Roma, cercasi regista: ecco il piano per sognare

98
3461

AS ROMA NEWSMourinho vuole un leader a centrocampo per concludere in grande questo mercato così complesso. Lo ha ripetuto più volte fuori dal campo, e lo ha ribadito lanciando un messaggio inequivocabile contro la Fiorentina, scrive oggi Il Messaggero (S. Carina / A. Angeloni).

Il giovane Darboe è finito in tribuna al fianco dell’infortunato Smalling; i due registi Villar e Diawara sono stati 90 minuti di panchina, e nel finale è entrato Bove. Lo spagnolo non è considerato pronto per quel ruolo, stesso discorso vale per il guineano che Mourinho ha provato nelle partite estive. Molto chiaro il discorso: solo con Cristante e Veretout è difficile. L’obiettivo di Pinto è quello di accontentare Mourinho, ma prima ci deve essere un’uscita.

Se da un lato c’è la necessità di abbassare il monte ingaggi, dall’altra anche quella di fare spazio nel reparto. Diawara, fino ad ora, non ha trovato alcuna destinazione gradita, né i Wolves né il Torino dove è tramontata prima di nascere l’idea di uno scambio con Mandragora. In ambiente di mercato è circolato il nome di Pjanic, ma da Trigoria smentiscono. Lui aspetta la Juventus.

Allora il nome più in auge rimane quello di Zakaria che è più mediano che regista. Tale ruolo lo ricopre Douglas Luiz dell’Aston Villa col contratto in scadenza nel 2023 e che costa sui 30 milioni. Operazione difficilissima, onerosa ma che rappresenterebbe l’ideale. C’è poi Anguissa che è un profilo simile a Zakaria. Da quando ha detto che vuole andare via da titolare fisso è passato panchinaro giocando 77 minuti in 4 partite. Più defilato Koopmeiners.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteTommasi: “Mou spinge i giocatori oltre le proprie forze. Abraham? Il rischio è che si immalinconisca. Forse alla Roma manca un leader”
Articolo successivoDAZN: “Dispiaciuti dei problemi, c’è un fisiologico assestamento”

98 Commenti

    • Ce ne sono tanti di giocatori da acquistare per reparto ancora, prima di scrivere “ciliegina sulla torta” ma… Per il mercato che si è visto negli ultimi anni e per come siamo (purtroppo) stati abituati, quest’anno è già champagne! I giocatori li abbiamo a centrocampo… E per male che sono, possono essere sfruttati… Diawara, Villar, Darboe e Bove… Uno come Mourinho (anche se non felicissimo), potrebbe e saprebbe sicuramente valorizzarli… Il regista manca (potrebbe essere Villar) come un mediano (Diawara) che imposta… Se prendono qualcuno sarebbe perfetto! Io, a prescindere, mi accontenterei di entrare in Champions… Punterei sulla Conference League o Coppa Italia… Nel 2022 finalmente scadono i contratti di Nzombi, Fazio e Santon… Rimarrebbe solo Pastore sul groppone per un altro anno… Allora sì… Finalmente si può “consacrare” la Squadra con un mercato di livello… E anche Diawara e Villar, se vedono che non trovano spazio, potrebbero lasciare Trigoria… Sempre se vogliono ancora giocare in qualche Squadra competitiva…

    • Purtroppo Pastore ha scadenza 2023…non ce lo togliamo di torno. Riguardo Santon, io a questo punto lo reintegrerei. Meglio di Reynolds lo è di sicuro

    • ZIO FIll..hai ragione aspettiamo per chiamarle ciliegine…se arrivasse Pjanic sarebbe davvero una bella toppa per il nostro centrocampo…

    • Stefano 63… Se il 70% dello stipendio glielo paga il Barcellona… È il “bentornato” a Roma… Micky, Pjanic, Zaniolo e Abraham davanti… Pellegrini arretrato insieme a Veretout… O turnover con le Squadre più “scarse”…

  1. tiago pinto sta facendo i miracoli. ha trovato le stesse macerie del 1945 . la banda dei 4 capatori di broccoli ha fatto piu’ danni che i lancaster a dresda.

    • Alla Roma serve un leader a centrocampo. Koopmeiners può diventare un buon giocatore, ma non è un leader e non lo sarà mai .leader si nasce

    • Non sono d’accordo. Lui lo è ma poiché gioca nell’AZ viene considerato meno di quello che vale. In realtà, tra tutti i nomi accostati alla Roma, è il migliore sotto tutti i profili, carisma e leadership compresi. Poi se possiamo prendere Gundogan allora è un altro discorso.

    • Ancora hai il coraggio di parlare dopo aver detto che Abraham era una pippa che segnava per sbaglio e Shomurodov un intruppone? E fai pure l’esperto? Certa gente c’ha proprio un coraggio a ripresentarsi qua dopo aver trollato per settimane…

    • Confermo e sottoscrivo quanto detto su Abraham ma su Shomurodov ho detto altro, ovvero che è un giocatore ottimo per il Genoa non per la Roma. E ho aggiunto che è uno che dà il fritto in campo e forse Mou lo considera funzionale così come è stato Perrotta nella Roma di Spalletti. Poi ho già ribadito, anche dopo la partita di domenica dove hanno giocato entrambi benissimo, che non li ritengo acquisti azzeccati. Ho detto, invece, che ero soddisfatto dell’acquisto di Vina e Rui. Quanto detto prima dell’inizio del campionato lo confermo. Non mi nascondo. Spero di essermi sbagliato su Abraham e Shomurodov. E spero, comunque, che non venga Zakaria.

    • Uno che è diventato capitano della sua squadra a 21 anni qualche dote di leadership dovrebbe avercela non credi Tonino?

  2. Speriamo bene che si muova qualcosa quelli che hanno fatto panchina dovrebbero capire che non è aria e kmq ci vorrebbe anche un terzino dx,pinto kmq sta facendo il possibile poi ci sono i mercenari che vogliono la buonuscita saprei io dove dargliela

  3. Questi non vanno bene per quel ruolo, nessuno è regista o uomo da stare davanti la difesa: sono uomini di movimento e di corsa. Per paradosso, Xaka sembra giocare da fermo (la cosa che si è detta per una mezza carriera di De Rossi). Io di giocatori del genere non ne vedo in giro: per giunta devono essere pure di esperienza, quando affittiamo? Alla fine si può spostare VEretout in regia (adattato) e prendere il giocatore di movimento al suo posto: Cristante va in panca. Arrangiata come l’altro anno.

    • Veretout in regia? Ma non scherziamo, dai. Di quelli che ci sono adesso il meno alieno in quel ruolo sarebbe Pellegrini, ma parliamo sempre di una bella toppa e non di un vestitino nuovo…

    • Mammamia ub… Veretout in regia è male… Ma pellegrini è ancora peggio… Immagino già in una partita aggressiva ed il secondo in più che tiene palla… No grazie.

      Leggo di gente che pensa che Diawara possa impostare in un cc a 2… Mammamia…

    • L’anno scorso ha giocato lì per tanto tempo, poi è stato spostato in avanti. Lo si è scoperto anche prolifico. Ma il suo ruolo iniziale era quello, davanti la difesa. Comunque il problema non è Veretout ma trovare uno adeguato lì davanti: non ce ne sono e Cristante non fa proprio al caso. Tutti i nomi fatti , tranne Xaka, sono degli equivalenti, in termini di ruolo, di Cristante. Compreremo un giocatore di movimento per spostare Veretout più dietro.

    • UB secondo me non sarebbe sbagliato pellegrini come regista e cristante dietro le punte che è un altro che con gasperini era bravo negli inserimenti

    • Pellegrini non è sufficiente cattivo stando sulla fascia di attacco figuriamoci davanti la difesa. Il centrocampo è nella sostanza a due e poi ci sono i 3 centrocampisti di attacco che aiutano: quando è così il regista non può essere leggerino. Se il centrocampo era a 3 (veramente a tre) allora poteva andare bene anche Pellegrini. Ci vuole uno tosto per davvero e che sappia anche impostare: mo’ vallo a trovare.

    • Colorado il nome è uno solo ed inizia con la P,.. Eheheh

    • Sentire ancora qualcuno che parla di Pellegrini come mediano non è un tifoso della Roma.
      Perché non deve aver visto nessuna partita dello scorso anno.
      Nella sfida decisiva con il Napoli al ritorno appena ho letto in campo Pellegrini mediano ho capito che avremmo perso..
      Ogni partita persa con le big coincideva con lui come mediano.
      Veramente mamma mia..

    • Ma chi ha mai detto Pellegrini mediano? Al limite regista, affiancato da un mediano vero.
      E comunque mi sembra di aver precisato che si tratterebbe di una toppa, mica una soluzione auspicabile. Ma tra quelli che ci sono è il meno controindicato per fare il regista.

    • Degli attuali il migliore in regia davanti alla difesa è senz’altro Cristante, ha sia il lancio lungo ad aprire che quello filtrante, il problema è che non è uno che non sbaglia mai e non essendo rapidissimo paga pegno con certi giocatori. Per gli altri: Diawara è incostante, chiude le linee ma sbaglia troppo i passaggi “semplici” e inoltre paga dazio di fisico, Veretout è uno che chiude le linee con la corsa, ma non è uno “tattico”, quindi non può giocare regista, Villar è un giocatore di “possesso” che va via in dribbling, buono per certe squadre della liga ma non in Italia, anche perchè poi non ha neanche il fisico per recuperare, Darboe corre tanto, ma ha tanto da dimostrare e anche da imparare, Bove è molto intelligente dal punto di vista tattico e abbastanza completo, ma non è un regista e comunque anche sa avesse le qualità è troppo giovane per quel compito, deve farsi le ossa. Pellegrini non ha la “mentalità” da regista, lui sposta palla, lancia mette le imbucate e pressa… il contrario di un regista che DEVE essere cioè sopratutto tattico sia nell’attaccare che nel difendere, scegliendo in difesa il “male minore” e in attacco prendendo i “giusti” rischi (qualcuno ma non troppo).

  4. I would love Pjanic to come back.
    He has a great vision and is an amazing playmaker besides all of that he has a 70% free kick goal chance.
    Who is now our free kick taker? And how many goals did he scored?? EXACTLY.

    • Pjanic lo vedo bene alla rubentus, magari in tribuna.
      Che a noi serva uno specialista dei calci piazzati è vero.

    • Pjanic sa calciare le punizioni, ha piede più che educato, ma non ha la fisicità che richiede Mourinho in quel ruolo.

      Senza contare che è andato via dalla Roma “per vincere” e che la sua prima scelta nel tornare in italia sarebbe sempre con quelli.

      E francamente sta bene dove sta.

  5. Tanto arriverà dal Portogallo, non dimenticando che dopo i play off di champions chi rimane fuori avrà bisogno di far cassa !!! Meditate scribacchìni della malora prima di stare a scrivere ca@@@@e

    • Magaraaaa 😍😍😍

      Pahlinhaaaaaa

    • Magari Leo… Penso solo che sia l’unica acquisto (possibile) che possa cambiare le sorti di questa stagione.

  6. Non sottovaluterei il fatto che sia entrato Bove.
    Non solo ha fatto molti minuti in precampionato, sempre con buoni risultati, ma alla prima occasione lo mette dentro.

    Siamo sicuri che Mourinho non abbia visto qualcosa in questo ragazzo già adesso?

    Io ho visto un giocatore con un ammirevole senso della posizione, intelligenza tattica e un piede educato.

    Immagino poi che abbia giocato con umiltà, cercando di non strafare, ma che abbia anche qualche numero in più, prendendo sicurezza.
    Nella primavera ha giocato in tutti i ruoli di centrocampo, ma può fare il vertice basso in una linea a tre oppure uno dei due mediani.

    Certo non ha la fisicità che Mourinho sembra preferire in quel ruolo.
    Ma poi se un giocatore è forte …

    • Caro bartolo Mi starebbe anche bene, anzi ottimo, ma si potrebbe tirare x una stagione intera?

  7. Se Thiago chiude il mercato senza prendere il regista/mediano valido è da prendere a pizze, per carità è vero che ci sono delle difficoltà nel piazzare i giocatori in esubero sui pochi soldi che girano e debito societario, ma è ugualmente ingiustificabile la cosa perché se vai a spendere 13,5 milioni per vina per fare il titolare solo 7-8 mesi visto poi il rientro di Spinazzola dove si poteva benissimo prenderlo il terzino sinistro tra gli svincolati che ce n’erano di disponibili validi e poi tiri la cinghia sul centrocampista che era tra le prime richieste dell’allenatore mi dispiace ma un 5 di voto sull’operato di Pinto se lo prende perché non è possibile trascurare tale fatto

    • Mai letto un giudizio tanto contorto quanto errato…

      Dio mio…..

      Per me Pinto è già da 7.

    • perche non ti proponi tu come direttore sportivo? dici di un mercato senza soldi quindi non dai atto a pinto di averti tolto dalle scatole tante sanguisughe che avrebbero fatto le ballerine tra i campi di trigoria?

    • David special contorto di cosa tra le prime richieste di Mourinho verso Pinto quali sono state portiere e centrocampista titolare, ora ha preso il portiere che ci mancava pure che non lo prendeva, ma il centrocampista titolare l’ha preso non mi risulta affatto al momento.
      Ora ti dico questo scusa hai un determinato budget stanziato per il mercato è vero che ti sei ritrovato con un infortunio improvviso di Spinazzola e la cessione improvvisa di Dzeko, ma dico spendi 13,5 milioni per vina per fargli fare cosa il titolare per 7-8 mesi visto che poi rientrerà Spinazzola trascurando tra l’altro sia il fattore fascia destra per il vice karsdorp che serve anche lì un giocatore e soprattutto il regista titolare dove stai tirando la cinghia per prenderlo; ma dico non era più opportuno a quel punto risparmiarsi i soldi per vina prendere il terzino sinistro tra gli svincolati che ce n’erano di disponibili validi e investirli bene sul regista titolare? Troppo difficile per carità e neanche ti ho considerato l’acquisto di eldor che per carità è un ottimo giocatore ma vai a spendere 17,5 milioni a titolo definitivo per il quarto o quinto attaccante trascurando l’acquisto del regista titolare ma vabbè lasciamo perdere per un attimo questo particolare dettaglio che in fondo l’hai preso il giocatore perché non ti fidi di El Shaarawy e mayoral ma dico sul terzino sinistro potevi gestirla meglio la cosa specie se poi ti tocca tirare la cinghia sul regista titolare io la vedo così

    • Valens se non hai soldi e ti ritrovi con tanti esuberi da piazzare e in difficoltà nel piazzarli assieme ad un determinato budget per il mercato a maggior ragione devi fare mercato intelligente e soprattutto investire nella maggior parte sui titolari bene e poi se hai altro cash lo investi sulle seconde linee.
      Ti ridico vai a spendere 13,5 milioni per vina
      domanda perché dato che dovrà fare per 7-8 mesi il titolare visto che rientrerà poi Spinazzola e hai Calafiori a seguito? Non era meglio prenderne uno tra gli svincolati che ce n’erano di validi in giro, in virtù del fatto che poi devi dipendere dalle rispettive cessioni degli esuberi o dei giocatori fuori progetto per prendere il centrocampista titolare.
      Inoltre molti hanno la memoria corta ma Mourinho cosa chiese espressamente fin dall’inizio portiere titolare e centrocampista titolare il terzino sinistro è venuto dopo e ti ha chiesto si di prenderlo ma non era necessario spenderci quei soldi specie se poi sei limitato sull’acquisto del centrocampista titolare e devi dipende dalle cessioni.
      Per me ripeto se Pinto chiuderà il mercato così senza l’acquisto del centrocampista titolare tanto richiesto dall’allenatore il suo voto è 5 massimo 5,5 se voglio essere generoso in virtù di Abraham che ti sei ritrovato spiazzato su Dzeko, ma francamente ripeto se lo chiudi così il mercato è da mediocre.

    • Il mercato della Roma attualmente non è completo come ha detto più volte Mourinho.
      Manca un mediano dinamico che sappia coprire la difesa e verticalizzare per le punte.
      Si sapeva dall’inizio del calcio mercato e la scelta di non chiudere per Xhaka prima degli europei è stata sbagliata perché dopo l’infortunio a Spina ti ha portato a spendere soldi in altre direzioni (quando c’erano offerte a più buon mercato).
      Poi la scelta di Shomorudov resta incomprensibile se si sapeva già che Dzeko andava all’Inter.
      Shomorudov è stato probabilmente preso come sostituto in prospettiva di Dzeko perché gli altri tre posti in attacco erano già presi da Pellegrini, Zaniolo e Miky. Ricordo che il primo è l’attuale capitano della Roma che non può stare in panchina ed è in odore di rinnovo, l’altro è il giovane di maggior talento ed il terzo è il migliore giocatore della scorsa stagione.
      Non voglio pensare che la Roma non sapesse già di questo accordo di Dzeko con l’Inter.
      Secondo me Mourinho ha visto giocare Shomorudov in amichevole e non lo ha ritenuto pronto ad abbia chiesto alla Roma di puntare forte su Abraham.
      Incomprensibili poi le condizioni offerte alle nostre avversarie per avere Florenzi e Pedro..
      Premesso che il budget assegnato per il mercato era troppo basso per una Roma di Mou che vuole lottare per la Champions partendo dal 7mo posto, Pinto l’ha utilizzato prevalentemente per l’attacco e la difesa
      Per ora i risultati gli danno ragione (Abraham è un grande acquisto) però l’assenza di un centrocampista di maggiore peso rischiamo di sentirla nel corso della lunga stagione..

    • Asterix hai pienamente ragione a parte che su eldor l’abbiano preso proprio perché Mourinho non si fida più di tanto di El Shaarawy e mayoral più che per riserva a Dzeko, per questo si è ricorso all’acquisto dell’uzbeko.
      Il problema di molti però che non ci arrivono è che all’inizio Mourinho come primi acquisti aveva chiesto un portiere titolare Rui Patricio e un mediano titolare xhaka, ora l’errore dove è stato è come hai detto tu primo che non si è chiusa subito la trattativa e secondo all’infortunio di Spinazzola non c’era bisogno di spendere quei soldi per il terzino sinistro vina visto che fra 7-8 mesi sarebbe rientrato ritrovandoti poi con meno cash col centrocampista sperando tutto nelle cessioni degli esuberi, bastava prendere un terzino sinistro di buon livello che c’era tra gli svincolati.
      Ora mi auguro vivamente che la Roma prenda un mediano o regista titolare decente perché è impensabile come anche affermato da Mourinho che la Roma faccia un’intera stagione con questo centrocampo ti manca proprio un gestore oltre che finalizzatore, spero vivamente nell’acquisto perché sarebbe davvero assurdo.

  8. Sempre “grazie” a Monchi, il “genio” di Siviglia che ha svenduto i nostri punti di forza e ci ha riempito di monnezza. Meno male che lui sapeva come si vince…

  9. Cmq è sconcertante i danni che ha potuto fare Pallotta alla Roma anbbandonando questo club in una sorta di autogestione.
    Abbiamo giocatori immondizia come Pastore e Nzonzi, rifiuti umani nelle vesti di calciatori che sono la vergogna del calcio giocato visto che nonostante i loro evidenti limiti fanno pure gli arroganti, roba da legargli una ruota di trattore alla vita e fargli fare 20 giri di campo finché non strapazzato al suolo ste amebe.
    Darboe è stata una rivelazione ma di certo non gli si può chiedere di prendere le chiavi del centrocampo da neo-primavera, Villar non sembra pronto mentre Diawara è stata una delusione.
    Per Pinto è come organizzare una buona cena ma con metà degli ingredienti scaduti e credo stia facendo il possibile.
    Questa sottospecie di giocatori che sono alla Roma devono essere adeguatamente ricordati per il disprezzo contro la nostra maglia, i nostri colori, questo club ed i tifosi. Questa gente va schifata!

  10. Mai infierito contro nessuno ma qualunque siano le loro motivazioni, mi auguro solo che soggetti come Pastore, Nzonzi & Fac simili sbolognino al piu’ presto da Roma e dintorni Non voglio piu’ vederli accostati ai nostri colori. Se amavano cosi’ tanto il gioco del Calcio pur di continuare a giocare, avrebbero accettato qualunque destinazione La realtà è che con il loro comportamento hanno mostrato il lato peggiore dell’essere umano Posso accettare di tutto ma non l’ipocrisia e l’avidità a piene mani Andassero al diavolo con tutto il cuore.

  11. Lo ripeto un’infinità di volte. La cessione di diawarà o villar non c’entra nulla con il nuovo acquisto. La roma sempplicemente non si fa prendere per i fondelli e non vuole creare il precedente che arrivano gli allocchi. Villar può tranquillamente rimanere perchè è giovane e non può che valorizzarsi, diawarà è l’unica alternativa a cristame, quindi è necessario come il pane, oltreutto secondo me è meglio che Cristante ma opinioni personali. La bufala che prendi i soldi dalla cessione e li metti sul nuovo acquisto regge fino ad un certo punto e per le squadre di media classifica. Una società che vede che stai per prendere un trenenne come Xakha a 25 milioni è normale che per Zakaria ne chiada almeno 20 vista l’età. D’altra parte conta la volontà del giocatore e la scadenza di contratto a breve anche. E’ un tiro alla fune, ma le cesioni non c’entrano nulla.

    • @Apollo premetto che concordo con quanto dici Tuttavia il discorso a cui mu riferivo è ben diverso Non so come la pensiate in merito ne voglio suscitare polemiche ma Son stanco di vedere soggetti che approfittano di talune situazioni pensando unicamente ad intascar quattrini salvo poi trincerarsi dietro a valori sportivi a loro inesistenti. Questo è un discorso che vale per tutti nessuno escluso Chi ama veramente lo Sport lo pratica dedicandovi passione, sacrifici ed impegno Taluni soggetti li reputo solo sanguisughe senza ritegno

    • Apollo d’accordo su quello che dici però se vuoi determinati giocatori con determinate caratteristiche, validi e importanti all’interno della squadra di appartenenza non puoi neanche pretendere che la società che detiene il cartellino del rispettivo giocatore ti faccia un prezzo di favore o che imponi tu stesso club interessato all’acquisto di fare il prezzo che ritieni più opportuno.
      La società ti stabilisce un prezzo di un determinato giocatore se lo vuoi lo prendi a quelle cifre se non lo vuoi passi ad un altro obiettivo di minor costo c’è poco da fare sul resto.
      Quello che trovo però assurdo non è il prezzo di xhaka o zakaria o koopemaiers che è giusto nel complesso, ma che tu ti ritrovi ad una settimana alla fine del mercato a tirare la cinghia sul regista che era tra le prime due cose richieste dall’allenatore e che abbia speso invece 13,5 milioni per vina per fare cosa il terzino sinistro titolare per 7-8 mesi ma non era meglio a quel punto prendere uno svincolato che ce ne erano tanti di validi di terzini in giro e intanto ti tenevi i soldi per il regista anziché dipendere ora dalla cessione dei rispettivi esuberi.
      Secondo me degli errori di gestione da parte di Pinto ci sono stati, poi per carità non è colpa sua sugli esuberi a carico e nella difficoltà nel piazzarli assieme all’infortunio di Spinazzola, ma una gestione migliore di budget francamente me l’aspettavo ora speriamo solo che entro una settimana prenda almeno un regista mediano di veramente valido titolare, considerando anche che non prenderà fino a gennaio il vice karsdorp che serve ma lasciamolo da parte un attimo quel ruolo perché è impensabile fare l’intera stagione con questo attuale centrocampo restiamo in attesa

    • Basà è un business… Per quello nel pugilato c’è quello olimpico e quello professionistico.

      Prendili per quello che sono… Asset.

      Chi li ha acquistati è colui al quale devi porgere determinati quesiti e sentimenti.

    • @David “Special” On è business per chi ha interesse a farlo passare come tale ma Lo Sport nasce su valori ben diversi Non offendiamo o denigriamo coloro che lo praticano basandosi su valori ben diversi.

    • Voglio precisare che tutti i nomi che la roma tratta sono in scadenza di contratto dunque elementi a cui le rispettiva squadre non hanno ritenuto di rinnovare il contratto, e che a dicembre si prendono a zero per giugno. E’ la esatta sistuazione di Pellegrini fino a quando non rinnova.

    • Basà… Mi sembra abbastanza chiaro ciò che ho scritto XD… Vabbe 👍

  12. Zakaria o uno come lui, costi quel che costi (whatever it takes). Daje Friedkin e Pinto, che quest’anno se divertimo. Forza Grande Roma

  13. Il limite della società ogni anno sono gli acquisti a metà la squadra incompleta, non è per caso che si voglia trovare un alibi? E forza debiti o non debiti ( li hanno tutti anche di una certa portata) cerchiamo di partire completi!

  14. Solito articolo da Menzognero: parlano di “piano” nel titolo ma il contenuto parla di ondivaghe e irrealizzabili aspirazioni…cioè il contrario di un piano.

    Chi veramente starebbe trattando Pinto è tutto un altro discorso: ci sono sia giocatori che non sono entrati nelle voci perchè proprio i procuratori non hanno avuto modo di agganciarsi ai nomi accostati dai media alla Roma, sia giocatori che possono rientrare nel gioco delle trattative dopo che sono finiti i preliminari delle coppe.

    Essendo tale lo scenario, si può restare (come tifosi) ironicamente alla finestra, con una moderata fiducia che qualcosa (non necessariamente 1 solo giocatore) possa arrivare last minute.

    L’importante è non perdere punti e condizione psicologica in queste prime partite. E Mou sta lavorando proprio su questo.

  15. Koopmeiners lo ripeto , ottimo regista e segna molto sui calci piazzati
    poi l’Atalanta difficilmente sbaglia i giocatori
    l’Az lo vende , facciamoci un pensierino

  16. Il sogno sarebbe Sabitzer in scadenza a Giugno 2022, ma il Lipsia spara alto e sicuro che lui andrà al Bayern. Ma se ce casca regà, mamma mia che squadrone che uscirebbe fuori! Douglas Luiz pure non è malaccio. Gli altri sono più cagnacci.

    • Premesso che Sabitzer è un gran giocatore ma cosa c’entra con il centrale di centrocampo?
      Alla Roma serve un centrale!!!! Se avessi visto l’Austria agli europei ti saresti accorto che lui gioca molto più avanti ed è più simile a veretout. Grillitsh giocava play (centrale di centrocampo). Non spariamo nomi tanto per altrimenti possiamo dire prendi kostic e centrocampo a posto invece no perché è un esterno offensivo.

    • Certo che gioca più avanti! Sennò come ci arriva tutte quelle volte in porta? Ahahahah ha un ruolo simile a Veretout è quello che dico io è: perché non intercambiarli? Va avanti uno o l’altro alternandosi. Fa pressing anche se non è un mastino come gli altri nomi indicati nell’articolo, ma ha un bel piede, una bella conclusione. Cioè trovi il regista, il tizio che batte le punizioni e il centrocampista a rimorchio, tutto in un solo giocatore. Beh, io mi prenderei assolutamente lui.

    • Veramente per caratteristiche Sabitzer ha un ruolo più simile a Pellegrini nel 4-2-3-1 più classico. Veretout si è trovato alto per esigenze “di partita” avendo messo Veretout DAVANTI a Cristante e non accanto per sfruttare il “buco” della Firentina. Comunque era un partita non giocata 11 vs 11. Ripeto se lo avete visto giocare, sopratutto nel club, Sabitzer gioca più alla Pellegrini che alla Veretout, non a caso il Bayern lo segue perchè ha un problema sulla trequarti.

  17. Saranno 6 mesi che faccio il nome di Palhinha e giustamente vi avrò rotto le pa00e… MA 😅 prendere lui significherebbe mettere in cassaforte la mediana.
    Fa reparto da solo per caratteristiche tecniche e caratteriali.
    In coppia con Veretout, che è ottimo nell’impostare l’azione, verrebbe tutto più facile.
    Seconda scelta Zakaria.
    Koopmeiners lasciamolo all’Atalanta, livello medio che non aggiunge assolutamente nulla.

    • Davide Palhinha è un recuoperatore di palloni micidiale probabilmente sarebbe super utile ma se serve un regista non è lui e cmq se si gioca col regista i due centrali di centrocampo devo giocare uno davanti all altro se si mettono affiancati allora sono con te metti Palhinha e veretout o cristante e hai due centrocampisti che recuperano palla poi pero devono essere i laterlai ad abbassarsi per far ripartire il gioco .Quindi dipende se servo o no sto regista, altrimenti come diceva anche UB verteout pellegrini in mezzo alla difesa e cristante come giocava nella atalanta.
      Questo poi è il mio pensiero che vali 0.0000001 in confronto a quello che pensa MOU e sapra lui cosa fare e come.

  18. A me e’ sempre piaciuto Pasalic dell’Atalanta, dotato di buon tiro e ottimo playmaker organizzatore di gioco,nonché ottimo fisico, può svolgere anche mansioni di mediano davanti alla difesa Il problema e’ che non so quanto Gasperini abbia voglia di rinunciare a lui…

  19. Scusate ragazzi voglio fare una domanda seria e gradirei una risposta seria non da faziosi o denigratori di questo o quel giocatore ok? Allora premesso e capiamoci bene su questo che anche io sono x dare via tutti gli esuberi compreso pastore. Ma se mettiamo come sembra x L argentino non si trovasse una soluzione e resta.. Mi spiegate dove sarebbe il problema a reintegrarlo in rosa x quest anno? Seriamente. Si allena x bene da aprile e sembra aver risolto con L operazione quel problema all anca. La lentezza? È lento pure cristante.pellegrini.lo stesso xhaka se si prendeva era, lento. La tecnica? Ce ne fossero di giocatori come pastore. Che a tecnica se li mette tutti nel taschino in Serie A. Allora chiedo.. Xche Mourinho, sempre ovviamente se entro il 31 non gli trovano un club, non lo prova? Almeno sulla trequarti. È davvero cosi difficile?

    • Nella mia ignoranza ho sempre pensato che nel rapporto tra Pastore Mister e Società vi fossero motivazioni a noi sconosciute Stesso discorso vale per altri. Ben sapendo che in talune occasioni ognuno tira l’acqua al proprio mulino è mia convinzione che a noi ci viene mostrata solo una “faccia della medaglia” mentre l’altra rimane ben nascosta. Non so se mi spiego…

  20. Cmq leggendo i commenti degli ultimi 15 giorni se gli arrivano gli accidenti che gli abbiamo mandato Anca sbilenca se sbriciola come sul film Unbreakable , mentre zombi gli viene una dia.rrea perenne per i prossimi 50 anni .Mi auguro che i due pagliacci se ne rendono conto che le maledizioni prima o poi arrivano e avere i soldi ma sta sempre sulla tazza del WC o su un bel letto dentro casa non è una bella cosa.

  21. Se un grande allenatore come Mourinho in una partita difficilissima come quella con la fiorentina a partita ancora viva leva Veretout e fa entrare Bove primavera, significa che per lui Diawara e Villar, lo convincono poco.
    Per cui lì un problema c’è, un centrocampista che possa giocarsela con Cristante e Veretout neccesita

  22. Bisogna prendere Douglas Luiz, come? Come ha fatto la juve per Locatelli. Pinto deve inventarsi una formula creativa..ma dare a Mourinho ciò che ci serve per sognare! Per esempio, dare Diawara in prestito all’Aston Villa, magari un prestito di 2 anni gratuito, in cambio di un pagamento fra 2 anni tipo la juve con Locatelli. Oppure si inventi qualcosa Pinto, è pagato anche per questo! Ma dateci il regista giusto!

    • Per fare come ha fatto la Juve con Locatelli hai bisogno di una squadra che abbia come unico obiettivo quello di darti le chiappe ogni qualvolta tu ne abbia bisogno

  23. Lo stesso discorso potrebbe valere per N’zonzi,ma evidentemente con questi due giocatori la società e’arrivato a un punto di non ritorno,e li considera fuori dal progetto.I veri problemi di questa decisione non li sapremo mai fino in fondo, e probabilmente esulano almeno in parte dalle sole capacità tecniche dei due giocatori.

  24. Maddeche! A Mou non interessa il regista classico. Lui vuole gente che corra e meni. Il passaggetto corto non lo vuole proprio. Gli serve recupero palla e verticalizzazione. Per il ruolo di regista vanno bene Cristante o Darboe/Diawara. Lui cerca un altro Veretout.

    • In questo senso, zakaria potrebbe andare bene .se cercava un regista, abbiamo ancora villar da testare, purtroppo causa infortunio non ha potuto prendere parte alla preparazione.

    • In realtà Mou ha sempre giocato o con un regista e due centrocampisti uno difensivo e uno più offensivo, oppure con 2 mediani e un trequartista. Secondo il mio parere, sfumato Xhaka, potrebbe volere un mediano che possa giocare con Veretout e impostare la squadra più offensiva e in altri casi possa sostituire Veretout mettendo Cristante come regista. Questo ovviamente dipenderebbe dall’avversario e dalla condizione dei giocatori.

  25. Esatto stefano55. Vale anche x il francese. E mi chiedo.. Ma uno Nzonzi al top è inferiore ad un cristante un Diawara od un darboe? Sec me no. E ripeto basta col discorso velocità xche anche questi 3 non sono centometristi. Pastore è inferiore ad un pellegrini sulla trequarti.? Od un Villar o cristante spostati più avanti? Se li magna tutti e 3 a tecnica ed assist. Lo sappiamo tutti! Allora dico.. Se entro il 31 non riesci a piazzarli.. Visto che ce l hai e tanto li devi pagare.. Buttali nella mischia.. Provali nei loro ruoli non come EDF o Fonseca che li facevano giocare chissà dove. Che ti costa? È anche interesse tuo come club. Xche se fanno una stagione anche buona ci sta qlcuno il prox anno te li prenda. O addirittura a gennaio. Ma io credo che in società non siano stupidi. E se chiude il mercato senza averli piazzati è interesse di tutti che vengano reinseriti in rosa. Fermo restando L acquisto di un forte centrocampista ovvio.

  26. Mourinho vinse il triplete giocando come terzino con santon e lo fece esordire in champion proprio contro il manchester, in marcatura su ronaldo .questo per fare capire che mourinho non si è mai fatto problema nel fidarsi anche di un giovane debuttante .lui sa di chi si può fidare

  27. Su Villar non sarei sicuro: veniva da un infortunio ed aveva fatto solo un paio di allenamenti con la squadra.
    La verità è che abbiamo pochissime notizie attendibili su cosa stia valutando Mou.
    In campo ha lasciato un Cristante che ha reso quel che si è visto: non è all’altezza, per mancanza di velocità di pensiero e di gambe, però ha il lancio (talvolta), però non è efficace nelle chiusure e nel recupero palla.
    Poi pare che piaccia a tutti gli allenatori per impegno e polmoni.

    Entro una decina di giorni e/o 3-4 partite, capiremo di più.
    Rimango dell’idea che Mou faccia dichiarazioni tattiche sapendo che sul centrocampista si prosegua a trattare (ieri vista Sampdoria-Milan: nessuna delle due è messa male come noi a centrocampo, per velocità e palleggio degli interpreti).

    Certo che di lavoro ce ne sarà tanto da fare, e pure con una certa capacità inventiva, se rimaniamo così.
    Allo stato, confidiamo in Mou e tant’è: i risultati finali gli stanno dando ragione…

  28. Se stessimo cercando un regista classico geometrico in grado di rilanciare l’azione dalla difesa fine palleggiatore, credo che xhaka sia nettamente il profilo migliore. Se invece la figura ricercata fosse quella del recuperatore di palloni, interditore, fisico, capace di erigere un muro davanti alla difesa, il migliore credo che sia Palinha, un mastino senza scrupoli, forse un pò troppo falloso, ma molto efficace. che per certi interventi in scivolata da dietro mi ricorda molto Nainggolan.

  29. È vero che Mourinho non gioca col regista classico, alla Pizarro per intenderci, ma uno alla Emerson si. Nell’inter del tripletta, ne Cambiasso ne Tiago Motta erano registi, ma,soprattutto Cambiasso,pur non essendo un regista classico, faceva il regista. Ci vuole uno davanti alla difesa, certo bravo a difendere e recuperare palla, ma anche in grado di fare un lancio o una verticalizzazione se necessario. In questo senso, Cristante può essere solo una buona riserva, e il titolare deve avere le qualità tecniche e di leadership di un certo livello..come le aveva Cambiasso appunto! Perciò dico Duglas Luiz. Giovane, di esperienze, con grande tigna. Per me è la soluzione giusta

  30. Tutte da verificare queste indiscrezioni giornalistiche, da chi dice che saremmo ad un passo da Zakaria, a chi, più o meno contemporaneamente, che stia trattando il rinnovo.
    Anche il supposto cambio di agente non avrebbe un significato univoco.
    A mio avviso serve, da affiancare a Jordan, un giocatore al posto di Cristante che abbia la stessa fisicità, ma più velocità e più tecnica e tranquillità nel controllo della palla sotto pressione. La leadership non corre, non recupera palloni, non rilancia con velocità l’azione e non tira in porta.
    Peraltro a mio avviso Smalling, Mancini, Pellegrini, Mikhitaryan sono tutti giocatori con Leadership e non è questo che difetta.
    Un profilo adatto potrebbe essere Berge. Fisicamente imponente, ma tecnico e veloce in proporzione alla stazza.
    Un giocatore così nella B inglese ci sta stretto ed il fatto che lo Sheffield sia insistentemente sulle tracce di Olsen (che non sembra trovare altri estimatori/offerenti) potrebbe aprire ad un’ipotesi di scambio, magari con due prestiti con diritto di riscatto.
    Anche Anguissa è finito in Championship e pure lui potrebbe fare al caso nostro.
    Poi, oltre a Zakaria, c’è ne sono diversi altri in scadenza 2022 che potrebbero rivelarsi un ghiotto affare (a cominciare da Kamara dell’OM che è un prospetto di fuoriclasse nel ruolo di mediano).
    Crostante potrebbe rimanere come alternativa, mentre per quanto riguarda l’alternativa a Veretout occorre prima sciogliere un nodo.
    Villar è un giovane talento con potenzialità, ma sulla carta troppo amante del possesso palla per piacere a Mourinho.
    Se deve essere trattenuto per fare la muffa in panchina e perdere valore meglio monetizzare su di lui (il Sassuolo ha già presentato un’offerta).
    Altrimenti l’alternativa a Jordan potrebbe essere lui, ma deve crescere molto in fase di interdizione e cambiare modo di giocare. Da vedere se tutto ciò sia nelle sue corde.
    Quanto a Diawara, penso che l’ingresso di Bove nel finale contro la Fiorentina sia stato un messaggio chiaro.
    Se non ora credo che se ne andrà a gennaio e fino ad allora è destinato a fare da tappa buchi.

  31. Non capisco perchè non si fa un offerta per Koopmeiners, che é quello che ci serve ed é un mediano tuttofare a centrocampo con il gol nel sangue… abbiamo anche il vantaggio che l’Atalanta si è ritirata,con la cessione di Diawara è meglio lui che un calciatore tendente all’infortunio come Zakaria…

  32. Se non hai molto budget prendi di corsa grillitish oppure torreira in prestito basta perdite di tempo per le cessioni degli esuberi che l’unico che si riesce a piazzare è forse Olsen.

  33. Koopmainers… Fisico, leadership, giovane 23 anni, visione di gioco. E in più risolverebbe il problema punizioni! E il costo del cartellino è accessibile

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome