Roma, che accelerata: Dahl, Soulè e Dovbyk. Così i Friedkin fanno sorridere De Rossi

154
2983

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Alla vigilia della terza amichevole stagionale, i Friedkin decidono di accelerare. E dopo aver presentato il nuovo stadio a Comune e tifosi, si preparano a battere i veri colpi di questa estate. Rispondendo così al malumore crescente della piazza per un mercato che non decollava.

Questa mattina (ore 10:25) sbarca a Roma Samuel Dahl, 21 anni, promettente terzino svedese che ieri ha giocato (e vinto, 3 a 0) la sua ultima partita con il Djurgardens. L’esterno mancino svolgerà oggi le visite mediche per poi mettersi subito a disposizione di Daniele De Rossi: sistemata dunque la fascia sinistra, con Dahl che si alternerà a Angelino. Per averlo la Roma ha speso 4 milioni più bonus. Una cifra contenuta, in previsione di investimenti ben più onerosi.

Come quello fatto per Matias Soulè: l’accordo con la Juventus è blindato, e a breve i bianconeri daranno il via libera all’argentino di partire per Roma. Friedkin ha deciso di spingersi fino ai 30 milioni richiesti (bonus compresi) pur di accontentare De Rossi. A stappare la trattativa l’inserimento di una percentuale del 10% della futura rivendita che spetterà alla Juve nel caso di cessione del 21enne.

Ma a infiammare questa incandescente settimana di fine luglio c’è soprattutto l’affare Dovbyk che Ghisolfi sta imbastendo con l’aiuto di De Rossi (in pressing totale sul calciatore) e con il via libera dei texani. Quando il ds ha capito che per prendere Sorloth sarebbe stato necessario raggiungere i 38 milioni di euro della clausola rescissoria, ha pensato di virare sull’ucraino, destinato all’Atletico Madrid per una cifra molto simile a quella.

L’inserimento della Roma ha trovato subito terreno fertile nel giocatore, che si è detto entusiasta del progetto giallorosso. Decisive le telefonate di De Rossi, che hanno convinto Artem a mettere i capitolini davanti all’Atletico nelle preferenze del calciatore. L’agente del centravanti mancino è quindi volato a Roma per trovare un’intesa su ingaggio, contratto e commissioni. Ora Ghisolfi dovrà studiare un’offerta che faccia felice anche il Girona.

Gli spagnoli infatti, a differenza del calciatore, avevano già un accordo con l’Atletico Madrid per la cessione di Dovbyk a circa 40 milioni. Cifra che la Roma dovrà avvicinare per strappare il sì anche del club iberico. I Friedkin sembrano pronti allo sforzo. E a dare un segnale forte sulle loro ambizioni e sulla ferma intenzione di voler rilanciare la Roma.

Fonti: Il Tempo / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteUn gigante per De Rossi: forte di testa e implacabile col mancino, così Dovbyk completerebbe l’attacco
Articolo successivoLIVE! Dahl è atterrato a Fiumicino. Visite mediche e firma nelle prossime ore (FOTO-VIDEO)

154 Commenti

  1. Se prendiamo un giocatore cosi forte che vuole anche l’Atletico a queste cifre mi ricredo in parte sui americans affarones….

    • Io aspetto…
      Quando vedrò un terzino dx, un difensore centrale mancino e verrà messa mano al CC a quel punto rivedrò la mia posizione sui Friedkin.
      Per il momento rimane che sono dei geni del marketing…

    • è il mio pensiero

      nella vita contano i fatti…e il presidente sta investendo oltre 100 mln…. quindi non sarò più di malacreanza chiamandolo muto

      onore al presidente e ora starà a DDR e ai ragazzi

    • Se si completa il mercato entro alcuni giorni e a queste cifre i detrattori della proprietà sono serviti e mi auguro abbiano l’onestà intellettuale di fare dietrofront (Gli investimenti sono dovuti ai conti migliorati da soldi out e sponsor e, soprattutto, dal calo del monte ingaggi dovuto ai 10 giocatori partiti tra i quali Lukaku. Contano anche gli ingaggi…infatti anche gli anni scorsi il mercato era stato di alto profilo e infatti…festeggiato quasi come uno scudetto a bocce ferme…). Per quanto riguarda le scelte tecniche però, non tutte mi convincono (si, è solo il mio umile parere, non sono un allenatore, ne un Ds …): mi convincono (per diversi motivi) acquisti come quelli di Dahl, Soule, Sangare; non mi convincono scelte come quelle fatte per Le Fee (pagato una cifra fuori mercato, speriamo che il valore tecnico del ragazzo rovesci questo dato oggettivo) e Llorente (non riscattato e andato al Betis per soli 3,5 milioni). In relazione alle voci: non mi convincerebbe l’acquisto di Dovbyk a 35/40 milioni (sarebbe un buon calciatore da affiancare a Tammy ma è inferiore allo stesso sia per potenzialità che per carriera pregressa e il costo personalmente non mi convince ed è dovuto ai goal in liga nella dua unica stagione ad alti livelli. L’ho visto anche 2 volte contro l’Italia senza che facesse intravvedere nulla di buono…); mi convincerebbe molto l’acquisto di Pubill come terzino destro e l’acquisto di un difensore centrale veloce.
      Staremo a vedere con la speranza di essere smentito dal rendimento in campo per gli acquisti che non mi convincono. Forza Roma sempre

    • Anche io sono spesso critico sulla proprietà;
      Molte situazioni rimangono e non si cancellano ma sembrerebbe indubbio che se stanno andando a trattare determinati profili, significa che c’è capacità e volontà di spesa.
      Stiamo a vedere.
      Sempre forza la Roma. Quella Nostra.

    • Fabio1974 per fare… dietrofront i criticoni SERIALI (quelli “sempre e comunque” della ROMA) dovrebbero smettere di fingersi giallorossi ma in realtà tifano Lazio.
      la vedo davvero difficile 😉

    • Fabio praticamente non ti convince nessuno ed è migliore Tammy del capocannoniere della Liga.. aggiungo menomale che non sei DS, Scouting o peggio Allenatore..
      Soule tra i migliori dello scorso anno, giovane che a 20 anni dalla serie c alla serie A ha un impatto cosi.. non ti convince.. meglio puntare su i primavera 20 enni nostri magari ve?
      Tammy tolto il primo anno abbiamo visto che non può esser lui il titolare di una squadra che punta in alto poi ti do ragione non sarà facile trattenerlo a roma perchè è piombato su di lui l’Atletico mad.. ah no mi sbaglio forse
      dai su facciamo i seri

    • questa squadra ha molti limiti, ma non possiamo risolverli tutti subito. il Centravanti è un grosso problema e deve essere risolto al più presto, ma abbiamo già visto che nemmeno Lukaku è bastato..quindi, va bene questo Dovbyk, mi sembra la scelta giusta, ma poi sarà importante trovare un terzino destro titolare, un centrale difensivo veloce ma anche un centrocampista che faccia la differenza.Penso DeRossi voglia giocare con un 4231 ma Le Fee e Paredes forse non bastano, ci vorrebbe un Nainggolan, un centrocampista di caratura tecnica e di livello, ma non so se riusciremo a farlo in questa sessione di mercato..

    • Ti dovresti ricredere a prescindere, perché non sono degli idioti. Non si avvicinano ad un calciatore senza avere la potenzialità per poterlo acquistare. Semplice.

      La Roma può investire quel budget, la proprietà sta mettendo tanti soldi sul piatto.

      Quindi spegnete le radio e accendete il cervello.

    • PierMou ho fatto un elenco di operazioni che mi convincono (che tu non hai notato e tra le quali ho ricompreso Soule) ed un elenco (minore) di operazioni che non mi convincono. Tu e i sedici che approvano il tuo commento dovreste imparare a comprendere l’italiano e poi si potrà parlare di calcio. Buon campionato Turco.

  2. 40 milioni più ingaggio (si presume in linea con il costo del cartellino) più commissioni per questo calciatore mi sembrano davvero una follia d’estate. Se devo spenderli così e poi mangiare pane e cipolla ci penserei un attimo.

    • Capisco il divertimento nel trollare sperando che qualcuno se la prenda, ma quando si esagera si passa per ridicoli.
      oltre alla corretta considerazione sul fatto che i soldi non li tiri fuori te mi sembra che quest’anno il pane e cipolla sia già, se consideriamo il gigante davanti, sui 100 milioni.
      gli americani spendono, possono essere accusati di spendere male, come i 20 milioni per shomudorov, ma spendono.
      Poi può andare che il capocannoniere della liga diventa un brocco, soule’ un donnaiolo che porta gli argentini a fare festa, il francese il nuovo Menez e i terzini la brutta copia dell’olandese volante, ma ci sta anche che se la proprietà caccia 100 milioni il suo lo fa

    • giusto veramente una follia pagare tanti soldi il capocannoniere della scorsa liga. Io mi terrei shomurodov ed il lancia cori inglese

    • per dirlo educatamente.. chi parla male mi ricorda l’immagine sopra la bandiera sventolata da Mancini al Derby..
      la cosa divertente è che se ci sono i troll è perchè ci sono fegati che iniziano a scoppiare

    • Marcy dopo fatto il mercato (e in genere anche 10/15 giorni prima) si va in campo e si tirano le somme.
      Senza neanche tanta fretta di fare il bilancio perché ci vuole un minimo di 60/90 giorni se va bene per amalgamare una squadra sostanzialmente rinnovata.
      E questo non è una colpa che nel calcio attuale, e da tanto ormai, le date del calciomercato si sovrappongono sempre a quelle del calcio giocato per quasi tutte le squadre.
      Figuriamoci a questa Roma di DDR dove una nuova spina dorsale (se arriva, pure un nuovo centroavanti titolare, terzini di fascia nuovi sicuro x Spina e Karsdorp, almeno un centrocampista nuovo, se ci sarà altro vedremo…) andrà in campo praticamente senza ritiro e con pochi allenamenti di gruppo alle spalle.
      Aggiungi che i Nazionali, quelli già a Roma dalle scorse stagioni, arrivano adesso pure loro.
      Chiudi considerando che DDR inizia anche lui ad allenare sul serio oggi dopo un’esperienza molto triste in B e solo qualche mese a Roma.
      L’alimentazione della squadra sono sicuro che sarà curata con professionalità da gente preparata 😉

    • Non tremare, perchè è quasi impossibile che viene. Ma se viene… che succede? Era un nome impensabile ma ora vediamo..

    • “C’è gente così ignorante che si evita di terminarli di leggere, ma il tuo è di un’ignoranza minimalista e ti risponderò. 1- Per Dovbik, miglior goleador della Liga senza giocare nel Real Madrid né nel Barcellona, 10 assist in area e il miglior rapporto tra occasioni da gol e gol realizzati di tutta Europa richiedono 32 milioni + 6 di bonus. Il suo stipendio in un contratto di 4 anni è di 4 milioni e la commissione dell’agente è di 3,5 milioni. Personalmente non ti ho mai visto in questo forum, ma ti rispondo come se fossi il rappresentante di tutti gli infelici che entrano nel nostro forum senza essere romanisti a versare lacrime.”

  3. Eh sì, sembra un momento positivo; poi magari si blocca tutto. Questa mattina arriva Dahl e gli esterni bassi di sx sono a posto. Poi spero Soulé e vi va sul centravanti. Non mi sembra vero che si possa anche solo pensare ad un mercato così.

  4. Mi piace come agisce: prima punta un giocatore come Chiesa, considerato da tutti un big al di sopra delle nostre possibilità, salvo poi mollarlo e puntare invece sul pezzo di mercato ancora più appetibile, il promettente Soulé, più giovane e che inoltre guadagna molto meno.
    Non so quanto sia vero, ma ha imposto un utlimatum alla Juve e a quanto pare l’ha spuntata.
    Punta il vice capocannoniere della Liga, salvo poi mollarlo e puntare sul Capocannoniere.
    Ora il terzino dx. Poi secondo me manca un tassello a centrocampo, il giocatore che manca da un decennio alla Roma.
    E poi ancora, riserve e rincalzi qua e là.
    Mercato molto impegnativo, confidiamo in DDR per creare un bell’amalgama di questi ragazzi.

    • se è vero la squadra è sta rinforzata in maniera importante, un ultimo sforzo a centrocampo e ci divertiamo

  5. Ma i piagnioni che si lamentavano che qquesti americani non scendevano soldi e stavano facendo un mercato schifoso….????
    Sono quelli che ti hanno anchr piazzato Aouar ex calciatore….
    Ah già… quelli presi o che prenderanno so tutte pippe e Aouar lo avreste piazzato anche voi “capiscioni” , DS, DG , allenator senza contratto a spasso sul sito…
    Forza Roma.

    • che palle che siete, a parte che sono solo chiacchiere di fatto ancora non sono stati presi e già cominciate con i l’avevo detto dove stanno quelli che ecc ecc.

    • Piazzato Aouar. Vedi il futuro? Sei già certo che Aouar sarà un brocco? Mha, criticate chi critica i Friedkin solo perché vuole vedere una Roma vincente, e pensate che accettare tutte le mosse degli Americani vi faccia sentire migliori dei “criticoni”..Almeno loro un’idea ce l’hanno, anche perché se criticano è perché vogliono vincere. A voi che non criticate mai nessuno, vi va bene una Roma scarsa? Nessuno è DS o DS, però hanno un’idea ed è giusto che la esprimano (poi come se i veri DS o DG facessero sempre il bene della Roma e mai interessi propri!). Se la Roma è andata male negli ultimi anni, è perché quelli che vengono sempre difesi da te, e non solo, nonostante abbiano contratti da dirigenti e non stanno a spasso sul sito, hanno fatto i comodi loro , a discapito della passione dei tifosi. Quindi meglio chi critica con una propria logica e passione, rispetto a chi si fa andare bene tutto per continuare a navigare nella mediocrità al livello di una lazietta qualunque!!! Un saluto e Forza Roma!!!

    • veramente qui l’unico che sta piangendo sei tu ahahah guarda che hai scritto. Io tifo da sempre ma la Roma, e mai i dirigenti che fanno solo interessi propri. Un caro saluto e tifa Roma, non le persone.

      ps impara ad argomentare la tua tesi, solo così si cresce

  6. Non voglio dire nulla, tanto sconcerto iniziale e poi questa accelerata finale bellissima. E basta con i ragionieri-allenatori: costa troppo, non va bene in quel ruolo, ecc. Questa sarà un’ottima squadra, tutto ora è nelle mani di Daniele. Lo scorso anno con una squadra molle abbiamo sfiorato la CL quest’anno abbiamo i numeri per fare molto di più, ma soprattutto vedere una bella squadra con un (speriamo) bel gioco da gustarsi. FRS

  7. Buongiorno a tutti gli scettici e non. Questi investimenti, che negli anni scorsi ci siamo sognati anche a causa del FPF, sono legati sicuramente alla crescita prevista tra due tre anni con la costruzione dello stadio.

    • magari anche solo pensando di rientrare con la qualificazione in CL.che però ribadisco non sarà facile.

      la iuve rispetto a un anno fa é migliorata tanto e parte sempre con una 20na di punti assegnattigli ( per il brand )di diritto dalla terna arbitrale

      l’Inter è quella.che é

      L’atalanta é quella che é sarà anche più forte

      sulla carta
      Il Milan e il Napoli sono quelle con cui ci dovremmo giocare il 4to posto sperando che anche il prossimo anno c’è ne siano 5

  8. Come sempre tutto fantastico le fanfare suonano nuovamente facendo passare giocatori nuovi per i salvatori della patria.Film visti e rivisti ma il problema sono i zeru tituli che abbiamo.
    Non me ne piace uno perché sono tutte scommesse e di quelle già ce ne sono tante

    • Capisco il disincanto. Senz’altro tifosi “scafati” hanno vissuto annate ed annate di “gambioni ad Agosto” e pive nel sacco a Maggio. Anch’io voglio essere prudente. Quando Pallotta prese Monchi aveva preso il numero 1, lo diceva la storia del Siviglia che lui aveva preso in mano (dal fallimento a 5 UEFA). Poi… beh, manco voglio rivangarlo.
      Restanto freddi, se, e sottolineo SE, che fino a quando i contratti non sono depositati non si può dire nulla, la Roma prende Dovbik e Soulé sta comunque comprando il capocannoniere della Liga e uno dei migliori prospetti dello scorso campionato, non proprio due scommesse. Dahl è una scommessa, se vuoi.
      Poi, certo, Iturbe è sempre dietro l’angolo (per me continua a rimanere un mistero come si sia accartocciato su se stesso).
      Come dico sempre, il mercato estivo si giudica alle Idi di Marzo.

    • A’ mattina te arzi, magara stai pure de bon umore e poi incroci er soggetto che te ricorda che devi morì….

    • Se a Roma non si vince e anche grazie a menagramo come te.
      Ogni anno fate sempre la stessa cosa.
      Iniziate con :
      Società di pezzenti
      Non ci sono soldi
      Il mercato lo facciamo con i pagherò
      Stiamo al 35 giorno di calciomercato e non si vede un giocatore nuovo…ect ect
      Il secondo step è quello di etichettare come pippe tutti i nomi di calciatori che vengono ( vero o no) accostati alla Roma.
      il terzo step è quello di fare i filosofi su ogni giocatore che arriva se arriva un campione affermato , e ‘vecchio, è rotto , è bollito( vero il più delle volte ci avete azzeccato. ma con Wijnaldum vi è andata di kulo, era arrivato SANO come un pesce, salvo rompersi tutto in un contrasto fortuito in allenamento )
      Il quarto step è osannare l’operato di squadre che da anni non vedevano la luce del sole, ( Bologna) o che non l’avevano mai vista ( Atalanta) con ehhh ma loro prendono i giovani , tengono gli scouting ect ect.
      Ora lo abbiamo fatto noi , non va bene ..
      Il passo successivo è quello di denigrare, insultare, perculare, chi è contento per la campagna acquisti ( ancora da registrare tra l’altro) con la famosa frase ehhh tutti al circo Massimo…
      Cosa non vera , perché non ho letto nessun messaggio trionfalistico in questi termini.
      Solo alle porcherie del palazzo non dite niente.
      Secondo me per un motivo molto semplice, il vostro presidente è Lotito , so quello a capo del Palazzo, il nostro nemico e vostra ancora di salvataggio , perché un ROMA vincente , porterebbe a festeggiare al Circo Massimo. ma causerebbe traffico intenso verso il Ponte di Ariccia..

    • Con Wijnaldum non sarebbe cambiato nulla Gaeta’, aveva già bello che staccato con la capoccia: lo dimostra la sue gestione dell’infortunio (scelta di non operarsi) e ciò che (non) ha fatto al rientro.
      Infatti adesso si trova tra le dune a godersi la pensione dorata.
      Io non ho mai capito dove si voleva andare nell’ultimo triennio, una politica insensata con scelte insensate, a partire dall’allenatore.
      Quello che vedo adesso, ancora lungi dall’essere completato, è già qualcosa che mi sembra in linea con un dichiarato progetto tecnico, tattico e finanziario.
      Potrà anche andare male perché il calcio purtroppo non è scienza, ma almeno vedo una direzione e tutte le componenti della società che remano verso quella meta.

  9. Soulè, 21 anni, il calciatore della serie A con più dribbling riusciti lo scorso campionato. Se arriva davvero ci divertiamo.

    Urge un centravanti vero, la sua riserva, un centrale e poi una camionata di calciatori da piazzare (anche Pellegrini)

    • sono d’accordo con te sarebbe un investimento secondo me che darebbe quella cosa che ci manca da quando abbiamo perso Dzeko che pochi giorni fa a segnato una tripletta io a questo lo vedo anche più tecnico del bosniaco ed arriva da noi a 27 anni se non mi sbaglio e se soule e dybala crossano come lo sanno fare abbiamo fatto bingo sono veramente fiducioso se arriva questo

    • si 27 anni, verissimo tra soulè dybala ma anche un filtrante di paredes… avresti uno che davvero la porta la vede

  10. dai mercatini al mercatone è stato un attimo…

    buono per noi, l’importante è non replicare il primo oneroso e disastroso mercato di Pinto, di cui restano poche scorie.
    daje, Ghiso’

  11. Certo fanno sorridere Daniele….poi però guardiamo Pellegrini, Cristante e Paredes ed a piangere è il calcio ed i tifosi……purtroppo

    • Anch’io vorrei altri profili a cc, ma se ci pensi bene, Paredes ti organizza il centrocampo – a ritmo suo – ma almeno lo fa bene. Cristante non è il più bello da vedere, ma è molto duttile e se sorretto bene fa il suo, poi va detto che l’anno scorso ne ha giocate tante/troppe..ha finito la stagione spremutissimo. Invece non ci sono spiegazioni sul perché Pellegrini su 10 ne giochi 1 bene, 2 benino e le altre sia inesistente, l’ho sempre difeso, ma anche con DDR non ha reso come doveva.

    • ma vacce te a centrocampo,chi vorresti modric,o Matthaeus??🫣🫣Se non capite si calcio fate silenzio.

    • io su Pellegrini sono d’accordo, nel senso che è a dir poco leggittimo aspettarsi di più da uno con le sue qualità tecniche.
      Ma su Cristante non capisco proprio come qualcuno ancora si ostini a non riconoscerne le qualità, sinceramente. Poi che non debba giocare 50 partite all’anno e che sarebbe meglio sia il 13 in rosa, possiamo discuterne.
      Su Paredes, e lo scrivo non essendo un suo estimatore, non capisco come si possa non considerare la sua seconda parte di stagione giocata con De Rossi in panchina: è stato forse, per rendimento, il migliore della squadra lo scorso anno.

    • @Paoletto, Chi sarebbe quello che capisce di calcio scusa? Colui che continua a volere due centrocampisti che ci hanno fatto collezionare sesti posti?? Perché qui si parla di fatti oggettivi!!!

  12. “ma dove andiamo”? *Er muto nun c’ha i sordi ” “è un mercato da ottavo posto…” nee coppe nun’entramo…”
    Eccovi serviti…tifosi di poca fede

    • Ribadisco quanto detto più giù, sei gia arrivato tra le prime quattro?
      E allora? Perché tanta boria? Con Lukaku e Dybala siamo arrivati sesti, forse è meglio darsi una calmata prima di fare proclami.

    • non dire gatto…per adesso sono solo parole, quando i giornalisti scrivono le cose che non vi piacciono sono buffoni ridicoli, viceversa gli articoli diventano oro colato.

    • Siamo arrivati sesti….
      Un ringraziamento particolare, per il loro contributo va a :
      Pesaro
      Guida
      Maresca
      Serra
      Dozza
      Pairetto
      Ai non. vedenti della Sala Var, nessuno escluso
      a Gravina ( protettore del brand Juve)
      Ai Lotito
      Ai delaurentis.
      e a tutti i complici che tacciono di fronte allo schifo del palazzo…

    • Orsato e non Pesaro…
      I giornalisti dovrebbero scrivere di che fine ha fatto il fantomatico MR.LEE ( O MR.LI??) latitante da prima di Bernardo Provenzano ..
      Di che fine hanno fatto le inchieste su riciclaggio e falso in bilancio del Milan
      Del perché la Juve è iscritta al campionato
      Di che fine ha fatto il processo per falso in bilancio sul caso Osimhen..
      Sui precedenti del Sor Lotito calo un velo pietoso…

    • Pogo, non ti affannare a contestare le reazioni di chi è contento dei nuovi acquisti però.
      Qualcuno potrebbe sospettare che tu non sia affatto un tifoso della Roma…

      e poi, se è magari vero che non bisogna comunqe esaltarsi troppo per i nuovi acquisti, manco è scritto da qualche parte che bisogna sopportare tutti i giorni come una tassa i troll e i profeti di sventura che ci gonfiano la sacca scrotale con le loro considerazioni negative e previsioni nefaste…

  13. Queste sono notizie che fanno sorridere; aggiungo dicendo che certa gente dovrebbe smettere dire che quello è una pippa e quell’ altro pure perché non ha senso giudicare prima di averli visti in campo ed è anche inutile. Detto ciò FRS

  14. Dopo essermi andato a vedere cosa pensassero i tifosi gobbi dell’affare Soulé ci ho preso gusto e ho dato un’occhiata anche all’umore dei supporters Colchoneros sulla questione centravanti.
    Ebbene, non pochi, anzi direi persino la maggioranza, preferirebbero dare fiducia ad Omorodion piuttosto che prendere Dovbyk, ritenendo il primo superiore, e anche non di poco, all’ucraino per prospettive.
    Dovbyk non piace granché tecnicamente, definito “troncazo” da qualcuno, ha goduto dell’annata positiva e del gioco particolarmente offensivo del Girona.
    Si fa poi riferimento a una particolare statistica, quella dei “gol mangiati”, nella quale curiosamente ai primi tre posti compaiono Morata, Omorodion e Dovbyk stesso!
    Inoltre l’ucraino ha segnato sette gol su rigore, per cui molti dei partecipanti ritengono che mettendo insieme tutti i pezzi del puzzle tenersi Omorodion sarebbe un affare migliore in prospettiva rispetto ai 40 mln da cacciare per Dovbyk. E pure rispetto a Morata lo vedono molto indietro rispetto al lavoro fatto per la squadra, soprattutto in fase difensiva.
    Personalmente ho anche io qualche perplessità sulla sua postura del corpo: lo vedo rigido (il “troncazo” non è affatto campato in aria) e macchinoso.
    Poi per carità, fisicamente è una forza della natura, se ti parte in progressione devi abbatterlo, ma questo vale anche per Omorodion.
    Dico la mia: se devo spendere una cifra vicina ai 40 la spendo sullo spagnolo che ha 20 anni e non 27 e che ha appena concluso la sua prima stagione da titolare in una squadra mediocre e non in una che ha chiaramente overperformato.
    Altrettanto chiaramente, non mi andrei a stracciare le vesti se arrivasse Dovbyk, ci mancherebbe.
    Però, boh, io ancora ci credo poco che l’obiettivo vero sia lui.

    • Interessante questa cosa, io non l’ho mai visto giocare, ho visto credo che come tutti qualche video per cui non saprei dare in giudizio. Sicuramente i tifosi dell’atletica seguendo la Liga lo conoscono molto bene. Personalmente 40 mln per un 27enne alla prima stagione buona li reputo anche io una follia, io cercherei piuttosto di portarmi a casa Brobbey che è molto più giovane e mi sembra il profilo perfetto per l’allenatore, forte fisicamente e che sa giocare per la squadra, oltre ad essere un ottimo finalizzatore. Secondo me per 40 mln te lo.porti a casa poi non so quante squadre ci sono dietro. Per me i profili Top sono Brobbbey e Sesko (inavvicinabile purtroppo).

    • Omorodion vs il carroarmato Dovbyk cannoniere della Liga.. uno che si divora i gol contro il cannoniere della liga.. eh vero è difficile scegliere.. è come scegliere tra kaio jorge e Soulè.. juventini, giovani ed ex frosinone… indovino tu prenderesti il primo ve?

    • Grazie per il report. La Roma inizialmente voleva proprio Omorodion, ma l’Atletico non lo cede o comunque servivano più soldi ancora.

    • Su un giocatore giovane che ha fatto 9 reti alla sua prima e unica stagione io non investirei mai più di 20 milioni. Basta vedere Sanabria, che al primo torneo in Liga segnò 11 reti. Nel seguito della carriera ha avuto una media da 5-7 reti all’anno, innalzata peraltro dai 12 centri di due anni fa.

    • Pier, non so se hai letto con la dovuta attenzione ciò che ho riportato, ma subito dopo Omorodion, nella poco lusinghiera classifica dei gol mangiati, c’è proprio Dvbyk stesso!
      Se nonostante questo è stato comunque il capocannoniere della Liga (con 7 rigori), significa che le occasioni che i suoi compagni gli hanno offerto per battere a rete sono state numerosissime.
      Omorodion ha giocato in una squadra nettamente più scarsa, non ha battuto rigori, ha 20 anni, si può dire che il ragionamento dei tifosi Colchoneros non è del tutto campato in aria?
      Loro, come sottolinea giustamente Dan, hanno avuto molte più occasioni di vedere all’opera entrambi, li conoscono oggettivamente molto meglio di noi (io ho visto Omorodion in un paio di occasioni e forse tre Dovbyk).
      Qui non si stanno giudicando le mie opinioni ma quelle dei tifosi dell’AM, proprietario del cartellino di Omorodion e finora la squadra più interessata a Dovbyk.
      E mi sembra di poter dire che in maggioranza loro voterebbero per dare fiducia a Samu Omorodion invece di spendere 40 + ingaggio su Dovbyk.
      Perché non vai a porre la tua domanda a loro?
      In quanto a Giorgio, se ciò che dici può essere condivisibile, è altrettanto vero che l’ucraino è alla sua prima stagione (molto) positiva in un torneo competitivo, e quindi varrebbero le stesse perplessità.
      inoltre devi considerare che a lui dovresti garantire non meno di 4 netti e quindi in caso di flop diverrebbe molto difficile da piazzare a 28 anni, mentre Omorodion ne prenderebbe al massimo la metà e a 21 anni una stagione non molto positiva non sarebbe un dramma.

    • Buon Drastico, a queste latitudini si dava del “tronchetto” o troncado ad un certo Dzeco,che di gol mangiati meglio sorvolare,ma.poi il suo score era tutt’altro che drammatico.

      I famosi colpi alla gatto maculato del fumante.

      😀

    • Giusto Everybody, ma Dzeko non arrivava certo col curriculum di Dovbyk con tutto il rispetto, e in ogni caso il suo cartellino costò soli 15 mln, non 40.
      Devi considerare anche questi particolari.

    • “Tu sei un bugiardo seriale o non capisci un bel nulla di spagnolo, e inoltre non hai idea della liga, il 90% dei ‘colchoneros’ scambierebbe Dovbik con 3 Morata e 3 Samu messi insieme, incluso Simeone.”

    • Il tuo ragionamento è giusto , però vediamo come si evolve la situazione, può darsi che come dice qualcuno sia una falsa pista…

    • Per parlare così non lo hai visto giocare una volta. Ivan Drago 🙂 . Omorodion? Forse fra 3 anni. Questo è forte adesso. Il fatto che ha giocato in una squadra molto offensiva è vero ma credo che DDR non si allontani molto da quel tipo di calcio. Comunque stiamo parlando come se fosse nostro e cosi non è. La cosa ridicola è che questo sembra il forum del Real Madrid. Ripeto al Madrid ed al City possono aver dubbi, da noi ed in serie A sarebbe il top assoluto insieme a Lautaro dell’Inter, ma sicuramente va all’atletico che gioca la champion’s e non solo per partecipare.

  15. beh..si comincia a ragionare, ora vediamo chi parte da qui alla fine del mercato e prima della chiusura uno veloce in difesa possibilmente forte-forte di testa, il terzino destro, un’ala che salta l’uomo e segna. Poi potremmo batterci per sta maledetta champion. Credo…

  16. Con l’allenatore è cambiata la strategia. Mourinho voleva i giocatori fatti e finiti, e gli hanno dato i Dybala, Lukaku, Wyjnaldum, Sanchez, Aouar, Azmoun, Llorente. Tutti a parametro zero o in prestito perché la Roma non si può permettere di comprare un Lukaku, ma sono arrivati. I soldi li hanno cacciati anche per loro però, un anno di Lukaku ci è costato come il cartellino di Le Fee (o un eventuale cartellino di Scamacca). L’idea era di dare l’instant team all’allenatore famoso e fare il botto subito, ma è fallita miseramente. Oggi hanno cambiato rotta e speriamo sia la volta buona, ma ci vorrà pazienza.

    • finale rubata.
      che ti avrebbe dato accesso alla Champions da testa di serie, partecipazione a mondiale per club, supercoppa Europea ed introiti ed appeal annesi.
      in campionato e a livello di rivendita giocatori attempati hai ragione, ma più che fallito miseramente, direi sabotato alla grande

    • Onestamente presentarsi al via con Dybala-Lukaku e farsi soffiare la Champions dal Bologna con CINQUE squadre qualificate è un fallimento in tutto e per tutto.

    • Ma che sei già arrivato in Champions!
      E basta, avete stancato, sono quattro anni che state a elogiare questi Friedkin che non hanno fatto niente di niente finora, tranne arrivare sesti/settimi e fare le relative coppe.
      Abbassare la cresta, please…

  17. “le partite si vincono a centrocampo”

    ed il nostro è uno scandalo, al momento.

    può arrivare anche l’erede di Batistuta, Ronaldo o Romario, e DIO volesse. ma fino a quando sentiremo annunciare PELLEGRINI, CRISTANTE, PAREDES, tra i titolari, gli avversari ci sfondano!

    serve gente VERA in mezzo al campo. ed urgentemente.
    Le Fèe sembra buono ma è solo uno, mica può giocarne 50. Visto che Bove, Daniele non lo vede nemmeno.

    • Vero che si vincono a centrocampo, ma tutte le squadre del mondo il mercato lo fanno in quest’ordine:
      1. la punta
      2. il portiere
      3. il resto.
      Perché alla fine se hai una squadra scarsa ma un attaccante forte puoi sempre buttarla su e fare goal, che è quello che conta. Se davanti sei spuntato… beh, di squadre dribblone che perdevano 1 a 0 copo aver preso 18 pali ne abbiamo viste a josa (pure qui a Roma).
      Quindi, incrocio le dita, magara dentro Dovbik, giro nudo, guarda (sono ancora un bello spettacolo, dài 🙂 ).

    • Ieri scrivevi che in questo periodo sei impegnato in una situazione grave in casa… piuttosto che stare in caserma.
      Boh, a me sembra che tu sti h24 a scrivere sul sito.
      Lascia le disamine tecniche a chi lavora di calcio.

    • 14 pollici versi al momento.
      ah già è vero, loro sono Foden De Bruyne Rodri, è MOURINHO che li faceva giocare male, mica sono loro che in fatto di corsa sono 3 tartarughe.
      Giusto, errore mio.
      ah regà io lo dico ora: possiamo comprare anche mezzo mondo, ma se almeno 2 di quei 3 non stanno in panchina, l’anno prossimo mastichiamo bulloni da 16 come negli ultimi anni.

    • ah idi,su questo hai ragione.
      magari arrivasse sto bestione.
      serve tutto ma il concetto è che con quei bradipi titolari, ci tagliano come il burro ad ogni ripartenza.
      serve gente da guerra e di corsa li in mezzo.
      poi chiaro, tutto fa brodo.

    • L’unico scandalo è che non ti sei scusato con orange e i presenti per quanto sei riuscito a scrivere ieri.
      Invito tutti a rileggere il tuo commento che secondo me impone una riflessione collettiva.
      Forza Roma

    • voglio dare un abbraccio forte al soldato per la sua fidanzata

      che il signore protegga il suo cammino

  18. Alla faccia di chi dà dei pulciari agli americani, quest’anno la Roma per il mercato spenderà ben più di 100 milioni.
    Ventitré per Le Fee, una sessantacinquina tra Soulé e la punta centrale, quattro per Dahl ed una decina per il nuovo terzino destro titolare.
    Poi probabilmente arriveranno un giovane difensore centrale, un altro centrocampista ed una punta di riserva.

    Sembra fantascienza ma è la realtà, fattibile anche perchè si confida di recuperarne un bel po’ anche dalle cessioni.
    Gallo 5, Aouar 12, Abrham circa venticinque, Bove circa venti, Zalewsky una dozzina, più qualcosa dagli esuberi che riusciremo a piazzare, quali Karsdorp, Kumbulla, Darboe, Shomurodov etc.. e da alcuni giovani sacrificabili come Oliveras.
    Altri 9 arriveranno da Calafiori.
    La differenza tra acquisti e cessioni in parte verrà compensata dalla diminuzione del monte stipendi, grazie soprattutto alle partenze di Lukaku, Spina e Rui Patricio.
    Il resto ce li metteranno i pulciari…

    • Credo che vadano compresi anche i 9 milioni di Frattesi, visto che l’Inda lo paga quest’anno.

    • Ti ricordo che ai fini dei calcoli sul FFP quei soldi (cartellini, e ingaggi) si spalmano per gli anni di durata dei vari contratti.
      Un artificio di cui ha abusato la scorsa stagione il Chelsea, spendendo svariate centinaia di milioni ma facendo firmare a molti dei nuovi acquisti contratti della durata di otto anni!
      Un’arma che può ovviamente essere a doppio taglio perché quelli che floppano poi te li tieni praticamente a vita sul gobbo.
      Le commissioni invece finiscono tutte sull’esercizio di competenza, ed è probabilmente anche per questo che i Friedkin sono molto sensibili al discorso: se paghi 40 mln di cartellino x 5 anni, sono 8 quelli che contano ogni anno ai fini del FFP (+ ingaggio lordo annuo), mentre se paghi 10 di commissioni vanno tutte a ingolfare l’esercizio in corso.
      Non per prendermi chissà quali meriti, ma già in tempi non sospetti avevo detto, tramite qualche semplice calcolo della serva, che questa estate c’era spazio per spendere oltre 100 mln tra cartellini e ingaggi, quindi in realtà anche di più tenendo conto degli ammortamenti.
      Ovviamente per delle acquisizioni che possano rivelarsi investimenti e non a babbo morto per cartellini di over 30 sedicenti campioni in disarmo.

  19. America’ facce Tarzan va a pia sto roscio e semo forti.Allo stadio i laziali non ce li volevo anzi se devono da leva’ le scarpe e mettese le pattine

  20. Ma io dico in sto sito la gente parla per parla’ gente infelice proprio va bene essere in ritardo col mercato ma se poi la gente che arriva e questa di sente che sono delle pippe ma il calcio lo guardate o vedete il risultato del tabellino.. uno psicologo a tanti pseudo tifosi che manco guardano il calcio dovrebbe essergli utile

  21. Ho criticato spesso questa società ma ci vuole coraggio a lamentarsi ora.
    Non riuscite a godervi nemmeno l’arrivo di Soulé.
    Pretendete 20 top players. Ma vi conviene tifare psg o real.
    Vi siete fissati con sti pellegrini e cristante, che non somo dei campioni ma nemmeno pippe, e in una squadra ben assemblata renderanno.
    E il mercato non è ancora finito e comunque una squadra vincente non la costruisci in due mesi.

    • Condivido tutto. Però su Cristante e Pellegrini un fondo di verità c’è. Le squadre funzionano bene se hai grandi centrocampisti, a meno che hai un squadra R9. In 5 anni non imbroccare una sola stagione mi fa venire il dubbio che il grande limite sia il centrocampo. Abbiamo iniziato a fare imprese in europa league quando ha iniziato a giocare Matic che ha impiegato 6 mesi per ambientarsi. Il cammino in europa league dell’anno scorso è stata una grande impresa sportiva. L’eliminazione netta della Real Sociedad non era preventivata

  22. Buongiorno, voglio rispondere a Franz, carissimo , quelli che criticavano gli americani siamo tutti noi, nessuno era contento del mercato fino a ieri, se consideriamo poi che De Rossi sta allenando una squadra a trigoria con nessun titolare a parte Svilar credo che l’incazzatura sia stata legittima non credi???? Se poi tu sei contento di partire per il campionato come 7-8 forza allora va bene.
    Ora sembra che il mercato giallorosso si stia muovendo e i primi ad essere contenti siamo noi giusto????
    Ad ora siamo ancora indietro ammesso che arrivino questi tre centravanti compreso, manca un laterale un centrocampista con gli attributi e un difensore…… almeno.
    Perchè cari miei non pensate che anche quest’anno si debba ripartire con quei due (cristante e pellegrini) altrimenti ogni sforzo sarà vano.
    FORZA STRAMMMMAAAGGGGGGICA ROMAAAAAAAAAAA

    • considera che molti ribadiscono che c’è tempo fino al 31 agosto per acquistare!! Non hanno però capito che ai calciatori nuovi va dato tempo di integrarsi con la squadra, altrimenti si rischia come negli ultimi anni di iniziare a perdere punti nelle prime giornate e distaccarsi subito dai primi posti. Per non parlare di chi continua a difendere Cristante e Pellegrini, 2 calciatori che non hanno mentalità e contribuiscono più di chiunque a far navigare la Roma nel sesto posto!!! Meglio farsi andare bene tutto e gli altri poi alzano i trofei!!

  23. Diciamocelo tra di noi, con Dahal , Soulè e Dovbyk questa Roma è da scudetto.
    Juve e Napoli sul mercato stanno prendendo solo pippxe al sugo e Conte sarà la rovina di ADL.
    Solo Milan ed Inter con Morata , Zielinsky e Taremi possono fare con la Roma un campionato di livello

  24. Se si prende questo e un bel terzino destro, sono tentato di mollare il pessimismo e sperare finalmente nella qualificazione alla Champions già quest’anno… pensa te come mi stanno ribaltando i Friedkin, eheh

  25. Ma tutti questi investimenti (che cmq ci fanno felici credo) non pensate siano un anticipo delll’entrata di questa cordata araba di cui si parla tanto?

  26. Ma perché voi siete convinti che con Soule Dovbyk siamo in corsa per un posto in Champion io no a parte il fatto che per Dovkyk già 35 milioni sono troppi e secondo me c’è comunque di meglio ma se non rinforziamo il centrocampo con giocatori forti e la difesa sugli esterni più un centrale veloce ci manca anche l’esterno alto a sx non possiamo pensare di fare tutta la stagione con Zalesky e Elsha quando prenderemo un esterno dx basso forte un centrale giovane e veloce ma ingrato di giocarsi il posto con N’Dicka e Mancini soprattutto dai piedi buoni perché con i piedi in fase d’impostazione i nostri non sono granché 1/2 centrocampisti ripeto Matt O’Riley o Gabriele Sarà più uno tra Bernabe o Prati oltre a Soule e il centravanti allora possiamo giocarcela per un posto in Champion

    • cara tu come vorresti che fosse il tuo uomo ideale??
      Allora, lo voglio che sia romantico e burbero
      Presente ma non troppo…
      Geloso ma non troppo
      Focoso a letto ma non troppo
      Simpatico ma non troppo
      Virile ma non troppo..
      Basta , basta..basta..ti prego ..e tu non ne vuoi uno… ne vuoi dieci …mamma mia..

  27. Quelli che criticano il mercato non danno alcun fastidio e possono continuare a farlo, visto che non è neanche matematico che a buon mercato corrisponda grande annata. Quelli che danno fastidio sono alcuni utenti ben precisi che schiumano rabbia contro la Roma, con alcuni che augurano addirittura la B. È anche inutile ricordarne i nomi, tanto ormai li abbiamo individuati, anche se mutano nick in continuazione, si tratta di murignoti e formellesi. Per dirla tutta, questi tizi non sono graditi, in un luogo di discussione, anche con toni polemici, sulla Magggica.

    • La sera sento botti in continuazione e non sono fuochi d’artificio…ma fegatelli spappolati che scoppiano

  28. a me non interessa se lo prendono o no, l’ importante è sapere che comunque vada faranno un investimento importante per la punta, che sia dovbryk o qualcun’altro mi interessa il giusto, tanto non ne conosco mezzo

  29. se così fosse sarei contento sicuramente ma secondo me manca come il pane un centrale forte e veloce e una bestia veloce a centrocampo

  30. A sto punto, se prendiamo l’ucraino, mancano un esterno basso a dx, un esterno alto a sx, un centrale d’esperienza (anche svincolato) e un centrocampista.Paredes, Pellegrini, Cristante e Abraham,per il momento, vanno tenuti (non perché siano chissà chi, ma perché sono giocatori già pronti che non necessitano di ambientamento e ,checché ne dica la maggioranza dei tifosi, la loro parte la faranno. Poi è logico che in giro c’è di molto meglio, ma un passo alla volta.)
    P. S. Lo so che gli americani non sono arrivati ieri e di tempo (buttato) ne hanno già avuto ma sforziamoci di credere che il 2024-25 sia l’anno zero.
    Poi a fine anno tireremo le somme.
    AVANTI ROMA❤🧡❤🧡❤🧡❤

  31. Io comunque non capirò mai i tifosi che fanno i commercialisti, quelli che scrivono costa troppo, guadagna troppo, come se i soldi li prendessero dal loro conto corrente. Ma i migliori sono quelli che scrivono “americans straccions” se hanno 10mila euro sul conto è troppo, sicuramente pagano il cellulare in 24 mesi, la macchina in 15 anni, le mutande in 2 anni, però scrivono che i Friedkin so straccioni. Ma che ve ne frega dei soldi che cacciano, ma meno male che li cacciano e questa volta sembra lo stiano cacciando bene grazie a De Rossi e Ghisolfi.

  32. Comunque la pensiate, scrivete e fregatevene di quelli che, non avendo capacità dialettiche e di confronto, si affrettano a dare dei laziesi o a togliere la patente di “vero tifoso” a chi non la pensa come loro.
    Acquistare questo calciatore darebbe il segnale di voler provare davvero a “rilanciare” fuori dal sesto posto la Roma. Quelli preso fino ad ora questo segnale ancora non lo danno.
    Forza Roma

  33. Se dovessero essere confermati tutti e tre questi acquisti nel giro di pochi giorni, possiamo affermare a mio avviso che finalmente c’è un’idea di gioco, una filosofia calcistica su come mettere in campo i calciatori ( almeno quella visto che diverse volte abbiamo acquistato calciatori più per l’occasione presentata che per la filosofia calcistica dell’allenatore). Se dovessero arrivare quindi, speriamo solo che siano scommesse vinte, anche perché certezze non ce ne sono, a partire dell’allenatore che sta alle prime armi. Inoltre spero vivamente di vedere nella nostra Roma, un altro centrocampista e la conferma di Bove, insieme ad un terzino destro (speriamo almeno questo non sia una scommessa, che abbia qualità sia difensive che offensive) ed un difensore centrale di esperienza ( Mancini non è vecchio e Ndika è giovane)

  34. non lo conosco dite che è forte va bene, ma con questi soldi io sarei andato sul sicuro con David, ok l’ attacco ma dietro e a centrocampo siamo messi malissimo se non si fa qualcosa di pesante anche lì la Roma non potrà competere per la Champions, dove vai con smalling, kumbulla, celik, Angelino, Dahl è un’ incognita

    • il tuo discorso non fa una piega, pure a centrocampo sono gli stessi e bisogna sperare che le fee valga i 23 milioni spesi altrimenti sempre da sesto posto in giù siamo

    • la penso come te se pronti via ti presenti con Angelino e celik titolari e kumbulla e smalling al centro della difesa con lo stesso centrocampo di questi anni siamo alle solite l’ attacco forte lo avevamo pure lo scorso anno

    • Smalling se ha problemi fisci? Altrimenti è il più forte difensore della serie A, se non è il più forte sicuramente il più decisivo e con un portiere fenomeno lo sarà ancora di più. Se smalling sta bene ed arrriva il carrarmato del Girona ci divertiamo davvero, non ci vuole niente a ribaltare tutte le gerarchie

  35. Condivido pienamente. Come dico sempre, la critica giusta e costruttiva ci sta ed è sacrosanta ma leggendo svariati commenti, si capisce benissimo che alcuni utenti si esprimono in base ai propri rancori personali. Emanano troppi veleni, per poter essere considerati veritieri. Quando si arriva al punto di sbeffeggiare o dI screditare i nostri colori, inneggiando a quaglie, rubentini e”bergamaschi” la MALAFEDE risulta evidente. E guai ad attaccarli, ti riempiono subito d’insulti. Si credono di essere furbi, in realtà son tutt’altro

    • Pardon ho sbagliato a posizionare il commento. La risposta era diretta a Giorgio Carpi Forever 🙂

  36. Dovbyk sarà della Roma, poi arriveranno terzino e centrale
    e vediamo il centrocampo io nn sono negativo. come molti su Cristante e Pellegrini…anzi a me piacciono….il problema e avere loro senza alternative
    il resto sono lamentele che seguono le mode
    le Fèe e già uni un più, Pisilli sarà la sorpresa e il futuro…e un altro arriverà

  37. il mio commento è in coda a tanti altri di altri fratelli romanisti e infiltrati vari: ” solo una cosa, ora non passiamo dal 10° posto ….allo scudetto, please”

  38. comunque SE venisse condotta in porto una simile campagna acquisti non si potrebbe che dir bene della presidenza. Anche se,facciamo scongiuri, gli acquisti fallissero , la responsabilità sarebbe dello staf tecnico,non certo della presidenza che le risorse le ha messe a disposizione.

  39. I proprietari della Roma stanno facenfo quello che la logica suggerisce: investire, rischiandp qualcosa, per raggiungere l’obiettivo della Champions. Per essere tranquillianca ancora un picco sforzp
    Coraggio.

  40. COME DETTO IERI, può piacere o meno, ma stai prendendo il capocannoniere della liga e dell’ucraina l’anno prima (per quanto possa interessare).

    I giocatori possono maturare tardi come possono farlo prima per poi spegnersi dopo come successo ad abraham.

    Il giocatore ha tutto per essere un attaccante di spessore, soprattutto in Italia.

    Thuram dell’inter che tutti ne tessono le lodi come fosse l’adriano dei bei tempi, ha fatto 13 goal, giroud 15, lukaku 13, vlahovic 16, scamacca 12.

    Volete che questo che in due anni ha segnato più di 50 goal viene alla roma e ne segna meno di thuram? meno di scamacca?

    Per me gia che arriva oltre i 13 goal di lukaku vole dire che ha fatto il suo.

    Poi dipende dal peso dei suoi goal.

    Detto questo, chi sono gli attaccanti di SICURO rendimento che la roma poteva prendere? che non guadagnano 10mln netti l’anno?

    Può essere una scommessa il capocannoniere della liga?

    Vedremo cosa accadrà.

  41. Io penso che sarà impossibile chiudere tutti i buchi che esistevano nella rosa (complimenti vivissimi a chi l’ha costruita in questi ultimi anni, manco un laziese sarebbe riuscito a fare di peggio), considerato che servirebbero a conti fatti circa 120 milioni. Al momento abbiamo incassato 17 milioni da Belotti e Aouar, più 9,2 da Calafiori e poco meno da Frattesi, quindi circa 35. Si spera di mettere in cascina almeno un’altra trentina di milioni tra Bove e Zalewski, più altro che potrebbe uscire dai vari Shomurodov, Oliveras e Kumbulla. Mentre per la locomotiva scassata già è grasso che cola se si riesce a dargli la lista gratuita. Essendo già usciti una cinquantina di milioni o poco più tra Dahl, Sangarè, Le Fee e Soulè, ce ne vorrebbero circa 70. Se 40 li tiriamo fuori per Dovbik, ne restano una trentina per un terzino destro (due se si cede Celik), un centrale difensivo e un centrocampista. Se occorre pensare di non prendere uno di questi tre, credo sarebbe meglio sacrificare al momento il centrale difensivo, a meno di non riuscire a far quadrare il tutto con modalità di pagamento molto favorevoli. Infine, per quelli che ogni volta con stanco riflesso pavloviano indicano come pippa chiunque arrivi da noi: Guela Douè sta passando al Chelsea per 7 milioni più due di bonus. Forse tanto pippa non era e questo mi conferma che finalmente abbiamo uno, Ghisolfi, che i giocatori li conosce,

  42. No, se cominciamo a parlare di scudetto diventiamo come minimo eccessivi, però se vedo la società muoversi così..mi fa pensare a un futuro positivo…e per chi ancora si lamenta di ciò che manca, direi che un po’ di pazienza fini a fine mercato se la stanno meritando
    premetto che io sono stato molto critico….ma certo critico ma nn se coccio

    • Nessuno parla , ho parlato di scudetto , chi lo fa, o lo farà, sono gli stessi che parlavano di serie B, così creano farse aspettative per poter dire : visto ? avevamo ragione noi, avete fallito…
      ( notare il ” avevamo” e il ” avete”, perché si sa loro non sbagliano mai……..)

  43. Aspettiamo per vedere cosa accade di certo si è mosso tutto all’improvviso o sono trattative nell’ombra dovremmo essere a conoscenza del modus operandi dei nostri Presidenti … botta Stadio….Soule’…. ora questo gigante che ricorda Dzeko…. poi il terzino destro poi il centrale già individuati soprattutto il centrale che incontreremo sabato e gioca nel Tolosa…. insomma …. vediamo e restiamo sereni.
    DAJEEE MAGICA ROMA

  44. Da una parte molti tifosi eloggiano questo attaccante per la sua fisicità e per tanti gol nell’unico anno in Liga. Dall’altra, in minoranza, gli scettici enunciano diversi fattori, età, unico anno col Girona ( la squadra giocava per lui ) non fa scendere la squadra ( come Dzeko ) gioca solo con il sinistro e quindi potrebbe essere un rischio (agli europei ha fatto 0 gol ) per quella cifra. Dipende da De Rossi e Ghisolfi. Loro sapranno i limiti e i pregi spero. La domanda è: bastano gli attuali centrocampisti a tenere il ritmo della squadra? Le Fee è ottimo ma mi preoccupano gli altri che erano lenti, a Lukaku non lo servivano bene ( a parte Dybala )

  45. Lukaku è stato un Pachiderma…. Abraham il primo anno i gol li aveva fatti…..se pago un attaccante cin un top player almeno 6/8 gop me li deve fare a prescindere dalla squadra e da come gioca…e lui ha pure sbagliato 2 rigori, mi ha deluso sul piano della tenuta mentale….che fa la differenza tra un buon attaccante e in campione

  46. I tifosi diano una grande dimostrazione di AFFETTO E RICONOSCENZA verso la Proprietà. É una questione di educazione. Se ricevi tanto (investimenti ecc..), devi dare tanto in termini di riconoscenza, stima ed affetto. Non si può essere egoisti. Dimostrazione tramite striscioni allo stadio, o fuori dal centro sportivo, o per la città. Senza gesti eccessivi, invadenti o violenti. Senza essere opprimenti. Ma gesti importanti, di sostanza e verità, sono dovuti.

    • Lasciando perdere l’affetto, che mi sembra davvero fuori luogo,
      vorrei capire: riconoscenza per cosa?

      Cioè, quando non spendevano non si potevano criticare perché er ferplei finanziario, ‘a sostenibilità, cacciali te li sordi, compratela te la Roma, e altre fesserie del genere…
      ora che spendono, cioè che fanno esattamente ciò che ci si aspetta da loro, li dovremmo pure ringraziare?
      Guarda che mica ce stanno a fa’ un piacere!
      Fanno gli imprenditori, giusto? E allora sapranno fare due conti ed evidentemente questi investimenti gli convengono.

      Senza trascurare un piccolo particolare: che i soldini che stanno investendo sono anche i nostri. Solo che io non chiedo la loro riconoscenza o i loro ringraziamenti, ma che facciano una ROMA VITTORIOSA.

  47. Comunque tutti quelli che criticano i Friedkin per tutto quello che stanno facendo nonostante non ci siamo neanche qualificati in. Champions meritano un presidente come Lotito che compra davvero i scarti a due soldi

  48. Comunque personalmente penso che Daniele De Rossi abbia dovuto alzare la voce per ottenere i calciatori prima della partenza per l’inghilterra.

    A dirla tutta sono almeno 5 i profili che devono arrivare prima dell’ultima parte del ritiro inglese.

    Si sbrigassero a farli arrivare, l’anno scorso abbiamo pagato dazio con gli arrivi al fotofinish di Renato Sanches, Paredes, Lukaku, sappiamo bene quali siano state le conseguenze, la partenza con handycap e’ costata la stagione, credo che su questo dato di fatto non ci sono dubbi, 3 gare di cui due abbordabili, risultato 1 punto strappato con fatica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome