Rizzitelli: “Una punta vicino aiuterebbe Abraham”

12
724

AS ROMA NEWS – Nel corso dell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo), Ruggero Rizzitelli ha analizzato la situazione di Tammy Abraham. Queste le parole dell’ex centravanti della Roma.

Cosa sta penalizzando Abraham?
Tante componenti. Non sta saltando un minuto, si vede che è stanco. In più è giovane, straniero e deve ambientarsi al calcio italiano. Faccio un paragone con Osimhen: l’anno scorso era stato massacrato per il suo costo, perché non si era ambientato e non segnava. Adesso invece è un leader e senza di lui non si può giocare. Spero che Abraham possa fare il suo stesso percorso di crescita nel campionato italiano.

La Roma sta avendo difficoltà anche per una questione tattica?
Il modulo sta aiutando alcuni e penalizzando altri. Pellegrini ad esempio ne sta traendo un vantaggio e trova più la porta, Mkhitaryan invece sta facendo maggiore fatica perché quest’anno gioca a tutta fascia. Ogni giocatore deve riuscire ad adattarsi al modulo. Qualcuno ci guadagna e qualcun altro – come Abraham – ci rimette. Lui gioca sempre spalle alla porta, mentre Tammy ha nella velocità una delle sue caratteristiche e adesso non si sente a suo agio. Avere un attaccante vicino lo aiuterebbe, ma probabilmente per Mourinho la squadra non può reggere questo cambio modulo.

L’esclusione di Borja Mayoral l’ha sorpresa?
Mi ha sorpreso ma le situazioni cambiano quando cambia l’allenatore. Purtroppo in questo momento Mourinho vede solo Abraham, forse perché ha visto qualcosa che non gli è piaciuta in allenamento. Ma se Borja Mayoral e gli altri “epurati” poi sono svogliati perché sanno di non giocare, come si allenano? E di conseguenza come si allenano i titolari? Parliamoci chiaro: se ad esempio, Abraham non ha durante l’allenamento qualcuno che possa rubargli il posto poi magari si impegna di meno. Spero che Mourinho li abbia esclusi per fargli tirare fuori la reazione e spronarli. Se il concetto è questo e ci riesce, ha fatto tredici.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteDelvecchio: “Calmi, ricordiamoci come iniziò Capello”, Nela: “Pesa l’assenza di Spinazzola”, Pruzzo: “Mou antipatico a tanti”
Articolo successivoStanchi, scontenti e fuori ruolo: l’orchestra ha smesso di suonare

12 Commenti

  1. Era ora che qualcuno se accorgesse che Abraham con 4 difensori addosso da solo non può fare molto. Miki in panca e 4 4 2 classico. Con shomu o pippa Mayoral al fianco dell’inglese

    • Nello, su sto forum siamo almeno in quattro o cinque che lo diciamo da un mese… Massacrati come se avessimo detto chissà cosa… Il calcio è una cosa semplice, basta guardarlo con gli occhi liberi da fette di prosciutto. Ora iniziano a dirlo tutti, perché anche un santone come Mou alla fine non è intoccabile se toppa 5-6 partite di fila. Speriamo che alla fine se ne accorga pure lui…

    • Lo abbiamo capito tutti tranne il DS… comprare Eldor e Abraham e come terzo Borja che nemmeno lui per statura è una prima punta…. Che spreco di soldi…
      Io credo che un Sobakken come abbiamo visto giovedi oppure un Belotti stile quello di 3 anni fa … con Abraham farebbero sfaceli.

  2. Osimehn 50 mln CASH + 4 calciatori valutati 20 mln.
    Lo scorso anno 30 partite 10 gol.
    Quest’ anno , anche grazie a Spalletti , un attaccante veramente forte.
    Dzeko 3 anni toppati : il primo anno 8 gol , 3 anni fa 9 gol , lo scorso anno 7 gol.
    COSA È questa voglia di BOCCIARE ABRAHAM ?
    INSPIEGABILE.
    CHI gioca per Abraham ?
    Pellegrini è il calciatore che effettua più tiri.
    Zaniolo cerca TROPPO SPESSO l’ azione personale
    El Shaarawy e C. Perez si portano la palla sul piede preferito e TIRO AL GIRO. .
    Chi fa i cross ?
    Chi fa i tagli al centro per Abraham ?
    Chi cerca un triangolo ?
    Chi fa rifiniture ?
    SIAMO la squadra che FA PIU TIRI.( sembra strano vero ? ).
    NON è ABRAHAM quello che tira di piu

    • Verissimo.
      Rischiamo di bruciarlo per colpe non sue.
      È in Italia da 3 mesi non ce lo scordiamo.

    • Aggiungi il gol regolare tolto contro la juve e i pali presi. Se ne entra la metà titte ste chiacchiere non ci sarebbero…

  3. I friedkin devono fa la squadra salvo solo rui patricio pellegrini e cristante con il resto ci puoi fare pure la brace…..a giugno campioni veri siamo stufi dei vari 6-1 7-1 ecc…

  4. Cari romanisti come me oggi scoprite quello che vale Abraham ma io quando fu annuciato il suo trasferimento a Roma vi avevo gia detto quello che avevo visto di lui quando giocava a Chelsea che era una papera e che quando arrivo Tuchel lo lascio in panchina per tutto il resto del campionato avere speso 45 millioni di euro per una papera sucede solo a la roma . Ma quando saro quel giorno dove finalmente la Roma diventera una grande ?????

  5. 4312…. Rui- Spina’ , New centerback 1, New centerback 2, New right fullback- Veretout, New defensive midfielder, Pellegrini- Zaniolo- Mayoral’ Abraham 😉 Mazraoui for free, Sülle for free, Freuler for free.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome