Rivolta social, tifosi contro i Friedkin: “Proprio la Roma difende l’Uefa?”

55
1586

AS ROMA NOTIZIE – I tifosi della Roma non ci stanno. E stavolta tempestano i social di commenti contro i Friedkin. Tutto nasce dalla decisione, piuttosto prevedibile, da parte del club giallorosso di schierarsi nuovamente contro la Superlega e a favore di Ceferin.

Succursale del Psg, succubi dell’Uefa, muti a convenienza. Basta aprire un commento a caso sotto il post della Roma contro la Superlega per trovare l’attacco da parte di centinaia di tifosi giallorossi contro i proprietari texani.

La Roma è stata infatti il primo club in Italia a diramare un comunicato a favore dell’Uefa: “Il Club non appoggia in nessun modo alcun progetto di cosiddetta Superlega che rappresenterebbe un inaccettabile attacco all’importanza dei campionati nazionali e alle fondamenta del calcio europeo. L’AS Roma crede che il futuro e il benessere del calcio europeo possano essere assicurati solo con il lavoro congiunto dei club attraverso l’Eca, in stretta collaborazione e in partnership con UEFA e FIFA”.

L’Eca appunto, di cui sono membri sia Friedkin che la Souloukou. Questioni di strategie politiche, che però non piacciono alla piazza. “Per premiare la nostra fedeltà alla UEFA ora ci daranno altri 3 anni di sanzioni per il Fair Play finanziario e un altro Taylor in finale“, il commento comune.

Fonti: Leggo / Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

Articolo precedenteRoma, caccia all’usato sicuro: salgono le quotazioni di Bonucci
Articolo successivoViña, il Flamengo pronto a offrire 4-5 milioni. La Roma spera

55 Commenti

    • Questa volta sono d’accordissimo con la proprietà anche se per motivi diversi ovviamente.
      Liberalizzare anche organizzazione e campionati di calcio significa decretare la morte peraltro ormai già prossima del calcio come sport, divertimento e sana competizione. Lo abbiamo visto nei più disparati ambiti, nel pugilato per esempio, ma anche nel mondo assicurativo o delle compagnie telefoniche, di rifornimento etc. Questo bestiale darwinismo, il lassaiz faire al mercato, genera solo squali che divorano tutto. Immaginate un supercampionato, con super premi TV, super stelle, super tutto, e gli altri che si arrangino…
      Ovviamente lo scopo della proprietà è ben altro, restare ben coperti da S.A., FFP, non poter spendere per loro è una manna, specie con i micchi che pagano 50 euro un biglietto popolare in coppa, abbonamento in campionato, applausi a scena aperta anche quando bisognerebbe rincorrerli per circonvenzione d’incapace…vedi Sanches, Miky, Matic, Frattesi, Shomu….ect.ect.ect…!
      Forza Roma, sempre!

    • Non mi nominate ancora Taylor… una mer.. di uomo e di arbitro! Per quanto attiene il comunicato societario, non conoscendo le dinamiche mi allineo e mi fido dei Friedkin. Conta solo la ROMA. Forza ROMA sempre.

    • Egregio Fred, mi pare veramente bizzarro difendere un sistema – mi riferisco sia al calcio italiano sia a quello europeo – nel quale vincono sempre gli stessi, ossia quelli che hanno più soldi. E dove i soldi generati dal sistema vanno a finire, per la maggior parte, nelle casse dei club che già sono ricchi di loro. Ho appena letto un articolo, sull’unico giornale italiano che non ha padroni e non riceve denaro pubblico, nel quale si parla della Super Lega come di un progetto strutturato secondo meccanismi di compensazione finanziaria simili a quelli della NBA, volti ad evitare sperequazioni tra club più e meno ricchi. Ora, io non sono esperto di questo tema ed evito di parlare troppo, dico solo che non vedo valori etici che possano essere difesi, nell’attuale calcio italiano di Serie A e nel calcio europeo delle coppe. Quindi, per quanto mi riguarda, se la Super Lega fotte la Uefa, la Fifa e i pagliacci italiani e texani, non me ne importa nulla. Se la Serie A salta e crepano tutti, non me ne frega nulla. Compresa la Roma, che per me oramai è un valore metafisico, un’Idea perfetta che vive di luce propria, nell’Iperuranio di Platone.

    • Sono d’accordo con la società, ma non per ragioni di convenienza politica o sudditanza.
      Perché la Superlega è la fine del calcio.
      In questo sposo in todo le proteste dei tifosi inglesi dei principali club (MU, Liverpool), sebbene i loro proprietari avessero inizialmente aderito.
      Il calcio è bello perché sei il MU e contro un Brighton, un Cardiff perdi.. come una Roma può perdere contro un Bologna che mai entrerebbe in una superlega.
      Ma vedere 10 partite all’anno tra Bayern-Barcellona-Real ma vi piacerebbe ??
      No ed a lungo andare anche le TV se ne accorgerebbero ..
      Stanno cercando di creare più soldi su un giocattolo che non funziona più.. come disse Zeman l’ingresso delle società nel calcio è la sua rovina

    • comunicato unificato per tutti coloro che sono contro la lega.. lo hanno fatto tantissime squadre.

    • intanto la Roma potrebbe non rientrarci…..poi cosa pensiamo ?Che avrebbe voce in capitolo ?Saremmo come il Sassuolo…..contenti e coglionati.

  1. Solamente una persona con un IQ simile a quello di un girasole
    potrebbe pensare che una Lega con soci fondatori Juve e Real Madrid
    possa essere un ambiente migliore della UEFA.

    Internet ha dato voce a gente con mezzo pollice opponibile.

    I Friedkin non difendono la UEFA, come i proprietari di City o Psg o Bayern.
    Difendono i loro interessi contro un club di gente senza scrupoli che vorrebbe
    creare un’elite inaccessibile e che si divide incassi garantiti a prescindere
    dai risultati.
    In quella liga continueremo a vedere ancora United e Chelsea nonostante
    i risultati europei, e non squadre giovani che giocano 10 volte meglio magari.

    • Condivido tutto, a parte il fatto che neppure Chelsea ed United parteciperebbero a questa nuova Lega perché verrebbero fatti fuori prima dai loro tifosi e poi dalla premier che delle decisioni europee se ne frega e sta già x varare una legge del tipo “o noi o loro”.
      Che la facciano pure una lega con Barça, Real, Napoli e Rubentus, senza le squadre di premier, senza psg Bayern, Atletico Madrid, Roma etc.., ma magari con qualche squadra araba ed americana a completare il rooster. Mi interesserà vederne le partite come mi interessa ora guardare quella della lega araba.
      P.s.: il quoziente intellettivo del girasole…. ancora rido..

    • Anto durano da natale a santo stefano , ma chi si guarda 10 partite tra real e juve perche se saranno 10 squadre e tanto , non ci sono le inglesi manca l inter chi restano le spagnole che in un paese normale sarebbero gia fallite , perche una societa che ha debiti come mezza finanziaria italiana sta fuori di testa e non continuate con incassi brand ecc ecc perche la meta è taroccato come le sponsorizzazioni del psg

    • Anto, perdonami…ma il tuo carissimo Pallotta, si vantava di essere tra i “soci fondatori” della super lega che sarebbe nata di lì a poco, o sbaglio? Noi siamo abituati a ragionare in termini “italiani”, ma la Roma è tra le 15 squadre più tifate al mondo – alcune classifiche dicono che abbiamo anche più supporters della Juve.

      La Roma era dentro.

      Friedkin, l’ha tirata fuori. In modo anche brillante. Siamo stati tra i primi, due anni fa, a livello mondiale, a prendere le distanze da quello scellerato progetto.

      Detto ciò, MAGARI facessero la super lega. In Italia, fuori Juve, Milan e Inter…avremmo un campionato più pulito. Un calcio migliore. Certe squadre, aderendo, escluderebbero i loro calciatori dalle competizioni internazionali. Ci sarebbe un rimescolamento di carte non indifferente, e in quel frangente potremmo cambiare la nostra storia.

      Ho seri dubbi che questo possa accadere.

      In primo luogo, perché mancherebbero le inglesi. Al netto delle decisioni del governo inglese, i tifosi della Premier – popolo che ha in sé un elevata coscienza civica, non come i campanilisti italiani – si erano schierati subito contro, perché una competizione di questo tipo (udite, udite) era contraria ai principi meritocratici dello sport. Le inglesi, che erano favorevoli, ritrattarono immediatamente, sfaldando il fronte dei “ribelli”.
      Inoltre, non va sottovalutato il sistema delle federazioni, simili a quelle degli sport da combattimento. Esci da Fifa e Uefa? Bene, quei calciatori direbbero addio al mondiale e alle competizioni continentali. Vallo a spiegare ai sudamericani, che tengono più alle nazionali che alle squadre di appartenenza.

      Io tifo superlega, magari. Vedremmo fallire, d’un botto, Juve, Milan, Inter, Real, Barcellona e compagnia brutta.

  2. Scusate, lo riposto qui che è più appropriato.

    C’è questa storia della Superlega e del comunicato della Roma sul quale vanno spese due parole. A me, ma anche a tanti romanisti con i quali ho parlato, è capitato di uscirsene con un “perché non ci iscriviamo al campionato francese” dopo l’ennesima e preclara porcheria che la nostra Maggica si è dovuta ingojare in Italia. Sarebbe da fare, in effetti, se pensi a come funziona la macchina FICG-Lega-Aia, la Trimurti del calciospaghetti capace e responsabile, è bene sottolinearlo, di dilapidare il vantaggio culturale accumulato negli anni ’90 sugli altri campionati vendendosi il proprio. Quindi, uno dice, fanno la SuperLega, hanno tanti soldi ridivisi in parti praticamente uguali tra i fondatori, cosa che garantirebbe una giustizia ex-ante molto più sicura, perché non farlo. Soprattutto se l’alternativa è il mani di Alexander Arnold o Taylor in finale. Alla fine il calcio può benissimo essere gestito in modo diverso da un monopolio, no?
    Già, potrebbe fare la fine del pugilato, che non segue più nessuno anche perché non si riesce a capire chi sia il vero campione del mondo, oltre ai problemi di match che sono tali solo sulla carta. Ma magari no, però ci sono alcune considerazioni che vanno fatte, prima di decidere cosa scegliere.
    Primo, l’Uefa può anche essere corrotta, ma è un ente federativo che è basato su regole di elezioni democratiche. Attualmente fa schifo come le precarie democrazie occidentali, che restano comunque meglio delle dittature sparse per il mondo.
    Secondo, il calcio resterà sempre legato al territorio. Sia perché a Bologna c’è la squadra della città e giustamente si ama quella, sia per motivi logistici. Se vivi a Bologna la partita del Bologna la puoi andare a vedere, se tifi Milan è già più difficile. Sì, direte voi, ma a Bologna ci sono un sacco di milanisti, vero, ma pensate al fenomeno amplificato su scala continentale. L’Egiziano che tifa Barcellona in realtà non lo tifa, è affezionato ad un brand, a dei nomi.
    Terzo, il tempo è tiranno, e, soprattutto, è quello. Impossibile seguire due competizioni diverse con la stessa intensità. La scelta si imporrà.
    Quarto, i club della Superlega sono pieni di debiti. Per risolvere i problemi di bilancio abbandonano la nave facendola affondare, sperando così di salvarsi. Meno male che la Roma non fa come i sorci.
    Quinto, è senz’altro il calcio dei ricchi, una concezione di sport élitaria, cioè l’antisport per definizione.

    Uefa e Fifa hanno molti problemi (Infantino!!!) e la risposta che hanno dato, cioè fondamentalmente copiare la SuperLega con la nuova edizone Champions e il mondiale per club, è l’ultima che avrei voluto vedere. Si sono calati le brache. Ma sono orgoglioso che la Roma non stia dalla parte di gente della risma della Juve.

    • non rispondo a te ma chi tira fuori Taylor e il “complotto”. l’arbitro in oggetto è scarso!! non solo è scarso e totalmente incompetente ma ha anche una struttura mentale “particolare” che non lo aiuta alias sono scarso mi faccio aiutare lui invece “faccio danni”. Di sbagli cone quello in Roma Siviglia ne ha fatti a iosa tanto da essere declassato anche in premier. lo sbaglio e lo scippo subito rimangono ma non sempre c’è un disegno divino al di sopra.
      aggiungo “è sfiga?” be pure su questo avrei da dire su noi romanisti. positività è la parola che non conosciamo. quante persone avete sentito in questi giorni dire “prendiamo il feyenord e stavolta ce buttano fori!!” io tante forse troppe. nella prima ci hanno preso nella seconda speriamo che invece sia un…non c’è due senza tre.

  3. Tanto sia che il calcio rimane questo sia che cambiano le competizioni noi siamo destinati a non competere ad alti livelli, a vederci partite rubate e ad avere sempre problemi di fpf. Se non hanno interesse a costruire una società con persone competenti vuol dire che non gli interessa far assumere alla Roma un ruolo di primo piano. Vedremo quello che succederà. Ma se non cambiamo dirigenti saremo sempre una squadra di seconda/terza fascia in qualsiasi competizione giocheremo.

    • Non è che anche con Viola e Sensi la situazione era migliore in fatto di mafia Lega Calcio e Uefa. Viola diceva che sei simpatico solo se arrivi settimo e Sensi doveva prendere un uomo del sistema come Capello per tornare a vincere

  4. prima di dare addosso alla proprietà, forse qualcuno dovrebbe leggere meglio la sentenza che per inciso non avalla la superlega, ma mette fine al monopolio della fifa e della uefa sulla gestione delle competizioni. Detto questo in linea di massima e non sapendo come è quando si evolverà la cosa e che direzione prenderà, la prudenza da parte della società è doverosa. Da tifoso romanista, sinceramente mi preoccupo più di come Mourinho fa giocare la squadra e della qualità della rosa, invece di pensare a cose che sono ancora labili ed in fumus.

  5. Ricordo che la Roma non è tra le squadre che parteciperebbero alla Superlega, che ricordo sempre, prevede una struttura su base aristocratica: le squadre super indebitate saranno fisse mentre qualche bricioletta verrà data a chi sarà invitato. Pietra tombale sul merito sportivo insomma. D’altronde quello che attira oggi le masse è il qatariota coi soldi che compra i gambioni…praticamente la negazione dello sport.
    Penso sempre più che sto paese sia composto da analfabeti.

  6. E’ un sistema marcio da decenni ed e’ retto da persone che del profitto non del gioco interessa quindi la “Superlega” come supervisore ha una Banca di quelle poco pulite la Morgan Stalein quella che finanza guerre e poverta’ non so se…..Certo sono rimasto scorcertato da Ceferin per tante cose l’ Uefa attuale con questi uomini che la governano non garantisce niente il Calcio e’ un mondo da rifare di sanapianta ma e’ difficile !

  7. Da un punto di vista storico, trovo che l’aspirazione del Napoli di voler giocare in una lega con squadre spagnole ed arabe sia del tutto legittima.
    Anche a livello di comprensione dell’idiota avrebbero meno difficoltà.

  8. Come concetto è piu che giusta la presa di posizione dei friedkin , il problema è che per i soprusi che ci vengono perpetrati l unico che ci difende è un signore che potrebbe anche farne a meno , ma è un sanguigno come noi romanisti , quindi se da una parte sono con loro dall’altra ,mi infastidiscono notevolmente e mi chiedo , prima c era Viola poi c era Sensi poi il Capitano adesso Mourinho , quando va via Mou chi difende i tifosi della roma perlomeno a parole perche a fatti non ci si fotte nessuno ?? si è romanisti anche per questo se volevo vincere ed era la mia prerogativa tifavo juve,essere romanisti consiste anche nel fatto di lottare contro il sistema un pò una sorta di paladino , poi non ci riusciamo ma per me ripeto essere romanista significa questo , ecco perche mandare via Mourinho sperando di vincere quando ti trattano cosi in uefa e in italia è pura utopia .quindi preferisco combattere combattere combattere .

    • La Roma esisterà comunque eh, Nando non te preoccupà.
      Mou difende anche i suoi risultati, non penso si stia immolando per la Roma come un santo.

  9. i peggiori presidenti nella storia della Roma. Peggio pure di ciarrapico, che almeno ci ha privato ed era romanista.
    I freidkin hanno lo stesso obbiettivo di Pallotta, lo negate?
    Sono muti, lo negate?
    Hanno relegato la roma alla assolutas mancanza di competitività, lo negate?
    Come pallotta hanno ereditato una ROma indebitata, lo negate?
    Pallotta eredito un debito, poi aumentato per la ricapitalizzazione dei 70 mln spesi per l’ier dello stadio, credito ceduto da unicredit alla gold sachs, si arrivo a 230 mln.
    Pallotta però parlò: “i veri investimenti arriveranno con lo stadio, fino ad allora manterremo competitiva la squadra con le plusvalneze”, e lo ha fatto, lo negate?
    Poi all’errore di aver scelto monchi, si aggiunse la impossibilità di fare lo stadio ed ha venduto. I friedkin hanno fatto l’errore Pinto, e se non faranno lo stadio venderanno, però hanno avuto la furbizia di prendere Mou ch ha portato i solout. Pallotta è stata una sciagura? io non vedo tutte queste differenze con i nuovi e
    amarericani.

    • Ecco perche ritengo che mourinho verrà confermato altrimenti gli cade il castello sulla testa prima dell approvazione dello iter dello stadio

    • Non c’e’ peggior cieco di chi non vuol vedere, tony73. La camicia di forza in cui Pinto e i Friedkins sono obbligati ad operare e’ stata cucita dal tuo broccolaro, ricordatelo sempre!

    • A parte il fatto che Mourinho e giocatori vengono STIPENDIATI dai Friedkin (quando lo ammetterete, non sarà mai troppo tardi) Ma cosa avrebbero dovuto fare, acconsentire ad un sistema marcio e corrotto, inimicandosi ancora di piu’ Eca e UEFA? Una superlega, dove rubens e inda sono teste di serie e dove la Roma non sarebbe neppure considerata? Mi spiace, quando c’è da contestare sono il primo a farlo ma in questo caso hanno pienamente ragione. Andassero a fanc. loro e chi li sostiene, solo per dar contro alla Presidenza!

  10. Non ci sono proprio le basi per la creazione di una Superlega. Tutte le società inglesi si sono tirate fuori dopo la rivolta dei tifosi, e neanche psg, bayern, e dortmund hanno dato il loro appoggio. Dove le vanno a raccattare queste 64 squadre? Forse dall’Arabia Saudita. Quella della Roma è una scelta politica, ma è l’unica scelta sensata

    • Eccone un altro…ma tu per caso sai se in Sud América je interesa se ci siano o meno le squadre inglesi? Me sembra che ce vivono centinaia de milioni de persone li. Così, per dire….

  11. Essere contro la superlega non significa per forza schierarsi con l’uefa. Inoltre, riguardo alla sentenza, la corte ha stabilito che la uefa non possa impedire alle squadre di giocare in altri tornei ma il punto non è mai stato quello, ma stabilire che chi gioca in campionati e coppe della UEFA non possa contemporaneamente aderire ad altri tornei. Io sono d’accordo che la Roma debba farsi rispettare dalla UEFA, cosa che non ha fatto in passato (Budapest, accordo sul FFP), ma questo non deve per forza significare abbracciare un progetto che uccide la meritocrazia nel calcio. E poi non illudiamoci: anche se la Roma decidesse di sostenere la superlega, questa sarebbe e resterebbe un baraccone messo su per rendere ancora più ricche le squadre già ricche. Le grandi europee stanno apparecchiandosi il loro banchetto e a noi lascerebbero sempre e comunque solo le briciole. Anche il FFP, per come è pensato (e per come non vengono sanzionate alcune squadre) è un sistema pensato per mantenere le distanze tra grandi club e club che vogliono crescere, ma la soluzione è forzare la uefa, magari approfittando di questa disputa, a ripensare e correggere quel sistema, e non appoggiarne uno cento volte peggiore. Questo non migliorerebbe le cose, anzi.

    • Il tema è quello che la Roma dall’Uefa si deve far rispettare cosa che fino ad ora non è accaduta e semmai abbiamo assistito al contrario. Sempre bastonata.

  12. Ovviamente la AS Roma si oppone al progetto super lega, e personalmente sono contro un calcio mercenario pagato con i petrodollari.
    Forse quello che ha dato fastidio a tanti tifosi è stato l’elogio alla cupola UEFA “L’AS Roma crede che il futuro e il benessere del calcio europeo possano essere assicurati solo con il lavoro congiunto dei club attraverso l’Eca, in stretta collaborazione e in partnership con UEFA e FIFA” dopo il trattamento riservatoci nella finale di EL.
    Quindi, per come la vedo io, giusto rifiutare il progetto “Arabo” del calcio, ma evitare di spendere parole di stima pubblica alla Uefa. Sono sfumature?… forse

  13. Inevitabile che il tifoso giallorosso non sia entusiasta della precipitosa comunicazione della Roma pro Uefa. Dopo l’arbitraggio pro Siviglia di Taylor, la pesante squalifica di Mou e il fair play con il cappio al collo era più logico non prendere una posizione così netta. Una comunicazione interlocutoria anche di un tiepido appoggio all’Uefa ma senza una chiusura netta alla novità della sentenza non sarebbe stata sbagliata. Vediamo ora quale sarà il ringraziamento. Intanto stiamo ancora pagando il rimborso dei bicchieri di carta di Budapest…..

  14. i tifosi credono che abbracciando la superlega ci tratteranno con i guanti? ahahah sempre schiavi saremo di un sistema che ha già i suoi padroni. dimenticate che la superlega era la mossa disperata di quadre che se ci fosse un vero fair play dovrebbero fallire e ridimensionarsi (e comunque è ancora da vedere). ma non vogliono. squadre che hanno violato il fair play da quando esisitono (juve docet). Fair Play in inglese per chi non lo capisse vuol dire prima di GIOCO ONESTO, secondo le regole.
    Abbracciare la superlega significa mettersi nel mondo di chi come Juve, Barcellona, Chelsea, vivono con budget da 500 milioni di euro l’anno. e pure lo sforano. la roma ha questi soldi? No. il fair play per quanto dedestabile ci assicura stabilità finanziaria. se non entriamo in questo schema, innanzitutto violiamo i principi sportivi e poi ci trasformeremmo come i tossici in costante bisogno di denaro per assicurarci la ‘dose’ quotidiana. voi volete lo show business? squadre di globe trotters? arbitri servi della super lega? del Real Madrid, del Barcellona o della Juve? senza un vero fair play, io prefersico il giuoco calcio. infatti mi diverte di più calcio femminile.

  15. Tranquilli ragazzi, con la superlega non dovremo preoccuparci di Taylor e Fair Play… tanto ci taglieranno fuori senza passare dal via!
    E’ questo lo spirito di quella porcheria, e anche se ora hanno sussurrato che “ma noooo, scherzavamo, non ci saranno posti garantiti”, una persona con un minimo di senso critico può capire che è una frottola colossale detta solo per ammorbidire le posizioni nei loro confronti. Se riescono a farla, tempo un paio d’anni e tornano al progetto originale, fidatevi che con la scusa di salvare economicamente i “club storici” (e tutti gli altri chissenefrega, alla faccia della sportività) possono ribaltare le carte in tavola quando gli pare.

    Come ho sempre detto, se FIFA ed UEFA sono dei manigoldi, i promotori della Superlega (Rube & co.) sono il demonio in persona. E se devo scegliere, la scelta mi pare obbligata… quindi i Friedkin, oltre ad aver fatto una scelta che ‘eticamente’ supporto, hanno fatto una scelta logica anche semplicemente per il fatto che sono già inseriti nell’Eca e che probabilmente sperano di rafforzare la loro posizione (e quindi quella del club) nel tempo. E’ un compromesso, non è perfetto ma penso sia l’unica via. O questa, o diciamo addio alle coppe europee e ci dedichiamo vita-natural-durante al campionato e basta. Vedete voi.

  16. incazzato.sui friedkin x il mercato.ed altro.ma su questo no!!!! la superlega affossera’ il calcio. solo.i.ricchi.d altronde rispecchia il mondo!

  17. Sono sul lavoro e non ho letto i post ma volevo dire la mia: ho SEMPRE APPREZZATO I FRIEDKIN MA A STO GIRO (grazie a Moreno 2, Rosetti & Company…) MI SAREI ASYENUTO DAL PRENDERE UNA DECISIONE.
    Ok contro la proposta, ma avrei fatto “penare” un po’ l’Uefa….!
    Troppo frettolosi.
    FORZA ROMA

  18. Tranquilli. Real, Barcellona Juventus, Manchester & Co. fanno la Superlega per lo sport, mica per rafforzare la propria posizione dominante e azzerare i rischi finanziarii d’un’annata storta in un calcio sempre più ostaggio di bilanci astronomici.
    E… saranno LORO i fondatori. E… Saranno LORO i padroni, ancora più influenti di quanto già fossero. E… pensate agli arbitri, a l’incaricato delle designazioni in Superlega, pensate all’arbitruccio in campo che dovesse dover fischiare contro il “Padrone”, pensate a quando un paio di squadre saliranno dalla Superlega B alla Superlega A… Moreno e Taylor per loro saranno zuccherini, er gol de Turone sarà ‘na barzelletta, e se servono punti ad una “fondatrice” a rischio, in campo s’inventeranno qualcosa di “regolamentare”.
    Mi sovviene il “timeo Danaos et dona ferentes”… cioè: de questi non ce se pò fidà!
    Perciò mettete in funzione i neuroni, che finiamo di male in peggio.

  19. ieri mi ci sono incaxxato su twitter…..ma cosa c’entra l’essere contro una superlega che ucciderà il calcio come lo conosciamo oggi, con la serie A che diventerà praticamente una serie A2, con la partita clou che sarà per esempio sassuolo-atalanta….e il fairplay finanziario e taylor????
    Se abbiamo le sanzioni….è solo colpa nostra che per anni abbiamo sforato alla stragrandissima i parametri, e non di 10 o 20 milioni….ma di più di 100, mettiamoci che è mezza decade che non andiamo in CL, e che a parte ibanez non facciamo una plusvalenza da un giocatore acquistato dai tempi di sabatini, e che se non era per gli arabi non avevamo manco una sponsor!!!! Quindi cavolo c’entra la UEFA????
    E su Taylor, quello è semplicemente un incapace, e lo dimostra tutte le settimane in premiere. Poteva sbagliare a favore nostro o a favore loro…ma se un arbitro mediocre che è dimostrato che non è in grado di sopportare lo stress di partite importanti, e cominci a stressarlo dal primo minuto con proteste per ogni stupidaggine e gli vai in puzza, alla fine a favore di chi pensate che sbagli????
    Impariamo dai tifosi inglesi che si erano schierati in massa contro la superlega anche andando contro i propri club! Qui invece è il contrario….andiamo contro il club perchè si è schierato contro la superlega! Assurdo! Un mondo al contrario!!!

  20. Questa deriva per cui i tifosi della Roma devono essere per forza costituzionalmente contro l’ordine costituito, ribelli eterni, persino contro l’elementare buon senso, a volte, solo per la voglia, un po’ capricciosa, di dire di no, prima o poi sarebbe bello che finisse. La cosa più bella di questa società, come anche di quella precedente alla loro, è proprio quella di essere precisi e di non voler sgarrare su questioni di forma perché la forma è anche sostanza ma vallo a spiegare ai barbari.

  21. Arrivando in finale quest’anno ce la farebbero vincere, almeno ci manderebbero un arbitro normale. Parlo al condizionale perchè per come come giochiamo quest’anno (almeno centrocampo, porta e fasce da rifondare) non ci sono proprio possibilità di arrivarci !!

  22. Scusate, ma vedo tanta ignoranza e pochezza in certi commenti contro i Friedkin!!
    Ma che cosa centra essere “succubi di PSG e Uefa” ?? Ma perchè pensate che la tanto strombazzata SUPERLEGA dei super miliardari e super indebbitati vengono a pescare proprio la Roma??!! Non fatemi ridere! Eppoi tutto ciò che è fatto o sponsorizzato da Juventus a me PUZZA e dunque meglio esserne fuori e andare a faccia pulita e testa alta!!

  23. La superlega è un sistema sbagliato, che non premia il merito ma la storia.. Ma su questo ci si potrebbe tranquillamente lavorare..

    L’altro problema è che a comandare ci sono tre presidenti di squadre che per rimanere grandi hanno accumulato debiti su debiti.. E un po’ come premiare chi ha truffato meglio..

    Ma il sistema uefa non è meglio.. È no.. Taylor.. Non c’entra nulla.. Anche se lo possiamo dire che Taylor neanche in serie B può arbitrare.. Figuriamoci una finale Europea..

    Il sistema odierno gestito da uefa e fifa.. Sta sbagliando tutto ciò che si può sbagliare.. Le competizioni sono organizzate male.. La prossima Champions sarà una copia della super lega..

    Non permettono e non aiutano quelle società che vogliono realmente crescere.. Perché il FpF.. Questo fa.. Permette a chi è ricco in termini di fatturato di spendere mln su mln.. Ma se c’è un presidente che vuole mettere soldi e spendere.. Non gli è permesso..

    Tutto questo sistema è giusto?..

    Addirittura l’idea di far partecipare una squadra Araba alla Champions.. Solo per avere un maggior guadagno..

    Il calcio a questi livelli è già morto.. E sono stati questi signori.. I politici del calcio a rovinare qualcosa che era già perfetto prima..

    Per guadagnare di più.. Sempre di più..

    La superlega potrebbe essere anche peggio?.. E ovvio.. Ma se rivista.. Se cambiata.. Se cambiano anche i vertici.. Potrebbe essere anche un opportunità..

    Questo si scoprirà solamente quando verrà presentata, se verrà presentata.. Ad oggi è qualcosa di infattibile.. Perché nel calcio conta il merito.. E perché non possono essere dei presidenti di squadre che partecipano a gestire il tutto.. A gestire una montagna di soldi..

    Forza Roma

  24. La superlega sarà pure sbagliata e comunque un sistema marcio, ma l’uefa levasse dal c**zo tutti quei paletti ed ostacoli e la facesse finita di rubare coppe alla Roma mandandoci arbitraggi insulsi. Stesso discorso vale per la nostra federazione e lega calcio di farla finita a privilegiare i soliti e danneggiarci in continuazione da oltre 40 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome