Roma, allarme gialloRosso

79
4809

AS ROMA NEWS – Il paradosso è che più dei numeri (rosso di bilancio a -126,4 milioni e indebitamento complessivo salito a 280,5 milioni) già di loro preoccupanti, sono le parole utilizzate nella conclusione della relazione del Cda giallorosso a lasciare un senso di profonda inquietudine sul futuro della Roma. Lo scrive oggi “Il Messaggero” (S. Carina).

Si legge: “Gli amministratori valutano che gli eventi e le circostanze descritte possano far sorgere dubbi significativi sulla capacità della società di continuare ad operare come un’entità in funzionamento e ritengono che, in considerazione del contesto considerato, sussistano incertezze significative“. Il documento è stato redatto in vista dell’Assemblea dei soci del 29, resa necessaria perché la perdita dell’esercizio attuale ha determinato una situazione di riduzione del patrimonio netto del club per perdite che integra la fattispecie di legge prevista dall’art. 2447 del Codice Civile (riduzione del capitale sociale per perdite d’esercizio di oltre un terzo).

Proprio per ovviare a questa situazione, Pallotta nei giorni scorsi ha effettuato un’operazione di factoring dove la Neep (controllante dei giallorossi), supportata dalle banche, ha anticipato in prestito circa 26 milioni al club (30 milioni è l’importo lordo) riservandosi poi di rivalersi sui flussi di cassa futuri legati al botteghino. Tecnicismi finanziari a parte, il discorso si sposta sulla squadra e sul ridimensionamento che rischia qualora Fonseca non dovesse centrare il quarto posto (che porta in dote 50-60 milioni).

Al momento la via più percorribile sembra essere quella della cessione di “asset aziendali disponibili“, ossia calciatori. In primis perché Pallotta e i soci che lo affiancano (come evidenzia l’ultima operazione finanziaria, un prestito) non intendono più immettere capitali a fondo perduto. Trovare infine nuovi soci che non ragionino con la logica dei rider, come fa ad esempio DaGrosa, ma con quella dell’imprenditore alla Friedkin appare difficile. Ergo, vendere calciatori rimane la strada più semplice.

Se a Trigoria garantiscono che la cessione dei due gioielli Pellegrini e Zaniolo va considerata una sorta di extrema-ratio che l’attuale dirigenza è convinta di poter evitare con la partenza di altri elementi (Kluivert, Under, Cristante, Schick, Florenzi, Riccardi, oltre agli esuberi) è inevitabile che alla mente tornino le considerazioni di Pallotta riguardo l’incedibilità di Alisson, Salah e tanti altri.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteLa Roma cerca una sistemazione per Bianda, ma i 700mila euro di stipendio sono un ostacolo
Articolo successivoL’Inter prova a riprendersi Zaniolo offrendo Nainggolan più soldi, ma la Roma dice no

79 Commenti

    • Friedkin non credo sia una strada percorribile. Pallotta è un uomo arrogante, e non credo sia disposto a ritornare sui suoi passi.
      E’ un uomo che si smentisce solo su una cosa che non conosce: il pallone.

      Se dovesse tornare indietro, sarebbe una pessima figura per lui.

      Non venderà al di sotto di una cifra. Perché deve rendere conto agli investitori. Capito chi è Pallotta?
      Riassuntino: baldini bussa alla porta di questo faccendiere, e gli dice che se compra la Roma (con un vendor loan, senza sborsare un soldo), riesce, attraverso le sue competenze (ehm…caso mexes e relativa stecca?) a farne una grande squadra per via del bacino e delle potenzialità inespresse (come se i followers portassero soldi per comprare cr7), e lo stadio. Queste sedicenti “competenze” non si sono palesate, quindi, siamo rimasti con un pugno di mosche in mano, e parecchi debiti.
      Capitolo Stadio. Errore affidarlo a Baldissoni. Avrei creato un gruppo di 3-4 persone competenti: un tecnico, un urbanista ed un esperto di diritto pubblico e uno di diritto amministrativo, pronti a confrontarsi.
      Questo “direttorio” avrebbe dovuto avere pieni poteri e riferire al presidente. Invece no. Ci siamo affidati ad un modesto avvocato che ha perso anche cause importanti. E con quali risultati? Si sono succedute ben 3 amministrazioni, tutte predisposte a costruire questo stadio (cosa mai accaduta nella nostra storia) e ad oggi non sono riusciti a posare la prima pietra – senza contare i problemi che ci saranno quando si inizieranno a fare gli scavi (ti pare che non ci sarà qualche bene di pubblico interesse che emergerà? Siamo a Roma, non a Boston).

      Confidavo nelle capacità imprenditoriali di friedkin…ma ormai credo che sia acqua passata.

    • Dal tuo scritto si evince che questa situazione è colpa di due individui più il solito Pallotta complice perchè sprovveduto.. baldini è l’unico responsabile o il principale della situazione economica sportiva.. invece i povero baldissoni è stato lasciato solo senza supporto tecnico nella vicenda stadio.. invidio queste certezze e sopratutto la fantasia nell’esporle..

    • Ricordo quando se scriveva che questo era un faccendiere che te dicevano de tutto: che ascolti mariolone, che nun sei romanista vero, che nun c’hai visione perché pallotta & co. So moderni e guardano al futuro…

      PALLOTTA VATTENE

    • Lazio in b, credimi, quando questi erano arrivati, io ero felice. Pensavo che la Roma avrebbe avuto un futuro roseo, grandi campioni. Ricordo la prima intervista di Pallotta; diceva di sentirsi italiano, e che presto avrebbe parlato nella nostra lingua.
      Io ho capito qualcosa, quando Garcia ha fatto quella famosa conferenza stampa, all’ultima di campionato, alla sua prima stagione. La certezza ce l’ho avuta il mercato dopo la semifinale di champions. In quel momento, erano stati ricuciti tutti gli strappi tra tifosi e proprietà. C’erano 100 mln da spendere, più 40 per l’accesso diretto alla champions. Quei soldi sono spariti, inoltre, vendiamo Nainggolan, Alisson e a mercato chiuso Strootman: si chiude in attivo di 30 mln. Li ho capito. Li ho capito che quest’uomo non aveva interesse per la Roma: un presidente avrebbe tenuto i calciatori più forti, comprato qualche innesto e provato a rivincere la champions – come fece il liverpool, quando perse con il real: non vendette salah, ma comprò Alisson al posto di Karius.
      Invece ha dato via i calciatori più rappresentativi.

      Ha cambiato la nostra data di nascita, il nostro stemma. Ci ha tolto la romanità. Per cosa?

      Sarà ricordato per sempre il presidente del 26 maggio.

  1. Che schifo di società, sono anni che vendono i migliori e comprano giocatori mezzi rotti stipendiati come fuoriclasse. Un solo augurio “PALLOTTA VATTENE SUBITO”

  2. Pallotta è un pallone gonfiato! Come tutti gli americani del cavolo, lui pensa solo al business e sarebbe anche giusto, ma una squadra come la Roma la prendi se ce l’hai a cuore! Il problema è che non c’è nessuno che rilevi la proprietà!! Ma chi li caccia 600 e passa milioni di euro per una squadra dove da 10 anni non si riesce ancora ad avere l’OK per lo stadio???!!!

    • Sì,ma la relazione finanziaria e le conclusioni non le ha scritte il Messaggero ma gli amministratori del club!

    • Ancora insisti i conti non li scrive de Cicco o Caltagirone continua a dire che è’ un grande presidente 😂😂 mi fate morire ma voi tanto siete i tifosi veri. 🤣🤣

    • Quando il saggio (la relazione finanziaria) indica la luna con il dito, lo stolto guarda il dito (Messaggero).

    • Lupo, per questa tua battuta “… l ha imbuffata di 400…” ho riso tutto il giorno… 😂🤣😂🤣 (che poi, ci sarebbe da piangere, naturalmente, ma la parola “imbuffata” di per se è troppo divertente…)

  3. Sì, ma adesso sarebbe anche ora di finirla con questa storia: che la AS Roma abbia gravi problemi economici lo abbiamo capito tutti, però non c’è alcun bisogno di ribadirlo tutti i giorni. 🙁

  4. Mi viene quasi il sospetto che la tragicità cruda della relazione serva a convincere alcuni soci ad accettare proposte al ribasso (tipo l’ultima di Friedkin). F. R.!

  5. Se tutto va bene siamo rovinati.. Questo è il nostro futuro ma no da oggi da circa 15 anni sempre pieni de buffi su l’orlo del fallimento.. Quest è la Roma da 15 anni a sta parte.. Però sempre forza roma

  6. Pallotta boys di questo forum!!! Fate udire la vostra voce!!! Ma siete uomini o conigli!!! Voi che distruggevate i sensi perché avevano riempito di debiti la Roma!!! Dove siete ora fuori la dignità!!!

  7. L’unico modo per andare avanti sono le plusvalenze….vendere e scommettere su nuovi giocatori sperando che si facciano acquisti giusti..
    Il presidente non mette più soldi …anzi presta 26 milioni e riprenderà 30 milioni tramite la sua società…
    Secondo voi sarà più facile vendere 10 giocatori per fare plusvalenze o alla fine ne venderanno 1-2 con valori più alti?
    Sono ormai indifendibili…senza progetto….
    Solo a noi tifosi rimane il pensiero di dove stiamo portando la roma!!!

  8. Daniele ancora Co sti Pallotta boys.. A te come devo chiamarti.. Friedkin boy? Siamo tutti tifosi della Roma solo con pensieri e vedute diverse.. Come è giusto che sia! Il debito c è ma mi chiedo solamente 1cosa..ma ce l abbiamo solo noi? Tutte le altre sguazzano nell oro? Se anche la Juve accetta uno scambio pippa mandragora-pippa cristante con iper valutazione da 30milioni di euro vuol dire che pure loro tanto bene non stanno! Cmq aldilà di questo.. L era Pallotta è finita sicuramente. Ora speriamo in questo benedetto stadio ed in un proprietario anche più ricco di friedkin.

    • Per me due commenti insulsi e senza senso, fatti da due che non hanno contatto con la realtà dei fatti.
      Si bravi va tutto bene, è tutto rosa e fiori, ci sono pure gli asini che volano……. Ohhhh ma siete voi gli asini che volano

  9. Incertezze significative…..ridimensionamento…..fallimento di una Società allo sbando con un Presidente che ha prodotto solo danni con una gestione pessima lontano dalle ambizioni della squadra e della tifoseria che ha insultato e e rinnegato con disprezzo cedendo calciatori che aveva dichiarato incedibili! Vattene!

  10. Come sempre accaduto James Pallotta e i suoi soci non esclusi possibili nuovi interverranno per garantire la liquidità necessaria al Club. Nella relazione stessa anche se furbescamente non viene citata c’è nel contempo la convinzione assoluta dei dirigenti che le leve finanziarie per stabilizzare i conti societari verranno tutte azionate entro il 31 dicembre. Insomma il solito chiacchiericcio a babbo morto dei media che tendono a denigrare la ns.Societa che come molte altre ha subito gravi conseguenze dalla pandemia Covid 19. L’attesa adesso si sposta sul via libera definitivo per Tor di Valle che pare incombere .Questo si un vero e proprio spartiacque per l’As Roma .Per tutto il resto saranno trovate con la massima serenità idonee soluzioni. Su questo non c’è alcun motivo di dubitare…

  11. Per evitare di andare al tribunale fallimentare di piazzale Clodio bisogna vendere immediatamente giocatori con ingaggi pesanti e Quelli non più funzionali

    6 milioni ad Edin Cieco per mangiarsi 7 gol davanti a Strakosha Nell L ultimo derby

    4 a Pastore per scaldare la panchina

    3 a Perotti

    Fatevi dare sti 25 dal Lipsia per il ceco

    Uno tra Under e Kluivert ovviamente dovrà per forza di cosa partire e più di 35 milioni non ce li fai

    Con L iper valutazione di favore della Juve su Cristante altri 30 li puoi mettere in bilancio prima di prende Mandragora

    Alla fine dovremmo riuscire a evitare di andare al fallimentare de piazzale Clodio

  12. Difficile contestare Pallotta, in questi anni,ci ha fatto vedere una squadra sempre ai vertici del calcio italiano, grandi campionissimi, come forse in passato non si erano mai visti in così tanta quantità, hanno calcato il prato verde dell’olimpico.
    Cosa sconta Pallotta, non aver vinto quella maledetta coppa Italia, per colpa non sua, ma di un povero incapace e incompetente allenatore, che lasciò i tre giocatori migliori in panchina.
    Ma il peccato originale di Pallotta quale è quello di non aver assecondato il bambino viziato, che avrebbe voluto giocare fino a 44 anni, per poi fare il dirigente come diceva lui,da lì è esploso il fronte anti Pallotta. Lui alla Roma ha dato tanto, in cambio non ha ricevuto niente, né dai tifosi, ne dalle squadre che allestito, squadre costruite il più delle volte per vincere

  13. Peccato. Un vero peccato. Credo che la deblace sia dovuta soprattutto al fatto che lo stadio non si fa. È pur vero che la Roma ha venduto i migliori ma è pur vero che questo signore ha messo un sacco di soldi. Quindi ritengo che la mancanza di un stadio lo ha portato a scoraggiare il suo staff. In ultima analisi un altro “scemo” come lui non lo troveremo mai. Uno che voleva e ha messo i soldi. Quelli veri

    • Toto ma me spieghi che soldi ha messo? È ito in banca e si è fatti prestare i soldi per comprare la società. Dopodiché ogni aumento di capitale rivá in banca e si fa prestare i soldi. Lui garantisce il prestito. Punto. Di suo non ci ha messo niente. E stai tranquillo che non ci metterá un piffero. Piuttosto la fará fallire. Occhio a questo aspetto casomai.

  14. Ieri ho viste un servizio su LA7 ,sulla famosa banda della Magliana per arrivare a Carminati e Mussi di come 2 si sono stabilizzati con un termine come terra di mezzo tra la malavita locale e quella di imprenditori ,politici ,di ogni livello e fazione politica ,di prelati anche qui a di livello partire dagli anni 80 circa fino a quest’ultimi anni un escalation continua dalla droga ,alle scommesse a tdv poi i contatti con la mafia ,i servizi segreti “deviati”e i poteri occulti tutto con nella ns città (non ho dimenticato anche che ci son magistrati ,avvocati e poliziotti collusi)a questo punto quando so’colluse le tifoserie dei club della capitale?Anni 80 quando c’erano giornalisti di altro spessore riportarono notizie su ciò,che trovarono all’olimpico,nei bagni ,droga ,armi smontate,coltelli ecc.oggi la terra di mezzo esiste ancora e mia opinione.che interferiscono anche sullo stadio e altro ,questa è la merda da cui dobbiamo stare lontano

    • Le.prostitute allo stadio… noto servizio giornalistico degli anni ’80. A cui pochi fessacchiotti hanno creduto. Basterebbe andare o esser andati allo stadio, in curva, per rendersi conto di certe realtá. Ma certo, la Repubblica, la7 e altre junk-news da giornaloni voi beveteve tutto, ok?

  15. Via Pallotto e tutti i drigenti costosi e incapaci scelti da lui.

    Via tutti i turisti: ricominciamo da un nuovo Mazzone con una squadra da metà classifica che costi poco.

    Si OK faremo pena in campo per qualche anno ma tanto la Roma di Petrachi e Fonseca fa schifo ugule.

    Ripaghiamo i debiti, viviamo a metà classifica e pensiamo a vincere i derby e la Coppa Italia.

    Non sono per niente ironico : una ROMA scarsa ma dignitosa e’ cio’ con cui sono cresciuto.

    Io i Cappioli e gli Annoni li ricordo con affetto.

    Gli Holebas e i Bojan manco ricordo che faccia hanno.

    Andiamo in purgatorio per un decennio per evitare l’inferno.

    Con un po’di fortuna gli scudetti li continua a vincere solo la rubbe quindi per noi non cambia niente.

    Riprendiamoci il primato cittadino e riprendiamoci le Coppe Italia che sono il NOSTRO trofeo preferito !

    Quando IO ho iniziato a tifare la ROMA era la squadra con piu’ Coppe Italia di tutti (7 : la rubbe ne aveva 4 e la lazzie mi pare solo due risalenti a tempi immemori) : non avevamo ste boriose ambizioni fasulle di vincere la Champions e soprattutto non vivevamo per far fare affari al nostro presidente con le plusvalenze.

    La ROMA esisteva per GIOCARE A CALCIO e cercare di vincere quello che si poteva permettere di vincere.

    Poco, ma reale : no ascoltà le sparate di un cialtrone che parla di “Regina d’Europa” e poi ci fa finire come una stracciarola in mezzo a una strada che deve vendersi i gioielli prima di vendersi il cxulo !

    PALLOTTO VATTENE !!!!

    Viva la Rometta scarsa di Mazzone !!!!!

  16. Pallotta svegliati vendi subito a friedkin prima che sia tardi. In tempi di covid-19 ma chi è il fesso che si prende la Roma a prezzo pieno e con tutti i debiti? Neanche con lo stadio realizzato si riuscirà a vendere la società prezzo pieno.
    PALLOTTA te lo ridico SVEGLIATI cedi subito a friedkin oppure investi seriamente su società e squadra

  17. Qualche anno fa , sentendo le dichiarazioni di alcuni politici e/o presunti tali che parlavano di giustizia ad orologeria , di macchina del fango, francamente mi sembravano personaggi più’ in cerca di alibi per coprire le loro malefatte che vittime del sistema: ora, aldilà delle cose buone fatte da Pallotta, non molte in verità , ma ricordiamoci tutti che se le alternative sono gli sceicchi umbri o i Ferrero o altri appartenenti al generone romano , beh … dunque , tornando alla sindrome da accerchiamento mi chiedo: ma davvero noi tifosi della Roma non ci meritiamo una classe di giornalisti , non dico complice, per quanto altrove.. ma almeno obiettiva e di sicuro non prezzolata o peggio ancora lazialofila?

  18. L’INTER e Juve viaggiano con debiti SUPERIORI ai 500 MILIONI.
    È vero che hanno ricavi del DOPPIO della Roma, ma la proporzione è la stessa.
    Sicuramente la situazione è diversa, ma tutto questo accanimento mediatico contro la Roma NON MI STA BENE.
    Soprattutto se danno via allo Stadio, la società ha ampi miglioramenti di capitalizzazioni e ricavi.
    È solo BOICOTTAGGIO.
    Non mi interessa di Friedkin o Pallotta, vedo solo un disegno contro la società.
    I nemici sono i politici e i noti palazzinari…mettere contro i tifosi…

    • Il nostro nemico numero 1 e Pallotta, non i giornali, non i radiolari, non i palazzinari. Solo Pallotta.

  19. Maurizio d’accordo in gran parte su tutto ciò che hai detto, ma se pallotta in quasi 10 anni di gestione non ha concluso niente nella Roma, neanche sul piano affettivo, portandola pure ad un debito di quasi 300 milioni è giusto che ceda la società ad altri che magari mostrino più buon senso e soprattutto più senso della realtà di Roma. Inoltre non può neanche pretendere che gli arrivino offerte a prezzo pieno col covid-19 in circolazione. Insomma i casi sono due o cede senza ma e forse oppure si impegna lo stesso presidente ad essere più presente e a costruire una squadra seria migliorandola ogni anno senza smantellandola e mettendo in chiaro gli obiettivi prefissati. Questo è un progetto mirato societario no i piazzamenti obbligatori 4° posto ogni anno

  20. I dati di fatto ufficiali dicono che l’AS Roma è in grossa crisi finanziaria e che anche lo stadio di TdV non servirebbe a niente.
    I motivi purtroppo non sono calcistici ma dipendono da errate scelte speculative al di fuori del mondo del calcio.

    D’altra parte Luca Parnasi è riuscito a fare fallire, nei pochi anni che ha preso il potere, una realtà imprenditoriale con una storia di oltre 40 anni e orini in portafoglio di oltre un miliardo di euro e cubatura da realizzare per circa 4 milioni di mc ed è ancora proponente proprietario (?) di tor di Valle.

    Pallotta non volendo vendere ormai è sulla stessa strada.

  21. ‘ bravo luca roma, uno dirigente l’altro ALLENATORE senza pero’ nulla togliere a loro come calciatori ( Petrachi
    sei troppo innamorato della Rubje) amici non me ne vogliate sono tifoso quando voi e vi dico abbiate fede
    e voi giornalai ogni tanto scrivete qualcosa di serio per riempire le v/s pagine non vi rendete conto di essere
    ripetitivi giorno dopo giorno siete voi a creare scompiglio e malumore intorno alle societa’ ivi compreso i
    calciatori SEMPRE FORZA ROMA

  22. Ao a tutti.
    Noto con dispiacere che i soliti 2/3 nick copiano e incollando le stesse frasi del 2012, anche il microdirettore fa uguale.
    Fino a un mese fa ancora parlavate dei sensi, ma la dignità sopracitata da un altro utente, reale, dov’è? la dignità?
    Sono anni che in questo sito prosperano i soliti commenti incollati in macro.
    Io direi basta. Basta propaganda ridicola e smentita dai fatti e negli anni.
    Anche perché se il fusajaro se ne va, la squadra e il sito e la città restano qua eh.
    I multi che hanno popolato i forum in questi anni spariranno, come altri prima di loro, ma gli utenti reali restano eh.
    Bisogna solo capire chi preferiamo leggere a sto punto, ben sapendo che il tempo dei dissing è concluso.
    Perché la gestione taglierà dei costi eh, soprattutto in previsione della disastrosa barzelletta stadio, una certa “informazione” comincerà ad essere inutile…..
    Fatevi due conti, amici romanisti.

    • Beato te Fede che ti preoccupi di cosa scrivono gli utenti!
      Come se i problemi avvertiti dal tifoso romanista su giallorossi.net fossero i multi nick e i commenti di quelli che definisci Pallotta boys!
      Direi che i problemi sono altri.
      Che poi in tutta sincerità a me dispiacerebbe non leggere più i post di Robbo e le relative ironiche risposte di Cattivik! Sono ormai un cult!

  23. Che Pallotta non avesse comprato la Roma per passione ma x interesse si era capito da subito. Ma se dopo quasi 10 anni, dopo non aver vinto nulla, non riesce nemmeno a guadagnarci da una eventuale rivendita…è stato un incapace pure come manager. Il parco calciatori della Roma ha un paio di giocatori di spicco (Zaniolo e l’ormai vecchio Dzeko), più una folta schiera di onesti mestieranti e qualche autentica sega, la situazione finanziaria è drammatica. Quando la Sensi passò la mano c’erano un paio di calciatori di spicco (Totti ancora valido e DDR), una folta schiera di mestieranti e qualche sega (proprio come oggi!). Ma la situazione finanziaria era molto meno grave e il monte ingaggi molto più basso. Di cosa dobbiamo ringraziare Pallotta?

    • “Che Pallotta non avesse comprato la Roma per passione ma x interesse si era capito da subito.”

      La colpa di Pallotta è il non aver percorso realmente nessuna delle due strade… Non ci ha messo abbastanza per vincere e ha messo abbastanza da non guadagnare.

      L’indecisione molte volte è peggio di una decisione sbajata.

  24. notizie ufficiali che purtroppo confermano l’opinione di molti romanisti, a parte alcuni irriducibili (da incorniciare commenti come quelli di Luca), sul pessimo modo di gestire la Nostra ASRoma, inutile ormai fare come i pallottiniboys e piangere sul passato, tocca solo sperare che al più presto arrivi un’offerta che possa soddisfare Pallotta e soci che scommettendo con la nostra pelle possono ancora resistere…avoja ad arrampicasse sugli specchi o fare discorsi d’alta finanza l’immagine che si ha tra i tifosi è di una ASRoma allo sbando che sta raccimolando l’ultimi spiccioli prima di fuggire senza neanche avere il coraggio di affrontare il giudizio dei propri clienti e rischiando di ritrovarci una ASRoma senza gl’odierni futuri campioncini…

    • Luca? GS2012 dai non essere ingenuo…io neanche più rispondo o intervengo su certi commenti, passo oltre e neanche mi soffermo a esprimere dissenso.

  25. Su Netflix prossimamente :

    “Buffy l’ammazzavampiri”
    “Tutti i Buffi del Presidente”
    “il buono il brutto il buffarolo”
    “A qualcuno piacciono i buffi”
    “C’era un buffarolo in America”
    “La Grande Buffata”

    Pallotta Peggior presidente della Storia della As Roma

  26. E’ vero ! La roma è piena di buffi, ildebiti salgono come Mesner, imvece l’inter, la juve, il napoli ecc.ecc stanno intasacando un sacco e na sporta de sordi, se stanno ad arricchìm ocme mai è successo nella storia del calcio …Lotito se compra un palazzo al giorno con piscina cor trampolino d’oro, agnelli s’è comprato la buick senza buchi, de laurentis la llolobriggida, la loren e catherin spack tutte nove dopo che jia pagato barnard pe rifalle da capo a piedi …solo la roma e pallotyta se rovinato se sta a magà tutti li sordi dell’abbonati allla semicurva nord, sud, est e ovest …miardi e miardi de li tifosi ver! (O_O)

    • Chissenefrega dell’artri, aoh, qui rischia de fallì la Roma, sai quanto me ne frega dell’artri? Aripijate!

  27. Se all’epoca della cessione della Società la Banca UniCredit ritenne l’offerta americana la migliore, non oso pensare chi fossero gli altri pretendenti…….

  28. Se all’epoca della cessione della Società la Banca UniCredit ritenne l’offerta americana la migliore, non oso immaginare chi fossero gli altri pretendenti…

  29. Stavo leggendo sul romanista del 7 giugno data in cui 4 squadre capitoline grazie a foschi che rinuncia a incarichi politici si dedica alla fondazione dell’unica squadra capitolina con il nome ROMA ,anche all’ora la Roma è nata sotto esigenze economiche ma la passione il vero amore l’ha aiutata ad andare avanti fino ad oggi , è il nostro vizio di origine la parte economica .Mi commuove il nome delle 4 squadre capitoline che ho nel cuore (a loro volte fuse in origine d’ore per problemi di sopravvivenza) le vorrei ricordare :Fortitudo,Alba, Audace (i colori originali erano bianco nero quando la Juve li aveva ancora rosa si chiamava Audace Juve ROMA poi si fuse con l’Alba e divenne Alba Audace)questa storia ed eventi hanno resa la ns ROMA unica al mondo i problemi economici ce li portiamo dalla fondazionee ne dio d’ore usciti cui a che stavolta

    • Ce la faremo anche questa volta come sempre fratello mio… Arriverà una volta ancora il giorno in cui Roma siederà nel posto che merita.

  30. Grazie David One guardare la nostra storia di come siamo nati è veramente unica e risale a quei club capitolini tra il 1989 e 1900 squadre di rioni ,quartieri che si sono uniti per dare un nome Roma e che rappresentasse la città per questo siamo unici,non come quell’altro che non rappresentano la città né il nome e per loro onta fuori dall’it6 per capire di quale città devono affiancare il nome ROMA ,proprio quello che ha no rifiutato dall’inizio ,non v’è fate n’cantz’ anche loro all’origine hanno avuto problemi finanziari la differenza è che loro sono stati al centro di scandali ,scommesse e altro che fossero loro la tera de mezzo?

  31. Mi chiedo come mai alla Gazzetta e su altre testate non facciano continui articoli sul Milan riguardo il bilancio che è peggiore di quello della Roma. Leggo con stupore che per molti tifosi la colpa per lo stallo infinito sullo stadio è della Roma e non di questa indegna amministrazione. Lo stravolgimento della realtà è lo sport preferito da parte di molti mass media con molti tifosi pronti ad appoggiarli nonostante il loro disprezzo verso l’As Roma

  32. Scusate. Ma ci voleva il recente verbale del CDA, per decretare che……”SUSSISTONO INCERTEZZE SIGNIFICATIVE”? I conti sono in rosso da tempo, il modus operandi sul mercato sempre quello, vendi o migliore per comprare pippe, il ridimensionamento della rosa è confermato dai piazzamenti degli ultimi anni, era tutto molto evidente. Queste incertezze significative (scusate sono un disco rotto), ci porteranno ai livelli di una neopromossa.

  33. A ballotta da focene….poi sempre venne e tute dei giocatori….a perdente…almeno un paro d’ euri ci fai….che vergogna….senza dignita’ alcuna, no scempio….peggio non ce poteva capita’…..sempre forza maggica roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome