Repulisti Roma, anche El Shaarawy sul mercato

95
3709

AS ROMA NEWS – Ci sono una serie di giocatori nella Roma che a fine stagione verranno messi nella lista dei cedibili, e l’elenco comincia a farsi molto lungo.

Sono in tanti ad avere deluso le aspettative, specialmente in relazione agli stipendi percepiti. Giocatori con ingaggi da top player, che però alla prova del campo non rendono affatto per quello che guadagnano.

E’ il caso di Stephan El Shaarawy, rientrato alla Roma quasi per acclamazione popolare: il Faraone era stato riacquistato da Tiago Pinto nel corso del mercato invernale di un anno fa a parametro zero, con un contratto fino al 2024 a 3,5 milioni, a salire fino a ben 4,5 milioni per l’ultima stagione.

Numeri da top player, ma solo quelli dello stipendio: l’attaccante 29enne per ora sta giocando poco per via di una serie di guai fisici che lo stanno limitando parecchio. Di fatto, tra il rientro dalla Cina, il periodo di riatletizzazione e le noie muscolari che lo hanno afflitto quest’anno, El Shaarawy ha giocato e segnato col contagocce.

Per Mourinho sembrava destinato a essere uno dei fedelissimi, ma i tanti infortuni (l’ultimo un problema al polpaccio che lo terrà altre due settimane fermo) lo stanno mettendo sempre di più in disparte.

A fine campionato la Roma farà le proprie valutazioni. Stando a quanto scrive oggi Leggo (F. Balzani), il Faraone è finito nella lista dei partenti insieme a Cristante e Veretout. Acquistato a parametro zero, da una sua cessione la Roma ricaverebbe una plusvalenza pulita. Si attendono offerte.

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo-Roma, si lavora all’intesa. Juventus e Tottenham si defilano: ecco perchè
Articolo successivoConte: “Al Tottenham vogliono giovani da far crescere. Bentancur e Kulusevski? Potremmo esserci indeboliti”

95 Commenti

    • Mica è colpa sua.
      La colpa è di quell ammasso di inetti che non l hanno rinnovato in tempo e se so accorti che stava in scadenza e non potevano pareggiare l offerta Cinese pre covid.

      Solita inettitudine pallirchiese…

    • Cuore di latta almeno un po’ di rispetto a un giocatore della Roma invece di rincorrere ai likes,All’andata contro il Sassuolo chi ci tolse le castagne dal fuoco?

    • A mio avviso la mattina non andrebbe fatta colazione con caffé corretto, questi sono i risultati.
      El Shaarawy ha giocato 18 partite e segnato 6 goal, ricoprendo spesso la posizione di quinto di un centrocampo a 5: tradotto, ha fatto il terzino.
      Lui è da cacciare, Zaniolo (27 partite 4 goal e due rossi…) che gioca attaccante, va rinnovato a 6.
      Ecco come si spiega il terzo monte ingaggi della Roma: con scelte scriteriate.

      Andrebbe rinnovato al ribasso, questo è certo, ma parliamo di un calciatore con un discreto curriculum (Milan, Monaco).

    • Caro anto il rispetto tra di noi, che amiamo la maglia, no per chi prende 3,5 mln… E gioca 10 partite… Se io so core de latta, tu che sei?

    • Sogni di latta, perchè non riservi lo stesso trattamento a Zaniolo?
      Perché nella Roma i tifosi hanno disparità di trattamento sul rendimento oggettivo di alcuni calciatori?
      Ha giocato meno di Zaniolo, in posizione più bassa rispetto a Nicolò, ha segnato di più…però il problema è El Shaarawy.

    • Ci siamo è Don… Ti ricordi quando l’anno scorso e questa estate scrivevo che pure questo era carne da macello? Molti, anzi, quasi tutti giù di pollici versi… Aspetto al varco Pellegrini… Che tutto è, tranne che un Capitano per una Squadra come la Roma! La cosa brutta è che ha già un bel contratto depositato per i prossimi 4 anni… E guarda il caso… Tutti i problemi sono venuti fuori dopo la firma del rinnovo… Un vecchio proverbio dice: “Il cinese si mette sulla riva del fiume e aspetta che passa il morto”…

    • Il faraone è uno dei pochissimi giocatori di talento della Roma.
      Si dice che rende poco……beh proviamo a metterlo a giocare nel suo ruolo che è quello di attaccante esterno. Solo dopo aver fatto questo possiamo giudicarlo. Finora Elsha ha giocato terzino sinistro, non credo per via degli infortuni o perché l’allenatore è un somaro, ma probabilmente perché mancava un vero terzino sinistro di ruolo.

  1. Speriamo, una mummia altroché faraone.
    Non è buono manco a fare la riserva, sempre indisponibile.
    Quando sta in campo invece è uno dei giocatori più prevedibili al mondo.
    Sinisterra al suo posto, riserva Zalewski.

    • Forse sei tu che capisci poco di calcio 🙃 tu vendi un giocatore che, guai fisici a parte, è uno dei più imprevedibili, uno che la palla non la sa calciare solo dritto per dritto, per prenderti un ragazzo di belle speranze e come riserva tieni un ex primavera che non ha quasi mai giocato in serie A? Ma chi sei lo Spezia? Piuttosto teniamoci i difensori che abbiamo e compriamoci un’ala come si deve: Pedro Neto. Sa usare entrambi i piedi, sa giocare su entrambe le fasce (ma predilige la sinistra) e giovane, salta l’avversario e, soprattutto, sa fare anche gli assist, importantissimo visto che a Abraham non arriva mai un pallone decente. Quanto vuole il Wolverhampton? 50 cucuzze, vai lì e le cacci. Ti vendi Cristante, El Shaarawy, Veretout, ma assolutamente ci serve qualcuno che salti l’uomo sulla sinistra. E poi, con il tesoretto, vai a prendere un regista e come panchinari metti i tuoi ex primavera.

    • Regà dai via cristante e veretout, e rimani co diawarà Oliveira è pellegrini? E cosa cambia da quest’anno? Cristante non deve andare via, anzi deve fare da riserva a pellegrini sulla 3/4. Per quanto riguarda elsha? A sto punto di via anche zaniolo. È tutto fumo e niente arrosto purtroppo. Troppo innamorato del pallone, troppo prezioso, e soprattutto piange falli ogni volta che lo sfiorano! Ma gioca! Se non volevi er contatto te dovevi mette a giocà a tennis. Tanto o sai che nn te fischiano. Bene! Continua a corre finchè non te stracciano la maglietta, o te mozzicano sui polpacci. No che ogni volta pare che so stati ingaggiati i cecchini sugli spalti. Ve lo ricordate salah? Se lamentava quando non gli davano in fallo? Ve ricordo che per colpa de Sergio ramos salah ha una spalla passata rimediata propio dal difensore del Real in Champions. Li salah si lamentò per il fallo subito? No se ne andò semplicemente dolorante dal dolore. Se lo faceva zaniolo che succedeva?

    • Da uno che si chiama Ale Flore non si possono accettare opinioni manco sulle uova strapazzate.
      Non mi sorprende infatti che apprezzi la mummia e preferisci Neto a Sinisterra (che non conosci).

    • Guarda, ho seguito il campionato olandese fino allo scorso anno. Adesso, per mancanza di tempo, non posso seguirlo, ma ad oggi tra i due c’è un abisso. Devi guardare i gol, gli assist, il minutaggio e dove scrivono. Se poi vogliamo parlare di uova strapazzate perché non sai come altro argomentare, prego fai pure.

    • @Vale, il centrocampo fa cagare. A me Cristante piace, ma non in quella posizione. È logico che non riuscirai mai a vendere il 100% degli esuberi e, per arrivare a dama, qualche sacrificio lo devi fare. Se non vendi Perez, di un’inutilità impressionante, Diawara, ecc, quelli che hanno mercato sono: Cristante, El Shaarawy, Veretout.

    • Io posso argomentare quanto vuoi, mi sembra piuttosto che sia tu ad andare avanti per luoghi comuni.
      La storia che la Premier non ha rivali lascia il tempo che trova, altrimenti il Liverpool si prendeva il tuo Pedro Neto e non un Luis Diaz (che vado nominando da un anno) proveniente da quello che sicuramente tu reputi molto più scadente campionato portoghese.
      La realtà è che le doti individuali si possono benissimo estrapolare dal contesto di squadra, gioco o campionato, a differenza di quanti molti dicano. Se così non fosse, oggi non conosceremmo (ad esempio) Neymar perché nessuno avrebbe scommesso su uno che fa il fenomeno nel ridicolo campionato brasiliano.
      Dribbling velocità controllo tiro abilità di testa non dipendono da dove giochi, e Sinisterra è meglio in tutto ciò rispetto a Neto.

    • Hai capito bene Maggiora! Non so fino a che punto possa contare l’opinione dei tifosi ma… Il 90% sembrava che accogliesse CR7 quando la Roma lo stava ripescando dalla Cina… E ora… Beccamose “startro” parassita al modico prezzo di 6/7 mln lordi l’anno!

  2. Voglio ricordare su questo sito di Romanisti il mio amico Mario Lodi scomparso ieri al San Camillo dopo una lunga, malattia era stato preparatore atletico nelle giovanili della Roma e l’anno di Capello in prima squadra,avevamo giocato da ragazzini coi Giovanissimi della Roma,un combattente in campo e fuori dal campo ciao terzinaccio riposa in pace!

  3. Per favore cacciate tutte queste mezze figure. Ieri ho visto Inter Liverpool , nell Inter che ha giocato una buona gara, come ho già scritto nessun giocatore della Roma farebbe il titolare, ieri sera , il Liverpool , dopo un po’ Klop si è girato verso la panchina e ha fatto entrare Firmino, Diaz, Henderson e Keita, occhio e croce 140 milioni di riserve , sono Diaz pagato 70 milioni. O si entra in una certa mentalità o Mourinho ha ragione. Na squadra de seghe

    • Aggiungo che l’inter che in Italia… tremare il mondo fa !… ha fatto la classica figura da provinciale, come l’allenatore che si ritrova, ha giocato bene e perso alla grande. Questa è la differenza tra competere ad alti livelli e vincere in italia tra squadre mediocri e, soprattutto, arbitraggi favorevoli.
      FRS

    • Vedendo la partita di ieri sera ho immaginato Mancini e Ibanez pressati da Salah e Mané..mi sono venuti i brividi.

    • Tra seghe come dici tu e campioni da 70/80 milioni esistono le vie di mezzo. Quindi da come affermi tu Mourinho vuole solo giocatori con valutazioni sopra i 50 milioni. Allora due considerazioni, la prima perchè hai accettato (nessuno ti dava più 7 milioni l’anno ?” e seconda non riesco a concepire come oggi un allenatore è forte solo con i super campioni.

    • Picasso, quella che chiami mentalità si scrive disponibilità economica. la Roma non ha un volume di entrate sufficiente per potersele permettere. Andrebbe a generare un debito che nel giro di 3 anni la farebbe colare a picco. Poi si, se avessimo il comune che ci fa fare l’Allianz Arena, gli sponsor in casa e Paratici che ci prende senza contrattare due o tre sole per 100mln, se avessimo qualche fischietto a favore, beh, anche quello farebbe la differenza. Perchè la Juve i suoi errori in fase di mercato li ha fatti, eccome: a parte i due sbolognati di fresco, Demiral, Bernardeschi, Rabiot, Arthur; De Light, che è più falloso di Mancini e non prende gialli. Ma in qualche modo si può permettere di digerirli. Noi no.

    • O Rey, presumo che Mourinho sia ancora in grado di trovare chi gli paga lo stipendio , se è venuto avrà concordato con la proprietà il progetto. Questo è il primo anno dei Friedklin e se non ricordo male lo stesso Liverpool il primo anno di Werner arrivò 7/8ttavo se non ricordo male e l anno dopo forse un po’ più su. Pallotta Idem ma a differenza di Werner non vinse una mazza e non fece una Roma stellare.

    • Mi sono documentato , il Liverpool con Werner navigò tra ottavo e sesto posto fino al 2014 , 4 anni prima di decollare, 8 finestre di mercato.

    • @O’Rey Per onorare il ricordo della mia dolce metà, vedo quasi sempre le partite della juve di cui era tifosa (ovviamente oltre a tutte quelle della Roma e un po’ delle altre… più qualche partita dei campionati stranieri, anche se ammetto che dallo scrso luglio ho diminuito il numero di partite viste). DeLight è sicuramente una versione più “scarsa” di Mancini, più “bello da vedere”, ma meno efficace, però prende pochissimi gialli intervenendo più duro di Mancini. All’inizio del campionato Allegri aveva un assetto tattico simile alla Roma, aveva provato McKennie in mediana e poi ha fatto ruotare tutti i centrocampisti sperando di trovare un assetto. Non lo aveva trovato, e la juve prendeva i gol in modo simile alla Roma, non riprendeva mai seconde palle e quando perdeva palla in attacco lasciava sempre in 1vs1 i difensori che ovvimente a volte perdevano l’1vs1 (nessuno li vince sempre tutti!) e così gli avversari andavano in gol “facile”. Nelle ultime partite, sopratutto dopo l’uscita di Chiesa, ha coperto maggiormente la difesa mettendo quasi sempre De Sciglio bloccato e pure Danilo (sacrificando sopratutto Cuadrado) ed è passato ad una specie di 4-3-3 (o meglio a un 4-2-3-1 storto con un cesterno sulla linea dei 2, uno a supporto e il trequartista più alto, quasi una seconda punta) e sopratutto bloccando di fatto Locatelli e usando spesso McKennie o Bernardeschi alti ma con compiti di copertura. Resta il fatto che quando loro pressano alti, difficilmente gli vengono fischiate punizioni contro in attacco!

  4. Prima repulisti societario,altrimenti ci risiamo a breve.
    Avrà pure sbagliato umanamente qualcosa,ma lui è un visionario del calcio,Paredes,Marchinhos,Allison,Sala, Dzeko,solo quelli visti di recente in tv,ha tenuto a Galla Pallotta,portandolo sempre in champions,invece Pinto ha altre visioni…..

    • dimenticare il broccolaro . comperava per poi rivendere ed incassare . un bottegaro da due soldi

    • Jaguasir concordo pienamente, è proprio guardando la Champions come ieri sera che ci si rende conto di come siamo arrivati in basso oggi, ma molti vogliono andare fino all’inferno…

    • Francobollo65 inutile ripeterti che quella di oggi è la squadra costruita ieri dalla gestione ortofrutticola vero?
      Anche farti notare che il tuo vate ha lasciato -400(did you get it?) sembra pleonastico.
      Vabbè direi sempre sia lodato ballotta,mou vattene e speramo che torna fonsie.
      La litania della vedova.

  5. Spinazzola, Abraham, Zaniolo, poi tutti via, se si tifa Roma, e si vuole iniziare a ricostruire una squadra porte. Se poi, vogliamo continuare, con l’attegiamento, dei tifosi provincialotti, che gli comprano giocatori da retrocessione, e sono sempre contenti, del tipo che tutti erano entusiasti di Eldor e che con mou avrebbe fatto 30 gol, tanto per fare un esempio (ma ne avrei almeno una dozzina), alllora va bene cosi, restiamo cosi, contimuiamo cosi, con quest’andazzo generale tifosi/mercato che va avanti a ormai 3 anni, tanto a questo la maggior parte è abituata/assuafatta, alla miseria di 3 scudetti nella bellezza di 95, anni, e pure questa non è la squadra, di una sperduta città di provincia con 30 mila abitanti………

  6. Immagino gli acquirenti a fare la fila per prenderselo.. giocatori con ingaggi del genere che ti giocano due mesi all’anno, è una vergogna.. temo che i Friedkin ce l’avranno sul groppone fino all’ultimo secondo della durata del suo contratto. E la Roma quindi non potrà prendere nessuno al suo posto. La storia si ripete

  7. Lo metti sul mercato anche a costo zero ma con 3,5 milioni di stipendio non se l’accolla nessuno.
    Questa è la conseguenza della sciagurata gestione dei contratti che attua la Roma.
    Anche il Faraone ci rimarrà sul groppone.

  8. Zero …il tabellino parlava di zeri tiri in porta.
    Io capisco che uno vuole dare la critica, e ci sta, mica veniamo da vittorie in serie…ma per fare un esempio si prende la partita di ieri sera dell’Inter .beh…una buona partita?
    Ma come , quando le facciamo noi le partite così, il buono non si prende mai, soli il negativo, anche se si vince, e ieri sera l’Inter non solo x più di 95 minuti non ha fatti un tiro in porta, ma negli unici due che ha preso nel proprio specchio. Ha preso due pappine.
    Tra l’altro senza offesa, nello stesso messaggio ti contraddici. Eh già, perché prima inizi con l’Inter ha fatto una buona partita.. e poi klopp ha fatti entrare le bocche di fuoco.
    Quindi l’Inter stava pareggiando contri le riserve del Liverpool?
    Giusto.
    Allora il concetto vale pure per i giocatori dell’Inter
    Nessuno di quelli scesi in campo ieri sera farebbe il titolare nel Liverpool. Visti che non sono stati capaci di fare un tiro in porta manco contri le riserve del Liverpool…

    • Ma tu ti rendi minimamente conto che se ieri fosse stata in programma Roma-Liverpool non sarebbero bastati due pallottolieri per tenere conto dei palloni che sarebbero finiti dietro la schiena di Rui Patricio?
      Hai presente che l’Inter che ti permetti di spernacchiare ci ha ridicolizzati senza nemmeno sudare? L’Inter non ha fatto un tiro in porta? No, non l’ha centrata, ma almeno in due o tre occasioni hanno sbagliato occasioni abbastanza semplici.
      E manco il Liverpool aveva mai tirato in porta fino al 75°, anzi neppure ci aveva provato.
      Poi è chiaro che gli uni calino di intensità e gli altri possono mettere dentro bocche da fuoco uguali o migliori di quelli che stavano in campo.
      Questa è la differenza che passa tra l’Inter e un top club europeo. Posso glissare per decenza sulla differenza che passa tra questi ultimi e noi?

    • Se di qua. Se di la…con i se si possono fare tante cose.
      Pure questo:
      Se non ci avessero tolti 8 punti, per porcherie arbitrali , oggi avevamo 48 punti in classifica. In piena zona Champions…
      Dai facciamo il giochetto dei se…

    • Forse hai interpretato male…io non messo nessun “se”, il maestro lì sei tu e non ti rubo il mestiere.
      Io ho portato fatti, e cioè che fino ad un quarto d’ora dalla fine nessuno dei portieri era stato impegnato. Ma parlando di occasioni, le migliori le aveva avute indubbiamente l’Inter (clamorosa quella costruita tra Perisic e Lautaro).
      Nel momento in cui le forze sono venute meno, da una parte entrano Firmino, Henderson e Luis Diaz, e dall’altra Darmian, Gagliardini e Sanchez.
      Questo ha reso possibile la vittoria del Liverpool, e questa è stata la vera differenza che passa tra le due squadre.
      Tu ti sarai divertito a vedere l’Inter perdere, a me è venuto su il magone pensando a quanto siamo lontani da quei livelli…

    • Gaetano, hai pienamente ragione anche io penso che Klopp se la sia gestita come voleva…. ha giochicchiato e poi l’è andata a vincere nel finale … minimo sforzo massimo risultato, che quando devi competere su più fronti è sempre la cosa giusta da fare.
      Penso che Murinho, se lo lasciano fare, costruirà una squadra di questo tipo: duttile ed in grado di interpretare le partite, verticalizzando a comando.
      Gli allenatori normali e con squadre normali faranno sempre la fine di Inzaghi, giocano bene ma perdono con quelli più forti matematicamente.
      A UB dico che è tutto da dimostrare che avremmo preso una goleada, perché Mourinho conosce molto bene Klopp e non avrebbe fatto l’ingenuità di tenere l’iniziativa sterilmente per 70 minuti. Poi che l’Inter ci abbia facilmente battuto è un fatto noto, ma nel calcio non esiste la proprietà transitiva.
      FRS

    • @gaetano
      ma quali porcherie arbitrali, su. (che pure ci son state, ma ne ho piene le scatole di questi stucchevoli alibi e nascondini)
      Abbiamo perso punti con le grandi, con le piccole e con le medie.
      Avessimo ORA – in questo istante – 5, 6, ma anche 10 punti in più cosa cambierebbe alla realtà fattuale estemporanea?
      sabato arriva il verona e già questo basta a scatenare il terrore in spogliatoio e a far cessare ogni tipo di discorso su arbitri, rimpianti, lagnanze e fastidiose lamentele varie.
      Il verona, non il psg, il verona.
      Gioco, strategia, condizione, personalità: questi sono gli unici parametri che contano davvero.
      o crescono o fra qualche mese saremo punto e a capo.

    • Marco, fidati che con noi la proprietà transitiva avrebbe funzionato eccome, in modo scientifico.
      Mou cosa avrebbe fatto, tutti dietro e ripartire? Goleada assicurata, col nostro ammirevole filtro a centrocampo assicurato da Cristante, Mancini, Ibanez e Karsdorp ubriacati da ogni maglia Red che fosse passata dalle loro parti. Mancini probabilmente espulso dopo qualche colpo di karate.
      Nel caso avessimo invece provato a giocare, sarebbe finita come Manchester-Roma nella migliore delle ipotesi…

  9. Nessuna squadra di serie A potrebbe permettersi la panchina di una big della Premier. Noi dobbiamo necessariamente crescere come società e come squadra ma eviterei di usare come metro di paragone delle società come quelle inglesi.

  10. é sufficente non farli giocare per asserire che non rendono.La speranza è che poi comperino giocatori sia alla stessa altezza e che non prendano cifre da capogiro.

  11. Quest’anno per la prima volta si è messa sotto osservazione la rosa dei giocatori e non il mister come gli anni precedenti, abbiamo un allenatore forte di esperienza e soprattutto credibilità cosa che mancava tutti i suoi colleghi precedenti, escluso spalletti ma li ci fu il cortocircuito Mister/Tifosi/Capitano.
    Stanno venendo a galla le debolezze tecniche e soprattutto mentali di gran parte della rosa, abituata a tirare a campare ma bravissima a tirarsi indietro quando c’è da lottare e sacrificarsi, addossando sempre le colpe al mister di turno, tutti gli anni ogni scusa e stata buona per cacciare il mister di turno e salvare questi viziati milionari.
    Ora sono stati messi con le spalle al muro, non hanno scuse e cosa più importante non si possono permettere di criticare un Mister che ha vinto tutto a differenza loro che ci hanno portato solo un bonsai.
    D’altronde la società e il mister sono stati chiarissimi sul fatto che ci servono tre anni per costruire una rosa competitiva.
    Vediamo se questa è la strada giusta (per me si), fino ad ora abbiamo accontentato questa accozzaglia di gente, superpagata che va avanti a carbonare e matriciane sotto il sole di Roma riempiendoci di delusioni e basta, ascoltando anche giornalisti e comunicatori che oltre ai loro interessi commerciali della ASRoma non frega nulla. Deve cambiare registro, rompere con le abitudini del passato.
    L’unico appunto che farei alla società è quello di essere troppo lontana dai palazzi del potere, guardate il capo dei pecorari come è entrato nel palazzo è cambiato il vento per la società che ha inventato il calcioscommesse, ecco noi in quanto ASRoma ora non esistiamo, stiamo in italia cosi funzionano le cose, ecco ci vorrebbe una figura importante in società che rivesta questo ruolo.
    Alè Roma Alè.
    Alè Roma.

