AS ROMA NEWS – Claudio Ranieri interviene ai microfoni dei giornalisti per parlare di Roma-Hellas Verona, gara valida per la 33esima giornata di campionato. Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine del match.
CLAUDIO RANIERI A SKY SPORT
Siete a meno due dalla Champions, era una provocazione la sua?
“Non lo so, io accetto le scommesse, datemi i soldi. Ragazzi, non è facile. Un conto è dire che i ragazzi stanno facendo una cosa straordinaria, noi ci proviamo, ma poi c’è il pensiero e poi l’azione. Ci siamo, vogliamo fare bene. Campionato iniziato male, vogliamo finirlo bene”.
Che cosa ci dite questo dato sul valore della rosa della Roma?
“C’è un buon gruppo. Io non resto, ma bisogna lasciare tempo al nuovo allenatore per plasmarlo. Con me sarebbe una anno perso e non voglio che la Roma perda tempo. E’ giusto un allenatore che sa quello che vuole”
Se i Friedkin mettessero quei due giocatori, avrebbe più senso restare?
“No, non c’è più senso, basta…”
La lista degli allenatori è consegnata, ma Ancelotti merita un aggiornamento?
“Non ne parlo più dell’allenatore, mi dispiace…”
CLAUDIO RANIERI A DAZN
Partita di sofferenza stasera. Quanto vale questa vittoria?
“Tanto, e lo stiamo vedendo. Il girone di ritorno è sempre più difficile di quello di andata. Abbiamo visto anche il Napoli che sofferenza ha avuto, ha segnato al settantesimo. Il campionato è bello per questo, affrontavamo una squadra in un momento d’oro. Giocano in verticale e ti vengono a fare il contro pressing, sono un rullo compressore. siamo stati molto bravi perché gli abbiamo lasciato 1/2 contropiedi senza correre troppi pericoli, visto che Svilar se non sbaglio ha fatto due parate. Loro sono stati molto bravi , si chiudevano nella loro metà campo e ripartivano. Abbiamo trovato subito il varco giusto, al quarto-quinto minuto, e buon per noi”.
Sul coinvolgimento di Dybala.
“Lo vedete. Lo conoscevate come giocatore e io dicevo che era un leader perché quando parlava tutti lo ascoltavano. Parla ancora adesso, dentro lo spogliatoio prima che la squadra vada in campo, e questo è bello perché un giocatore così importante da forza e tranquillità a tutta la squadra”.
Non si gioca neanche 50 centesimi sulla qualificazione in Champions?
“No, non mi gioco niente perché ci sono troppe squadre davanti e dobbiamo vedere gli altri risultati. Dico sempre che ci deve essere un sogno, un pensiero, che va messo da parte perché poi bisogna lavorare. Siamo nel momento in cui dobbiamo agire, dobbiamo essere determinati e decisi come oggi. Dobbiamo affrontare partita per partita, sappiamo che abbiamo degli scogli importanti ma ce la giochiamo con tutti, perché se è difficile per noi voglio sia difficile anche per gli avversari”.
CLAUDIO RANIERI IN CONFERENZA STAMPA
E’ cambiata la posizione sulla Champions? L’obiettivo?
“Non è cambiato. L’obiettivo è far bene domenica prossima”.
E’ vero che i Friedkin gli hanno chiesto di restare?
“E’ un discorso trito, non lo voglio riaffrontare. Parliamo della partita, è più importante”.
Tante vittorie di corto muso, cosa manca per chiudere le partite?
“Meglio vincerle intanto. Avete visto il Napoli? Non c’è niente di facile alla fine del campionato. Il Verona è uno schiacciasassi, noi siamo stati bravi, i ragazzi mi hanno seguito alla lettera. Questo mi fa piacere, quando i giocatori capiscono che l’allenatore li sta mettendo in guardia”.
Sono mancate le verticalizzazioni? Può bastare questa Roma per vincere le prossime partite?
