RANIERI: “Soulè è il futuro della Roma, Dovbyk deve tornare al 100% per rendere al massimo. Il contratto di Pellegrini? Non so cosa voglia fare” (VIDEO)

59
1118

AS ROMA NEWS – Claudio Ranieri parla in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Braga, gara di Europa League che si giocherà domani pomeriggio, ore 18:45, allo stadio Olimpico.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso sull’impegno contro la formazione portoghese e sulle condizioni della sua squadra a poco più di 24 ore dalla sfida di coppa.

Situazione indisponibili? Come sta Soulè?
“Tutti recuperati, tranne Cristante. Su Soulè, è il futuro. Dopo un anno meraviglioso a Frosinone, pensava di potersi ripetere, ma il cambio di squadra ha pesato. Ci conto molto così come la Roma, cercheremo di tirare fuori il suo meglio”.

Le due coppe sono due territorio dove raccogliere più soddisfazioni?
“Ogni partita deve farci riflettere e farci dare il massimo. Dobbiamo far bene in qualsiasi competizione, dobbiamo dare il massimo in ogni partita”.

Come si può rilanciare Dovbyk e toglierlo dalla morsa dei difensori avversari? E’ ipotizzabile per gennaio affiancargli una seconda punta?
“Dovbyk deve tornare in una buona condizione fisica, rimettersi al 100%, quando un giocatore della sua stazza non è al massimo della condizione non rende. Poi dobbiamo capire come va servito”.

A che punto è la ricarica di Pellegrini? In queste settimane ha avuto modo di parlarci? La situazione sul suo contratto?
“Non c’ho parlato sotto l’aspetto contrattuale, non so cosa voglia fare in futuro. E’ un ragazzo che merita, lo vedo più sereno e in allenamento ha ripreso a trovare la porta. La sua caratura è notevolissima”.

Dybala come sta? 
“La sera tiro le conclusioni, e poi con alcuni giocatori dovrò parlare perchè è importante la coppa ma anche il Como…”

La Roma ha un’energia diversa. Cosa ha dato soprattutto alla squadra, è solo testa? Quanto la sta occupando attualmente il suo ruolo da dirigente. Sul nuovo allenatore ci sta già lavorando?
“Mi sto impegnando 50 e 50, questi giocatori meravigliosi mi permettono anche di pensare al futuro. Con la proprietà e con Ghisolfi stiamo pensando a tutto. Sull’allenatore non è la priorità, ci stiamo pensando, ma senza entrare nella specificità di chi o come. Dalla squadra sto cercando empatia, se mi trovo bene con loro, capiscono le mie necessità. Questa era una squadra ben allenata, poi ogni allenatore ha il suo modo di vedere il calcio. Se abbiamo corso tanto è perchè la squadra era allenata da prima. Io ho usufruito della loro preparazione, il merito è dei precedenti”.

Dobbiamo aspettarci qualche cambio domani?
“Tiro le somme questa sera e domani parlo coi ragazzi. Ci sono giocatori che non hanno i 90 minuti, devo valutare cose che deciderò tra stasera e domani”.

Lei ha detto che sarebbe potuto essere l’allenatore del prossimo anno…
“No, era una battuta alla Petrolini…niente di che…”

Al di là del nome dell’allenatore, c’è un profilo che state seguendo? Giovane, italiano, straniero…
“Uno bravo…basta. E poi speriamo di non sbagliarlo…”

Chi è il calciatore che può sostituire Angelino?
“C’è Saelemaekers, Zalewski, El Shaarawy…non mi sto creando il problema…”

Che Braga si aspetta? Roma favorita?
“Mi aspetto un Braga che sappia giocare a calcio, che gioca in verticale, che sa pressare. Mi aspetto una gran bella partita, con due squadre che vogliono vincere”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSAELEMAEKERS: “Ho la testa a Roma. Futuro in giallorosso? Non dipende solo da me” (VIDEO)
Articolo successivoROMA-BRAGA, i convocati di Ranieri: ok Celik, out Cristante

59 Commenti

    • Mister molto obbiettivo su tutte le questioni… prima fra tutti Soule ma anche sulla partita di domenica, dobbiamo pensare anche a quella assolutamente perché abbiamo gia perso troppo in campionato

      FORZA ROMA

    • pellegrini in panchina e’ sempre una bella notizia magari pure per cristante, devono guidare kone’ , paredes, pisilli

    • Io non riesco a capacitarmi come sia possibile che dobbiamo capire come servire Dovbk, come tirare fuori il meglio da Soule, rilanciare Le Fee mandandolo in prestito??
      Ma pensarsi prima di prenderli no? fare un progetto sportivo e poi gli acquisti pare troppo efficiente come metodo di lavoro? troppo perfezionista?
      All’allenatore ci vogliamo pensare a giugno?
      Oppure cominciamo ad ingaggiarlo a febbraio marzo, insieme al nuovo DS, in modo che possano iniziare a lavorare insieme PRIMA dell’inizio del mercato estivo e non commettere gli stessi errori fatti con Ghisolfi arrivato troppo tardi.

    • Io invece lo voglio in squadra per la partita di Coppa perché toppera anche lì e quindi bye bye.. Ma comunque il problema non si crea perché per Friendkin senior è già un vendita

    • @Asterix, non riesco a capacitarmi perché uno con le tue competenze ancora non lavori stabilmente per l’AS Roma.

  1. grande Ranieri, speriamo che la squadra la facciano fare a te, come si fa nel calcio inglese ..
    non é difficile ..se uno sa quello che vuole ..poi abbiamo l’atalanta come esempio , giocatori di buon livello che vengono fatti lavorare al 130 x

    • a bergamo quanti anni sono che gasperini può lavorare serenamente ? è l’allenatore dell’atalanta dal 2016 , otto anni ; quanto è resistito de rossi ? un mese ; parliamo degli allenatori più vincenti in questi ultimi vent’anni in europa e nel mondo : luis enrique ? un anno ; ? un anno ; a roma devi vincere subito , roma o ti ama o ti odia
      ps : cosa successe alla squadra in quel folle pomeriggio di genova ?

    • Achille Achille..socio di tresette di DDR
      …. Stai paragonando il curriculum ed il know how di Gasperini con quello dell ‘albino Leffe.. Achille Achille..

    • chi sarebbe l’albino leffe ? luis enrique ? carlos vianchi ? o daniele de rossi , cacciato via dopo 5 giornate ? bel modo di dare tempo per un programma di lunga durata

  2. “……..Questa era una squadra ben allenata, poi ogni allenatore ha il suo modo di vedere il calcio. Se abbiamo corso tanto è perchè la squadra era allenata da prima…..”

    “…..Ci sono giocatori che non hanno i 90 minuti,……”.

    🙄 😂 Vabbè però mi fido di Ranieri. Daje Roma!!!

    • Dichiarazioni di facciata, perché è un gran signore. Sa benissimo di avere trovato una squadra a pezzi fisicamente e che praticamente non si allenava quasi mai.

    • È normale che giocatori reduci da infortuni o malanni, o che magari le hanno giocate tutte, non abbiano i 90 minuti nelle gambe.

    • golia

      io spero tanto tu abbia ragione, ma devi spiegarmi perchè uno che è titolare in Premier, così come in Champions, deve venire a Roma dove molto probabilmente non farà manco l’europa dei poveri (speriamo) il prossimo anno ….

      ❤️🧡💛

    • ha detto la verità , non si passa in una settimana da passeggiare a fare i 100 metri alle olimpiadi

    • vabbè non poteva mica dire “ho trovato una squadra allenata da schifo”, “colpa dello scarparo che c’era prima” e via dicendo. Sta facendo il massimo con quello che ha e a me piace il lavoro che sta facendo, non mi aspetto miracoli ma dei risultati si stanno già vedendo

  3. Caro Mister sono sempre d’accordo con te, ma se pensi che Soule’ sia il futuro della Roma, allora mi dissocio completamente! Con lui non ritengo giocatori da roma baldanzi, dovbyk, Le fee, cristante e pellegrini! Adesso spolliciate pure, non mi interessa perche’ questo e’ il mio pensiero e sono libero di esprimerlo.

    • Hai forse trovato scritto da qualche parte che non puoi esprimere liberamente il tuo pensiero?

    • Per sediadeldiavolo: se lo dico e’ gia’ successo diverse volte che alcuni miei commenti non vengano neanche pubblicati e non ne capisco il motivo! Scrivo i miei pensieri come fanno tutti, evidentemente non rimango simpatico a qualcuno. Ho sempre rispettato tutti anche quelli che non la pensano come me! Non sono piu’ giovane e di cose ne ho viste e sentite tantissime! Ti auguro una buona serata!

    • @Riccardo – Sai è che chi si preoccupa delle “spolliciate” di solito è molto giovane e confonde la mancanza di approvazione con la mancanza di libertà (una confusione che pur essendo tale è più comprensibile appunto nelle nuove o nuovissime generazioni, che sono nate e campano sui social). Ma se come dici non sei più giovane allora sarà solo questione di carattere, sei perdonato (scherzo!) A proposito di non più giovani, “benvenuto nel club” nemmeno io lo sono! Cerchiamo di dare meno importanza a queste cose, siamo qui per chiacchierare e poi l’importante è sentirsi giovani dentro 😀 Una buona serata anche a te Riccardo!

    • sei liberissimo di esternare la tua opinione.

      Noi siamo liberissimi di giudicarla un’opinione farneticante.

      La liberta’ di parola ti garantisce semplicemente (entro certi parametri) che lo stato non ti imprigioni per le opinioni. Non ti protegge dalle conseguenze della stessa, in questo caso lo scherno degli altri utenti.

    • Riccardo, rispetto il tuo pensiero.. Sei liberissimo di esprimerlo.. Tuttavia non lo condivido..

      Posso capire se non ritieni Cristante e Pellegrini non da Roma.. Una Roma forte.. Perché infondo questi due giocatori li vediamo da anni.. Li conosciamo sia nei momenti positivi che negativi..

      Ma per quanto riguarda.. Soule, Baldanzi, Le Fee, Dovbyk.. Li abbiamo visti in una Roma dove tutti hanno giocato male.. E questo fa esprimere poco qualsiasi singolo.. Tanto che un mese fa c’era chi bocciava Kone..

      In oltre Soule e Baldanzi sono calciatori estremamente giovani.. Che hanno bisogno di supporto, di tempo, di minuti.. Sono tutte cose che non hanno avuto.. Per me sono ingiudicabili..

      E Le Fee?.. Parliamoci chiaro, Le Fee e stato bocciato appena è arrivato.. Anche da chi non sapeva minimamente chi fosse.. Quando è entrato in campo ha fatto anche buone cose.. Ma se hai così pochi minuti in una squadra messa malissimo in campo non può rendere al massimo..

      E per finire Dovbyk.. La Roma quest’anno quanti goal ha fatto?.. Prima di Lecce, pochi, anzi pochissimi.. Dovbyk ha fatto un terzo dei goal della Roma.. E quanti palloni puliti gli sono arrivati?.. Pochi, anzi pochissimi..

      In questa Roma probabilmente anche Mbappe ed Halland sarebbero stati bocciati.. Figuriamoci Dovbyk e Soule..

      I veri giudizi vanno dati quando la squadra inizierà a giocare, un po’ come la partita con il Lecce.. Quando tutti si sentiranno bene in campo.. Se anche in quel momento loro renderanno meno degli altri se ne potrà parlare..

      Giudicarli adesso secondo me sarebbe un errore gigantesco..

      Perché fino ad oggi sono TUTTI da bocciare.. Anche uno come Dybala.. Figuriamoci gli altri..

      Forse possiamo salvare leggermente Kone e Pisilli.. Ma per un motivo semplice.. In pochi si aspettavano grandi cose da un primavera e da Kone (Anche se era risaputo che fosse forte)

      Per il resto, addirittura Svilar ha avuto un calo..

      3 mesi non bastano mai né per bocciare un calciatore né per parlare di fenomeno..

      Forza Roma

    • Beh, a essere sinceri io conto almeno quattro domande che hanno a che fare direttamente o indirettamente con la partita di domani.
      Magari non sono le migliori che si potessero fare, però l’argomento è quello, Braga e in senso più ampio le coppe.
      E questo sempre premettendo che io le conferenze prepartita le abolirei del tutto perché hanno ben poco da offrire.

    • Qualcosa di nuovo c’è: “Stiamo già cercando l’allenatore per il prossimo anno”. Ciò significa che (al contrario di quanto sostenevano alcuni) qualunque risultato ottenga, Mister Ranieri avrà un ruolo importante in Società anche in futuro. Basta con dilettanti o inesperti allo sbaraglio, ci vogliono persone che sappiano di calcio sono contento che rimanga

    • forse è quello che interessa troppi tifosi che scrivono qui , se farà giocare o meno pellegrini e cristante

  4. “Pellegrini? Non so cosa voglia fare”…sto a subodorà na sbolognata colossale. Fra le righe ce leggo “Te conviene trovà squadra che qui hai finito er ciclo”

    • e quand’anche fosse così ? anche cassano se ne andò da roma , al real madrid , mica alla scafatese o al matera

    • Cassano al Real ci andò perché c’era Capello che ancora (sbagliando) nutriva un minimo di fiducia in lui.
      In un anno e mezzo ha collezionato una ventina di presenze con tifosi e comici spagnoli che si sono sbizzarriti in cento parodie su di lui e la sua silhouette non proprio da atleta.
      Pellegrini, se andrà via di qui, non andrà al Real naturalmente, né in nessun altro top club europeo dove a malapena sanno chi sia, non avendo quasi mai visto la Champions e con uno score in nazionale appena dignitoso.
      Cassano poi all’epoca aveva ancora 23 anni mentre Pellegrini la prossima estate ne farà 29.
      Potrà trovare estimatori in club di medio cabotaggio tra Italia e Europa oppure emigrare in Arabia.

  5. Rimango scioccato a sentire le domande. La Conferenza e’ per la partita. Nessuno dico nessuno giornalista italiano ha fatto domande sulla partita ma solo contratti, giocatori, prossimo allenatore, motivi delle panchine…menomale che c’era un giornalista portoghese che ha fatto le domande (2) sulla partita. Questa e’ la differenza fra l’ informazione italiana e quella all’estero. Veramente brutto. Solo pettegolezzi, destabilizzazioni, ecc…

    • Logico che sia cosi’. Come possono porre domande riguardanti moduli, tattica, posizionamenti delle squadre in campo etc… etc… quando chi intervista, non conosce neppure l’ABC del calcio? Nei forum vi sono utenti, che potrebbero benissimo insegnare a molti radiolari e scribacchini

    • che sia quello che interessa alla maggioranza dei tifosi romanisti ? in fondo se ci sono almeno dieci radio locali che parlano tutti i giorni di roma è oerché in tanti le ascoltano

  6. Ranieri come sperate di non sbagliare il prossimo allenatore…NON LO DOVETE SBAGLIARE NON LO POTETE SBAGLIARE altrimenti la Roma diventa una macchietta.

    • a te sembra facile , con la nomea che si è fatta la as roma , e roma come città , trovare un buon allenatore vincente ? ci voleva un uomo come ranieri per raddrizzare la barca , ma solo fino a giugno ; poi arrangiatevi tutti , tifosi , proprietà , radio locali e stampa …

  7. A gennaio bisogna investire :

    Svilar

    Udogie
    Ndicka
    Mancini
    Kayode

    Garnacho
    Konè
    Pisilli
    Soulè

    Dovbyk
    J.david

    Ci vogliono 100 milioni ? Sì ma avresti uno squadrone bello tosto

    • @Golia, Udogie e Kayode…? Udogie ok, ma Kayode me sembra sta al livello dei nostri…

      Servono terzini navigati, basta scommesse del cavolo

      SFR

    • golia

      io spero tanto tu abbia ragione, ma devi spiegarmi perchè uno che è titolare in Premier, così come in Champions, deve venire a Roma dove molto probabilmente non farà manco l’europa dei poveri (speriamo) il prossimo anno ….

      ❤️🧡💛

    • Va bene Golia ma ti sei accorto che Soule a sinistra non ci gioca proprio benissimo, per usare un eufemismo?

  8. Ci sono giocatori che non hanno i 90 minuti sulle gambe… E meno male che… “Ho trovato una squadra ben allenata”… Poveri noi! Pensa se non era allenata allora… Turisti fai da te… No Alpitur? Ahiaiaiai…

    • a napoli la roma non fece una brutta partita , specialmente nel primo tempo non fece giocare il napoli ; ed era la prima artita con ranieri , 14 giorni dopo juric

  9. Ranieri da solo in dirigenza non basta!non gli si può chiedere tutto anche perché non saprebbe fare tutto!occorre un CEO esperto sia in termini di calcio sia in termini finanziario(Carnevali o Montali) e poi un vecchio lupo del mercato che affianchi Ghisolfi e lo faccia crescere…stile Corvino o Sabatini.

  10. Io ho parlato qualche tempo fa con una persona che Sor Claudio lo conosce bene e nonostante questo periodo nero, forse ci è capitata la più grande fortuna con il suo arrivo.
    Ranieri è più di un semplice allenatore ma anche uno che ha saputo lavorare da Head Coach e Manager e quindi un ruolo sia da Direttore Tecnico esperto ma anche nella gestione di più aspetti anche direzionali, lui ne ha le capacità appieno quindi con il suo arrivo e la sua permanenza come dirigente di punta nella Roma, ci siamo allora ben sistemati anche nel futuro a venire. Nel senso che Sor Claudio, nella sua diplomazia, a differenza di altre persone, mi è stato anche detto non li interessa giri di mazzette o di fare favori ad agenti o intermediari vari, lui vuole solo calciatori che lui reputa di alto potenziale o talento, quindi se l’avallo finale lo fa lui, calciatori provenienti da corsie preferenziali perché rappresentati da vari personaggi, almeno che non siano veramente molto forti forti, lui li boccerà a priori. Lui ha idee ben chiare come va costruita una rosa ed avrebbe bisogno solo di un Capo Osservatore che lavori sotto di lui, che può essere Ghisolfi, che vada a supervisionare e scovare profili richiesti da lui di cui sarà comunque sempre Sor Claudio la persona a decidere. Se questo è come si intende gestire il calciomercato, non servirebbe alcun DS con Ranieri che agirebbe in un ruolo anche alla Head of Player Recruitment.
    Al limite potrebbe servire solo un CEO o un DG che conduca le trattative e che segua tutte le indicazioni di Ranieri, ma che non ci metta del suo nel prendere calciatori non avallati da Sor Claudio a cui va data la libertà di costruire lui la squadra e completare la rosa come anche come viene detto che sarà lui a scegliere il prossimo allenatore adatto.

  11. Il calciomercato di Gennaio non va bene per me, e come la spada di Damocle pronta a tagliare le teste di giocatori pagati che poi non rendono. Li dai via e poi magari vanno in squadre dirette concorrenti e li’ danno il massimo proprio contro la squadra che li ha ceduti guarda Lukaku che sapeva che sarebbe andato via… eh. Il calciomercato solo a bocce ferme e deve durare massimo un mese in estate prima della preparazione. Gia’ si sanno i nomi di trattative in corso una vergogna, ma come potrebbero giocare in partite ufficiali magari proprio con la squadra dove andranno . Poi a gennaio chi prendi ? Scarti o prestiti improponibili. Mi ha dato fastidio le domande…2 volte, a Salamekeers resti o vai via ? risposta non dipende da me che vuol dire ma che serve adesso ! E’ in prestito che sara’ trattato a luglio ma che domande sono se era si allora daje se era no non giocava piu’ ! Comunque e’ un circo il calcio dove girano tanti soldi. Poi se ci sara’ qualche modifica del calciomercato scrivero’ come e nato e da chi l’ha inventato che poi basta leggere su internet.

    • occhio che claudio è un simpatico burlone , spesso gli piace scherzare , non vedi nelle conferenze stampa come ghigna ?

  12. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome