Roma-Atalanta, le probabili formazioni dei quotidiani: ballottaggio Cristante-Paredes, El Shaarawy favorito su Saelemaekers

16
141

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Per la sfida contro l’Atalanta (ore 20:45), Claudio Ranieri sembra è intenzionato a confermare la difesa a tre, schierando di nuovo Mancini, Hummels e Ndicka. Dubbio a centrocampo, dove Paredes e Cristante si contendono la cabina di regia.

Ok Dybala, che farà coppia con uno tra El Shaarawy, favorito, e Saelemaekers alle spalle di Artem Dovbyk. Queste le probabili formazioni ipotizzate questa mattina dai principali quotidiani in edicola.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (3-4-2-1) – Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk.

CORRIERE DELLO SPORT (3-4-2-1) – Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Cristante, Koné Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk.

IL TEMPO (5-4-1) – Svilar; Celik, Mancini, Hummels, Ndicka, Angelino; Dybala, Paredes, Koné, El Shaarawy; Dovbyk.

IL MESSAGGERO (3-4-2-1) –  Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk.

IL ROMANISTA (3-4-2-1) – Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Cristante, Koné Angelino; Dybala, Saelemaekers; Dovbyk.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteEsterno e centravanti: gli obiettivi sul mercato
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Bove? Troppi episodi del genere, è preoccupante”, CARINA: “La Roma sembra il Titanic, si continua a ballare nonostante lo schianto”, CORSI: “Ghisolfi non mi è piaciuto, parlare ora dei torti arbitrali è da poveracci”

16 Commenti

  1. Spero che Ranieri si copra un poco di più della partita contro il Tottenham anche cambiando schema 352.
    Per me Le Fee dovrebbe entrare a centrocampo per renderlo più folto.

    • sono d’accordo. ma così nel caso devi mette 3 a cc con paredes a dettare i tempi. me spiego meglio, fai na difesa a 4 con celik hummless ndika e Angelino, poi a cc lefee, paredes, koné, attacco elsha( saelmekers Ke po entra pure al posto de angelino) soulé sulle fasce con dovbyk prima punta

  2. Guardare giocare a calcio Pellegrini e Cristante è come vedere mi nonno preoccupato prima dell’esame alla prostata….

  3. Il centrocampo orobico va a 100 all’ora….e non solo loro…Speriamo in un centrocampo (con relativi esterni)all’altezza della situazione. Saele forse non ha ancora i 90 ( e passa,,,) minuti nelle gambe ,ma almeno un tempo glielo farei fare. Elsha mi è sembrato in palla,ma il discorso cade sempre su Celik ed Angelino….Che si può inventare Ranieri?

  4. …ok voglio giocare con voi a far l’allenatore 🤣🤣🤣…
    la formazione dell’Atalanta si sa, quella è. Manca ZAPPACOSTA, giocherà BELLANOVA.
    Se ZANIOLO è disponibile verrà utilizzato più tempo del solito. Gli altri quelli sono.
    Io non credo che la ROMA possa affidarsi più di tanto ai “cambi di gioco” visti vs gli inglesi.
    Mi aspetto invece più DENSITÀ a centrocampo. Non 2, ma un centrocampo a 3 con 2 mezzeali.
    A metà campo KONE’ è sicuro per me, PAREDES potrebbe star fuori all’inizio.
    La SORPRESA che nessuno si aspetta è che a fargli compagnia potrebbero essere proprio CRISTANTE e PELLEGRINI 🤣🤣🤣…
    Davanti DYBALA che sta bene e a Londra ha fatto un tempo solo, penso il Mister lo abbia tenuto per stasera, dietro DOVBYK.
    Dietro a 3 con HUMMELS/NDICKA/MANCINI davanti a SVILAR.
    La scelta dei 2 “QUINTI” fa quindi tutta la differenza del mondo.
    CELIK/ANGELINO/ELSHARAWI/SAELEMAKERS/ZALEWSKI…SAUD/DAHL ???…
    molti piuttosto pensano che RANIERI si metta a “specchio” contro loro (3/4/2/1 quindi)…vedremo.
    I 2 quinti che giocheranno posson stabilire se li aspetteremo principalmente (giocasse CELIK a dx e ANGELINO a sx più che a 3 DIVENTA a 4 sostanzialmente anche se CELIK a LONDRA ha spinto molto che non sembrava nemmeno lui 🙂)…Se non gioca CELIK dal primo ma…SAELEMAKERS per esempio… allora sarà a 3 dietro.
    In ogni caso palla loro e difendiamo a 5 senza sbagliare (chiunque sia il quinto scelto).
    Inutile dire che RANIERI è l’uomo perfetto per affrontare una squadra che OGGI forse in EUROPA è il peggio da contrastare, forse solo il LIVERPOOL è oggi più cattivo 🙈🙈🙈….

  5. Secondo me gioca Cristante. Mi andrebbe bene anche un pareggio, farebbe morale. Parliamoci chiaro ad oggi in questo preciso momento l ‘Atalanta è uno schiacciasassi, noi invece siamo convalescenti. Niente voli pindarici, siamo ad un punto dalla zona retrocessione. Piedi per terra e concretezza. Forza Roma.

  6. Non ci credo manco se lo vedo, che possa tornare la Cristante e altri dieci che ci sta portando allegramente verso la B…

  7. …L’ATALANTA (dopo il LIVERPOOL) penso sia la squadra più difficile da affrontare in questo momento in EUROPA.
    Penso non sia scritto, come leggo ovunque, che CLAUDIO si metterà a specchio.
    Loro giocano di base col 3/4/2/1. Lo stesso modulo base che il nostro MISTER ha messo a Londra.
    Ma i “cambi gioco”, PAREDES 👍…non credo saranno cercati come col TOTTENHAM. Mi aspetto una scelta più…conservativa, più a…protezione di SVILAR, soprattutto più DENSITÀ a centrocampo (a 3 piuttosto che a 2 e sostanzialmente con due mezzeali).
    A centrocampo magari “riattacca la spina” proprio a PELLEGRINI?…tragedia!..🤣🤣🤣… con lui KONE’ e magari CRISTANTE?
    Davanti DYBALA in servizio attivo permanente dopo la gestione tra NAPOLI(pochi minuti a cercare la giocata) e LONDRA (1 tempo), a far compagnia al 9 Ucraino.
    Dietro a 3? Si dovrebbero esser HUMMELS / NDICKA / MANCINI.
    A quel punto i “quinti” diventano la chiave della gara per me. Con CELIK a dx (a LONDRA ha fatto bene per me) più che a 3 siamo a 4, perlomeno a 3 e 1/2 ancelottiano…
    Con SAELEMAKERS (gioca meglio in spinta alto a sx, così dice pure il Mister e così ha fatto a LONDRA) ma è buono anche quando rientra, giocatore che sto scoprendo e davvero prezioso 🙂… ed ELSHARAWI siamo più offensivi, con ANGELINO e CELIK siamo più coperti.
    L’ATALANTA gioca 1/1 sicuramente sempre.
    Con palla loro saremo a 5 dietro senza sbagliare.
    SOULE’, perfetto nell’1 vs 1…dagli tempo…per me gioca più delle ultime 2… dipenderà molto da chi segna x primo e da come si sviluppa la partita.
    Sicuramente, è la cosa che più mi rassicura, mi aspetto l’Olimpico all’altezza 🙂..

    • Perché come t ha detto Ranieri dopo Londra una rondine non fa primavera. E nella partita più importante, visto il momento storico, tra Napoli e Tottenham ha giocato Cristante.

    • …perché, secondo me ovviamente manco a dirlo Lorysan 🙂, l’Atalanta e il Tottenham sono abbastanza differenti come squadre. Quello che (sulla carta ovvio) può andar bene contro gli inglesi contro l’Atalanta non è buono.
      Le sventagliate da parte a parte del campo che hanno funzionato a Londra vs Gasperini sono quasi tutte palle perse.
      La difesa inglese non è imperforabile da quello che ho visto (l’aspetto più bello è la linea a 4 che ha annullato x offside 3 reti nostre, se non è record siamo lì…) e abbiamo avuto ragione aggredendo e molte situazioni pericolose, oltre che i cambi gioco di Leandro.
      Ma l’Atalanta difende a 3 e soprattutto corre tanto x 110 minuti… impensabile lasciare campo e aggredirla alta. Soprattutto con la media di passaggi pure facili che ancora sbagliano i nostri (degli inglesi non ho visto 1 passaggio sbagliato, la palla la perdevano sulla pressione immediata e riconquista) se sei alto ti fanno male.
      Penso che la cosa meno…rischiosa sia aspettarli modello MOURINHO, fare tanta densità a metà campo (3 piuttosto che 2) e evitare palle troppo lunghe privilegiando scambi corti per saltare l’uomo vs uomo.
      Quindi non mi meraviglierei se giocasse PELLEGRINI a centrocampo, con l’imprescindibile KONE e magari proprio CRISTANTE ma …bho???..
      Per carità chiedo scusa 🤣🤣🤣….meno male che c’è l’Imperatore CLAUDIO a guidare la squadra 🙂…

  8. Partita difficilissima, questi sono indiavolati e se vincono pure stasera possono davvero iniziare a fare pensieri scudetto. Ma pure il Tottenham aveva dato un 4-0 al City giusto prima di noi, per cui giochiamocela e amen. Se giochiamo come a Londra il settimo posto resta raggiungibile anche perdendo stasera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome