Roma, c’è un esercito di fuori rosa

47
5870

AS ROMA NOTIZIE – C’è un’altra squadra a Trigoria che la società non potrà abbandonare per non depauperare il proprio patrimonio, scrive oggi “Il Messaggero” (G. Lengua). Si tratta di quella formata dai calciatori che rientreranno dai prestiti, giocatori su cui Fonseca non ha intenzione di contare per il prossimo campionato, ma che dovranno essere piazzati in giro per l’Italia o l’Europa per risparmiare sull’ingaggio e non affollare lo spogliatoio.

L’ultimo rientrato è Florenzi, la sua esperienza al Valencia si è chiusa ieri e non ha portato i frutti sperati. Ale è andato via da capitano della Roma e adesso è in attesa che Fienga e Baldini gli trovino una sistemazione: in pole c’è il Siviglia di Monchi, ma hanno chiesto informazioni anche Fiorentina e Atalanta.

Tornerà anche Rick Karsdorp scappato al Feyenoord polemizzando, ora pronto al rientro con nuove (?) motivazioni (“Mi restano ancora due anni di contratto. Vedremo cosa succederà, vorrei riprovarci”). Da verificare se Fonseca sarà disposto a dargli l’ennesima chance, considerato lo scarso rendimento e i comportamenti irrispettosi avuti in Olanda.

È già tornato Robin Olsen, il Cagliari ha scelto di non prolungargli il contratto di prestito fino al termine del campionato; stessa sorte anche anche per Mirko Antonucci messo fuori rosa e rispedito al mittente dal Vitoria Setubal per comportamenti superficiali (ha postato sui social foto e video piccanti dopo una sconfitta). Da valutare, invece, il futuro di Patrik Schick: doveva essere il fiore all’occhiello del mercato di Monchi (pagato più di 40 milioni), si è rivelato un flop.

Tornerà a casa anche Ante Coric, l’Almeria non ha dato segnali per il riscatto. A questi si aggiungono anche calciatori di secondo piano girati in prestito in serie inferiori. C’è poi un esercito di tesserati rimasto a Roma, ma che non ha reso quanto dovuto: Jesus, Santon, Pastore, Fazio e Perotti. Giocatori praticamente inutilizzati, ma che gravano sul bilancio del club.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteContro la Spal spazio al turn-over: in campo Kalinic, Cristante, Zappacosta e Perez
Articolo successivoAs Roma e Nike presentano la nuova maglia. Zaniolo: “La amo”, Pellegrini: “Sarà speciale indossarla” (FOTO)

47 Commenti

  1. Gli straordinari successi di Jimmy il Fenomeno, la Roma ormai è una straordinaria fonte di sostentamento per un esercito di poveri ricchi. Tra poco si toglierà il reddito di cittadinanza per fargli svoltare la giornata.

    • Certi calciatori come Perotti e Fazio, sono completamente ammortizzati: quindi anche cederli a 3 mln porterebbe una plusvalenza. E un risparimo di 12 mln di euro sul costo del personale.

    • @tifosogiallorosso: il problema è che i due citati puoi anche regalarli ma se come dici hanno ingaggi elevati, qualche soldo, presumo, vogliano continuarlo a prendere. O vanno a scadenza o fanno i conti con la realtà ma mi pare che sono sempre cose che non filano mai lisce, specie alla Roma. Così come Pastore, JJ, giocatori che non rendono assolutamente per i soldi che pigliano

  2. Ci sta che un club ci sia qualche giocatore flop, non ci sta che in club ci sia una squadra intera di flop. Questo esercito di esuberi è il segno tangibile della totale inadeguatezza di qyesta dirigenza e della superficialità con cui la proprietà ha gestito il rendimento sportivo piuttosto che quello finanziario. Se oggi ci sono debiti è perché i soldi sono stati investiti a caxxo e non sono rientrati diventando solo spese in più. Che Pallotta non ne capisca nulla si potrebbe accettare che non ne capiscano la maggioranza di cui si è circondato è assurdo. Questi errori gravano sul presente e sul futuro della Roma, errori che solo un idiota poteva ripetere in modo seriale!

    • Mica detto che è solo colpa di Monchi, la colpa è anche di chi lo ha assunto. Assodato questo, la tassa Monchi la pagheremo per altri 2-3 anni almeno.

    • la cosa bella è stata la sua presentazione e con grande arroganza disse:
      “Il problema non è vendere ma comprare male”…tacci sua!

  3. Non vi preoccupate con con la vendita di zaniolo si potranno pagare i loro stipendi. Certo che a roma ha fatto più danni monchi che Alarico.
    In 10 anni si sono avvicendati dirigenti incombenti e superpagati, l’unico buono è stato messo alla porta (petrachi).

  4. Dirigenti avveduti e romanisti avrebbero evitato di acquistare questa pletora di mediocri bipedi consentendo alla squadra di mantenere in rosa ben altri giocatori che invece sono stati ignobilmente ceduti per fare posto a sta decina de seghe

    • Considerando quello che leggo in giro sui social da anni, essere romanisti non è certo sinonimo di essere competenti, anzi… potrei perdere ore ad elencare le assurdità che ho letto, e che con il tempo, si sono dimostrate tali.

    • I tifosi non devono essere competenti, anzi, il tifo vero è garanzia di incompetenza in quanto l’amore ti porta a giustificare pure le seghe più immani. Ad essere conpetenti devono essere i dirigenti e in questo momento i termini “dirigente della As Roma” e “competenza” nella stessa frase non ci entrano proprio.

    • Dario, torniamo a vecchi discorsi fatti con altri utenti su altri siti. L’amore non cozza necessariamente con il ragionamento, anzi…quello che riempiva di botte la moglie perchè la amava troppo, non era certo un marito innamorato. Che la dirigenza della Roma vada rifondata è chiaro, ma non è che il tifoso deve per forza essere decerebrato, illetterato o privo di licenza elementare. La scusa di prendersela con chi ha una laurea o argomenta bene le proprie idee, etichettandolo come radical chic, è la moda e la facile uscita di quegli ignoranti che invece che passare anni a studiare e a imparare a pensare, pensano di cavarsela con una battuta e avere la stessa autorevolezza di uno che invece sa esattamente di cosa si parla. L’uno vale uno è una caxxata, come ampiamente dimostrato anche da chi ha cavalcato sta boiata di affermazione e ora si sta rimangiando tutto…

  5. Invece le altre squadre i fuori rosa non ce l’hanno,
    solo la Roma.

    Eppure c’è transfermarkt con la lista dei prestiti Lengua, è un attimo verificare.
    Non so, Emra Can e Piaca.
    Joao Mario, Dalbert, Nainggolan e Lazaro.
    Rodriguez, Reina, Andrè Silva e Borini.

    Ma no, solo noi abbiamo l’esercito dei fuori rosa….

    • L’esercito lo abbiamo solo noi, gli altri hanno qualche eccedenza. Riuscite a giustificare tutto, del vostro prode, siete uno spasso…

    • Daje! Solo che altre squadre non ne hanno 14…poi, un’esempio: magari avere avuto Nainggolan al posto di un Cristante sopravvalutato, A tacere a volte si fa’ bella figura

    • Inoltre non ci scordiamo che Pastore e Cristante sono stati presi in alternativa per il gioco tattico di Nainggolan,
      praticamente l’incapace con le mani impastate ha dato l’ok per vendere Nainggolan che copriva da solo 2 ruoli

  6. Aggiungiamoci pure che ad oggi non abbiamo un DS capace. Chi li piazza questi? De Santis? Baldini?
    La zavorra più grossa è Pastore, tolto lui già sarebbe un bel risultato.

  7. La quasi totalità delle zavorre è riconducibile allo scellerato mercato di Monchi.
    Quasi 30 mln bonus compresi per un mediano trentenne che guadanga 3 mln netti l’anno erano una follia annunciata, ciò a prescindere dallo scarso rendimento di Nzonzi in giallorosso.
    Oltre 25 mln per un giocatore notoriamente di cristallo come Pastore, all’epoca un esubero all’ultimo anno di contratto al PSG, peraltro un trequartista “puro” con lo stipendio pesante da trasformare in mezzala, per una squadra che all’epoca giocava con un 433 iper offensivo, sono stati un modo folle per reimpiegare i proventi delle cessioni di Allison & Company.
    Checché ne dicano alcuni tifosi Schick era e resta forte, una delle giovani punte più promettenti in assoluto, ma anche qui oltre 40 mln bonus compresi erano uno sproposito, sopratutto considerato il fatto che la Juve aveva chiuso pochi mesi prima a 28 mln e considerando il fatto che all’epoca necessitavamo di un esterno offensivo (ricordo che è stato un ripiego a seguito del fallimento della trattativa x Mahrez).
    Per altri tipo Karsorp c’è stata anche sfortuna per via degli infortuni, ma anche in questo caso si trattava di un esterno abituato con la difesa a 3 da convertire in terzino nella difesa a 4.
    A fronte di un disastro del genere penso che Petrachi non abbia poi fatto così male.
    Ora, col nuovo schema con la difesa a 3, alcuni come Karsdorp e Florenzi potrebbero avere nuove possibilità, ma per molti servirebbe un DS bravo a vendere (lacuna principale di Petrachi) come Sabatini.

  8. Sembra che a Hollywood stiano pensando ad un film sugli esuberi della Roma. Il titolo sarà “L’esercito delle dodici pippe”.

  9. Continuo a spingere l’idea dei “pacchetti” da sommare al costo intero del cartellino.

    Qualcuno vuole Under? Ecchete pure Fazio e Perotti!
    Cerchi Kluivert? Becchete Juan Jesus e Santon in aggiunta!
    Volete Dzeko? Accompagnatelo con un Pastore e un Olsen d’annata!
    Ti interessa Zaniolo? Ah, allora te li porti via tutti quanti!!!

  10. Cari Dario e Ten Number non c’è da sorprendersi per i filosocietari, non si diventa Monchiani persi prima e Pallottiani da sempre. Purtroppo quanto abbiano riposto male amore,stima e fiducia lo stiamo osservando: stracarichi di esuberi e di debiti, con ormai poca roba,a parte Zaniolo,da plusvalenzare per campare e in compenso un ambitissimo risultato sportivo da conseguire: il riuscire, se superati anche dal MIlan, ad accedere alla prossima Europa League superando (forse) un preliminare. Ottimo, grandissimo risultato, grazie ancora a Monchi il supermago (ricordate le decine di Monchi boys con il loro tristemente famoso IN MONCHI WE TRUST? storia ormai) al mega plurimiliardario Sballotta che per pagare gli stipendi carica ancora a debito AS Roma 30 milioni da una sua Società e se ne PAPPA solo 4 di interessi (oltre il 13% manco i cambisti, che schifo) ai pallottiani tutti. Non è un problema basta accontentarsi e ringraziare sempre Ballotta.

  11. Domanda stupida : Florenzi ha finito col valencia ed è tornato a Roma, quindi potrebbe essere utilizzato nel finale di campionato e in EL ?

  12. Vorrei scoccare una freccia per Fazio e Perotti, due giocatori che hanno dato tanto alla Roma e che ora per motivi anagrafici o di infortuni sono in fase calante: il paragonarli ai coric e karsdop fa male, fa capire quanto i tifosi abbiano la memoria corta e quanto non siano obiettivi. Quegli stessi tifosi che poi chiamano i calciatori mercenari quando partono. Ci vuole equilibrio nella vita e nei giudizi. Grazie Comandante e grazie Monito.

    • noi avere memoria corta..però non scoccare frecce..augh..a volte fanno male..specie se te pijano lì..eh eh eh

    • Andrea hai ragionissima.
      In passato hanno fatto entrambi delle ottime stagioni.

      Personalmente li inserisco nelle mie liste di sbolognamento un po’ per cazzeggio e un po’ perché purtroppo non possiamo permetterci più di tanto contrattoni dettati più dall’affetto che non dal reale contributo dei giocatori.

      Per gli altri utenti qua sopra non lo so, ma ricordo bene che un certo Salah veniva aspramente criticato nonostante fosse già uno dei 3 più forti del campionato…

      Saluti giallorossi!

  13. se compri pastore a 27 milioni con ingaggio di 5 anni a 4,5 (che lordi so 9), un giocatore che tecnicamente non si discute ma lo sapevano anche i sassi che e’ sempre rotto (dalla serie puoi avere anche un maradona in organico ma se puoi utilizzarlo per 3 partite l’anno non serve a nulla), due sono le cose o sei completamente incopetente o peggio in malafede (nel senso che come ds badi piu’ agli interessi tuoi con giri di mazzette con i vari procuratori che a rinforzare la societa’ da cui vieni stipendiato). secondo voi monchi era incompetente o in malafede? per me la risposta e’ la seconda.
    purtroppo pastore e’ l’esempio piu’ lampante ma non e’ il solo caso vogliamo parlare di nzonzi, schick, defrel, karsdorp, olsen, cristante, bianda e tanti altri emeriti pipponi pagati come fenomeni.

  14. Rick Karsdorp è da riprovare, ormai l’infortunio è lontano, le qualità sono palesi e con il 3 4 2 1 andrebbe alla grande.

    • In effetti le possibilità per tutti sulla sua fascia ci sono, non difende manco per sbaglio.

  15. Interessante Antonucci e video piccante….siete dei ” cretinetti “… Poi per carita’ certi calciatori potevamo lasciarli la’ da dove sono arrivati…

  16. Non per difendere Monchi che ha fatto un disastro e lo sanno tutti, ma pure Monchi quando e’ arrivato la prima cosa che ha dovuto fare e’ stato vendere gli esuberi di Sabatini che pero’ non li voleva nessuno e quindi ha dovuto cedere un paio di quelli buoni perché Sabatini lascio’ voragini finanziarie irreparabili.

    Qua non e’ Monchi o Sabatini il problema : entrambi dovevano fare plusvalenze a Giugno e le nozze coi fichi secchi a Luglio e Agsoto.

    Il problema e’ il metodo-pallotto :
    – vendere fumo alla gente spendendo soldi prestati che poi dovrà risarcire qualcun altro
    – puntare tutto sulla Champions e poi fare una squadra di giovani allenata da uno straniero
    – puntare su giovani a caso sperando che uno “esploda” e vendendolo ripaghi tutti gli altri
    – aspettare che lo stadio ripaghi un giorno tutti i soldi buttati negli anni precedenti

    Questa e’ la peggior cosa che si potesse fare, e’ rischiossimo per una società che già aveva problemi finanziari e infatti e’ andata male e adesso stiamo nei guai.

    Ci vorranno non anni ma DECENNI per riparare il disastro fatto da sto purciaro incapace.

    E’ meglio se falliamo e ricominciamo dall’ Interregionale con Eziolino Capuano : in 3 anni torniamo in Serie A e lottiamo per l’ Europa League con bilancio in regola e senza debiti.

    O preferire restare PER SEMPRE ridotti in questi stato ?

    Ogni caxxo di estate volete vivere sto incubo stressante che viviamo da 10 anni ?

    A sto punto erano meglio le estati con la Sensi : manco lo seguivi il mercato, perché non c’era.

    Almeno potevi andare al mare tranquillo.

    PALLOTTO VATTENE

  17. Risposta per anacronistico : grazie per il tuo messaggio innanzitutto. Pure secondo me Fazio e Perotti vanno ceduti per poter rinforzare la squadra e per i motivi che tutti noi conosciamo. Dover cedere un giocatore non vuol dire dimenticare quello che ha fatto e dato per la maglia e non vuol dire denigrarlo e insultarlo. Purtroppo in pochi qui hanno questa visione… Intelligenti pauca. Un abbraccio ed un forza Roma dalla Francia

    • Buon Andrea, ammetto di essere di manica larga con le espressioni colorite, soprattutto durante le partite (l’espulsione recente del poro Perotti mi ha fatto toccare vette che mancavo da tanto), ma… Come dire… Lo faccio con affetto!
      Come quando si gioca con gli amici di una vita!

      Invece la memoria corta che porta al disprezzo del prossimo sta diventando quasi una consuetudine a queste latitudini e spero che dalle tue parti vada meglio, anche se ho l’impressione che sia un virus ben peggiore del sars-cov-2 e che trova terreno fertile nel modo di vivere occidentale…

      Un abbraccio e forza Roma!

    • Un programma perfetto, infatti lo ha utilizzato il sonatore de nacchere,pentolaro andaluso e ancora ne stiamo subendo le conseguenze.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome