ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Claudio Ranieri, allenatore giallorosso, ha rilasciato un’intervista esclusiva a DAZN alla vigilia del derby. Ecco le sue parole.
Come descriverebbe il derby a chi non lo ha vissuto?
“Gli direi di venire allo stadio perché non ci sono parole, un evento del genere va vissuto come il Palio di Siena, ad esempio. Sono sensazioni che vanno solo vissute”.
Come sta vivendo l’attesa del suo ultimo derby?
“Lo sto vivendo in maniera normale, non sarà mai una partita come le altre, ci sono gli sfottò e la supremazia cittadina in palio. So che è una gara importante per noi”.
Cosa servirà per battere la Lazio?
“Serve tanta attenzione e determinazione perché la Lazio e Baroni stanno facendo bene. Nessuno gli dava credito eppure finora hanno onorato la stagione con i punti e con il gioco. Sarà una partita difficile per entrambi”.
Poteva immaginare di poterla superare battendola in questa gara dopo essersi trovato a -15?
“Non mi ero fissato un punteggio o un qualcosa dentro di me. Avevo detto ai ragazzi di lavorare e poi vedere dove saremmo arrivati. Ora manca il rettilineo finale, poi tireremo le somme. Posso già dire però che sia stato un campionato travolgente per i nostri tifosi, vogliamo arrivare all’estate sapendo di aver dato tutto”.
Cosa ha lasciato il 2-0 dell’andata?
“La gara di andata, come quelle vissute dopo, è stata importante. Ogni partita, a prescindere dal risultato, va però messa alle spalle. Se perdi e ti abbatti è sbagliato. Fondamentale pensare a una gara alla volta. Ora c’è il derby e dobbiamo dare tutto per i nostri tifosi”.
Che momento sta vivendo Pellegrini?
“Parlo spesso con lui. Lorenzo è uno dei più forti centrocampisti italiani, quest’anno non gli sta andando bene. Si aspetta spesso un fallo a favore, ma ormai i mezzi contatti non si fischiano più. Deve entrare in questo ordine di idee”.
Shomurodov si sta ritagliando un ruolo sempre più centrale.
“Eldor è importante, non l’ho voluto mandare via a novembre. Gli vogliono tutti bene, non l’ho mandato via, è sempre disponibile e si sacrifica per la squadra. Può sbagliare qualche gol ma è positivo per la squadra”.
Cosa le mancherà quando smetterà?
“Non mi mancherà niente perché alleno, amo questa squadra e cerco di dare tutto me stesso. Da giugno in poi mi mancherà lo scendere in campo ma c’è una fine per tutto. Devo solo essere felice di quanto fatto”.
cosa servirà per battere la lazio ? fare un gol in più dell’avversario , lo diceva sempre zeman ( ma credo c he lo sappia anche ranieri )
portacene un altro Claudio, l’ultimo, il più bello !
❤️🧡💛
Pellegrini più che cambiare idee deve cambiare aria…
Non e’ piu’ un giocatore da Roma!
Ma qualcuna mi spiegherà mai cosa è “un giocatore da Roma” ?
In anticipo grazie Mister poi giustamente alla fune si tireranno le somme hai fatto un grande lavoro,spero solo che come promesso ci sia per te e per noi tifosi una collocazione di primo piano nella società poste che meriti.
Grazie ancora.
Dopo un paio di domande ambientali sul derby sotto con la domanda su Pellegrini. Comunque sia Ranieri sa cosa deve fare per vincere con la lazie e la farà. Suggerisco ritmo alto da subito poi loro nel secondo tempo crolleranno.
O cambiare squadra , che sarebbe ora
Poi, magari, ne fa due nel derby , ma quello è, comunque
È un professionista , nulla di male a cambiare squadra , penso anche anche lui non sia contento di come supporta la Roma
Che Dio ti conservi SFR
Spero che da senior advisor, sir/sor Claudio possa avere lo stesso impatto che ha avuto da quando si è seduto in panchina. Domani non si molla di un centimetro!!!
Qualcosa è scontato, altre cose sono ripetitive (ma lo sono anche le domande) in ogni caso sempre un uomo che instilla razionalità e umanità.
Ho sempre un sogno, avendo la sua stessa età e essendo entrambi di Testaccio e credo avendo calciato i primi palloni insieme all’oratorio dei salesiani, spero di aver giocato anche con lui.
Difficile farsi fischiare i falli a favore se nemmeno allunghi la gamba. Non è questione di mezzi falli, è proprio il fatto che si scanza quando arrivano l’avversario.
…scanza?
Quest’uomo con la proprietà attuale non c’entra veramente nulla. speriamo che veramente decidano di lasciare lui al timone, non potremmo che guadagnarci. il suo attaccamento ai colori è indiscutibile.
No mister, non deve cambiare idea. Deve cambiare squadra, e di corsa.
CAPITAN CAPITOMBOLO
🤣
Dai non è colpa sua se ha una soglia del dolore bassissima (praticamente sotto i tacchetti degli scarpini): lui previene l’intervento e ….sviene.
ancora con pellegrini …questo non se sa come fa a essere ancora capitano ..non ha nessuna caratteristica ..ne agonistica ne di leadership ne tecnica …sveglia Ranieri meno male tuo ultimo anno qui..hai dato il possibile…ti ringrazio ..adios
A noi invece caro Claudio ci mancherai tantissimo.
Una persona unica che fortunatamente è Romano e romanista!!
Da quanto tempo che lo dico, che Pellegrini appena vede un avversario si tuffa ed è ora che cambia atteggiamento. Menomale che il sor Claudio la pensa così.
Ormai sono mesi che non gli fischiano più i tuffi.
A Clà, tu a Lollo je dici sempre sta cosa, ma lui è duro de comprendonio, tant’è che lo disse pure a mezzo stampa: “Mi ripete sempre questa cosa anche se non sempre la capisco”
Ormai è accanimento terapeutico, mai visto a Roma un giocatore che abbia avuto tutte queste chances.
Come hanno già detto, è meglio se cambia proprio maglia, il suo apporto è praticamente nullo.
Ranieri da uomo e allenatore navigato…nn puo’ stabilizzare l ‘ ambiente, ma a fine anno
salutera’ la Roma e i Fredkin…
avendo gia’ capito la malparata…
altro che senior advisor…
Ranieri avrebbe dovuto da tempo smettere di rispondere su Pellegrini, anche perché non si capisce cosa ci sia da aggiungere a quanto ripetuto decine di volte.
Ed evidentemente chi di dovere non ha ancora recepito il messaggio.
Un giocatore che va in campo aspettandosi che gli vengano fischiati falli a favore come priorità è semplicemente un giocatore con l’atteggiamento sbagliatissimo in partenza e quindi un giocatore inutile. Tuttavia se Pellegrini dovesse essere messo in campo, spero che faccia la prestazione come quella prima mezz’ora del derby d’andata.