ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si è conclusa da pochi minuti l’amichevole tra il Bilbao, padrone di casa, e la Roma di Paulo Fonseca, match disputato nell’insolita sede di Perugia.
La nostra redazione, al termine del match, analizza gli aspetti positivi e quelli negativi questo test amichevole contro una formazione di livello come quella spagnola.
TOP
Spinazzola: si conferma, per ora, l’acquisto più azzeccato della nuova Roma. Corre tanto e sbaglia poco, sia a destra che a sinistra.
Kolarov: si dice sempre che i campioni sono quei giocatori che, con una magia, ti risolvono una partita. Ed è proprio dal suo sinistro che parte una splendida punizione con cui realizza un grandissimo gol.
L’imbattibilità: anche se è solo grazie ad un rigore all’ultimo minuto, la Roma di Fonseca continua ad oggi ad essere imbattuta. E questo, mentalmente, fa sempre bene.
FLOP
L’attacco: La Roma davanti punge davvero poco. Dzeko sembra ormai già lontano da Roma, e manca ancora il rimpiazzo di El Shaarawy, di cui si parla davvero troppo poco.
Diawara: Un suo errore costa davvero caro alla Roma, che nel suo momento migliore passa in svantaggio. Deve ancora crescere e ambientarsi.
RIMANDATI
Antonucci: Ha sicuramente buone potenzialità, e Fonseca forse per questo lo lascia in campo per tutta la partita, ma ha bisogno di andare in prestito da qualche parte a farsi le ossa.
Pellegrini: Come Diawara, con un suo errore permette il vantaggio degli avversari, ma ha dalla sua la trasformazione del rigore del pareggio all’ultimo minuto. Non benissimo come mediano, continua a sembrare più a suo agio vicino alle punte.
Redazione GR.net
ultime 5 amichevoli: preso sempre un gol e ultime due presi almeno 2 gol.
quando lo capiranno che serve un centrale FORTE e un terzino destro.
male diawara, non è il primo errore che commette in queste amichevoli, speriamo che veretout torni presto e che sia all’altezza
in attacco poi el sha non è ancora stato sostituito:serve un esterno che veda la porta, perotti, kluivert e antonucci non sono all’altezza e in tre non ti fanno i gol di el sha (antonucci poi ha fatto il fenomeno solo contro squadrette di d, per me se qualcuno ti offre 4-5 mln va venduto di corsa)
in più manca una punta vice dzeko (sempre che non parta il bosniaco).
petrachi sveglia!
“Petrachi sveglia”
Infatti er DS della Roma deve esse proprio un rinco?
Si, Dzeko sempre più lontano, ride nel riscaldamento, e prende la fascia da capitano. Tipico di chi se ne sta andando via ?
Ma quando la smettiamo a fare sponda al gioco dei frottolari meneghini?
Senza Dzeko, ormai venduto all’Inter, questa è una squadra da centro classifica.
Spero che Fonseca prosegua per la sua strada ignorando commenti e considerazioni altrui. A me questa sera la squadra non mi è dispiaciuta … Avversario tosto come lo sono generalmente le squadre spagnole … comunque con una preparazione avanzata rispetto a noi. Se non ci fossero stati due errori grossolani forse non avrebbero mai segnato. Certo abbiamo qualche problema in tutti i reparti ma il mercato ancora non è finito. Stasera giustamente Fonseca ha presentato una squadra mista di titolari e riserve che non giocherà mai come 11 di partenza in nessuna partita ufficiale.Credo che il Real ci dirà a che punto siamo indipendentemente dal risultato.
La Rometta zitta zitta è imbattuta.Per i Romanisti Doc. è tanta “robba”.
Per i Mugugnoni,i Frottolari,i Rinnegati,gli Infiltrati è solo tanta rabbia.
Quanto ti piace fare i proclami, ma non vedi che squadra di seghe?
Se rimane così arriviamo quindicesimi e tu fai i proclami.
Ma come si fa ad essere contenti di questa quadra. E dillo che sei laziale
Priorità al centrale di difesa e alla situazione di Dzeko o lo vendi o lo tieni. Petrachi purtroppo ora è concentrato sul mercato un uscita a causa dei disastri Monchi ma questo non implica che non queste due priorità passino in secondo piano. Poi una volta sistemate le due situazioni, facendo il mercato in uscita, si dovrà sistemare la situazione esterno destro dove hai solo Under.
A causa dei disastri della proprietà, monchi lo hanno preso loro, la colpa è loro.
Sono loro gli incapaci, sono loro che hanno rovinato la Roma.
Nel mio studio se una dipendente sbaglia è colpa mia e di nessun altro.
Troppo comodo dare la colpa ai dipendenti
C’è ancora tanto da fare in poco tempo.
Incominciamo a piangere perché abbiamo pareggiato ha amichevole , figuriamoci se perdiamo una partita che conta !!!
La gente se lamenta perché è abitua a lamentarsi nella vita di tutti i giorni.
Siamo italiani:
Lagne e Lasagne.
il Calcio è solo un pretesto
No, incominciamo a piangere perché abbiamo una squadra da metà classifica e un presidente che ugole fare le nozze con i funghi.
Altro che amichevole pareggiata, ma che avete gli occhi foderati di prosciutto?
Per carità, si tratta di calcio d’estate, tutto quello che volete voi, ma guardando questa brutta partita ho provato grande nostalgia per Francesco Totti, ovvero per un campione che col pallone tra i piedi sapeva sempre cosa fare e che con le sue giocate riusciva a far sembrare i suoi compagni più forti di quanto in realtà non fossero.
Mi dispiace, ma con questa squadra non si va da nessuna parte. Daje Petrachi, inventati qualcosa.
Infatti io avrei rinnovato a Totti fino al 2070.ma i cattivoni lo hanno fatto smette.
Non hai capito nulla, ma va bene così.
Parlo non avendo visto neanche un minuto, ma così, a lume di naso, si può forse dire che siamo migliorati in porta e nei terzini, considerando che Spinazzola si sta dimostrando solido. Hai perso però parecchio al centro della difesa e in avanti con Manolas ed ElSha. A centrocampo Veretout ancora non l’abbiamo visto e Diawara lascia più di qualche dubbio. A completare il tutto, il grosso rebus centravanti. Onestamente difficile pensare e sperare che finora si sia complessivamente migliorati rispetto all’anno scorso. Servono almeno due pedine di grande spessore, altrimenti è dura per il quarto.
Non sono d’accordo che Antonucci dovrebbe andare in prestito Fonseca lo tiene in considerazione e per lui qui potrebbe essere una buona occasione per fare esperienza e migliorare
Manca il centrale. Mancano i mediani. Mancano ali capaci di pungere e saltare l’uomo. Film già visto con EDF per ora. Spero di sbagliarmi.
6mila commenti x un’amichevole e 8mila pianti…ma annate a fanc…
Diciamo che per forma fisica, impegno e motivazioni e’sicuramente superiore a quella dello scorso anno, che queste qualita’ non le aveva proprio.Chiaramente manca l’intesa tra i reparti e tra i singoli, essendoci parecchi volti nuovi.Comunque in ogni caso, mancano 2/3 aquisti di spessore,che spero abbiano finalmente un volto reale e non virtuale, fin dalla prossima settimana,basta con le chiacchere,che si completi la squadra,e si comincino a fare delle scelte tra titolari e riserve.
Apparte qualche starnazzante ritardato che vede miracoli là dove ci sarebbe da vedere sconcerto e miseria tecnica (un po’ come faceva l’anno scorso quando credeva che la Roma avrebbe vinto la Coppa Intercontinentale) ciò che appare è lo scenario pietoso di una Roma traghettata ed improvvisata senza leaders, senza tecnica a centrocampo, senza carisma e senza obiettivi, apparte quello individuale di ogni sbarbato “giovine” calciatore di mettersi in mostra per poi sloggiare l’anno che viene per lidi più ambiziosi. Il dislivello tecnico con le prime della classe è imbarazzante. Che il vento si porti via questo surrogato di dirigenza che ha trasformato la Roma in una mediocre provinciale.
Quoto Dark Dog
Sempre breve
2 righe e via
Da me hai solo stima e tanto affetto.
I pollici versi sono una vergogna, come si fa a non vedere che razza di squadra è diventata questa…
Hanno mandato via anche Karsdorp unico vero talento dopo under….
Dzeko e Kolarov sono gli ULTIMI giocatori FORTI che abbiamo, dopo dei quali , la squadra è da centro classifica.
Chi dice il contrario è solo un bugiardo o un sognatore.
Alisson Elsha Naingolan strootman Manolas.. nel giro di 1 anno e mezzo …ma vi rendete conto??? Avessero tenuto ALMENO Sabatini che qualche talento VERO lo portava!!!
Questo Petrachi ce sta a porta Diawara Mancini … so tutti MEDIOCRI per diana!!!
Beh se ti fa così tanto schifo cambia squadra, così vivi più sereno.
E non ti preoccupare per noi: non ci mancherai.
Beh,l’imbattibilità non la metterei proprio fra le note positive,abbiamo pareggiato grazie all’arbitro che ha letteralmente inventato il rigore a nostro favore. Se non ragionano sul fatto che la squadra è stata davvero inguardabile (e che ci vogliono investimenti in difesa ed attacco) non si va da nessuna parte.
Davanti siamo sterili e senza Dzeko saremmo nulli . URGE un esterno d attacco di grande livello ed Edin deve restare poi occorre un grande centrale di difesa ed un esterno destro . Non si può affrontare una stagione con Perotti e con L evanescente ed ancora non pronto Kluivert ..
Pellegrini perde palla troppo facilmente. Zaniolo è troppo falloso. Kluivert non serve..Dzeko è partito. La notizia migliore di oggi è il prestito di Karsdorp
Ma non era meglio Pulgar a 12 (clausola), che Diawara a 22 mln? Io tante volte i DS non li capisco… Mistero… Forza Roma
Anche Bennacer a 16 o Sensi in prestito con diritto o obbligo di riscatto,ma Spinazzola che sembra ok e Diawara sono state scelte obbligate dalle plusvalenze entro il 30 Giugno,Vertout è stata una scelta,ma ancora non si allena in gruppo,non ha fatto la preparazione,avendo avuto una caviglia malandata dopo il primo allenamento con la Fiorentina
No cara sono scelte obbligate da un presidente misero che non vuole cacciare soldi, gli basta galleggiare (ma quest’anno sarà difficile anche quello) n attesa di fare lo stadio che è l’unico motivo per cui ha preso la Roma
Aspettando speranzosa la fine del mercato,sono,nel frattempo,un tantinello preoccupata! Fonseca sta preparando il campionato con un gruppo ancora troppo ampio a 2 settimane dalla gara d’inizio e senza pedine titolari,quello che per lui sarà il regista,Vertout,e il principale difensore centrale. Il centrocampo continua a non convincermi,soprattutto in lediana.
Ma come è possibile, dare giudizi categorici, all’8 agosto?… siete proprio fenomeni o Ds da fantacalcio. Ma ‘annate al mare’! Daje Romaaaaa
Si, facciamo abbastanza schifo, in ogni reparto.
Edin è svogliato ero lì quest’oggi si vede …. kolarov è proprio forte ma per favore togliete spinazzola dai top ha solo la corsa l’ho mandato a quel paese 10 volte oggi …in compenso zaniolo è in forma
Caro kawa con un gioco privo di ordine e non solo, ma anche di lampi, non vai da nessuna parte, puoi campicchiare un periodo, poi crolli. Accolgo il tuo invito, che per altro è stato sempre il comportamento della Curva Sud a sostenere l’allenatore in carica. Sei una persona molto più equilibrata rispetto a me, con una grande weltheshaung e hai il mio rispetto, ma credimi ! per quanto ho visto negli anni, ho mie sensazioni che non sarà una stagione facile.
Diawara impresentabile…. COME TUTTI I POLLOTTIANI.
Sono circa due anni che dico che questo attacco e’da rifare, e adesso piu’ che mai senza Dzeko e el Sharawy,che erano gli unici che la buttavano dentro, siamo rimasti con due s@ghe(Schick e Kluivert) e Under che qualche gol lo fa’ ma da solo non basta,a sollevare un’attacco veramente sterile.Adesso io spero che Petrachi abbia in mano qualche carta di riserva, puo darsi che con Dzeko all’inter si cominci a muovere qualcosa. Certo vedere arrivare Lukaku all’Inter per quasi 80milioni,e’abbastamza deprimente, anche se sono convinto che la vera fortuna per Conte sara’ proprio Dzeko.Tutto questo mentre noi siamo in difficolta’ per prendere Pezzella, hysaj, o colmare un divario di pochi milioni per prendere Alderwired!Ma sono convinto che il piu grosso aquisto di quest’anno si chiama…
C’e’ancora qualchuno che e’convinto che Kluivert e’forte????
E la pippa di Florenzi ????????
…con la fascia di capitano, a 2.8 milioni a stagione e che se la ride con Lucas Leiva a fine derby perso 3 a 0!
Per Kawa62, anche chi avuto nostalgia di Totti e DDR. Infatti ci avevano abituati troppo bene, con loro la palla non bruciava.
Per Monika, sei sempre lucida, anche io sono preoccupato. Credo che il 4 posto sarà una chimera quest’anno. Manca di tutto, giocatori, soldi e gioco. Di solito sono ottimista ma per quest’anno abbassero le mie pretese verso la mia amata Roma.
Amichevoli in preparazione con allenamenti intensi, formazioni che non sono mai le stesse, giocatori che non si conoscono fra loro e modulo di gioco da assimilare…
ma che pretendete di vedere la squadra brillante che fa 3-4 gol?
il gioco è cambiato tanto.
gli esterni che si accentrano a ridosso della punta, il mediano che si abbassa in mezzo ai centrali mentre i terzini avanzano.
la Roma adesso occupa molto di più l’area quando ha la palla (sempre dell’idea che col gioco di Fonseca Icardi segnerebbe a raffica) e nelle ripartenze viene a crearsi un buco in cui il terzino può arrivare direttamente in porta.
Abbiamo preso due gol su due errori (Diawara e Pellegrini) e su azione non ne abbiamo fatti.
I limiti ci sono, ma una bozza di squadra si vede.
Una bozza di squadra si vede??? Sì, quella che lotterà per non andare in serie B!.. Ma dove andiamo con questi giocatori, con una squadra sconclusionata e senza chi la butta dentro… Elsha è già il più grande rimpianto di questa stagione…. Bravo Sparlò, hau venduto l’unico che poteva e sapeva segnare… Ma siamo tutti contenti che il tuo conto in banca è cresciuto…. Sparlotta indegno di continuare a fare il finto presidente della Roma!!! Vattene, ci stai finendo di ammazzare
Lo so…sono l’ultimo ad arrivare a capire questa banalità…ma piano piano ci sto arrivando. La Roma ha davanti a tutto il conto finanziario…il campionato viene per ultimo. Forse quando si chiuderà il capitolo “stadio”, Pallotta metterà il budget per una vera campagna acquisti. Fino a quel giorno, saremo condannati a una “Rometta”.
Mi viene da piangere a pensare che abbiamo avuto Paulo Roberto Falcao, Batistuta, Voeller, Conti, Totti, Cerezo, Aldair, Nela, Salah…
… ora sopravviviamo con Under, Schick, Pellegrini…Cristante
La gente si lamenta perché dopo 8 anni de sto SCHIFO si è rotta li cojons!!!!!