Reynolds in tribuna, Tripi in panchina: altro messaggio di Mou a Pinto. A gennaio serve un terzino

71
1863

AS ROMA NEWS – Bryan Reynolds che finisce in tribuna nonostante l’emergenza terzini, e col giovane Tripi preferito per la panchina, è un altro messaggio che manda Josè Mourinho a Tiago Pinto: a gennaio servirà correre ai ripari anche sulle fasce.

Lo scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (J. Aliprandi) nella versione on line. Karsdorp in questo avvio di stagione sta facendo gli straordinari anche e soprattutto per mancanza di un’alternativa valida.

Reynolds è arrivato a Roma con grosse aspettative sulle spalle: strappato alla Juventus dopo un lungo duello di mercato, è finito a Trigoria in prestito con obbligo di riscatto, con la Roma che ha pagato subito 100mila euro al Dallas, poi 6,75 milioni di euro per il riscatto con bonus per 5,65 milioni. In più, alla MLS spetterà un 15% sulla futura rivendita.

Una cifra importante per un giovane però non preso in considerazione prima da Fonseca e poi da Mou, e che avrebbe bisogno di andare a giocare in prestito per capire il calcio europeo e migliorare nella tecnica. Al suo posto ieri gli è stato preferito Filippo Tripi, difensore centrale-mediano adattato a terzino nel corso della pre season.

Un segnale alla dirigenza, soprattutto a Tiago Pinto che nel mercato di gennaio dovrà cercare di cedere Santon (che come ha dichiarato Mou non sarà reintegrato in rosa) e mandare Reynolds in prestito, e quindi comprare un terzino più esperto e affidabile che possa aiutare Karsdorp.

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Crollo inaccettabile, è scattato l’allarme rosso”, ROSSI: “Partita scadente, ma questa sconfitta può farci bene”, MAGNI: “Non è il momento di deprimersi, la squadra va sostenuta”
Articolo successivoClassifica Serie A, la proiezione finale secondo il CIES: scudetto di nuovo all’Inter, Roma in Champions

71 Commenti

  1. Serve in ordine di priorità:
    1.regista
    2. difensore centrale
    3. mediano
    4. terzino perché forse se rientra Spinazzola poi Vina potrebbe essere utile sia a dx che sx.

    L’importante è non comprare tanto per comprare.

    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • Se torna SMALLING, e non ho motivo di pensare che non abbia recuperato, il difensore centrale non é indispensabile.
      Un regista per me non serve neanche. Abbiamo in squadra diversi giocatori che a turno possono farlo, in attacco, a centrocampo, e pure in difesa.
      Servirebbe davvero un mediano forte invece (ma questo lo sanno bene). Una specie di BARELLA.
      É indispensabile, se non ti metti a 3 (e MANCINI tra i centrali sembra intoccabile, su questo non la vedo come MOU, prima di lui per me ci sono IBANEZ e pure KUMBULLA, oltre che SMALLING) un difensore destro.
      In questa rosa NANDEZ (che é nato 3/quartista), preferisce giocare a destra, ma ieri é stato schierato interno destro, andrebbe a pennello.

    • Non sono d’accordo, per me le necessità più grosse sono:

      Mediano (Cristante mostra i grossi limiti di dinamismo che putroppo fisicamente ha, ogni qual volta debba seguire un inserimento avversario)

      Terzino destro(Rick è veramente troppo altalenante e non è a mio avviso un terzino da grande squadra).

      Poi forse il regista.

      La squadra alla fine il modo per andare in avanti lo trova sempre, o facendo abbassare Pellegrini a impostare ogni tanto, o con uno dei due mediani (che registi non sono ma sanno impostare benino), o con i 2 centrali (sia Mancini che Ibanez con i piedi se la cavano molto bene), sia ricorrendo al lancio lungo(non la dote principale di Tammy, ma lo sa fare, e anche abbastanza bene).
      Per la mediana Zakaria sarebbe un sogno.
      Per il terzino destro a me Bellanova piace tanto come prospetto, di proprietà del Bordeux in prestito al caglari, 21 anni, bene difensivamente, tanta corsa e buona tecnica individuale(a questo proposito, con Zappa squalificato, contro l’empoli dovrebbe partire titolare), altrimenti c’è il solito Celik del Lille che è sempre stato un gran bel giocatore per quanto con la Turchia agli Europei abbia fatto schifo(ma non è che Chalanoglu o Yilmaz abbiano fatto tanto meglio).
      Sono curioso di vedere dove tenterà di rimediare Pinto a Gennaio e nel caso chi prenerà, nel frattempo si tifa sempre al massimo.

    • Come mancini difensori in Italia c’è ne sono pochi è inutile che per qualche partita sbagliata lo si metta in croce come con pellegrini, e poi segna oure

    • Vabbè GIANCARLO, tolte le ultime 3/4 gare dove ci ha provato sempre, MANCINI di testa sembrava battere calci di rigore, questo lo vediamo tutti.
      Ma quello é un bonus. Come sono un bonus esagerato le reti di PELLEGRINI, se arrivano bene, ma voglio vedere se non se lo mangiano tutti i suoi “aficionados” nel momento in cui riprendesse a fare semplicemente il suo lavoro (che non é mai fare 1/2 reti a gara).
      Come difensore, che gioca per ora sul centro destra, non é insuperabile, per ora, neanche da lontano.
      MANCINI deve neutralizzare gli attaccanti avversari e, non solo col VERONA dove abbiamo perso, pure col SASSUOLO e con la FIORENTINA (Nico GONZALES) gli attacchi passavano troppo facili dalla sua parte.
      CALAFIORI, che secondo le pagelle del sito, ha fatto poco perché non ha spinto abbastanza, a sx sta dando (alle prime presenze serie in carriera), molte più garanzie.
      Ma CALAFIORI é un altro dal quale ci si aspetta ogni gara la discesona travolgente e l’assist o il tiro in porta?
      Credo che MOURINHO abbia più fiducia in MANCINI (avrà i suoi motivi senza dubbio) di quanto per ora il ragazzo meriti. Altro che grinta e vice capitano…
      In realtà KARSDORP sta dando molto di più di quello che ci si poteva ragionevolmente aspettare dal suo passato romano, e va bene.
      Ma a destra in difesa (come é più che con FLORENZI) facciamo acqua…

    • Per luciano: grazie, hai ragione. Dovrei partire titolare sempre in realtà. ma solo perchè son fuori forma da più di 85 anni mi lasciano sempre fuori. Ditemi voi se è giusto!
      Vabbè almeno un paio di milioni di euro me li potrebbero dare come fanno col francesino, e pensare che manco li denuncio come IL argentino

  2. Reynolds è stato come bianda come coric come questi ragazzi che fanno appena bene e via che parte la giostra dei giochi sporchi lo dimostra la presenza dei gobbi nella trattativa. Procuratori e salari non fanno giocatori.
    Io spero comunque che il ragazzo cresca bene ma chi copre Karsprop nel frattempo che non le puo giocare tutte specialmente per quanto corre lui che fa parte delle sue caratteristiche di gioco. Un terzino serve alla pari di un centrocampista altro che Verona che gioca bene. Qui si finisce male se a gennaio non si risolve.
    Forza Roma

    • Siamo ad 1, massimo 3 punti se vince il NAPOLI stasera, dal vertice, LUC. Che a gennaio saremo a 15 punti ci credo zero.
      FONSECA grazie a DIO non esiste più tranne che negli incubi di un giallorosso che ha mangiato male.
      MOURINHO non é tipo da sbragare a quei livelli. La sua squadra neanche, quest’anno.
      Hanno speso male gli ultimi 15/20 minuti domenica, dove potevano riprendere il VERONA.
      Peccato, questo é lo sport.
      Ma credo che la società (e PINTO) hanno intenzione di fare, e faranno, il necessario per competere da febbraio in poi…

    • Si, so bene che nel girone di andata FONSECA ha fatto bene, e stava comunque nei primi 4.
      Ma mi riferisco a GENNAIO come finestra di mercato, non in relazione al mister passato.
      Perché se la società vuole raggiungere uno dei primi 4 posti con buone speranze e non facendo affidamento alla sola buona sorte, credo che qualcosa (non tantissimo) dovranno tirar fuori.
      Arrivare 5 e non 7, anche a poca distanza e non a 15 punti dall’ultimo posto UCL, alla fine é comunque un fallimento.

  3. Karsdorp è bravo a spingere, ma non a difendere, come abbiamo visto durante la partita di ieri.
    Certe caratteristiche possono migliorare, ma il calciatore è quello. Però, può fare la panca. Ieri, per esempio, il tanto criticato Calafiori ha fatto meglio.

    Allora io direi…SE spinazzola rientra in gruppo a Novembre, potremmo alternarlo a destra con Karsdorp, mentre a sinistra potremmo rimanere con Vina e Calafiori.

    Prenderei due mediani forti, Zakaria e Grillitsch. Secondo me sono più urgenti del terzino.

    • Appena karsdorp, fa una prestazione negativa esce la leggenda: “karsdorp non sa difendere”…

      Karsdorp sa difendere, eccome se lo sa fare, ma come accadeva anche a Maldini ( e non uno qualsiasi ) le giornate storte accadono.

      Se una tantum accade che non la vede, non è da farne un caso, tanto più se è un ragazzo che riposa MAI.

    • LorySan, fin quando ha giocato quarto di centrocampo (modulo a cui siamo passati proprio per questo motivo) ha difeso anche molto bene, ma da quando siamo tornati a 2 dietro abbiamo giocato 7 partite:

      -Trabzosnpor(andata), male, molto male, perso una serie infinita di 1 vs 1.
      -Fiorentina:Gioca benino, per quanto Biraghi gli è scappato almeno 2-3 volte di tunnel.
      -Trabzonspor(ritorno), di nuovo molto male, più o meno una ripetizione dell’andata.
      -Salernitana: se la cava molto bene.
      -Sassuolo: distrutto per tutta la partita da Boga.
      -Cska Sofia. gioca bene, sfornando anche un bell’assist per Pellegrini
      -Verona: Tutti i pericoli vengono dalla sua fascia.

      Siamo a 4 su 7 giocate male, e le big devono ancora venire tutte, non esattamente un andamento che ispira fiducia. Poi fa del suo meglio, ci mette tutto quello che può e di più, e non ci sono alternative, ma a me Karsdorp non sembra proprio adatto ad una difesa a 4.

    • La vedo fondamentalmente come TG. Tanto fino a gennaio non si può fare nulla, e in tale data dovremmo poter contare nuovamente su Spina.
      Sappiamo che non ama giocare sulla destra, ma uno come Mou il “sacrificio” potrebbe senz’altro chiederglielo e lui accettarlo col sorriso sulle labbra. Non so se eventualmente anche Vina sarebbe in grado di disimpegnarsi sulla fascia opposta. So però che abbiamo vinto uno scudetto spostando il riottoso Nela a destra.
      Le risorse, se Smalling dà garanzie fisiche e tecniche, io le dirotterei tutte sulla mediana, dove servono due che prendano il posto di Diawara e Villar, evidentemente non valutati indispensabili da Mourinho. Certo, non sarà semplice né convincerli né trovare una sistemazione per entrambi.
      Cristante e Veretout non sono mediani e tanto meno registi. Le pecche che avevano evidenziato con Fonseca, e Cristante pure prima, non si volatilizzano con Mourinho.
      Sono due giocatori che soffrono il pressing asfissiante soprattutto se aggrediti spalle alla porta. In quel caso non sono in grado di far ripartire l’azione con la qualità richiesta, né fare girare l’avversario a vuoto. In un centrocampo a due poi sono veramente due toppe che fanno quello che possono.

  4. Fonseca è ancora sotto contratto…. un pensierino lo farei…. dopo l’esperienza passata penso che sarebbe in grado di fare bene.
    Mourinho ormai è sul viale del tramonto

  5. il problema sono i terzini che non sanno difendere e mettono in fibrillazione centrali e centrocampo
    il centrocampo si abbassa troppo e la difesa si allarga

    • Purtroppo il centrocampo, come sapevamo, è il problema principale assieme ai terzini.
      Infatti lo schema attuale di Mourinho prevede più che altro di scavalcarlo coi lanci lunghi così da sollevarlo almeno dai compiti di costruzione e lasciandogli quello di andare sulle seconde palle o i rilanci a liberare della difesa avversaria. Non può essere l’unica soluzione. A centrocampo si spezza il gioco altrui e si costruisce il proprio, da cui settore nevralgico.

    • Vero i terzino sono difensori non attaccanti e quando si portano in attacco finita azione devono difendere non passeggiare come karsdorp che si è fatto svernicia da lazovic e quel ….caprari

  6. Un terzino destro e 2 centrocampisti e fino a Giugno siamo a posto, mi accontento anche di 1 terzino e 1 centrocampista, basta che siano di qualità.

  7. Ma è sicuro che monchi è andato via? Mi facevo 2 conti. Reynolds, 100.000 subito, riscatto a 6,75 + 5,65 di bonus, vina 13 mln fanno 25,50 mln. Oppure. Palmieri 500.000, prestito annuale, dumfries 12,5+ 2,5 bonus, fanno 15,5 mln, e 10 si potevsno investire sul centrocsmpista subito.

    • il mercato è dinamico e fluido, non è necessariamente una questione di, come si usa dire, conti della serva. detto questo la toppa colossale su Reynolds ancora non me la spiego. bene che vada è un grossolano errore di valutazione

  8. Io lo ripeto ( detto anche nell’altro articolo ), ok far notare le cose, ma a tutto c’è un limite… Ci sono giocatori chiaramente stanchi, chiaramente in difficoltà e ieri lo abbiamo visto e solo per una fissa estrema di Mourinho non possono riposare…

    Ma in panca non hai gente all’altezza mi direte voi, ma scusate: Darboe che lo scorso anno impressionava tutti, dov’è? Si parla di manca da di qualità a centrocampo e allora Villar? Ovvio che se chiedi allo spagnolo di fare come veretout lo perdi in fase difensiva ( vedo Guardiola dire a Iniesta di fare come kante, ed il mio è un esempio )… Ma perché cristante è uno tanto incisivo in fase difensiva?

    Lo dico, Mourinho è un valore aggiunto, ma che non si trasformi in uno che pur di portare avanti la propria idea inficia sulle prestazioni della Roma in negativo.

    • Non mi sembra che contro i bulgari Diawara e Villar abbiano rubato l’occhio. Anzi, a dire il vero, abbiamo preso il largo quando loro sono usciti.
      Darboe impressionava tutti? Mah, tutti non direi, io non mi sono mai stropicciato gli occhi, non gli ho visto fare nulla di memorabile, se non metterci tigna e impegno in un momento in cui tutti gli altri avevano mollato il campionato. E nella preseason non mi sembra abbia mostrato più di tanto.
      Ogni tecnico ha la sua idea riguardo il calcio e i calciatori a loro disposizione: lo stesso Mou ha detto, proprio riguardo Villar, che Fonseca aveva la sua visione, lui la sua, e chi arriverà dopo di lui un’altra ancora.
      I risultati di Mourinho dicono che ha avuto più spesso ragione di quanto non abbia avuto torto. Fermo restando che nessuno è immune da errori.

  9. Lo sostengo da tempo: serve un terzino destro titolare. Karsdorp è un’ottima alternativa, come Vina lo sarà a sinistra quando rientrerà Spinazzola.

  10. Gennaio è lontano. A ogni passo falso dobbiamo ricominciare con gli acquisti? non se ne esce più, la rosa è questa e dobbiamo andare avanti per altri 3 mesi con questi, amen. Per battere il verona non serve iniesta. A mio avviso è un problema di condizione atletica, la squadra andrà a pieno regime tra un mese. bisogna avere pazienza, detto questo non giustifico in nessun modo la sconfitta di ieri. ( ps. mourinho fa i cambi troppo tardivi secondo me)

  11. Per fortuna non c’era Monchi, non c’era Sabatini, non c’era Petrachi da incolpare, Reynolds pensate un po è arrivato senza direttore sportivo.
    Si sbaglia e si sbaglia con o senza direttori sportivi, stavolta a chi ha bisogno sempre di incolpare qualcuno e andata male

  12. il buco nero lasciato dal capabroccoli e dall’algoritmaro suonato hanno lasciato un gap che ci accompagnera’ fino a disastri risolti. ci vorra’ tempo, parecchio tempo.
    essenziale è, che siano andati viata, perche’ incapaci del genere al timone di una societa’ seria, non dovrebbero nemmeno avvicinarsi.

  13. I giocatori spagnoli giocano bene solo in Spagna …Perez Villar Mayoral via….. reynolds e karsdorp di due se.li sommi non fai un terzino normale. Ma Faraoni non si poteva prendere? Ieri è mancato Xhaka al posto di Veretout o Cristante. Bravo Pellegrini fuori posizione Shomurodov…. Zaniolo sveglia ….

  14. Oltre ai centrocampisti manca urgentemente il terzino destro titolare perché karsdop e’ improponibile, di 10 palloni giocati nove sono verso il proprio portiere e non sa difendere

  15. Mercato da 6 come avevo già detto, e non per il verona. Pure i sassi sanno che la nostra mediana è scarsa. Tra sassuolo Trabzonspor cska e verona, enormemente surclassati in mediana, nonché sulla fascia destra( vedi verona,vedi sassuolo e cska dove da destra bucavano come il burro) inutile che dite la Roma si ama non si discute. Questa squadra fa pena in alcuni reparti, e mou l ha detto più volte. Purtroppo quei maledetti esuberi ci hanno limitato, anche volontariamente per dispetto. Altrimenti sono sicuro avremmo preso qualcuno. Io non so cosa pensa Mourinho, ma vederlo andare via perché non acquisti mi spiacerebbe. I giocatori che non vogliono andarsene devono essere convinti da noi tifosi, vedi i vari santon,zombi, diavara…colpa loro se il mercato è bloccato. Qui lo dico cone ho sempre fatto dai tempi del broccolaro, siamo messi male. È stato un fuoco di paglia l arrivo di mou, che non fa certo i miracoli. Anche se potrà dare tante megliorie. Evitate commenti tipo laziale, tifa inter o tifa solo roma a prescindere… perché io amo la mia Roma e vivo per il calcio aspettando con ansia l arrivo delle partite che manco co mi moje aspetto quando stacca da lavoro e i regazzini stanno a scuola, cosicché da fare i nostri comodi. Forza Roma lo dico certo, ma sono obiettivo, vivo di calcio, ho frequentato molte società sportive della capitale tra romulea selva candida, roma team san paolo Ostiense, i miei parenti sono arbitri, io e miei cugini giocavamo in tutti i ruoli e ho imparato molto da tanti allenatori,e so di calcio. Certo che ad alti livelli cambiano diverse cose, ma la sostanza è quella. E riconosco quando una squadra ha problemi. E noine abbiamo.

  16. Penso che su Reynolds si sia detto tutto Quello che non riesco proprio a comprendere è il mancato utilizzo di Mayoral A meno che non abbia delle problematiche che non conosciamo a questo punto ritengo che sian due le cose: O è fuori dai giochi, oppure Mourinho intende sfruttarlo piu’ avanti. Chissà…

    • Probabilmente perché per un allenatore di alto livello è una terza quarta scelta, infatti il real se ne è privato per zero euro in 2 anni di prestito, mi sembra chiaro che non sarà riscattato, a mio avviso più che giustamente.
      Scusi se la contraddico, so che lei va su tutte le furie in questi casi 😂

    • Visto che la mette su questo piano, la pregherei di darci un tagli con sti giochetti che trovo alquanto stupidi e provocatori Vado su tutte le furie solo se mi denigrano o m’insultano
      Accetto il dialogo, mi piace confrontarmi ma a simili stupidaggini neanche rispondo. E’ lei che si rende ridicolo, preferirei chiuderla qui.

  17. A me piacerebbe che oltre ai messaggi di Mou a Pinto, ci fossero anche quelli di Pinto a Mou: questa è la rosa fino a gennaio, e devi fa giocà tutti, no che mandi la gente in tribuna per mandare messaggi in codice e poi in campo ci stanno 6 attaccanti…i rincalzi saranno scarsi, ma questi ci sono e non si può arrivare a gennaio facendo giocare 13 giocatori, ma devi ruotare. No che in conferenza stampa di presentazione “ci vuole tempo” e poi rosichi perchè non hai ricambi come vorresti…fino a gennaio abbozza e al limite reintegra Santon, ma ruota sti caxxo de giocatori, perchè sennò prendiamo schiaffi pure da squadre scarse come Verona e CSKA

    • Siamo alle prime gare (solo 4 giocate) di A. a settembre. In Coppa col CSKA ha messo 6 nuovi, 7 ad inizio del 2T, rispetto agli undici che ha scelto titolari, CRIPTICO…
      Questo discorso della stanchezza può andar bene sotto NATALE, o poco oltre…
      Se ci metti le NAZIONALI, tolto VINA (ma il CAGLIARI ad esempio dell’URUGUAY ne ha 4!), non é che a questo giro i nostri siano i più “stanchi”…
      La scarsa brillantezza può essere giustificata per ZANIOLO, relativamente per SMALLING, e stop. Gli altri devono mangiare l’erba.
      Che poi MOURINHO punti su una formazione titolare e ne stia cercando di perfezionare i meccanismi é un fatto.

  18. C’è Aurier libero…a zero! Meglio della paccottiglia che abbiamo tra panchina e fuori rosa. Sbrighiamoci prima che se lo prendano altri.

  19. Buongiorno KAWA, concordo con te, prendere un terzino con attitudini difensive faciliterebbe anche il lavoro dell’esterno alto, per altro continuare ad adattare spostando il terzino con propensione a salire abbiamo già visto non funziona e peggiora le sue prestazioni. Un calciatore che seguo da molto ed è in crescita è Nordi MUKIELE, che non costa poco ma ha dei parametri sportivi degni di nota, fra cui il contrasto e l’elevazione. Per quanto riguarda invece i commenti sulla prestazione di ieri, vorre farti notare che si indulge sempre a volere tornare indietro: ci sta che la tifoseria sia sconfortata ma il paragone di questo flop con la situazione creatasi con Fonseca, lo ritengo strumentale a certa propaganda che ultimamente non si rassegna ad abbandonare un passato di danni veri. Un caro saluto Forza ROMA

    • Embè, tristezza no, ma giramento di sfere, oggi, è giustificato, no?

      Poi qui c’è sempre chi ti tira su il morale… Oggi c’era uno che voleva spiegare come si diventa esperti di calcio (o altro) senza aver fatto pratica… Esilarante 😄

  20. Mai fare duelli di mercato con la Juventus,che si beccano solo inkulate…da Nonda a Schick a Iturbe.Quando ci stanno di mezzo loro,meglio scansarsi…se non oltre al danno,c’è pure la beffa.
    Nel caso specifico di Reynolds,comunque,l’interessamento della Juve è stata una bufala messa in giro dai suoi procuratori. L’americano è troppo scarso e la Roma ha abboccato con tutte le scarpe.👞

  21. Dopo un ventennio di allenatori aziendalista ce ne abbiamo uno anche e soprattutto vincente e lo si critica perché manda in tribuna un bravo ragazzetto da collage americano o perché non mette un centrocampista anziché e bla bla bla ma la fate finita ce chi ha difeso Fonseca dopo il disastro compiuto Mourinho e dà inizio mandato che te chiede per prima cosa un centrocampista e Po tutto il resto mancante cosa ormai trita e ritrita presidente questo è l anno bono speriamo di non ricordare che era l anno bono il campionato è aperto come non mai speriamo solo di essere ancora in gara per gennaio caxxo caxxo io

  22. Piccola riflessione: ma secondo voi zaniolo, dopo due crociati e due anni praticamente fermo, può ritornare a fare l’esterno di attacco?

    Io personalmente vedo un giocatore che gioca in una maniera molto lontana dall’essere un esterno di attacco.

    Un giocatore che fisicamente è il doppio di un anno e due anni fa che sembra aver perso sia leggerezza e spunto nello stretto, ma ha acquisito una prepotenza fisica impressionante.

    Da inizio anno quanti dribling gli sono riusciti? quanti spunti ha avuto? a parte il goal da attaccante puro, quali sono le azioni da esterno? quelle che faceva anni fa?

    Mourinho gli chiede di fare anche il terzino praticamente e quando contrasta lo fa bene, con fisico e forza…

    Mourinho, ancora, dice di non avere cambi a centrocampo… appurato questo hai un giocatore che è nato centrocampista e ha un fisico che non ha nulla in meno di quello di un zakaria per esempio.

    Io ho sempre sostenuto che uno con quel fisico sia uno spreco sulla fascia, ma vabè vedremo in futuro e spero possa ritornare quello di prima, ma dopo due crociati e un fisico trasformato la vedo diffcile.

    • Anche io lo vedrei tornare volentieri in mezzo, e concordo che avrebbe più opzioni piuttosto che sulla fascia. Io due mezze ali come lui, Veretout e Pellegrini le vedrei bene in 433.
      Resterebbe il nodo del vertice basso, ma ce l’hai anche adesso che giochi a due.

    • Concordo e aggiungo: Il problema di tutti questi anni è stato un centrocampo formato da cristante che è innegabile dire che è lento e facilmente scavalcabile da veretout che in un centrocampo a due si deve sdoppiare da inseritore e difensore ( ovvio che lo perdi molte volte, sennò sarebbe un mostro ).

      Il centrocampo a due è difficile se non hai i giocatori giusti e secondo me non li hai.

      Fare un centrocampo a tre e magari un 4-3-1-2 potrebbe rivelarsi essere più prudente e coprirsi meglio e spalle visto che giocherai ogni 3 giorni tanto piu che mourinho non è disposto a lasciare troppo i titolari in panca.

      il 4-2-3-1 è un modulo dove se non sei al 100% fisicamente e magari non hai determinate caratteristiche soccomberai all’avversario. Lo abbiamo visto con la roma: appena la roma è scesa fisicamente vedi come è andata con l’hellas.

    • Col 4312 non avresti probabilmente più spazio né per ElSha né per Perez. Il 433 lascerebbe più opportunità per tutti. Tre mezzeali da alternare, Pellegrini, Zaniolo, Veretout, con un vertice basso da inventare tra Cristante, Villar, Diawara.
      A destra rimarrebbe il solo Perez però, a meno di non voler provare anche Pellegrini sull’esterno come già avvenuto in nazionale.

  23. Si parte dal presupposto che questo anno l obbiettivo è tornare in Champions, ma quello che è successo con il Verona è pesante no in ntanto perché hai perso, ma come hai perso. Vinci alla fine del primo tempo su u. Campo fradicio di acqua e invece di stare compatti ed andare in contropiede a chiudere la partita prendi due gol in 5 minuti è allucinante.
    E poi perché non provare mancini davanti alla difesa alla de rossi ci ha giocato e fece grandi partite.

    • Non fa una piega.
      Partita buttata in modo fonsechiano, da squadretta che si consegna agli avversari, invece di giocare con intensita’, convinzione e voglia di vincere una volta andati in vantaggio.
      Segno che questra squadra e’ cosi’ disasastrata nella psiche che nemmeno Mourinho riesce a togliere la ragnatele, almeno per ora. Molti giocatori (forse tutti) semplicemente non ci credono. Non credono di formare una squadra forte, non credono in loro stessi e nei compagni. Sentono che da un momento all’altro uno di loro puo’ sbagliare e che si possa beccare il gol. Per cui l’entusiasmo puo’ sempre evaporare, da un momento all’altro.
      E’ dura curarlo, ma purtroppo e’ un male antico per noi.

  24. vabbè, ok reynolds in tribuna. e dove lo doveva mettere?
    altro messaggio. non credo che sia quello il rapporto tra muorinho e i friedkin. penso che parlino charamente su quello che serve o meno. non sono mica deficienti che parlano per messaggi subliminali anche sull’ovvio. queste son solo caxxate da giornalisti.
    Pensate che mou non sappia dire che serve un terzino?
    Voi giornalisti, e quelli che vi seguono vi siete bevuti il cervello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Cioè, io lo direi tranquillamente, così come voi credo lo facciate sul lavoro o a casa. almeno sull’ovvio.
    o pensate che son tutti uno contro l’altro?
    No, davvero, più vi leggo più mi sembrate strani. ma strani forte!!!!!!!

  25. Io intanto, fino a gennaio a centro netterei Smalling e Kumbulla! I due di centrocampo: il francese e sposterei Mancini d’alba d’idea a centrocampo! Poi a gennaio si provvede! Avremmo piu’ filtro, poi Zaniolo a destra, Pellegrini indietro sempre centralmente , di una decina di metri per impostare e a sinistra il faraone e centravanti Tammy! Poi c’è’ sempre l’armeno ed Eldor oktre a Maioral!

  26. Ora qualcuno si accorge .che manca qualcosa ma molti realisti lo avevano detto .la roma’ continua ad essere un anatra zoppa.mou non sa più.in che lingua dirlo

  27. Per me è stata una follia non reintegrare Santon se poi dovremmo adattare Tripi…… Con il rientro di Spinazzola (che potrebbe essere adattato pure a dx) diciamo che 3 titolari ce li abbiamo, ma fino ad allora Santon anche con i suoi 1000 difetti sarebbe stato Manna dal cielo (e magari con più possibilità di venderlo a Dicembre)

  28. VI invito a rivedervi il terzo goal subito: a parte il giocatore indisturbato a crossare, ma dove stavano i centrocampisti? dove stava cristante? cirstante stava tra i due centrali di difesa non si capisce a che fare quando aveva il giocatore dell’hellas davanti tutto da solo.

    Questo io vi dico, se ci fosse stato villar al posto di cristante oggi cerano i cartelli WANTED in città con la faccia di gonzalo…

    L’errore che fa cristante è da matita rossa, come è da rosso il posizionamento della squadra sul goal.

    Rifaccio la domanda, dove stavano i centrocampisti sul terzo goal?

  29. Servirebbero due difensori come Cafu’ ed Aldair, un centrocampista tipo Ancelotti ed il recupero di completo di Zaniolo. L’ olandesino e Mancini sono troppo discontinui ed il secondo segna spesso ma in certe partite crolla. Su Reynolds e Vina e su Ibanez continuo ad avere un parere negativo. ROMA !

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome