Roma col dilemma En-Nesyri. Complicate le altre piste, rispunta Retegui

98
2597

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Quello che doveva essere una delle priorità del mercato giallorosso resta ancora un rebus. La Roma, arrivati alla fine di luglio, non ha ancora trovato il suo prossimo centravanti.

Il sogno resta Jonathan David, 24 anni, attaccante canadese del Lille che però sogna la Premier e ha suscitato l’interesse di club importanti come Tottenham e Chelsea. Se le big inglesi si faranno sotto concretamente, la Roma non avrà scampo.

L’altro nome che piace molto, specialmente al tecnico, è Alexander Sorloth, ma il Villarreal non ha ancora abbassato le sue pretese come speravano a Trigoria: troppi i 38 milioni della clausola rescissoria richiesti dagli spagnoli. A quel punto sarebbe più giusto spenderli per Samu Omorodion, di quasi 10 anni più giovane: lo spagnolo è stata la prima richiesta di De Rossi, ma serve un investimento pesante per convincere l’Atletico Madrid a privarsene.

In fondo alla lista c’è Karim Konatè, anche lui 20enne, centravanti del Salisburgo. In questo caso però parliamo di un nove molto diverso da Sorloth e Omorodion, essendo un attaccante meno fisico e più di movimento. Nelle ultime ore però la Roma sembra essere tornata a sondare la pista che porta a Mateo Retegui, centravanti della nazionale azzurra e del Genoa: sul 25enne ci sono anche Bologna e Juventus, alla ricerca di un vice Vlahovic.

Ma attenzione a dare per definitivamente sfumata la pista En-Nesyri: l’attaccante non ha ancora sciolto i suoi dubbi, tentato dai 4 milioni netti offerti dal Fenerbahce ma un po’ meno dalla prospettiva di trasferirsi in Turchia. Il giocatore non ha ancora dato l’ok definitivo a Mourinho.

L’ipotesi Roma lo stuzzica decisamente di più sotto l’aspetto tecnico e sportivo. Ma il giocatore ora deve decidere. Nel frattempo il Fenerbhace ha raggiunto un’intesa di massima con il Siviglia ed è pronto a chiudere. Ghisolfi attende una risposta definitiva dal calciatore per andare a trattare con il club andaluso.

Fonti: Gianlucadimarzio.com / Il Tempo / Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteTroppi debiti: così è saltato l’acquisto dell’Everton da parte dei Friedkin. E ora può aumentare il budget per il mercato Roma
Articolo successivoRITIRO ROMA: Abraham torna in gruppo. Ghisolfi presente a bordo campo (VIDEO)

98 Commenti

    • secondo me Abraham mica parte.
      stiamo cercando un primo/secondo attaccante a seconda delle circostanze e del periodo di forma.
      parte Tammy ne prendi unaltro sei nelle stesse condizioni di ora

    • credo che Tammy resterà, si cerca un giocatore da affiancare o alternare ma dagli allenamenti visti non è assolumente un giocatore col piede in partenza o ai margini della squadra.. che poi i tifosi lo abbiano bocciato, è un problema loro, se ne faranno un a ragione quando lo vedranno titolare.. io penso che l-unica cosa che conta è il pensiero del mister, che ha sempre avuto belle parole ed incitamento per lui

    • Il discorso è che Abraham non ha mercato, lo dovresti svendere. Comunque sia non è un centravanti da DDR ha tecnica ma è troppo lento, arrivati a questo punto mi sarei tenuto il possente Lukakone!!!

    • Sicuro. Immagino la felicità di DDR che non ha la minima stima come giocatore intendo, di Abraham….quando lo vede giocare lo guarda come si guarda un bambinone arruffone alle partite dei ragazzini… Mah…!!!

    • È la soluzione più plausibile. Se riesce a fare una stagione come la prima ( in termini di gol ) andrebbe molto bene. Con gli investimenti ( se li faranno – al momento non hanno investito solo venduto e con gli stessi comprato) potrebbero occuparsi finalmente di un centrocampista e due terzini seri.

    • A meno che non vi fossero validi motivi, difficilmente ho dato addosso ai giocatori ma l’unico che vedrei volentieri fuori da Trigoria è Karsdorp. Se ripenso a certe sue prestazioni indecenti, un altra annata con un soggetto simile non la sopporterei. Non so voi ma di lui ricordo solo i suoi tatuaggi che svolazzavano sul terreno di gioco. Se andasse a svernare da qualche altra parte lo reputerei un autentico miracolo, il Trabzonspor rimane l’unica speranza Magara!!!

    • Comprare un secondo attaccante pagando 20 mln di euro quando ti manca un centrocampista due terzini destro ed un terzino sinistro mia personale opinione e’ na caxxata..

    • pensato pure io però ci sono due strade il primo anno o il secondo , comunque da titolare o riserva io una possibilità gli la darei anche perché per ora non ha mercato e comunque a settembre con 4 giornate fatte già si capisce

    • ps con 30 milioni dal genoa. prenderei gunderson altro che retegui

    • Caro Tullio tammy non è un giocatore da roma, potrebbe fare bene nel venezia o nel como!!!

    • Quando non sanno che pesce pigliare tirano fuori il nome che ti fa arrabbiare perché è il più scarso sulla piazza: Retegui. Per l’amor di Dio

  1. Notizia, smentita, notizia, smentita …. ancora una e poi basta è una tiritera che andrà avanti per tutto il mercato e non farà capire un beneamato caspita a nessuno. Attendiamo la fine d’agosto e forse avremo notizie certe.

  2. Ma possibile che non si riesce mai a chiudere rapidamente acquisti importanti, come fanno altre squadre italiane (Inter, Milan, Juventus)? Siamo sempre a contrattare per lungo tempo, salvo poi che ci soffiano il giocatore all’ultimo. Non ha ancora insegnato, il fatto già successo con Mourinho, che il mettere a disposizione tardivamente i giocatori a inizio campionato, fa perdere punti preziosi che poi alla fine mancano? Giocatori che poi devono ancora integrarsi nella squadra, che hanno fatto una preparazione a volte approssimativa. Boh! Lo scouting poi dov’è, a parte il Primavera, tutti nomi di giocatori conosciuti o con età dai 25 anni in poi.

    • Perché quelli il mercato lo fanno tutto l’anno ecco perché poi appena inizia la sessione hanno già accordi con giocatore e club da almeno un anno…noi no

  3. Le voci su Retegui si spiegano solo se il suo procuratore starà tentando il colpaccio. Ma è un giocatore da serie B, accostarlo alla Roma fa ridere.
    Ecco, per favore non scherziamo

  4. evidentemente il 99% della gente che scrive qui non conosce la storia della Roma

    quando si necessita di un giocatore nel ruolo più urgente, arriva quasi sempre la decima scelta.

    per questo ci ricordiamo di pochissimi attaccanti fenomenali nella nostra storia.

    il 90% erano da buttare. A fronte di un 10% leggendario

    • Balbo, Fonseca, Voeller, Batistuta, Caniggia, Dzeko, Montella, Del Vecchio, Pruzzo, Graziani.

      Il passato dice che in passato ci trattavamo meglio.

    • “pochissimi attaccanti fenomenali nella nostra storia”: Dzeko, Lukaku, Salah, Balbo, Montella, Batistuta, Voeller, Pruzzo…ma ti leggi quando scrivi? Rimetti la avatar con la branda e sdraiatici che per terra dormi male…

    • non conoscete l’italiano, abbiamo 100 anni di storia, 100 rose. ogni rosa ha almeno 3 attaccanti se non 4.
      e come avete elencato, non arrivamo a 15 nomi altisonanti. 15! tiè, forse 20 ad essere proprio tirati.

      sarà il caldo che non vi fa fare i conti

    • A soldato sei veramente na macchietta . Secondo te ai 15 nomi fatti (a partire dagli anni 80) noi ci mettiamo(come dici tu) anche tutti quelli dal 1927 in poi e arriviamo a 20???? Ma ti rendi conto di quello che dici? Amadei, Galli, Manfredini, Volk, Prati, Domenghini, Taccola, Nordahl, Charles, Sormani( solo per citati ALCUNI top ) e tanti altri che non sto qui ad elencarti dove li metti?
      P. S. Scusa se ti ho fatto dei nomi che tu molto probabilmente non sai nemmeno chi siano.
      Certo che se te fanno vede’ un bicchiere riempito a meta’ te nun è che lo vedi mezzo vuoto….. tu NON VEDI MANCO IL BICCHIERE.

