ULTIME NEWS AS ROMA – La caccia al centrocampista prosegue in casa giallorossa, con i nomi di Zakaria e Anguissa che rimangono caldissimi in chiave Roma, almeno stando a quanto scrivono oggi i quotidiani.
Pinto può regalare un ultimo colpo in mediana a Josè Mourinho, ma prima deve cedere quegli esuberi che la Roma fatica a sistemare altrove. Questi ultimi giorni di mercato saranno decisivi in tal senso.
Intanto però spunta di nuovo il nome di Lucas Torreira, 25 anni, regista ex Samp che gioca (poco) nell’Arsenal. Il centrocampista uruguaiano, scrivono oggi sia la Gazzetta dello Sport che Il Messaggero, è stato offerto sia alla Roma che alla Lazio, ma da Trigoria, la risposta è stata “freddina“.
Fonte: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero
Pussa via, vogliamo gente tosta e forte a centrocampo, Zakaria è il profilo giusto è giovane e forte
Ecco, appunto! Pure Anguissa….
Zakaria
Forza grande Roma
Ricordo che tempo fa l’idea Torreira sembrava piacere a molti; se oggi il giocatore non riscuote particolari consensi a Trigoria mi auguro sia perché già ne seguono uno più adatto al gioco di Mourinho.
In effetti Torreira fisicamente non credo possa soddisfare i requisiti base, e poi credo sia opportuno mantenersi alla larga dall’Arsenal in questo mercato.
Mah…. Io credo che alla fine la sorpresa ci sarà….
Ci piaceva perche’ era un bravo giocatore perfettamente in linea con le nostre (poche) ambizioni. I tempi sono cambiati. Le ambizioni pure.
lotito invece ja chiesto ‘na sigaretta e ‘n gettone pe’ telefona’ a loro. FORZA ROMA
C’è di meglio a meno.
Comunque Mourinho non mi pare straveda per giocatori piccolini, figuriamoci in mediana, vorrà un armadio a sei ante.
Non è quello che cerca Mourinho. Se Diawara avesse accettato il Wolverhampton a inizio mercato,Rui Patricio sarebbe arrivato a titolo definitivo e ad un prezzo inferiore,se Diawara accettasse adesso,forse,si sbloccherebbe la trattativa per un centrocampista,ma Diawara è un cahahaxxi e,con quello stipendio,un passaggetto in orizzontale ed uno indietro(possibilmente corto)andrà ad ingrossare nei prossimi anni la fila delle zavorre!
Eccola là,touchè.
Quoto parola per parola al 100%.
L’errore,ai miei occhi,è stato quello di coinvolgerlo nel progetto,convocandolo nel precampionato e facendolo giocare.
Avesse ingrossato da subito le fila degli esuberi,forse a quest’ora ce ne saremmo già liberati.
Tanto il sangue da una rapa non esce:questo scarso è,e scarso rimane.
Con o senza Mourinho.
Non potevano metterlo fuori rosa,lui un valore di mercato lo ha ancora,lo avresti definitivamente svalutato.Il problema è che ha mercato tra squadre tipo Torino,ma ha uno stipendio che queste squadre non possono permettersi e lui si sente superiore,dovrebbe fare i salti di gioia per l’interesse in Premier e farsi qualche domanda dopo 3 anni di panchina al Napoli con 3 allenatori diversi ed il fatto che le squadre interessate a lui siano Torino,Samp o quel livello li
Quasi quasi…
Mi piacerebbe tanto capire come funziona: quando dicono “è stato offerto dalla squadra x” cosa vuol dire? Il ds dell’Arsenal ha telefonato a Pinto e gli ha detto “senti, Xhaka non te lo diamo, ma ci avanza un Torreira, che faccio lascio?” e dopo, lo stesso ds dell’Arsenal è andato a bersi un cappuccino (con Sconcerti) dicendo “eh, ho offerto Torreira alla Roma, visto che ci hanno appena soffiato Abraham, ma loro sono confusi e mi hanno risposto le faremo sapere”. Seriamente… Perché l’unica idea che mi viene è che siano solo i procuratore a mettere in giro certe voci per attirare un po’ di attenzione sui loro assistiti.
Sono i procuratori che offrono il proprio assistito,a volte su input della società di appartenenza. La Roma,per esempio,ha chiesto ai procuratori dei vari Fazio,Santon etc di cercare una squadra ai propri assistiti
Sono voci che mette in giro il procuratore per guadagnarci in commissioni in caso di trasferimento. E, lo stesso, ha tutta l’intenzione di pubblicizzare il fatto
@Monika E meno male per i procuratori di Fazio e Santon che ad impossibilia nemo tenetur.
Sinceramente non mi dispiacerebbe torreira in prestito con diritto d’acquisto magari. È un regista puro e in italia andò bene
Aho l’Arsenal ha deciso che quest’anno qualcuno ce lo deve appioppare ehhh.
e pigliati nu frigorifero no?
Ma magari…
Il nuovo Pizarro
Le strade si intrecciano di nuovo a Londra,o già sì sono intrecciate per il nuovo centrocampista?
Lucas Torreira, se si prendesse ad occasione, di Diwara è meglio
Pure una piantina da salotto,è meglio di Diawara.
Almeno non la passerebbe indietro piano….
Non sarebbe malaccio,non fosse che è alto una mentula e un barattolo.
Per i rapporti che abbiamo con l’Arsenal dopo Xhaka e dopo che gli abbiamo rubato Abraham penso che per noi faranno schizzare il prezzo a 50 milioni
Ma un calciatore veramente valido lo riusciremo a comprare in questo mercato??????😔
Non lo so, effettivamente Hysaj e Felipe Anderson fanno tristezza… forza dai
Non ho capito, ti fa tanto schifo Callejon? E’ ‘na bella pippa, ma si er panzone paga li stipendi coi voucher nun è che poi pretende de meglio…
Ma che c**o stai dicendo?!!
La precedente è domanda è rivolta a Danilo giovinazzo
Una mattina,mi son svegliato, o bella ciao,bella ciao,bella ciao ciao ciao…Su,canta con noi!
Puoi continuare a sognare kostic
Forse sbaglio, ma mi sembra di ricordare che secondo diversi utenti di questo forum la Roma avrebbe dovuto acquistare Torreira già qualche anno fa. Personalmente non so valutare se sia un giocatore adatto alla nostra squadra oppure no, ma se il suo nome non è stato fatto da Mourinho credo sia inutile sperare in un suo arrivo in giallorosso. Opinione personale, come sempre.
Mi stupisce (se vera la notizia) la risposta freddina; vorrei ricordare che rischiamo di giocare con Cristante titolare. Sarebbe come giocare in dieci. Va bene anche Torreira pur di mandare in tribuna lo “scarparo”.
Aricominciamo coi nani!
Sarebbe un puffo in mezzo ai giganti….
Do you remember Pizarro?…non era alto come Cristante e Pellegrini ma a differenza loro sapeva giocare a calcio…del resto non cerchiamo cestisti ma calciatori..
@Marco Si ma tra Pizarro e Torreira ce ne passa! Sarebbe come dire che Sansone è forte come Messi perchè sono alti uguali! Sansone non è Messi e Torreira non è Pizarro, anzi Torreira non è NEANCHE la riserva di Xhaka dato che lo hanno prestato all’Atletico dove non ha quasi giocato e ora non sanno a chi darlo anche perchè pure con l’Uruguay non è più titolare… Anche se opposto come fisico, Torreira è lo Nzonzi dell’Arsenal!
p.s. come centrocampista Cristante al momento vale certamente più di Torreira, giocatore insvoluto e che non è cresciuto come si pensava ai tempi della Samp.
A me piaceva molto. Potrebbe essere uno di quei giocatori fuori dalla ribalta che stanno sottoprezzo e possono, con un po di fortuna, rivelarsi un ottimo affare.
Non ho capito ma lArsenal vole fa er calciomercato con le nostre piotte? Va be che la carta igienica stampata nun ce sta a capi niente
Er coach nun vede Villar perché pesa 30 chili, figurete questo che ne fa 20 vestito…
Ma molto sarà dipeso dal fronte cessioni se la Roma riesce a piazzare definitivamente florenzi Nzonzi diawara allora avrà il budget per prendere uno tra zakaria o anguissa.
Se invece si cederanno i rispettivi esuberi solo in prestito allora la Roma potrebbe a quel punto richiedere torreira in prestito che è l’unico dei tre che si potrebbe prendere a quelle condizioni
torreira CHI ?
Niente bidoni, solo CAMPIONI !
D’accordo ma se i soldi non ce l’hai perchè li hai spesi e non riesci a cedere gli esuberi visto che molti si attaccano come le piattole a trigoria che fai rimani così con questo centrocampo oppure cerchi di prenderne uno in prestito valido che magari ti tira pure le punizioni e rigori
Davanti stamo carichi a pallettoni credo bisognerebbe pià na bestia lì dietro..ce penserà mou comunque
Se cederemo un centrocampista arriverà Zakaria a titolo definitivo (scadenza contratto 2022) altrimenti Anguissa in prestito con diritto di riscatto. A mio avviso due ottimi profili. Forti fisicamente, capaci di recuperare palla e far ripartire l’azione
Anguissa non te lo mollano in prestito vogliono cash come zakaria l’unico che volendo ti danno in prestito è torreira.
Se la Roma piazza gran parte degli esuberi definitivamente soprattutto quell’esaltato di diawara assieme al suo procuratore allora si che ci sarebbe il budget per prendere zakaria che preferisco o anguissa, ma se non riesci a piazzare nessuno di definitivo in queste ultime due settimane di mercato vai a chiedere torreira in prestito all’arsenal che te lo mollano e ti prendi poi zakaria tra un anno che si svincola
E’ molto importante acquistare un centrocampista di interdizione per coprire la difesa, ma anche un palleggiatore geometrico che sia in grado di rilanciare l’azione. Non trascurerei però, l’acquisto di un sostituto di karsdorp. Purtroppo Reynolds manifesta delle lacune tecniche e tattiche molto evidenti. Ad oggi è completamente fuori dal ruolo. Ha assoluta necessità di giocare in una squadra italiana, meglio se di serie b, per cercare di apprendere i segreti del mestiere. Purtroppo ad oggi non si è capito se il ragazzo ha delle potenzialità ancora inespresse.
non capisco bene abbiamo tre centravanti e li siamo coperti a centrocampo non mi va neanche di contarli e ne cerchiamo un altro ancora prima di vendere ok …abbiamo (finalmente?) venduto florenzi e ci apprestiamo iniziare il campionato con reynods come unico ricambio su quella fascia? invece di un centrocampista cercare un terzinaccio no? forza roma
Torreira non fini’ all’Atletico Madrid?
Sarebbe praticamente un doppione di Villar, tecnico ma leggerino.
JM preferisce gente fisicata e tosta, per me zero possibilità di vederlo in giallorosso.
E poi ce lo vedete l’Arsenal ad offrirlo alla Roma dopo l’affare Abraham e Xhaka ??
Ma dai….
Io non mi farei problemi con l’Arsenal.
Si prendono Diawara in cambio di Xhaka e Torreira e ci abbracciamo, amici più di prima 😁
Magariiiiiiiii questo giocatore mi ricorda molto Pizarro, daje Pinto!!!!
Sogno Rubén Neves, sarei contento se arrivasse Zakaria, tengo ancora una speranza per Xhaka, ma Torreira ha poco da fare con il calcio che fa Mourinho.