Roma col problema portiere: Pau Lopez finisce sul mercato

54
4577

ULTIME NEWS AS ROMA – C’è un nodo da sciogliere dentro la Roma ed è anche piuttosto importante: si tratta del portiere, sottolinea oggi il Corriere della Sera (G. Piacentini). Un ruolo particolarmente delicato che negli ultimi anni è rimasto irrisolto dopo la cessione di Alisson.

Prima Olsen e poi Pau Lopez non hanno dato garanzie tra i pali e così, nonostante gli investimenti fatti per trovare un portiere all’altezza, il problema numero uno resta intatto. Lo spagnolo, arrivato a Roma con grandi aspettative visto il prezzo pagato, ha deluso.

La micro frattura al polso rimediata nel primo allenamento post lockdown ne ha condizionato il rendimento: sono più i punti persi per colpa sua rispetto a quelli guadagnati per merito. Pau Lopez, scrive il Corriere della Sera oggi, è sul mercato, ma non sarà per niente facile cederlo: per non fare una minusvalenza, infatti, la Roma dovrà trovare una squadra disposta a pagare almeno 18 milioni. Una bella gatta da pelare per il prossimo direttore sportivo.

Fonte: Corriere della Sera

Articolo precedenteCon Sabatini ds torna l’ipotesi Mihajlovic
Articolo successivoFienga conferma Fonseca. L’allenatore chiede rinforzi adatti al suo gioco per il salto di qualità

54 Commenti

  1. Bisogna vendere lui, e Olsen. Due pacchi clamorosi.
    Il mio preferito rimane sempre Meret che magari potrebbe rientrare in un maxi scambio con il Napoli.
    In alternativa Sirigu o Gollini.
    Andrei cmq su un portiere italiano o che abbia almeno esperienza di serie a.

    • Probabilmente sarà il portiere del prossimo anno.
      Per l’acquisto sono stati spesi circa 30 milioni, percepisce circa 3 milioni l’anno.
      Una somma elevatissima
      Per venderlo non serve un bravo ds ma un vero miracolo.

    • Un proprietario peggio del predecessore è impossibile averlo, specialmente se è ambizioso e facoltoso

    • Se non lo vendi, allora meglio in panchina. In porta con la Roma non ci può più giocare. Mirante titolare per un anno lo può fare

  2. Se 10 anni fa:”Borriello è un problema!”10 anni dopo:”Pau Lopez,Santon,Bruno Peres,Fazio,Jesus,lo stipendio di Spinazzola,Cristante,Perotti,Pastore,Karsdorp,Coric sono problemi,chi se li piglia?”Anche quelli che dovrebbero portare le necessarie plusvalenze come Undere Kluivert non mi sembra che scatenino aste per prenderli!

    • Grazie Monchi. Giuro che questo tizio viene da una famiglia lazziese e arrivo’ per distruggerci da dentro. Altrimenti impossibile spiegare il suo operato.

  3. Ma mi dite chi se lo piglia?
    Ha ancora 4 anni di contratto a 3 netti sarà difficile piazzarlo solo per questo.
    Pensate che avevamo il miglior portiere del mondo a cui non si potevano dare 5 l’ anno che oggi comunque spendiamo per pagare questa sagoma spagnola ed il lampione svedese rientrante da cagliari.

  4. Qua sopraho letto almeno 10 utenti che lo esaltavano dicendo che era il secondo della nazionale quindi una Zamora moderno…. su non siate timidi, palesatevi…. dai da bravi…. fate outing

    • Capirai, ci sono fior di pallottesi che stanno cambiando nick (negli ultimi giorni si può notare l’abbondanza di quelli nuovi), figurati se ora qualcuno confesserà di essersi sbagliato.

  5. penso che il problema di pau lopez sia la testa anche perchè forte non è mai stato ma neanche così pippone come è stato ultimamente..comunque sia penso sia meglio un portiere molto più affidabile

  6. “70 milioni per un portiere non si possono rifiutare”…”non si poteva trattenere”…”avrebbe iniziato a fare una papera dietro l’altra”…

    Cesarones dixerunt.

    • La cosa esilarante, per i laziesi, è che ne abbiamo presi 70 spendendone 12 per Olsen e 30 per Palo Lopez. Ora dobbiamo rimetterci alla ricerca di un portiere, senza la sicurezza di trovarne uno forte e con una spesa che presumibilmente si attesterà sui 20 milioni. Senza contare che Alisson aveva un contratto ridicolo firmato ancora per tre anni, mentre tra i due pali della luce che abbiamo preso se ne vanno quasi 5 milioni all’anno (netti). E niente, fa già ridere (gli altri) così.

    • Sì, 8+3 e la busta spagnola 23+un tot della percentuale su Sanabria.
      Vero. Ma di stipendio netto fanno 4,5 circa.
      Forse era meglio darli al brasiliano. Ma forse.

    • Alisson aveva ancora 3 anni di contratto e NIENTE CLAUSOLA. Non c’era alcun motivo per venderlo altro che plusvalenzare. L’altra cosa che mi fa stare male che qualche settimana dopo il Chelsea spende una ottantina su un portiere che non valeva la meta di Alisson

    • Per Kepa a 80M non era il suo prezzo reale ma piuttosto quello della sua clausola (e si servono qualche volta!)

  7. In tempi di Covid Pau Lopez ha la stessa attrattiva di un cancello storto e arrugginito! Per cederlo lo devi svendere perché alle cifre che lo hai pagato non se lo piglia nessuno viste pure le scarse qualità dimostrate tra i pali.
    Come già detto se rimane Fonseca può solo esprimere il gradimento ma dopo lo sfacelo Lopez lasciamo stare le sue liste!

  8. Ho sempre difeso Pau Lopez,ma ora qualche dubbio comincio a averlo sulla sue effettive capacita,io continuo a credere che sia un buon portiere,ma penso che ormai semtendosi sotto esame non giochi piu tranquillo, e forse dovrebbe andare a giocare in un’ ambiente con meno pressioni, qui ogni intervento che fa e’ ormai gli costa un’ incertezza, e probabilmente non sente neanche piu la fiducia dei compagni di reparto,che e’ la peggior cosa per un portiere, perche costringe la difesa a non giocare con tranquillita’.A quella cifra temo comunque che sara difficile che possa andare via,forse sarebbe meglio tenerlo come secondo, e prendere un portiere titolare.

  9. Pensare che abbiamo, non avevamo, uno dei migliori portieri italiani ed abbiamo messo sta sagoma nella partita più decisiva della stagione ce ne vuole…. Ripartire con giocatori esperti del campionato italiano.

  10. con 3 anni di contratto e quello stipendio la vedo dura vendere pau lopez ci vuole un D.S. bravo bravo per riuscirci ma credo che alla fine rimanga lui specialmente se rimane Fonseca che la voluto fortemente. Forza Roma

  11. Il portiere bono l ha dato quello sturalavandini de Londra al Liverpool…eravamo sistemati in difesa x i prossimi lustri…

  12. Ma come Savorani era un fenomeno…con lui miglioravano tutti…se sei forte rimani forte se sei na pippa resti na pippa i miracoli li faceva un altro no Savorani!

    • Tradotto: sarà pure bravo, per carità, ma se ci sono le basi su cui lavorare. Se la stoffa c’è, magari lui la rende ancora migliore. Ma dubito che il buon Savorani farebbe del sottoscritto anche solo un portiere di III categoria.

  13. Dirigenza lungimirante senza dubbio, si vende Alisson a 70 se ne comprano 2 a 45 totali che di ingaggio ti costano più del primo da solo e non hai risolto il problema portiere, anzi ne devi comprare un terzo con almeno 20 milioni e un terzo ingaggio, sempre non sapendo se sarà la scelta giusta e quindi con il rischio di non risolvere ancora il problema…. E questa è solo la punta dell’iceberg. Quanto meno dilettanti che altro dire? Speriamo di invertire la rotta, ma i danni collaterali ci vorrà un bel po’ per sistemarli

  14. Io punterei su mirante… e spenderei soldi per uno che in assenza di Dzeko garantisca almeno 10 gol… Vincenzino Montella docet, riprenderei smalling… e un esterno forte al posto di brunetto, e un centrocampista più dinamico di Cristante..

  15. Realisticamente l’unica strada credo passi per la cessione a titolo definitivo di Olsen, e facendo fare a Pau Lopez lo stesso percorso dello svedese. Prestito, probabilmente con diritto (obbligo sarebbe un miracolo) puntando alla premier, che è l’unico campionato in cui anche la squadra che retrocede potrebbe permettersi il suo ingaggio. Va da sé che dovrebbero incastrarsi tante situazioni, sarà difficile da gestire.

  16. Tutte le società degne di tale nome trovano un portiere e se lo tengono una vita (sapendo che trovare un portiere valido è la cosa più difficoltosa nel calcio), a quei banditi ammeregani sono passati sotto mano (grazie a Sabatini) Coso ed Allisson e li hanno persi entrambi. Zero programmazione, zero competenza, zero voglia di fare calcio sul serio, un grande bluff.

  17. Sirigu, Meret, Musso, Cragno … tutti nomi buoni a mio avviso. Anche Mirante e potrebbe andare bene come numero 1 ma penso che comincia ad avere troppi piccoli infortuni cosi sarebbe un rischio sotto questa punta di vista.

  18. Credo che se il mister, non lo avesse fatto giocare solo per difendere le sue discutibili scelte di mercato, il giocatore oggi sarebbe eventualmente rivendibile ad un prezzo molto migliore, le ultime prove imbarazzanti lasciano ad un eventuale compratore notevoli dubbi e una leva clamorosa a favore in un eventuale trattativa. Il deprezzamento è dovuto ad un suo stato di forma pessimo e alle scelte del mister che pur vedendolo così lo ha schierato titolare, inammisibile per un tecnico di livello, che dovrebbe tutelare le sorti della squadra, perchè ha penalizzato la squadra e anche mirante probabilmente più in forma di Lopez. Indirettamente per la tutela del calciatore stesso perchè lo ha esposto a figure barbine.

  19. 18 milioni non te li dà nessuno neanche un un’amatore di Pau Lopez è un altro che bisognerà mandare in prestito nella speranza che si rivaluta

  20. questo è un grandissimo problema, va mandato in prestito sperando si rivaluti per poi cederlo.
    Speriamo che la nuova società abbia la forza per farlo senza doverci per forza puntare dato l’incauto e fallimentare esborso.
    Sirigu o cragno tutta la vita.

  21. Chi sbaglia deve andare via dalla Roma punto. Via chi non gioca e chi non rientra nei piani del Mr Fonseca fuori anche la vecchia dirigenza. Tutto da Rifondare grazie

  22. Mah!! Io non capisco tutto sto’ accanimento sul portiere. Avrei voluto vedere Neuer in porta con Cristante & C. davanti alla difesa, su dai… mo’ è tutta colpa del portiere! Ci vuole una SQUADRA in mezzo al campo, ma gente con le palle non femminucce! De Gea quest’anno ha fatto più papere di lui ed è ugualmente strapagato, per me Pau Lopez è molto bravo con i piedi e prima del lockdown non mi è dispiaciuto. Sarei curioso di vedere Pau Lopez in porta con una dirigenza e una squadra in grazia di Dio.

  23. (OT)
    Appena letto sui vari siti di calcio… Pirlo vuole Zaniolo, Tonali ecc…ecc…

    Insomma, ha firmato ieri ed oggi c’è già la lista della spesa.
    Vabbé, ho letto che il texano ha intenzione di fare grandi cose.
    Vedremo… qui si và sempre avanti a parole e proclami.

  24. Se sono stati venduti tanti bravi giocatori è perché bisognava tappare i buchi creati nel bilancio con acquisti inutili e strapagati. Davvero siamo convinti che le scelte di mercato siano opera di Pallotta? Sabatini da tanti viene rimpianto ma è stato il suo mercato a farci punire dal FPF poi i suoi amici giornalisti ci fregano con le mezze verità cioè si parla tanto degli acquisti indovinato e si tace sui tantissimi flop, sapete, solo per fare alcuni esempi sul suo operato che ha comprato ben 84 giocatori solo per la prima squadra più quelli per la primavera, ha rifiutato Pogba a parametro zero, non ha ascoltato De Rossi senior che voleva Belotti andando a prendere Ferrante, poteva prendere Icardi a 11 milioni ma a scelto Destro pagandolo 17, potrei continuare ma poi si può parlare di Monchi, cadere dalla padella nella brace. A Pallotta dobbiamo rimproverare di essere stato assente e di essersi fidato di persone che non facevano l’ interesse della società e quelle citate non sono le uniche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome