Roma a Bologna a caccia della prima vittoria in trasferta. Resta il rebus Pellegrini

37
683

AS ROMA NEWSLa Roma ci riprova, sperando nell’effetto derby e nella cura Ranieri. I giallorossi andranno oggi al Dall’Ara a caccia della prima vittoria in trasferta della stagione, che manca dal lontanissimo aprile del 2024. Partita importantissima per la classifica: battendo il Bologna, i capitolini si porterebbero a soli due punti dai ragazzi di Italiano (che però hanno due partite in meno).

Per infrangere il tabù esterno, Ranieri sembra orientato a confermare l’undici che ha sconfitto la Lazio. Dopo il gol nel derby, capitan Pellegrini viene dato nuovamente titolare, in vantaggio su El Shaarawy e Pisilli nell’undici del tecnico testaccino. Ma nessuno lo dà per scontato. Sir Claudio in conferenza stampa non ha voluto dare certezze in tal senso, lasciando un piccolo margine di incertezza.

La situazione contrattuale e il mercato aperto rendono il presente e il futuro di Pellegrini un rebus ancora tutto da sciogliere. Le voci sull‘interesse del Napoli non si placano, e anche l’Inter, pronta a trattare la cessione di Frattesi ma solo a certe condizioni, potrebbe gradire il capitano giallorosso come contropartita. Se la volontà del calciatore appare chiara, resta da capire quali saranno le scelte lato Roma: il contratto in scadenza 2026 è un nodo da sciogliere, in un senso o nell’altro.

Per il resto formazione scontata: Hummels agirà al centro della difesa con Mancini e Ndicka, a centrocampo intoccabile la coppia Paredes e Konè, sulle fasce Saelemaekers e Angelino, e in attacco la coppia Dybala-Dovbyk: dall’ucraino ci si aspettano dei segnali importanti dopo le prestazioni altalenanti delle ultime apparizioni.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Messaggero / La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteInter, tifosa in lacrime per Frattesi: “Resta”. Il centrocampista: “Non parlare, ci sono le telecamere” (VIDEO)
Articolo successivoHummels vicino al rinnovo

37 Commenti

  1. Le 2 partite in meno del Bologna sono con Inter e Milan.
    Inutile sottolineare l’ importanza della vittoria di oggi per evitate una stagione da Coppa Raccordo

  2. La formazione ANTI LAZIO basta pure per quest.i
    3 punti fondamentali oggi, ricordiamoci di Bologna e Atalanta cisa hanno fatto pur di lasciarci fuori dalla Champions.Sangue negli occhi e vittoria.

    • La serie A è una “competizione” sportiva, ovvero si cerca di ottenere il massimo per se cercando di far ottenere il minimo agli avversari che se non entrano in coppa possono spendere molto meno sul mercato ed hanno meno appeal sui giocatori ergo diventano avversari in meno anche l’anno successivo e così di seguito per ogni anno che si “compete”. Abbiamo vinto 1 partita da Aprile in poi quindi in coppa non ci siamo andati per colpa della nostra inettitudine visto anche il quinto posto disponibile.

  3. se fai 3 punti oggi, seppur difficile, può essere la svolta del campionato, e ce lo meriteremmo tutti…

    ❤️🧡💛

    • un giubileo senza pellegrini ?
      ps : se al moderatore danno fastidio le battute lo dica , ne abbia il coraggio

  4. Oggi andrebbe bene un pareggio.
    Certo sarebbe meglio una vittoria.
    Ma se poi si dovesse perdere,
    non sarebbe la fine del mondo.

  5. Visto che fora nun se vince più
    dar tempo che ce vole pe sgrava’,
    sarebbe er caso adesso de prova’
    a sfraggne pure st’urtimo tabù!

    Er Zor Ranieri intiggna e je dà giù
    co quelli che, na settimana fa,
    han spedito le quajje a rosola’
    a mò de braciolette a Berzebù.

    Speramo bene, ‘ché se annamo sotto
    puro stavorta, se rischierà sur serio
    de disunisse e de fini’ cor botto…

    quinni, cari lupetti, alò! Coraggio!
    co bona volontà e co chiappisterio
    portate sta barchetta in porto a maggio!

  6. oggi c’è solo un risultato. oggi è il momento di dimostrare chi siamo veramente. oggi è il momento di giocare da Roma e di vincere con la qualità dei nostri giocatori.
    NOI SIAMO LA ROMA

  7. Rimettere “il campanile vicino alla chiesa” È difficile e complicato, termine lavori previsto: Giugno ’25..
    Un solo numero: 2..!! 2 fisso…!!!

  8. Ma perché ci devono ammorbare con il contratto di Pellegrini e se gioca o meno…. Una capacità di Ranieri è stata quella di normalizzare lo spogliatoio sul modello una testa un voto…..e la narrazione inquinata ancora insiste….pensiamo a vincere

  9. Spero che il gol nel derby per il capitano sia stato uno sliding doors e che la sua stagione cominci ora. Se si sblocca e diventa un po’ più continuo può fare la differenza. Meno chiacchiere e più sostanza. Oggi potrebbe essere ancora la sua giornata.

  10. Pellegrini è il vostro incubo perenne 🤣🤣🤣… per fortuna, per dirla alla Zenone, non contate un ca…😉
    La formazione al solito la vedremo alle 17 stasera.

  11. 30 milioni + Cristante per Frattesi sarebbe una follia. Vermeeren costa 20-25. Tonali a 40 + bonus si prende (30 + cessione di Cristante).

  12. Il discorso Pellegrini per me è di semplice gestione se solo avessimo una Dirigenza Sportiva con un minimo di sale in zucca.
    Questo vuol dire essere anche un po’ duri e risoluti senza girare troppo intorno ai problemi. Gli si dice: “se vuoi rimanere a Roma e meritare un rinnovo devi abbassarti lo stipendio in maniera significativa (si stabilisce un tetto per tutta la rosa, campioni esclusi, tipo Dybala) perché adesso è sproporzionato rispetto alle prestazioni che offri nel corso dell’anno!”.
    Se accetta bene, altrimenti si saluta già a partire da questa finestra di mercato.

    • Giusto e aggiungerei anche che il fatto di essere il capitano, romano e romanista non assicura la matematica titolarità, che va sempre conquistata e meritata sul campo

    • Non escludo che sia stato già fatto, e magari anche per questo il suo procuratore sta sondando l’aria per vedere se trova opportunità per mantenere intatto il contratto che gli garantisce la Roma fino al 2026.
      L’aura di indiscutibilità riguardo Pellegrini mi sembra sia stata dissipata dallo stesso Ghisolfi che a domanda ha risposto: “Se arriveranno offerte per Pellegrini le valuteremo, come per chiunque altro”.
      In qualche modo credo che la società gli abbia chiarito almeno che non ci sono le condizioni per un rinnovo alle stesse cifre né che sulla sua schiena sia stato apposto il cartello “incedibile”.

  13. Oggi vinciamo ed iniziamo la rimonta senza precludete niente…CL compresa…..vinciamole tutte e poi vediamo…..volere è potete…..un po’ di ottimismo e voglia di sognare……

  14. Il Bologna ha una buona organizzazione difensiva, con difensori non facili.
    in attacco occhio alle imprevedibilità degli esterni, bravi in velocità e anche ad accentrarsi.

  15. Oggi mi aspetto Pisilli, visto che a centrocampo il Bologna gioca bene a calcio.
    ma… chissà perché…. io ho il presentimento che potrebbe essere la partita giusta per uno come Baldanzi.
    FORZA ROMA

    • Manco Juric che guardava la partita in ginocchio riusciva a scorgere Baldanzi e Ranieri t’ha già detto che ha buon piede, buon tiro, ma rimbalza sugli avversari.

  16. Bologna è una trasferta maledetta
    che oggi si vinca la vedo ai limiti dell’impossibile

    stai a vedere che sia la volta buona

  17. È giusto dare a Pellegrini un ‘ altra possibilità ( ultima) dopo averlo visto contro la Lazio, certo che se dovesse fallire ancora oggi , sostituzione nel secondo tempo e discussioni chiuse anche per il futuro
    FORZA ROMA

    • Ma perché avete questa visione……se Pellegrini dovesse giocare male potrebbe uscire come qualsiasi altro componente della rosa……pero’ senza il fucile puntato costantemente addosso…..si gioca sempre in undici…..e basta che si vinca…….

  18. Zenone ha scritto che basta il pareggio. Ma de che ? Il terzultimo posto sarebbe comunque a soli 5 punti da noi e siamo ancora sotto l’ Udinese oltre ad essere gli unici quasi a non aver vinto una partita in trasferta manco per sbaglio. C’è un solo risultato ed è la vittoria.

  19. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome