Rizzoli: “Bonucci non mi ha dato nessuna testata”

18
683

bonucci-rizzoli

”SONO STATO IO A SPINGERLO VIA” – L’arbitro italiano Nicola Rizzoli, presente a Bologna per un evento benefico, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Gonzalo Higuain, che oggi è stato squalificato per 4 giornate, soffermandosi anche su quanto accaduto con Leonardo Bonucci nel corso del derby di Torino. Queste le sue parole:

Bonucci non mi ha dato nessuna testata. Sono stato io a spingerlo, per allontanarlo dal giudice di linea. Il giocatore ha semplicemente esagerato nelle proteste. Non c’è stata testa contro testa, le immagini non danno il senso vero di quel che è successo. Ci fosse stata la testata, non mi sarei limitato al cartellino giallo. C’è troppa esasperazione e scarsa conoscenza delle regole da parte di tutte le componenti del mondo del pallone, noi come arbitri dobbiamo avere l’umiltà di fare il mea culpa quando sbagliamo per migliorare la cultura calcistica. Gli altri (giocatori, dirigenti, allenatori e giornalisti) dovrebbero fare lo stesso. Higuain? Credo che chi gioca in serie A debba sempre tenere conto che costituisce un esempio per chi sta alla base della piramide: il rischio di una violenza cieca e gratuita è sempre dietro l’angolo. Non entro nel merito dell’episodio – ha detto – e faccio un discorso più ampio sui gesti violenti di molti giocatori. Ho visto un video di violenza inaudita di un calciatore di seconda categoria che, appena espulso, ha rifilato un calcione all’arbitro. Chi gioca in A deve sempre tenere conto che costituisce un esempio per chi sta alla base della piramide

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVIDEO – Castan: “Non mollo, arriverà la ricompensa per i miei sforzi”
Articolo successivoVia Pjanic? Ecco i possibili sostituti

18 Commenti

  1. Scusatio non petita….. Come sempre c’è una Juventus fortissima che quando corre qualche rischio viene subito portata in salvo dall’arbitro di turno . Due anni fà mandarono Banti per fermare la Roma , Lo scorso anno si è immolato Rocchi , e adesso Rizzoli. Tanto dicono che alla fine sono sempre i più forti… Però fammi vedere partite regolari , ammonizioni ed espulsioni sacrosante , solo dopo potrò riconoscere qualche merito!

  2. Il signor bonucci deve essere espulso due o tre volte nell’arco della stessa partita per proteste e neanche una fottuta ammonizione prende quindi Rizzoli stia zitto che quella partita lo stesso bonucci non lo hai buttato fuori minimo 3 volte! Non conosciamo il regolamento è vero chiedo scusa perché quando alex sandro ha falciato bruno peres in area di rigore ha usufruito del regolamento come bonucci dove è scritto all’art.1 quelli della juve non devono essere espulsi e se la juve non vince con le sue forze bisogna farla vincere! Lasciamo perdere che il calcio italiano è vergognoso!

  3. io non mi scomporrei affatto se ce lo dicessero chiaramente in Conf.Stampa: “Signore e Signori,la Juventus,con i suoi 15mln di tifosi e’la locomotiva del’Azienda-Calcio,della quale fa parte pure l’AIA. Datosi che il tifoso juventino e’commercialmente volatile (se non vince non rinnova gli abbonamenti Pay),il Piano-industriale non puo’prescindere dal fatto che (in un modo o nell’altro) la stessa juve arrivi al risultato prefissato a prescindere dai meriti acquisiti sul campo” – semplice

    • Corrotto, falso, mistificatore della realtà, senza onore, senza dignità, disonesto intellettualmente, servo, sottomesso, umiliato, umiliante, privo di personalità……la rubentus ha un credito di centinaia di milioni di euro con la figc che stanno compensano con scudetti a ripetizione…gli arbitri influenzano tutte le partite anche semplicemente con la gestione dei falli…..informatevi come diventano internazionali….e chi decide..chi sono gli sponsor della figc….il gruppo agnelli…altro che conflitto di interessi…è tutta roba loro.

  4. Si ha ragione Rizzoli, questo il suo referto:
    Al minuti 52 del match la mia folta capigliatura sorpresa da un’improvvisa folata di vento si dirigeva verso la spaziosa fronte, indice d’intelligenza, dello sfortunato Bonucci, che colpito dalla violenta frustata reagiva in modo del tutto urbano avvicinandosi al mio orecchio mi sussurrava: “rifallo ancora,ho provato un brivido d’eccitazione”.
    Niente di più niente di meno

  5. peccato che bonucci non ti ha dato la capocciata ,te la meritavi visto che dopo l’insulti lo difendi ,ma te doveva far male ,cosi’ te rendevi conto di chi è veramente forse e qui il dubbio esiste rientravi in te stesso e lo avresti espulso , mah che dire ……forse ma molo forse …………………..

  6. Te sei cacato sotto a cacciarlo e a refertarlo nel giusto modo a maggior ragione che sei un internazionale e quindi rappresenti l’italia. Dovevi fsre un grande gesto cioè continuare a stare zitto!!!!

  7. Scusate ma come si fa’ a dire che e stato lui ad allontanare bonucci e che le immaggini non rendono la vera realta’…….e proprio marcio il nostro amato calcio ITALIANO e qst grazie ai vari Rocchi Banti ecc ecc

  8. Però i giornalai romani non aprono bocca, se si tratta di attaccare Spalletti, Pallotta o Sabatini sono presenti e veloci.

  9. Non serviva…….tu le testate le hai date da piccolo….e poi questo affannarsi a difendere…non fa che rafforzare la convinzione che,la testata c’è stata…comunque il calcio ormai fa schifo come la politica e come l’italia proprio….rizzoli,il peggior arbitro italiano……

  10. Solo una federazione come questa, sponsorizzata da Fiat, Iveco e Bassetti, si permette di farci rappresentare da un prezzolato incapace e bugiardo come questo.

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome