ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Un mese esatto alla chiusura del mercato e la priorità della Roma è quella di riempire il buco della casella del difensore centrale. Con le cessioni di Manolas e Marcano, sono tre i giocatori a disposizione di Fonseca nel ruolo, avendo rimpiazzato soltanto uno dei due partenti con l’arrivo di Mancini. Ora a Trigoria sono a caccia di un compagno di reparto per il classe 1996, con la dirigenza che ha recepito forte e chiaro il messaggio lanciato dal tecnico dopo la partita con il Perugia: “Manca chiaramente un difensore centrale”.
Petrachi e i suoi uomini stanno scandagliando l’Europa a caccia del profilo più adatto, con una preferenza per un giocatore mancino, viste le difficoltà nell’arrivare ad Alderweireld. Il belga era da settimane il primo obiettivo, ma il Tottenham ha resistito all’assalto, non concedendo sconti a nessuno. L’infortunio di Foyth complicherà ancor di più la trattativa, per la quale si attendeva un rilancio a ridosso della chiusura del mercato inglese. Non si registrano nuovi contatti con la Fiorentina per Pezzella, una pista da tenere comunque d’occhio.
Oltre al difensore, si aspetta il via al valzer delle punte per tentare di arrivare ad uno tra Higuain e Icardi nel caso in cui si arrivasse ad un accordo con l’Inter per Dzeko e la Juventus chiudesse per Lukaku. Obiettivo secondario e un esterno offensivo, sempre di piede sinistro, che possa dare il ricambio ad Under: Fonseca ha specificato che per lui Zaniolo è più un trequartista che un’ala.
Uno dei compiti più ardui di Petrachi sarà poi quello di trovare una sistemazione ai numerosi giocatori ai margini del nuovo progetto tecnico: Pastore, Nzonzi, Coric, Olsen, Gonalons, Karsdorp, Schick e Defrel. Per l’attaccante ceco c’è sempre il pressing del Borussia Dortmund, intenzionato a prenderlo in prestito con diritto di riscatto, mentre per il francese si sta sbloccando la situazione con il Cagliari. Quella di oggi sarà la giornata decisiva per superare gli ultimi ostacoli prima della partenza di Defrel in Sardegna per visite e firma sul contratto quadriennale, con i giallorossi che lo cederanno a titolo definitivo o in prestito, ma con obbligo di riscatto.
Nel frattempo lo Spezia ha comunicato ufficialmente gli acquisti di Capradossi e Bordin dalla Roma, che vede partire anche il giovane Agostinelli, trasferitosi all’Ajax. Sul fronte biglietti si avvicina la quota dei 18mila abbonamenti per la serie A: 17.850 le tessere vendute (7.700 per l’Europa League).
(Il Tempo, F. Biafora)
Ah quanto ci pentiremo per le partenze di Elsha e Manolas…
Elsha 13,3 milioni a stagione. E’ andato lui, scelta sua e lo sanno anche i sassi.
Manolas “La prima chiamata l’ha fatta il mio agente. Non ho mai avuto dubbi, sono sicuro che questa è la scelta migliore che potessi fare”, ed il Napoli paga la clausola.
Ancora insisti a dire che la Roma li ha venduti?
Ancora con la barzelletta che non li ha venduti la Roma? Uno è stato portato ad un anno dalla scadenza del contratto senza rinnovarglielo, mentre lo si rinnovava ad anziani sul viale del tramonto come Fazio e Perotti a cifre abnormi, l’altro gli è stata messa una clausola di rescissione irrisoria. In pratica sono state messe a bella posta le condizioni per venderli. E il bello è che ancora insisti a difendere i Pallotta Boys.
Le barzellette, per fortuna, le leggo anche qui.
Se non mi divertissi così tanto, nemmeno lo leggerei questo portale.
Grazie di esistere!
io sono daccordo con Mary
sentiremo le partenze di i Elsha e Manolas.
Poi nessuno (neanche Mary mi sembra)
dice che li ha venduti la ROMA.
E’ PALESEMENTE evidente che son loro che sono voluti andare via, e i contratti se i giocatori non li vogliono firmare non puoi rinnovarli.
Quindi rimpiangeremo che loro son voluti andar via.
Caro petrachi tranquillo perché cerchi il Centrale? Baldini ha il canale privilegiato col Tottenham ahahahah…..che buffonate….. abbiamo perso tempo ed una occasione. Per favore occupati tu del mercato e lascia perdere le caz…te di quel pagliaccio. Che manco la pergollettese lo farebbe lavorare. Forza Roma
La Sibilla Maria ha parlato! Meglio spargere un bel po di sale…
Rugani a 25 milioni + il prestito con diritto di riscatto di caldara( magari dandogli pure fazio in cambio), e avremmo la miglior difesa del campionato,che ne dicano gli astrofili. Ma i difensori italiani per me rimangono sempre i migliori,poi sta all’allenatore valorizzarli tramite una funzionale tattica di squadra .
Esterofili*
Per me sarebbe meglio prendere 2 centrali, non uno solo.
Se Alderweireld non arrivasse allora dico a no Lovren (poco tecnico, non veloce e ha troppi problemi fisici).
Di difensori bravi ce ne sono in giro.
Spesso anche giovani e di talento.
La coppia del Lipsia è fortissima (Upamecano e Konatè).
Soyuncu è una belva.
Mi piacciono moltissimo anche Balerdi, Kamara B. e Demiral.
Ma se alla fine la fantasia continuasse a scarseggiare e riuscissimo a schivare i vari Glik, Jemerson, Mustafi ……… allora meglio un Rugani che per quanto abbia piedi fucilati come marcatore è più che buono.
Mary, perdonami, ma potremo rimpiangerli non pentirci. Elsha ha scelto i soldi…e che soldi (vuoi fargliene una colpa o pensi che la Roma doveva pareggiare l’offerta?) Per Manolas discorso simile, quando si chiede una clausola rescissoria è evidente che (visto il procuratore) se ne voleva andare, ed in quel caso mi spiegheresti Cortesemente dove sono le colpe della società? Forza Roma sempre!!!
Eppure mery simpatica….. Ma stai sempre a gettare fango… ma cambia squadra, dai.
Ounas come vice under non sarebbe male poi visti i problemi economici per arrivare a prendere anderwild proverei uno scambio con la fiorentina defrel per pezzella poi prenderei anche benatiá per sicurezza
Ormai saranno due mesi che si leggono sempre le stesse cose..caccia a higuain,caccia a alderweireld,dzeko sempre più vicino all’inter..
Mariano Diaz, Anderweireld ed il Pipita (cosi detto perchè è figlio del Pipa che significa nasone anche lui calciatore ) e se la giocamo bene. Forza grande Roma !!!
Baldini ha una occasione importante di riscatto almeno come manager…se non prende Alderweireld oltre a non essere amato a Roma dimostrebbe di essere semplicemente un peso inutile per la società…intendo la societá in senso lato! Daje bardì nun ce delude ancora!
Forza Roma caput mundi sempre
Agostinelli è uno dei migliori prospetti italiani del 2002, è davvero andato all’ajax? Mi sembra strano. Anche se alla fine noi l’abbiamo preso dal Bari sfruttando il loro fallimento, non mi sorprenderebbe se non fosse legato per niente alla Roma.