  5. Che bassezza, me tengo abrham se devo prendere a retegui, che tristezza… lasciarsi scappare un attaccante come David a 30 milioni stiamo messi male.

    • Ma che non lo sapevi che i texani sono più tirchi degli scozzesi? E allora avanti con tammy, shoumorodov e solbakken! Mi viene solo da ridere ma mi fa anche tanta rabbia essere preso per il c…. da questa società che non ha rispetto per i suoi appassionati tifosi! Che aspettiamo a protestare a trigoria come hanno fatto i “cugini” contro Lo tito?

  6. Per me basta no Retegui e no Chiesa. I miei preferiti sono Omorodion e Konaté. Soulè, David ed El Nesyri mi piacciono. Sorloth a quelle cifre è follia

  7. Non sono tra coloro che dicono no a tutti a prescindere (senza peraltro fornire valide alternative), ma Retegui proprio no.
    Tipologia di giocatore alla Inzaghi o Icardi che per essere utile deve segnare almeno 20 gol, altrimenti non dà alcun tipo di contributo.
    E lui non li vede manco col binocolo 20 gol, forse nemmeno 10.

    • Retegui non è una pippa, è un giocatore che ci sta in serie A. Non è da grande squadra, ma per arrivare a vedere il campo nei principali campionati europei tanto scarso non sei. Prima mi sono accorto di essermi lasciato prendere la mano definendo Pohjanpalo “na pippa”. Mi correggo: è uno dei migliori attaccanti centrali finlandesi attuali, uno che comunque, pur non facendo vita monastica, ha dimostrato applicazione e coraggio tali da poter affrontare la sfida agonistica in contesti decisamente più probanti del campionato finlandese. Ed infine sì: in serie A può fare fatica, così come ha avuto in Bundesliga 1.
      FR

    • Ovvio Francesco che parliamo sempre di “pippaggine” relativa, altrimenti non ci arrivi a certi palcoscenici.
      Retegui è però il classico centravanti che gioca per il gol, non aiuta la squadra in altri modi, e quando hai queste caratteristiche di gol ne devi fare tanti per valere la pena dell’acquisto.
      E Retegui è ben lontano dal valore di un Icardi in questo senso.

  8. Comunque mi sorprendo di chi si sorprende..lo scorso anno i centravanti arrivarono a fine agosto, quindi secondo questi standard operativi è ancora presto 😄..poi succede che le prime giornate le toppi e allora gne gne gne bastava vincere con la salernitana e col verona e stavi in champions

  9. Lungi da me qualsiasi lamentela ma a mio modesto parere non è cosi’ che si gestisce una campagna acquisti, rispetto alle altre squadre stiamo troppo in ritardo. Logico che mi i aspetto un cambiamento di rotta ma rimango dell’idea che la cosidetta “programmazione” vada fatta prima e non all’ultimo momento. Non vorrei che ci ritrovassimo con i soliti giocatori scarsi, menefreghisti e indifferenti in campo. Volendo essere buonisti mancano 7 o 8 innesti importanti e alcune cessioni (karsdorp fra tutte) Se i Friedkin pensano che una campagna abbonamenti “anticipata” possa essere sufficente a soddisfare i tifosi sbagliano di grosso. Un simile giochetto può funzionare una volta, due, tre… Ma se poi non arrivano i risultati tutto ti crolla addosso e li son dolori. Che posso di, speriam bene,

  10. piuttosto che spendere i soldi per Retegui….copro altri ruoli, anche alla pippaggine c’è un limite…almeno qualcuno con un minimo di speranza di prospettiva
    tanto pure per questo chiedono 20/25….

  11. entro il weekend molto probabilmente ci sarà la chiusura su suole, El nesyri ci sta aspettando e dipende da noi… rategui verrà solo se partirà Abraham come secondo attaccante

    • Non credo, per esperienza di anni non succederà. Più facile che venga ingaggiato un attaccante che si riteneva fuori portata piuttosto che avvenga ciò che dici. Ma fino a lunedì possiamo dormire sonni tranquilli.
      O agitati, densi di nuvole.
      FR

    • Trullo come fai ad avere queste informazioni? un altro utente scriveva profezie di mercato ed ancora viene spernacchiato.

    • Non ha nessuna informazione.
      Spara minchiate filosocietarie a c****, perchè ha deciso così.

  12. Come fare a scrivere un articolo di calciomercato senza avere nessuna notizia? Così.
    Il fatto che non c’è una notizia che sia una, vuol dire che non c’è nessuna trattativa in stato avanzato. Questa è la notizia… Porca pupazza!
    Poi avoja a scrivere de Omorodion, En Nesyri e Soulè e Sorloth e compagnia cantante di giocatori su cui non si è raggiunta una intesa; e che quindi non arriveranno. Sempre nessuna trattativa in stato avanzato.
    FR

  13. Sono valutazioni che De Rossi in concomitanza con Ghisolfi devono risolvere. Io spero che investano su un altro centrocampista e sue terzini di qualità. Al massimo il prossimo anno completano la rosa. Prendere per accontentare la piazza, spero di no.

  14. Balbo, Fonseca, Voeller, Batistuta, Caniggia, Dzeko, Montella, Del Vecchio, Pruzzo, Graziani, Boniek.
    Questo era il passato. Questi erano fra i primi tre al mondo. Voeller, Batistuta erano i numero uno. Pruzzo il numero due solo perche il numero uno era Rossi. Balbo era il numero uno. Grazieni voeller Caniggia campioni del mondo.

    • Caniggia ! Nonostante quel vizietto lì, come correva er biondo! Quale vizietto? Quello del ministro in Johnny Stecchino… Ricordo Roma Milan di coppa Italia: galoppata in contropiede di Caniggia, sembrava che non lo potesse riacchiappa ‘ neanche Flash, e gooooool!
      FR

    • ….ma me sa che voi due non avete mai visto Caniggia giocare nella Roma, o per età o perché forse non seguivate la nostra Roma. Uno dei più grandi flop un anno 4 gol e 15 presenze nun l ha mai strusciata…
      Daje Roma daje

  15. Se dovesse partire Abraham, i nomi su cui investire sarebbero David/Konate (uno dei due),per il ruolo di alternativa continuo a pensare che Ilenikhena dell’Anversa sia il profilo giusto, molto giovane ma già con buona esperienza in un campionato come quello belga, nel caso costasse troppo visto l’investimento che dovresti fare per uno tra David e Konate potresti puntare su Dallinga del Tolosa, fino a qualche settimana fa non lo consideravo perché leggevo di richieste superiori ai 25mln; ieri però ho letto che il Tolosa potrebbe accontentarsi di 18mln+qualche bonus e potrebbe essere un ottimo affare. Il terzo slot in attacco potrebbe essere rappresentato da Dybala (come falso 9 all’occorrenza)o da una punta giovanissima(Chido Obi dell’Arsenal,che ho letto stamattina non rinnoverà o Tzimas del Paok). Ovviamente le mie sono più speranze che altro incrociando le dita che si sblocchi qualcosa al 20 di luglio. FR

  16. Abbiamo Tammy, Shomurodov e Grazianiome giovine, nel ruolo siamo coperti.
    Io i soldi li spenderei in parte(anche se non so quanto serve) per un terzino ed un centrale.
    Sopratutto quello che serve alla Roma è la creazione d un centro di supporto psicologico per i tifosi.
    Troppa gente sui forum mostra di avere problemi e poi spara la sua frustrazione sul web.
    troppi dicono di essere della Roma e in quello che scrivono dimostrano di tifare squadre strisciate, coprendosi di ridicolo.
    Magari parlare con “uno bravo” li salva dalla schiavitù delle sostanze psicotrope delle quali sono abituali consumatori.

    • Quà se qualcuno si droga, sei tu di mediocrità.
      Quindi pensa alla tua di vita che co st’ambizione che te se porta via dev’esse proprio bella.

    • No, scusa Zorro: De Rossi stesso ti smentisce. Lui stesso si aspetta (aspettava) un profondo rinnovamento della rosa. Lo ha detto in una intervista ufficiale. Frustrato pure lui? Speriamo che non lo sia alla fine del calciomercato!
      FR

    • @unodepassaggio
      nel senso che sei uno che passa la palla o che sei de passaggio perchè vai da un altra parte ?
      Comunque chi è senza peccato scagli la prima pietra…
      ma con calma perchè fa’ caldo.
      sicuramente, se te inalberi tanto per un po’ di cazzeggio, la mia proposta coglie decisamente nel segno.

    • Ma per carità, ancora con sta favoletta solo perché si è verificata un paio di volte. Non ve volete rassegná alle difficoltà oggettive nel fare mercato che ha la Roma. Incoerenti ed incorreggibili.

    • Le difficoltà le abbiamo, nessuno lo nega, noi come altre squadre. Il carrozzone calcio sta esplodendo, vedi DAZN che licenzia a raffica.

  17. Retegui?
    Ma scherziamo?
    Il Bologna per le difficoltà che sta incontrando con Ioannidis, sta virando su Dallinga e Sartori è uno che sbaglia pochissimo.

  18. @Prohaska
    Scusami Prohaska, mi sono dimenticato di risponderti su Joel Pohjanpalo. Non vedendo la sezione del calciomercato Roma Live di oggi, ti rispondo qui.
    L’attaccante finlandese classe 1994 del Venezia di cui è anche il capitano e calciatore simbolo. Interessa perlopiù a diversi club di Serie A tra cui Formellesi, Parma e Genoa. L’ex Eintracht Frankfurt veniva considerato un buon talento da giovane ma la sua maturazione ne ha risentito per via di tanti infortuni capitati in momenti chiave, cosa che lo ha condizionato eppoi declassato nelle gerarchie in Germania, dove solo negli ultimi 4 anni è riuscito a trovare una certa continuità, prima con il prestito al Rizespor in Turchia le cui prestazioni ha poi convinto il Venezia ad investire su di lui.
    Come giocatore ha quelle caratteristiche fisiche e di gioco che diciamo potremmo cercare in questo momento, tecnicamente non eccelso, gioca semplice ed in modo basilare ma è un predatore dentro l’area di rigore e risulta comunque efficace perché spesso sa trovarsi nella posizione giusta al momento giusto. Però c’è da considerare un dettaglio su Pohjanpalo ed è il fatto che in questi ultimi 3 anni ha reso di più quando ha giocato in coppia ad un’altro attaccante piuttosto che come unico attaccante centrale.
    È una opzione da considerare se ci interessa giocare per una volta con una coppia d’attacco visto che Pohjanpalo tende a giocare in Nazionale tende in un 4-4-2 classico assieme a Pukki e nel Venezia la scorsa stagione come uno dei due attaccanti spesso in coppia con Gytkjaer nel 3-5-2 di Vanoli (potrebbe giocare in coppia con Dybala o Abraham in attacco).
    Anche caratterialmente è un giocatore da apprezzare, ha carisma, un uomo spogliatoio, disciplinato ed è diventato l’uomo immagine e leader del Venezia. Se fosse per lui rimarrebbe lì fino a fine carriera ed aveva dichiarato dopo pochi mesi dal suo arrivo che si era integrato molto bene, quindi non se ne va almeno che il club non decidesse di cederlo, cosa che mi pare il DS Antonelli non sia smanioso al momento di cederlo, almeno che non arrivi una offerta importante. Non è quindi un calciatore legato troppo a contratti onerosi, per Pohjanpalo conta anche stare bene nella città del club in cui gioca. Può essere una opzione interessante come attaccante da turnover (al Rizespor dove si era rilanciato nel campionato turco, entrava di solito dalla panchina e risultava essere letale andando in rete spesso) o come scritto in coppia con un altro attaccante, ed in questo caso acquisirei un giovane attaccante ed in questo caso vedrei bene lui con l’islandese Oskarsson come coppia d’attacco ideale visto che le loro diverse caratteristiche possono combaciare molto bene.

  19. Venti milioni ed anche più li spenderei per il giovanissimo turco Kiliçsoy.
    Poi come alternativa prenderei un perticone forte a fare a sportellate e nel gioco aereo tipo Verghorst ed ovviamente mi starebbe anche meglio En Nesyri, ovvero trattenere Abrham.

    • Allora Kilicsoy è il mio pallino ed il mio preferito ma servono lo so almeno €30M per sperare di poterlo prendere. A meno non lo vendono ma questo ragazzo è già fenomenale e può diventare uno tra i più forti attaccanti d’Europa. Io francamente preferisco €30M investiti su di lui che su Soule, che a me l’argentino piace anche ma come scritto in passato il valore più consono da pagare sarebbe tra €15-20M ma il prezzo in questo caso lo fanno i Gobbi.

    • Non avevo una gran conoscenza del giocatore a parte la partita che giocó contro la nostra Under 21.
      Da quando tu e Saverio l’avete segnalato mi sono documentato e l’ho seguito con attenzione anche agli Europei.
      Temo però che sia un giocatore ormai estremamente difficile da raggiungere.
      Non tanto per le somme offerte al Besiktas (25-30 ml) ma perché provengono da alcuni importanti club della Premier.
      Concordo però con entrambi che sarebbe un
      obiettivo ambizioso di una squadra che punta a prendere il meglio che c’è in circolazione.

  20. Retegui no, El Nesyri no, Sorloth no, chiesa , no , Soulè… mi sa che non avete capito che la Roma non può permettersi musiala, Rodri, Kane, mbappè, lautaro e ad altri giocatori che fanno la differenza assicurata. La Roma non è un top club nè a livello di risultati nè economicamente. Ma poi con che coraggio criticate sti nomi quando abbiamo una rosa con 2 o 3 giocatori all’ altezza e gli altri sono da sesto posto fisso se non settimo? Gente come Cristante e zalewski che con il pallone ci litiga e non azzecca un passaggio nel raggio di 50 cm. De Rossi chiedeva qualità lo scorso anno, ma a chi? La Spagna fa un gioco di qualità perché sono tutti bravi tecnicamente, nella Roma a parte Dybala, Pellegrini, un po’ Mancini e Paredes , gli altri a far girare la palla sono lenti e prevedibili , non trovano il terzo nemmeno con carambola a favore. Stiamo messi con le pezze e devo leggere eresie verso chi almeno proverebbe a portare un cambiamento in questa povertà tecnica assoluta.

    • Ancora parliamo di pellegrini? Proprio lui è il principale artefice del disastro del centrocampo giallorosso! Qualcuno diceva “vorrei avere 3 pellegrini”, io invece vorrei avere 1 solo giocatore: Koopmainers!!

  21. Abraham restera’ il centravanti della Roma il prossimo anno, con buona pace dei filo economisti che avranno l opportunita’ di rivalutare un asset patrimoniale !
    Ragionandola in questo modo viene da se che occorra investire su una riserva che aspiri a diventare titolare ed io credo che l occasione giusta possa essere Simeone.
    si parla di una 15ina di milioni, non pochi ma nemmeno una mostruosita’ rispetto ai prezzi che si sentono in giro.

  22. resterà abraham e ogni volta che davanti farà il contrario di quello che bisognava fare riempiremo buste di bestemmie, mentre quando verrà a coprire in area pregheremo in aramaico che la palla non giri nella sua zona. amen.

  23. COmunque sia, le chiacchiere stanno a zero. La matematica non è un’opinione……Sono andati via Lukaku,Azmoun e Belotti….3 centravanti 3 (Azmoun lo considero centravanti). Per cui ,solo con Abraham ce fai la birra, ne servono altri due…..Oltre al resto…..

  24. Retegui mi ricorda Musiello…..Abraham ha i piedi a stella e con lui la palla sembra un ovale da rugby….annamo bene….prossimo anno ottavo/sesto posto come sempre. Però avranno la scusa del “rinnovamento”, del “monte ingaggi” degli “investimenti” della “crescita” del “fatturato”…..del fair play…..etc etc, nel frattempo sarà passato un altro anno e allora diranno: “la Roma sarà, faremo, investiremo, diventeremo, lo stadio, e quant’altro….. e noi ancora qui a sperare in una grande squadra invano.

  25. io prenderei qualche parametro 0 più qualche sforzo,tipo:van bissaka tdx,param 0,berenguer ala sx param 0,ineacho att. param 0,amrabat centr.15/18,soule ala dx 28,Marcos Alonso terzi sx prestito Barcellona. che dite?come caratteristiche ci stiamo,tipo i terzini diversi dai nostri,ineacho che da profondità……

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome