ROMA-ATALANTA, le scelte di Fonseca: per Smalling battesimo di fuoco, Spinazzola insidia Florenzi, nuova chance per Zaniolo

23
853

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sarà un battesimo di fuoco per Chris Smalling, che domani sera partirà titolare contro l’Atalanta: l’inglese, all’esordio in giallorosso, si troverà ad affrontare avversari scomodi come Ilicic, Gomez e Zapata. Accanto a lui, vista anche la squalifica di Mancini, è scontata la presenza di Fazio.

Qualche novità è possibile anche sulle corsie laterali della difesa: Spinazzola insidia Florenzi, che è stato influenzato e non appare al meglio della condizione. A sinistra invece non può riposare Kolarov, costretto agli straordinari. A centrocampo tocca Diawara reclama spazio, ma Cristante e Veretout partono ancora favoriti.

Dietro Dzeko, altro inamovibile per Fonseca, giocheranno molto probabilmente Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan. Kluivert ha rimediato una botta al polpaccio e non è al meglio: molto probabile un turno di riposo per lui.

Queste dunque le probabili formazioni di Roma-Atalanta, fischio d’inizio ore 19 con diretta tv su Sky Sport:

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez, Spinazzola, Smalling, Fazio, Kolarov, Cristante, Veretout, Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan, Dzeko.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Gomez, Ilicic; Zapata.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteROMA-ATALANTA, i convocati di Gasperini: out Muriel
Articolo successivoVia etere. La radio fa show con Roma e Lazio

23 Commenti

  1. Come da me invocato,per il bene nostro e di tutta la Roma, è opportuno mettere titolare Spinazzola,per cementare con i fatti la nostra alleanza con la Juventus,società ammirata e presa ad esempio in quel di Trigoria.

    • Di lunedì che umiliazione andare in fabbrica a servire il tuo padrone oh juventino ciuccia Pirelli di tutta quanta la famiglia agnelli e juve perda juve juve persa……

    • E meno male che qui c’era qualcuno che trovava interessanti le “provocazioni” di Zenone. A me sembrano solo provocazioni, fra l’altro abbastanza sciocche. Forza Roma, e sempre Juve Perda.

    • @Zenone io non sò se le tue siano parole sincere o semplici provocazioni (Come giustamente evidenziato da @Alessia) Ora non sò se ancora continuano, però quello che non potrò mai dimenticare della Rubens sono i licenziamenti che vi furono anni addietro
      Decine e decine di operai (a dir poco) intere famiglie, che improvvisamente si ritrovavano in mezzo ad una strada La sola motivazione di queste “efferratezze assolute” erano i bilanci da risanare…
      Basti rammentare la Marcia dei 40.000 lavoratori della Fiat… Mi ricordo che in quel periodo la vergogna (non solo mia ma di tanti altri) era altissima Senza contare poi Calciopoli e tutto il resto appresso Mai e poi mai vorrei essere accostato alla Rubens
      Se a te fà piacere Non problem
      Opinione personale!

  2. Direi che questa potrebbe essere la formazione migliore che si possa mettere in campo.L’ Atalanta e’ l’ unica formazione di serie A che non vorrei mai incontrare,e’ una squadra veramente dura da affrontare,specie se ti becca fisicamente a terra!Credo che anche quest’ anno dira’ la sua, batterla significherebbe,aggiungere un tassello importante sia in autostima,e anche in posizioni di classifica.

  3. Torno a ripetere che vedere l’esultanza della squadra sotto la Curva è significativo di quanto sia cambiato qualcosa nella testa dei calciatori e la ritrovata simbiosi con la propria gente testimonia tutto questo! Forza Roma! Avanti Curva Sud!

  4. Mi stavo preoccupando per l’esordio di Smalling in una partita così difficile, poi però ho pensato a com’è stato l’esordio di Mkhitaryan…

    • Più di 300 partite col MU. Dubito gli tremino le gambe davanti a Zapata e compagni…

    • Va be’, io però mi riferivo all’affiatamento coi compagni di reparto…
      Comunque, se per Fonseca è pronto, allora è pronto.

  5. Le guerre si vincono vincendo una serie di battaglie; quella di domani è una di queste. se vogliamo un terzo-quarto posto bisogna mettere dietro l’Atalanta (e non solo). Forza Roma!

  6. Per Kawa.
    Mi riferivo ad atteggiamenti figurati: restare concreti (piedi per terra) e impegarsi al massimo (pedalare), ma forse la tua interpretazione è più interessante. Ciao e forza Roma!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome