Roma-Cagliari 1-1, le pagelle dei quotidiani: brilla Zaniolo, Smalling è un gigante. Male Dzeko e Veretout

19
940

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Queste le pagelle dei principali quotidiani assegnate alla Roma e ai calciatori scesi in campo ieri pomeriggio all’Olimpico per affrontare il Cagliari.

Il migliore risulta essere Zaniolo, insieme al difensore inglese Smalling. Male Dzeko, Spinazzola e Veretotut. Bocciato anche Fonseca, che incassa una sfilza di 5 e addirittura un 4 da “La Repubblica”.

CORRIERE DELLA SERA (a cura di L. Valdisseri)
Pau Lopez 6; Spinazzola 5 (80′ Santon sv), Mancini 6, Smalling 6,5, Kolarov 5,5; Cristante 6, Diawara 6 (31′ Antonucci 5,5, 29′ Kalinic 5,5); Kluivert 6, Veretout 5,5, Zaniolo 7; Dzeko 5. All: Fonseca 5.

CORRIERE DELLO SPORT (a cura di R. Maida)
Pau Lopez 6; Spinazzola 5 (80′ Santon sv), Mancini 5,5, Smalling 6,5, Kolarov 6; Cristante 6, Diawara 6,5 (31′ Antonucci 6, 29′ Kalinic 5); Kluivert 6, Veretout 5,5, Zaniolo 6,5; Dzeko 5. All: Fonseca 6.

LA STAMPA
Pau Lopez 6; Spinazzola 5,5 (80′ Santon sv), Mancini 5,5, Smalling 6,5, Kolarov 6; Cristante 6, Diawara 6 (31′ Antonucci 5,5, 29′ Kalinic 5); Kluivert 6, Veretout 5,5, Zaniolo 5; Dzeko 5. All: Fonseca 5.

LA REPUBBLICA
Pau Lopez 6; Spinazzola 5,5 (80′ Santon sv), Mancini 5,5, Smalling 6,5, Kolarov 5,5; Cristante 6, Diawara 6 (31′ Antonucci 6,5, 29′ Kalinic 6); Kluivert 6, Veretout 6, Zaniolo 5; Dzeko 5. All: Fonseca 4.

LA GAZZETTA DELLO SPORT
Pau Lopez 6; Spinazzola 5 (80′ Santon 6), Mancini 6, Smalling 6,5, Kolarov 6; Cristante 6, Diawara 6 (31′ Antonucci 5,5, 29′ Kalinic 5,5); Kluivert 5,5, Veretout 5,5, Zaniolo 7; Dzeko 5. All: Fonseca 5,5.

LEGGO (a cura di F. Balzani)
Pau Lopez 6; Spinazzola 5 (80′ Santon 6), Mancini 5,5, Smalling 6,5, Kolarov 5,5; Cristante 6, Diawara 6 (31′ Antonucci 5,5, 29′ Kalinic 6); Kluivert 6,5, Veretout 6, Zaniolo 7; Dzeko 5,5. All: Fonseca 5,5.

IL MESSAGGERO (a cura di A. Angeloni)
Pau Lopez ng; Spinazzola 5 (80′ Santon 6), Mancini 6, Smalling 6,5, Kolarov 6; Cristante 6, Diawara 6 (31′ Antonucci 6, 29′ Kalinic 6); Kluivert 6,5, Veretout 6, Zaniolo 7; Dzeko 5. All: Fonseca 6.

TUTTOSPORT (a cura di S. Carina)
Pau Lopez 6; Spinazzola 6 (80′ Santon 6), Mancini 5,5, Smalling 6,5, Kolarov 6; Cristante 5,5, Diawara 6,5 (31′ Antonucci 5, 29′ Kalinic 6); Kluivert 6,5, Veretout 5, Zaniolo 6; Dzeko 5,5. All: Fonseca 5,5.

Articolo precedentePRIMA PAGINA – “Massa-crati”, “Scippo Roma”, “Arbitro horror”, “Pallotta spara a zero” (FOTO)
Articolo successivoVilla Stuart si affolla: intervento ok per Diawara, rientro tra un mese. Operato anche Dzeko. Controlli per Florenzi e Pellegrini

19 Commenti

  1. Napoli, 13 punti:
    “loro si che c’hanno un progetto, er Presidente presente e un grande allenatore”

    Roma, 12 punti:
    “na massa de pipponi, l’allenatore nun ce sta a capi gnente, Sparlottolonkiolonkiolo c’ha portato er Bonsai”

    • Il Napoli è in champions, la Roma in Europa League.

      Il napoli ha giocato contro la Juventus, e due trasferte niente male, come Torino e Firenze.

      Hai visto il calendario della Roma?

      I conti si faranno a fine anno, quando vedrai che la roma finirà a 10/15 punti dietro il Napoli

  2. La Roma non ha più giocatori integri tutti rotti..ma la cosa che ho notato e che zaniolo anche ieri poteva mandare in rete a dzeko e non lo ha fatto nei primi minuti

    • Troppo buoni con antonucci.. alla fine fonseca non sapeva più dove metterlo in campo e l’ha pure levato

    • Antonucci ha qualità e si vede. Tolto Dzeko che rimane un grandissimo giocatore anche se purtroppo sbaglia moltissimo l unico giocatore di altra categoria è Smalling, non so come sia capitato da noi ma penso che il prox anno o tornerà a Manchester o ad altra squadra di livello.

  3. secondo me c’è astio verso kluivert, la gazzetta addiritrura 5,5… o questi fanno il fantacalcuo,oppure non capiscono nulla di calcio…

  4. ma tutti sti 5,5 a Mancini solo perche la palla gli carambola sul braccio?!… mah, io non capisco. il Cagliari ha tirato 2 volta in porta, ma sembra che abbiano fatto ferro e fuoco li dietro. e anche i 5 a Veretout e Spinazzola molto severi: sbaglio o nel secondo tempo si é giocato a una porta sola? Kluivert, da me spesso criticato, ieri ha giocato benissimo, minimo da 7.

  5. I giornali nemmeno le vedono le partite. Si copiano le pagelle uno con l’altro, variando qualcosa tanto per.

    Ieri la Roma ha mostrato i suoi limiti di velocità nel palleggio e, soprattutto, nell’incapacità di variare i ritmi di gioco.
    Ma ho visto un ottimo Kluivert, uno Smalling che era parecchio che non vedevo un centrale così con la maglia giallorossa, un buon Diawara.

    Zaniolo secondo me paga pure il continuo cambio di ruolo. Non si trova a memoria con i compagni.
    Veretout buono in fase di interdizione meno in impostazione.
    Cristante appannato.

    Vorrei vedere anche qualche cross da trequarti e non solo dal fondo.

  6. Io non do alcun peso alle pagelle, sia dei giornalisti sia dei tifosi come me, tanto ognuno tende a esprimere pareri in base alla propria personalissima visione del gioco del calcio. Lo dimostra il fatto che non di rado lo stesso giocatore prenda un 5 su una pagella e un 6,5 su un’altra: come è possibile? Quanto a Roma-Cagliari preferisco non pronunciarmi: secondo me fare il tifo per la squadra giallorossa è la cosa più bella del mondo (calcistico), ma sta diventando sempre più faticoso… 🙁 Io però non ci rinuncerò mai. Sempre forza Roma! 🙂

    • Precisazione: il post che inizia con le parole “Io non do alcun peso alle pagelle” l’ho scritto io, ma ho dimenticato di inserire il mio nick. Scusate!

  7. Zaniolo straordinario. Ha tirato piu lui in porta che il resto della squadra ma ha trovato un fenomeno in porta del Cagliari e un po’ di sfortuna.

  8. Questa storia che Olsen abbia fatto il fenomeno proprio non la capisco, ha parato un paio di mozzarelle piuttosto centrali di Zaniolo e un tiraccio di Diawara nel primo tempo, non mi pare sia volato sotto gli incroci o sventato micidiali contropiedi.
    Nota su Spinazzola: ma tutti quelli che bestemmiavano su Florenzi sono ancora convinti che sia meglio questo incapace che inciampa sul pallone ogni volta che tenta una giocata?
    Poi, qualcuno mi spiega le insufficienze a Mancini, reo soltanto di aver sfiorato col braccio (dopo averla toccato col petto per giunta) una svirgolata di Smalling da un metro?

  9. vedo dei voti assurdi tipo mancini insufficiente dove il Cagliari nel secondo tempo non ha mai tirato in porta ma ormai di questi giornalai mi fido il giusto credo che alcuni di questi abbiano dato la sufficienza pure a massa. Forza Roma

  10. Step by Step “ROMA CLUB JAMES PALLOTTA” il Napoli dalla Champions ha comprato Lozano, ha comprato il Bari ed ha un bilancio in attivo che produce 190 milioni l’anno….. vogliamo continuare? Cosa c’entra il progetto loro 13 punti e noi 12? Vedremo a marzo dove saremo noi e loro e poi ne parleremo. 10 anni fa il Napoli era in C ora lotta per lo scudetto. 10 anni fa noi eravamo falliti o quasi e ad oggi abbiamo ancora 30 milioni di passivo e lottiamo per la Coppa del nonno. Ma Statte zitto prima de di ste cazzate…..

  11. A gennaio per non fare la fine della Fiorentina lo scorso campionato servono tre acquisti : il terzino destro, un centrocampista sano e con i piedi buoni e una punta di rango che realizza, accanto a Dzeko, che ha reso al massimo solo con un puntero a fianco. Vedetevi quando giocava con Yaya Tourè o con Aguero. Quindi, cambiare modulo e giocare a due punte, evitando per quanto possano evitarla queste pippe scatenate, questa tattica del flipper con la palla che rimbalza a casaccio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome