Ranieri, i dettagli del contratto e il possibile futuro da dirigente con i Friedkin

27
532

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La Gazzetta dello Sport oggi in edicola svela alcuni particolari del contratto di Claudio Ranieri, di nuovo alla guida della Roma dopo il proficuo incontro di ieri con i Friedkin.

Il testaccino ha firmato un contratto fino a giugno da circa 1,5 milioni di euro, con bonus legati al raggiungimento di specifici obiettivi di squadra. Il compenso, adeguato alla durata dell’incarico temporaneo, riflette sia l’esperienza del tecnico romano, sia la necessità del club di contenere i costi in vista della prossima stagione.

Se l’avventura insieme dovesse concludersi positivamente, i Friedkin hanno prospettato a Ranieri un possibile incarico da dirigente, consentendogli così di rimanere nel club a lungo termine. L’offerta, naturalmente, rappresenta un’opportunità per entrambe le parti: per Ranieri di restare legato a un progetto a cui tiene profondamente, e per la Roma di avvalersi della sua competenza non solo a bordo campo, ma anche in ambito gestionale.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteNela: “Ranieri la soluzione migliore. Ora la squadra non ha più scuse, piaccia o non piaccia deve fare quello che dice lui”
Articolo successivoArrivano i nostri: Ranieri firma dopo aver chiesto un dirigente e nuovi acquisti

27 Commenti

    • Sono le 10:17 e ancora non si legge nessun annuncio ufficiale… vediamo se i Friedkin hanno ancora il coraggio di dichiarare che quest’anno vinciamo i trofei!

  1. Nessuno sa cosa si sono detti, Ranieri e i Friedkin. Credo che qualsiasi promessa o garanzia i Friedkin abbiano fatto o dato, sia poco credibile. Perché i Friedkin non sono credibili, non sono affidabili: sono troppo umorali, supponenti, imprevedibili, presuntuosi. Mourinho venne a Roma, si dice, sulla base di promesse e garanzie che poi i Friedkin hanno disatteso lasciandolo solo in mezzo all’arena. Sembra che questi miliardari americani prendano un allenatore e gli dicano: quanto vuoi? ok, e adesso pensaci tu, ciao. Poi si fanno gli affari loro per mesi, finché non si rifanno vivi al culmine di una situazione problematica e cambiano allenatore, sempre con la stessa. formula. Per loro è, apparentemente, solo un gioco.

    • Disattese perchè non hanno potuto mantenerle almeno per quanto riguarda i giocatori. C’erano delle ristrettezze economiche imposte dalla UEFA, già ve ne siete dimenticati?

    • questo non è proprio vero perché se ti ricordi il primo anno di mourinho hanno speso molto e i 2 anni successivi c’è stato il far play finanziario e comunque a zero hanno portato lukaku dybala ndicka, ora è facile sparare sui friedkin perché negli ultimi 3 mesi hanno sbagliato tutto però bisogna dire anche cosa hanno bene , ci vuole un po di onestà intellettuale, cosa che a qualche tifoso giallorosso manca

    • Stefano
      Hai descritto i Friedkin in maniera così dettagliata e minuziosa che sembra quasi che tu li conosca personalmente, pranzi e ceni tutti i giorni con loro.
      Ma non ti vergogni di giudicare in maniera così vergognosa delle persone che non hai mai, ripeto mai, sentito parlare.
      Il tuo giudizio si basa soltanto sul “sentito dire”, “si dice”, “io so”, “ci raccontano che” senza sapere mai effettivamente quale sia la fonte, della quale tu ti fidi ciecamente.

    • Stefano sottoscrivo parola per parola…fidarsi di questi due “magliari” è l ultima cosa che verrebbe in mente ad una persona assennata. Ma credo che oramai tolti i camerieri su questo sito nessuno dia più credito ai Friedkin.Dobbiamo solo aspettare che tolgano il disturbo e poi risorgeremo.

