AS ROMA NEWS – Bastano due capocciate, assestate al momento giusto, e la Roma supera l’ostacolo Spezia all’Olimpico. Lo spettacolo non è stato quello delle grandi occasioni, anche per l’atmosfera surreale vissuta allo stadio per via del malore accusato dal Tommaso, giovane tifoso della Sud (rianimato, ora è ricoverato al Gemelli), che ha ammutolito il settore romanista.
La gara si sblocca dopo una manciata di minuti: calcio d’angolo dalla destra di Veretout, torre di Abraham che la indirizza verso la porta e deviazione vincente di Smalling che non dà scampo a Provedel. La Roma mette la partita sui binari sperati e cerca di controllare il match senza alzare i ritmi.
Deve passare mezz’ora prima che lo Spezia spaventi davvero Rui Patricio: Reca si inserisce bene tra Karsdorp e Ibanez e batte in porta, trovando la risposta dell’attento portiere giallorosso. La Roma ha la grande occasione per chiudere il match prima dell’intervallo, ma Abraham riesce a colpire il palo anche con un colpo di petto che si stampa sulla traversa.
Nella ripresa la musica cambia: lo Spezia prende coraggio, trasformato dai cambi in corsa di Thiago Motta, e comincia a spaventare la retroguardia giallorossa. Ma è nel momento migliore degli ospiti che arriva il gol giallorosso che taglia le gambe ai liguri: altro angolo battuto alla perfezione da Veretout e stacco imperioso di Ibanez a centro area, la cui zuccata non dà scampo a Provedel.
La Roma, apparsa stanca in alcuni interpreti (Karsdorp su tutti), regge il doppio vantaggio un po’ a fatica e senza brillare. L’unico capace di infiammare l’Olimpico è il ghanese Felix, subentrato a metà del secondo tempo a un impreciso Borja Mayoral: il ragazzino vorrebbe spaccare il mondo, ma la serata finisce con la beffa del rosso dopo la gioia di un bel gol annullato per fallo di mano. Qualche minuto prima infatti Prontera lo aveva punito con un giallo a dir poco esagerato, e per Felix è scattata la seconda ammonizione che gli impedirà di esserci contro l’Atalanta.
Mourinho, soddisfatto solo del risultato, dovrà fare di nuovo la conta degli indisponibili: Ibanez è uscito acciaccato, Smalling ha accusato un fastidio all’adduttore, e Zaniolo resta in dubbio per il match di sabato pomeriggio. Contro la formazione di Gasperini sarà durissima. La Roma vista ieri, rabberciata e con il fiato corto, parte con tutti gli sfavori del pronostico. Da qui alla sosta di Natale ci sarà da stringere i denti.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Roma capocciata…..
Roma capoccia era n’altra cosa..☹️
💪🧡❤️
Tosti e cattivi
Eviterei questi titoli ridicoli
E inizierei seriamente a preoccuparmi
Di Bergamo il prossimo quale sarà da Roma
Capoccia a Roma disfatta fate i seri una volt
Ogni tanto ridicoli
non ti fa venire che hanno segnato due volte di capoccia? ed era ironico?
In sintesi ottima vittoria….brutta Roma…..soliti giocatori mediocri i peggiori karsdorp, Veretout Miki, Cristante…… Rischiare pure contro lo Spezia è ridicolo.
D’accordo solo a metà con te Nello per via del fatto che Cristante tra quelli che hai menzionato mi è sembrato il più lucido, di Karsdorp non parlo più, ho visto terzini forse anche peggiori di lui forse, e li ho tifati come fossero dei campioni, ma quella era una Roma che prometteva la salvezza! Veretout imbarazzante. Miki è un campione ma ora, purtroppo, quasi un ex giocatore. E Kumbulla? da brividi. Borja Mayoral? una sega. Siamo una squadra mediocre, ieri sera ottima parata di Rui Patricio, eravamo già sul 2-0, il 2-1 ci avrebbe fatto tremare. Bene Ibanez e benino Vina. Questa rosa senza Mancini, Pellegrini, Zaniolo, Elsha è da salvezza! Cessioni immediate di Diawara, Villar, Carles Perez, Kumbulla, Fazio, e fuori i soldi, servono tre giocatori forti, quadrati, seri. Subito, non a fine gennaio. 2 centrocampisti e terzino dx.
Forza Roma, sempre!
Miki tra i peggiori? Ma che partita hai visto?
io credo che te nemmeno hai visto la partita .
dire che karlsdorp è stato peggio di cristante e veretout e non citare la partita di majoral che ha perso 18 palloni su 20 giocati è una bestemmia
.
per come ho visto la partita io, in ordine dei peggiori:
majoral, cristante, veretout,kumbulla e diawara
Come dico sempre le prestazioni devono essere giudicate in base all’avversario che hai di fronte.
Avevo detto che in campionato l’asticella è più alta che in coppa e infatti anche il modesto Spezia ci ha messo in una certa difficoltà.
Va detto ad onor del vero che la partita del giovedi influisce tanto. Ed infatti anche Lazio e Napoli hanno faticato.
Serve una rosa adeguata da far ruotare. Prendo come esempio Mayoral, che ha fatto un’ottima partita in coppa ma ieri non si è visto. Lo stesso Abraham è apparso poco lucido.
Insomma…..deve intervenire la società…..ma questo ce lo diciamo un giorno si e l’altro pure….
@ Erbetta Allegra e Antônio Carlos (detto Toninho):
al primo faccio notare che ho scritto.”Miki è un campione ma ora, purtroppo, quasi un ex giocatore.” quindi non ho scritto che ieri sera è stato tra i peggiori.
al secondo faccio notare che ho scritto: “Borja Mayoral? una sega.”
Poi si possono avere opinioni diverse e diverse interpretazioni di caratteristiche e qualità di ogni singolo giocatore, leggere e capire è però la precondizione per un corretto svolgimento di ogni analisi e dibattito, a qualsiasi livello.
Poi oh, fate come vi pare, la vita è la vostra!
Forza Roma, sempre!
Se la Roma fosse quella vista ieri sarebbe meglio non andare a Bergamo, ma la palla, per fortuna, è rotonda e ogni gara fa storia a sé (Metterei solo gente in grado di correre nelle due fasi, Félix ad esempio) . Forza Roma!
Tipo Félix che sarà squalificato.
La palla sarà pure tonda, ma l’Atalanta è davvero di un altro pianeta. E Gasperini è un ottimo allenatore.
La vedo dura.
I pronostici sfavorevoli è una carta a nostro favore, forza Roma
Una delle più brutte partite viste quest’anno. Col tempo, le idee anziché aumentare, diminuiscono. Ieri o si lanciava dalla difesa o era palla persa. Lentezza della squadra disarmante. Nelle rare azioni d’attacco hanno provato a giocare di sponda (un po’ alla Sarri), ma sbagliandole tutte. Abraham sembrava un giocatore di basket messo in mezzo ad un campo di calcio. Questo ho visto io.
Abbiamo questi e ce li teniamo stretti fino a gennaio, ROMA CAPOCCIA È SEMPRE, NO QUANNO CE PARE… 💛🧡❤️
Forse una delle Rome più brutte di quest’anno, assieme a quella che ha preso la scoppola con l’Inter, considerando l’avversario che avevamo di fronte.
Sono arrivati i tre punti però, che era quel che serviva.
Certo per sabato prossimo serve ben altro.
A mio parere il quarto posto è lontano ancor più di quello che dice la classifica, perché sul piano del gioco siamo davvero tanto inferiori rispetto alle prime quattro.
Il problema ROD è che l’Inter si è fermata al secondo tempo.. non ha voluto infierire..
L’Atalanta di Gasperini non lo farà. Hanno tutti voglia di segnare (difensori, centrocampisti, attaccanti). A Bergamo non saranno fatti sconti.
Quindi se i nostri non vogliono bissare Bodo o MU dovranno giocare con il coltello fra i denti.
Dove non arriverà la tecnica servirà il cuore ed i polmoni e tutti quelli che giocheranno dovranno mettere tutto.
Spero che Mou lo faccia capire bene ai nostri..
Contro una squadretta come lo Spezia mi aspettavo di più e invece 2 gol su palla inattiva ma soprattutto i migliori in campo sono stati il portiere e due difensori….autori dei gol giallorossi.
Anche quelli fanno parte della rosa della Roma…
Per me finché si continueranno a vedere tutti quegli errori di stop e passaggi non si può parlare di nulla. Né di Mou, né di obiettivi, né di calendari o qualsiasi altra cosa. Abbiamo una squadra con i piedi quadrati, Mourinho non può far diventare oro la pirite, per quanto bravo sia. Il budget è quello che è, venga speso bene, perché o si alza il tasso tecnico o stiamo bene sesti.
Pienamente d’accordo con te. Sono i fondamentali che mancano e li il mister non ci può fare nulla. Forza Roma e speriamo in meglio
Completamente d’accordo. Solo lanci lunghi perché si sbagliavano tutti i passaggi da centrocampo. Una montagna di palle perse, stop errati e passaggi fuori misura. Poi ci si lamenta che non c’è gioco. Ma che gioco ci può essere se si sbagliano i fondamentali e si passa la palla all’avversario? Sicuramente la stanchezza esalta gli errori individuali, ma al confronto delle prime noi abbiamo il record di passaggi sbagliati. Quando vedi giocare in Europa puoi vedere 10- 20 passaggi senza un errore. Noi non riusciamo ad arrivare a cinque. E qui l’allenatore può fare poco. Quando dice che la squadra è “naif” per me intende proprio quello. Comunque forza Roma.
la roma è scarsa, lo sappiamo. ma come mai ad esempio il verona ..il venezia…giocano meglio? non mi sembra che hanno maradona e van basten in campo. Si può chiedere qualche idea in più in campo? se si va avanti con mourinho devi prendere 4 titolari a gennaio piu altri 5-6 per completare la rosa a giugno. Non si scappa
Di fronte alla continua emergenza d’inforyuni ,di squalificati ,ammoniti in diffida ,è diventato one special emergency mourinho
Il gioco latita è nella natura delle continue emergenze,
Avere l’impressione che alcuni giocatori sono fuori ruolo ,non rendono per quello che possono dare nel loro ruolo definendoli “pippe” quando coprono le assenze da infortuni e squalifiche, sapete che vi dico
Ben vengano per noi i 3 punti in queste condizioni ,me auguro che stringano i denti e li facciano anche contro l’atalanta e i Sampdoriani ,perdonatemi ma chi se ne frega del bel gioco in queste condizioni valgono solo i 3 punti
Una vittoria a Bergamo sembra al momento praticamente impossibile…
L’unico modo in cui penso potrebbe succedere sarebbe al termine di una partita incredibilmente tosta in cui riuscissimo a portare fino al termine un vantaggio ottenuto in un qualsiasi modo…
Il che includerebbe una difesa della porta in stile Termopili, un po’ di fortuna e, logicamente, 90 minuti (piu’ recupero) di batticuore pazzesco…
Pero’ francamente non vedo un altro modo in cui potremmo dare una svolta positiva al nostro Campionato…
Enri, ad oggi potremmo andare a Bergamo con Mancini – Cristante – Kumbulla. In quale universo parallelo questa “difesa” non prende almeno 2 gol (se ci dice bene) contro una squadra che può schierare Zapata, Muriel, Ilicic, Malinovskyi, Pasalic e Koopmeiners?
Bisogna essere realisti: in queste condizioni nemmeno se ne mettiamo 11 in porta la scampiamo.
Caro Vale non posso che darti ragione…
Eppure anche noi a volte abbiamo perso contro squadre di pippe: possibile che all’Atalanta non debba capitare mai?
Per quanto mi riguarda non mi sentirei minimamente in colpa neanche se fosse una vittoria del tutto immeritata: sono felice quando vinco e tutto il resto mi sembra un dettaglio… 😊😊😊.
Ciao ☺️.
Visto che abbiamo vinto, mi lamento dell’arbitro così da non passare per piagnone o cerca scuse. Ieri c’era un rigore netto a fine primo tempo e stavi già due a zero…(non male per una squadra senza gioco e con un allenatore bollito…)
il primo giallo a felix è da ufficio inchieste, di cosa stiamo parlando? Semmai avremo una squadra forte in futuro con questa linea arbitrale trofei non ne alzi manco se prendi messi.
Beh i.peggiori, non mi sembrano loro, magari stanchi se non.c era veretout col cavolo che facevamo.goal, kumbulla, ?
Roma veramente brutta. Il problema rimane negli interpreti. Abbiamo uno pagato 50 milioni che non sa stoppare un pallone. Kardhorp ha sbagliato una valanga di appoggi facendo ripartire gli avversari. Kambulla è un pericolo. Majoral ? Meglio shomurodov tutta la vita. Salvo Smalling e miryrharian perché almeno sa giocare a pallone
Due angoli NON battuti da lollodenonna e DUE goals. Ibanez, poi, aveva gia’ segnato in precedenza su corner sempre battuto da Veretout – non me lo toccate, per favore – L’ho gia’ detto, ma repetita juvant:
1 volta e’ una disgrazia, 2 volte una coincidenza, 3 volte una prova.
Mou, come adl, vuole la “cazzimma”. Ecco perche’ BM – che ho difeso fino a due minuti fa – non rientra nei piani di JM. Ecco spiegato Shumo, anche in un’ottica in cui Felix non era ancora esploso. Se Zaniolo lo schieri dietro, le punte saranno due tra Abraham, Shumo e Felix. Piu’ fisicita’, piu’ movimento, piu’ uccelli acidi per i difensori avversari.
Dite la vostra. Hoi detto la mia.
ieri sera ho capito una cosa.
come mai maurinho non fà giocare Majoral .
na sega, lo dico da sempre
Scusate, ma il concetto della parola “stanco” non riesco ad associarlo ad un atleta che fa quello che fanno tanti altri atleti in Campionati più competitivi come ad esempio la premier.
Ma la fissa giocatela alla Sisal!
Per nello.
Non avere gioco neanche con lo Spezia è una cosa innaturale. La squadra non ha un minimo di gioco e si gioca a lanci lunghi. Io quest’anno la vedo durissima ma molto dura, all’ebete portoghese anche se li compreranno due centrocampampisti la musica non cambierà, spero di sbagliarmi
I veri Ebeti sono Sarri , Allegri e Spalletti. Hanno squadre nettamente più forti della Roma e tolto Spalletti ci stanno pari o sotto. Fai tu
Brutta partita. Tanti sono sembrati stanchi e sottotono. E quando non sono lucidi emergono i limiti tecnici. Kumbulla imbarazzante, Ibanez a destra una sciagura, i terzini sempre saltati e messi in mezzo. Aiuto.
Vittoria di una squadra da 5-8 posto come siamo noi attualmente.
Vittoria, e questa è la cosa più importante, per quanto riguarda il gioco che non c’è li il discorso è che il bel gioco viene quando hai dei campioni in rosa, cosa che ora non abbiamo a sufficienza.
Ora è importante solo il risultato.
Kovalenko, er pupillo lanciato da Fonseca che volevano portà a Trigoria e Maggiore, er mejo mediano de la serie A, in orbita giallorossa. Sti due te fanno capì che rete de osservatori che se ritrovamo. Dice, c’avemo na squadra de scarsi. Ce credo, guarda chi c’hanno sur taccuino. Thiago Motta paa disperazione l’ha fatti uscì entrambi, a’ unisono…
Ieri durante la partita mi chiedevo se é più avvilente il livello dei giocatori della Roma o il livello del nostro gioco..che a me sembra inesistente..
Quanto mi spiace vedere la Roma in queste condizioni
Solito ottimo Cristante, la linearità del suo rendimento è clamorosa, un vero e proprio filotto di grandi prestazioni, con un perno di centrocampo simile scudetto è già assegnato.
“Non cambia mai! È peggio di Godzilla e Frankenstein!”
Cit. Homer Simpson
Se a qualcosa è servita questa partita contro lo Spezia, certamente è servita a non illuderci sul risultato di sabato con l’Atalanta; purtroppo i mesi passano ma continua a non vedersi uno straccio di gioco, la squadra non ha acquisito sicurezza nel fraseggio e manca ancora di personalità anche con le squadre nettamente inferiori, strano a dirsi con un un allenatore del calibro di Mou in panchina; non so da cosa dipenda, se da limiti stessi di Mourinho ad allenare giocatori “normali” e non fuoriclasse, o se le sue ripetute critiche ai limiti della rosa abbiano creato un sottile sconforto tra i giocatori, fatto sta che siamo qui, diciamocela tutta, ad aspettare questa sconfitta che probabilmente arriverà, in difficoltà come non mai da tanti anni, quando invece a maggio all’arrivo dello Special tutti già sognavamo giorni di gloria.
Da tifoso mi aspetto lo scatto di orgoglio, anche la giornata in cui ti dice tutto bene, (pure l’arbitro), certo è che se non si fara questo salto di qualità nel gioco, non parlo di giocatori parlo di gioco (quello che già si vede per esempio guardando la Fiorentina) gli scontri diretti sarà dura vincerli.
Lo Spezia gioca male e non ha grandi interpreti. La Roma pure ha giocato male, ma ha giocatori migliori. Se non fosse stata in campo la Roma sarebbe stata una partita noiosissima, invece sono stato fino all’ultimo con il fiato corto. Di buono devo dire la prestazione di Ibanez soprattutto e di Smalling fino ai rispettivi infortuni. Gladiatore Ibanez che è rimasto in campo nonostante tutto. Bene anche Vina che ha difeso ed attaccato fino a metà del secondo tempo, contenendo Gyasi e costringendolo a difendere. Buona anche la prestazione di Mkhitaryan, l’unico che sa dare un po’ di qualità al centrocampo. Come al solito zero gioco a centrocampo, sembra tutto affidato all’ispirazione estemporanea di questo o di quel giocatore, slegato da un contesto di gioco. Così non si andrà lontani, purtroppo! Auguri a Tommaso, presto di nuovo in curva! FR
Aggiungo il solito arbitrino, ‘cci sua!
“Giocando” così, a Bergamo sarebbe meglio proprio non andarci. Se poi sembrano essere mezzi mezzi Smalling ed Ibañez, allo stato attuale i 2 migliori difensori in rosa, e dobbiamo andare a Bergamo con una difesa del calibro di Mancini – Cristante – Kumbulla…
No, mi sto già sentendo male al solo pensiero. Non ce lo meritiamo. Noi tifosi non ci meritiamo l’ennesimo umiliante cappottone. Poi vabbe’, della manica di mercenari senza patria e senza onore che va in campo mi importa fino a un certo punto (poco), è la Maglia che indossano questi mercenari che non merita altre umiliazioni.
Almeno li abbiamo battuti allo Spezia : co pallotto ci perdevamo sempre.
Datemi pure del laziale ma io una Roma così mediocre non la ricordavo da anni. Oltre a non avere una minima idea di gioco c’e un impoverimento tecnico che lascia stupiti. Siamo capaci di strapagare gente che non sa ancora stoppare una palla, non sa fare un dribbling, non sa come pisizionarsi col corpo di fronte all’avversario. Molti dei nostri mancano dei fondamentali e poi li osanniamo per un tacco riuscito(qui sta il ns provincialismo). Il centrocampo che dovrebbe essere il reparto che dai equilibrio alla squadra è totalmente inesistente sia nei movimenti sia nella corsa, la difesa sempre in affanno per limiti strutturali e temperamentali spesso è in affanno e infine il reparto attaccanti dove su quattro di loro salverei per volontà, temperamento e impegno il solo Felix. Perché fra shomurodov Mayoral e Abraham che non sanno stoppare un pallone è un pianto greco. Oserei dire tre pippe stratosferiche. A contorno ci metterei qualche episodio contrario sfavorevole e l’incapacità di un osannato tecnico nel dare una minima parvenza di gioco e nel migliorare tecnicamente i singoli… Il quadro da mettere al muro e ‘questo, lo potete vedere sotto qualunque luce e prospettiva, ma la realtà non cambia
Ciao Lupo, sono in perfetta sintonia col tuo pensiero, come già altre volte. La cosa che mi lascia però più perplesso è che con questa stessa rosa, senza Zaniolo e senza un portiere, l’anno scorso abbiamo visto anche qualche partita ben giocata, delle azioni corali che contro squadre che ti lasciavano giocare erano da applausi, Veretout che segna 10 gol inserendosi spesso. Con le stesse pixxe che l’anno scorso erano anche più spesso in campo, al netto di una miriade di infortuni ben peggiore dell’attuale, siamo arrivati a giocare una semifinale di EL, abbiamo giocato partite con orgoglio contro le milanesi (due pareggi gagliardi), perso con i gobbi per una invenzione di CR7. Spinazzola in questa squadra fa tanta differenza, e l’anno scorso l’asse Spina/Miki era l’85% del nostro gioco, questo è vero, ma ieri giocavamo contro una squadra che fuori casa ha preso una caterva di gol e le uniche azioni manovrate pericolose sono state le loro. I nostri che non riescono a fare uno stop o un passaggio a 4 metri, mentre l’anno scorso ci riuscivano, anche giocando con lo stesso schema di gioco (manco a dire che sia cambiato quello). Io non voglio tornare sempre e solo sullo stesso punto, non voglio dire che gli arbitri ci adorino o che siamo fortunati, ma francamente penso che ognuno di noi si aspettasse da Mou un contributo tangibile di carattere, esperienza e malizia che ad oggi non si vede assolutamente purtroppo. La rosa è mal costruita, ma lo era anche l’anno scorso e l’anno prima, ma questo scempio di (non) gioco io non me lo ricordo mai, se non quando i senatori volevano cacciare qualche allenatore. Mi sembra davvero che stiamo buttando al cesso un biglietto della lotteria vincente (perchè per me Mou era quello), e non ne capisco il motivo…
È UN CLASSICO
Vi lamentereste (solo QUA sopra) anche se la Roma vincesse lo scudo,è vostra natura, è nel vostro DNA, non c’è bisogno che vi danno dei laziali
Per carità, io lo sostengo da almeno un paio d’anni che alcuni elementi sono inidonei tecnicamente a certi livelli. Un centrocampo con Cristante e Veretout, i miei Ronzinante e Piacentout, è improponibile per una squadra con un minimo di ambizione.
Così come è altrettanto vero che siamo infarciti di altre pippe e sopravvalutati. Ma, ripeto, lo sapevamo da due anni almeno.
Eppure Fonseca è stato massacrato e ridicolizzato senza alcuna pietà per essere arrivato quinto e settimo e aver raggiunto una semifinale di EL. Tra l’altro, nella seconda parte dell’ultima stagione, con una incredibile serie di eventi avversi che lo hanno privato di metà della rosa nel momento topico.
Il povero Paulo non ha mai accampato scuse, non ha mai pianto, non ha mai detto di avere una squadra di seghe. Probabilmente sarebbe stato ancor più vilipeso se lo avesse fatto.
Tutto il contrario di Mourinho che invece riceve applausi a scena aperta “per avere avuto le pa@@e di dire le cose come stanno”.
Ok, ne prendiamo atto e applaudiamo anche noi, e al contempo riconosciamo che finora questo è purtroppo l’unico “contributo” portato alla causa finora.
Per il resto, le pippe sembrano ancora più pippe di prima, il gioco da zoppicante che era è diventato l’antitesi del gioco del calcio, i risultati e i punti inferiori al biennio appena trascorso.
Detto questo, continuiamo ad avere fiducia in tutti, dalla società all’allenatore, e speriamo.
Più di questo non possiamo fare.
L’unico che non ha colpe è Villar, non è stato mai messo in condizione di contribuire alla causa. Mi viene persino il perfido sospetto che non lo schieri perché, se giocasse bene, sarebbe una batosta alla autostima dello Special. Mi auguro che non sia così. So solo che il Villar che ho apprezzato per la sua capacità di gestione della palla, non è mai chiamato in campo. Neanche uno scampolo di partita. Gli viene preferito Diawara. Ormai siamo agli sgoccioli, probabilmente già a gennaio partirà per altri lidi. Non vorrei che ci mangeremo le mani. Comunque, la Roma resterà. Abbiamo perso ben più di Villar negli ultimi anni…
FR
Io vedo che Mourinho sta facendo dure critiche alla rosa però queste critiche alla lunga servono per far capire ha i giocatori che campioni lo si diventa con i fatti e non con le parole che noi tifosi siamo facili a dare e all’inizio ci si può deprimere ma poi si diventa realisti e si gioca per quello che si è penso sia questo che cerca di fare il nostro allenatore portare tutti con i piedi per terra Poi quando questo sarà chiaro per tutti allora vedremo un vero spirito di squadra
il bagno di umiltà ci sta, soprattutto per alcuni, ma francamente i giocatori sembrano regrediti rispetto all’anno scorso…gente che prende 2-3 milioni l’anno che non stoppa un pallone o non riesce a fare un passaggio a 4 metri? tirare fuori le paxxe non è giocare tipo rugbista alla Zaniolo o alla Felix, ma per me è esaltare le qualità (poche per alcuni) che questi hanno e fare una azione di squadra che abbia un senso. Io tutto questo purtroppo non lo vedo, e magari l’intento di Mou è il migliore del mondo e si basa sulla sua enorme esperienza, ma ad oggi non sta funzionando e forse è il caso di pensare a una tattica diversa per risollevare il morale a sti ragazzi, che in campo sembrano smarriti
La squadra è stanca poiché ridotta ai minimi termini dagli infortuni. Non ci sono movimenti senza palla, non si va nello spazio perché non si ha la forza di tornare indietro. Eppoi troppi egoismi li davanti: ieri dopo una loro uscita sbagliata borja ha preferito dribbling piuttosto che servire abraham da solo davanti la porta. Stessa cosa Zaniolo con tammy contro il bodo. Fiducia in Mou però qualcosa in più è lecito aspettarselo.Forza Roma.
mo ce pensa bindo… l´asso nella manica dei friskis…
Mettiamoci tutte le difficoltà del momento, ma la perdita di Felix con l’Atalanta è un’altra tegola pesante.
Ci vorrà una squadra con una grinta sovrumana per non tornare da Bergamo con i bozzi e il sacco pieno di palloni.
Partita di contenimento senza vergogna, ignoranti e sparagnini, è l’unica.
Abbiamo visto già che fine ha fatto contro l’Inter “la partita di contenimento senza vergogna”.
Potevamo prenderne sei se l’Inter non si fosse accontentata.
Purtroppo l’Atalanta non è quel tipo di squadra, e se avrà la possibilità di farcene cinque, sei o sette li farà senza pietà.
Non credo che la partita di difesa epica, coi denti e con le unghie, sia nelle corde di questa squadra e dei suoi giocatori. Non abbiamo difensori così spietati in marcatura, né tanto meno centrocampisti che filtrano in modo decente.
Alla fine toccherà anche qui rivalutare il povero Fonseca e ammettere che l’unica possibilità di farla franca per questa squadra è tenere il pallone il più possibile lontano dalla propria area di rigore e cercare di segnare un gol in più dell’avversario, piuttosto che sperare di subirne uno in meno.
Il possesso palla sostenuto è un’opzione anche nella partita di contenimento, ma perché sia un minimo produttivo in termini offensivi servono giocatori che temo non abbiamo.
Il palleggio e la rete di passaggi sono proprio alcuni dei nostri punti più deboli.
Quando una squadra è più forte di te è difficile evitare la figuraccia, almeno ti impegni per limitare il passivo.
Quello che io ormai ammetto apertamente è che ci mancano gli uomini giusti per sviluppare un gioco efficace; concordo sul fatto che Fonseca, pure con tutti gli errori che ha commesso, non poteva fare molto di più.
Aggiungo, ci mancano gli uomini giusti anche solo per cercare di mettere in difficoltà l’Atalanta, negargli la possibilità di costruire e di prenderci d’infilata quando vuole.
Ci mancano uomini e gioco per essere aggressivi, ma anche solo per cercare di sfruttare gli errori dell’avversario e colpirlo come si deve in contropiede.
Rischia di essere una partita a senso unico, tanto vale stare dietro e fare più densità che si può sulla trequarti.
Con l’Inter e in altre partite, più che una squadra che difendeva a oltranza siamo sembrati una squadra che cercava di fare qualcosa e non sapeva cosa, finiti sotto siamo stati incapaci di reagire e di evitare di farci prendere ancora di sorpresa, senza gioco, senza un’idea, o con azioni prive della precisione e della convinzione necessarie. Niente gioco e poco carattere.
Ora almeno proviamo la difesa ad oltranza, almeno sapremo cosa facciamo, con tutti i nostri limiti, che poi riesca o meno è tutto un altro paio di maniche.
Fa bene Mourinho ad essere soddisfatto solo del risultato, come abbiamo giocato ieri non si può fare contro l’Atalanta
Voglio essere positivo per una volta: ma noi una botta di c…o mai? Spero di fare una partita brutta con palo dell’Atalanta e goal di Borja allo scadere in contropiede!
Per Fred
Il mio commento era per Nello, non per te. Quando l’ho postato, il tuo ancora non c’era.
scusami!
ciao e forza Roma!
Voglio solo dire questo: Abraham giocatore più sfortunato in tutta EUROPA per numero di pali colpiti, insieme a Mbeumo del Brentford e ad un certo Messi. Per dire, non è che se uno prende spesso i pali si deve per forza dire che non è bono, è semplicemente un periodo sfortunato. Passerà, e quando accadrà voglio poter dire che ci avevo creduto sin dall’inizio.
Quindi forza Roma e forza Tammy!!!
Comunque piccolo appunto: mi sto riguardando la partita e a chi criticava Karsdorp per le qualità difensive andatevi vedere l’intervento in scivolata in area al 77esimo, roba che non tutti i giocatori avrebbero il fegato di fare.
Non sarà un mostro in fase offensiva ma per quanto mi riguarda era da una vita che non vedevo un terzino a Roma che sapesse difendere.
le pagelle….
rui…bene
karsdorp…a volte sembra addormentato e a volte vivo…ma non ha uno spunto decisivo, ne’ in attacco e ne’ in difesa…
vina, ieri ha giocato un’ottima partita. la sua migliore, secondo me. un solo errore grave.
smalling, ottimo. sempre.
ibanez, ottimo. decisivo.
quindi, difesa ok.
veretout, si sfianca in una posizione sbagliata. si fa delle sgroppate clamorose ad andare a chiudere il buco creato da karsdorp e alla fine non e’ lucido. ma ha messo due calci d’angolo al bacio e ha dato il fritto.
cristante…se non fa qualche stupidaggine non e’ contento, ma ha imparato a velocizzare il gioco e a incitare i compagni. non male. da centrale, lo ha detto pure Mou, no buono…
diawara: no buono.
mikitarian: ha fatto una bellissima partita in un ruolo non suo, con accelerate, imbucate, tiri, recupero palla… io direi ottimo
abraham. no. la palla gli rimbalza sui piedi. non ne tiene una, se non nella nostra meta’ campo. sbaglia tante scelte. non tiene la palla in attacco ed e’ un problema, forse IL problema…
Maioral. in serata no. ha sbagliato sette appoggi ed ha contribuito a non tenere la palla davanti.
felix ottima tigna. va bene cosi’…
Se la Roma riproponesse stesso gioco e stesso risultato sabato a BG contro la “tarantola”,
Va’ bene…??? 😂😂😂
Veni, Vidi, Vici..
💪🧡❤️
AndreaVe a me andrebbe bene vincere contro de loro come ieri
Fateme capi na cosa. Ma com’è che Mourinho nun se po critica’? Ndo sta lo scandalo? Lo scandalo è dargli 7,5 milioni per non migliorare nulla.