“Non so se può bastare, per questo dico che non è facile fare quello che dite. Il Verona è in un grande momento di forma, giocano in verticale e sono molto veloci, gli abbiamo concesso poco e questo significa che abbiamo fatto una gran partita”.
Le energie della squadra come stanno?
“Due mesi fa giocavamo con altra leggerezza, ora siamo tutti alla ricerca di punti. Fisicamente stiamo bene, altrimenti non tieni questi ritmi, ma non c’è lo stato di forma di tutti e forse qualcuno è stanco mentalmente e devo essere bravo a dosarli.
fortunatamente abbiamo chiuso 1 0
Ci vuole una gran pazienza al posto di Ranieri per rispondere con educazione alle stucchevoli domande sull’allenatore e all’Euro di scommessa sulla qualificazione in Champions, che voleva essere una semplice battuta, evidentemente non capita da chi fa il mestiere di giornalista.
Caro Zeno noi su questo Forum possiamo dire, scherzare anche sfotterci senza problemi perché siamo persone comuni, ma quando un uomo “pubblico” parla allora bisogna pesare quello che dice e stare un po più attenti su quello che si dice. Le battute stesse vanno pesate.
E se la Roma stesse aspettando le decisioni di Conte ? l’ allenatore voluto e’ impegnato altrimenti lo avrebbero gia’ annunciato. Pioli solo di ripiego
Conte ha ricominciato l’ennesima manfrina/piangina, cercando la rottura con dela probabilmente.
Una persona che mi da il voltastomaco, veramente ributtante sotto quasi tutti gli aspetti.
A chiunque lo volesse alla Roma va tutta la mia disistima.
Un giuda vigliacco puo’ essere bravo come vuole, io con me non lo voglio.
Come si possa passare sopra all’infamita’ ed alla spregevolezza umana di questo soggetto e volerlo nonostante quello che e’ va oltre la mia comprensione e la dice lungo sull’attuale stato del mondo, oltre che sulle persone che lo vorrebbero…
Gonde sta già scapocciando con AdL, ancora nero per la sostituzione di Kvara con Okafor, figurati se viene qui dove già a priori sa che per due anni almeno si farà un mercato di fantasia.
Non so come fate partorire certe visioni, tipo quell’altra di Inzaghi.
Io credo che pure Farioli non è affatto scontato che ti direbbe di sì.
ma se conte si lamenta a Napoli secondo te con baldanza che ci fa la birra?
intanto stare lì a lottare con chi si gioca la Champions é un’impresa visto che molte avevano anche 18 punti di vantaggio rispetto a noi e le abbiamo riprese!… realisticamente la Champions é difficile perché abbiamo diverse squadre sopra e alcune con un calendario nettamente più abbordabile rispetto al nostro. noi però facciamo il nostro poi i conti li faremo alla fine!!! Forza Roma e bona Pasqua a tutti i romanisti
il problema Tru è che semo cotti
ma l’hai visti oggi?
kone pare er cugino scarso, ndicka se regge in piedi che non lo sa manco lui. Angelino non fa più de mezzo scatto.
la Roma è cotta, il calendario è secondario a sto punto.
per questo è impossibile. semo scoppiati.
alla Champions credo poco perché sono intimamente convinto che di riffa o di raffa (“arraffa”….) la Juve in posto lo avrà.
quindi la corsa è sull’Atalanta. speravo perdesse punti col Bologna (pareggiotto…) ma così non è stato..
il loro vantaggio è ancora tanto, forse troppo.
oltrettutto, l’eventuale crollo dei bergamaschi andrebbe conteso al Bologna e alla Lazio, per la quale spero in un fortissimo contraccolpo… rimane però la colpa di non aver avuto la forza di batterli nello scontro diretto…
per questo rimane difficile anche l’Europa League, per la quale se non sbaglio c’è comunque la concreta possibilità che basti superare la Lazio (serve solo che l’Inter elimini il Milan).
altrimenti, anche qui devi superare anche il Bologna, dando sempre per scontato che per forza, facilità di scontri rimasti e aiuti, la Juve non la riprende più nessuno
ottimo Trullo86, daje Roma e bona Pasqua a tutti i romanisti!!
p.s.: e pure alle quajje der sito, pe loro sarmone a scottadito!
Il punto è le differenze, stanno proprio qui..
Abbiamo fatto una super rimonta e già siamo appagati..
La rimonta non serve a nulla, NULLA se non raggiungi il risultato sportivo..!!
Abbiamo un calendario difficile…
Anche loro ad affrontarci, noo..??
Avevamo la Juve in casa, da vincere..!!
Invece loro vengono a Roma fanno la partita e per poco non fanno bottino pieno..!!
Purtroppo a “noi” manca la mentalità, si la mentalità vincente, perché finché diciamo che abbiamo un calendario difficile, significa che metti già le mani avanti, invece sono partite come le altre, da vincere senza guardare come si chiama la squadra che affronti ma, guardare al risultato a vincere…
Credo che prima di tutti dovremo essere noi tifosi ad “imporre” questo ma, finché ci lodiamo per una rimonta non efficiente (ad ora) o per non aver perso con Juve e Inter, la vedo dura… Poi non dite che quando dicono “ambiente” hanno torto… 🤷
Ormai la squadra sa stare in cRampo bene, fanno benissimo amBODOe le fasi, offensiva e difensiva. Hanno risalito la classifica come i salmoni risalgono la corrente.
Forza Roma
Vincere aiuta a vincere non c è dubbio. Sono contento per l esplosione di Soulé, la roma ne aveva bisogno. Oggettivamente però troppi giocatori sono in calo, in primis le fasce angelino e salaemakers chiaramente non brillanti e Sn molto importanti Nell economia del gioco. Poi Kone in calo.
Ammesso che ne vinci l ultima col toro, se pareggi e non perdi i 4 big match non vai cmq in Champions e qst Roma nn la vedo in grado di vincere i big match. Per cui prendiamoci qll che viene, alla fine si faranno i conti
la mancanza della presidenza si evince dai post partita
ogni volta che c’è da fare interviste a Ranieri, negli studi parte la caxxeggiata generale. battute, risate, show di livello Zelig. non contamo più niente…
Auguri di buona Pasqua a tutti
Non capisco la tempististica di 2/3 settimana rilasciata da Ghisolfi sul nome dell allenatore…
Colpo gobbo a S.Siro. ..non sarebbe male come idea, ma ce lo fanno fare?
Stando al calendario, non solo x la Champions, ma anche x l’EL appare durissima.
Questo turno può esserci favorevole, visto che il Bologna se la vedrà con l’Inter (reduce però dalle fatiche contro il Bayern), l’Atalanta contro un Milan che sembra aver trovato la quadra e la Lazio affronterà la trasferta di Genova con le cassette di salmoni sulle spalle.
La Rubentus non la calcolo perché da qui alla fine avrà un calendario in discesa ed inoltre in caso di bisogno avrà tutti gli aiuti necessari.
Però dalla prossima saremo noi a dover affrontare scontri proibitivi. Dovremo sperare in un passo falso dell’Inter che ci incontrerà in mezzo tra la sfida di coppa Italia contro i cugini e quella di Champions contro il Barca, ma pure senza tifosi al seguito resta durissima. Poi, in caso di miracolo a San Siro tutto dipenderà dallo scontro diretto di Bergamo. Insomma resta durissima..
Intanto buona Pasqua a tutti
Ieri della tribuna si vedeva una squadra compatta che andava in verticale, purtroppo noi sempre in orizzontale e indietroe nelle ripartenze il vuoto assoluto in area avversaria. Per fortuna Soulè ieri ha (cercato) di fare la differenza.
Ricarichiamo le batterie e DAJE ROMA!! …e Buona PAsqua a tutti