    • Io direi che la storia del mister che ha vinto tutto sta diventando un canzoncina stantia. L’evoluzione del calcio moderno (tipo premier) forse lo ha trovato impreparato e sorpassato ? Forse quella sua caratterialità e, permettetemi, megalomania gli impediscono di imparare ancora ? Non puoi vivere solo di tue glorie passate e ma con prove nel presente

    • Sono d’accordo. Nessuno o in pochi ricordano cosa dissero Pinto e Mourinho mesi fa: non aspettatevi nulla quest’anno, c’è bisogno di tempo, il progetto è a medio termine. Anche Zazzaroni (sì, proprio lui) ieri ha difeso Mourinho dagli critiche che gli rivolgono. Tutti vorremmo che la Roma vincesse ma bisogna essere realisti e avere pazienza. E forza Roma sempre.

  12. Purtroppo la squadra de seghe
    Mourinho gia’ la sapeva. E gli
    Acquisti so giocatori voluti da
    Lui…non semo la rosa di Liverpool
    O Inter, ma non e’ che a Mou
    Gli hanno detto vieni, c’e’
    Messi, Salah,Ronaldo e Neymar
    E poi ha visto Cristante, Veretout,,Diawara
    E karsdrop… poi tanti sordi spesi
    Pe niente, vedi Vina,Shomurodov,Olivera
    Niles etc… aho, pe me se salva solo
    Spinazzola,Zaniolo e Pellegrini (El Sha se sta bene, ma oramai..) il resto tutti co a valigia in mano Sul’aereo co Mou pilota, Mou cercasse
    De migliora i giocatori e dargli confidenza invece de demoralizzarli, quest’anno manco in conference finimo, che vergogna!

  13. Il problema della Roma è che con gli anni si è venduto male e si è comprato peggio.

    Quando compri El Shaarawy da due anni di non calcio e carles Perez pagandolo tanto, uno d’ingaggio e l’altro di cartellino, vendendo giocatori superiori come kluivert e under ( più giovani ) a un prezzo di pura svendita, vuol dire che stai peggiorando.

    Quando lasci partire Borja mayoral e compri a quasi 20mln shomurodov, stai peggiorando.

    Quando lasci partire paredes a 20 ( numeri arrotondati ) e due anni dopo compri cristante a 30, stai peggiorando ( ricordiamo che avevi anche il professore Keita ).

    Quando solo tre anni fa stavi con DDR, strootman e radja e oggi ti ritrovi con veretout, cristante pellegrini, vuol dire che hai sbagliato qualcosa ( qui si parla di carisma e presenza in campo ).

    Quando sei passato da scesni alissino a Pau Lopez e Friends ( Pau Lopez sta dimostrando di essere un buonissimo portiere ) vuol dire che hai intrapreso un percorso di downgrade importante.

    Ed è proprio questo il problema:”il problema non è vendere, ma comprare” diceva Sabatini ed aveva ragione.

    Negli ultimi anni si ê speso nello stesso modo in cui si spendeva 5/6 anni fa, ma la qualità è assai più bassa, ma soprattutto nella costruzione della squadra.

    Nella Roma SERVONO giocatore d’esperienza, di carattere e di carisma.

    In questa città non puoi fare un progetto giovani, ma devi puntare su gente come seydou Keita, gente alla Dzeko, alla smalling…

    Il prossimo mercato lo farei solo di gente che ha 27 anni in su.

    Il real gioca con modric che ha più di 33/34 anni, kroos…

    Basta con il concetto di vecchi o dinosauri.

    l’Inter è piena di trentenni e per questo vince…

    Mischiare giovani e meno giovani, questo è il segreto.

    • “Con gli anni si è venduto male e comprato peggio”?….ma, Dalla stagione prima della semifinale CL quando si è iniziato a vendere Salah stavi su Marte?

  14. 10 anni di broccoli : i buoni rivenduti subito per fare cassa, sostituiti da pipponi .
    ask broccolaro. squadra degradata

  15. Ieri io invece ho visto una squadra con undici giocatori che probabilmente non li conosceva manco la madre, il Salisburgo, fare una grande partita contro una delle squadre più forti del mondo, il Bayern, pareggiata dai bavaresi solo all’ultimo minuto. A Roma, purtroppo, manca proprio la cultura sportiva. Lo dimostra chi chiede di spendere centinaia di milioni per fare come il Liverpool. Bene, il Liverpool alla fine dell’anno, spendendo 60 milioni per Diaz, ovvero quello che una squadra di Serie A può spendere in due sedute di mercato, vincerà una bella ceppa. La Roma deve ripartire da zero evitando proprio di spendere 60 milioni per un giocatore, ma facendo come il Salisburgo, che ogni anno grazie al suo scouting allestisce squadre più che dignitose. Anno dopo anno, trovando un paio di giocatori forti a stagione e cedendo solo quelli che non servono si potrà tornare in alto. Chi pensa che la Roma possa spendere 200 milioni in una sessione di mercato può anche tifare le squadre che possono farlo e, magari, farsi una vita fuori dal calcio.

    • Il Salisburgo ha alle spalle tutto il mondo Red Bull, con annesso scouting. Ti consiglio il video di Stefano Borghi sul sistema RB nel calcio e vedrai che per quanto sconosciuti sono sempre ottimi giocatori.

    • Appunto: sconosciuti, ma ottimi giocatori. Infatti è quello che deve fare una società di calcio che non ha beduini o parassiti di Stato alle spalle.

    • Hai perfettamente ragione, ma basterebbe guardare in casa nostra quello che è riuscita a fare l’Atalanta, che non ha la Red Bull alle spalle, e che l’anno scorso lo 0-2 al Liverpool glielo ha fatto in casa loro!
      Dovremmo seguire quel modello, ci vogliono anni ma è l’unico se no sei uno sceicco.

    • Giorgio, il Salisburgo lavora bene da anni.
      I suoi giocatori non sono affatto sconosciuti.
      Per dirti Adeyemi è nel mirino del Barcellona.
      Il sottoscritto scrive da tempo su un centrocampista che per me è un TOP come Camara che infatti ieri ha fatto l’ennesimo partitone.
      Quest’estate lo si poteva ancora prendere a cifre umane, ora è già fuori dalle nostre possibilità.
      Ma finché il mercato lo faranno Mou e Pinto il futuro è tutto tranne che roseo.

  16. Se Mancini e Ibanez vengono offesi per 90 minuti da una squadra avversaria che non ritrova incontristi in mezzo o gente in grado di tenere palla anche Cannavaro e Aldair darebbero seghe

    • Su questo sono d’accordo con te, la Roma è messa in campo in una maniera oscena e i giocatori rendono molto meno rispetto al loro effettivo valore. Anch’io non sono convinto che Mancini e Ibanez siano scarsi, anche perché li vedo fare cose assurde. Il problema, però, è che questi giocatori ormai hanno assunto la mentalità da perdenti, quindi occorre darli via quasi tutti.

  17. Che Mou ha in testa una formazione base ci sta ma alla Roma servono oltre ad 11 titolari anche altrettante alternative e possibilmente di spessore. Oggi i giornali già fanno le liste dei partenti ma ad esempio o vendi Veretout o Cristante e non certo tutte e due. Il Faraone sarebbe una discreta alternativa ma al momento per via degli infortuni non rende e guadagna molto e ci sta una sua cessione. Vorrei ricordare a tutti che la Roma per fare mercato e prendere i 3/4 calciatori che chiede Mou ha già un tesoretto costituito dai circa 40 mln che incasserà dai calciatori in prestito che saranno riscattati per via degli obblighi in maturazione. Vendendo anche un paio di titolari non indispensabili si possono introitare altrettanti soldi e non dimentichiamo che abbiamo anche da vendere Villar e Diawara.Il problema semmai può essere il monte ingaggi ma se vuoi allestire una squadra dignitosa devi anche dare discreti ingaggi. Sicuro che devi programmare un tetto massimo ma mettendo in conto anche uno sforamento del 10/20% perchè i calciatori bravi come Abraham vengono se li paghi bene. Da evitare di dare invece ingaggi eccessivi a giocatori non altezza come ci sono nella Roma. Visto Jesus. Alla Roma 2,2 mln e non rendeva al Napoli prende solo 1 mln e gioca bene.

  18. Eh, facile dirlo adesso che fa schifo : IO lo dico da PRIMA che lo abbiamo ripreso che lo dovevamo lasciare in Cina, e uno che VA in Cina non va ripreso per principio per significa che del CALCIO non gliene frega niente !

    E ovviamente ero SOLO a predicare nel deserto perché i bambocci ancora vanno dietro ai valori fasulli che gli assegna FIFA al posto di considerare la REALTA’

    E la REALTA’ che dice che se vai in Cina sei FINITO, non vali un caxxo come giocatore e vali ancora meno come persona.

    Ma vabbé io mi sarei pure stufato di avere sempre ragione su tutto…

  19. Siamo pieni di gente che guadagna il doppio e rende per la metà. A partire da Pinto, Mourinho e tutti i giocatori. Si elargiscono soldi a fiume per indecorosi piazzamenti. Il repulisti dovrebbe partire assumendo vertici competenti senza affidarsi ad algoritmi e bacheche di trofei vinte nei bei tempi andati.

  20. Ma dei 4/5 milioni di Pellegrini nessuno ne parla? Non vincerai mai nulla con un capitano del genere il primo da vendere è sostituirlo con un campione trascinatore motivatore con carisma che si faccia sentire in campo sia dai compagni che dagl arbitri invece lui basta che allarga le braccia e sta apposto sempre infortunato con uno stipendio assurdo…poi è chiaro che gli altri battono cassa…Mou diceva che ne voleva tre ora ho capito ne voleva tre per farne uno discreto…sveglia gente questo è un campione solo del politicamente corretto …

  21. Sembrano tutti senza valore ormai questi calciatori, svalutati da questo campionato deludente che stiamo facendo, ma secondo me non è proprio così

  22. articolo scritto da balzani (una garanzia….)
    ma, davvero adesso il problema della roma è il faraone?
    6 gol segnati in stagione, spesso giocando spezzoni di gara oppure gare intere fuori ruolo?
    uno dei pochi che lavora in silenzio e ci tiene alla nostra squadra, pur non essendo romano?
    questione infortuni: lui e pellegrini sono i giocatori che hanno avuto i maggiori problemi fisici quest’anno… problemi simili… tempi non brevi: è stato fatto, forse qualche errore dallo staff medico?

    e comunque va bene il rinnovamento, va bene abbassare il monte ingaggi, ma attenzione a non buttare tutto ciò di buono che abbiamo.
    ed ikl faraone è uno di quelli che io terrei.
    ho invece dei dubbi sul pieno recupero di spinazzola: ecco, lui è uno di quelli che subisce spesso infortuni molto gravi.

    poi mi tocca leggere di gente che rimpiange kluivert…. roba da tso

    • per me che lo difendo sempre, può essere uno dei, problemi della Roma: 3,5 milioni, quarto stipendio più alto in rosa, numero di presenze bassissimo. poi è uno dei pochi che sa giocare a calcio, e uno che ti fa vincere indifferentemente che sia Stamford Bridge, S.Siro, l’Olimpico o ndo te pare. ma non possiamo dare quei soldi a chi non è un titolarissimo.

  23. uno che tira solo a giro solo er luna-park jè rimasto..poi nun se move più..4,5 milioni..meno malew che fra un po’ torna Trump..eh eh

  24. continuità di rendimento (compresi infortuni tendinei e muscolari) al di là delle qualità tecniche + fame sportiva.
    Ce l’ha, dopo la Cina ed esaurite le chimere azzurre? Mah, penso che il meglio l’abbia già dato; lo vedo in parabola discendente.
    Credo che la Roma, considerato il popò d’ingaggio che gli paga, pensi ad altro.

  25. ma quali porcherie arbitrali, su. (che pure ci son state, ma ne ho piene le scatole di questi stucchevoli alibi e nascondini)
    abbiamo perso punti con le grandi, con le piccole e con le medie.
    anche avessimo ORA – in questo istante – 5, 6, ma anche 10 punti in più cosa cambierebbe alla realtà fattuale estemporanea?
    sabato arriva il verona e già questo basta a scatenare il terrore in spogliatoio e a far cessare ogni tipo di discorso in merito su arbitri, rimpianti, lagnanze e fastidiose lamentele varie
    il verona, non il psg, il verona.
    gioco, strategia, condizione, personalità: questi sono gli unici parametri che contano davvero.
    o crescono o fra qualche mese saremo punto e a capo.

    • bravo Quoz basta alibi..10 punti in più cosa cambierebbe?..alla realtà fattuale estemporanea ..a quella temporanea molto invece..eh eh eh.. poco

    • “estemporanea” perché sarebbe frutto di improvvisazione, e non una tappa di un progetto.
      se non hai gioco, presenza, tattica (solo io vedo improvvisazione in campo?) lamentarsi di punti che non hai serve a poco. anzi… è pure parecchio fastidioso. o almeno lo è per me.

  26. In soldini trovate il nome di un calciatore che costi meno del faraone, che sia più forte e che accetti di venire a Roma
    Nomi fattibili, non chiacchiere tipo cristiano Ronaldo
    Vediamo
    Invece di sparare a zero su uno dei pochi buoni che abbiamo

  27. Mah francamente io continuo a pensare che tolti smalling e spinazzola in difesa(purche integri altrimenti in dubbio pure loro) e pellegrini Abraham zaniolo davanti..piu il bravo Félix. Che x me può rappresentare benissimo il futuro tridente di una Roma competitiva.. Anche xche hanno ancora margini di miglioramento… Il resto può anche salutare. Non ci sono calciatori indispensabili anzi tutt’altro.

  28. Se va via vogliamo un bomber da 20 gol in campionato. Le ballerine, i bidoni, le mi…te alla squadra dei contadini dell’ albanese.

  29. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome