ROMA-BORUSSIA MONCHENGLADBACH 1-1: le pagelle

30
6551

PAGELLE ROMA BORUSSIA – Si è appena concluso il match di Europa League tra la Roma e il Borussia Monchegladbach, terminata uno a uno. Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpico e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:

Pau Lopez 6 – Il Borussia non lo impegna granchè, e la traversa lo aiuta in una delle poche occasioni da gol dei tedeschi.

Spinazzola 6 – Attento e reattivo, peccato non riesca ad essere determinante quando scende in avanti.

Smalling 6,5 – Solo un rigore inventato dall’arbitro può rovinare la sua serata, altrimenti perfetta.

Fazio 6,5 – Prestazione determinata e senza sbavature.

Kolarov 5 – In fase calante.

Mancini 6,5 – Gioca in un ruolo inedito, e fa una bella figura. Carattiveria e personalità, una sorpresa.

Veretout 6,5 – Deve correre per due, e ogni tanto commette qualche errore comprensibile. Un paio di aperture da applausi.

Kluivert 5 – Confusionario, sbaglia quasi tutto. Dal 84′ Florenzi 5 – Il suo gol sbagliato pesa come un macigno a conti fatti.

Pastore 6 – Gioca un buon primo tempo, regalando anche un numero da applausi al pubblico dell’Olimpico. Cala sensibilmente nella ripresa. Dal 62′ Perotti 6 – Si vede che è in evidente ritardo di condizione, ma fa il suo.

Zaniolo 6,5 – Segna un bel gol, che poteva mettere una seria ipoteca alla qualificazione. Nella ripresa non riesce più a incidere. Dal 76′ Antonucci SV

Dzeko 6,5 – Regala un paio di assist da applausi, sfruttati non a dovere. Di più non gli si poteva chiedere.

COLLUM 3 – Inventa un rigore inesistente che decide la partita.

Redazione GR.net

Articolo precedenteROSE: “Il rigore non c’era, capisco il malumore dei romanisti”
Articolo successivoE la mamma di Nicolò attacca Capello

30 Commenti

  1. Deve essere stata introdotta una nuova Regola quest’anno.. Alla Roma deve essere fischiato un rigore contro a partita.
    Complimenti a mister 3 mln florenzi, altro grande gol, che fuoriclasse, merita un aumento

  2. Inutile parlare della prestazione oggi, anche perchè con tutta la gente fuori x infortunio non è che si poteva fare tanto meglio di ciò, questa partita è stata palesemente segnata da un arbitro scarso e dall’assenza del VAR che oltre a toglierci i 2 punti al fotofinish ci complica maledettamente il girone, stando la vittoria dell’Istanbul B.

  3. Inaccettabile l’errore di Florenzi. Je vojo bene, lo difendo sempre. Ma nun te puoi cacare certi gol a un livello di calcio simile. Troppo grave come errore.

    • Esatto. Il gol divorato da Florenzi spiega chiaramente perché la Roma, questa Roma, non può essere considerata una grande squadra.

  4. Rigore inventato verissimo, arbitro cornut. ma se Florenzi segnava il 2-0 non si potevano inventare niente la colpa principale e dell’arbitro ma accidenti quel gol Florenzi deve farlo. Abbiamo fatto una buona partita ma i subentranti Antonucci Perotti e purtroppo Flore mi sono piaciuti poco. Kluivert si é dato da fare bene Mancini Smalling Veretout e Zaniolo! Sempre forza Roma!!

    • Si, e se all’ultimo il tedesco non lo sparava alto eravamo 2 a 2.
      Rigore inesistente e basta.

  5. Non so se è solo un problema mio ma il sito mi sta dando molti problemi. Spero non si sia infortunato nessuno nella redazione.. Di sti tempi non sa mai

    • Solo qui a Roma dopo una partita rubata dall arbitro e giocata in condizioni rimaneggiate, certi pseudotifosi danno contro alla a squadra e alla societa. Siete indegni!

  6. Ma come si fa….. non è possibile dare un rigore così… sembriamo una provinciale in Europa.. e non possiamo dire d no… neanche un minimo dubbio.. in Spagna neanche se ammazzi qualcuno danno un rigore così.. mi sento triste e derubato … cavolo ..

  7. A mio avviso ottima prestazione, la migliore stagionale per compattezza.
    Metterei la stessa squadra contro il Milan kluivert a parte che per forza di cose non ci sarà.
    Speriamo recuperi miki che con florenzi sarebbero i 2 cambi,farei partire Perotti a sinistra.

  8. Oggi Collum … La prossima Orsato – Irrati…
    Nulla da fare Le partite dobbiamo “ammazzarle” sul Campo Altrimenti non le vinceremo mai!
    Purtroppo ci sono i “fatti” che lo dimostrano.
    Mai come quest’anno.

  9. il colpo basso dell’arbitro mi ha rovinato la digestione: voto 2.
    Mancini merita almeno 7: ha trovato la posizione giusta senza alcun affanno (in un ruolo inedito per lui), a differenza di Veretout.
    Finora Smalling non ha sbagliato una partita, trasmette sicurezza all’intero reparto. Magari rimanesse…
    Kluivert in versione 2018/19, acerbo e deconcentrato.
    Per quanto riguarda l’occasione sprecata da Florenzi, bisogna anche considerare le avversità nel calciare il pallone sopra una pozzanghera.
    Un piacere l’uscita di Pastore tra gli applausi, ha qualità in via d’estinzione

  10. Non che avessimo fatto chissà quale partita però avevamo vinto poi il protagonista è voluto essere l’arbitro che è diventato il peggiore in campo

  11. Dopo mesi di letargo,questo signorino,esulta mostrando le orecchie,anche questo ,dopo il saluto militare del Turco è sintomo che qui è Babele

    • Quel “signorino” le orecchie se le e` chiuse, proprio per non ascoltare commenti negativi provenienti da chi lo insulta, inclusi alcuni pseudo-tifosi romanisti.

  12. per una volta la faccio io la pagella
    pau 6 spinazzola 5,5 impreciso- fazio 6,5 non sbaglia mai e imposta
    smalling 7 – insuperabile – kolarov 4 – non c’era
    mancini – 7 – grinta e testa – veretout – 6 – ottime cose ma ha rischiato di regalare la palla del gol –
    Pastore – 6 – lui può fare davvero di più, ma ha lottato e ha fatto vedere che piedi ha
    kluviert – 5 – la palla rimbalza sempre dui duoi piedi e pure con la testa nun ce sta tabto, peró bella tigna
    zaniolo – bello il gol, ma si va ad infilare sempre tra due o tre avversari
    dzeko mascherato – 6 – si vede che é frenato ma ha due o tre lampi notevoli
    antonucci – 6 d’incoraggiamento – nr. 8, non lo conosco – Florenzi…2,5 più dannoso che inutile. levatelo
    arbitro – da galera

  13. Mai come adesso bisogna stare vicino e sostenere la squadra che amiamo di piú al mondo: LA ROMA!
    Non può piovere per sempre… (cit.)

  14. Nella Roma ci sono buonissimi giocatori, Spinazzola, Sterling( grandissimo giocatore), Mancini, dopo un paio di partite così e così è decollato e vale i soldi spesi, lo stesso Pastore, a sprazzi ma ha numeri da fuoriclasse e poi Veretour ( fa sempre partite almeno da 6 per impegno). Zaniolo ha fatto il gol e quindi va salvato, Dzeko va ringraziato sempre. Dolenti note con Florenzi, ieri Candreva fa 2 a zero e la partita è finita, oggi un pazzo da un rigore inventato e la qualificazione è compromessa. Una parentesi per Kluivert , sempre il buon Iturbe, ormai siamo al secondo anno.

  15. Ottima la prestazione per compattezza e determinazione. Kluivert non così malaccio. Dzeko encomiabile. Una squadra che sicuramente è in emergenza eppure ha fatto una delle più belle prove della stagione. Il risultato è bugiardo. Ma ciò che deve restare è la prestazione. Bisogna continuare con questo spirito e sicuramente i risultati arriveranno. Incredibile ed inspiegabile l’errore del signor Collum. Non aveva arbitrato così male prima di quell’episodio. Era anche ben posizionato. È chiaro che non dovrà mai più arbitrare una partita di calcio, rovina uno sport nonostante tutto bellissimo.

  16. Abbiamo ampiamente meritato la vittoria , anche se decimati i nostri hanno dimostrato che le partite possono essere giocate anche con l’agonismo e la voglia di non perdere. Abbiamo avuto le nostre conferme positive, Mancini, Smalling, Veretiut, un briciolo Pastore, il solito utilissimo Dzecko, il capitano Fazio e il Portentoso Niccolò. Dobbiamo altresì ribadire quelle negative: Unn kolarov ai minimi termini molto impreciso e stanco, Spinazzola poca roba, Kluivert questo è, Florenzi incommentabile, entra lui e il facciotutto ma non so far niente combina il disastro. Tutto sommato sono soddisfatto anche se il Rigore di Fatima è stato una visione dell’arbitro.

  17. La Roma ha giocato con una tigna inusuale con la mentalità da provinciale con il coltello tra i denti.
    Inutile ricordare la squadra di campioni che era 4-5 anni fa. Ora se vuole riemergere deve giocare così. Mi è piaciuta la difesa alta ed il centrocampo (ma non è che mancini gioca nel ruolo sbagliato?). Florenzi e Perotti hanno fatto qualche errore ma vengono da infortuni. Antonucci teniamocelo stretto. La squadra ieri mi è piaciuta.
    Ripeto per l`ennesima Petrachi deve cercare di prendere stabilmente Smalling ora non attendere ik fine prestito.. Se deve cedere qualcuno per avere i soldi lo cedesse (tranne Zaniolo ovvio).

  18. la Roma ha giocato da grande squadra. Con un campo che era una pozzanghera e con gli uomini contati, Fonseca ha fatto un altro capolavoro mettendo in campo una squadra solida e disposta benissimo. In pratica abbiamo controllato la gara per 90 minuti, affondato bene quando si doveva e gestito una volta segnato il vantaggio. Si è lasciato il possesso agli altri senza correre rischi, tranne un cross verso la fine, con diagonale sbagliata da Florenzi!

    Peccato per il rigore inventato come non si vedeva da anni, perché un conto è sbagliare su un fallo di gioco, un’uscita del portiere o una trattenuta, ma qua siamo oltre il ridicolo. Peccato perché il girone resta aperto, anche se non vedo grosse difficoltà nel passarlo. I turchi li dovremmo piallare senza problemi e così li austriaci.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome