Roma, ad agosto si apre la caccia all’attaccante

56
1938

AS ROMA NEWS – Con l’arrivo di Matias Vina, in viaggio per l’Europa con atterraggio nella Capitale previsto nella giornata di oggi, la Roma si regala il secondo tassello da mettere subito a disposizione di Mourinho, e cioè quel terzino sinistro reso necessario dopo il grave infortunio di Spinazzola (anche se il calciatore si dice convinto di poter recuperare addirittura per novembre).

La prossima settimana invece sarà quella decisiva per l’arrivo di Granit Xhaka: Mourinho è stato chiaro, vuole avere l’ossatura di base della sua Roma dal ritiro in Portogallo (la squadra partirà domani, direzione Algarve, dopo l’amichevole di questa sera contro il Debrecen). L’Arsenal è un osso durissimo, proprio come lo United lo fu con Smalling: la richiesta resta ferma sui 20 milioni.

Tiago Pinto sta cercando di abbassare il prezzo, e non è un caso che ieri sono circolati nomi di possibili alternative a Xhaka (come Maksimovic del Getafe), ma la sensazione è che alla fine sarà la Roma a dover accontentare le richieste dei Gunners per fare felice il proprio allenatore.

E ad agosto potrebbero esserci diverse sorprese sul mercato, sia in entrata che in uscita, e dovrebbero riguardare soprattutto l’attacco. La Roma vorrebbe regalarsi un colpo sull’esterno (Luis Diaz del Porto è uno dei nomi più caldi, mentre su Kostic invece sembra esserci ora anche l’Inter), ma è il centravanti il tema da risolvere.

Oggi sui quotidiani si riparla di Azmoun, ma sull’iraniano è in netto vantaggio il Bayer Leverkusen, e anche dell’ucraino Yaremchuck del Gent. Nomi che per il momento sembrano più semplici rumors che reali obiettivi della Roma. Quello che resta invece un’ipotesi da tenere in considerazione è quella legata al possibile arrivo di Mauro Icardi: il giocatore vorrebbe tornare in Italia, la Roma è una delle destinazioni preferite dall’argentino, bisogna capire cosa ne pensano a Trigoria.

Mourinho vorrebbe tenere Dzeko e aggiungere un altro calciatore giovane e di grande prospettiva: Dusan Vlahovic sarebbe il sogno, ma la Fiorentina ha deciso di non venderlo. Alexander Isak della Real Sociedad e Saša Kalajdžić dello Stoccarda obiettivi mai del tutto usciti dai radar. Ma se alla fine Dzeko dovesse partire (al momento ipotesi meno probabile), la rivoluzione in attacco sarebbe una certezza.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteRoma all’assalto di Lenglet: offerti 15 milioni, il Barça ne chiede 25
Articolo successivoAzmoun subito in gol. Pinto offre uno tra Pedro, Olsen e Nzonzi per averlo (VIDEO)

56 Commenti

  1. Kalajdzic su tutti, il gol contro di noi all’ Europeo è stato fantastico, per completare i cross di Kostic, allora si, saliamo tantissimo in classifica! ❤️💛

    • Kalajdzic va bene anche se sfruttasse i cross di Vina.
      Io continuo a pensare che rimanendo Dzeko la terza punta può anche essere un giovane che non ha problemi a stare in panca.
      Kalajdzic va benissimo.
      Ma anche Scamacca (dando Peres al Sassuolo).
      E capirei anche l’acquisto di un giovanissimo dal futuro assicurato come Hlodzek.

    • Vina è stato preso non solo come terzino sx ma è un ottimo centrale di sx, anche cin la difesa a tre. ❤️💛

  2. L’uscita del pallone e la risalita salita del campo sarà il compito più difficile per la nuova gestione. Kalajdzic serve come il pane e giocatore con una dimensione tattica enorme

  3. Le precedenti (scottanti) esperienze in materia di trattative con i club albionici (adesso pure più incaxxati nei nostri confronti) indicano che il prezzo lo fanno loro purtroppo.
    Alla fine bisognerà sborsarli quasi per intero quei 20 mln se si tiene così tanto al giocatore,

  4. Mi aspetto le sorprese in uscita tipo: Pedro, Pastore, Fazio, questi piomboni tutti insieme permetterebbero quell’attaccante da 20 gol (Icardi?) in entrata senza vendere Dzeko, dopo per i 4 titolari del 3-1 là davanti potrebbero essere questi:
    ———-Icardi
    Dzeko,Miki, Zaniolo

    Sperando che Zi Bah poi cambi repertorio 😂

  5. Il mio preferito è Kalajdžić, offre grande prospettive. Mi è piaciuto la sua fame sul gol contro l’Italia. Non mi sembra che si faccia intimidire.

  6. A parte che nessuno sa niente ma qualcosa debbono scrivere
    Guardando alla Triestina Dzeko non mi pare adatto al gioco di Mourinho che mi pare aver bisogno di un terminale offensivo fisso dentro l’area e tra i difensori

    Xhaka e’ lento ma e’ sempre smarcato libero di ricevere la palla e vede lo sviluppo del gioco , Credo sia molto importante
    Diawara e’ banale e si nasconde

    Avevamo davvero bisogno per la Roma di un allenatore come Mourinho che puo’ far crescere i giocatori anche individualmente Ho molta fiducia

  7. Ad agosto? Ancora? Booo ma quando si decidono i friedkin a cacciare sti quattro soldi?? Direttamente a gennaio?? A primavera?? O per niente? Cioe’ manco a dire che stai trattando messi…allora posso pure capire…ma non hai 20 milioni per prendere manco un buon giocatore e nulla piu’?? A sto punto stiamo?? Ma di che stiamo parlando? Che delusione….continuo dall’ inizio a pensare che i friedkin abbiano preso mou perche’ pensano che con mou anche senza campioni fara’ un ottimo campionato…io dico solo che mou senza campioni non e’ nessuno…andatevi a vedere chi aveva in squadra quando ha vinto…guarda te se alla fine famo ballotta 2 il ritorno eh…
    Ma sempre sti discorsi tutti gli anni…siamo la ROMA cavoli!!! ma lo capiscono o no??!!!non siamo l ‘ avellino!!!
    Svegliaaaaa
    Forza ROMA!!!

    • Fabri 74…a te tutto ok no? Ti va bene uma squadra non all’ altezza, ok…continuiamo pure a farci del male…insistiamo mi raccomando…forza Roma

    • Fatte ‘na decina de camomille corrette al bromuro forte, non risolvono ma te ponno aiuta’…

    • Ti ricordo che cè una pandemia globale in atto e che la Roma è la seconda squadra in serie a che Ha speso di più finora, considerando che dobbiamo prendere un centrale e forse pure un attacante rimarremo tra le squadre italiane che hanno speso di più quest’anno

    • I campioni.. Ossia le figurine, sono questi che chiedi tu..

      Magari Xhaka per il gioco di Mourinho e fondamentalmente è lo considera un campione..

      Thiago Motta e Milito, li avresti considerati due discreti giocatori da Genoa.. Nulla di più.. Ed invece sono diventati fondamentali per Mourinho..

      Poi la storia che i soldi escono direttamente dal conto dei Friedklin e un pensiero molto anni 2000..quando ancora le società non erano costrette a costruire con i soldi del fatturato.. E si chiedeva hai presidenti di mettere soldi..

      Svegliati, non funziona più così.

      Per finire, come ha già detto e ripetuto più di una persona, veniamo da una pandemia, le entrate sono diminuite e non si possono buttare soldi in più..

      Ah, il miracolo Porto, vincitore di una champooons.. Non aveva tutti questi campioni.. E pensa un po.. In panchina c’era Mourinho..

      Forza Roma.

    • Si si marco 79 continuate a pensarla sbagliata…poi vedremo mou senza campioni che cosa vincera’ ..mi raccomando fate come avete fatto co ballotta che mi davate tutti contro quando dicevo che ballotta era un bluff..poi ho avuto ragione io..e mo inveve ti dico che mou senza campioni non vincera’ nulla siamo qua..segnati sta data..non ti scordare che poi un giorno ti riscrivero’
      Ah ps spero di sbagliarmi ovvio…allora vorra” dire che avremo vinto….ma continuo a dire che sebza campioni mou non vincera’ nulla…pronto a giocarmi una scommessa…forza Roma

    • Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?

      Non mi devo segnare nulla, per un motivo molto semplice..

      Lo ha detto lo stesso Mourinho che per arrivare a vincere ci vorrà tempo..

      Ora il discorso è semplice.. Vuoi dare tempo e un minimo di fiducia hai Friedklin oppure no?

      La differenza tra i Friedklin e Pallotta la vedi già da due fattori..

      1).. Con Pallotta dovevi vendere un giocatore importante entro giugno e fare subito plusvalenza.. Con i Friedklin stai vendendo solamente chi non rientra nei piani di Mourinho.. Ed alcuni nemmeno li vendi..

      2).. Pallotta in 10 anni non ti ha mai portato un allenatore di questo livello.. E Mourinho non lo prendi per gettare fumo negli occhi.. Perché Mourinho poi dice chiaramente se la società non lo ha accontentato.

      Queste due differenze ti sembrano piccole?
      A me sembrano enormi!

      Ti è stato detto, la Roma vuole crescere nei prossimi anni (3?).. Vuoi dargli questo tempo.. Tifare e sperare che le cose vadano bene..

      Oppure no vuoi continuare a chiedere giocatori che secondo te sono ancora fenomeni.. Ma che onestamente sono arrivati da anni..

      L’esempio di Motta e Milito era perfetto..

      Io un po di tempo voglio darglielo, anche perché, solo gli arabi possono fare ciò che chiedi tu, portando sponsorizzazioni farlocche (come il PSG).. Nessun altro fa il contrario..

      La storia del presidente che mette i soldi di tasca sua.. Non esiste più da 10 anni..

      Svegliatevi..

      Forza Roma.

  8. La programmazione che stanno facendo non mi convince. Ad oggi 25 luglio a meno di un mese dall’inizio del campionato e soprattutto visto il posizionamento della classifica ultima che conferma che sei indietro di parecchio a tante altre squadre mi aspettavo già una decisa rivoluzione. Attendiamo con fiducia che qualcosa si sblocchi ma ho una certa preoccupazione di cambiare velocemente per competere. Forza Roma

    • Di “decisa rivoluzione” ne ho vista una tre anni fa e mi è bastata. Servono innesti mirati, lì dove sono le maggiori carenze. L’importante sarà non sbagliarli, meno il giorno in cui arriveranno.
      Nel 2000 arrivammo sesti, l’anno successivo primi inserendo tra i titolari Samuel, Zebina e Batistuta (arrivò pure Emerson ma si ruppe subito il crociato).
      Anche questa squadra, con tre o quattro profili azzeccati e una guida autorevole, può migliorare molto. Almeno per centrare una qualificazione in Champions che manca da tre anni.

  9. Si sarà pure durissimo l’osso dell’Arsenal ma 18 o 20 mln se ti OCCORRE un calciatore sono uguali.2 mln li recuperi da un altra operazione. Si sa che le inglesi sono così (forse ora ancor di più per il post europei che li ha fatti rosicare).Chiudesse st’operazione per non dare alibi di tempo perso.

    • Sbaglio o l’Arsenal un anno fa ci ha REGALATO il cartellino di Mkitharyan ? Tra loro e lo UTD c’è una bella differenza, se vonno 20 dateje 20 e chiudemo sta giostra.

  10. La cosa che mi lascia in po’ perplesso è la non chiusura con Xhaka quando l’ Arsenal ha già preso ed annunciato il sostituto…..

  11. ad agosto ha senso prendere un attaccante già abituato al campionato italiano
    Kalajdzic e Isak sono molto forti ma andavano presi ad inizio luglio in modo da fargli fare tutta la preparazione con mou e indottrinarli al calcio italiano.
    quindi dei nomi fatti restano in gioco icardi, vlahovic e belotti

  12. A me piacerebbe molto Isak ma costa 70 milioni però se ti vuoi regalare un colpo 70 milioni li spendi oppure c’è Kalajdzic

  13. Kalajdzic è quello che preferirei, magari arrivasse, con o senza permanenza di Dzeko, meglio senza.
    Su Xhaka forse, ripeto, forse, non è detto… è stato commesso un piccolo errore…?
    Forse bisognava giocare su più candidati da subito e non dare l’idea che lo svizzero fosse un tassello irrinunciabile per Mourinho?
    Forse meglio puntare da subito su due pedine a centrocampo e prendere prima quella più abbordabile, in modo da ridurre la pressione sulla trattativa Xhaka?
    Ovvio che questa è la mia ottica, dato che per me i mediani nuovi dovranno essere necessariamente due.

  14. Con xhaka ed Icardi oltre Vina e in seguito il rientro di spinazzola… Se la iella degli infortuni questo anno ci lascia in pace.. Potendo contare anche a pieno su i vari zaniolo smalling veretout elsha ecc… A meno di un mercato clamoroso in extremis di juve ed inda.. Con Mourinho in panchina ti potresti giocare lo scudo già da questa stagione. Non è sicuro ma potrebbe diventare probabile.

  15. Se l’attaccante dovesse essere Icardi,che c’ha i cordoli di grasso al collo,allora è meglio giocare col”falso nueve” o “sansa nueve”…

    • Ma vogliono i nomi,ricordo ancora quando la maggior parte dei tifosi pregava Sabatini di prendere Eto’o ormai ex calciatore e c’è adesso chi ancora vorrebbe Diego Costa!

  16. Con gli Inglesi avvelenati scordiamoci che Mollino Xhaka a prezzi scontati.Forse bisognava chiudere prima dell’europeo,anche se una nostra vittoria non era prevedibile.Dopo la finale con l’Inghilterra ormai tutto ciò che e’ Italiano viene boicottato,persino da quello che si legge pure i ristoranti a cui la vittoria dell’Italia non deve aver giovato molto.,figuriamoci poi quando si parla di milioni…Conviene prendere Xhaka a 20 e portarlo a Trigoria,perché se ti fanno il gioco delle tre carte,come con Smalling,poi i 20 magari di fronte a altre offerte diventano 25…
    Per l’attaccante direi che sarà probabilmente un giocatore pronto e non di prospettiva futura.Credo che Mourinho sarà difficile che giochi a una punta, probabilmente in avanti saranno in due a contendersi il fronte d’attacco,tra il nuovo acquisto,Mayoral e Dzeko,che secondo me rimarra’ alla Roma.

  17. Dopo Xhaka bisogna tifare per le cessioni.Le zavorre liberano ingaggi,ma qualche cartellino porterebbe soldi frechi,La cessione di Kane potrebbe avere un effetto domino,anche in Italia? Forse! Il Tottenham è su Romero,l’Atalanta è interessata a Boga e si diceva che il Sassuolo fosse interessato a Carles Perez,ora,anche fosse,solito problema,vi pare che chi già si è sentito degradato a venire alla Roma accetti il Sassuolo? Il problema è che siamo un cane che si morde la coda,se esce qualcuno,può entrare un nuovo acquisto,ma questi non se ne vanno,se solo si potesse acquistare a prescindere sarebbe,invece,più facile farli schiodare.Se arrivassero 2 centrocampisti,probabilmente Diawara capirebbe che per lui non ci sarà spazio e,allora,meglio giocare nel Wolverhampton che fare tribuna alla Roma,se arrivasse un esterno d’attacco,con Zaniolo intoccabile,Carles Perez potrebbe arrivare a capire che,alla sua età,meglio giocare anche nel Sassuolo e rivalutarsi per poi aspirare a qualche club più importante che fare l’Iturbe alla Roma,ma questi si sentono da pallone d’oro!

    • Condivido, ma vorrei aggiungere un’altra considerazione che spesso ci sfugge: con le maledette nuove regole FIGC per un accordo e depositare il contratto c’è bisogno di INDICE di LIQUIDITÀ ok! (Stesso problema avuto con deposito di Smalling anno scorso, poi sistemato con fideiussione a garanzia). Il problema più grosso che incide si IdL sono gli stipendi delle zavorre ed ecco perché “si deve vendere prima di comprare”. Il costo dei cartellini dei nuovi calciatori sono un problema “relativo” nel senso che tra ammortamenti e pagamenti rateizzati, si supera anche l’aspetto finanziario… Secondo me XHAKA è già fatto (o comunque con Arsenal si può trovare anche velocemente accordo) il problema è riuscire a mollare qualche PIOMBO, sperando che il giocatore nn sis at che di aspettare…

  18. Bene l’arrivo di Vina.
    Insieme con il nuovo portiere si puntella la difesa.
    È la base per costruire tutto il resto.
    Vedremo se davvero Mou vuole Icardi, se sì mi inchino.
    Nell’attesa, continuo a pensare che l’ultimo problema della Roma sia quello di assicurare (mi sembra) 7,5 milioni di € netti annui, più spese accessorie, a Maurito e al suo entourage.
    Già si è sbagliato a strapagare Dzeko.
    Errare umano, perseverare diabolico.

  19. Eppure Zeno’a qualche pollo piace…se lo ricordano 4 anni fa quando faceva il calciatore dopo ha messo su un agenzia de Faggiani co la moglie il Psg c’e’cascato mo lo vorrebbero sbologna’e cercano na squadra de Gaggi meno male che non ciavemo na lira senno’c’era pure il rischio de vedello qui’…sai che festicciole a Trigoria co la commare che girava co le poppe de fori per il Centro Sportivo!

  20. Comunque Vina al momento è una toppa (speriamo una grande toppa) che chiude un buco: la Roma non è più forte. Poi: no attaccante goleador no party (sinteticamente). Forza Roma!

  21. Più che un attaccante centrale ci serve un tuttocampista coi controcoglioni. Facciamolo questo grande colpo, prendiamo Renato Sanchez togliendo Pellegrini e Diawara.

  22. I cardi mai nella vita mejo kalajzi poi via pellegrini diawara e Villar dentro R. Sanchez e xhaka e gioca o pe vince. Daje roma

  23. Patrizio karsdop smolling mancini vina veretu xhaka R. Sanchez. zaniolo. Cavani Miki chiedo troppo? sarebbe scudetto sicuro forza roma

  24. Intanto, grazie a Fiorini che è uno dei pochissimi (se non l’unico) che non spara cavolate e titoloni, ma cerca di fare degnamente il mestiere di informare.
    Per quanto riguarda i biliosi che vedono sempre tutto nero, chiederei loro gentilmente di uscire dalla bolla artificiale che si sono creati e dare un’occhiata a quel che è successo nel mondo nell’ultimo anno e mezzo.

  25. Sono soddisfatto; nel secondo tempo ho visto molte cose valide; è una ottima base (mettiamoci Vina e Xhaka). In attacco bravi tutti.

  26. Fiorini, La caccia in Italia è consentita dalla 3° domenica di settembre al 31 gennaio di ogni anno. da un pò di tempo in Italia abbiamo una vera emergenza cinghiali, che scorrazzano per le periferie ed anche in quartieri limitrofi al centro. Non hanno antagonisti, hanno studiato le leggi in materia e sanno che rischi di più ad abbattere un cinghiale che ad ammazzare uno della protezione animali. A noi più che un attaccante ci servirebbe un mediano roccioso (un bel cinghialone) ma non se ne parla, non si possono mettere neanche le trappole…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome