Ranieri ritrova Dybala, ma c’è il rebus Hummels

25
302

AS ROMA NEWS – La mission di Claudio Ranieri è di rilanciare la Roma triste e senza identità del dopo De Rossi, e per farlo ha intenzione di aggrapparsi con forza al talento del suo calciatore migliore, e cioè Paulo Dybala.

La Joya ieri ha svolto gli ultimi test che hanno dato esito negativo e oggi tornerà ad allenarsi in gruppo: contro il Napoli l’argentino giocherà titolare alle spalle di Artem Dovbyk. Il compito di Ranieri sarà quello di ridare lustro ai numeri deludenti di Paulo: l’ultimo gol segnato in trasferta da Dybala è stato proprio contro il Napoli al Maradona, il lontano 28 aprile.

Se in attacco i dubbi sono pochi, in difesa Ranieri dovrà sciogliere il rebus Hummels: il tedesco veniva dato titolare con l’arrivo dell’allenatore testaccino, ma ieri l’ex Borussia Dortmund non si è allenato per i postumi dell’influenza. E’ possibile che il centrale torni oggi ad allenarsi in gruppo, ma non è così scontato che Mats giochi subito al centro della retroguardia giallorossa contro Lukaku e compagni.

Non è nemmeno detto che il tecnico decida di impiegare la difesa a tre al Maradona: anche Hermoso non è al meglio, e dunque è possibile che alla fine Ranieri opti per un 4-4-2 con El Shaarawy e Soulè (o Zalewski) sulle fasce.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Leggo / Il Tempo / Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, dalla Spagna: Endrick pronto a lasciare il Real, anche i giallorossi in corsa
Articolo successivoSaelemaekers scalda i motori: torna con l’Atalanta. Così Ranieri cambierà la Roma col belga

25 Commenti

  1. lasciamo all’allenatore le sue valutazioni, sarebbe un ottima cosa vedere Dybala al top per un lungo periodo, ma è molto complicato. Se Ranieri lo sa gestire abbiamo fatto bingo.
    Hummels titolare

    Sosteniamo la squadra, questo purtroppo è un nuovo capitolo.

    FORZA ROMA

  2. In QUALSIASI squadra, uno come Hummels giocherebbe ad occhi chiusii… a Roma NO… a Roma è in discussione…😂 poi uno dice PERCHÉ a Trigoria c è sempre aria d involuzione…🤔🙈😡

    • Dipende se sta in piedi Pa’, e su questo non mi ci giocherei casa.
      Così come non capisco in che modo sia stato possibile che questi siano riusciti a farsi pure cinque giorni di vacanza dopo le innumerevoli figure di melma collezionate a destra e a manca.
      Pure Ranieri gliene ha dati due…boh, non capisco, vediamo quanto pepe nel qulo avranno al Maradona e contro la bergamasca.

    • È evidente oramai che dopo la finale di Champions, a 35 anni, lo sbarco a Roma è da considerare più in versione Gregory Peck e Audrey Hepburn… che da calciatore.

    • lo sono per i giornalai che scribacchiano, sennò come fanno a seminare zizzania? Lo sa Ranieri chi gioca, come gioca e perché gioca. Gli altri non sanno una ceppa, per essere educati.

  3. Spero che il “Monumental’, alias Claudio Ranieri, porti al centro del suo progetto l’unica parola, l’unico concetto che oggi serve alla squadra e all’ambiente tutto: L’UMILTÀ.

  4. Mi auguro che Ranieri preferisca un solido 4-4-2 a una difesa a 3. Ovviamente posso sbagliare, non sono un allenatore ma un semplice tifoso, però la mia sensazione è che la difesa a 3 – a meno che in quel reparto tu non abbia tre difensori fortissimi – sia un po’ meno affidabile rispetto a quella a 4.

  5. In ogni piazza si difende la società, la squadra e i suoi tesserati, solo a Roma , i giornalisti creano ad arte notizie destabilizzanti ,facendole passare per orese per il culx da parte della società, quando invece chi ci prende per il culx sono Gravina ( indagato per autoriciclaggio) e gli arbitri indagati per evasione fiscale. Nel frattempo a Roma si parla delle beghe personali di Totti e sua moglie, di ex nullafacenti che spalano melma sulla Roma, però se poi la piazza, l’ambiente, si surriscalda la colpa è dei Gaetanielli, …

  6. ma basta con queste corbellerie giornalistiche, ne siamo pieni di stupidaggini, visto che non possono neanche accedere a Trigoria.
    Quando ero piú giovane, nelle colline antistanti Trigoria stavano facendo villette e ci si poteva imbucare a vedere dall’alto gli allenamenti della Magica. Quindi o questi vanno lí col binocolo e vedono gli allenamenti col rischio che chiamino la sicurezza, oppure hanno qualcuno lí nelle villette, oppure non sanno nulla e tirano a indovinare.
    Hummels se é pronto vi pare che Ranieri non lo metta? E dai su!
    Sempre Forza Roma
    Questo é quanto.

  7. nel 4 4 2 sono fondamentali gli esterni perché hanno tanto campo da coprire. Infatti oltre a garantire spinta continua per la fase offensiva sono fondamentali i ripiegamento per la fase difensiva. Oltre a questo hanno il compito di riempire il centrocampo in fase di non possesso (insieme alla mezza punta) quando il gioco si dell’avversario si sta sviluppando dal lato opposto. Bhe contando su 4 esterni che potrebbero farlo da intercambiare a partita in corso (Elsharawy, Saelemaekers, Zalewski e Soulè e ci aggiungoanche all’occorrenza Angelinho alto a sx), sarebbe tanta roba ma soprattutto lo schieramento migliore.

    Celik (Mancini/Saud)
    Mancini (Hummels)
    Ndika (Hermoso)
    Angelinho (Hermoso/Dhal))

    Saelemaekers (Soulè)
    Konè (Pisilli/LevFee)
    Paredes (Le Fee/Cristante)
    Elsharawy (Zalewski)

    Dovbyk (Shomurodov)
    Dybala (Pellegrini/Baldanzi)

    • Con la difesa a 3 gli esterni hanno più campo da coprire, devono scendere a coprire per mettersi a 5 quando difendono e poi devono farsi tutta la fascia quando si attacca, lasciando appunto la difesa a 3. Forse come dici tu giocare a 4 sarebbe meglio per le caratteristiche dei nostri esterni, ma certamente Ranieri saprà meglio di tutti quale strada intraprendere.

    • Avranno sempre meno campo da coprire rispetto alla difesa a tre, o no?
      E trattandosi comunque di profili di non altissimo livello, meglio siano in due a presidiare le fasce piuttosto che uno solo, e in particolare Celik che da metà campo in su è un giocatore regalato agli avversari.
      Io continuo a pensare che un 433 di base sarebbe il modulo che sfrutterebbe meglio l’organico a disposizione.
      Koné, Le Fee, Pisilli in mezzo. Come attaccanti esterni, uno più offensivo a dx, Dybala o Soulé, e uno più tattico a sx, Saelemaekers o El Shaarawi, che scali sulla linea dei centrocampisti in fase di non possesso per mettersi 442.

  8. Visto che si parla di una sua cessione a gennaio per pochi spicci (forse 4 milioni di euro) vista la scadenza del contratto, avevo scritto la settimana scorsa di seguire le partite di Zalewski in nazionale, così per farsi un’idea.
    Io l’ho fatto, per capire il motivo per il quale è fortissimo con la Polonia e poco con noi.
    Su Youtube ci sono gli highlights delle sue prestazioni nelle due partite, Portogallo e Scozia.
    pagina DL10
    La Polonia ha perso (ma con Walukiewicz e Bereszynski perderebbe anche il Real Madrid) ma lui sempre il migliore.
    Ho capito una cosa: gioca “così così” nella Roma perchè con la Polonia si accentra dal lato sinistro e crea gioco.
    Cioè gioca dove da noi gioca Pellegrini.
    Da noi è sempre sulla fascia, con la Polonia è libero, come se gli avessero chiesto di fare quello che vuole.
    Per finire, conferenze pre-partite:
    Martinez (CT Portogallo):
    Domanda: chi le piace della nazionale polacca?
    Mi piace molto Zalewski: è un giocatore con un potenziale incredibile, si prende dei rischi ed è un giocatore che piace molto.
    Steve Clarke, allenatore della Scozia: chi è il giocatore più pericoloso nella partita di oggi?
    Risposta: vista la mancanza di Lewandowski, direi che Zalewski è il calciatore più pericoloso. Molto bravo tecnicamente e nel dribbling.
    Allora che se fa?
    1 – Lo vendiamo a du spicci tra qualche settimana?
    2 – Lo rinnoviamo e lo vendiamo a giugno?
    3 – Ci crediamo e lo facciamo giocare come nella Polonia (non come tutta fascia)?
    Calafiori docet!!!

    • Peter,
      ma le hai viste le partite?
      Lascia perdere gli highlights,
      90 minuti del solito Zalewski fumoso e inconcludente che conosciamo benissimo.
      Infatti, zero gol, zero assist, anche da ala.
      Ottimi numeri eh?

      Calafiori è UNO, e all’età Zalewski infatti gioca già in premier.
      Zalewski l’hanno cercato i turchi…
      Cherubini docet qualcosa invece? No perchè l’anno scorso quando stavamo per
      regalarlo alla Juve qui sembrava stessimo cedendo Mbappè,
      ora sta facendo male nella terzultima della serie B, come si spiega?
      E Idem Pagano.
      E Idem Oliveras….

      Zalwski è un giocatore modestissimo, tra 2 mesi avrà VENTITRE ANNI,
      Uno in meno di Tonali per dire.
      vogliamo ripetere il discorso di Pellegrini che a 28 anni deve ancora esplodere?
      E su….

    • Quindi se ho capito bene Zalewski nella Roma dovrebbe fare “quello che vuole”, un po’ come fosse Totti, o Dybala per restare ai giorni nostri.
      Una domanda: i gol ridicoli che ci ha fatto incassare contro Inter e Verona sono attribuibili al fatto che non era libero di fare come gli pare?

    • Mi piace molto Zalewski.
      Ma ormai la situazione per lui a Roma è diventata insostenibile e non si può recuperare. E’ odiato da tutti.
      Anche se fa 3 gol a partita per 10 partite di fila, al primo errore verrebbe sempre fischiato e contestato.
      Penso che diventerà fortissimo quando andrà via e per il suo bene deve andare via.
      Quindi a malincuore scelgo la 1.

    • Anto,
      ovviamente ho visto le partite senno non commentavo e non sono d’accordo con te.
      Se metti buone palle smarcanti ma hai Swiderski e Buksa……
      Comunque, tornando alla mia domanda conclusiva, cosa scegli?
      La 1?
      La 2?
      La 3?

    • Petre,
      temo che abbia già scelto lui, e infatti ha rifiutato PSV e Turchia.
      Non rinnova (gli era stato proposto, lo ha detto anche il procuratore)
      e a Giugno andrà da qualche altra parte.
      Sinceramente, per Bove magari mi è anche dispiaciuto, per lui no.

  9. Io spero solo che se queste 3 partite in 8 giorni dovessero andar male (come purtroppo possibile, visti gli avversari), non inizi la nuova corrente di discredito anche per Ranieri. Ormai ci possiamo aspettare di tutto.

  10. I moduli dipendono da come fai muovere i difensori, certo se difendi a tre e fai alzare anche uno solo dei braccetti come, visto coi miei occhi, ha chiesto Juric a Mancini, poi ci vuole Cafu’ per riprendere il contrattacco e tanto culo😂 Ragazzi bisogna aver fiducia in Ranieri, qualsiasi tattica mette in campo.
    Core mio core mio🎶 la speranza nun costa gnenteee🎶
    Forza Roma

  11. è un rebus solo per i giornali, Ranieri sa benissimo quali sono le condizioni di Hummels e se può giocare oppure no
    Certo se anche lui ritenesse di non farlo giocare, mi toccherebbe dar ragione a juric e mi roderebbe

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome