Reja lancia Kumbulla: “Ha marcato Lewandowski con maturità impressionante. Sta crescendo a vista d’occhio”

13
1882

AS ROMA NEWS – L’ex allenatore della Lazio ed attuale ct dell’Albania, Eddy Reja, spende parole importanti per il “suo” difensore centrale Marash Kumbulla, ancora poco utilizzato da Josè Mourinho.

“Ha marcato il centravanti più forte del mondo con una maturità impressionante”, le parole di Reja al Corriere dello Sport oggi in edicola. “Non ha sofferto Lewandowski e anche quando affronta centravanti fisici e strutturati non teme il confronto”.

Kumbulla infatti è stato uno dei migliori giocatori della Roma nelle prove dei giallorossi con le rispettive nazionali. Il difensore ha giocato titolare contro la Polonia, risultando uno dei migliori in campo.

Con me gioca nella difesa a tre, lo faceva anche con Fonseca ma in Nazionale agisce spesso da centrale del reparto. Sta maturando, cresce a vista d’occhio. Da quello che vedo io, penso possa adattarsi facilmente anche alla difesa a 4 perché lì dietro sa fare tutto. Ha avuto problemi con il Covid, poi un infortunio, ma con noi ha giocato due partite una meglio dell’altra”, ha concluso Reja.

 

Articolo precedenteVina in affanno con l’Uruguay: 45 minuti in campo, mazzata dal Brasile
Articolo successivo“ON AIR!” – CAGNUCCI: “Mou come Totti: è roba nostra e non può offuscare la Roma”, ALIPRANDI: “Occhio a Abraham contro Chiellini e Bonucci”, CORSI: “Zakaria al Barça? Pazienza, ci sono giocatori più forti di lui”

13 Commenti

  1. Bravo a me piace sarà un grande difensore, speriamo che Pinto non ceda questi ragazzi.
    Peccato Smalling spesso infortunato, se fosse in forma anche la difesa non è male.

    • Concordo, io l’ho visto bene al Verona, è un grande marcatore, ma è un CENTRALRE, non un braccetto della difesa a tre.
      Mi spiego. Nella difesa a tre, i due ai lati occupano una posizione intermedia tra il centrale e l’esterno basso (tant’è che spesso i “braccetti” accompagnano l’azione offensiva); il passo, rispetto al difensore centrale puro, è un altro.
      Quel gran genio di Fonseca, lo metteva braccetto, quando lui, con Juric faceva il centrale.
      Finalmente qualcuno c’è arrivato.

      Da quel poco che ho visto, Mou ci crede. Magari non lo considera – giustamente – pronto: ha 20 anni, e non ha l’esperienza degli altri colleghi di reparto, quindi potrebbe avere delle difficoltà nell’apprendere ciò che vuole il mister.

      Va aspettato. E’ forte. A 19 anni ha fatto il titolare come difensore centrale. Non è un aspetto secondario. E aggiungo, per me è più forte di Mancini e Ibanez, ma in questo momento non è pronto – sebbene in Conference League abbia fatto molto bene.

      E’ un talento da coltivare.

    • Ibanez è un giocatore in prospettiva completo e quindi superiore, così come Marquinos e Van dijke

  2. Kumbulla, ben schierato, ha fatto un intero ottimo campionato a Verona, non una o due partite, quindi non è un caso che possa giocare bene. Il problema è quando certi giocatori vengono catapultati in sistemi di gioco che non ne esaltano le caratteristiche, ma anzi tendono a metterli in difficoltà. Il centrocampo a due espone a figuracce anche giocatori più esperti di Kumbulla, ma secondo me il ragazzo è forte e spero riuscirà a farlo vedere a Roma, una volta che avremo messo a posto il centrocampo e magari saremo passati a un modulo più congeniale per proteggere la difesa

  3. Ho visto la partita siccome sono albanese (hysaj na pilla colossale) kumbulla ha fatto un partitone ha annientato lewandiski in ogni pallone sia fisicamente che tatticamente
    Mi ha sorpeso per bene!
    Top kumbulla e borja(gioca nel southanpton)
    Flop hysaj e rey manaj(spezia)
    Forza Grande Roma

  4. Detto che a fermare un centroavanti non ci pensa solo il difensore ma l’intero sistema di gioco, che Kumbulla fosse forte e che ENORMI margini di miglioramento lo sapevamo.
    Il problema è che c’è troppa gente che si esalta o abbatte quando un difensore ha un periodo di low o di picco.
    I nostri difensori hanno (tolto Smalling) rispettivamente 21, 22 e 25 anni, devono ancora raggiungere la maturità calcistica, se si voleva un difensore pronto non li si comprava di quell’età, ma il progetto dei Friedkin è chiaro: investire su giovani che poi esplodano, e se i giovani dal futuro promettentissimo già ce li hai in casa è inutile comprarne altri.
    L’unica eccezzione ad ora è stata Rui, ma la porta è un po’ un caso a parte, e sopratutto è stata richiesta esplicita di Mou.
    L’unica eccezzione ad ora è stato Patricio,

  5. A okkio io tendo a fidarmi leggermente più di Mourinho magari sbaglio considerando la brillante carriera di Reja
    Detto questo kumbulla lo ritengo più affidabile sia di Ibanez che di Mancini nel ruolo di centrale di difesa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome