Roma, assalto a Sabitzer: c’è l’offerta al Bayern

92
7706

AS ROMA NEWS – “Dal mercato non mi aspetto niente”. Comincia con una mezza bugia il Mourinho-ter. Lo Special One, uno degli allenatori più esigenti della storia, è sbarcato ieri a Ciampino con un volto disteso e sorridente, addirittura disponibile a parlare con i giornalisti.

Se la sua felicità presunta e dichiarata sia solo una strategia comunicativa non è ancora chiaro, ma qualcosa sembra essere cambiato. Non è da escludere che il tecnico abbia avuto garanzie dall’incontro con Pinto prima e con Friedkin dopo, durante la vacanza in Portogallo.

Intanto il general manager è al lavoro per regalare al tecnico il tanto agognato rinforzo per la mediana: stando a quanto rivela l’edizione odierna de La Repubblica, il gm è partito all’assalto di Marcel Sabitzer, 29 anni, centrocampista austriaco che mette d’accordo tutti a Trigoria. Per qualità e caratteristiche sarebbe il rinforzo ideale per la mediana giallorossa.

La proposta che la Roma ha avanzato al club tedesco è un prestito con diritto di riscatto, formula che al momento non convincere il Bayern, determinato a inserire l’obbligo. Ma la trattativa è avviata.

Restano in corsa anche Renato Sanches, giocatore che piace molto a Tiago Pinto, e l’argentino Rodrigo De Paul, il grande sogno di Mourinho: il giocatore dell’Atletico è sempre presente nei pensieri di tecnico e dirigenza.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Fabrizio Romano: “Giallorossi, PSV, Braga e Girona su Savinho. Nei prossimi giorni la decisione”
Articolo successivoStadio Roma a Pietralata, depositato al Tar il ricorso dei residenti: “Difendiamo la città dall’ennesima speculazione”

92 Commenti

    • Se la Toma voleva Kamada lo prendeva, se voleva Traore lo prendeva. credo che le commissioni dei procuratori sono alte, i Friedkin vedono anche quello… Per me Sabitzer è molto valido, versatile, ha forza fisica e tecnica, tempi di inserimento, diciamo che è completo. Sanchez meglio di no, meglio non rischiare, ci troveremo un altro Gini…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺 FORZA MAGICA ROMA, OVUNQUE E COMUNQUE 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Sabitzer in prestito con diritto di riscatto sarebbe un ottimo acquisto.
      Kamada lo conosco poco però il resto dei soldi lo metterei sulla punta.
      Se venisse anche De Paul (un centrocampista che segna) a quel punto avresti una squadra che sarebbe migliorata rispetto lo scorso anno.
      Il portiere cmw è una priorità perché tutto il campionato Rui non c’è la fa e Svillar è acerbo

    • sono d’accordo con te Asterix ma piú che un portiere ci serve una punta. alla fine, é vero che Rui Patricio é scarso come portiere ma se Abraham avesse fatto doppia cifra, e anche Belotti a quest’ora sicuramente nn eravamo sesti. quindi si, il portiere serve ma secondo me serve un attaccante da 20 gol a stagione anche xké i centrocampisti che segnano e i difensori che segnano già li abbiamo. guarda bove e pellegrini a cc e smalling ed ibanez in difesa

    • @solide realtà ho letto già troppe volte che il PSG ci avrebbe rifilato una sola con Gino. Vi siete già dimenticati il brutto infortunio che ha avuto? Nella prima all’Arechi in quei pochi minuti aveva fatto vedere quello che vale. Questo è stato il grande rimpianto della scorsa stagione

    • mi sembra la solita minestra riscaldata,per me fino a agosto non arriva nessuno ,a meno che vendiamo Ibanez, ad agosto qualche figurina che non gioca nella squadrone di turno tutti i nomi detti se erano così fenomenali le squadre che hanno il loro cartellino non li cedevano per cifre del genere ,speriamo in qualche parametro 0 con voglia di rilancio ma sempre a agosto perciò già passati arabi e squadre chempions importanti ,ho molta fiducia in mou ma secondo me ora è veramente incazzato.

  1. personale ordine di gradimento dei nomi che circolano:
    DE PAUL
    VERRATTI
    SABITZER
    RENATO SANCHES
    PEREYRA
    KAMADA
    VAN DE BEEK
    GREENWOOD
    MCTOMINAY

    • Io direi come ordine di gradimento
      1) Mc tominay che è la copia di Matic e ci serve come il pane visto che in quel ruolo siamo scoperti anche pke Matic non è eterno.
      2) De Paul che sarebbe un giocatore fondamentale in fase realizzativa
      3) Greenwood fenomeno vero anche se non gioca da 1 anno conosciamo le sue qualità a 18-19 anni era titolare nel Manchester.

  2. io spero che si prendano giocatori motivati e funzionali. L’errore principale degli ultimi cinque sei anni è stato quello di comprare figurine per nascondere i magheggi che facevano i vari faccendieri che stavano a Roma e che si sono riempiti le tasche di soldi come detto da Mourinho.
    Per fare un paragone con la Lazio che ci sta davanti da quattro anni, loro prendono magari non primedonne ma giocatori validissimi come zaccagni l’anno scorso, ed adesso occhio perché se prendono Milos kerkez è un crack di mercato, spero che vada al Benfica ma sembrano avanti .
    Forza Roma prendete gente valida

    • Io eviterei paragoni con la lazio, aldilà se può essere o meno corretto il tuo ragionamento, perché sul piatto della bilancia andrebbero messi anche fattori che per loro natura non sono facilmente quantificabili. Ad esempio il fatto che negli ultimi anni che siamo finiti dietro alle quaglie maledette abbiamo giocato una ventina di partite in più l’anno per andare a giocarci e vincere coppe europee, o il fatto che mentre a noi ci massacrano a livello arbitrale a loro gli regalano il gol in fuorigioco di Acerbi, con il quale ad esempio ci sopravanzano lo scorso anno, ed anche l’incredibile, innaturale circostanza per cui in una squadra che ha una rosa limitata, non gli si rompe mai nessuno (forse anche perché abbandonano le coppe sin da subito), mentre da noi è un continuo di infortuni

    • Il vero vantaggio della lazio è che stanno tutti tranquilli. Hanno sedici tifosi, giocano due partite l’anno, considerano una vittoria uscire da competizioni che possono vincere. Gli acquisti che fanno loro li abbiamo fatti per anni, uno che mi viene in mente subito è Iago Falque, solo che qui se la fanno sotto. Se ci metti anche che Milinkovic, che gli ha oggettivamente svoltato la squadra, ha la sacca scrotale ripiena esclusivamente di aria compressa e non ha mai voluto provare qualcosa di diverso da quella fogna, hai il ritratto di una squadra destinata a galleggiare tra quarto e settimo posto, con occasionali picchi per la legge dei grandi numeri (nelle coppe non sia mai eh)

    • Paragone co gli sbiaditi non si può sentire figuriamoci leggere… C’è solo L’AS ROMA.

    • È Kerkez la scorsa estate era del Bilan di cui i tre M (Maldini, Massara, Moncada) hanno tutti e tre toppato alla grande visto che lo hanno ceduto all’AZ per €2M ed il 10% di una futura rivendita (AZ club che ha ottimi osservatori e la differenza di tutto il mondo è questa, mica di DS od altro, se hai gli osservatori buoni loro ti sanno fare capire le occasioni da prendere). Ora il Bilan si starà mangiando le mani e c’è gente che pensa che l’unico club che sbagli enormemente siamo solo noi, mentre degli errori delle strisciate soprattutto, nessuno ne parla mai.

  3. Dovete sempre rompe il caxxo …
    Il mezzo sorriso
    È scontento
    Ecc ecc
    Se voleva andar via … andava viaaaa
    Tra voi e Pinocchio la differenza è la qualità del legno

  4. Iniziata la trattativa con il solito diritto di riscatto e la solita risposta scontata: “NO!”. Inizio della telenovela.

  5. Sabitzer non è un mediano o un centrocampista che da equilibrio, un ragionatore, insomma un Matic più giovane.
    Se almeno non vedete le partite andata a controllare il ruolo su Transfermarket.

    • In realtà se si vedono le partite è un giocatore più offensivo di Pellegrini che a volte gioca più dietro ma con caratteristiche comunque offensive, infatti le sue statistiche ci dicono che è meno efficace di Lorenzo in tutti i paramentri difensivi. Molto differente De Paul che malgrado sia nato trequartista oggi è un giocatore molto più completo anche se pure lui in nazionale ha bisogno di Alexis Mac Allister che faccia il “lavoro sporco” (Mac Allister è quello che con il suo inserimento ha dato equilibrio ad un Argentina altrimenti “squilibrata”). Da qualche anno in qua penso che la coppia centrale ideale per la Roma sarebbe De Paul-Cristante con il secondo che assolverebbe i compiti di copertura preventivi permettendo a De Paul di innescare le mezzepunte o direttamente la punta.

  6. Beh a centrocampo hai più scelte…..
    Semmai ci fossero dei soldi da investire

    De Paul con obbligo…
    Kamada…..
    Sanches prestito….
    Scamacca prestito…
    All in sul centravanti del montpellier che non ricordo il nome ma è stato nominato da un utente qui

    Falcone in porta
    Terzino sx fate voi…

    • e chi ve lo ha detto a voi che non je la facciamo ?

      Kamada costa zero
      il secondo arriverà in prestito con obbligo

      Possono arrivarne anche due a costo zero ( uno lo si pagherebbe fra un anno )…

      proccuoarevi di loTirchio

    • I freadkin ne hanno parecchi di soldi ma come ripetuto migliaia di volte non è possibile fare come si usava decenni fa’. C’è solo l’AS ROMA.

  7. De Paul tutta la vita. Dicevano che all’Atletico piaceva Ibanez…
    Se poi riusciamo a prendere pure Dibu per la porta e un centravanti io sto a posto

  8. De Paul magari… profilo perfetto per Mou. Probabile Scamacca
    Falcone fine prestito da Lecce torna alla Samp in B si prende a du spicci…ma evidentemente i giochi tra procuratori e Societa’ nn sono cosi’ lineari…..

  9. Non capisco perché dobbiamo intestardirci a prendere centrocampisti quando il problema reale è l’attacco
    Davanti abbiamo Abraham (rotto) Dybala(problemi fisici continui) El Shaarawy e Belotti,ma prendere uno che dia respiro a questi no?
    Non mi frega nulla del nome altisonante,prendi anche un semisconosciuto ma almeno che abbia voglia di correre ed insaccarla nella rete

  10. Sul fronte arrivi non mi lamento, anzi.
    Aouar, N’Dicka e Llorente senza spendere 1 euro di cartellini è un buon inizio.
    Ma proprio l’operazione Llorente mi ha messo una pulce nell’orecchio.
    I 5 ml per il difensore erano una cifra onesta, forse anche bassa per il suo valore.
    Se Pinto ha preferito rinunciare all’affare (per quanto mi riguarda mi sta bene non averlo acquistato), prendendolo in prestito secco vuol dire che il budget a disposizione è veramente esiguo o forse il GM non ha proprio possibilità di spesa il che metterebbe una pietra sopra ad ogni speranza di fare investimenti.
    Nello scenario peggiore potremo continuare ad inseguire solo prestiti o parametri zero.
    In quello migliore, forse non potremo spendere sul mercato molto più di quanto fatto la scorsa estate.
    In ogni caso difficilmente verranno fatti investimenti sui giovani e questo è il dato che più mi preoccupa.
    Ormai tutti, anche i grandi club investono principalmente su prospetti giovani.
    Noi lo sappiamo bene dal momento che le nostre cessioni sono state sinora Missori (19 anni), Volpato (19 anni) , Tahirovic (20 anni), Kluivert (24 anni), Perez (25 anni), Providence e Darboe, mentre tutti gli altri ci sono rimasti sul groppone.
    Già a 24-25 anni i giocatori perdono appetibilità.
    Continuando di questo passo, senza un DS illuminato, prevedo che l’unica nostra politica di investimento sarà inserire i primavera in prima squadra per poterli vendere al miglior offerente l’estate successiva: veramente triste.

    • Vabbè per portare acqua al proprio mulinello , si mettono nel conto anche Kluiverr, Perez, e Providence e Darboe che sono stati insultai in tutti i modi e che da tempo non facevano più parte di nessun progetto tecnico
      Gli altro investono sui giovani, si come no, come il Milan con De KETEALARE , 45 MLN , forse esploderà il prossimo campionato , forse fra tre anni , forse mai, intanto fino ad oggi ha fatto pena.
      Chissà che sarebbe successo se lo avessimo preso noi, e avesse sfoderato prestazioni da terza categoria come fatto a Milano…chissà…
      Qualcuno dirà ehhh ma noi abbiamo risposto con Gini, sì ma almeno non ci e’ costato niente di cartellino e comunque abbiamo avuto sempre l’attenuante di un gravissimo infortunio, dovuto a uno scontro in allenamento nel mese di agosto.
      Io non dico ci che va tutto bene , ma manco sta depressione cosmica, stranamente però senza offesa, chi si lamenta sempre del calcio mercato , in entrata e in uscita, non si lamenta mai delle porcherie arbitrali che subiamo in continuazione .

    • Gaetano mi sa che l’acqua la tiri tu al tuo mulinello e solo per criticarmi gratuitamente.
      Io ho menzionato tutte le nostre cessioni, nessuno escluso.
      Ma se a te risulta che abbiamo ceduto qualche cariatide della rosa a cifre da capogiro all’insaputa di Pinto faccelo sapere perché la cosa non risulta nemmeno nei siti specializzati.
      Detto questo caschi pure male sulle porcherie arbitrali che io ho sempre denunciato anche con veemenza.
      Il sottoscritto non fa mai critiche sterili ma sempre costruttive e sempre avendo come unico obiettivo il bene della Roma.
      Se a te piace la conduzione del settore sportivo contento per te.
      Da uno che nel nick aveva “Zaniolo non si tocca” mi sarei aspettato almeno un sollevamento del sopracciglio per la cessione da curatore fallimentare ai turchi.
      Invece niente, tutto bene, vanno criticati solo gli arbitri e i tifosi che non si allineano.

    • Llorente aveva una clausola per liberarsi in prestito in caso di retrocessione e il Leeds, come tutte le inglesi, non ha problemi economici ed è bottega cara. Operazione fatta esclusivamente per dare a Mourinho un rinforzo richiesto in tempi non biblici

  11. La domanda che mi sorge spontanea: c’erano Kamada e Aouar entrambi a parametro zero… perché abbiamo preso il francese che è da rigenerare, mentre il giapponese era pronto?
    Perché ci siamo fissati con Morata e Scamacca che non hanno mai fatto valanghe di gol, mentre Dia ha fatto 16 al primo anno in Italia (e con la Salernitana) non viene nemmeno considerato?
    P.S. ha una clausola da 25 mln (stesso prezzo chiesto da Pinto x Ibanez).
    Perché non si parla x niente di un portiere, quando Rui Patricio è in piena fase calante?

    • Anche Scamacca ne ha fatti 16 col Sassuolo ed è 2/3 anni più giovane di Dia, ma concordo con te Chico sul fatto che il casting apparentemente sia ristretto sempre ai soliti nomi alcuni dei quali poco esaltanti.
      Spero che in realtà la Roma stia sondando altri profili ma il problema potrebbe essere la scarsa agibilità finanziaria di Pinto.
      Dia lo devi pagare tra i 20 e i 25 ml, Scamacca lo abbiamo chiesto in prestito.
      Il portiere è un’altra fonte di preoccupazione.
      Al sottoscritto piace molto Cakir, ma temo non lo si possa prendere in prestito.

    • Concordo al 100%, Kamada è pronto Aouar è da recuperare. Scamacca reduce da un infortunio serio a marzo al ginocchio sta facendo ancora terapia si parla di settembre/ottobre per il recupero.

    • 1) Kamada è ancora libero, il che mi fa pensare che l’entourage abbia richieste considerate folli per il valore, seppur alto, del giocatore.
      2) Per quanto non sia un grande estimatore di Morata e Scamacca continui a sembrarmi, allo stato attuale, una gigantesca allucinazione collettiva, c’è da dire che secondo me 25 milioni non sono un investimento da fare a cuor leggero, e sicuramente Dia le sue incognite le ha (non più un ragazzino, adattamento ad una realtà più ambiziosa ecc.).
      3) Pur con un Rui Patricio tutt’altro che esaltante, con le capacità di impostazioni di Miki e senza i fallimenti assoluti sotto porta delle punte, saremmo arrivati terzi a spasso e avremmo vinto l’EL anche contro taylor. Importante sostituire il portiere ma non mi sembra la priorità assoluta

  12. In attacco ha poco senso spendere, arriverà qualcuno in prestito perché c’è Belotti, torna Abraham.
    A centrocampo numericamente sono usciti dur giocatori, sarebbe bello poter inserire un giocatore titolare De Paul sarebbe il top, il perfetto soldato per il generale Mourinho, uno con grinta ma anche tanta qualità, completo insomma, non vedo però perché l’Atletico debba regalartelo visto quanto l’hanno pagato.

  13. il problema vero è lo stadio ragazzi! ho paura che se anche x Pietralata ricomincia la solita tiritera di blocchi. veti. rinvii e quant’altro come x Tor di Valle.. i Friedkin decidano veramente di rinunciare a qualsiasi velleità di vittoria e ci facciano annaspare in un limbo di mediocrità fino alla inevitabile cessione del club! spero di sbagliarmi.

  14. De Paul magari 😍 Sabitzer è un buon giocatore, magari anche Renato Sanches e Kristensen è Scamacca o Icardi.. Qualsiasi attaccante va bene,basta che la butta dentro alla porta/////!!!!! MA COMUNQUE CI SONO PARECCHI GIOCATORI INTERESSANTI/////!!!!!! PINTO GRANDE DS PUÒ RIMANERE ANCORA/////!!!!!! S’È RIUSCIAMO A RIMPIAZZARE DARBOE KARDSTORP/////!!!!!!!

  15. De Paul e’ una forza della natura .. costa ALMENO 30 milioni che la Roma di oggi non puo’ spendere ..
    in alternativa Sabitzer sarebbe niente male ..
    Morata ha classe ed esperienza , ma, se la Roma lo prende, non risolve il problema del gol perche’ Morata fa segnare tutti ma lui ne segna pochi ..
    ma sarei felice se la Roma lo prendesse e con lui uno tra DePaul o Sabitzer ..
    questo Savinho di cui si parla mi sembra un profilo interessante ..
    spero la Roma lo prenda che forse con Morata riescono a dare estro all’attacco e potrebbero anche piacerci molto ..

  16. io non ci capisco nulla, ma per andare oltre il semplice tirare a campare anno dopo anno (che comunque potrebbe anche eccezionalmente portare a risultati, come la vittoria in conference e la quasi vittoria rubataci in Europa League), coi prestiti e i parametri zero ultratrentenni NON aumenti il valore patrimoniale della società. non hai possibilità di fare vendite e plusvalenze significative in futuro.
    vendere primavera di belle speranze anche se hanno esordito in prima squadra può portare solo cifre modeste, che mettono una toppa ma non svoltano mai la situazione
    già oggi non hai nulla da vendere a grosse cifre, se non Ibanez (ma devi trovare chi ti sia più di 25mln). a meno puoi forse vendere Zalewski e Bove.
    unica eccezione sarebbe stata Abraham, che comunque oltre a essersi rotto viene comunque da una stagione a dir poco mediocre, e soprattutto devi ancora a tua volta finire di pagare …
    un Kamada a zero sarebbe al di là di tutto un investimento, perché ancora giovane e rivendibile tra un paio d’anni, se necessario. e non facendo le trottole per anni fino a racimolare qualche spiccio senza andare in minusvalenza come kluivert o shomurodov, che continuerà a fare avanti e indietro finché non lo potrai vendere a 5mln oramai ammortizzato….

    • l obbiettivo della gestione americana è raggiungere la CL spendendo meno rispettando il fair play dell UEFA ed il tutto nel silenzio più assoluto, pertanto i profili ricercati fai meRdia sono quelli che stiamo leggendo da 1 mese circa…così capisci come ci vengano accostati da pseudogiornalisti nomi di parametri zero, mezzi sconosciuti, trentenni sul tramonto professionale ecc…

    • Vegemite ma come mai ragionate cosi’ bene, v’innalzate a sapientoni ma non operate in alcuna società. Talenti come il vostro son davvero sprecati, scommetto che tu, zenone, asterix… Al posto di un qualunque Ds avreste fatto sfracelli. C’è chi sa come poter far fruttare delle risorse e non ne ha la possibilità e chi come Pinto si ritrova GM della Roma senza la minima esperienza. La vita è davvero ingiusta.

    • Multinick H774 non hai nemmeno il coraggio di presentarti col tuo nick usuale.
      Comunque complimenti per l’originalità, è la prima volta che qualcuno mi dà del sapientone o ironizza sul fatto che non sono stato ancora ingaggiato come DS da una squadra di serie A.
      Seguendo la tua logica la gente non dovrebbe avere una propria opinione su nulla.
      Non dovrebbe commentare la politica, guai a farlo! Anche perché poi ci sarebbe un H774 pronto a dirgli: se sei così bravo perché non siedi in parlamento?
      E per la stessa logica contorta non dovrebbe commentare film, libri, fatti di cronaca, problemi legati alla fede religiosa, etc etc
      Anche perché poi tanti piccoli H744 si affretterebbero subito a fare il loro predicozzo.
      L’H744 non ha un pensiero proprio, fa suo quello del GM di turno: la vita è stata proprio ingiusta con lui.

    • “C’è ancora qualcuno che ragiona per fortuna” Chi l’ha scritto? Te consiglio un buon psicanalista. Fallito ce sarai te. Salite sul pulpito, offendete e poi ve tirate indietro. Tengo solo sto nick. Li grandoni li fate solo in anonimo. Ve credete superiori solo perchè tenete la parlantina sciolta Guai a contraddirve, pjate subito d’aceto, poi nella realtà sete tutto fumo e niente arrosto.

  17. Forse non si è chiari qui che per giocatori come sabitzer o De Paul te li cedono solo a titolo definitivo non in prestito, stessa cosa pure per l’attaccante se scamacca non te lo danno in prestito anche lì bisogna andare a spendereci dei soldi, perciò facciamo una bella cosa dato che siamo dipesi dalle cessioni a titolo definitivo o obbligo che al momento non fruttano molto prendiamo kamada svincolato a prescindere se farà la coppa d’Asia o commissioni alte e si va a spendere per quel poco a disposizione sull’attaccante e portiere.

  18. Io non ho cocchetti da suggerire e aspetto per parlare come la squadra scenderà in campo e quali risultati otterrà in quanto anche i bei nomi a volte floppano. Certo se fosse arrivato Gundogaan ahò avevo pronta pure la canzone de Bice😂
    da canta’ allo stadio 😂 me sarebbe piaciuto un sssaccco😂 Tuttavia mi sarei curioso di vedere se ingaggiano Scamacca, che cosa combina. Pecche’ pecche’ se poco poco 😂 rimane sotto er ponte de Malacca, il signor Vegemite lo convocherei, con ogni riguardo, a pulire la … 😂
    Un caro saluto
    Forza Roma

  19. Premettendo che puoi ancora vendere : Solbakken, Belotti, Ibáñez, Spinazzola e gli altri esuberi per un totale di una 50ina di milioni (se sei bravo ma nemmeno tanto ) hai la liquidità per prendere un terzino da 10, un centrale centrocampo buono e due punte decenti. Per me stanno provando a prendere prima il prendibile in prestito con diritto dicendo che non hanno soldi per poi cedere. Mancano ancora praticamente due mesi..

    • AntOne il problema che tre di questi quattro che hai citato al momento non ci sono state offerte concrete e sia perchè alcuni hanno un ingaggio alto.
      Belotti con 0 gol l’anno scorso più l’ingaggio chi se lo prende spendendoci soldi e farci fare una plusvalenza? Ibanez che in teoria sarebbe quello vendibile ma di offerte al momento di almeno 25 milioni sono arrivate? Spinazzola che dopo che si è rotto all’europeo non è stato più lo stesso con tanto di ingaggio e ad un anno alla scadenza chi se lo prende? Andiamo a Solbakken che forse è l’unico su cui puoi farci qualcosa, ma parliamo di una plusvalenza sui 4-5 milioni.
      A queste condizioni se eliminiamo il fattore che si prendono dei giocatori in prestito o tra gli svincolati ma chi prendiamo, considerando che dobbiamo ancora prendere un portiere centravanti titolare terzino destro e centrocampista titolare.
      Se Scamacca non te lo danno in prestito l’unico che puoi andare a prendere a poco e considerando che anche lui per fattore età e scadenza contrattuale abbordabile che te lo rifilerebbero a 8-10 milioni sarebbe zapata, i vari tameri e morata ci vogliono i soldi.
      Andiamo a centrocampo che anche lì non c’è molto in giro a poco se non ti danno un sanches o sabitzer in prestito, l’unico fattibile che puoi andare a prendere per età e convenienza è kamada, per De Paul ci vogliono i soldi e neanche proporgli un ibanez come contropartita più eventuale conguaglio neanche te lo accetterebbero più considerando che l’atletico ha già preso il difensore.
      Le condizioni sono queste perciò per non perdere troppo tempo io farei così se scamacca gli inglesi non te lo danno in prestito senza obbligo allora andrei direttamente su zapata a titolo definitivo spendendo quel poco di budget a disposizione e mi vado a prendere kamada come centrocampista svincolato.
      Il portiere lo prendi attraverso sempre prestiti scambi e ciò che riesci a cedere.

  20. sabitzer o de paul vanno bene entrambi sono due gran bei giocatori. non capisco però la valutazione che leggo su transfermarket di De paul. acquistato nel 2021 per 35 mln…..ora due anni più vecchio senza aver particolarmente brillato (66 partite e 5 gol in 2 anni) 40 mln ?!?! sinceramente proverei uno scambio alla pari con ibanez (valutazione transfermarkt 30 mln)

    • mirko De Paul è titolare della nazionale campione del mondo scambio alla pari con ibanez che sono decisamente di due livelli differenti non te lo faranno mai a prescindere dell’età del giocatore, quello che puoi provare a fare sempre se lo vogliono realmente è dargli si ibanez ma anche del conguaglio a favore all’atletico madrid per De Paul.
      Infine bisogna anche vedere che tipo di contratto gli puoi fare al giocatore perchè non si può sfruttare il decreto crescita sia per De Paul e Morata.

    • Solo per il mondiale mostruoso che ha fatto, De Paul ne varebbe 50 adesso.
      Se poi guardiamo cifre senza senso spese per Tonali e Frattesi, non vedo davvero come possa costare meno.

      A 40 milioni sarebbe un affare che dubito l’Atletico faccia fare a noi o altre squadre.
      E comunque, 40 o 50 che siano, sono soldi che non credo abbiamo, anche se spero sempre di essere smentito.

    • Dtf non ci sono manco 20 milioni a disposizione da investire proprio perché al momento non ti sono arrivate offerte concrete su Ibanez e sugli altri esuberi che hai ancora in rosa, hai poi sottoscritto un accordo tra l’altro con la UEFA e dove la società è intenzionata a rispettare fino alla fine.
      L’unico budget a disposizione è forse tra i 10-15 milioni se si pensa a frattesi dove la Roma voleva prenderlo dando subito 10 milioni di prestito oneroso con l’obbligo di riscatto di altri 10 milioni più bonus dandoli l’anno prossimo, perciò le uniche opzioni possibili è prendere scamacca in prestito oppure uno tra arnautovic Zapata tra i 5-10 milioni visto il primo per età e il secondo oltre all’età anche in scadenza contrattuale ed a centrocampo se non ti danno uno tra sabitzer o sanches in prestito l’unico fattibile proprio perché è svincolato è kamada.
      A destra molto probabilmente arriverà il danese del Leeds in prestito ma poi va preso un portiere e da lì bisognerà capire se la società è intenzionata ad investire su quel ruolo.

  21. Aspettano un’offerta per Spinazzola da parte degli arabi, stanno concludendo per Vina al Bournemouth e sono obbligati a liberarsi di una punta o di Shomurodov, o di Belotti, anche solo in prestito. Poi il rebus è prendere il centravanti a parametro zero o il centrocampista? Una coperta corta, a meno che, messi alle strette, non decidano di vendere anche Ibanez. A quel punto i soldi ci starebbero tutti, non troppi ma sufficienti per evitare di ingaggiare giocatori alla Camara.
    Nonostante anche amici molto esperti sostengano che Zalewski riportato a mezzala porti un miglioramento nella rosa, io non lo vedo più e anche rispetto a certe uscite ultime dentro e fuori dal campo, lo metterei sul mercato.
    Forza Roma

    • Ma quale offerta ti fanno per Spinazzola che ha ancora un anno di contratto a Roma con un ricco ingaggio che percepisce e una stagione non da sufficiente.
      Gli unici che forse riesci a cedere a titolo definitivo perché gli shomurodov e vina sole le riesci a mollare solo in prestito sono solbakken e forse pure Ibanez ma non a 30 milioni come vuole pinto.
      Qui le soluzioni purtroppo sono poche l’infortunio di Abraham ci ha tagliato le gambe o ti danno scamacca in prestito senza obbligo di riscatto oppure prendi Zapata 32 enne a poco ad un anno di scadenza contrattuale sulle spalle e a centrocampo visto il costo di sabitzer e De Paul l’impossibilità di averli in prestito e l’incertezza fisica di sanches si va a prendere di corsa kamada svincolato.
      Infine in porta altro ruolo importante da tamponare o prendi qualcuno tra gli scambi o prestiti mandando svilar in prestito.

  22. ma magari questo è giocatore vero ed io insisto per il 9 proverei col gigante bergamasco Zapata…..Morata e na fighetta gli altri nomi x carità Zapata sa del calcio italiano fa reparto da solo e per come giochiamo noi è na manna dal cielo ed i goal li fà.
    io amo i 9 che fanno reparto da soli e sono in grado di far salire la squadra!

    • Esatto Stefano65 se non riesci a prendere scamacca in prestito e sai di non avere molto budget a disposizione per arrivare a Morata e tameri che tra l’altro non prenderei per età ingaggio costo cartellino e dobbiamo prendere pure il centrocampista titolare più il portiere oltre a essere dipeso dalle cessioni per fare mercato andiamo a chiudere perciò per Zapata che ha un solo anno di contratto con l’Atalanta di 32 anni che a 8-10 milioni te lo danno.

  23. I nomi fattibili sono tre Sabitzer se lo prendi ad una cifra bassa sui 10-12 milioni con possibilità, kamada svincolato e sanches forse in prestito.

  24. Oltre al centrocampista (spero tanto de Paul) ed ad un grande centravanti (non una scommessa ) URGE una seconda punta ed ovviamente un terzino dx …ma
    La seconda punta e fondamentale altrimenti il ma potenziale offensivo sarebbe scarso .

  25. De Paul e Kamada prima di subito (Kristensen lo do per preso, anche se non mi fa impazzire) e con le vendite di Vina, Belotti (da dar via assolutamente, 0 gol è tutto dire…) e da virare subito sull’acquisto di un ottimo attaccante che segna (Morata o Dia meglio di Scamacca, anche se avrei preferito Icardi, purtroppo ormai andato) più un altro attaccante promessa ma che ha già dimostrato più di qualcosa (come il francese di cui non ricordo il nome).

  26. …e comunque se devo proprio esser sincero, l’unico nome che effettivamente possa farci risalire un po’ (attualmente rimaniamo tra il 5 e il 6 posto considerando che Mou non molla nessun traguardo e le energie sono limitate), l’unico veramente fotte è De Poul, tutti gli ad altri nomi che circolano non mi entusiasmano assolutamente (a parte Icardi che ormai è sfumato).

  27. …ed aggiungo che abbiamo bisogno di altri innesti forti anche perché quelli che si sono dimostrati i migliori lo scorso anno (Smalling e Matic), non più giovani, la prossima stagione avranno un anno in più…

  28. ovviamente gli acquisti a cui mi riferivo nei precedenti post non andrebbero coperti solo con le eventuali vendite di Vina, Belotti, Spinazzola, Ibanez ecc ma anche con soldi o formule da inventare

  29. vegemite Il mio Zaniolo non si tocca, era riferito ( cosa già scritta a suo tempo) a chi lo massacrava in campo, cioè gli arbitri, e i media, i primi cambieranno atteggiamento appena tornerà in Italia, i secondi già hanno cambiato registro, come visto durante le sue ultime uscite con la nazionale, con in testa quella chiavica do laziale Roberto Mancini, che non lo convocava e ora li fa giocare titolare.
    Per il resto io non ho niente da dire

  30. la Roma ha incassato 39 milioni dalle vendite di :
    Tahirovich 7,5
    Volpato 7,5
    Missori 2,5
    Providece 0,3
    C.Perez 5,2
    Zaniolo 16,5 + 2 di Bonus
    Pinto sta cercando di vendere anche :
    Reynolds 7
    Vina 8
    Vina
    Shomurodov in Prestito
    Darboe gia’ dato in Prestito
    di Villar non se parla piu’ ..
    la Roma risparmia gli stipendi di :
    Wjinaldum
    Camada
    Coric
    Bianda
    e dei venduti definitivamente ..
    credo possa comprare Sabitzer e Morata .. !

  31. Le notizie odierne su Dybala e Bove dimostrano, se ce ne fosse stato bisogno, che La Repubblica, Il Tempo e compagnia cantante non sanno nulla di nulla.
    Il discorso vale anche per le testate estere come il Deportivo che dava Dybala al PSG o le fonti tedesche che parlano dell’offerta x Sabitzer.
    Paulo ha detto senza se e senza ma che resta e lo ha fatto ad inizio mercato, il che destituisce di fondamento ogni illazione girata in questi giorni.
    Così come gli agenti di Bove hanno chiarito che la trattativa per il rinnovo non è nemmeno iniziata, con buona pace delle notizie su offerte fatte dalla società e rifiutate dal giocatore.
    L’anno scorso il grosso degli acquisti di Pinto è stato svelato al momento dello sbarco dei giocatori a Roma.
    Quest’anno, fatta eccezione per Auar e Ndika che probabilmente, da parametri zero, avevano già firmato un pre contratto da tempo, succederà lo stesso e noi come i giornalisti scopriremo i nomi del sostituto di Tammy e del centrocampista mancante al momento dell’arrivo a Ciampino sul Jet di Dan.
    Detto questo, nei discorsi che leggo sopra, a mio parere manca la considerazione di un fattore fondamentale: l’età.
    Mi spiego meglio.
    30 milioni x Ibanez sono un investimento.
    Il giocatore ha mostrato grandi mezzi talvolta oscurati da pesanti sviste, ma se con la maturità eliminasse le seconde tra 3/4 anni potrebbe valere anche il doppio.
    De Paul va per i 30. Qualsiasi cifra spesa per prendere il giocatore sarebbe a fondo perso perché tra 4 anni il giocatore sarà a fine carriera ed il suo cartellino non varrà più nulla.
    Anche solo per questo chi dice che uno scambio alla pari tra i due non verrebbe accettato dai colchoneros non tiene conto della realtà delle cose.
    Comunque, visto che la sparano tutti lo faccio pure io.
    Secondo me a centrocampo arriverà Fofana del Monacò ed in attacco Raul Jmenez dei Wolves, ed arriveranno a fine mercato, quando le società proprietarie saranno costretti a svenderli x scongiurare il rischio di perderli a zero.

  32. E vabbè qui sognamo alla grande. De Paul, Sabitzer e perché no Mbappe, Messi o Vinicius? Tanto sognare non costa nulla. Se torniamo alla realtà allora De Paul ha un cartellino che costa intorno ai 40 pippi, mentre Sabitzer ha un ingaggio di 12 pippi. Secondo voi, vista la situazione della Roma con l’FPF e quel ca22o di gentlemen agreement pattuito con la UEFA possiamo mai credere di poter prendere questi due o anche uno solo di questi due? Decisamente più fattibile era l’acquisto di Kamada svincolato e con un ingaggio possibile. Pare però che con le coppe in ballo (Asia e Africa) ci si svuoterebbe mezza squadra durante tali manifestazioni anche se sfalsate in ordine di tempo. Questo per dire cge mi sa che queste sono notizie inventate dai soliti giornalari del piffero per vendere qualche copia in più. Magari riuscissimo ad acchiappare uno di questi!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome