Repubblica.it: “De Rossi pronto a tornare alla Roma, ma vuole Ranieri al suo fianco”

101
1963

ULTIME NOTIZIE AS ROMAE’ caos dentro la Roma dopo la batosta rimediata ieri sul campo della Fiorentina. Il destino di Juric sembra segnato, ma va fatta una scelta per la prossima guida tecnica del club.

Stando a quanto riferisce in questi minuti il portale de La Repubblica (S. Scotti), Daniele De Rossi avrebbe avuto dei colloqui con la proprietà americana, pronta a rimetterlo sulla panchina giallorossa.

L’ex tecnico sarebbe disposto a tornare, ma chiede garanzie: la prima e più importante sarebbe quella di avere al suo fianco una figura di riferimento di grande spessore e che conosca bene la piazza capitolina.

L’uomo indicato da De Rossi, scrive Repubblica.it, sarebbe proprio quel Claudio Ranieri che viene indicato anche come possibile erede di Juric sulla panchina giallorossa. Più defilate al momento le candidature di Mancini e Allegri, ma la situazione è molto ingarbugliata e tutto può ancora succedere.

Fonte: Repubblica.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRete Sport: “Roma, primi contatti nella notte con Claudio Ranieri”
Articolo successivoGhisolfi fa dietrofront: annullato il viaggio a Parigi per il Pallone d’Oro, resta a Trigoria in contatto con i Friedkin

101 Commenti

    • Ma logico de che? Questo deve prendere 3 mln . e farsi far pure affiancare perche’ non sa fare quello per cui e’ strapagato?

    • Sarebbe un altro errore.
      A questo punto dovrei pensare che DDR, con tre anni di contratto, sarà sulla panchina anche il prossimo anno? Pessima notizia.
      La prossima stagione l’AS Roma dovrà essere allenata da un tecnico di primissima fascia.
      Altrimenti, lo dico adesso, l’ottobre 2025 sarà un copia incolla dell’ottobre 2024.
      E’ un’equazione, da qui non si scappa.
      Questa è la squadra della Capitale, non una scuola guida per principianti dove poi come va va, e va bene comunque.
      Basta esperimenti, basta pseudo-progGgetti, basta approssimazione.
      La sola possibilità di salvezza è Claudio Ranieri in panchina e DT dal prossimo anno, ove in panchina deve sedere un Allergri, un Klopp, uno di questi.
      NO!? E allora vi sta bene, andiamo avanti così.
      A cefali e zucchine.

    • Così magari ranieri gli dice che bove è forte e che non bisogna trattarlo come l’ultimo dei giocatori e svenderlo alla fiore?

    • Dai pollici versi comprendo che la stagione 2025-2026 sarà speculare a quella in corso.
      La war-room regna.

    • Master non ti è chiaro che una società non è composta solo dall’allenatore , qui manca tutto e Ranieri è necessario per gestire tutto il resto mentre DDR si dovrebbe occupare esclusivamente del campo e non della comuunicazione, del mercato del rapporto con gli arbitri etc etc…

    • Ma non avete ancora capito che siamo alla frutta? Game over, calate il sipario, per favore! Qui non si va da nessuna parte, per il prossimi 3 anni almeno.

    • Come soluzione sarebbe accettabile, una volta che tutti vi siete tolti dalla testa la favola dell’allenatore top che viene qui adesso a giocarsi faccia e carriera.
      Ci vorranno tempo e fatti concreti per ricostruire la credibilità di un club disastrato dalle folli decisioni dei due golfisti.
      Golfisti che ieri sera erano sembra a New York dove guarda caso in questi giorni si trova anche DDR.
      Quest’ultimo con l’ombrello e la protezione di un Claudio Ranieri (che dovrebbe per me restare anche dopo in qualità di DT) potrebbe anche funzionare, ma si dovrebbe rendere conto una volta per tutte che deve recidere il rapporto confidenziale con determinati giocatori che hanno bruciato allenatori come fiammiferi.
      Se si mette in testa di non guardare in faccia a nessuno e che un allenatore non ha “amici” nello spogliatoio, il suo entusiasmo opportunamente moderato e guidato dalla saggezza di Ranieri, potrebbe fare il miracolo di restituire almeno una dimensione dignitosa a questa stagione.

    • tutte cavolate se la società lo richiama deve tornare di corsa perché lo pagano non si è dimesso

    • io prenderei di corsa intanto un DT con gli attribuito,anche mister Ranieri andrebbe benissimo ,poi allenatore la scelta purtroppo deve essere una scelta di progetto già guardando all’anno prossimo ,se torna derossi e dico se ,ha gennaio devi spendere per i giocatori che vuole. se prendi allegri non puoi bruciarlo in sei mesi perché uno come lui per venire da noi non farebbe il parafulmine come Juric!!! ma alla fine quello che serve è un progetto di società :dirigenti/allenatore/giocatori funzionali va costruito tutto non solo lo stadio!!!!!

    • Ranieri come dirigente potrebbe essere una scelta molto azzeccata.
      E’ un uomo di campo, conosce il calcio, ha esperienza ed è rispettato a livello internazionale: ed è stato il protagonista di una delle favole più belle del calcio.

      Se la Roma dovesse prendere Ranieri e De Rossi, potrebbe essere una soluzione al problema.

      Ranieri sarebbe un grande ombrello, e non lascerebbe da solo De Rossi.

      L’unica cosa che mi lascia interdetto, è che proprio Ranieri non ha parlato bene, in questi ultimi giorni, della proprietà – che non credo legga i giornali romani.

    • @deluso,
      …e basta co sta storia che bove è stato mandato via da Derossi! La Suloku voleva vendere sia bove che pisilli, quando DDR si è opposto gli è stato chiesto di scegliere tra i di due… lo hanno capito anche i sassi! Basta leggere il post di Tavano, l’agente di bove, che ha postato ieri notte! Anche io non stravedevo per DDR in panchina, ma una volta preso gli andava per lo meno garantita la possibilità di fallire… non doveva essere cacciato perché litigava con la signora Lina! Penso che un po’ di rispetto gli fosse dovuto. Dopo, se mi chiedi chi avrei voluto… ti dico che non avrei mai cacciato Mourinho, ma questa è un’altra storia. Adesso l’importante è far sparire juric da Trigoria… poi se chiamassero Ranieri per affiancare Derossi… Ben venga!

    • No mi spiace.. se passa il messaggio che i giocatori della Roma possono cacciare Mourinho, scegliersi DDR e poi far cacciare Juric per far ritornare il “loro” DDR sarebbe la fine della Roma
      e la totale anarchia della società .
      No meglio Ranieri da solo ed il prossimo anno ceduti Mancini, Cristante e Pellegrini ed a loro posto Bove, Baldanzi e Llorente.

    • Probabilmente ce un errore di fondo:

      Con l’insediamento di Giuseppe Riso che è un agente influente nel calcio italiano, e la sua presenza può sicuramente complicare le dinamiche all’interno del club.
      Quindi con la pletora di allenatori vociferati non vedo come si possa far un costrutto , tanto meno con il binomio ddr – ranieri , finche aleggia la figura di riso …..

    • @Asterix la stagione della Roma è finita a Genoa, a quel maledettissimo 94esimo minuto.
      Punto.
      L’esonero di De Rossi ha aperto la strada al fallimento di questa stagione.
      Secondo te, un Allegri, Klopp o Sarri accetterebbero la panchina della Roma, in questa condizione che definire disperata è poco? La risposta è NO. Rischierebbero di bruciarsi. Farebbero tanta gavetta in questa piazza che è molto particolare e rischierebbero di bruciarsi, perché anche se venisse Allegri, qualcuno storcerebbe il naso. Io non sono uno che vuole i laziali a Roma, non mi piace come stile, ma Sarri è uno di quelli da tenere in considerazione: insegna calcio, fa giocare bene le squadre…insomma…non sarebbe male.
      In più, è in linea con il progetto tecnico della proprietà.

    • Se ci fermiamo a pensarci sopra un attimo, è la soluzione più comoda per tutti.
      Questo non vuol dire che sia la migliore, ma senz’altro quella che va a mettere una pezza immediata ad alcune falle della nave.
      DDR è già sotto contratto, ed è un contratto che pesa: recuperi il contratto.
      Gli invertebrati che hanno guidato la rivoluzione riottengono l’amichetto loro e forse, dico forse, evitano almeno di perdere come jeri sera.
      Ranieri può dare consigli sul posto a DDR (che ne ha bisogno, perché DDR non è oggettivamente pronto per la Roma) e inoltre può svolgere un ruolo dirigenziale, il famoso DT che ci manca (dovrà trovare una quadra con Ghisolfi, ma quello credo che, tra persone ragionevoli, non sarà un problema).
      Tamponi la sacrosanta ira dei tifosi con una figura rispettata.

      Qualsiasi altra soluzione, almeno di quelle presentate stamani o a cui io abbia pensato, è più problematica.

    • @asterix,
      perché Mourinho è stato mandato via dai giocatori? Mourinho l’ha cacciato la proprietà perché non era più disposto a tacere sulle false promesse dei fredkin… il resto sono tutte scuse.

  1. Lo scrivo dal 18 settembre che bisogna prendere DDR e Ranieri insieme e vedo che chi può fare la scelta che io auspico da tempo ci si stia lentamente avvicinando . Vediamo. Se accade comincio a pensare che ci capisco qualcosa di calcio anch’io.

    • I primi 6 mesi ha fatto 2 punti a partita , che proiettati su un campionato farebbero 78 punti che ad oggi sono un sogno. Quest’anno ha perso 1 partita, de che caxxo parli ?

  2. DeRossi stia a NewYork stipendiato dalla Roma che sta bene li. Serve un’allenatore esperto che non si faccia comandare da un Cristante qualsiasi… una vergogna di giocatore, che manco sta vicino ai compagni e non chiede scusa ai tifosi per la sua pochezza.

    • Certo, come no….
      Specie per chi ha recentemente guadagnato posizioni tra gli uomini più ricchi del mondo.
      Ma continuate a dare alibi e a portare l’acqua con le orecchie al badrone, mi raccomando.

  3. sarebbe la soluzione che preferisco, non potendo gettare tutto al macero…certo, il rischio è che se salvi la stagione, non ti libererai mai di pesi morti come Pellegrini, Cristante e Mancini, ma pare che questi 3 siano la nostra condanna ancora a lungo, dal momento che nessuno ha la forza di defenestrarli

  4. DDR e Ranieri potrebbero sicuramente far bene alla Roma in questo momento delicato dove ancora ci sono spiragli per poter rimontare in sella! La decisione va presa in fretta, ci sono tanti milioni spesi per la campagna acquisti che ancora gridano vendetta!

  5. se Ranieri fa il D.T. serve un D.G. se il contrario serve un ex calciatore a fare il D.T., qualcuno che conosce le dinamiche del campo/spogliatoio ed eventualmente giudicare i calciatori proposti dal D.S .

  6. Se e’ cosi ha perso sicurezza , avrebbe dovuto sbattere i pugni durante il calcio mercato , non solo dando il benservito a Bove , dove il ds ha fatto il resto regalandolo ai viola….

    • Si’ e’ stato regalato perche’ il diritto di riscatto e’ fissato a 10 milioni e la Fiorentina non e’ stupida da lasciarselo scappare! Grazie ghisolfi, grazie per le tue idee geniali!

  7. Un tandem romanista De Rossi/Ranieri (uno affamato e uno di esperienza pazzesca) è sinceramente l’unica cosa che io vedo come soluzione per uscire velocemente di questo schifo….

  8. sarebbe la prima mossa logica ed azzeccata della proprieta’ seggno di intelligenza ed aver capito i prorpri errori,non ci credo, troppo bello, se accade mi ubriaco…

  9. Un barlume di luce nel buio più totale.
    Un uomo come Claudio Ranieri dentro Trigoria serve come il pane.
    Sugli allenatori rabbrividisco al pensiero di Mancini (che ormai ha fatto il suo corso, e neanche al livello delle nazionali riesce più a dare qualcosa).
    Allegri checchè se ne dica è un buon allenatore, rimango con i miei dubbi sulla compatibilità con la rosa (non abbiamo attaccanti veloci, e neanche esterni o terzini). Con Allegri spiccavano i Rabiot, i Chiesa i McKennie etc…
    L’unico giocatore con queste caratteristiche nella Roma è Konè.
    Preferirei di molto un Terzic o un Sarri.
    Comunque questi sono tutti nomi che non verranno mai a fare da traghettatori.
    Si richiami De Rossi e basta.

    • d’accordo fino a Terzic e Sarri. Qui serve uno con 2 palle che gli fumano, che mette sotto i giocatori e Allegri sarebbe il profilo migliore, dubito che accetti di venire in questa società che all’esterno è vista come una comica.

    • Sarri, ma non ci si arriva a capirlo… ancora non si è capito che se non hai la rosa del real Madrid un Mourinho o un Allegri diventano deleteri.
      Qua non serve un gestore, serve uno che riesca a farli giocare a pallone senza fare solo retropassaggi e zero movimento.
      Se hai una rosa modesta l’unico modo per tirare fuori il massimo è avere una grande organizzazione ed un gioco collettivo ben collaudato. (vedasi cambio Garcia-Spalletti)
      e badate bene, non dico Sarri perché penso che mi farà vincere, perché se pensate di poter vincere qualcosa a breve vivete fuori dal mondo. serve qualcuno che ci riporti stabilmente almeno nelle prime 5, altro che vittorie.

  10. Sarebbe una mossa estremamente paracuba,
    quasi da film Hollywoodiano….
    non so se potrebbe funzionare, ma rispetto allo sfacelo attuale rivedere
    Sir Ranieri con noi sarebbe già una soddisfazione.

    Vista la fonte diciamo che la notizia ha la credibilità del taglio sulle accise e della flat tax
    promesso da qualcuno un paio d’anni fa (io aspetto eh….),
    però a un certo punto statisticamente qualche bella notizia dovrebbe arrivare su.

  11. Il problema non è il prossimo allenatore ma è la rosa troppo scarsa, tutti i vecchi a fine ciclo e i nuovi inadeguati. Rischiamo un crollo senza precedenti

    • Rischiamo un crollo senza precedenti, sì, va bene.
      Ma dire tutti i “nuovi inadeguati” è eccessivo; al contrario, i nuovi come Dobvyk, Koné, Le Fee, Pisilli (in senso non contrattuale ma sostanziale), Baldanzi (un nuovo che ha finito, e bene, l’ambientamento), Hummels (nella prospettiva di farlo giocare in una squadra non nel caos totale; che, rammentiamolo, lui segnalato fin dal primo giorno), costituiscono, insieme a Svilar una base di qualità che, buttare a mare, in queste condizioni calcistico-societarie, sarebbe assurdo.
      Per Soulé, poi, un discorso a parte: dei vari Schick e Iturbe non ha toccato nemmeno lontanamente i vertici di inconcludenza e apatia mostrati da questi fin dagli esordi. Anzi, stava dando segni di risveglio e di adattamento.
      In questo caos senza precedenti, con tutto quello che sta succedendo, non cadiamo nell’errore per cui “nella notte, tutte le vacche sono nere”. Un azzeramento totale con integrale ricostruzione della rosa non solo è un compito finanziariamente impossibile, ma pure un rischio che, coi nuovi “buoni” (in condizioni normali), avremmo già in parte ridotto.

      Il vero punto critico sono state le mancate cessioni questa estate, dei senatori svogliati inquina-spogliatoio, da preparare, in realtà, fin dalla conferma di DDR, in tarda primavera, (quando la squadra ha smesso di giocare…e non ha mai ricominciato); ed ovviamente l’irrisolta questione degli esterni “di gamba”. DDR ha sicuramente delle responsabilità, quantomeno omissive, su entrambi i punti.
      Ma non credo che sia così poco intelligente e autolesionista da non averlo capito (almeno speriamo..). Tant’è che “avrebbe” richiesto di essere coadiuvato da Ranieri (se pure vero, deporrebbe bene pure in ordine alle scelte tattiche e di modulo).

    • Aggiungerei che arrivare a gennaio non travolti nel baratro, è la nostra ritirata (Anabasis); poi, a gennaio, potrebbero lasciarci i 2 argentini vogliosi di Boca Junior, e magari si interviene con decisione sui “3 senatores”. E si cede finalmente Zalewsky, quale che sia il prezzo.

      E si comprano almeno 2 esterni decenti e un attaccante serio vice-Dobvyk (mentre la cura Ranieri supervisore potrebbe aver quantomeno sistemato l’atteggiamento in campo).

      Certo, abbiamo solo una via, e pure stretta: per salvare almeno la dignità.
      DDR con accanto Ranieri, al di là di altre ipotesi puramente fantastiche, potrebbe funzionare.
      O se no, abbandoniamoci al pessimismo più nero…che altro dire?

  12. Lo avevo desiderato due settimane fa.
    Unica soluzione possibile.
    Sempre che Ranieri voglia rischiare la faccia e la salute…

    • C’è prima da volere 2-3 esterni forti (bassi e alti) già a gennaio, con una punta capace di sostituire degnamente Dobvyk.
      Non è impossibile.
      In assenza di ciò, le carenze strutturali della rosa rischiano comunque di coinvolgerci nella lotta per la salvezza

  13. Secondo me, ferma restando l’importanza di un allenatore che riesca a far rendere la squadra nel modo migliore, il segnale che andrebbe dato prima e’ ad un altro livello.
    Mi sembra evidente che gli ominicchi che abbiamo a vestire le nostre maglie non si permetterebbero di assumere certi atteggiamenti se percepissero la giusta competenza, la giusta serieta’ e la giusta severita’ a livello dirigenziale.
    E’ chiaro anche ad un bambino che alla Roma questo non succede e i mezzi uomini sul campo si sentono liberi di tenere i comportamenti inaccettabili che vediamo a causa, anche, di un’evidente mancanza di autorita’ alla testa della societa’.
    Proverbialmente, il pesce puzza dalla testa.
    Allora io vorrei ri-esprimere il sogno che esprimo da anni, anche se so che ormai e’ difficilmente realizzabile: le chiavi di Trigoria a Fabio Capello in veste di presidente o comunque con carta bianca su come la vita dei giocatori tesserati della AS ROMA si debba svolgere.
    Ripartire da zero con lui o una figura simile.
    Mi ricordo Wayne Rooney in un’intervista dire come, ai tempi in cui Capello allenava l’inghilterra, prima cosa i cellulari dovevano essere lasciati fuori dal centro sportivo prima di entrare, e poi tra i giocatori in linea durante l’allenamento c’era il terrore di Capello.
    Ed io godevo ascoltando cio’.
    Questo e’ quello che secondo me serve a noi.
    Gli allenatori filantropi che pensano che le squadre di calcio debbano essere delle confraternite stanno bene lontano da Roma. Ed in ogni caso, in generale, questi allenatori hanno successo solo se i giocatori che hanno sono fortissimi, e qualunque tipo di allenatore avrebbe succeso con gli stessi giocatori.
    A noi, che abbiamo degli smidollati senza onore a vestire per ora le nostre maglie, serve organizzazione militare, ordine, gerarchia e disciplina. Ed il terrore instillato nelle loro zucche vuote.
    A me scoppia la testa vedere il signor pellegrini parlare come fosse un leader, quando non comanda nemmeno a casa sua. Allucinante.
    Ma come al solito il problema non e’ tanto lui, ma una societa’ che gli permette di fare cio’ che fa. A lui e agli altri.

  14. L’importante è non vedere più in campo, in vista di una cessione a gennaio, Cristante, solo questo varrebbe 5 punti in più alla fine dell’anno.

  15. se non si mettono fuori i soliti noti non serve cambiare allenatore dentro chi corre e si facesse il modulo in base a loro basta senatori pietà

  16. Sarebbe la soluzione migliore. La gestione Pallotta che non era male per i pochi soldi che aveva, il problema era che è un imbonitore, è naufragata dopo la cacciata di Ranieri, De Rossi e Massara. Tre italiani che conoscevano la piazza. Spero che i friedkin capiscano che ora serve a ogni costo gente che conosce questa piazza

  17. Sarebbe la cosa migliore da fare. DDR giovane allenatore con Ranieri dietro che gli da una mano e supporto. Bisogna vedere se si possono mettere d’accordo e se sono in sintonia. Magari

  18. Preferisco Massimo Allegri per la sua vasta esperienza in grandi squadre. Se vogliamo essere grandi dobbiamo avere un grande allenatore

    • il grande allenatore ce l avevamo e lo hanno cacciato…secondo me non hai capito il problema
      se vogliamo essere grandi dobbiamo avere una grande società, una grande squadra e poi un grande allenatore.
      ricordi capello? arrivò sesto poi coi grandi calciatori ha completato la squadra e fu scudetto.
      co solo allegri ma ndo vai?

  19. che è successo? miracolo. è quello che spero, non tanto per ddr, ma per Claudio ranieri, grande persona,sarebbe il degno epilogo per una carriera bella e importante. lo vedo bene in questo ruolo, e potrebbe dare una sostanziale mano anche a ddr sulla parte tecnica.❤🧡

  20. Potrebbe anche funzionare.. vista la situazione non mi dispiacerebbe. Però qua ci vuole un ds tosto che faccia piazza pulita dei giocatori ormai al capolinea con la Roma : Pellegrini, Cristante, Zalewski e Celik per cominciare

  21. La ROMA non ha un problema allenatore, tuttii che sono arrivati (Mourinho, Juric, De Rossi) sono gente di spessore. Il problema sono le proprieta incompetente, e una rosa molto scarsa.

  22. Non dimentichiamoci che è stato De Rossi a regalare Bove alla Fiorentina perché non rientrava nei suoi piani.
    C’è ben poco da essere felici. Quando si cambia panchina il nuovo allenatore cosa fa? Si affida SEMPRE alla vecchia guardia. E chi è la vecchia guardia? Cristante, Pellegrini e Mancini. Purtroppo da questa situazione non se ne esce tanto facilmente.

  23. Ma guardate che il problema della Roma non sono i tecnici ma i giocatori (scarsi-ma bravi nel tradire gli allenatori) e chi li sceglie!!!!
    Mi sembra vi siano sufficienti indizi a riguardo.

  24. Il dispensatore della notizia (La Repubblica) mi rende scettico (da stoico che sono) sula sua attendibilità.
    Se però così fosse, dovrei pensare ad un improvviso rinsavimento della Presidenza.
    In quanto al suo gradimento,conteranno i fatti,cioè i risultati.
    Basta col dare crediti illimitati sulla fiducia.

  25. Magari .. De Rossi accompagnato dal Sig. Maestro Ranieri che gli corregge gli errori in rosso e in blu .. dove devo firmare pere questa petizione ?

  26. Vanno avanti cor croato. Chi è in società che s’accolla sta decisione de esonerà Juric, richiamà DDR e affiancà a Danielino er bòn Claudio? Ghisorfi?!

    • Gira’, li fai COSÌ FESSI li friedkin? Nun ce capiranno nulla de calcio ma come imbonitori so’ lì number one… magari nun li pijeranno tutt e 2 ma stai TRANQUILLO che jurice torna a spalato…

    • Ovvio che no, sarebbero sempre i due burloni dediti alle buche (del golf).
      Ieri sera pare stessero nella Grande Mela e lì ci sta pure DDR.
      I miei due cent li punto sul fatto che una chiacchierata c’è stata e che forse per la prima volta non sono stati loro a dettare le condizioni…

  27. Io lo dico da tempo! Ho sempre detto che non quando andava. Io Mourigno, andava bene Daniele ma affiancato da Claudio in quanto cresceva come uomo e come allenatore! Avrebbe un grande maestro di vita e di sport!Claudio non deve interferire ma deve essere la persona su cui aggrapparsi in caso di dubbio o di necessità’! Avendo Claudio, Daniele sarebbe piu’ sereno e avrebbe le spalle coperte in quanto o consigli in caso di errori non gli mancherebbero! Cosa aspetta il Presidente a farli andare a Trigoria! Ieri abbiamo assistito a una cosa vergognosa , la dimostrazione che purtroppo Juric non e’ gradito ai giocatori e con Daniele e Claudio non avrebbero alibi!

    • Avrebbe le spalle coperte in caso di sconfitte e scelte sbagliate.
      Per la serie tutti a dire Ehhh ma che ci sta a fare Ranieri in panchina .
      Tra le sue pecche il mettere in campo Zalewsky , reintegrato per le leggi, e per necessità, ma che oltre ad averci impiccato la partita con l’Inter è come la zucchero impalpabile..

  28. se lo fanno è solo becchime per i tifosi per guadagnare tempo e ottenere i permessi per lo stadio. Poi prendi i soldi e scappa in stile americano.
    sono disgustato.

  29. Dirigenza quasi sempre assente, serie di d.s. disastrosi, centinaia di milioni buttati per prendere giocatori scarsi che avrebbero fatto fatica anche come riserve in B, vendita di ex – Primavera di valore come Frattesi e Calafiori, nessun successo a parte la coppa europea, dal 2010. Risultato: squadra inconsistente, grande deficit, sconfitte umilianti, retrocessione possibile.

  30. Spero che Sir Ranieri declini questo invito, la sua reputazione non va coinvolta con questa marmaglia allo sbaraglio, sia societaria che a livello di giocatori , tranne qualcuno in gamba , Non deve accettare perché la situazione è precipitata e credo poco farebbe anche lui, qui non serve uno che metta in riga questi giocatori , qui servono giocatori capaci che si sacrificano tutti insieme per il bene della Roma….è non clan, lasciate in pace Ranieri , lui si è costruito una reputazione col.lavoro e con il rispetto, non fa per questo ambiente….

  31. Per la serie , io torno perché costretto dai 3 mln di euro per tre anni, ma non voglio più responsabilità , e allora voglio Ranieri in panchina che si deve prendere le responsabilità, e allora se deve prendersele lui le responsabilità, meglio solo Ranieri , con De Rossi abbiamo già dato
    eliminazione col Leverkusen ( a cui Mourinho aveva messo la museruola).sconfitta col Bologna
    batosta a Bergamo.
    doppia sconfitta con l’Empoli
    Cessione di Bove alla fiorentina perché non lo faceva giocare..
    Cambi scellerati a Genova nel secondo tempo, basta e avanza.
    Questi che teniamo adesso , si può dire che è più navigato di lui, ma è un minestraro ( ha confermato di meritarsi tutti gli insulti che gli mandavo quando allenava il Torino, e ricordo con piacere che ci stava gente che lo voleva al posto di Mourinho , la mamma di tutti gli errori è stato quello di esonerare Mourinho, tutto questo al netto delle porcherie arbitrali , che ieri sera non ci sono state, SOTTOLINEO NON CI SONO STATE , perché abbiamo meritato di perdere)
    E per giovedì non mi aspetto niente di buono, allora meglio festeggiare Halloween con i bambini che vedete sti zombi in campo ..

  32. ma perfetto cosa? richiamare DDR per sostituire Juric cioè non cambiare nulla,perché DDR ha fatto schifo come juric e la squadra la conosceva da molto prima di lui e i giocatori li ha voluti DDR,ma per piacere! Chiamate qualcuno che sia un allenatore non una comparsa,mi va bene pure Ranieri ma se lo vuoi tenere pure l’anno prossimo,altrimenti utilizzate la stagione in corso come trampolino per la prossima,chiamando l’allenatore di domani oggi!

    • Na squadretta che t’ha sempre messo le palle n’testa. Le poche vòrte che hai vinto è perché c’hai preso sempre che sbandavamo, tipo ieri. Fa er bravo e torna a magnà er lampredotto a fiesole, fagiano!

    • @florence. Hai una squadra che si veste a lutto tutte le domeniche. Una tifoseria tra le più becere. Anche ieri, favoriti da una squadra (la nostra) senza orgoglio e senza pxxle (quelle cui fa riferimento giustamente @Nico), avete mostrato di essere dei poveracci in tutte le componenti. Tifosi e calciatori (quel terzino ossigenato e il cantante miracolato su tutti). Goditi la vittoria che nel calcio e nella vita nulla è per sempre…

    • Ahhh Nico e Napolista, ma il ragazzo che tifa fiorentina..florentia viola..insomma quelli a lutto..c’ha ragione…loro hanno vinto 2 conference…a no me sbaglio…però hanno vinto più scudetti..no me sò risbajato..vabbè più coppe..no manco questo…insomma dai la creatura c’ha ragione…
      Senti florence, c’avrai 13 anni..co tutto il bene studia..soprattutto la storia…e butta un occhio anche su quella calcistica a tempo perso..perchè noi avremo pure vinto poco…ma la squadretta siete voi..
      E’ un consiglio eh..tanto per parlare
      Aliveso.

  33. Questa stagione ormai é andata. Bisogna programmare la prossima stagione, panchinando la triade, e inserendo tre primavera. Colpirne 3 per educarne 100

  34. Se fossi nella proprietà, il richiamo di de Rossi sarebbe d’ obbligo, perché ci sono 15 milioni di buoni motivi.

    Ranieri direttore tecnico sarebbe l’ideale.

    Io non credo che De Rossi sia scarso. Avere dietro le spalle un uomo come Sir Claudio compenserebbe le inevitabili ingenuità e gli coprirebbe le spalle.

    Ma proprio perché sarebbe una scelta logica e intelligente, dubito che la faranno.

    • Forse stavolta saranno costretti dagli eventi a ingoiare il rospo, non ultimo perché di allenatori disposti a perdere la faccia in questa Roma circense da loro assemblata non ce ne sono…tranne ovviamente quelli che la faccia l’hanno già persa o non l’hanno mai avuta.

  35. È una cosa schifosa leggere commenti vergognosi contro DDR, ma che ROMANISTI siete?
    Non vi vergognate a trattare così un figlio di Roma, uno che ne ha fatto la storia?
    Le cose sono due, o avete 10 anni quindi non sapete neanche chi è.
    O siete dei laziali dementi.
    Stesso vale per Totti, come si possono insultare i due giocatori più rappresentativi della storia moderna della ROMA!
    Penso che uno dei problemi della ROMA siano proprio una parte di pseudo tifosi che spinti da invidia, ignoranza e maleducazione criticano tutto e tutti, gli stessi che avevano accolto juric come il salvatore della patria!
    COSE DA PAZZI.

  36. Se DDR chiede di avere vicino Ranieri è l’ammissione che non in grado di gestire lo spogliatoio. Ora occorre capire perché lo spogliatoio è così diviso.

  37. Se Mancini va a scontro con Juric, naufragano però certe ipotesi che Riso se la comanda😂😂😂.
    Purtroppo meglio non appesantire una situazione molto complessa perché logica commerciale vorrebbe che torni De Rossi, però ve lo immaginate se ripropone una formazione con quelli ritenuti suoi “amici” ? Tra l’altro io ho i miei dubbi che siano stati così leali. Con Ranieri accanto, forse troverebbe la neutralità tattica di escluderli. Ranieri non è nuovo ad esclusioni molto più coraggiose , per far vincere la Roma, a tirò fuori insieme in un glorioso derby, De Rossi e Totti😂
    So per certo che De Rossi vuole tornare, Ranieri da galantuomo quale è forse chiederebbe garanzie come allenatore a De Rossi stesso, alla Curva e alla Presidenza, mentre da dirigente penso verrebbe di corsa.
    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome