AS ROMA NEWS – Il malato dà finalmente segnali di ripresa. La medicina del dottor Ranieri sembra funzionare. Il pareggio strappato col cuore, ma anche con una prestazione convincente, sul difficile campo del Tottenham ridà morale alla depressa truppa giallorossa.
Grande mattatore della serata è Mats Hummels, l’uomo più discusso ma anche atteso dalla piazza romanista. Il tedesco prima impicca la partita ai suoi con un fallo da rigore dopo pochi secondi dal via, poi sbanda, ma da campione consumato riesce a non perdere la testa, rimettersi in riga e regalare alla Roma la rete del pareggio dopo un forcing finale da applausi.
Il 2 a 2 del New White Hart Lane è un risultato tutto sommato giusto per quanto fatto in campo dalle due squadre. Quella di Londra è stata una partita un po’ pazza, piena di emozioni, occasioni da gol, pali e parate dei due portieri. La Roma ha saputo reagire da squadra alle avversità del match, accettando lo scontro a viso aperto con il Tottenham e riuscendo nel finale di partita a trovare il gol del pareggio quando la porta difesa da Forster sembrava stregata.
Di note liete della serata di ieri ce ne sono finalmente a bizzeffe: oltre alla prestazione della squadra e al gol scritto nelle stelle di Hummels, c’è sa sottolineare il ritorno tra i titolari di un buon Dybala e quello in campo di Saelemaekers, calciatore che sarà fondamentale per la seconda parte di stagione dei giallorossi. Non ha fatto rumore invece l’assenza di capitan Pellegrini, rimasto in panchina per tutto il match: Ranieri ha saggiamente deciso di lasciarlo fuori dalla contesa visto il momento negativo attraversato dal calciatore. Fa tutto parte della ricetta del dottor Claudio, determinato a riportare la normalità dentro la Roma.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Lazzaro, alzati e cammina!
Mi ero avvicinato al divano come ci si approssima al patibolo, e invece.
Forse, nel cielo nero, si intravvede quella linea azzurro elettrico che precede l’alba. Bisogna però continuare a martellare, martellare sempre.
E possibilmente rifondare la Società con scelte come quella di Ranieri. Perché i problemi strutturali ce li trascineremo dietro a lungo (anche jeri tantissimi cross e tiri sbagliati, per dire) ma con questo spirito una pezza ce la metti.
Finalmente!
Premetto di aver visto solo gli highlights della partita quindi il mio giudizio è relativo a quello che ho visto.
Le premesse per soffrire c’erano tutte vista la salute dell’avversario, invece abbiamo venduto cara la pelle. Però il Tottenham s’è mangiato almeno un paio di volte il KO sul 2-1. E continuiamo a segnare solo con i difensori.
Ci andrei cauto a intravedere una guarigione e aspetterei il test di lunedì in campionato.
Rod, gli highlights non dicono quanto il Tottenham abbia sofferto. Il pallino l’avevamo noi, pressing asfissiante altissimo e palle rubate a ripetizione. Le loro occasioni in contropiede. 3 gol annullati per fuorigioco, comunque li avevi fatti, azioni a ripetizione e quello che mi ha stupito, tranne 7/8 minuti dopo il 2 a 1, sempre in palla e di corsa. Hummels devi riprendere la migliore condizione, ma ieri è stato il leader della difesa e della squadra, anche Paredes ha fatto molto bene, Koné mostruoso. Gli altri bene, anche Dovbyk (1 gol annullato e assist per l’altro annullato a Koné) comunque portava via uomini agli altri e alla fine un recupero difensivo da ultimo uomo. La squadra ha dimostrato di credere il Ranieri, ora continuasse. FRS
@Rod, condivido, ma infatti come ha detto Ranieri “una rondine non fa primavera, bisogna lavorare duramente”.
Tuttavia personalmente ero preparato ad una roba tipo un 6 a 0 (Son è davvero…elettrico!, che è pure il soprannome du Kulusevsky), invece la squadra ha retto. Ha prodotto. Ha reagito. Un inedito.
Vediamo se si confermano, certo la Dea non è l’avversario migliore per continuare a curarsi, ad ogni modo quantomeno pare che la squadra risponda all’allenatore.
Quando si intravede la luce, quando giochiamo bene , tre gol annullati per fuorigioco , di cui due inesistenti e uno sul 1-1 per noi che sarebbe valso il 2-1, dobbiamo andarci cauti, viceversa quando stiamo sprofondando dobbiamo andarci pesante, giù insulti , futuro nero, senza speranze ..te la racconto io la partita, il primo tempo dovevamo stare 2-1 per noi il secondo tempo , li abbiamo presi a pallonate, e a riguardo del fatto che hanno sfiorato due volte il gol del 3-1, stiamo sempre parlando di una squadra che nelle ultime 15 partite in Europa ne ha vinte 13, e se permetti qualche occasione gliela devi concedere in contropiede visto che stai tutto sbilanciato in avanti alla ricerca di un meritato pareggio , oppure credi di giocare a Winning Eleven 11??
contentissimo del risultato, specie perché ottenuto nel recupero, e con il gol di quello che tutti aspettiamo e che pure ieri sera, pronti via, aveva subito impiccato la partita.
Direi a mio parere che in queste due righe c’è tutta la Roma di Ranieri. Tosta e viva. Bene!
Poi però la preoccupazione per tutto il resto è intatta. Ho visto i soliti scarsoni arrancare sulle fasce, l’assenza di una punta centrale di ricambio, l’assenza di un giocatore che sappia dare profondità offensiva, del resto i gol sono dei due centrali di difesa…e soprattutto, pur se si è giocato a Londra, non ho visto nessuno dei proprietari! Proprio come dei ve..i !
Rod, ieri si poteva perdere, ma per una volta si può dire senza offendere il senso del pudore che si poteva anche vincere.
Tre gol annullati, di cui due veramente per questioni di cm, altri falliti per un nonnulla, altri ancora salvati dal portiere, così come ha fatto il nostro.
Diceva Sacchi che il risultato può essere casuale, la prestazione mai.
Ecco, ieri il risultato poteva essere 1X2, nessuno dei tre sarebbe stato uno scandalo, ma la prestazione c’è stata, carattere, ma anche trame di gioco finalmente degne di una squadra di un certo rango.
Lunedì mi aspetto di ripetere la stessa prestazione, di non arretrare di un millimetro, di non arrendersi fino alla fine.
L’Atalanta adesso è un avversario terribile, sarebbe stato meglio incontrarla tra un mese quando come al solito calerà per poi risvegliarsi a fine febbraio.
La sconfitta è un’ipotesi che va messa in preventivo, ma se vinceranno dovranno farlo sputando sangue e non passeggiando.
Bella partita , è mancato Dovbik , Soulè è un giocatore mediocre Angelino non può giocare in quel ruolo, è un mediano a mio parere e può aiutare in un raddoppio, lasciarlo solo in marcatura è un vero problema. Celik in panchina per favore. questo quello che non mi è piaciuto. Hummels deve trovare la forma ma i movimenti sono del campione. gol a parte. Paredes, sta iniziando a fare quello che serviva, verticalizzazioni. Salemakers è un ottimo giocatore , Kone un gigante. La sensazione è che Ranieri stia trovando la quadratura. il Totthenam è una grande squadra ma gioca a farti un gol in più, il Italia non è cosi.
Paredes a centrocampo e Cristante trequartista come con L Atalanta ?
d’accordissimo idi ma col rammarico che se partivamo con allenatore giusto ,e non Juric ,magari a quest’ ora non era tutto compreso, comunque all-in su Europa League
In tutta sincerità l’arbitraggio di ieri non mi è piaciuto. Solite sanzioni unilaterali e Var funzionante solo con noi. Bentancur ha fatto un entrata molto pericolosa su Saelemaekers e l’arbitro svedese ha optato solo per il giallo scatenando le proteste di tutta la panchina giallorossa. Per fortuna che non ha riportato conseguenze son contento per lui. Vista la partita di ieri, se giochiamo cosi’ non temo tanto l’Atalanta quanto l’arbitraggio di Guida e Abisso Occhio alle infamità, Aureliano e Massa (sospeso per non aver dato il doppio rosso a Lukaku) insegnano
@Gaetano, tutti quanti abbiamo visto, replay alla mano, cosa accade in campionato (vedi, per dire, il rigore negato a Dybala col Verona).
Jeri sui fuorigioco non hanno sempre fatto vedere i replay. È una prassi che denuncio da tempo, non ci mettono a disposizione i fermi immagine se non quelli ricostruiti con i fuorigioco geografici a computer. Su quello del Faraone le immagini si vedono ed è fuorigioco. Sugli altri, o ipotizziamo un complotto internazionale, oppure, anche se di un capello, c’è la ricostruzione con i sensori ed è fuorigioco. Abbiamo le prove che ci sia un complotto internazionale ordito ai danni della Roma, cose tipo il replay del rigore di Dybala e il VAR zitto? No. Allora non piangiamo ogni volta. Il fallo di Kulusevsky non è da espulsione, perché non ha la gamba alta. Forse poteva scapparci un cartellino prima, ma con un giallo magari Dejan quell’intervento non lo faceva.
Punto.
Siamo obiettivi, per favore. Non facciamo nemmeno un favore alla squadra.
@Rod
“Premesso che ho visto solo gli highlights…”
Se non ha visto la partita che commenti?
Idi di Marzo, inutile continuare a tirar fuori la storia del complotto agitandola ironicamente. Ma quanto è accaduto con Mourinho, Ddr e Juric non ha insegnato proprio nulla? A partire dall’arbitraggio scandaloso di Taylor (che tutti ahimè ben ricordiamo) è assodato che ci sia una fetta di arbitri (anche a livello internazionaleq) quanto meno “ostile” nei confronti della Roma Dopo quanto è accaduto col Siviglia, siamo cosi’ convinti che se quei tre gol li avesse segnati il Tottenham, il Var sarebbe intervenuto cosi’ velocemente e scrupolosamente? Visti i precedenti, in tutta sincerità, no Per quel che riguarda il campionato italiano, non mi risulta che Massa sia stato sospeso per aver convalidato il gol al Napoli. A partire da un certo derby, i precedenti di Guida li conosciamo bene. Son anni che strisciate e panzone si acchittano calendari e partite a proprio piacimento Poi, se si vuole coprire il tutto con il velo della misericordia nessun problema, i complotti non esistono e gl’arbitri son in perfetta buonafede Forza Roma!!!
@Behead non mescoliamo le pere con le mele; ho fatto una distinzione.
Per il campionato abbiamo le immagini, che sono chiare e a disposizione di tutti. LA Roma è una società con moltissimi limiti che paga in campo con prestazioni orride, ma è innegabile che i chiodi sulla bara ce li hanno messi diverse decisioni arbitrali.
Sulla finale di UEFA abbiamo già discusso: Taylor ha poi fatto schifo anche in Premier, sappiamo tutti benissimo com’è andata e che Mou aveva ragione.
Su jeri, mi spiace, ma il fallo di Kulusevsky non è da rosso. Sui fuorigioco, sono automatici e fatti con i sensori, teoricamente è un fatto obiettivo. Ovviamente esiste sempre la possibilità che la UEFA sia tipo il moviolone di Biscardi, certo: ma al momento non possiamo dirlo con certezza, perciò per me quelli di jeri sono fuorigioco. Se tu vuoi dire che siamo al Biscardi bis ovviamente non ti vengo a conculcare, è anche possibile, tutto è possibile, nel 2006 noi dicevamo che la Juve si comprava i campionati ma non avremmo mai immaginato che lo faceva pure coi replay.
@Rod
te la racconto per averla vista, come molti, con la paura del tracollo.
La Roma di Ranieri ha giocato.. alla Zeman.
Potevamo prendere 4 gol e farne 5 una gara pazzesca, bellissima in cui in certi momenti loro partivano in contropiede con una superiorità numerica incredibile (in una azione erano 5 contro 2 nostri), ma erano scarsi sotto reta (e Svilar ha giocato una partita superba).
Ma anche noi abbiamo segnato almeno altri 3 gol (annullati giustamente dal VAR) ed avuto molte occasioni pericolose con pali, traverse, super parate del loro portiere.
Bellissima mi ha emozionata, finalmente abbiamo visto una Roma che affronta a viso aperto la squadra avversaria e che sa giocare, udite, udite, con velocità!!
Detto questo se ripetiamo questa partita contro l’Atalanta perdiamo 8-0 perché loro hanno una difesa migliore del Tottenham (l’ottima presentazione di Sky aveva evidenziato tale punto debole) ed un attacco decisamente più cinico.
Però con qualche accortezza in più e con quello spirito ieri abbiamo la luce in fondo al tunnel Però voglio uscire con punti anche contro l’Atalanta.
(annullati giustamente dal VAR) Sembrava strano che affermassi il contrario. Il var funziona correttamente solo con noi Su di un paio o i miei dubbi TRE gol annullati Non Uno!
@Syren
se hai Dovbik (che onestamente ieri non è stato proprio un fulmine di guerra) che non sa fare quel passetto decisivo per rientrare e scattare (modello Inzaghi) non è che dopo 4 fuorigioco ti scatta il gol in automatico.. sempre fuorigioco.
Guarda che non abbiamo più Mourinho come allenatore e in Europa che la Roma vinca o perda gliene frega il giusto.. ed anche in campionato quando sei dodicesimo lontano da milanesi e juventini sei irrilevante.
Magari ci rubassero le partite come avveniva con Garcia o con Mourinho.. vorrebbe dire che stiamo lottando per lo scudetto e per la finale di Europa league.
Ma non ho capìto, se una squadra fa 8 fuorigioco, da regolamento, gliene devono abbuonare 2 perché uno mette in dubbio gli 8 fuorigioco oppure restano sempre 8 fuorigioco? La valenza con la quale si mettono in dubbio i 3 fuorigioco di jeri sera è al massimo la stessa con la quale si può affermare che non erano fuorigioco: non avete le immagini del secondo e del terzo (del primo sì ed era fuorigioco) e non siete in grado di giudicare se era oltre di 1 cm, che basta per essere in fuorigioco.
Poi se uno vuole intignare intigna, ovviamente.
@Idi di Marzo, vedi che allora vieni al mio stesso ragionamento Non avendo le immagini a disposizione come si può stabilire che i fuorigioco erano assolutamente evidenti? Vedendo le azioni in diretta il dubbio rimane. Perchè regole e Var vengono applicate alla lettera solo con noi mentre con altri si soprassiede?. In realtà mi aspettavo che annullassero pure il gol del pareggio ma a quel purnto la malafede sarebbe stata troppo evidente. Come detto da Nyan, ieri Bentancur per poco non ci azzoppava Saelemaekers, l’arbitro ha estratto solo il cartellino giallo. Basta sta decisione per bollare l’arbitraggio. Egr. @Asterix invece di rimanere in silenzio mi piacerebbe che v’infervolasse anche quando assegnano gol irregolari alle altre squadre
come dice il mister una rondine non fa primavera, ma almeno ieri mi sono divertito di nuovo a vedere la mia roma, ho sofferto di nuovo fino al 90esimo, non mi sono sentito rassegnato alla sconfitta. Dai che c’è ancora tempo di raddrizzare questa stagione FRS
Refuso, also e non Aldo @ per Franceso da Colonia😂😂😂
Amico mio Pier….in poche righe hai detto tutto quello che un vero tifoso deve dire dopo ieri sera.Il resto sono chiacchiere e speranze.
E poi per chi non lo avesse notato……la gioia quasi esagerata per …. nell’abbracciare Hummels al gol……parlo di Dovbik….se “cambia” anche lui….. beh……Daje.
@C’è sempre un perché – Notatissima la sua gioia, commovente l’abbraccio di tutti a Hummels ma lui in particolare, che è sempre freddo anche quando esulta, mi ha scaldato il cuore.
Claudio Ranieri sa come se deve mette ‘na squadra in campo e, a differenza der croato mediocre, capisce de carcio e de giocatori da impiega’ nei ruoli a loro più congeniali.
A chi je dava der minestraro, der pensionato, der bollito ed altre amenità der genere dico solo: annatevela a pija’ n’der kulo.
Certo, er lavoro da fa’ è appena cominciato, ma sono fiducioso e convinto che risaliremo. Alla facciaccia de li gufi e de li sbiaditi rosiconi.
DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪 💪 💪
E a differenza del praticantante?
Il “Praticante” ha preso a calci nel sedere Brighton e Milan in Europa League, a due de picche cambia mestiere…
Ma lui parlava di Juricce…
Ieri bella partita finalmente abbiamo tirato in porta, cambi di gioco Kone straripante ottimo N’Dicka. Svilar e Hummels determinanti. Avrei volto rivedere il terzo gol annullato a Dovbik a me é sembrato regolare ma non è stato mostrato il replay Bentacourt ha picchiato per tutto il match come un fabbro e alla fine ha fatto pure un’entrata assassina andava ammonito prime e poi espulso.
Antonio, anche a me sembrava buono il gol di Dovbyk. Bentancour non doveva nemmeno arrivare all’ ammonizione, doveva essere espulso prima e con il giallo era rosso pieno.
Anche secondo me il terzo era regolare
Purtroppo era in fuorigioco chi gli ha passato la palla, non Dovbik.
La nota più lieta di ieri è che la Roma abbia segnato 5 gol (3 annullati) e preso una traversa.
Per una squadra che finora non riusciva a creare occasioni da gol è una vera metamorfosi.
Complimenti a Ranieri per il lavoro svolto in questi pochi giorni, spero vivamente che riesca a tenere alto l’entusiasmo anche per i prossimi mesi, e se si sblocca anche Dovbyk ci potremo divertire.
Okkio però. Una difesa scarsa come quella del Tottenham di ieri in Italia non la trovi nemmeno a Como
Ieri sera ho visto la partita come se stessi sulla sedia del dentista poi piano piano mi rilassavo sempre di più perché FINALMENTE la squadra giocava a calcio e sembrava anche che i giocatori si divertivano.
Lunedì sera non so se si possa affrontare l’ Atalanta in questo modo spregiudicato ma si vedrà… per ora mi tengo la sensazione di una serata che ha lasciato un messaggio ” Ci si può provare” è un messaggio che va confermato ma dopo prestazioni allucinanti ho rivisto la mia Roma.
ieri per quello che ho visto (non tutta la partita ) la squadra era un po’ scollata tra attacco e difesa con troppi contropiedi concessi anche per banali errori di impostazione. Con l’Atalanta non si possono concedere.
per me Ranieri ha detto alla squadra di giocare spensierata, non condizionata da una possibile sconfitta. E forse ha giovato. A parte qualcuno, non sembrava che la palla scottasse e ci fosse la preoccupazione costante dell’errore e della possibile conseguenza.
Occhio Stardust, il Totthenam è una delle squadre più forti del panorama internazionale e non è vero che gioca a fare un gol in più, difende benissimo e riparte velocissima (4 a 0 al city). Nell’ultime 15 ne ha vinte 13, nonostante che gioca in premier . Prima della partita eravate tutti convinti di un 5 o 6 a 0 ed invece. Già a Napoli era cambiato tutto, la squadra ha tenuto testa alla prima in classifica. Messi in campo come si deve e sfruttando al massimo le caratteristiche dei calciatori la Roma è una signora squadra come sostengo da tempo
Sono contento per il punticino strappato ieri sera (non ci speravo) e non mi piace fare il bastian contrario, però, se lunedì ai bergamaschi concediamo “praterie” e occasioni su occasioni come capitato a Londra, non so se riusciremo a stare in partita… 🙈l atalanta è molto più concreta ed organizzata rispetto al totthenam che fortunatamente è sembrato molto “arruffone”…
L’Atalanta è una squadra più forte del Tottenham ma gioca con lo stesso spirito, sempre in attacco. La Roma per non perdere con l’Atalanta dovrà fare la stessa partita di ieri sperendo che anche i giocatori dell’Atalanta tirino molte palle in tribuna e prendano qualche palo perchè se azzeccano tutti i tiri che per forza di cose gli concederemo non ci sarà partita. Di contro si spera che Dovbik si impari a tirare in porta senza andare in fuorigioco.
La cosa migliore della serata è stata la permanenza in panchina dei 2 statali capitan capitombolo ed il flemmatico, speriamo che diventi una costante
premetto che ho visto metà del primo tempo (sino a poco dopo il gol annullato a El Shaarawy) e dal 60° circa del secondo tempo alla fine.
Hummels al primo tempo mi sembrava un ex giocatore o uno ancora imballato con i riflessi lenti nei movimenti.
Nel secondo, a prescindere dal gol, ho visto un altro giocatore, forte negli anticipi e contrasti anche sulla linea del centrocampo e pure bravo in impostazione. la speranza quindi è che sia solo una questione di forma fisica e lontananza dalle partite vere.
Due o tre riflessioni.
Nel primo tempo Hummels, Ndicka, Paredes e Konè hanno sbagliato tantissimi passaggi semplici, sembrava quasi che il campo rallentasse la palla, l’hanno bagnato all’intervallo?
ieri tanti cambi di campo con lancio lungo agli esterni sempre liberi… sembrava che gli inglesi giocassero a 3 con gli esterni che non rientravano. E malgrado questo, escluso il tiro cross del gol, Angelino non ha mai messo un cross teso (alto o basso a girare) per il povero Dobvik, praticamente lo stesso Celik. Difficilmente in campionato avranno tutti questi spazi.. speriamo Ranieri trovi un rimedio.
Dybala ha perso forza nelle gambe? escluso il gol di Ndicka, calci d’angolo sempre bassi e corti e tiri deboli.
in campionato i quinti te li vanno a chiudere, ma è anche vero che così facendo si aprono spazi centrali per le imbucate
e sotto questo profilo, la qualità di vedere la profondità di Paredes è molto superiore a quella di Cristante.
sarà che per in po’ di tempo nell’as roma ha giocato un certo gabriel batistuta che segnava da tutte le posizioni , ma questo ukraino non mi soddisfa
La “profondità” di Cristante è superiore, nel senso che in genere i suoi lancioni “no look” trovano il portiere oppure le linee che delimitano il campo.
Tornando per un attimo seri, il lancio che fa per Soulè è di un giocatore di qualità superiore.
Poi i suoi limiti li conosciamo, ma sono anche i medesimi di chi finora ha giocato al suo posto senza avere un grammo dei pregi…
Achille, Batistuta bravissimo, grandissimo, ma aveva pure gente come Totti, Montella, come partner di attacco, e due terzini dai piedi vellutati come Cafu e Candela…
Uno degli ultimi due ora giocherebbe con la pipa in bocca….
Tu hai visto mai un pallone col contagiri dato a Dobvik? io si quando ha segnato o preso la traversa….
E poi avrai visto pure i Vucinic e Dzeko mangiarsi gol davanti alla porta, non li vorresti ora in rosa?
@ GC
batustuta segnava da tutte le posizioni e angolazioni , da fuori e entro l’area , questo non segna da tre metri ; soprattutto batistuta non aveva bisogno di passaggi illuminnanti , anche perché giocava con altri tre egoisti del gol
C’è un aspetto da sottolineare: Leandro Paredes. Quel tizio che gioca in mezzo al campo ed è campione del sudamerica e del mondo con l’Argentina. Quello che sino allo scorso campionato era titolare inammovibile e quando mancava erano guai. Quest’anno, la “genialità” romanista esplosa nel 2024 ha ritenuto di poterlo considerare inutile…ieri abbiamo visto cosa vuol dire far girare la palla come si deve (ovviamente ci vuole anche una squadra che si muove e offre soluzioni…se si sta tutti fermi dietro non si va da nessuna parte).
Ieri la prestazione della squadra, sia in positivo che in negativo, è stata fortemente condizionata dalla presenza in campo di Hummels.
In negativo perché oltre al rigore, almeno in un altro paio di occasioni il suo ritardo nell’entrata ha comportato pericoli, compresa la mancata chiusura sul cross da destra in occasione del secondo gol degli Spurs.
In positivo, oltre al gol nel finale, perché con lui la difesa e la squadra in generale si è mossa molto meglio, sopratutto in fase di uscita e quando bisognava accorciare sugli avversari per anticipare le loro ripartenze.
Una menzione speciale per Paredes. Guarda caso alla prima partita della stagione che abbiamo giocato con lui titolare in regia al posto di Cristante la palla ha girato fluidamente e con i giusti tempi di gioco da un lato all’altro del campo, cosa che ha fruttato molte occasioni da gol.
Io non sono tra quelli “storicamente” avversi a Pellegrini e Cristante, ma è oggettivo che ad oggi la squadra giochi meglio senza di loro.
Il secondo gol degli Spurs è colpa di Angelino che perde l’uomo e guarda la palla, con più attenzione non sarebbe arrivato a calciare in anticipo.
La cosa più bella per me è stata vedere finalmente la squadra attaccare a testa bassa senza paura di scoprirsi. Doveva giocare così, rischiare per portare a casa qualcosa da un campo difficilissimo e soprattutto per ritrovare sé stessa. Un applauso a mister Ranieri e a tutti, la camminata nel deserto è ancora lunga ma non durerà per sempre.
Segnali di vita!
La notizia di oggi è che la Roma è viva!
Mi sono avvicinato allo schermo per l’ennesima umiliazione e invece, dopo aver temuto di subire una goleada visto lo stolto intervento di Hummels dopo 3 minuti, riecco la Roma che finalmente gioca a calcio: cambi di gioco con illuminanti sciabolate di Paredes, Kone e Angelino indiavolati, la zampata finale del campione ritrovato!
Finalmente una squadra!
Daje sor Cla’ che se semo stufati de manna giù rospi!
Solo giocando Hummels può ritrovare il ritmo partita, ma ieri si è visto quanto sia forte e carismatico. Andare via in dribbling a centrocampo e portare palla in profondità, azioni a cui non eravamo più abituati. Vedrai che Ranieri li farà giocare sempre. È un leader, non ha paura di niente. FRS
questa terminologia di usare “impicca la partita” che va di moda da kardops contro il Leverkusen lo scorso anno non se po’ sentì veramente…
…ho sempre pensato che i giocatori per far bene ci sono, serviva una guida sicura e capace. Col “Sor Ranieri” pare ci siamo…ora testa bassa e pedalare…daje Roma daje
Finalmente una rimonta!!!
Occorre dire ,altrimenti si va da un estremo all’altro, che quella di ieri sera è stata una partita atipica dal punto di vista tattico.
Il Tottenham ha concesso larghi spazi sulle fasce e così la Roma: hanno giocato a tamburello,un’azione io un’azione tu. Ne è scaturito un incontro godibile,ma penso che in campionato sarà tutta un’altra musica,a partire da lunedì prox contro l’Atalanta .
E’ chiaro che bisogna insistere su questo canovaccio, con Cristante e Pellegrini in panchina, ma a livello di difesa bisogna registrare un bel pò di cosette e in attacco Dovbik deve darsi una svegliata,così come Soulè.
Bene ha fatto appena rientrato negli spogliatoi il mister Ranieri a dire che non bisogna adagiarsi sugli allori e lavorare ancora tanto.
Il canovaccio di cui parli comprende un centrocampo con Paredes e Kone, o con Pisilli Paredes Kone, o con Le Fee per il turnover dell’argentino. Sulla trequarti poi abbiamo ampia scelta, seppure solo Dybala è di qualità superiore. In difesa e sulle fasce purtroppo siamo obbligati, magari con un minutaggio maggiore per Dahl e Abdulhammid.
una rondine non fa primavera….mi sembra l’unica cosa sensata, capisco le frustrazioni dei tifosi che dopo tnt schifo vedono una partita decente della roma sono contenti, ma esaltare sta partita come una grande partita è folle. Hummels per me nn ha neanche raggiunto la sufficienza, nel primo tempo 3 gravi errori con un gol regalato dopo 2 minuti, nn permettono di raggiungere una sufficienza alla prestazione. migliore in campo svilar, celik pessimo e brutta partita anche di angelino che sbaglia troppo. kone bene ma deve avere la lucidità dello scarico alla prima. bene paredes era dallo scorso campionato che nn faceva una prestazione decente. chi invece veramente è l’uomo in più a mio avviso è salemekers…qsto si che può spostare i ns equilibri
A prescindere dal discorso tecnico, Ranieri ci ha riportato il senso di rispetto e appartenenza. Con lui a rappresentare la Roma sappiamo di stare in buone mani, non è una cosa da poco.
mmm…molti qui mi hanno “bacchettato” 🤣🤣🤣🤣🤣…perché mi sono permesso di scrivere a caldo quello che non mi è piaciuto ieri sera.
In realtà, semplicemente, sono assolutamente convinto che un risultato positivo al fischio finale condizioni il 99% dei giudizi dei commentatori sportivi e della maggioranza degli amici qui.
E ovunque succede in Italia, nel mondo non mi esprimo, sia carta stampata o web.
Chi legge il blog sa che (lo trovi…se riesce 🙂) è praticamente introvabile una post critico come quelli lasciate ieri ad alcuni giocatori della ROMA e alla squadra che difendo sempre e cmq soprattutto quando pochi altri lo fanno.
È normale. Proprio quando le cose vanno bene è il momento di correggere gli errori (se ti sembrano tali) se vuoi fare uno step di crescita vera, mentre serve solo a sfogarsi, comprensibile per i tifosi ma sbagliato x chi lavora in campo se aggiungesse bastonate pubbliche a quelle prese..infatti pochi lo fanno, sicuramente NO il nostro MISTER.
Sono contento di leggere FINALMENTE gli amici giallorossi che hanno sofferto tanto negli ultimi mesi col sorriso e svegliarsi stamattina con fiducia rinnovata.
Secondo me perché la squadra faccia quel salto di qualità importante che i tifosi sicuro vogliono e che gli americani giurano di voler raggiungere però mancano oggi, e la partita di ieri lo dimostra di nuovo, alcune cose e pazienza.
Pazienza perché ci vuole tempo e fiducia ad alcuni giocatori sicuramente ancora giovani per limitare certi errori inconcepibili in disimpegno e costruzione che costano troppe partite.
E serve prima possibile gente forte in alcune zone di campo dove chi c’è è meglio che torni dietro un titolare com’era peraltro previsto l’anno scorso.
Oggi i ruoli scoperti sono essenzialmente i laterali bassi e un supporto uno al 9.
Il TOTTENHAM ha UDOGIE in panchina ieri !
Io li comprerei, è anche italiano
Er sapore bòno, intenso, come na scucchiaiata de nutella, che ho provato ar gò de Elsha, quanto m’è mancato. Poi er VAR m’ha subito ricacciato in bocca n’antra cucchiaiata de sostanza der colore de la nutella, ma meno bòna. Comunque su quell’1 a 2 annullato, ho capito quanto sto a soffrì e quanto me manca la Roma dominatrice. Stamo dentro a n’cono d’ombra de sfighe e malocchiate, ma ieri ho visto la Magica guidata da Ranieri. Je ce so’ volute du’ partite pe prenne possesso de le capocce de li giocatori. Ieri era la classica partita dell’Imperatore Claudio, compagine tosta, mai doma, testaccina. Speramo che se mettemo a le spalle sto lungo periodo nero e cominciamo a macinà KM, che a’ strada da fa’ è ancora lunga…
Was für eine Abend gestern! Endlich Hummels! Ein durch Erfahrung geformter Spitzenfußballer wie Hummels kann immer sein Leadership bringen, auf jeden Fall… Quindi ci vogliono giocatori con la sua personalità per affrontare le tempeste. Con un inizio di quel tipo qualsiasi altro giocatore sarebbe stato inutile e solo da sostituire. Per un campione però non è così. Un campione è tale soprattutto per la mentalità che ha. Ed Hummels di questa mentalità ne ha! Ripenso alle parole di Ranieri quando gli chiesero di Hummels nella prima intervista; ha ricordato semplicemente a tutti chi è Hummels, ciò che aveva fatto l’ anno prima. Ranieri è un uomo che capisce di calcio, era l’ unico che potesse prendersi in carico questa squadra disastrata. Così mette dentro chi è adatto a giocare queste partite. Konè. In lui ha visto il campione: lo mette sempre. Serve un campione a centrocampo? Mette Paredes, campione del Mondo, campione del Sudamerica, con decine e decine di sfide di Champions League alle spalle. Semplice semplice. Ma così semplice che Juric fa’ una figura pessima… Poverino, è stato messo nelle peggiori condizioni per il suo modo di lavorare. Ora Forza Roma und immer weiter!!!
Aldo sprach Francesco da Colonia 😂😂😂
Che onore eh😂😂😂
Non esiste avversario più insidioso per qualsiasi causa di chi pensa sempre alla sua sconfitta.
Also sprach Prohaska
Forza Roma
Applausi.. ci stai anche facendo lezioni di tedesco!!
Non si può dire che abbiamo trovato improvvisamente una squadra forte. I limiti strutturali restano.
Tuttavia, come previsto, la rosa non è nemmeno così scarsa da essere nella posizione in classifica che occupa.
È semplicemente stupido rinunciare a giocatori come Paredes e Hummels per personalità, carisma e visione di gioco.
Non dimentichiamo che Hummels si sta togliendo la ruggine di una lunga lontananza dai campi di gioco, con la scimmia sulla spalla di uno che avrà anche i suoi dubbi su l’essere a fine carriera o meno, con uno sfortunatissimo autogol ai primi minuti giocati e ieri inizia con un rigore da var.
Ce n’era da abbattere chiunque.
Non un campione. Non si è campioni per caso.
Ha abbassato la testa e non ha mollato di un centimetro, facendo anche giocate rischiose.
Paredes si è preso la testa del centrocampo. Konè, the machine, riprende e porta avanti palloni.
Poi abbiamo, e lo sappiamo, problemi con i quinti. Hanno giocato un’infinità di palloni, ma la qualità media non è stata alta.
Dovbyk sembra un po’ addormentato. A parte che è privo di opzioni sul piede destro comunque sono sicuro che si riprenderà.
Quello che ci serve è maggiore qualità sulle fasce.
Non riesco a capire perché, messo sulla destra a fare l’ ala classica, Zalewsky invece di cercare il fondo e entrare, o crossare, con il suo piede forte, rientra come se fosse un mancino.
Lì a destra, con il ritorno di Saelemakers, meglio Elsha.
La sintesi della partita della Roma di ieri è tutta nella partita di Hummels.
Alzi la mano chi non ha pensato che dopo il goffo intervento in ritardo e lo svantaggio dopo appena due minuti si sarebbe dovuto mettere mano al pallottoliere e tornare a casa con l’ennesimo pesante fardello sulle spalle.
E invece, sorpresa, la squadra non si è afflosciata come ci aveva tristemente abituati, ha reagito, non di nervi, ma con lucidità, trame apprezzabili, pressione alta.
Il campione tedesco ha continuato a barcollare per tutto il primo tempo, ha fatto altri errori, si è fatto superare in scioltezza da Kulusevski per l’assist del secondo gol.
Rivederlo nel secondo tempo è sembrato accanimento terapeutico, delle tante caxxate fatte da Juric, quella di tenerlo fuori era sembrata l’unica cosa giusta.
E invece Mats si è scrollato di un colpo tutta la ruggine di dosso, ha preso le misure, non si è fatto condizionare dalla paura e dagli errori.
Esemplare l’intervento che compie in piena area con un intervento in scivolata su un contropiede pericolosissimo in superiorità numerica del Tottenham.
Poteva procurare un altro rigore, il mediocre si lascia andare a questi retropensieri, il campione no.
E alla fine gli dei del calcio decidono di premiare la sua resilienza col finale più bello, il gol del pari quando ormai nessuno ci sperava, dopo tre gol annullati e un incredibile salvataggio del portiere sul tiro a botta sicura di Mancini.
Merito a Ranieri per averlo tenuto in campo e per avere presentato una squadra finalmente orgogliosa e non disposta a darsi per vinta fino al fischio finale, seppure non sempre lucida ma che non si è mai abbattuta tra gol annullati, errori, sfortuna.
Ovvio che non ci si deve illudere di essere guariti, lunedì ci attende un’altra prova terribile, forse ancora più tosta del Tottenham.
Occorre assolutamente dare continuità alla prova di ieri sera, sicuramente nella prestazione, lo stesso coraggio, il medesimo carattere.
Con gli uomini che dimostrano di avere tali caratteristiche nel loro repertorio.
I campioni veri si rialzano, non dopo mesi o anni, ma tra un tempo e l’altro di una partita.
ieri abbiamo fatto una partita di zemaniana memoria,se permettete ieri hummels ha fatto il bello e cattivo tempo, quando viene preso in velocità è un disastro,si vede che ha i suoi anni, è sempre in difficoltà, difatti la maggior parte delle volte,vuole anticipare l attaccante e quando ci riesce,la Roma fa sempre delle belle ripartenze, però dobbiamo ammettere che sugli ultimi 3 gol subito,c è sempre il suo zampino,sia a napoli che ieri sera,non possiamo partire sempre con l handicap, nonostante questo,ieri è stata una Roma gagliarda,per quanto riguarda dovbyk,si desse una svegliata, è un giocatore che deve fare più movimento,certo i compagni di squadra non è che lo servono bene, però anche lui deve smarcarsi di più,capisco la difficoltà,ma a me pare che manca un po’ di cattiveria sotto porta
condivido uno dei pochi commenti lucidi
Ci sono stati errori? si
Si può giocare meglio? si
abbiamo rischiato di prendere tanti gol? si
però ieri a fine partita ero soddisfatto,non del.gioco non del risultato ma dell’atteggiamento, e chi critica Hummels sinceramente non lo capisco
ha fatto 3 errori grossi ? si
uno ha portato al rigore mettendoci in difficoltà? si
Ma poi che partita ha fatto? Ve lo dico io,al netto della condizione fisica e degli scarsi minuti nelle gambe,ha fatto proprio una gran partita,chiusure preventive e letture difensive indiscutibilmente ottime,può migliorare? si,ma non ditemi che ha fatto schifo!
Con questo non mi esalto e come dice il mister una rondine non fa primavera,però dopo ciò che ho visto ieri,che possano arrivare altre rondini me lo aspetto,perché signori miei non so se avete capito contro chi abbiamo giocato ieri,e se soprattutto avete visto le partite che fa il Tottenam
a me la Roma è piaciuta molto ieri sera per grinta e voglia , vi dico cosa mi ha fatto dire …”finalmente ” mentre vedevo la partita , parto propio da hummels anticipi a meta campo con recupero pallone stile vecchio ibanez , non avevamo piu difensore che anticipava senza con tare che è vero che ha causato il rigore ma ha fatto un salvataggi 4 contro 2 che solo uno bravo bravo puo fare , anche se deve giocare per trovare la condizione migliore , l altro finalmente …… rienpivamo l area avversaria di gente alta e abbiamo rischiato di far goal da calcio da ngolo o punizione cosa che non avveniva da decenni … il finalmente piu grosso …. i 5 che non passavano la palla indietra ma andavano avananti e al limite si sventagliava dalla parte opposta, non parlo dei singoli ma per pietà se angelino è quello di ieri sera ZERO cross decenti facciamoci giocare dahal sarà sicuramente meglio ieri con un 5 decente facevamo perlomeno altri due goal su suoi cross .
Menziono Paredes che chiamano il piombone che pero fa girare palla velocemente e lancia con precisione we fatalità tutta la squadra a girato meglio .
Ultimo la stria di Cristante e Pellegrini a Roma è finita
@ Nando, Ranieri era un terzino non te lo scordare, capirà chi merita😂
Tu in quale settore sei abbonato?
Ciao
Come al solito, basta una mezza prestazione buona che si torna a parlare di rinascita, trofei, campioni.
Humels è lo stesso che ci ha fatto prendere 3 gol in 3 partite.
Si è vista qualche cosa di positivo ma starei con i piedi a terra prima di elogiare sti caproni che abbiamo in rosa.
Niente oooh, nun ce fai respirà manco dopo mesi de Via Crucis. Ce devi infilà er cetriolo fino in profondità. Lo sapemo tutti che dovemo restà co li piedi per tera, ma dacce tregua pe na mattinata…
per i caproni e le pecore basta andare a formello , li abbiamo criticati ogni santo giorno degli ultimi 4 mesi , se una volta si impegnano e giocano abbastanza bene , ci stà di elogiarli e aggiungerei che senza quell allenatore di briscola di juric questa squadra non stava cosi oggi basta vedere paredes come ha giocato .
….e già. stiamo con i piedi ben ancorati a terra che lunedì con l’atalanta nn sarà facile e siamo a 2 pnt dalla zona retrocessione
Nessuno si monta la testa e fa proclami. Semplicemente c’è la soddisfazione di aver visto una Roma come vorremmo sempre vederla : combattiva, arcigna e propositiva. Come ha detto Ranieri , c’è tanto lavoro da fare , è vero ma se quella di ieri , come dici tu , è una mezza prestazione beh tanto meglio, vuol dire che quando saremo al 100% ce la giocheremo a visoo aperto con qualsiasi squadra. Abbiamo giocato con il Tottenham e non contro un’anonima squadra belga o svedese , questo non dovresti dimenticarlo. Riguardo a quelli che definisci caproni, forse ti riferivi ai calciatori della tua vera squadra…noi i nostri li conosciamo benissimo , nel bene e nel male ma almeno ora abbiamo qualcuno che sa metterli in campo in maniera decente senza guardare in faccia nessuno. Hummels ci avrà fatto prendere 3 gol ma intanto ha dimostrato di che pasta è fatto : inizia male poi si rimbocca le maniche e fa quello che sa fare , al netto di una condizione fisica non al meglio. Questi dovrebbero essere considerati “senatori ” a differenza di altri anonimi sopravvalutati che vivono di rendita a Trigoria . Se poi il Mister rivitalizzerà pure loro tanto meglio, 4 gambe in più da buttare nella mischia. Non so dove arriveremo a fine stagione e sicuramente non si vincerà sempre ma se questo è l’approccio ad ogni partita , beh , la prospettiva cambia e di molto. Forza Roma Sempre
Continuiamo così, anche con i panchinari in panchina di ieri.
FORZA ROMA.
Confesso di aver smesso di guardare la partita poco dopo il rigore e 1-0 regalato al Tottenham: non avrei sopportato una nuova umiliazione. Però tenevo l’occhio al cellulare per gli aggiornamenti. Un grande risultato in Inghilterra dopo la buona partita a Napoli. Formazione giusta (due inutili panchinati da Ranieri) e poi un Saelemaekers recuperato. L’aria sta cambiando, Forza Roma!
dedicata a tutti quelli che non vogliono mister RANIERI perché ormai vecchio , oramai “in pensione” , e non adatto a risolvere i mali della Roma!!
CON RANIERI DA INIZIO CAMPIONATO ERAVAMO SICURAMENTE NELLE PRIMISSIME POSIZIONI IN CLASSIFICA!!
TEMPO AL TEMPO!!
SEMPRE FORZA ROMA!!
una cosa però va detta
se non avesse segnato, la sua pagella sarebbe stata da 3
credo in Hummels e l’ho sempre detto
il fatto che non abbia mai giocato incide sulle sue prestazioni ma stiamo parlando di un campione vero.
detto questo, ieri ha giocato da schifo quindi calma con le esaltazioni. ma speriamo sia l’inizio della rinascita
No, non sarebbe stata da 3, diciamo 5,5 facendo la somma algebrica.
Perché dopo il primo tempo da incubo (io lo avrei tolto sicuramente dal campo ma per fortuna non sono Ranieri) nel secondo tutti i suoi interventi sono stati centrati, compresi un paio di anticipi con letture non banali e un salvataggio miracoloso su un contropiede quasi fatale del Tottenham in superiorità numerica che avrebbe causato un altro rigore se non fosse stato perfetto come invece è stato.
Ranieri ha capito che gli manca quello che si acquista inevitabilmente solo giocando e recuperando occhio e riflessi.
Ed è ovvio che conta sul fatto che non ci vorranno settimane o mesi.
Una rondine non fa primavera, in ogni senso.
Singoli e squadra.
Però oggettivamente s’è intravisto qualcosa di positivo, finalmente.
Senza errori marchiani l’AS Roma avrebbe vinto meritatamente, fuori casa contro una squadra forte di Premier.
Serietà, esperienza, competenza, concretezza: questo è Claudio Ranieri, e speriamo che da dirigente possa orientare le scelte in tal senso quando si tratterà di individuare l’allenatore per le prossime stagioni.
Uno di spessore e primo livello che possa durare e portare risultati.
E ieri c’è stata pure la dimostrazione che se si trova un assetto più solido e funzionale si oliano e facilitano gli automatismi al punto di vedere perfino sprazzi di……”ber gioco”.
E il netto miglioramento delle prestazioni dei singoli.
Ma con Claudio Ranieri, però, non col primo esordiente visionario o col cefalozucca provinciale di turno.
Ogni mente normalmente pensante giungerebbe a tali conclusioni….i cesarocommercialisti non credo, perciò.
Si guardassero le partite circensi di de zerbi, juric e italiano. I loro idoli….
Il calcio è altra cosa.
Io penso che invece di fare commenti stile Rossi, Corsi e compagnia, suggerisco fareste meglio a prendere come oro colato solo quello che dice Mr. Ranieri, che ne capisce più di tutti noi messi insieme. Pensare che Hummels sia ormai scarso significa non capirci niente. Il prossimo da recuperare sarà Hermoso secondo me.
Perchè invece sentire che Kone “deve imparare” era una cosa normale.
Da gennaio è stato tutto un susseguirsi di errori e follie da parte della proprietà.
Speriamo che si siano affidati a Mr. Ranieri avendo compreso le sciocchezze commesse e non per avere ancora un parafulmine.
È tutto molto semplice : senza pellegrini e cristante si può giocare a Calcio e far contenti i tifosi.
Ranieri è Romanista e vuole il bene della Roma : per farlo, gli serve gente al servizio della squadra e non due egoisti che pensano solo a scroccare lo stipendio col minimo sforzo.
Quei due vanno tenuti fuori, isolati e spinti verso la cessione a Gennaio, solo così possiamo risalire : non dobbiamo dargli la possibilità di avvelenare il pozzo e tramare subdolamente per far cacciare il Mister un’altra volta.
Sono perfettamente d’accordo.
Cristante e pellegrini furono presi da mago monchi nell’ottica della liquidazione messa in atto dal frittarolo. Nella capoccia di qualcuno dovevano sostituire i plusvalenzati Nainggolan e Pjanic.
Anche nella capoccia dei cesaroni….ovviamente al tempo guai a chi glieli toccava, questi due inadeguati.
Solo per assecondare il padrone, ovviamente.
Quando dicevo che il centrocampo coi vari cristante, villar, cristante e diawara era un insulto bello e buono alla storia dell’AS Roma e ai Romanisti apriti cielo: spolliciate, insulti, ironie da quattro soldi bucati.
Ancora a gennaio secondo tali geni avevamo una squadra forte limitata dal “non gioco” di JM.
Ricordiamolo.
Poi, una volta presi gli allenatori dei sogni dei cesaroni, naturalmente la colpa è stata trasferita immediatamente sui giocatori in questione.
Un teatrino squallido volto a ossequiare il padrone, come sempre.
Per cui dalla squadra vanno isolati i vari pellegrini e cristante, noi dovremmo isolare i cesaroni.
Ricordiamocelo nel momento in cui dovessero attaccare Mr. Claudio Ranieri, antico e superato (secondo loro…) per invocare de zerbi o italiano maestri del “ber gioco”.
A tal proposito vorrei sapere cosa pensano questi filosofi del “ber gioco” che s’è intravisto a sprazzi ieri sera.
Sono in grado di capire che è stato dovuto al modo di mettere la squadra in campo, i giocatori nella posizione a loro più congeniale che ha comportato una ritrovata compattezza e un minimo di fiducia nei propri mezzi?
Non credo….
Parole sante Ilario, parole sante
Se la strada è quella della difesa a 3 sulle fasce devono giocare Saelemakers ed ElSharawii che non saranno velocissimi ma sono tecnici e saltano l’uomo altrimenti saremo punto e a capo….poi come fa girare palla Paredes nessuno nella Roma quindi una maglia a cc va data a lui con accanto sempre Kone , poi a seconda della partita dentro Pisilli o un trequartista+ Dybala e Dovbyk, su quest’ ultimo sarebbe più opportuno crossare più spesso
Io spero che quella di ieri sera sia la partita della svolta. Hummels sta pagando il ritmo partita perchè è stato accantonato e trattato come lo scemo del villaggio, da un allenatore mediocre che non guardava il curriculum, ma se guardi il suo non ha un trofeo. Manu Konè è impressionante, io costruirei la Roma del futuro intorno a lui. Non è un caso che la miglior partita è stata giocata con Pellegrini e Cristante in panca. Uno è malconcio fisicamente e mentalmente ed è giusto tenerlo fuori, l’altro che il mediocre ha definito visionario, quello è un giocatore duttile ma che non ti cambia una squadra, anzi da mediano la rallenta. Forza Roma e Forza Sir Claudio Ranieri.
Secondo juric Kone aveva tanto da imparare prima di poter giocare.
E da chi avrebbe dovuto imparare? Da juric? Pietà…..
Hummels se fosse stato impiegato prima sarebbe già quasi al top….e infatti Mr. Claudio Ranieri lo fa giocare nonostante gli errori perchè sa che quando tornerà al massimo, presto, farà la differenza. E’ un Campione. Ah, la competenza…..
Purtroppo i piccoli allenatori come juric, de zerbi o italiano di Campioni non capiscono nulla, non ne hanno mai allenati e non ne alleneranno mai, servono solo a far digerire i fichi secchi ai tifosi di squadrette provinciali che tanto non avranno mai l’obiettivo di vincere. E si divertono come fossero al circo.
Tifosotti cesaronici, insomma.
Svilar, Hummels, N’Dicka, Koné, Dybala, Saelemaekers. Ripartiamo da questi punti fermi per ricostruire la Roma. Mentalità deve essere quella di ieri. A gennaio un terzino destro, un mediano, un attaccante.
Paredes non ti piace proprio eh…
Spero si sia capito una volta per tutte che capitan 5emezzo è l’unico giocatore completamente avulso da questa squadra. Purtroppo i terzini sono quello che sono, ma abbiamo solo loro e quindi dobbiamo sorbirceli ogni partita, ma di pellegrini direi che se ne possa fare a meno da qui a giugno.
SI segnali di ripresa tutto ok ma la qualificazione è molto lontana … sai che vi dico? visto l’andazzo della stagione, punterei tutto sul campionato
la qualificazione non è lontana, mancano 3 partite contro Braga, AZ e Francoforte. E’ lontana quella per andare direttamente agli ottavi, ma possiamo entrare benissimo tra le 24 ed andare a fare gli spareggi.
Dati la fascia da capitano ad Hummels
SI PARLA TANTO DI KONE, partita dominante, ma troppo poco di leandro paredes che mi sembrava il de rossi dei bei tempi.
Ad un certo punto l’argentino fa un ripiegamento difensivo (cristante neanche lo avrebbe pensato di fare) facendosi 20m e in scivolata salva un goal fatto a porta vuota.
Ma oltre ai contrasti, fa una partita di grandissima qualità (a parte un pallone persone sanguinoso), soprattutto nel secondo tempo, dominando tecnicamente il centrocampo con lanci e imbucate una dietro l’altro con precisione e velocità di esecuzione.
Il centrocampo perfettamente complementare paredes Kone offre copertura, tecnica e visione.
L’argentino che inspiegabilmente fa panchina ad un giocatore scarso, perché questo è cristante ed è inutile negarlo, l’ho visto correre e anche tanto sia in pressione alta che quella bassa, simbolo di un cambiamento radicale nella sua testa dopo due mesi e mezzo di cose inspiegabili.
HUMMELS ricordo avere 36 anni e questa era la.sua prima partita da titolare nella peggior partita che potesse giocare per la sua età e nella sua condizione fisica.
Dopo una prima mezz’ora così così, ha trovato le misure e la condizione e ha offerto una partita di alto spessore.
Anche qui inspiegabile come uno dei migliori difensori degli ultimi 10 anni al mondo, finalista di Champions maggio/giugno scorso possa avere fatto panchina in una Roma del genere.
Se metti hummels e paredes, due che hanno insieme più titoli e finali mondiali della storia della Roma, OVVIO che fa la differenza e ieri si è visto.
Se al posto loro, metti cristante e pellegrini la differenza si sente e si vede nel complesso della squadra (paredes per cristante e hummels per pellegrini visto che Angelino faceva il braccetto, quindi i cambi sono stati questi).
Mi sento più fiducioso per il futuro.
PS: È bastato mettere El Shaarawy nel suo ruolo naturale per fargli fare una buonissima partita e non i ruoli dove STORICAMENTE non sa giocare… i giocatori li devi mettere nei loro ruoli, non snaturare.
Nessuno si monta la testa e fa proclami. Semplicemente c’è la soddisfazione di aver visto una Roma come vorremmo sempre vederla : combattiva, arcigna e propositiva. Come ha detto Ranieri , c’è tanto lavoro da fare , è vero ma se quella di ieri , come dici tu , è una mezza prestazione beh tanto meglio, vuol dire che quando saremo al 100% ce la giocheremo a visoo aperto con qualsiasi squadra. Abbiamo giocato con il Tottenham e non contro un’anonima squadra belga o svedese , questo non dovresti dimenticarlo. Riguardo a quelli che definisci caproni, forse ti riferivi ai calciatori della tua vera squadra…noi i nostri li conosciamo benissimo , nel bene e nel male ma almeno ora abbiamo qualcuno che sa metterli in campo in maniera decente senza guardare in faccia nessuno. Hummels ci avrà fatto prendere 3 gol ma intanto ha dimostrato di che pasta è fatto : inizia male poi si rimbocca le maniche e fa quello che sa fare , al netto di una condizione fisica non al meglio. Questi dovrebbero essere considerati “senatori ” a differenza di altri anonimi sopravvalutati che vivono di rendita a Trigoria . Se poi il Mister rivitalizzerà pure loro tanto meglio, 4 gambe in più da buttare nella mischia. Non so dove arriveremo a fine stagione e sicuramente non si vincerà sempre ma se questo è l’approccio ad ogni partita , beh , la prospettiva cambia e di molto. Forza Roma Sempre
Ha tutti quelli a cui è mancato Dovbik vorrei ricordare che i veri bomber non li vedi mai poi fanno due picchi. E lui li ha fatti, poi i mm
Invece che un forum di romanisti sembra un forum frati trappisti😂
RICORDATI FRATELLO CHE
DEVI MORIRE