Rissa tra Juric e Mancini all’intervallo, ora il club valuta provvedimenti

62
1348

NOTIZIE AS ROMA – Più che il roboante risultato in campo, il momento saliente della Roma nella trasferta di Firenze c’è stato negli spogliatoi. Dopo i primi 45 minuti, sul 3-1 per la Fiorentina, Juric avrebbe provato a dare la scossa alla squadra, rispondendo a un giocatore che la sensazione di “solitudine” provata dai calciatori era condivisibile, ma comunque non abbastanza da creare un alibi e sottrarli dalle proprie responsabilità.

La discussione sarebbe molto presta sfociata in un duro scontro, prima con Angelino e Cristante, i due calciatori sostituiti dal tecnico alla mezzora di gioco, e poi con Mancini. Con quest’ultimo il diverbio sarebbe arrivato ad assumere i connotati del confronto fisico, tanto da spingere i calciatori a separare i due.

La società, al momento rappresentata dal solo Ghisolfi sotto l’aspetto sportivo, sta valutando provvedimenti nei confronti del difensore. Il ds francese nel post partita parlato alla squadra, sottolineando l’imbarazzo che provoca una sconfitta del genere per un club del blasone della Roma. Discorso immediatamente condiviso anche da Pellegrini.

Il capitano giallorosso, che si è confrontato anche con i tifosi presenti a Termini al ritorno della trasferta, davanti ai suoi compagni ha infatti ribadito la necessità di lottare a prescindere dall’allenatore in panchina e nonostante la difficoltà nel lavorare in un clima di caos generale, che va dalla contestazione alla gestione societaria.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteL’ultimo Juric: oggi la decisione di Friedkin
Articolo successivoDe Rossi bis non scontato: dalla soluzione italiana a quella estera, quanti tecnici liberi per la Roma

62 Commenti

    • Guarda Idi che il problema è che se Juric continua a voler giocare come.dice lui ne prendiamo altre 4 col Torino pure se levi cristante pellegrini e mancini ,questi giocatori non sono in grado di fare quel gioco non ne hanno le caratteristiche 532 e vedrei come.cambia tutto lasciando i succitati fuori

    • Durante l’estate spesso ho difeso quantomeno la professionalità delle figure societarie che c’erano in quel momento, gli acquisti di soulé e dobvik e ovviamente l’affetto per DDR. Un paio di mesi dopo ci ritroviamo senza figure societarie, DDR a New York, Soulé sparito e Dobvik che lotta da solo contro le squadre avversarie.
      Le belle novità sono un tecnico mediocre e tre giocatori di serie C che comandano lo spogliatoio comportandosi in modi che non erano concessi nemmeno a DDR stesso e nemmeno a Totti, (vabbé forse a Totti si, ma ne valeva la pena).
      La responsabilità di tutto questo non è tanto l’assenza fisica dei proprietari americani, più presenti di quelli di milan e inter e per capirci, quanto la loro inadeguatezza nel gestire una società di calcio europea. Servono figure dirigenziali dentro trigoria poi i friedkin potemo pure scordarceli come so fatti.

      (notare che non ho intenzione di insultare i giocatori di lega pro paragonandoli al 4, 7 e 23 nostrani)

    • tutti, o quasi, io no per esempio, hanno nel mirino 3/4 giocatori. Ad avercene come Mancini…
      Ora tutte le colpe sono le sue. Poi certo di Cristante, senza dimenticare Pellegrini e Celik.
      Società ASSENTE, sono dall’altro capo del MONDO!
      Dirigenti VACANTI!
      Allenatore da metà classifica e zona retrocessione, lo si sapeva, Verona-Torino le sue squadre.
      Squadra sgangherata, senza terzini, senza ali, senza regista.
      23 milioni LeFèe e 10 milioni per Bove.
      Ma ragionate con la vostra testa, e almeno ce li avete gli occhi?
      L’avete visto Dybala terzino? Baldanzi ala destra? Hummels in panchina?
      Ma secondo voi un uomo di 30 anni, con le palle, perché segue Mourinho fino dentro il fuoco e invece da due pizze a Juric?

    • Riscrivo un commento che, purtroppo, devo scrivere periodicamente.
      E già il fatto che mi tocchi scriverlo periodicamente dovrebbe far riflettere, perché solo a Roma si può vedere una cosa del genere, cioè che chiunque fa come gli pare.
      Tanto, al dunque, cosa succede…

      Ricopio:
      Una Società di calcio, come ogni azienda, funziona con un organigramma che, asciugato da alcune componenti per renderlo più comprensibile, funziona così: Presidente, DT, DS, Allenatore, Pedatori.
      I Pedatori sono l’ultimo gradino della scala gerarchica, e devono ubbidire a tutte le direttive che gli arrivano dai soprastanti ruoli.
      ALLENATORE COMPRESO.
      Se l’allenatore ti chiede di correre con le mani e tenere i piedi in alto, devi correre con le mani e tenere i piedi in alto (vale pure se ti chiede le ripetute sui gradoni degli spalti!).
      I Pedatori sono pagati moltissimo per eseguire questi semplici compiti e devono difendere i colori societari con il massimo dell’abnegazione.

      Punto.
      Non ci sono deviazioni possibili.
      L’allenatore verrà poi giudicato da DS e DT sulla base dei risultati (significa che non può essere giudicato dai giocatori, lo scrivo così pure Mancini riesce a capirlo).

      Qualsiasi deviazione da questo schema ti porta a Domenica sera (al netto delle capacità dell’allenatore, sulle quali, mi pare, siamo d’accordo).

    • …ancora con mourinho! e basta con questo capopolo ex allenatore. Alla Roma uno dei problemi è proprio questo: si va ad idolatrare i personaggi, nelle società serie viene prima la Squadra e non si fa fatica a mandar via i capipopolo (ad esempio atalanta, juve, anche napoli e lazio purtroppo)…ora più che mai daje Roma!!!

    • Adesso la colpa è di Mancini? Tu che avresti fatto… saresti stato zitto? Juric ha fatto un disastro, scelte e moduli incomprensibili… perseverando negli errori come un cieco! Anzi commentando positivamente prestazioni inguardabili… non ammettendo i tanti errori! Guardiamo Palladino, ha cominciato con un modulo… ma quando si è reso conto che non funzionava ha cambiato cercando la soluzione… e adesso i risultati si vedono! Juric andava preso a calci sul sedere… magari si sarebbe svegliato dal mondo dei sogni!

    • @Ale. ho risposto sopra.
      Sì, è colpa del 23i. Tra l’altro, ha dato un pessimo esempio ai nuovi arrivati e ai meno veterani, come, ad esempio, Pisilli. Gli ha insegnato che puoi decidere di testa tua e dare addosso alla guida tecnica. Il 23 va cacciato da Trigoria.
      Quanto a Juric, oh, io lo avevo detto sùbito che era una scelta scellerata e che sarebbe finita così: apena lo hanno annunciato.
      Ma in molti commentavano sul benvenuto al sergente di ferro, uno che li rimette in riga, uno che insegna calcio, che ha idee che a Roma possono funzionare, è finita la pacchia (testuale!)… Te li ricorderai anche tu, era un mese fa. Poi io me sbajo come tutti eh, per carità.

    • @idi di marzo
      abbiamo una visione agli antipodi.
      non mi sorprende, dato che ti leggo da molto e nel tempo, toccando vari argomenti, ho potuto notare l’antinomia

      Tu vedi il mondo strutturato piramidalmente, dove le verità discendono dal vertice e chi sta in basso deve adeguarsi.
      Io vedo il mondo fatto da uomini liberi che usano la propria testa, e la propria coscienza, e decidono di conseguenza.

      Io simpatizzo automaticamente con questi ultimi.

      Posso dirti che diversi giocatori della Roma, dopo il pasticcio con DDR hanno chiesto la cessione.

      È vero, come tu dici, che esiste una scala gerarchica e che per fare funzionare le cose questa deve essere rispettata. Ma esistono anche circostanze eccezionali in cui si distinguono gli uomini dai soldatini. (o servi).

      I giocatori hanno più potere rispetto a un allenatore. lo sanno e lo usano.

      Qualcuno ha detto: questo non è il mio gioco, a gennaio vendetemi. Questo un mese fa

      Altri hanno fatto lo stesso discorso in questi giorni.

      Ma in una società ASSENTE le parole lasciano il tempo che trovano.
      Qual è il riferimento di un giocatore se non condivide le scelte dell’allenatore?
      un diesse che non è un diesse e che bisogna prenderci appuntamento con il traduttore e che comunque non conta un c…?

      Il giocatore fa l’unica cosa possibile: rompe con l’allenatore, dicendogli quello che pensa.

      In questo momento, ti dirò, gli unici che difendono la Roma, sono i giocatori, proprio in quanto uomini e non pupazzi.

    • Il “sergente di ferro” può funzionare solo nel momento in cui ci sono capitani, colonnelli e generali che gli consentono di lavorare nell’assoluto rispetto della scala gerarchica.
      L’Atalanta ne è l’esempio perfetto: ogni qualvolta che Gasperini si è trovato qualche riottoso davanti, a prescindere da chi fosse e quale fosse la sua storia nel club, non ha mai avuto dubbi o cedimenti, sempre dalla parte del “sergente”.
      Nella Roma il “sergente” è solo come un cane e i caporali di lungo corso possono approfittarne in ogni modo.
      Juric non poteva essere il rimedio per i mali della Roma, che sono ben più profondi e probabilmente fuori dalla sua portata.
      Però adesso hai fatto l’ennesima frittata di una scellerata gestione, l’ennesimo danno di immagine che devi riparare.
      Per cui che Juric torni il prima possibile a masticare il pane che conosce, ma Mancini non può e non deve uscirne impunemente, almeno per dare a qualche possible successore di Juric che non sia Ballardini l’idea di un club dove ci sono le condizioni minime per lavorare.
      Non dico di lapidarlo, una bella multa e un paio di settimane ad allenarsi con la primavera possono bastare.
      E a fine anno comunque aria, assieme ai suoi compari abbonati ai sesti posti qualunque sia l’allenatore, da Fonseca a Mourinho.
      Perché non puoi permettere che lo spogliatoio sia faccenda privata di gente che al massimo ti ha fatto vincere una Conference.

    • @wtf, ci può stare quello che dici e nello spogliatoio certe cose sono sempre accadute e accadono.
      La cosa più grave che imputo a Mancini non è di essersi appiccicato con Juric, quanto quella di non avere fatto ritorno in campo, anzi in panchina.
      Quella è stata una mancanza di rispetto nei confronti dei suoi compagni e di quei coraggiosi che hanno seguito la squadra in trasferta a Firenze per essere derisi e umiliati.
      E questo lui e Cristante, in qualità di vicecapitani della squadra, non dovevano permetterselo.

    • @WTF sapessi QUANTO ti sbagli, sul mio conto…
      A me le piramidi sociali mi hanno sempre provocato l’orticaria, di più, le ho sempre combattute.
      Ho un certo tipo di storia.

      Un’azienda può autogestirsi, ci sono aziende rilevate da operai, che poi fanno una cooperativa che praticamente equivale ad un CdA e decidono. Significa che però poi ricostituiscono un organigramma, perché è ovvio che nelle gestioni correnti ci dev’essere una catena di esecuzione che prevede una scala gerarchica. La differenza è che poi, a fine anno, si può rimettere in discussione.
      Una Società di calcio non prevede questo tipo di organizzazione, quindi non possiamo applicare quei principî. Ci sono società di calcio tedesche che appartengono ai tifosi, ma nessuna ai calciatori. I calciatori sono stipendiati, impiegati, per dire.. I calciatori sarebbero gli ultimi, ma scusami se non simpatizzo con chi prende 4 milioni di euro all’anno: è un po’ diverso dall’operajo alla catena di montaggio.

      Sulla situazione contingente della Roma, mi viene da dire che i sorci scappano quando la nave affonda. Un calciatore SERIO va dal tecnico, non dal DS, e gli espone i suoi dubbi; non per insegnargli il mestiere, ma in modo costruttivo sulla sua esperienza in squadra. I calciatori non hanno più potere, secondo me hai usato una parola sbagliata, hanno una forza diversa, cioè che mediamente stanno in rosa più tempo di un allenatore.
      In ogni caso, (non) giocare una partita come quella di Firenze è inconcepibile. Loro difendono dei colori, devono comunque dare il massimo possibile. Non sono stati professionali. Del resto, per dire, guardate Dybala. Mai una parola fuori posto. Si è dannato a fare il terzino in marcatura su Bastoni. Alla fine della partita piangeva, in panchina si è mangiato (letteralmente) la maglia.
      Che differenza col 23, no?

      Spero che tu legga questo mio messaggio.

    • @idi
      certo che leggo. ma non condivido alcuni punti. su altri, generalmente, si può anche essere d’accordo.

      chi ti dice che i giocatori non abbiano interloquito con il mister PRIMA?

      chi ti dice che non abbiano cercato di giocare la partita, domenica?

      Mancini è da quando è arrivato Juric che pare un pesce fuor d’acqua.
      Paredes non gioca più. Ti pare normale?
      Cristante, avrà i suoi limiti, ma faceva il possibile domenica. Angelino, che a me non piace, come quinto, in mancanza di un esterno lì davanti, ha fatto quello che poteva.

      Non è che stavano lì a allacciarsi gli scarpini mentre la Fiorentina ci massacrava ogni transizione.

      Che fa Juric?
      li fa uscire al 30esimo.
      Chi ha giocato a calcio, sa che se non sei un ragazzino, ma un veterano, una cosa del genere è insultante.

      Mancini lo ha detto a Juric.
      Quello lo ha attaccato in malo modo.

      Tutto qui.

      La squadra sa che questo sistema di gioco non funziona.
      Lo sa come lo sappiamo noi che vediamo le partite.
      L’unico che sembra non saperlo è Juric, che vede ogni volta grandi partite.

  1. i tifosi quelli veri gli unici che meritano rispetto gli unici che fanno sold out e gli unici che amano la Roma hanno diritto e dovere di esonero immediato a tutti questi buffoni.

  2. Er picchiatore…cmq me pare che te li scegli quelli con qui fai entrare cattivo…personaggio ambiguo spero che te vai te e Cristante

  3. La cosa più grave e triste, che fa da sfondo alla situazione nel suo complesso, è l’assoluta mancanza di RISPETTO, a tutti i livelli.

  4. E’ incredibile appena è messo seriamente in discussione Pellegrini in termini tecnici e umani, subito scatta la solidarietà dei mass media.
    Ma che poteri taumaturgici ha questo personaggio ?

  5. Fosse per me metterei subito fuori rosa Pellegrini Mancini Cristante e Paredes

    e butterei dentro 4 primavera

    DeRossi con Ranieri

    e a gennaio andrei a cercare una laterale sinistro da affiancare ad Angelino e un laterale destro che faccia il titolare su Celik

    meglio pochi che male accompagnati emettere fuori rosa i 4 indiziati porterebbe molteplici benefici

    1 ) il più importante: con loro in squadra non fai gruppo

    2 ) mandi un segnale forte agli altri : sei qui per giocare e comanda il mister

    3 ) anche rischiando qualche scivolone puoi puntare. fare crescere un gruppo coeso di giocatori tutti molto giovani a parte qualcuno che dovrebbe portare in dote l’esperienza

    4 ) a fine stagione ti lecchi le ferite con quello che hai regali quei 4 pupazzi e riparti senza quelle zavorre ..confermi chi dimostra di valere e sostituisci gli altri

    5 ) quei 4 insieme ( vado a spanne ) coprono il 20/25% del monte ingaggi annuo…quindi svincolandoli se possibile da subito ci guadagneremmo risparmiando sul monte ingaggi e tecnicamente non sarebbero più tra i piedi

    • Er dubbio mio è che se ritorna Danielino, quelli che hai nominato ripijano forza e potere come non mai. Quanno fu rinnovato DDR, da na parte me faceva piacere, anche se le cifre e la durata me parevano eccessive, da l’altra ero preoccupato perché la colonna fecale che campeggia dentro lo spogliatoio da troppo tempo, se sarebbe cementata sempre de più.

    • mi devi dire che c’entra paredes l anno scorso con ddr giocava bene adesso non gioca proprio come mai?

    • Paredes ?
      Verissimo e mi era anche piaciuto

      Però, Premesso che non gioca perchè non è in condizione ( le prime le ha giocato) e non è in condizione perchè non ha più molta voglia …con la testa sta in argentina in attesa della scadenza poi magari mi smentisce

      il punto però è che Paredes è uno di quei senatori che più che fare gruppo lo sfaldano..basta che ripensi a quando l’estate invitava Dybala a seguirlo in argentina e non è questo il profilo che ci serve per ripartire

      @Nico
      non ti nascondo che quel dubbio cè l’ho pure io… e i casi sono due

      – o Danielino tira fuori gli attributi e non guarda in faccia nessuno anche perchè s’è già scottato
      – o la società per non correre rischi silura gli amichetti di Daniele e risolve il problema alla radice ( su questo punto ci spero ma non ci credo purtroppo )

  6. noooo ma che provvedimenti!

    un povero calciatore a 300.000€/mese ha tutto il diritto di decidere di estraniarsi dalla partita!

    se vuole rimanere negli spogliatoi perchè no ?!

    e se vuole giocare contro chi lo paga, esponendo la società a figure di merBa che rimarrano nella storia del club… perchè no?!

    tanto poi basta andare davanti le telecamere e dire che ne usciremo col LAVORO ! 😉

    ❤️🧡💛

  7. La parola d’ordine a Trigoria è anarchia, i giocatori credono di poter fare quello che gli pare e decidere chi gioca. Fosse per me due mesi di fermo senza stipendio e alla prossima a piantar patate altro che 3-4-5 milioni all’anno.

    • Paolè me sa che il concetto di anarchia tu non l’abbia ben presente. Quella sta per autodeterminazione, nella Roma c’è autogestione.
      Un saluto.

  8. A me Juric comincia a stare simpatico solo per il fatto di cominciare ad attaccare al muro chi merita…
    Poi è chiaramente di fatto già esonerato, ma Juric è uno dei tanti problemi, non l’unico
    A sto punto facesse piazza pulita fin quando sta qua, almeno avrà dimostrato personalità

    La chiosa su Pellegrini mi pare comica
    Con un capitano di spessore queste cose non accadrebbero, ma il livello quello è, sia dentro che fuori dal campo

    Forza Roma

  9. PS
    aggiungo al mio post di prima che il comportamento.di Cristante e Mancini ( non presentandosi in panchina )
    potrebbe essere un motivo sufficientemente grave per arrivare a rescindere il contratto

    e fossi la Roma attuerei questa possibilità perché.lo però certi atteggiamenti non sono accettabili indipendentemente dalle ragioni personali

    • Nah, stai a vedere che se lo fai ti accusano di mobbing, e sicuramente trovi qualche tifosotto che li difende pure, come nel caso del polacchetto

  10. Insisto ha ragione Mancini,prendere 5 goal con gli avversari che arrivavano da tutte le parti con un allenatore che ha messo il suo credo davanti calcistico davanti ad una squadra che non e in grado di fare quello che vuole lui, lo capisce anche un bimbo che se giochi con Mancini hummels e ndika Abdul kone paredes Pisilli dibala dobby ,magari non segno ugualmente ma perlomeno non prendi goal con una facilità disarmante sembrava la ttacco a Fort apache ,così me sarei incazzato pure io se stavo a farmi perculare da una squadra super normale ,me rimpiango Mourinho perché e un minestraro adatta giocatori al gioco ,qui solo integralisti Prima Derossi Mo Juric così andiamo in B

    • È lo stesso modulo e formazione della partita con l’Inter dove la squadra che segna a raffica ha fatto un tiro in porta. Con la Fiorentina li hanno fatti segnare almeno il primo e il terzo dai, poche storie.

  11. Una squadra che soffre la “solitudine” societaria…..ma cosa vi state inventando… questi vengono strapagati e si permettono di commentare l’operato di chi li fa campare….poi condivido che la chiosa su Pellegrini è veramente imbarazzante…..

  12. Mancini e Cristante in tribuna, Pellegrini in panchina, non credo che il gioco ne soffrirà, anzi…quei tre di fatto tengono in ostaggio la Roma, se ne sono appropriati, offrendo in cambio prestazioni scialbe e atteggiamenti arroganti. Via da Roma se possibile subito, a gennaio.

    • Siamo diventati noi il presidente della Roma se quei tre giocassero come niente fosse bisogna fischiare ad ogni partita che mettono piede in campo. Senso de solitudine però i soldi puntuali Ve arrivano a fine mese e già questo deve essere un obbligo giocare bene. Pellegrini condivide il discorso ma se è lui il primo ad abbandonare la nave faccia un regalo a tutti noi a gennaio abbandona Roma te e i tuoi amichetti.

  13. Juric non raccoglie la stima dovuto al proprio allenatore da tutti i giocatori della rosa, basta una sostituzione fuori tempo ( Cristante Angelino nel primo tempo) per scatenare una reazione che , l’avesse fatto Mou sarebbero stati tutti zitti e in riga. Mancini si sente in obbligo di criticare apertamente all’intervallo la gestione del proprio allenatore e così via. Per me ha ragione la squadra che, costruita per il gioco di De Rossi, non riesce ad adattarsi ad un gioco diverso proposto da Juric , uomo contro uomo pressing asfissiante che porta a vedere Mancini che pressa l’avversario in area avversaria e Dybala che fa il terzino , tutto perchè tutti devono seguire il proprio uomo, e poi avviene che tutti perdono la propria posizione e non ci capiscano più nulla . Palladino si è studiata la Roma e ha capito questo punto debole esaltandolo , il risultato è il 5 a 1. Probabilmente la squadra nota che Juric certe cose non le vede non le capisce e ne comprende quindi gli enormi limiti, così si perde fiducia del proprio allenatore e la compattezza di squadra si sgretola. Tutto questo, sommato ai problemi di organico a monte ,frutto di una campagna acquisti deficitaria, sommato anche ad un morale sotto le scarpe per la cacciata inaspettata di DDR, fa si che la squadra non è più squadra di calcio ma un’accozzaglia di giocatori che giocano come possono non sapendo più cosa devono fare precisamente in campo ( lo si nota soprattutto nei nuovi che non hanno nemmeno l’affiatamento che nasce spontaneo tra compagni giocando insieme molte partite) . Oggi cacciare Juric e prendere un nuovo allenatore rischia di complicare ancor più le cose, un ‘altra testa che da nuovi concetti alla squadra che dovrebbe assimilarli in fretta in questo conntesto sarebbe deleterio. Per me l’unica soluzione è richiamare DDR e riprendere il cammino impostato ( con molte lacune) questa estate, l’unica via percorribile oggi,al limite si puiò tentare di affiancare a DDR , giovane allenatore, un uomo esperto come direttore tecnico e consigliere di campo come Mister RANIERI. Forse così si recupera la stagione, tutte le altre soluzioni, compreso insistere con Juric ,rischia di portare la Roma in B.

    • guarda che l unica è cacciare Juric perche se continua ad essere integeralista dove hummels non gioca per scelta tecnica , stiamo combinati male col rischio di prendere altri 4 goal col torino e di rischare di andare verso il fondo della classifica e sti giocatori non hanno le paxxe di chi ci abita da sempre rischiamo veramente il tonfo , specialmente se i tifosi continuano a fischiarli , fidate de uno che vede la Roma dal 1969 , stiamo in una brutta situazione .

    • Finalmente leggo un post con un senso e non il mantra del: “non vojo vedè più il 4 il 7 e il 23”, che è diventato il belato della massa di tutti quelli che a calcio mai hanno giocato e quindi riversano sui calciatori quelle che sono, principalmente, le COLPE di una società inesistente, i cui Proprietari-Presidenti in un momento simile stanno in America, senza un Amministratore Delegato, con una dirigenza inesistente e un Direttore Sportivo che nemmeno parla italiano e per una volta che va in TV risponde alle domande in francese.
      Tutti questi GENI messi insieme hanno Progettato il disastro di un esonero dopo 4 giornate (con un pareggio a Torino contro la Juve dove negli ultimi 10 anni avevi perso 8 volte, pareggiato 1 e vinto 1 volta e una sconfitta casuale all’ultimo secondo di gioco) di un allenatore col quale avevi raggiunto L’EL e avevi concordato un futuro di 3 anni! In sostituzione del quale qualche farlocco ALGORITMO ha decretato che una squadra come la Roma andava consegnata ad un Allenatore-Yogurt con scadenza 1 anno; perciò senza dichiarata fiducia della società, Juric “il tappabuchi”!… Non funziona mica così con gli spogliatoi in Serie A! I calciatori sono dei professionisti e sanno benissimo chi è Juric, uno che ha una media punti a partita di 1,22, che moltiplicato per 38 partite ti dice che Juric è un allenatore da 50 punti, (10° 12° posto), e i calciatori le moltiplicazioni, almeno quelle, le sanno fare e allora succede che comprendano, in anticipo rispetto al campo, il disastro in cui la società li sta cacciando, disastro che si rifletterà sul futuro loro, della squadra e in fondo pure delle loro vite: Il MARCAMENTO A UOMO.
      Gasperini, che lo propone all’Atalanta, ci ha messo una decina d’anni lì a Bergamo per avere risultati con il suo gioco basato sull’antico Marcamento a Uomo. A Trigoria non si vedeva Marcamento a Uomo dai tempi di Valcareggi, allenatore 1978-79, perché poi arrivò Liedholm e la Roma iniziò gradualmente il mutamento a ZONA.
      Sono d’accordo con te al 100% Sergio.

  14. Ringraziassero dio che non stiamo più negli 80,90 e primi 2000..Altrimenti queste signorine non facevano le galline co le penne alte..I romanisti facevano paura.

  15. Che poi i calciatori litigano come mammolette, si prendono per la maglietta, al massimo qualche spintarella.
    Dai retta Mancini, litigare non è roba per te e per gli altri due bambolotti.

  16. come al solito la tifoseria si schiera…

    dalla parte sbagliata!

    Meno male che i giocatori hanno preso una posizione.

    Meno male che in mancanza di dirigenti ci sia qualcuno che si sia preso la responsabilità di metterci la faccia.

    I senatori, si certo, e chi altri se no? saud? dahl? i nuovi arrivati quest’anno? si sono rotti il c… di questo vuoto dietro le spalle.

    sono qui da abbastanza tempo per aver visto tutti gli errori della società.

    credete che solo dalle tribune si vede che ci mancano terzini? (per esempio)

    dopo due allenatori hanno capito che adesso nel mirino c’erano loro.

    ora tutto si può dire ai Mancini, ai Cristante, anche ai Pellegrini, ma non che non hanno dato tutto in campo. sempre. giocando anche quando molti altri si sarebbero fermati.

    Cristante ha giocato fino alle stremo. Mancini con le infiltrazioni per la pubalgia.

    Non sono top player? ok.
    ma hanno dato tutto per la maglia in questi anni.
    sono FATTI e,
    se siete onesti, se andate indietro con la memoria, dovete RICONOSCERLO.

    Mancini è stato un leone in quante occasioni?
    il giocatore più odiato della serie A, dagli avversari.

    Se ora questi giocatori hanno visto un tecnico in confusione che insiste con improponibili sistemi di gioco e si sono stancati di fare brutte figure per colpa sua, come dargli torto?

    Cristante domenica sembrava rimbambito in mezzo al campo, ma vi rendete conto che era L’ UNICO a tenere il centrocampo contro 3 avversari?
    e che fa Juric? invece di aggiustare le posizioni in campo lo cambia al 30′

    Oh, cambiare un veterano al 30′ NON SI FA. NON SI FA. NON SI FA!!!!

    Bene. In questa specifica occasione, visto il caos della società, viste le continue scelte sbagliate o non scelte, IO STO CON I GIOCATORI
    gli unici che hanno abbastanza potere da impuntarsi e costringere questa proprietà cialtrona a venire a discutere.

    Mi prendo le decine di unlike dei pecoroni ma questo è.

    • @locoidon
      e io con te per quello che hai scritto sopra, commentando Sergio, ché condivido anche.
      e anche Nando, con cui sono in sintonia sempre.

    • Wtf non te proccupa che quelli che parlano adesso so i stessi che osannavano derossi e esultavano perche mourinho era stato cacciato , guarda do stamo oggi na favola , senza una societa ecc ecc chiedo per un amico ma se devono cacci juric che gli fanno un fax??

    • @nando si lo so che sono gli stessi.
      quando hanno cacciato da schifo Mourinho, tutti in branco contro di lui, e quando dicevamo: fra qualche mese farete lo stesso con De Rossi… lo hanno fatto.
      ora se la prendono con Mancini perché ha detto all’allenatore quello che tutti avremmo voluto dirgli: “che ca… stai a fa? non lo vedi che ci massacrano?”

      ma guarda… sono gli stessi che nel sondaggio vogliono Allegri.
      (rispettabilissimo allenatore)
      perché De Rossi nun è bbono.

      e sono gli stessi che blateravano contro Mourinho allenatore bollito per il non gioco.
      (come se Allegri non fosse della stessa pasta).

      pecore

  17. Voglio essere molto cattivo in questo mio commento, perché sono piuttosto confuso leggendo alcuni di voi.
    Fino ad oggi, del “clan italiano”, ad essere etichettati come “pippe ar sugo” erano soprattutto Pellegrini e Cristante, mentre Mancini veniva per lo più risparmiato se non addirittura eloggiato. Quel Mancini che ci e’ costato la finale della Coppa Europa League, che avremmo vinto pure a dispetto dello scandaloso arbitraggio di Taylor e una semifinale sempre della stessa competizione. Oggi qualcuno si e’ forse accorto che i demeriti ascritti solo agli altri due, sono da imputare anche ad un terzo?

  18. cmq capisco la situazione ma io totti o de rossi non li ho mai visti abbattuti, pellegrini è il capitano deve portare gli altri con sé

  19. E chi ha potere per prendere decisioni? Il capo dell’ufficio legale? Il capo scout col traduttore? A proposito, scrivono che entra nello spogliatoio per una dura reprimenda col traduttore parlando Francese, ma sa almeno l’inglese? Gestione che non si può neanche definire da società di quarta categoria, autogestione. Pellegrini ha parlato chiaramente di difficoltà organizzative, c’è il caos totale

  20. Se viene appurato che stava arrivando allo scontro fisico con l’allenatore, come minimo una multa, ma come minimo. Successe anche tra Mou e Karsdorp e sappiamo tutti come è andata. A Roma negli ultima anni questi viziati fanno come gli pare. Non posso vedere gente mediocre che si erge a leader dello spogliatoio ed in campo poi sono delle mammolette che camminano.

  21. Riso faccia ritornare Mancini sulla terra dato che è il procuratore di entrambi.
    Il 99.9% dei giocatori non possono permettersi di mancare di rispetto l’allenatore.
    E una società DEVE impedire che ciò accada.

    L’anarchia se la possono permettere 3 giocatori al mondo.

  22. Fino a ieri tutti d accordo a dire che Juric ci prende per il c… (perché quando dice che abbiamo fatto una grande partita contro elfsborg e dinamo vuol dire prendere in giro i tifosi) e poi ve la prendete con Mancini perché reagisce alle sue provocazioni? ha fatto bene, ha fatto ciò che dovrebbe fare un romanista vero. Grazie Mancio

  23. Ve la state prendendo con Mancini, Pellegrini e Cristante perché hanno sbroccato, ma in una situazione di umiliazione ed abbandono vorrei vedere quanti avrebbero mantenuto la loro puzza sotto al naso. È sbagliato il gesto, non c’è dubbio, ma con l’allenatore ormai fuori dalla realtà ed una società assente e senza che dia alcuna rassicurazione che le problematiche verranno affrontate, beh io lo sbrocco lo capisco e non fatico ad immaginare le mani che si alzano.
    Poi chiaro, i rapporti di fiducia si sono rotti, ed è essenziale che alla prossima sessione di mercato ognuno vada per la sua strada, ma ancora una volta questa dirigenza allarga invece che chiudere il vuoto dentro la Roma.

    P.s. io me chiedo quante volte bisogna scoprire l’acqua calda; che nel gruppo di giocatori ci sarà sempre qualcuno che diventa il rappresentante della squadra e che quindi abbia il ruolo di contrastare l’allenatore. Se ora se ne dovessero andare i famosi tre, ce ne saranno altri 3 e la giostra continua. Sta favola cavalleresca del condottiero e dei suoi fedelissimi cavalieri è francamente una boiata.

  24. allora società assente giusto ! Ma anche società che ha permesso a questi tre di fare come gli pare !. Il loro stipendio rubato lo prendono puntuale è lo stesso presidente che vi ha fatto contratti assurdi e lo state ripagando mandando via qualunque allenatore che vi metta in discussione Mourinho da quando ha messo pellegrini in panchina è cambiata la squadra de rossi cristante juric tutti e tre perché giustamente vincitori di trofei dicono chi è Juric . Non è vero che se vanno via questi vengono altri tre che fanno le stesse cose dove sta scritto qui si parla di professionalità e come la pretendono la devono dare cosa che non hanno mai fatto . Tutti hanno chiesto ad esempio che pellegrini si tolga la fascia e la dia ad uno con più carisma e si riduca lo stipendio !. Che pensate che non lo sa il pensiero di tutti e lo sta facendo no! Si sente superiore anche a noi tifosi lui che è Romano e come dice romanista dovrebbe puntare sempre più alto invece di pensare ai suoi problemi personali.

    • Fraté, de Tommasi ce n’è stato solo uno, e non penso ne vedrai altri

    • Di tutte le cose che affermi in questo post credo che non ce ne sia una vera o riscontrabile oggetivamente e l’ultima su Pellegrini è proprio RIDICOLA…
      Chi sarebbero questi “tutti che hanno chiesto che Pellegrini si tolga la fascia, la dia a uno con più carisma e si riduca lo stipendio”? Sono: Garcia (esordio in Serie A nel 14-15) Di Francesco, Ranieri, Fonseca, Mourinho, Mancini, Spalletti, De Rossi?… Perché se son questi mi è sfuggita la notizia e avresti ragione! Chi sarebbe poi quello con più carisma nella Roma? Dato che nella Roma Pellegrini (che non sarà un fuoriclasse) ha 293 presenze, 53 goals, 57 assist!
      Lo stipendio di Pellegrini lo paghi tu?
      Che Pellegrini ha messo una pistola alla tempia di Dan Friedkin quando ha firmato il contratto?
      Una cosa è sicura: Pellegrini non verrà da te per capire come dovrebbe comportarsi un professionista.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome