AS ROMA NEWS – Sarà una cura dimagrante, che i tifosi sperano non riguardi la squadra già da anni a dieta ferrea in tema di vittorie. L’Associazione Sportiva Roma oggi, scrive Il Messaggero (U. Trani – R. Buffoni), passerà ufficialmente nelle mani di Dan Fiedkin, che la riceverà da quelle di Jim Pallotta per un’affare complessivo da 591 miioni di euro. Succederà al termine di una giornata che, da noi in Italia, comincerà all’ora di pranzo, mattina negli States.
La pandemia di coronavirus costringerà i due milionari a stringersi la mano telematicamente e a scambiarsi i documenti via email. Basi Houston e Boston, con notaio a Roma (in un prestigioso studio legale in centro). Londra? Lì esiste un ufficio del Friedkin Group, ma non dovrebbe essere coinvolto. Al termine delle operazioni, il nuovo presidente saluterà i tifosi con un messaggio, trasmesso da tv, radio e canali social del club. A seguire il primo vertice dell’éra Firedkin in conference call con l’ex management di Pallotta.
Niente proclami, progetto a medio lungo termine (i piani saranno minimo triennali, ma potrebbero anche ad avere gittata di 5 anni), e risanamento dei conti. I tifosi che si aspettano un colpo ad effetto, un grande nome magari a fine carriera, si devono mettere l’anima in pace. Ma possono stare sereni colore che temono la cessione dei talenti oggi in giallorosso, ovvero Pellegrini e Zaniolo: resteranno. Così come resterà al suo posto Fonseca: il portoghese però sarà sotto esame e deve la sua conferma a un calendario ristretto che non concede margini di manovra.
Friedkin, che ha costruito la sua fortuna distribuendo in esclusiva in alcuni stati il marchio Toyota, ricoprirà in prima persona la carica di presidente che non andrà quindi al figlio Ryan nonostante sia il giovane rampollo l’uomo destinato a ricoprire il ruolo di frontman del gruppo.
A fine settembre Friedkin lancerà l’Opa (Offerta pubblica di acquisto) per rastrellare le azioni del flottante (circa il 14%). Non è stato ancora fissato il prezzo, che però non potrà scendere sotto gli 0,1165 euro pagate da Friedkin per l’acquisto delle azioni di Pallotta. Subito dopo scatterà la procedura di delisting cioè di uscita del titolo da Piazza Affari. Il nuovo cda sarà definito ad ottobre.
Fonte: Il Messaggero
I Mossad a confronto dei giornalisti del messaggero sono dei pivellini.
ER KLOSINGHE
Ennamoooo! L’orco se n’è andato. Finalmente! Da oggi siete di nuovo tifosi della Roma! Uscite orgogliosi per strada, cantate i vecchi cori, rimettete il vecchio poster di Bruno Conti in camera, rispolverate le sciarpe, tirate fuori le bandiere rimaste ammainate nel box auto insieme al motorino, la bicicletta, gli sci e le bottiglie dei pomodori, ma soprattutto, prendete lo scopino e togliete le ragnatele dalla vostra fede. Sarebbe ora.
Bentornati, romanisti di comodo, tifosi a saldo.
Amede’, tu togli le ragnatele dal poster di Chinaglia e non ci pensa’ più alla Roma… L’idolo dei laziali, James Pallotta, è ufficialmente out. Vi toccherà fare senza, d’ora in poi. Prosegui sereno le vacanze sul tuo yacht…
Lasciali parlare Dandalo. Più parlano e più si rivelano per quello che sono, ma soprattutto per quello che non sono mai stati.
Amede’, le transaminasi…
Il faccendiere incompetente non c’è più, si può solo migliorare, chiunque poteva migliorare, figuriamoci con Friedkin il Produttore di OSCAR, che solo di suo ha
4 MILIARDI di Dollari, mica è possidente di un carretto di “lupini” 😆
GODOOOOO!!!!!
A Sandalo, ancora che te fanno parla’?! Ormai coi nick stai ‘n doppia cifra.
Stamme lontano che co’ me piji la scossa…
Amici miei, siete fuori strada. Ad Amedeo, di pallotta/Friedkin non interessa nulla, si sa.
L’importante è che sia noto a tutti che lui (e solo lui) è l’incarnazione del ROMANISTA. Sancito ciò, restano le quisquilie.
Apriamo le operazioni di voto: SI / NO. Io voto SI, ovviamente…
Lettura consigliata per chi è ancora in ferie: “La rana e il bue” di Esopo. Bastano due minuti.
Pecorineccio, d’estrazione laziale (ramo paterno e ramo materno), appassianoato degli amarcord tipo Michele Plastino, imprenditore che più imprenditore non si può, tifoso de ‘parcheggiatore abusivo cor banco de frutta spacciato pe finanziere miliardario, festeggia er KLOSINGHE meno de quanto ha festeggiato a scarpetta (ar sugo) d’oro di rigore data a ciro ignobile (a casa st’anno aspettà er volo dell’uccello su l’Olimpico co consegna da parte de Lotruffa der grande trofeo pe festeggià come a capodanno co pecorino bbono e romanella da 50 centesimi).
Detto ciò…
Morto er morto de fame VIVA IL RE !!!
Finalmente Dan Friedkin.
Amedeo,
goditi il momento, hai fatto un’entrata scorretta, sei da cartellino rosso
dopo 12 anni forse… rivedremo la luce grazie ad un’americano vero !!
l’incubo e’ finito ritorna il sereno, pensa a tifare e non a difendere l’indifendibile, qui tranne qualche quaglia che non c’ha un caxxo da fare scrivono solo Romanisti da sempre e nessuno rilascia patenti da tifoso Romanista, ognuno di noi va rospettato, inizia a farlo anche tu, grazie.
Sì Amede’, ti sto lontano, per carità, co tutti sti virus che girano, me dovessi attacca’ qualche malattia sconosciuta… e poi me ritrovo a scrive le… cose che scrivi tu! Goditela sta giornata, me raccomando…
Se questo è veramente il piano aziendale di Frikke,si tratta della continuazione fedele e totale di quello che portava avanti il Presidente Pallotta ,avversato dalle istituzioni e dalla grande stampa romana.
Allora come oggi ,ci stanno di mezzo le Banche a dettare la strategia aziendale.Chi festeggia il passaggio di proprietà fa la figura del Farlocco…non cambierà un bel niente.
Allora caro Zenone, siccome tu affermi da tempo con una certa secondo me incoerenza che alla fine si tifa la maglia non i presidenti, dovresti chiamarti Zenone frikke forever perché se il sistema che si usava con pallotta ti garbava così tanto al punto tale da esserne un paladino, cosi dovresti fare con frikke che userà a tuo dire lo stesso tipo di gestione azinendale sempre per la maglia per cui tu dici che bisogna tifare. Sono certo che sarai coerente… ciao zenò
Ma fai colazione prima di scrivere che hai cali di zuccheri e di lucidità. SperA ardentemente di sbagliare.
Non ha detto che non tiferà roma ma che è rimasto tutto uguale.
Mai detto mai che “bisogna tifare la maglia”…non l’ho mai detto, in primis perchè è una frase fatta che connota un certo tipo di tifoseria alla quale mi ritengo estraneo e poi perchè sta a indicare un’idea astratta che ,per un pragmatico come me,è al di fuori della mia orbita di pensiero….io sono fermamente convinto che per la Roma sia più utile essere gestita da un finanziere che non da un commerciante di automibili che,particolare non secondario,nemmeno mi piacciono…avesse venduto Mercedes,pure pure…
Buona giornata a tutti e Buona fortuna alla ROMA…
il piano aziendale bisogna leggerlo tutto non solo quello che fa comodo.
prevede anche che i pezzi pregiati non siano plusvalenzati e la presenza costante fisica della proprietà.
Già questo sarebbe un grande passo avanti, non dover smantellare la squadra tutti gli anni con continue vendite/acquisizioni significa dare continuità al progetto.
Sbagliare è umano, perseverare nell’errore è diabolico.
Di pallotta abbiamo constatato e sofferto una gestione decennale con premesse altisonanti (“Faremo, Diventeremo, Vinceremo(!?!?)”, e risultati praticamente nulli.
Questo Fric lo dobbiamo ancora valutare. Se farà bene e investirà per far vincere la Roma, lo apprezzeremo.
Se invece per lui sarà SOLO un altro affare e la squadra non consguirà nessun risultato sportivo, lo tratteremo come il bugiardo di Boston.
Per te che ANCORA ci rammenti pallotta, rimane valido che: “Sbagliare è umano, perseverare nell’errore è diabolico.”…
Zenone la gestione precedente è andata vicino a portarci gente del calibro di Zyiech e Mharez, quindi se Friedkin trattasse la stessa gente senza fare gli errori della cricca di Pallotta non avremmo assolutamente nulla da ridire
P.S. la Toyota è il più grande gruppo automobilistico del mondo, altro che Mercedes…
Ma friedkin non è la toyota. E’ solo il rappresentante della toyota in america. Non è povero, ma non è la FCA.
Il più grande gruppo automobilistico al mondo è la Volkswagen.
Per carità, la Toyota viene subito dopo, ma giusto per essere precisi.
Buon Zenone, rispetto il tuo pensiero, ma l’alta finanza è quanto di più astratto ci sia in economia (ed è il motivo per cui ritengo dannoso basarci il proprio sistema economico), tant’è che Pallotta è venuto ad investire qui sperando di fare cose che materialmente alla fine non gli sono riuscite (in primis lo stadio).
In quanto a pragmaticità, tra un finanziere ed un commerciante di solito non c’è partita!
Zeno’, ma manco la “maglia” tifi? Tu solo Pallotta tifi? Ma che “tifoso” sei? Ti toccherà farti l’abbonamento ai Celtics e passare al basket… O darti all’ippica…
@Anacronistico: rispetti il “pensiero” di Zenone?… Mi sa che l’hai confuso col filosofo omonimo. Rileggi bene i suoi commenti, e vedrai che di “pensiero”, nemmeno l’ombra…
Apollo, Friedkin non è la Toyota ma ha rapporti privilegiati con essa, io che apre un mondo di possibilità a livello di sponsorizzazioni, possibilità che Pallotta non aveva. Divano’s, copio da Wikipedia (per quanto possa essere attendibile): “Nel giugno 2020 Tesla (azienda) ha superato Toyota in termini di capitalizzazione di mercato (sul mercato azionario), spodestando l’azienda che rimaneva imbattuta dal 2011, ma non la supera per fatturato.” VW si trova dietro insieme a GM (per quanto il parco di marchi possedute dai tedeschi faccia paura)
@Zenone
Ciao Zeno
Mi permetto per un volta di essere in disaccordo con te
Mi sei sempre stato simpatico xche’ ,tutto sommato, il tuo sdrammatizzare ,anche con piccole provocazioni , rendeva le discussioni qui nel forum più leggere
Io,come detto altre volte , intervengo poco ma leggo tutto e tutti e ti rinnovo la mia simpatia
Ti rendo merito di averci sempre messo la faccia anche a costo di fare una guerra solo vs tutti
Mi dispiace ma stavolta sei in errore : io anche ( per chi mi conosce lo sa ) ho spesso cercato di comprendere e difendere l’operato di Pallotta ( pur spesso non condividendolo ) ma adesso era il momento di lasciare ( non si poteva continuare così in questo caos totale )
Tutti speriamo che Friedkin sia nettamente migliore di Pallotta e spero gli si dia il tempo di lavorare prima di dirgli speculatore automobilistico
Un saluto a te caro Zenone , ti rinnovo la mia totale simpatia
Forza Roma
Zerocomico, non saprei dirti nel 2020 visto che i dati sono parziali. A tutto il 2019 (fonte borsamagazine) “Nella classifica mondiale dei costruttori di auto c’è saldamente il Gruppo Volkswagen, che precede i giapponesi della Toyota e dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. Giù dal podio troviamo il neonato gruppo FCA-PSA, che al 4° posto ha scalzato la General Motors”
La Tesla (in questa classifica di fatturato) non compare nelle prime 9, non saprei proprio dirti…
Secondo me il problema di Zenone e che lui su Pallotta ci ha creduto talmente tanto che non si vuole rassegnare al fatto che abbia fallito praticamente in tutto, e credo che a lui non piaccia perdere, come a nessuno di noi, non ha semplicemente ancora metabolizzato la cosa.
Friedkin non è semplicemente un commerciante di automobili, perchè non fa solo quello! fa il produttore cinematografico a Hollyvood, che sarà sempre mejo del ADL nostrano, che pure col Napoli ha fatto un ottimo lavoro, de un Cragnotti che vendeva passate de pomodoro o un Tanzi che vendeva il latte, o di un Lotito che fa le pulizie, o di un Della Valle che vende le scarpe, o di un cairo che vende giornali… e già questo mi consola, ma se fosse solo un commerciante di auto, per il giro d’affari che fa e le sponsorizzazioni che porta, vuol dire che è uno che ci sa fare, perchè gioca coi soldi suoi, Pallotta, che fa per l’appunto il finanziere, gioca coi soldi dell’altri, o delle banche, se va bene ok, se no lascia tutto con la minima perdita possibile per se stesso e chissenefrega del resto… e io uno così alla Roma onestamente non lo vorrei vedere MAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIII PIU’ !!!!!!
Forza Roma!
FRIEDKINNNNNN!!!!!…….. Nero su bianco
Daje Dan!!!! Niente proclami, niente parole al vento.
Percorso serio! Cerchiamo di fare entrare in società gente competente.
Poi mi raccomando, rispetto per noi tifosi!!!!
Auguri Mr. Friedkin
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
Giorno funesto per gli zenoniami, famiglia di seguaci pallottini dell’ordine degli zeloti.
A tutti coloro che festeggiano ancora prima di cominciare: non vorrei che tra un anno gridaste “Friedkin vattene”
Benissimo. Oggi il closing con relativo distacco assegno di 199 milioni di € per chiudere la passata gestione. Forza Roma! la storia prosegue.
all’editore non gli va giù, non sarà lui, probabilmente…, a costruire lo stadio, ci prova a far capire anche a Dan che senza accordi non avrà il suo appoggio, anzi proporrebbe chissà…Guaidò Presidente della AS Roma !!! tanto er moretto amico degli americani, quelli buoni, di Salvini, di Conte, Di Maio e degli altri cazzari pare che se la sia presa inderposto ed è rimasto senza carica presidenziale…!
“Il buongiorno si vede dal mattino”.
Mi piace quel “niente proclami” in netta controtendenza rispetto agli ultimi 8 anni di proprietà a stelle e strisce.
A Pallotta (oltre ad un sacco di altre cose) è mancato un po’ di sano e buon vecchio cu*o. Ti auguro… Anzi… Ci auguro di averne molto di più. Ma per il resto… Testa bassa e pedalare. Forza Roma.
Giorno meraviglioso per i Romanisti.
Un po meno per i ballottesi CESARONI.
BALLOTTA NEVER SEE YOU AGAIN
…. Ma no la stanno prendendo bene…
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Hanno giá detto tutto i giornalai, che senso ha fare la conferenza stampa del nuovo Presidente?! Ridicoli! Forza Roma
In bocca al lupo Mr. Friedkin
Un grande giorno per i tifosi della AsRoma, finisce un’era disastrosa per la squadra e speriamo se nw apra una gloriosa e zeppa di ciò che per 10 anni ci è stato negato:
Trofei, campioni, rispetto per la maglia e la città, vivaio valorizzato, tradizione e innovazione e probabilmente uno stadio di proprietà in cui vedere brillare le stelle del calcio.
AsRoma Sempre.
Benvenuto MR. PRESIDENT.
Vorrei correggere,se consentite,la prima frase scritta imprudentemente dal suddetto utente,e cioè che non si tratta ” di un grande giorno per i tifosi della Roma”,ma soltanto per gli Abbocconi 🙀🙀🙀
La maggioranza silenziosa che si esprime con i Like,in questi ultimi giorni ha dimostrato soprendentemente-ma non per me- di non apprezzare affatto il passaggio di proprietà…Tutto qua….siete 4 gatti…
Mi pareva strano che nei post precedenti ancora non avessi tirato fuori il termine, a te tanto caro, “abbocconi”.
Ora ti riconosco.
Miao.
A ben vedere, se questa ricostruzione è vera, tocca dar ragione a Zenone.
Tale e quale la politica di Pallotta.
Speriamo che “Il Menzognero” si sbagli e che invece ci sia spazio per qualche colpo in entrata.
Altrimenti ci sarà da soffrire parecchio anche il prox anno, considerando che alcuni interpreti di qualità se ne andranno e chi resta potrebbe essere tentato da sirene più appaganti e dimenticarsi di giocare.
Tutte queste elucubrazioni giuornalistiche, originali o banali che siano, lasciano il tempo che trovano.
Non saranno le prime dichiarazioni ufficiali della nuova proprietà a dettare la linea; saranno i fatti.
Prudentemente, non mi aspetto i fuochi d’artificio: perché la priorità assoluta sarà risanare una Società economicamente disastrosa.
Certo, vorrei allenatori, giocatori, dirigenti al top, però costano l’iradiddio e non so se
per ora possiamo permetterceli. Ma sarei contento se Friedkin tenga gli attuali e li paghi in corrispondenza della qualità delle loro prestazioni.
Troppa gente ha dato finora assai meno di quanto ha preso; ecco, vorrei che costoro venissero messi alla porta, anche a costo di rimetterci, o almeno venissero messi di fronte a questo contrasto.
Vale anche per chi dovesse arrivare: la ASR non dev’essere più un luogo dove svernare. Chi viene deve impegnarsi al massimo, deve credere nel progetto, e deve portare risultati. Le zavorre, via. Gli errori gravi, si paghino.
Sarei lieto poi se venga meglio curata la comunicazione. È logorante questo clima di polemica continua, alimentato dai media per ragioni fin troppo note. Che vi sia qualcuno che tenga in riga questi soggetti, senza mai cercare di compiacerli, ma anzi ribattendo fermamente quando occorre. E, naturalmente, togliendo loro argomenti, ancora una volta, coi fatti.
Un benvenuto al Tenente Dan, che abbia successo nel calcio come coi gamberetti, e le automobili 🙂
Parla di cura dimagrante ma in realtà come al solito non sanno niente io non sono sicuro neanche che resti Fonseca
E fialmente ci siamo, l’alba di un nuovo giorno, una nuova era per la AS Roma dopo 10 anni di debiti, proclami, menzogne e plusvalenze. E’ il tanto agognato D Day, il Rinascimento romanista. Grazie grande Dan che ci hai liberato e restituito sogni e speranze che sono certo non saranno traditi visto i soldi che hai messo per avventurarti nell’impresa di rilevare e rifondare una Società e una squadra allo sfascio soverchiata da debiti e scadenze, grazie ancora. Sballotta, banda e cesaroni? ma va……GOOOO HOME per sempre.
Gli orfani di pallotta possono proseguire la navigazione su amicidifocenebeach.net
Le zattere e i salvagente sono gentilmente offerti dalla Big Caesar & Sons S.r.l.
Un ringraziamento è di dovere verso chi ci ha salvato da una situazione drammatica. Senza questo signore, del quale abbiamo tutto da scoprire, avremmo oltrepassato i limiti della sopravvivenza.
Per cui grazie a chi ha voluto fortemente questo club glorioso ma devastato da nove anni di dilettantesca e farsesca gestione. Grazie per la serietà, la costanza, e la pazienza nella fermezza; nel non cadere nei giochini e le provocazioni di chi, conscio di essere con le spalle al muro, ha provato fino all’ultimo minuto disponibile a far credere che ci fosse una competizione in atto.
Rido di gusto ricordando con condiscendenza le sparate di alcuni (desparecidos e non) riguardo i fantasiosi liquidissimi fondi “proprietari” della Roma; i “non c’è alcuna necessità di vendere”, “il prezzo lo fa ballotta”; i severi ammonimenti del nostro impareggiabile Chief “Friedkin dovrà alzare di molto il livello dell’offerta”, i raggelanti e inconcludenti pistolotti dei glugludelmo’s sulla “società comprata a 60 mln e rivenduta a 600”.
E le “minestre” del Sarno.
Un campionario di insulti alla dignità dell’umano intelletto, per fortuna ai titoli di coda. Spero vivamente che Friedkin non debba mai avvalersi di tali “collaboratori”. Che non abbia bisogno della menzogna. Se ci fosse necessità di una medicina amara, si dica senza mezzi termini che c’è bisogno di quella per guarire e tornare a guardare il futuro con ottimismo.
Oggi è un giorno felice anche solo per questo: ci liberiamo definitivamente di questa cappa mefitica. E di un presidente contumace e arrogante che ha preteso di trattarci come minus habens. Lascia macerie finanziarie, zero titoli, un cumulo di bugie.
Il tempo è sempre galantuomo. La verità alla fine emerge con tanta più forza di quella che è stata utilizzata per occultarla.
FORZA ROMA, FORZA PRESIDENTE FRIEDKIN!
Ragazzi oggi si volta pagina. Basta a polemiche fra noi, che dovremmo tifare la maglia e non le persone. Ammetto chemi aspettavo di più all’inizio da Pallotta, che non ho condiviso molte scelte, ma non ho mai scritto polemicamente. Oggi dico ce i maggiori errori sono derivati dalla vendita scriteriata di mo9lti nostri buoni giocatori,non rimpiazzati degnamente peraltro. Bastava, se seviva venderne 1 l’anno ma rimpiazzarlo degnamente. Ora spero chge il nuovo presidente non faccia lo stesso errore. Cominci a costruire intelligentemente una squadra e un società vincente. Auguri Dan
Bisogna pensare in grande per diventare GRANDI… let s go ROMA…
Via Fonseca e dentro un allenatore di sostanza più che di forma e un DS bravo…
Prima cosa: valorizzare i giovani : Riccardi, Calafiori , Bouah….
Florenzi non merita di essere ceduto, Karsdorp un’altra chance sulle fasce, serve un vice Dzeko tipo Milik, un Tomiyasu in difesa con Smalling !, Sirigu come portierone, un centrocampista dinamico come Castrovilli e magari uno scambio Torreira-Diawara.
Fuori con ringraziamenti per aver dato tanto alla Roma: Perotti, Fazio, Juan Jesus.
Fuori per plusvalenze/tecniche: Under, Kluivert, Santon, Pau Lopez, Olsen, Coric, Bruno Peres, Schick.
E sarebbe un bel biglietto da visita per Dan senza troppi indebitamenti !
FORZA ROMA
Ma chi è sto Ballotta?
E perché ne continuate a parlare ? Friedkin manco è ancora arrivato e ce già chi lo vede male intenzionato….glieli vogliamo dare 15 giorni almeno prima di cominciare a massacrarlo senza sosta ?
Bella Scara’ e quanti ricordi….quando i lazziali pascevano le pecore e per interloquire con noi dovevano imparare prima a parlare…ora grazie ad una connessione decente invadono i nostri spazi come si vede dai loro post qui sopra, tanto le pecore le pasce un’immigrato pagato in nero!!! Da bravi piddini+M5S
Friedkin non è certo il fondo reale qatariota del Psg e neanche Suning dell inda. Ma ha cmq mezzi economici importanti che se messi in un mix con dirigenti ed allenatore capaci possono darti cmq una Roma di alto livello.speriamo poi che la Toyota in futuro grazie a Friedkin ci sponsorizzi lautamente grazie anche allo stadio. Sarebbe un modo x pompare il fatturato come hanno fatto già Juve ed Inter.
Dovete avere pazienza…la Roma ora ha bisogno di essere riportata in equilibrio…
Purtroppo molti non capiscono o rifiutano la realtà, la Roma in questo momento non avrebbe in cassa neanche i soldi per pagare gli stipendi o le bollette di Trigoria, sapete con che soldi sta tirando avanti? Con un prestito di 111 milioni versato da Pallotta e soci in conto futuro aumento di capitale e che sarà rimborsato oggi da Friedkin nei 199 milioni di cui al pagamento concordato…
Quindi…testa bassa e pedalare…
ZITTI E PEDALARE….hai fatto centro..bravo
…non sanno che scrive…anzi scrivono tutto e il contrario de tutto ..per poter dire …lo sapevamo….spero solo la prima cosa sia… FUORI DALLA BORSA… poi si ricostruisce casa…prima i debiti poi il tetto e i pavimenti….la realtà è che va ricostruita a momenti manco i soldi per iscriverti al campionato…non puoi mette i pannelli solari su un tettaccio vecchio come fatto aggiungendo toppe e investimenti sbagliati per gli ultimi quasi 5 anni…per le altre cose facciamolo parlare e sentire dalla propria voce quello che ha in mente…
In alto i calici ahahhaha Forza ROMA
hai un bavaglio in bocca, quello della maledettissima borsa…. a questa sera, sentiremo l’annuncio (che forse dovrebbe arrivare a borsa chiusa dopo le 18)…poi finalmente vedremo un primo video del nuovo presidente…tutto il resto sono chiacchiere di giornali, lo stiamo tutti ad aspettare…(ops quasi tutti).
Se oggi la ns.Società è sempre attrattiva per gruppi industriali o investitori istituzionali lo si deve esclusivamente al lavoro di James Pallotta e dei suoi soci . Se oggi acquistare l’As Roma con l’impianto di proprietà ormai in tasca e relativi imponenti benefici sportivi e finanziari lo dobbiamo esclusivamente alla proprietà uscente . Oggi chi entra a Trigoria trova l’habitat ideale per le ambizioni di un grande Club europeo che in questi anni è rimasto sempre sulla cresta dell’onda sportiva nazionale e internazionale. Buon lavoro quindi a Dan Friedkin e ai suoi collaboratori e che possa con molta più fortuna e in contingenze molto più
favorevoli raccogliere il testimone da chi lo ha preceduto….
Mi hai tolto le parole di bocca…
E’ finita sig. Robbo1, è stato brutto, molto brutto, alla fine penoso con dichiarati problemi di continuità aziendale e addirittura difficoltà per l’iscrizione al campionato ma ora,etiam Dio, è f.i.n.i.t.a. Grande Dan che ci hai liberato e restituito vita e speranza.
Oggi si apre un nuovo ciclo, che sia ricco di soddisfazioni ed emozioni per l ASRoma e i tifosi !!!
CeSoloLaRoma!!!
Se i giapponesi della prima casa automobilistica al mondo si mostreranno (come penso) interessati al ragguardevole tornaconto economico sponsorizzando con ingenti capitali e senza intralciare il lavoro dei validi professionisti ingaggiati, credo che come per l’intramontabile Brunello di Montalcino, gestito ormai da una decina di anni da magnati del Sol Levante, fra qualche tempo cominceremo ad avere anche noi qui a Roma delle cosiddette “ANNATE ECCELLENTI”.
Ad maiora!
Si apre l’era Friedkin, si chiude quella di Pallotta, di cui negli albi d’oro non resterà traccia. Dieci anni, zero titoli. Vittorie alla mano, il peggior presidente quantomeno dell’ultimo mezzo secolo. Il resto sono chiacchiere, con buona pace dei tanti lecchini camuffati da romanisti. Benvenuto Dan.
Addio James, sei zero come le tue vittorie.
Daje Presideeee…. Facce sognaaaaa.
Io tifo solo la Roma
toyota è al seconto posto nel mondo come vendita di auto con più di di 10 milioni di auto vendute (2019)
poco meno della volkswagen. negli stati uniti la toyota è il 3°/4° gruppo come auto vendute negli states circa 2,5 milioni.
il Gulf States Toyota Distributors ha circa il 13% del mercato americano (secondo in america) per vendita di toyota. quindi le toyota vendute in un anno da friedkin sono 2.500.000/100*13 = 325.000 (poco meno di mille al giorno)
=
Sottraendo tempo a tante cose ho visto solo moltissime partite, per altro sono una persona comune, un Romano de Roma, quel tipo di persona che MarcoilPolo aborriva ahhahah e tutto sommato anche Amedeo (guarda caso). D’altronde ne abbiamo lette tante di macchiette incredibili inventate da Amedeo, recitate 50 anni fa squallidamente all’Ambra Jovinelli, e penso che non si può mettere alla berlina un certo tipo di comportamenti popolari dei Romanisti, senza essere animati da un disprezzo genetico verso il Romanismo e la Romanità, che è originato da infausti natali lazziali,,, e purtroppo non c’è rimedio alcuno ahahhahahah non esiste vaccino.Forza ROMA