ROMA-ATHLETIC BILBAO: 2-2, i giallorossi faticano ma agguantano il pareggio a tempo scaduto

150
2668

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Amichevole di lusso per la Roma di Fonseca che questa sera a Perugia affronta l’Athetic Club di Bilbao nell’ultimo test prima del match di presentazione allo stadio Olimpico contro il Real Madrid.

La redazione di Giallorossi.net, come di consueto, vi racconterà in diretta le emozioni della gara con cronaca testuale della sfida contro i baschi.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

95′ – Fine della partita. Primo pareggio della Roma di Fonseca, agguantato in extremis grazie ad un rigore dubbio a tempo scaduto, ma che appare tutto sommato giusto.

92′ – GOL DELLA ROMAAAA!!! Pellegrini freddisismo su rigore!

88′ – Fallo di mano in area di Yeray, rigore per la Roma! Veementi le proteste dei giocatori spagnoli!

87′ – La Roma prova a spingersi in avanti alla ricerca del pareggio, ma sembra poco convinta e trova pochissimi spazi.

82′ – Gol di Zaniolo su assist di Kolarov, annullato però per fuorigioco.

77′ – GOL DELL’ATHLETIC BILBAO. Segna Raul Garcia su rigore, dopo un fallo di mano in area di Mancini che cercava di rimediare ad un errore di Pellegrini che si era fatto rubare palla davanti all’area proprio da Garcia.

73′ – Esce Spinazzola, entra Santon.

72′ – La Roma, complice la superiorità numerica, si spinge in avanti in cerca del gol vittoria, ma gli spagnoli fanno buona guardia e lottano su ogni pallone.

67′ – Entrano Dzeko e Kluivert, escono Defrel e Perotti.

60′ – ESPULSO YURI! Entrata killer su Defrel del difensore dell’Athletic Bilbao, che viene mandato sotto la doccia con un rosso diretto dall’arbitro. Si scalda la partita!

59′ – GOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!!! KOLAROV! Grandissima punizione che si insacca sotto il sette alla sinistra di Herrerin. Eurogol!

58′ – Brutto scontro di gioco tra Pellegrini e Cordoba, ma per fortuna sembra solo una forte contusione.

52′ – La Roma fatica moltissimo davanti ad essere davvero pericolosa, l’assenza di Dzeko pesa terribilmente.

46′ – Si riparte. Escono Mirante, Diawara, Juan Jesus, Florenzi e Under, entrano Pau Lopez, Cristante, Fazio, Kolarov e Zaniolo.

Primo tempo

45′ – Fine primo tempo. La Roma parte bene, ma complice un errore di Diawara subisce uno svantaggio tutto sommato ingiusto. Vedremo se la squadra giallorossa saprà reagire nel secondo tempo.

40′ – Partita ora più statica, poche le occasioni da entrambe le parti.

35′ – La Roma prova a ributtarsi in avanti, ma la manovra dei giallorossi trova poco spazio per arrivare in porta.

26′ – GOL DELL’ATHLETIC BILBAO. Errore di Diawara sul retropassaggio di Mancini, Williams è velocissimo a sfruttare l’errore e a passare a Muniain, che tutto solo appoggia in porta.

20 ‘ – Ancora Roma in avanti, gran lancio di Pellegrini per Florenzi, che però non riesce a trovare la porta.

18′ – Scintille tra Florenzi e Yuri Berchiche, poi i giocatori su invito dell’arbitro si stringono la mano.

15′ – Più Roma che Athletic Bilbao in questi primi minuti. I giallorossi cercano l’azione con più convinzione degli spagnoli.

9′ – Buono spunto di Spinazzola che scende sulla fascia e scarica per Antonucci, che però calcia fuori dallo specchio della porta.

5′ –  Buona percussione di Defrel, chiuso però sul passaggio verso Under da Unai Lopez.

0’ – Si parte!

ROMA-ATHLETIC BILBAO, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Mirante; Florenzi, Mancini, Juan Jesus, Spinazzola; Pellegrini, Diawara; Cengiz, Antonucci, Perotti; Defrel
A disp.: Fuzato, Pau Lopez, Fazio, Santon, Kolarov, Cristante, Perotti, Zaniolo, Dzeko.
All.: Fonseca.

ATHLETIC BILBAO: Herrerin; Capa, Yeray Alvarez, Iñigo Martinez, Yuri Berchiche; Vesga, Dani Garcia; Muniain, Raul Garcia, Cordoba; Iñaki Williams.
A disp.: Unai Simon, Unai Nuñez, Ganea, Unai Lopez, Sancet, Larrazabal, Kodro.
All.: Garitano.

Redazione GR.net

Articolo precedenteUFFICIALE: Karsdorp torna al Feyenoord in prestito fino a giugno 2020 (COMUNICATO AS ROMA)
Articolo successivoROMA-ATHLETIC BILBAO, top e flop del match

150 Commenti

    • Caro presidente PALLOTTA…..sei venuto in Italia per i tuoi affari e sinceramente ho anche tifato per te……complice anche dei problemi di Milan e Inter che ti hanno permesso di competere per i posti in Champion……..adesso però vedo che da circa un anno stai svendendo i vari campioni che aveva comprato un certo Sabatini e Con cui hai vissuto di rendita fino ad ora (Manolas e DZ sono gli ultimi)……. il futuro lo vedo davvero NERO ,perché hai la politica contro per lo stadio e perché parecchi DI NOI non credono più in te…..non hai il coraggio nemmeno di venire vicino alla squadra…….siamo diventati L’Atalanta della serie a e forse anche meno degli odiati cugini…….LA ROMA….. UN NOME CHE TANTO FATICOSAMENTE ED AMOREVOLMENTE. Avevano creato VIOLE E SENSI………….

    • Bah, il tuo uso della punteggiatura è vergognoso quanto riconoscibile.
      Il prossimo commento fallo con un altro nome.

    • Più di Ballotta la colpa è dei Cesaroni, amico mio….

    • I tuoi amiconi 5S che hanno affossato il progetto Stadio,non c’entrano niente?

    • Lei è pregato di non rispondere ai miei post.
      Non ho interesse a interloquire con lei.

    • Povero è chi je manca un braccio o na gamba…questo è solo uno stupidinoviziatofijodepapa’ e pure parecchio de gabbione. Poraccio chi je sta vicino…

    • Daje Baldini cacciali tutti
      Sti tifosi del settore e delle radio

  1. Una formazione troppo “sperimentale” per essere significativa; più una vetrina per molti che un vero test. Comunque sempre Forza Roma!

  2. giusto fare turnover. contro il real ci giochiamo un trofeo importante, l’unico che possiamo vincere oltre la plusvalenza cup

    • Comunque non per far polemiche, ma se leggessi una cosa del genere su un sito qualsiasi penserei che l’abbia scritto un laziale…

  3. Fotografia del tifoso romanista (spero solo del sito)

    Spera che uno che ha tradito fino all’altro ieri resti, a 34 anni. Spera che uno che ha creato solo preblemi resti dopo anche aver fatto 9 gol in 34 partite.
    Ha il coraggio di definire Higuain (31, TRENTUNO) finito.
    Ha l’immenso coraggio di definire Icardi problematico 11 gol in un anno problematico.

    Romanista di gr.net demente senile!

  4. Idiota 1.0
    Teniamoci Schick e Defrel, così andiamo in b.
    Vi hanno lobotomizzato. È una Roma scarsa e più debole di quella dello scorso anno.
    Quando andremo in b o ci faranno fallire… sarà colpa di Rossella Sensi,Marione o Virginia Raggi?

    • Quello che è certo è che che in caso di retrocessione in b o di fallimento, tutta Formello farà grande feste per lunghi giorni, funerale goliardico compreso!!!!

    • Invece che renzo i tuoi genitori ti dovevano chiamare Ovvio.

      Grazie renzo per avermi suggerito di pensarti quando siederò sui servizi igienici.,

    • Volevo risponderti, solo che poi ri-leggendo il tuo commento privo di ogni decenza di intelligenza mi son detto: “ma a che serve?”

      Vai con Salvini in console! Giusto quello vi identifica.

  5. Allora facciamo mente locale.. l anno scorso c è stato quel finto fenomeno di Malcom come telenovela quest anno dzeko.. Almeno non facciamo annoiare i nostri cari tifosi avversari x prenderci x il c..o.. vabbè meno male poteva andare peggio se vendevano pure il piccolo turco.. Almeno li davanti giocavamo con i primavera.. grazie

    • A sua parziale discolpa c’è da dire che con Under davanti che non copre,soffrirebbe chiunque

  6. a rega a vedo dura st anno. sta pe inizia er campionato e stamo senza attacco e difesa. mammamia che forte sparlotta o!!! lui si che farà una top roma.

  7. Sono davvero divertenti i giornalisti sportivi dovrebbero fare più cabaret che giornalismo,dunque vediamo un po’ fino a qualche ora fa si dava dzeko addirittura a rischio non convocazione in procinto di andare all’inter ma invece convocato,adesso si da l’attenzione perché sta in panchina,ma i geni dei giornalisti non sanno che esiste il turnover in ogni squadra?Dzeko ha fatto 90 minuti in campo sabato col Lille,quindi se sta in panchina oggi in un’amichevole tra l’altro soggetta ad esperimenti non avviene mica l’apocalisse se non gioca o entra a partita in corso.

  8. L’anno scorso se vendevano le partite…ancora nn si e’capito…
    Petrachi sta facendo abbassare la testa allo zingaro…poi gli da un calcio in cxxo…
    Sempre 20mln devono dare…
    Continuiamo a sbava’dietro ai mercenari..ma conta solo la grande Roma
    Forza roma

  9. Chi era in panchina a Lille gioca titolare, viceversa i titolari di sabato stanno in panca.
    Fonseca mira a fare entrare in forma tutti, non ci vedo dietrologie.

  10. Quello che è certo è che che in caso di retrocessione in b o di fallimento, tutta Formello farà grande feste per lunghi giorni, funerale goliardico compreso!!!!

  11. comunque mi spiace dirlo ma ha ragione chi ha scritto che stiamo campando di rendita con giocatori presi da sabatini, abbiamo rimasto solo under e zaniolo (forse kluivert per ora solo per il nome) vendibili il prossimo anno poi? non capisco come l’inter si rinforzi, così come il milan,il napoli e la solita juve, noi tutti gli anni perdiamo giocatori e sostituiamo con mezzi giocatori, è devastante

    • Ma esattamente qual è la difficoltà in dare sentenze ALMENO il 2 settembre alle 20:01?
      Aspettare che ALMENO finisca il calciomercato per tutti?

  12. a ogni modo questi due telecronisti non mi sembrano così scandalosi come molti di voi scrivono qui sul forum.. “importante” ancora devo sentirlo pronunciare.

  13. Che fenomeno Diawara! E pensare che qualche idiota aveva criticato Ancelotti. 20 e passa milioni pe sto scarparo giusto giusto Petrachi e qualche gonzo che si crede stoca che lancia peti nauseabondi su questo forum

  14. Diawara’, non puo giocare titolare in questa squadra, sbaglia due palloni su tre, e anche nelle partite precedenti ha rischiato di farci prendere gol su appoggi errati. la coppia davanti alla difesa secondo me migliore e’ al momento Cristante Veretout.

  15. Ve posso di che la squadra (seppur sperimentale), mi sta piacendo. Ma ve prego, smettiamola de prende goal stupidi come questo….

  16. A rega.. Tranquilli… So tutti panchinari… Quando metterà tutti i fenomeni che stanno in panchina famo 6 gol.. St anno lo scudo se vince a mani basse!!!!

  17. che acquistone diawara pensate che per averlo abbiamo regalato manolas al napoli.
    anche se per molti che scrivono qui manolas e’ un pippone e abbiamo dato noi una fregatura al napoli. Incredibile i tifosi di pallotta direbbero pure che schik e’ piu’ forte di c. ronaldo.

  18. Ammazza che ber giocatoretto Diawara, del resto uno che faceva la riserva delle riserve al Napoli. E il bello è che lo abbiamo pagato a peso d’oro, bravi, complimenti e figli maschi.

  19. Ancora nn l’hanno capito gli allenatori che nn hanno messi e company e che la Roma nn è il Barcellona… Continuo a pensare che il metodo di gioco è errato.. La squadra nn ha equilibrio.. E prendiamo gol stupidi anche da squadre blasonate.. Aspettiamo un difensore, un attaccante e stiamo apposto.. Ma de cheeee… I giocatori sono questi… E rimangono poco adatti al sistema di gioco di Fonseca.. Me pare di sta a vede la Roma di Luis Enrique e Di Francesco.. Scusate se continuo a preferire mister Ranieri o il gioco di Spalletti..

  20. .a se uno come Ancelotti, non l’ultimo arrivato, metteva uno come Diawara un panca e non ci vantiamo tanti du averlo come titolare qualche domanda me la farei…

    • vabbè forse sarai pischello ma carletto faceva giocare terzino Henry.. non è proprio infallibile sopratutto con i giocatori da valorizzare..

    • …Nessuno è infallibile manco te che mi pensi pischello…magari….eh eh ….allora ti ricordo che il ruolo di centromediano di Pirlo al Milan nel 2002 fu una felice intuizione di Ancelotti..allora Pirlo aveva 23 anni e fu valorizzato….poi errori se ben fanno ma sulla bilancia Carletto ne ha fatti pochissimi

  21. Diawara è capace fi uscire dalla nostra metá campo senza oerdere sempre il pallone?Non lo facevo cosí scarso. Siccome anche nelle partite precedenti ga fatto cosí mi prroccupo. Gli mancs proprio il palleggio, la minima padronanza del pallone.

  22. commentate una amichevole di agosto come una finale…
    i soliti portasfiga insopportabili

    stiamo giocando con mezza squadra… sotto preparazione… gioco nuovo giocatori nuovi che non giocano mai insieme… ma che pretendete il barcellona?

    la roma ora va guardata con curiosità, ma niente di più, senza giudizi pesanti e definitivi.

    sia in positivo che in negativo.

  23. Certo che se da qui al 25 arrivassero 3/4 acquisti tosti tutto può cambiare ma , siamo onesti, con sta squadra ora come ora cosa speriamo di fare?
    Ma come si fa ad essere contenti di vedere ‘sta squadra giocare così? (Fonseca nn c entra niente sia chiaro,qui è scende in campo che dimostra di non saper fare nulla se nn danni alla propria squadra…)

  24. Preciso di non aver visto il primo tempo, resta innegabile il fatto che dal secondo posto di Spalletti è iniziata una vergognosa fase di ridimensionamento che ha ridotto oggi la Roma ad una sorta di neo-provinciale, ogni anno accoppano 3 big e li sostituiscono male, il tasso tecnico di questa squadra oggi è da settimo posto, qualche lampo di Under e la speranza che resti Edin, per il resto una miseria infinita come il disvalore di questa proprietà che spero il vento si porti via presto.

    • Se una volta,ripeto una volta soltanto,cambiassi non dico una frase,non dico una parola,non dico un verbo,ma soltanto un misero punto e virgola….a quel punto potrei dire: ammazza Dark Dog ha svoltato…

    • Caro Zenone…
      Devi ammettere che ha ragione.
      Il livello tecnico di sta squadra ormai è vergognoso.
      Passano la palla a vista… e così semo boni tutti.
      Edin Kolarov e Under.
      So rimasti loro.
      Tutti li altri, anche l’ultimo, Karsdorp, giocatori del quale nutritivo stima come calciatori, se ne sono andati e sostituiti con gente nel quale non vedo nessun tipo di talento.

  25. BASTA criticare sempre in negativo ancor prima di iniziare sul serio….il nostro vecchio DS (che gli venga un bene in questo momento) è riuscito a disintegrare una GRANDE squadra che mancava pochissimo X riuscire a vincere qualcosa….ma ora lui nn c è più X fortuna e adesso a gran fatica dobbiamo ridare un ossatura ad una squadra che è ricambiata tantissimo senza X ora avere dei TOP PLAYER xo ragazzi sta giocando una formazione nn titolare è ancora molto indietro di preparazione quindi X favore niente critiche cattive e di cattivo gusto…PS X chi critica Diawara spero che a metà campionata abbiate il coraggio di dire che vi siete sbagliati Xe sarà quello che farà girare la Magggica come da tanti anni nn vedevate (ultima volta era secondo anno di Pizarro alla Roma).SEMPRE FORZA ROMA.

  26. Diawara è una pippa? Chi l’avrebbe mai pensato con quel curriculum. Nandez, Nainggolan e Rog a centrocampo ce li ha il Cagliari. Nkoulu, Izzo, Lyanko in difesa ce li ha il Torino.

  27. devo ammettere di essere davvero felice di poter vedere la partita su twitter gratis. causa finanze malandate sono stato costretto a disdire abbonamenti vari e la mancanza che sento della roma è notevole. e niente.. sono felice come un bambino per questa cosa, pur essendo solo un amichevole

    • Un abbraccio a te fratello romanista, sperando che il momento difficile sia presto rimpiazzato da tempi migliori. Con tutte le stupidaggini che si leggono qui, mi commuove il fatto che la nostra Roma possa essere ancora una pur piccola consolazione per chi non naviga in acque tranquille. Se non sei stato costretto anche alla disdetta di una connessione dati, sappi che ti basta quella per essere in compagnia della squadra del cuore.
      Ne desperaveris atque vale frater!

  28. È mentre voi litigate…la Roma sta perdendo e mentre i VERI romanisti continuano a soffrire qualcuno difende l’indifendibile. Che qualcuno continui nella sua stupidità…ma sino a quando ?

  29. che tiro kolarov.. spettacolare..

    ao defrel è così forte che pur di non avercelo contro hanno provato a tagliargli le gambe ahahaha

  30. Chi è quello stupidino che diceva che spinazzola è stato preso per fare il titolare? Studiate invece di dire cazz@te

  31. Se quest’anno riusciremo a salvarci sarà già un successo, dall’anno prossimo al netto delle future inevitabili cessioni sarà forse la fine di tutto… scusate ma è sconfortante.

  32. La10, se hai chi ti vuole bene puoi superare tutto. Mio padre mi ha riempito di debiti. Pagherei per avere poco invece che stare sotto di tanto. Che non potrei rientrare nemmeno lavorando tre vite. Pensa come sto che a parte i debiti ho scoperto di avere avuto un padre infame.

    • Daje amico! Non ti conosco ma sei della Roma e tutti i tifosi siamo una grande famiglia! Non abbiamo bisogno di essere ricchi. Piccoli momenti di gioia come vedere la nostra Roma vincere e sentire “Grazie Roma” sono anche la felicità!

    • Mi dispiace per te.
      Devo dire che non sono quasi mai d accordo con i tuoi commenti, però rispetto a quel minor@to che ha scritto il primo post alla cronaca di questa partita (ore 18:47), non ho dubbi che meriteresti di meglio.

    • Coraggio Lollo, la vita a volte è davvero dura. Che dire, amico mio? Coraggio e perseveranza, mai abbassare la testa e pensa alle cose belle che hai. La fede nella Roma, che ci accomuna, è una di queste. Un abbraccio

  33. KOOOL…KOOOLLL….KOOL… Kolarov…stai a fa morì de rabbia i Millantatori….i Denigratori…l’anima de li mortacci loro…

  34. complimenti a fonseca…hai fatto vedere che vuol dire giocare senza un veo centravanti…me sei piaciuto …e il messaggio è arrivato a tutti…

    • Sei qui per tifare la Roma o per fare il troll?
      Tutti i tifosi sono felici quando la Roma segna e ora basta con le ca**ate! Daje Roma e punto!

  35. Che patetica vecchia befana isterica, se segna la Roma siamo cento volte più felici di un servile anziano tifoso dei Boston Celtic come te

  36. Pare a me o Elsha ci manca come il pane? Si sì , anche il centrale, un sostituto se parte Dzeko, ma Perotti un taglio verso la porta mai, neanche per sbaglio

  37. La 10 e Lollo, per VOI la mia GRANDISSIMA STIMA E SOLIDARIETA’… (SAREBBE BELLO avere una squadra COMPETITIVA per dimenticare almeno in parte sti cazzo di problemi) DARK DOG, GIUSTISSIMO E GRANDISSIMO…

  38. Malissimo…a prescindere da come finirà. No c’e un riferimento a centro area e il gioco di passaggi indietro dello scorso anno continua. Non mi piace per niente. Speriamo bene…

  39. e siamo seri una volta tanto, questa è una squadra che ora soffre,,,punto. Poi mi faccia capire idiot quante volte ha visto lo stadio per criticare tifosi della Curva Sud come è Blouson. Idiot, solo per l’incompetenza in materia di calcio se capita a passare per Roma, dovrebbe andare all’Acqua Acetosa dove è aperto un magnifico campo da golf, se le sue finanze glielo possono permettere ahhahah

  40. Peccato Pellegrini è rimasto in campo e ci fa perdere la partita i undici contro dieci bene ma non vedete quanto é scarso?

  41. Ragà..basta gestione Baldini/pallotto.
    Basta.
    Dzeko?
    Cò l’at Bilbao? Pensa la Lazio alle 2a.
    Ancora escono notizie pe lo stadio a tordivalle. e questa è la squadra.
    Cioè io mi so arreso co questi. Però prendergli le parti è esse della Lazio,a casa mia.
    Basta coi pallottisti ci sono solo laziali. Nn pensate?

  42. allora. derossi nce più. e non compriamo un caxxo dr mediano vero. ma trequartisti adattati dietro. non c e difesa. non c e attacco. ale messi terzini. seco de punte messe prime punte. bo.

  43. zaniolo ormai si è montato la testa, un campione in un’amichevole ammette di averla toccata di mano e non fa quella scenata

    • ormai di fair play è rimasto solo quello finanziario …
      non so se c’è stato un tocco successivo da parte di un difensore avversario ma Zaniolo doveva ammettere di averla toccata

  44. GOOOLL…GOOOOOLLL…..Lorenzo …Lorenzo…Bello de Roma….
    Ahò…stavate a fà festa? Aripijjatevelo nderkulooooo….

  45. Speravo che Zaniolo dicesse la verità…voglio pensare che nella foga non si sia accorto di sverla toccata con il braccio…

  46. Un applauso al Atl Bilbao che anche in un amichevole ha giocato con le PALLE.
    Basta mezze prestazioni con tutte le scuse “eh ma è n’amichevole ….eh ma è agosto… eh ma lanima de li mejomortaccivostr…”
    Se gioca per VINCERE.
    Bravo Zaniolo a non aver detto niente!!!! SI GIOCA PER VINCERE.
    Detto questo… che squadra demmerxxxx!!! Mancini? BIDONE

  47. A questo punto mi vengono in mente i peggiori pensieri e offese contro zaniolo . Adessio spero: 1) un altro scippo o furto in famiglia 2) un infortunio grave così tra un po’ lo regaliamo alla riubentus dove si troverà a suo agio visto quelli che è riuscito a fare stasera. Amen

  48. Me sa che quest’anno a zaniolo non ie daranno mai più un rigore!?
    Diawara rimandato, Danilo o lo vedo più motivato, ma il bilbao sembrava si stesse giocando la qualificazione alla Champions, il cambio a 5 min dalla fine è stato fantastico!

  49. E’ anche inutile giudicare la partita, la Roma è chiaramente imballata, del tutto normale con i pennelloni che abbiamo. Una cosa però la si può dire: come al solito non sono stati risolti problemi che ci portiamo dietro da tempo, come la mancanza di un regista a centrocampo. Poi Pellegrini che fa sempre lo stesso errore, perdendo palla al limite dell’area, è un problema che può risolvere solo l’esorcista. Infine l’attacco, che al minimo lascia perplessi, se cediamo Dzeko e non troviamo un sostituto di livello veramente rischiamo la metà classifica.

    • Io fossi in te mi non mi farei vedere solo da un bravo neurologo, ma anche da un bravo psicologo.
      7 agosto tu sai già come finisce il campionato.
      Delirio di onnipotenza.

  50. Per me, e parlo solo per me, la partita è finita 1-1
    I due rigori sono inesistenti.
    Mancini era in scivolata e, vuoi o non vuoi, il braccio serviva per bilanciarlo e la palla ha preso il suo gomito.
    L’altro rigore, gomito di Zaniolo (e non dite di no, perché si è visto).
    Riconfermo quello che avevo scritto prima, erano distratti.
    E Dzeko non ha giocato pur essendo in campo.
    Per il resto, speriamo arrivi il sostituto di Dzeko.

  51. Cristante pastore pellegrini zaniolo sono trequartisti, nzonzi e diawara sono centrali veretout è una mezzala! Il centrocampo ad oggi è strutturato in maniera pessima! In un centrocampo che prevede 2 centrali attualmente siamo carenti anche in virtù della scarsa considerazione dei 2 interpreti! A me il 4231 non entusiasma poi senza le pedine giuste è ancora più brutto! Forse il 433 con un ottimo regista basso e 2 ali forti è più funzionale! Sulle fasce siamo carenti come qualità, salvo Under il deserto! Petrachi dovrà fare miracoli! Se non sarà lui toccherà a fonseca

  52. Dopo 9 anni mi sembra di riveder la Roma di Louis enrique,infiniti passaggi in orizzontale,squadra che s’imbottiglia al centro e non tira mai.

  53. Mi sembra di guardare la stessa squadra di Luis Enrique e Di Francesco… cosa è cambiato? Ma possibile che non capiscono che questo metodo di gioco, pressing altissimo, difesa altissima e possesso palla, è adatto a squadre che hanno signori giocatori, tipo il Barcellona il Man City…. Continuo a dire che in una squadra serve equilibrio.. E nn me venite a di che so amichevoli, è precampionato, mancano un attaccante e un difensore ecc… Si vede subito ciò che vuole improntare l allenatore.. Fonseca sembra avere la testardaggine di Di Francesco..

  54. Davanti siamo sterili …e senza Dzeko saremmo nulli ..URGE un esterno d attacco di grandissimo livello , un centrale di livello un terzino di livello ed Edin deve restare solo così potremmo lottare per il quarto posto altrimenti la vedo dura . Kluvert ancora non pronto

  55. Zaniolo ha sbagliato. Tuttavia bisogna vedere nel mentre cosa ha visto e cosa ha sentito, non è detto che si sia accorto di qualcosa anche se i dubbi restano. Mettiamoci alle spalle st’amichevole di m* che è già tanto che non ci abbiano infortunato nessuno e andiamo avanti. Daje Roma!

  56. Mah, certo che se per una amichevole di rodaggio noi tifosi stamo messi cosi…troppo astio…forse dovremmo semplicemente ricominciare a tifare la nostra Roma, semplicemente, invece di pensare a sputare su Pallotta, Baldissoni o Baldini…per dirne alcuni. Basterebbe, credo, un semplice ma vero…FORZA ROMA…sempre!!!

  57. BRAVO ZANIOLO.
    In cxxo a tutti i bacchettoni!!!!
    SI GIOCA PER VINCERE.
    Ancora piangete su tutti gli scudetti e le finali rubate… beh… avrei voluto rubarle e vincerle IO!!!!
    FORZAROMA BACCHETTONI!!!

  58. Affrontata squadra tosta ,avanti nella preparazione ,una partita ” amichevole “per dire , su pellegrini c”era il fallo lo dpagnolo di appoggia e lo fa cadere prova mancini a rimediare ,peggio che mai cr meyte il bracvio rigore ,ma doveva fermare il gioco orima von il fallo su Pellegrini

  59. A regà, c ho avuto un illuminazione… se la ROMA va MALE (ammazza se va male, il peggio ancora lo dovete vede’…. purtroppo…?) la colpa NON È di briccobaldo baldassarre e pollotto… (come me pensavo io, pensa che stronzo…) e di De Rossi e Totti!!!!!!!!!!!!!!! Ma com è che no c ho penzato subbito….??

  60. Qui c’e’qualcuno che e’un fenomeno..

    Ora tifare e sostenere la as Roma…significa essere laziali…

    Il Tavor fa male…

    Forza magica roma

  61. La Roma prova a costruire sin da dietro, facendo così però, se manca la giusta velocità il centrocampista che si abbassa tra i due centrali, rischia tantissimo, ed infatti abbiamo preso due goal così, il goal di Kolarov è stato spettacolare, di positivo ho visto davvero poco oggi, e non parlo del risultato, la Roma oggi doveva perdere, e non ci sarebbe stato nulla di male, gli spagnoli sono avanti, quindi ci sta, Zaniolo doveva fare un gesto di Fair play, saremo dipinti come i soliti italiani che rubano anche in amichevole, un occasione persa per fare la cosa giusta
    . Speriamo che con il Real sia una squadra diversa.

  62. Quello che mi preoccupa di più è il nulla cosmico creato in superiorità numerica x 25 minuti. Nessun tiro in 90 minuti tranne la punizione di Kolarov e il “rigore”, niente gioco. Speriamo bene.

  63. Sono 45anni che vedo la Roma ….
    Gli arbitri ci hanno sempre rubato .
    La Juve nn si sa quanto campionati ha rubato…dal Napoli alla lazzie sempre favorite…
    l’Inter negli ultimi due anni l’hanno portata in Champions…4rigori col bar nn dati a noi…

    E stampa a sfonda’zaniolo x una amichevole
    Oggi e’il primo favore arbitrale in 45anni

    Forza roma

  64. Come sale il livello dello scontro emergono le magagne. E’ pur vero che questa è una formazione che non si ripresenterà più ma nelle dinamiche di gioco dovrebbero davvero subentrare dei fenomeni per cambiare registro.

  65. Zaniolo con un’altra squadra avrebbe ammesso sicuramente la sua furbata, ma il Bilbao l’ha buttata in caciara, e questo deve avere fatto innervosire piu’ di qualcuno,che magari avra’ consigliato Niccolo’ di farsi i ca@@i suoi. In gare ufficiali con la Var,il rigore non sarebbe stato concesso,in amichevole(non tanto amichevole per il Bilbao,che determinati falli se li poteva evitare) e’un peccato veniale, e magari vista la loro tigna a parti invertite i Baschi ci avrebbero marciato alla stessa maniera chi lo sa’!

  66. Hai ragione Stefano 55 a parti invertite i baschi non dii sarebbero posti il problema ,avrebbero accettato il rigore e si è capito anche dal comportamento in campo ,interventi duri per essere una amichevole per crescere la tensione nella partita ,avanti nella preparazione ci hanno affrontato come se fosse la prima del loro campionato

  67. Hai ragione Stefano 55 a parti invertite i baschi non si sarebbero posti il problema ,avrebbero accettato il rigore e si è capito anche dal comportamento in campo ,interventi duri per essere una amichevole per far crescere la tensione nella partita , sono avanti nella preparazione ci hanno affrontato come se fossimo la prima del loro campionato infatti la prima con la quale giocheranno è il Barcellona

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome