RANIERI: “Partita ripresa grazie a Dybala, lui è la miccia e la bomba. Super contento, ma prendere ripartenze sul 3 a 1 è inammissibile”

37
653

AS ROMA NEWS – Claudio Ranieri interviene ai microfoni dei giornalisti per parlare di Roma-Porto, gara di ritorno del playoff di Europa League. Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso nel prepartita e poi al termine del match.

Venivamo da tre sconfitte in Europa, come ha fatto a trasformare la serata in gloria?
“Avere i grandi calciatori aiuta. Dybala è un calciatore straordinario, carica la squadra, è un leader, dice le cose al momento giusto. Abbiamo ripreso la partita grazie a lui. Ma abbiamo commesso degli errori: loro erano disperati, ma stiamo lì, non andiamo a rischiare di prendere gol, e invece l’abbiamo preso. Questa squadra deve diventare squadra. La partita era nostra, 10 contro 11, e dovevamo essere più attenti…”

Ci sono allora dei margini di crescita…
“Sì, indubbiamente. Sono super contento. Ma lo sanno anche i muri che prendiamo gol sulle ripartenze, ma sul 3 a 1 perchè lasciargli queste possibilità, non è ammissibile…”

Ha citato Dybala…
“I suoi compagni hanno dato tutto, lui è tutto, è la miccia, è la bomba. Sta bene, non vorrebbe mai uscire e io sono contento di averlo…”

Loro si divertivano ad attaccare…
“Sì sì, loro si divertivano e io mi mangiavo il grasso del cuore… a me piace attaccare, ma bisogna essere intelligenti, fai correre chi è entrato, ma i difensori non possono stare oltre la linea difensiva…ma dove andate? Le due partite, sia a Oporto che stasera, sono state belle e la squadra ha dimostrato di voler fare bene e sono veramente soddisfatto dei miei ragazzi”.

Si aspettava questo Porto?
“Sappiamo che hanno grande qualità in avanti ma sbagliano gli appoggi dietro, lo sapevamo che avrebbero commesso degli errori”.

Shomurodov?
“Gli è mancato il gol, mi è dispiaciuto, gli voglio un bene dell’anima. Ha anche buona visione e tecnica, non è solo corsa…”

Domani alle 13 che fa?
“Faccio allenamento, arrivederci e buonasera…”

CLAUDIO RANIERI IN CONFERENZA STAMPA

Alle 13 sarà in campo, ma la sua opinione sul sorteggio? Athletic Bilbao o Lazio?
“Sono due grandi squadre, non ho preferenze. Con la Lazio hai la possibilità di non viaggiare. Ma sono due grandi squadre, punto e a capo…”

Si è arrabbiato per l’errore in occasione dello zero a uno? Troppi giocatori avanti?
“Sì, stavamo vincendo 3 a 1, ma facciamo correre quelli freschi. Non si può vedere tutta quella gente all’assalto con la baionetta. Per questo non sono entrato negli spogliatoi. Il gol preso? Succede, ma quando prendiamo gol impazzisco… Il Porto ha ottimi giocatori, li pressavamo per non farli avvicinare troppo. E’ stato importante prendere subito il gol così la squadra ha avuto il tempo di reagire, con Dybala che ha illuminato e preso per mano la squadra. Sul 3 a 1 doveva finire, non devi rischiare”.

Come sta Dovbyk?
“Tirando in porta ha sentito un leggero fastidio e non lo abbiamo rischiato. Domani o dopodomani vediamo se è recuperabile per il Monza, o sennò sulla prossima”.

C’è ancora speranza di rivedere Pellegrini?
“Mi auguro di sì. Tatticamente è importante, ed è un ragazzo d’oro. Non mi piace quando lui cade per terra dopo aver preso una botta, deve resistere, e questo me lo deve dare.”

Il fattore Olimpico sposta sempre molto. Secondo lei in trasferta manca personalità?
“Personalità ce l’abbiamo anche fuori. Due vittorie e un pareggio. C’è sempre da migliorare soprattutto per una squadra che ha iniziato male. Adesso i ragazzi stanno bene ma si devono ricordare dove stavano due mesi fa…”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDYBALA: “Reazione da grande squadra. L’affetto dei tifosi è qualcosa di unico. Lazio o Athletic? Lo sapete già…”
Articolo successivoMANCINI: “Troppa sofferenza in superiorità numerica, ci siamo rilassati. Grande partita, ma dobbiamo essere più attenti”

37 Commenti

    • La partita ha dimostrato ancora una volta che per andare avanti servono i fuoriclasse. Chi ce li ha vince.
      I top player come Dybala lo stipendio se lo pagano perché ti portano avanti nelle competizioni.
      E alla fine fanno bene pure al bilancio. Quanti soldi ha guadagnato la Roma con questo passaggio del turno?
      Meditino i tifosi commercialisti che sostengono si debba abbassare il monte ingaggi e mediti pure la società che vuole intraprendere questa strada che non porta a nulla.
      Forza Roma.

    • Rod, non la buttiamo sempre in caciara con questa storia del monte ingaggi.
      Io vorrei avere quello del Real Madrid, ma anche i trofei che vincono loro però.
      E chi si lamenterebbe? Credo neanche la proprietà lo farebbe.
      Se però ho il secondo, terzo, quarto monte ingaggi della serie A e arrivo regolarmente sotto di due o tre posizioni, di conseguenza non incremento i ricavi e ho difficoltà sul mercato, allora tanto vale abbassarlo cercando di portare giocatori giovani ma dal potenziale elevato.
      Dybala stasera è stato determinante, ma io esattamente questo mi attendo da lui, e di queste prestazioni vorrei vederne una ventina almeno a stagione, non a partire da febbraio.
      Dobbiamo pretendere tanto da chi guadagna di più, lo facciamo con Pellegrini e a maggior ragione dobbiamo farlo con Paulo.
      Stasera è arrivato alla conclusione 4 o 5 volte, ha segnato due gol bellissimi e questo deve fare, essere decisivo nell’area avversaria.
      Il fuoriclasse è tale perché fa cose da campione con una certa continuità, non una volta al mese o due.

    • Rod vallo a spiegare a chi avrebbe fatto volentieri meno di dybala per far valorizzare Ricciardi, Zalewski, Thairovic ( ormai in Danimarca.. l ha preso l Ajax che ne capisce cit.) sottolineo e dico da sempre ci vogliono i campioni o cmq un mix fatto bene

    • Rod, ieri sera è apparsa una scritta, durante la partita: Paulo Dybala, 9 matches, 2 goal.
      Ti aspetti questo rendimento da un calciatore da 8 netti a stagione, che ha giocato contro squadre inferiori alle prime 4 italiane?
      Gioca da seconda punta, non ha compiti difensivi…dovrebbe segnare di più.

      Segna meno di Dovbyk, e l’ucraino viene criticato. Lui no.

      Quando parlo di serietà nei commenti, parlo di questo. Usare lo stesso metro per tutti. Invece qui bullizzate sempre quei due o tre giocatori.

  1. Mister, veramente le ripartenze le abbiamo prese anche sul 2 a 1,11 contro 10, vedi il palo di Omorodion. In quel momento la Roma attaccava con 8 giocatori, col solito giro palla a rilento.
    Non è la prima partita che succedono questi svarioni e pertanto si deve pensare a un difetto strutturale che per me dipende dalla posizione di Paredes, che in fase di ripiegamento improvviso è nullo.
    Meglio senz’altro un Cristante centrale con Kone e Pisilli mezzali.

  2. Questa volta il Mister l’ha preparata bene. Diversamente. Nonostante una formazione titolare discutibile, si sono comportati tutti professionalmente. Cambi fatti giusti. Ma è grazie a uno strepitoso Dybala abbiamo passato il turno. La Roma dovrà incominciare a pensare di prendere almeno altri 2 ‘Dybala’ di età massima 28 anni perché allo stato attuale senza Dybala saremmo finiti. Invece ne servono altri 2 con le stesse qualità.

  3. Grande mister e buona Roma, anche se non è il miglior Porto degli ultimi anni vittoria per niente scontata. Finalmente Dybala. Non mi stanco msi di te…. Forza grande Roma olè…. 💪💪💪💪

  4. Contentissimo per la vittoria ma pienamente d’accordo con Mister Ranieri. Prendiamo troppi gol in maniera stupida Disattenzioni, che potrebbero essere benissimo evitate

  5. sono assolutamente d’accordo con te Mister Claudio, comunque possiamo battere chiunque//////!!!!!!!
    Onestamente io spero che vinciamo l’Europa League,mai dire mai 🤣😅😅😅😅/////!!!!!!!!
    bisogna migliorare tanto,mi aspetto più gol in area di rigore..
    MI È PIACIUTO MOLTO LA SQUADRA/////!!!!!!

  6. io non riesco a darmi pace per il gol preso sullo 0-0…. abbiamo massacrato karsdorp per il passaggio indietro in diagonale….. addirittura oggi El Shaarawy che non si riesce a capire perché sulla destra gioca lui quando ne abbiamo 4 da fare giocare in quella posizione porta la palla da fase offensiva fino al proprio portiere che daje e daje la cazzata la fa….meglio oggi che in altre occasioni però basta

    • Ignazio, scusa, ma l’intelligenza tattica di Dybala per altri è tutta da dimostrare e non mi metto a fare “le scommesse” col Porto!!! Quella è roba de’laziali…..😅
      FORZA ROMA

  7. sul palo di omoriodion ho capito che stavolta la ruota è girata dopo una vita contro di loro.
    comunque ndicka fa una fesseria in quella occasione ma è stato bravissimo a non fare fallo da rigore.
    poteva essere il 2 a 2 e 10 vs 10. altri avrebbero steso Samu (attaccante vero)

    • omoriodion è l’attaccante voluto dall’Atletico Madrid
      così come volle Dovbyk

      poi magari non funzionano li a Madrid ma di attaccanti ne capiscono, solo qui passano per bruciati al primo anno.
      Dezko fece ridere il primo anno lo ricordate si?
      Edin Dzeko chiamato Edin Cieco.
      calma, Artem, così come Samu, sono attaccanti veri se serviti bene. con lui oggi al posto di Shomu, sui quei palloni messi in testa mica lo so se non avrebbe timbrato un paio di volte come auspicavo ieri…
      calma Rizzigò, e calma Bomber!
      Già avete bruciato Artem. io NO

    • Non fa fallo da rigore (o meglio fuori area e quindi rosso perché dopo lo lascia) perché Samu decide di restare in piedi e resistere alla trattenuta a tutti i costi.
      La caxxata è grossa, doveva spazzare in fallo laterale invece di provare a rinviare frontalmente, una cosa che non si fa mai.
      Però come giustamente dici ieri sera era destino che dovesse andare bene una volta tanto a noi.

  8. Parliamo di questo grande uomo..

    Prende la Roma a 3 punti dalla retrocessione..
    Una Roma che in Europa perdeva contro l’Elfsborg..

    In campionato ha giocato 13 partite portando 24 punti.. Se non erro sotto la gestione Ranieri la Roma sarebbe terza in classifica.. Una media che tocca i 2 punti a partita..

    In Europa Riesce a far qualificare la Roma, quando più di qualcuno chiedeva di uscire, per concentrarsi sul campionato, dove eravamo messi tanto male.. Supera il Porto, squadra che storicamente ci ha sempre fatto fuori.. C’è anche da dire che questo è un altro Porto..

    L’unico rimpianto è la coppa Italia, dove effettivamente si poteva fare molto meglio..

    Ma se pensiamo alla stagione che stavamo vivendo prima di Ranieri sembra quasi di vedere una stagione diversa..

    Facciamo ancora tanti errori, troppi errori, che spesso ci portano a subire.. Sbagliamo ancora troppo sotto porta, riempiamo ancora poco l’area.. Insomma dei problemi ci sono.. Una squadra che cambia 3 allenatori in 6 mesi non si riprende con tanta facilità..

    Ma i miglioramenti che ha portato Ranieri in termini di risultati sono evidenti.. Ed anche le dichiarazioni di oggi, riferite alla fase difensiva sono secondo me perfette..

    Io lo ringrazio, perché sotto la gestione Juric stavo perdendo 30 anni di vita, con una Roma che stava sprofondando..

    Chiaramente non è la Roma che vorrei, vorrei vedere la Roma molto più in alto in campionato.. Avrei voluto un Europa molto più tranquilla.. Ma.. Fino a 3 mesi fa vedevo la classifica e lottavamo con il Parma.. Ecco, bisogna guardare ovviamente più in alto possibile.. Ma almeno ora invece di guardare dietro, vedo la Fiorentina a 5 punti..

    E per ora anche gli ottavi in Europa..

    Quindi Grazie Mister..

    Forza Roma

  9. Io non so come sia possibile fare quello che ha fatto Svilar che è una follia….oppure Ndika lasciato peraltro sul 2-1 1 vs 1 contro Omorodion…..sono cose che a questi livelli non si possono accettare….passaggio di turno meritato….ma errori tecnici del genere non sono ammissibili….

    • tutte le squadre che fanno quel tipo di costruzione del gioco a partire dalla nostra area prima o poi commettono un errore del genere. errore tra l’altro al quale si era rimediato ma nessuno è andato a marcare il giocatore del Porto che ha avuto tutto il tempo per fare quello che ha voluto. trovo molto piu’ grave l’episodio del palo del Porto su rinvio del portiere con la squadra completamente sbilanciata in avanti pur essendo in vantaggio e in superiorita’ numerica.

  10. Qualificazione strameritsta tra andata e ritorno malgrado abbiamo cercato di suicidarci da soli. Adesso spero nel derby con il Bilbao il ritorno a San Mamés sarebbe tremendo. Con le quaglie 50-50. FRS

  11. anche ranieri ,si è reso conto che pellegrini ,appena viene toccato sviene .e anche a lui come alla maggior parte di noi da veramente fastidio

  12. Ranieri malgrado la soddisfazioni per la vittoria non ha fatto mistero di essere deluso per certe disattenzioni che nella Roma sono una costante. La seconda rete del Porto è giunta al termine della partita ma il grave è stato quando nel secondo tempo sul 2 a 1 e con un uomo in più abbiamo preso il contropiede e solo per nostra fortuna ci ha salvato il palo. Non si può rischiare in ogni partita.

  13. Se sor Claudio è il primo a dire che la squadra si sbilancia anche senza bisogno, è chiaro che non è lui a chiederlo.
    Contro la lazie abbiamo giocato allineati e coperti dall’inizio della partita, per motivi tattici. Contro il Parma pure suamo rimasti coperti dopo il vantaggio.
    Quindi la Roma saprebbe non sbilanciarsi.
    Se succede, è perché sor Claudio chiede in generale di aggredire e giocare la palla ‘in avanti’, il che sbilancia automaticamente.
    Ci sarebbe bisogno di cambiare atteggiamento a seconda di punteggio e avversario.
    Dicesi MATURITÀ!!!

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome