingaggi? Romero non mi sembra che abbia fatto il fenomeno, e non era in competizione con Marquinhos e Thiago Silva.
Se vanno cambiati dei giocatori, bisogna fare dei cambi funzionali, altrimenti che senso ha, per spostare delle figurine? Loria non gioca più? mannaggia…
Romero è forte ma per favore prendiamo milenkovic o garay serve un centrale con i piedi buoni titolare … io prenderei skriniar al posto di smalling
Piedi buoni skriniar? Ahahah! Spero x te sia una battuta.
Milenkovic e garay piedi buoni ho scritto….skriniar al posto di smalling come caratteristiche sono simili solo che smalling pretenderà 4 milioni l’anno a 31 anni e il Manchester chiede 25 mln l’inter vorrà 40 mln per skriniar però è molto più giovane e futuribile… io sono dell’idea che la Roma debba avere 3 rinforzi nei centrali abbiamo solo Mancini e ibanez per una difesa a tre è impossibile quindi devono sbrigarsi e al momento per come la vedo prenderei milenkovic + skriniar con garay alternativa a milenkovic e smalling alternativa a skriniar! Poi che skriniar abbia due ferri da stiro ai piedi è vero come smalling del resto però sono fortissimi entrambi
Puoi dare anche a noi la ricetta che usi per insaporire i piedi di Skriniar?
Romero giovane e grintoso e fa parte già della nazionale Argentina
Tra questi Romero facile ma conoscendo lo “stile” dei proprietari come minimo vorranno 9000 milioni di petroldollari
Romero tutta la vita
La base deve partire da smalling, poi se ci aggiungi un Romero, o un papastatopulos tanto di guadagnato.
Io prenderei milenkovic che è in scadenza e tomiyasu che può fare il centrale a 3 o il terzino destro a 4 ! E di completa la difesa, investi in giocatori forti ma giovani con ampi margini di miglioramento
romero scarso forte..
ho seguito tutte le partite del geno perchè speravo retrocedesse e ogni volta romero si perdeva l’uomo e faceva prendere gol
per non parlare della miriade di cartellini presi, anche rossi
La cosa positiva è che anche a Trigoria (la casa dell’incompetenza) ci si è resi conto che non ci si può presentare con birillo Mancini titolare .
Adesso attendo impazientemente le cessioni di Kluivert l’inetto , Cristante er moviola , Pastore la farfalla e per l’appunto birillo Mancini
Uno scarsume totale. Buttiamoci su Sarr svincolato dal Nizza, 23 anni e un bel potenziale
Smalling smalling in primis…poi decidiamo l’altro
Ci sono centinaia di centrali difensivi forti o decenti, al mondo. Magari potrebbero cominciare a fare altri nomi, invece di pubblicare quelli che gli vengono suggeriti dai procuratori.
Non vogliamo nessuno di questi. Noi vogliamo solo Rugani !!!
Ahahahahaha.. …scusate, non ce l’ho fatta a rimanere serio…..
Romero-IBANEZ da serie B
Io oltre a Smalling mi prenderei assolutamente Sokratis. Veloce, carismatico e ottimo nel compo di testa, evidentemente chi dice che è scarso non segue affatto la premier League (o almeno non ha mai visto le gesta di questo ragazzo, che ormai sono 2 anni a sta parte che regge la difesa dell Arsenal da solo avendo gente come Mustafi e David Luiz come compagni di reparto). Poi in una difesa dove vi sono giovani come Ibanez e Mancini mettergli vicini oltre all inglese un centrale della caratura internazionale del geco sarebbe tanta tanta roba.
Io vedo le gare di Premier League da 8 anni e la difesa dell’Arsenal è scarsissima, compreso Sokratis. Anche se è vero che uno scarso per la PL può essere discreto in Serie A. Ma sicuramente prenderà un botto di soldi, quindi molto meglio pensare ad altri, ad esempio Kumbulla, che si accontenterebbe di cifre molto minori e sarebbe un grande prospetto.
Difesa titolare maxksimovic smalling Romero ai lati Florenzi a dx Spinazzola a sx….in panca mancini Ibanez sokratis ..ai lati un terzino dx e calafiori a sx…
Papastathopoulos…?
Mah…
Oddio, ahioddio! Così, su due piedi, mi verrebbe da dire che è un “proparossitono” (accento acuto su “tho”).
Poi, se c’è qualcuno che già sappia ALMENO la pronuncia… mi faccia pure sapere.
Scommettiamo che (per fortuna) nessuno di questi tre arrivano?
Sokratis ha 32 anni. Ancora trentenni?
Perché l’Arsenal vuole privarsi del greco e prendere Gabriel?
Passiamo oltre, please.
Maksimovic quest’anno ha fatto la sua migliore stagione a Napoli (appena sufficiente) ma le 2 precedenti ha fatto cagare. Qual è il vero Maksimovic?
A spanne quello che faceva cagare. Perché il Napoli orfano di Koulibaly dovrebbe privarsi di tale fenomeno?
Ci sono tutti i presupposti perché DeLa voglia rifilarci quella che è stata una fregatura per loro (pagato 21 ml). Passiamo oltre, please.
Romero invece mi piace e penso sia perfetto per la difesa a tre potendo giocare anche da terzino. È giovane, è molto veloce, ha esperienza in serie A, sa essere marcatore arcigno e sempre molto concentrato.
Ritorno su Petrachi pur sapendo che è pura ed ininfluente accademia discorsiva, considerato che le possibilità di un suo ritorno sono allo stato uguali a zero. Il personaggio è ruvido, poco diplomatico, caratteriale e direi anche avventato, questo è vero e le varie situazioni in cui si è ficcato parlando poco a proposito e molto anche a sproposito lo dimostrano. Capisco, anzi desumo, che la Proprietà abbia fatto delle sue legittime valutazioni al riguardo, ma il perdurare dell’ostracismo nei suoi confronti – anche da parte dei nuovi propriatari – mi fa pensare che il vero problema è tra lui e Fonseca o più verosimilmente tra lui ed alcuni importanti calciatori. Ecco, il punto è proprio questo. Nella nostra Roma da sempre tutti i vertici societari NON sono mai stati in grado di evitare che gli allenatori venissero tutelati dalle pesanti ingerenze dei giocatori più importanti, sia nella gestione delle partite che nella pianificazione degli allenamenti, con la conseguenza che nei casi di non appiattimento alla volontà altrui l’allenatore veniva rimosso. Con Petrachi a mio avviso potrebbe essere successa la stessa cosa, con riferimento allo scarso impegno nelle partite e negli allenamenti da lui contestato in quel famoso dopopartita. E qui, sotto questo aspetto, che la Proprietà e tutto l’establishment deve fare il vero, indispensabile salto di qualità: riuscire a far capire ai giocatori che essi sono una risorsa tecnica della Società e non un centro di potere nella stessa. Dice bene Monika a questo riguardo, quando afferma che chiunque venga scelto come allenatore o DT deve essere SEMPRE supportato nell’esericizio delle funzioni con assoluta fermezza ed a qualunque costo.