    • il mio pensiero condivide quello di Lord, Pier, Andrea. Ci si dimentica troppo spesso del bene per far straboccare il male. Ricorda molto, purtroppo da vicino, il periodo di Sensi, che nonostante si impegnasse ad investire fior di miliardi, era contestato da una parte della tifoseria perchè per loro non erano mai abbastanza! Quest’anno sono stati spesi molti soldi, spesi male, malissimo a mio giudizio, ma questo penso che sia anche il pensiero dei Friedkin, anche loro saranno incavolati neri per questo! Non pensarlo è da sciocchi. La ceo greca ha tradito la loro fiducia, la sua gestione ha portato la Roma al limite della sopportazione, ha allontanato la tifoseria che con le “americanate” delle presentazioni di Mou e di Dibala avevano rilanciato entusiasmo e credibilità Certo dare tutta la colpa alla greca è molto superficiale e riduttivo, ma quantunque si voglia vedere la situazione della Roma sul campo, la maggiore responsabilita è e resta del ceo che ha gestito la scelta del ds, e dell’allenatore. Ora, non ci resta che sperare che cosi come si è scelto il meglio per la Roma sportiva, Ranieri per allenatore, si scelta un ceo che possa portare quella innovazione e stabilita che la greca non ha saputo dare! Non resta che tifare!!!
      Sempre, comunque e dovunque, oggi piu che mai, forza ROMAAAAAAA

    • Riecco i difensori di una proprietà indegna, della feccia della feccia.
      Una proprietà “grazie” alla quale ci ritroviamo in questa situazione degradante.
      Una proprietà che è stata capace solo di circondarsi di inetti, incompetenti e incapaci.
      Escluso JM (che hanno cacciato…) e ora Mr. Claudio Ranieri.
      Se vogliono minimamente riabilitarsi devono dare retta a costui piuttosto che fargli il gioco delle tre carte, perciò se hanno promesso qualcosa a Claudio Ranieri speriamo mantengano le promesse fatte, che coincideranno col bene della AS Roma, stavolta.
      Questi paladini dei friedkin sono quelli che attaccavano JM per il “non gioco” e volevano al suo posto de zerbi, italiano o juric….e direi che sono stati accontentati coi risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
      Tra non molto inizieranno ad attaccare Mr. Ranieri per il “non gioco”, questo è sicuro.
      Tenetelo a mente.
      Questi vanno immediatamente snidati, isolati, estirpati.
      Perchè sono il male dell’AS Roma.

    • Ecchili li’,ricicciano i camerieri dei Friskies…Rega’,ve vojo bene (se fa per dire),ma insomma,grazie ai vostri datori di lavoro ci ritroviamo al 10 Novembre praticamente DOPPIATI dai pregiudicati per abigeato..Possiamo essere un po’ incaxxati per questo? Ma che cacchio c’e’ da salvare in questa gestione?Il miliardo,se lo portavano in discarica a Malagrotta,facevano meno danni..

    • Ilario
      Mi dispiace ma sei fuori strada, perchè quelle persone che prima criticavano Mourinho (il non gioco era un pretesto), sono le stesse che poi hanno insultato (rigorosamente in ordine cronologico) De Rossi, la Dott.ssa Soulouko, i Friedkin, Juric, e Ghisolfì e, come giustamente dici te, sarà Ranieri, non sono i “paladini dei Friedkin”, bensì sono pseudo tifosi che si fanno sobillare da chi vuole il male della Roma.
      Il fatto che tu ritenga questa proprietà indegna, feccia della feccia e che si è circondata di inetti, incompetenti e incapaci (quali sarebbero queste persone non è dato saperlo) mi fa pensare che tu sei uno di quelli che non vuole il bene della Roma.

    • DISATTESE PERCHÉ:
      non hanno saputo o voluto organizzare la Societá…
      hanno speso MA MALE
      per la loro supponenza non hanno voluto:
      Un Direttore Tecnico di campo
      un Direttore Sportivo vero e non scelto giocando a dadi
      Non hanno mai difeso la societa dai torti arbitrali sia in campi nazionale cge intwrnazionale
      non so piu nemmeno quanti dirigenti hanno avvicendato.
      E PER CONFERMARE O CONFUTARE QUESTI FATTI NON C’É BISOGNO DI ANDARCI A CENA O DI CONOSCERLI PERSONALMENTE.
      É la peggior presidenza che io abbia mai visto (la mia memoria va dal Dott. Anzalone in avanti).
      CI HANNO INDUBBIAMENTE DISTRUTTO
      IO, dalla cosiddeta Rometta dei fine anni 70, non avevo mai viato una situazione cosi disastrata e non parlo solo di risultati sportivi….qui sembra di assiatere all’8 settembre 1943, a Trigoria non cé stato nessuno per mesi solo il povero Ghisolfi con il suo traduttore.
      CHI NWGA TUTTO QUESTO É ASSOLUTAMENTE IN MALAFEDE

  2. Capirai, questi pensano di avere una squadra “per vincere trofei” ,a fine anno si presentano con le statistiche degli expected goal e altre senza neanche saperle interpretare e neanche salutano , vista la loro arroganza e maleducazione. Mourinho può piacere o meno ,ma col suo enorme ego ha coperto tante mancanze

    • Monika stiamo parlando di imprenditori con Business miliardari. Questa gente ha uno staff enorme fatto da professionisti di altissimo livello. Quanto è successo nella Roma non lo sa nessuno ma sicuramente, visti i fatti , è qualcosa di molto grave dove l inesperienza c entra poco, a mio parere.

    • @Monika
      chi sono questi che “a fine anno si presentano con le statistiche degli expected goal e altre senza neanche saperle interpretare”, perchè, che ricordi io, mai nessun dirigente della Roma ha mai parlato di expected goal e altre per dimostrare la bontà del lavoro svolto.

      Sicuramente di expected, così come le statistiche del singolo giocatore e quelle di squadra è un parametro che all’interno dell’area tecnica di una società di calcio viene tenuto molto in considerazione. Provo a fare un esempio: se da una parte ho Dybala che ad ogni partita tocca 10 palloni, fa giocate da applausi, da stropicciarsi gli occhi, ma alla fine di queste 10 palle soltanto una la trasforma in potenziale azione da gol e dall’altra ho Pellegrini che tocca anche lui 10 palle e di queste 10, 3 diventano potenziali azioni da gol, a fine anno in sede di valutazione tecnica tra i due giocatori ne devo tener conto.
      Questo è uno studio che fanno tutte le società, non riguarda soltanto la Roma.

      Tornando a noi, troppo comodo fare accuse generiche senza mai specificare chi e cosa, soltanto per il piacere di offendere le persone.

  3. Che paxxe MOU e che paxxe i “cattivi e maleducati americani”. Qui tutto è stantio e segue la frase “Immota manet”.
    De Rossi si sta godendo in vacanza 9 milioni piovuti dal cielo, Mourinho non sta facendo miracoli e in giro potenziali compratori della società non ci sono (men che meno in Italia).

  4. La scelta più logica in questo momento . Unico pensiero negativo che a giugno si debba ricominicare tutto da capo . Io fossi i Fredkins , visto che DDR è sotto contratto lo richiamerei e ,a parità di stipendio , gli prospetterei di fare il secondo a Ranieri. Poi se il duo a fine campionato avrà risollevato le sorti di questa stagione Ranieri passa a fare il dirigente e DDR torna a fare l’allenatore della Roma con un pò di esperienza in più e soprattutto continuerà ad usufruire dell’aiuto e dell’esperienza di Ranieri.
    Se DDR è intelligente come credo , accetterebbe.

  5. Leggo da più parti che l’operazione Ranieri e simile a quella del dopo Mou ma c’è una differenza e non da poco. Il tecnico di Testaccio ha esperienza da vendere mentre nel dopo Mou è stato preso un tecnico romanista di sicuro, ma senza esperienza che nei primi mesi ha sfruttato il lavoro del suo predecessore per poi perdersi anche nella gestione dei rapporti con la proprietà quando ha avuto la squadra da costruire per mancanza di quelle capacità che hanno allenatori più navigati me meno supponenti.

  6. Spero che la scelta dell’allenatore della prossima stagione sia decisa da lui e non da agenzie, statistiche computerizzate e soprattutto dalla coppia incapace di americani!
    Forza Mister e Forza Roma!

  7. Innamorato di Roma, lo fa per i tifosi, non direbbe mai di no alla Roma…però zitto zitto pretende 1.5 netti per 6 mesi.
    Questo è furbo e fa l’agnello.
    Speriamo faccia qualcosa di buono visto quanto si fa pagare

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome