NOTIZIE AS ROMA – Stop and go. Manu Koné vuole riprendersi la Roma dopo un periodo di appannamento, scrive l’edizione odierna de Il Tempo. Le esclusioni nella doppia gara degli ottavi di Europa League contro il Bilbao, l’ottima prova con la Francia e il gol clamorosamente sbagliato a Lecce mostrano il francese meno lucido rispetto a un paio di mesi fa.
«Con noi si è riposato e in nazionale ha giocato bene», aveva detto Ranieri alla vigilia della sfida poi vinta al Via del Mare. Una prestazione non brillantissima quella dell’ex Gladbach, che oltre al gol facile sbagliato ha palesato difficoltà nelle scelte peccando in diverse scelte. La presenza fisica certamente non manca, ma Koné appare meno lucido. Da quando è arrivato, in campionato, il diciassette ha saltato soltanto due gare per intero: quella del Penzo e quella all’Olimpico col Monza del 24 febbraio.
Ma ora è tempo di risorgere. Arrivano i big match e Ranieri ha bisogno del miglior Koné. Intensità. fisicità e strappi che nella prima parte di stagione lo hanno reso il migliore per rendimento della rosa giallorossa. Già a partire dal match di domenica contro la Juve Sir Claudio aspetta risposte.
Fonte: Il Tempo
qualcuno gli ha offerto un botto di soldi.
Sono convinto anche io, però questo dovrebbe essere un incentivo a giocare meglio per dimostrare il suo valore.
lasciatelo stare, avviltoi
Sì, ma anche fosse, ha ancora 4 anni di contratto… Quindi se si distrae, è tutta colpa sua
allora Ranieri non è un folle quando lo lascia fuori?
Kone’ è da qualche gara che lo vedo avulso dal gioco, poco preciso.
E’ una cosa che gira, se così fosse, sarebbe un giocatore da vendere subito, perché dimostrerebbe una fragilità mentale preoccupante.
Se sei un grande giocatore, riceverai sempre offerte importanti.
SEMPRE.
Quindi che fai? Smetti di giocare?
Allora sei un mediocre, ma soprattutto un fragile. Un giocatore con i piedi che ha Koné, se mostra fragilità mentale, è inutile.
E lo abbiamo visto già contro il Lecce: oltre a sbagliarsi un goal clamoroso, lancia due contropiedi pericolosi dei pugliesi. Eppure ha giocato tutti e 90 i minuti.
Con la Juventus, che in queste partite si trasforma, non possiamo permetterci errori di questa portata. Pertanto, credo che sia il caso di metterlo in panchina. Al Derby se ne riparlerà.
…Tifoso Giallorosso 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️ …è una cosa che gira dove? a Roma? Su On air? sulla radio il “Romanista” o amiche?
sulla stampa? TuttoSport? su fuffamercatopuntoit? sugli articoli di Zazzaroni?…🤔…
gira in poche ore ovunque tipo:” Gasperini ha raggiunto l’accordo con Ranieri x un quinquennale a 5 milioni a salire? (Righetti da “fonti sicure”)… vabbè altri cento esempi solo nelle ultime settimane.
…se è così è il solito, vecchio, noioso nulla totale. Buono solo per tutti i nostri avversari (sportivi).
@sardegnagiallorossa va fatta una distinzione tra procuratori, calciatori e allenatori.
Gli allenatori, quasi tutti, trattano in prima persona.
I calciatori, no. Quindi è più facile, anche per avviare un’ipotetica asta, che una voce di mercato di un giocatore possa uscire.
Poi scusa, quali sarebbero le “radio amiche”? Tutti spalano m€rd@ sui Friedkin, quindi…
…”radio amiche” era ironico… 🙂🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️
@TifosoGiallorosso
“Con la Juventus, che in queste partite si trasforma, non possiamo permetterci errori di questa portata. Pertanto, credo che sia il caso di metterlo in panchina. Al Derby se ne riparlerà.”
Perché, al derby invece “possiamo permetterci errori di questa portata”?
Qualcosa si è rotto a Bilbao dove in una partita chiave non è partito da titolare . Come dite voi sicuramente offerte da squadre da vertice gli sono arrivate e se mentalmente non reputi la Roma come piazza importante o la società gli fa capire che il prossimo anno punta a Vincere titoli anche prendendo un allenatore forte o portasse 50 Pippi e ce ne faremo una ragione prendendo Frattesi e reitz
Magari Roma è una piazza importante per una serie di ragioni (visibilitò, città, calore dei tifosi) ma tutti la considerano sempre di passaggio verso piazze dove si vince qualcosa. Qui da noi non si vince niente (quasi sempre). Quindi i giocatori forti saranno sempre distratti dalle sirene.
Quando Roma diventerà una piazza dove si vince nessuno si distrarrà più.
Paredes, Kone e Pisilli a cc e non ci sono problemi.
Pisilli…..mah!!!
articolo inutile.solo a Roma si scrivono queste cose.
svilar
celick mancini ndika Angelino
kone paredes
soule baldanzi elsaarawi
dovbik
ascoltami Ranieri.
Ragazzi,guardate sempre la fonte….E vi tranquillizzate subito.
Inutile commentare articoli senza alcun senso scritti solo per riempire gli spazi da pubblicare.
KONE’ è un problema solo per chi gioca contro di noi.
assolutamente vero E comunque il potenziale di questo giocatore è ancora inespresso probabilmente se l’avessimo visto giocare a Bilbao la partita l’avremo portata via
Appannamento Kone’? infatti contro il Bilbao Kone’ non ha giocato 🤣
Diciamo che mancano un paio di centrocampisti validi che gli possono dare il cambio e lo facciano riposare quando ne ha bisogno….Lee Fee venduto o quasi, Pisilli ni, Pellegrini no, Lucas Gourna-Douath boh
Sti pennivendoli vogliono creare un caso con l’unico giocatore acquistato con criterio e che fino a oggi ha fatto la differenza…in positivo!!!
TUTTI gli atleti ,di tutte le DISCIPLINE hanno un periodo di forma che dopo circa un mesetto ha una flessione ( è fisiologico , anche se ti pagano milioni di milioni ) è compito dei preparatori atletici intervenire alternando riposo ad allenamenti mirati
per limitare i danni e preparare la piattaforma per un rapido recupero e rientro .FORZA ROMA
mai una volta sotto il 6…..questo e’ tanta roba, ci aveva abituato troppo bene, ma tutti i calciatori hanno un calo durante una stagione, quindi cari scribacchini del menka trovate altro a cui attaccarvi… io un idea ce l avrei…. dovete sempre fare gli avvoltoi, aveva ragione mio nonno giornalisti e avvocati…..vade retro
se si distrae è colpa di una società disorganizzata, incompetente che non ha interesse a tutelare e a porre una base con i migliori. gli ultimi acquisti si sono trovati in situazione che in altri club non avevano mai vissuto. a parte Ranieri, che non si sa cosa farà, nessuno dei giocatori ha mai avuto un referente, o dei dirigenti con i quali chiarire le intenzioni della non dirigenza. se Ranieri parla praticamente di un certo ridimensionamento, perché i migliori non dovrebbero pensare a questo?il Colosseo, il ponentino, e la carbonara andavano bene (?)forse 50 anni fa.
titolare francese dove vanno in panca il raccomandato figlio di Thuram e della scopa elettrica laziale……de che parlano?
un calo fisiologico prima o poi durante la stagione ce l’hanno tutti
Questo ha giocato praticamente sempre, inquadrare la porta non è cosa sua, vero, ma tutto il resto lo fa, eccome.
E’ distratto? La colpa è anche della società
ah ma è il tempo, ora tutto chiaro