AS ROMA NEWS – Alla vigilia del quarto di finale di Coppa Italia tra Milan e Roma, Claudio Ranieri ha parlato in esclusiva ai microfoni di Mediaset. Queste le sue parole.
Qualificarsi per la semifinale di Coppa Italia è un obiettivo?
“L’obiettivo è far bene la partita contro il Milan. Sappiamo che in casa sono dodici partite che non perde. Se non ricordo male, da ottobre contro il Napoli. Da quando è arrivato Conceicao in nove partite hanno fatto cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte. Insomma, andiamo a trovare una squadra piena di talento, di campioni e noi andiamo là con la nostra voglia di far bene e cercare di passare il turno. Questo è normale. Non è che andiamo lì per passare una giornata fuori Roma. Andiamo lì con la consapevolezza di affrontare una grande squadra e cercheremo di fare la nostra partita”.
Che match si aspetta dopo questo mercato in cui il Milan è cambiato molto?
“Un match difficile però noi siamo pronti ad affrontare una grande squadra. Il Milan può fare tutto, può esplodere, può giocare in attacco, ha giocatori che hanno qualità che si muovono molto, che possono incrociarsi per cui noi ci aspettiamo una partita difficile e ci stiamo preparando per una partita difficile”.
Che voto dà al mercato della Roma?
“Do un buon voto, non potevamo muoverci per il Financial Fair Play però devo fare i complimenti a Ghisolfi perché è riuscito a trovare dei giocatori buoni, per i quali ho dato l’ok e sono convinto che si ambienteranno presto nel nostro campionato”.
È un giudizio sia da allenatore che da dirigente?
“Sì, certamente, i due ragazzi che abbiamo preso sono super convinti. Nelsson l’abbiamo preso in prestito, è un buon marcatore, determinato, un nazionale danese, per cui abbiamo l’opportunità di vederlo per questi cinque mesi”.
Molta perplessità dei tifosi per questo mercato di gennaio?
“Ho capito, però se non ci sono i soldi per poter, cioè i soldi ci sarebbero pure, però se non possiamo spenderli perché se no poi andiamo incontro a delle norme ben precise, che facciamo? Spendiamo soldi e poi stiamo due o tre anni fuori dall’Europa perché siamo andati oltre? Noi avevamo delle determinate situazioni economiche che dovevamo rispettare e le abbiamo rispettate. Per quello che si poteva fare è andato bene così. Mi sembra che questi ragazzi siano saliti di grande considerazione nella tifoseria. Credo anche che trovare dei sostituti per questi campioni non era facile in un mercato del genere per cui io sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto”.
Il direttore sportivo ci aveva detto che il mercato di gennaio sarebbe stato utile ad anticipare la concorrenza e anche sarebbe stato ispirato dalle scelte del futuro allenatore. È successo questo?
“Certo, adesso ve lo dico chi sarà il prossimo allenatore. Aspettate”.
A che punto è la ricerca del nuovo mister?
“No, proprio non lo sto ricercando per niente. Io sono super concentrato su quello che dobbiamo fare. Poi andremo a vedere che cosa abbiamo fatto. E poi chiederemo, vedremo, faremo un numero X di nomi come si fa in Inghilterra. Ci saranno determinati nominativi e poi andremo a cercare quello che fa al caso nostro”.
Oggi dalla Spagna è arrivata la suggestione Ancelotti
“Ho letto, ho letto, ma ogni giorno esce qualcosa di nuovo, no? Adesso abbiamo messo da parte Farioli e viene Ancelotti, fra una settimana ci sarà qualcun altro. Io capisco che ognuno di voi deve fare un mestiere, per cui c’è da scrivere, c’è da parlare, c’è da dire ed è giusto che sia così. Noi siamo concentrati sul nostro lavoro”.
Sarebbe importante annunciare prima il nuovo nome dell’allenatore oppure meglio aspettare la fine della stagione?
“Si attenderà alla fine della stagione, perché se avete visto, se conoscete me e poi conoscete i Friedkin, non esce mai nulla. Tutte le voci che escono fuori non provengono da noi. Per cui potete scrivere e dire di tutto e non saranno mai quelli”.
La Roma giocherà nel suo stadio nel 2028 come è stato detto durante l’Assemblea della Federcalcio?
“È quello che tutti quanti ci auguriamo. Se arriveranno le ultime firme noi siamo pronti e aspettiamo questo. È un progetto molto realistico e per la prima volta comincio a crederci anch’io”.
Tornando alla partita col Milan, come sta la Roma dopo la faticosa gara contro il Napoli? Konè ed El Shaarawy come stanno?
“No, no, stanno tutti bene, stanno tutti bene. Siamo entrati in un loop di partite ogni tre giorni o quattro giorni e ho bisogno di tutta la rosa dei giocatori, dei quali mi fido ciecamente”.
La Roma ha dimostrato di non mollare mai. Le piace questa caratteristica?
“Ma è stato il mio credo di quando ero giocatore e cerco di trasmetterlo ai miei giocatori. Io accetto la sconfitta ma dopo che hanno corso e lottato come non mai per tutta la partita. Poi ognuno di loro deve essere soddisfatto. Tanto gli errori ci saranno sempre. Gli errori li fanno gli arbitri, li fanno gli allenatori, li fanno i giocatori. Per cui a me questo non interessa. Però la consapevolezza di dover dar tutto in ogni momento della partita, quella è una caratteristica dell’uomo. E io voglio uomini che facciano così”.
Cosa le piace di più di questa squadra?
“Mi sta piacendo il fatto che stiamo piano piano riuscendo a far inorgoglire i nostri tifosi. Questa è la cosa che più mi renderà soddisfatto alla fine del mio percorso”.
Le ha fatto piacere che giocatori importanti come Dybala e Paredes siano rimasti?
“Onestamente io non ho mai avuto dubbi. Ritorniamo al discorso di prima, bisogna vendere del prodotto. Noi vendiamo il nostro di prodotto e voi, media, vendete il vostro”.
Fonte: sportmediaset.it
GUARDA IL VIDEO SU SPORTMEDIASET.IT
Ranieri è costretto a far Giovanna D’arco per difendere il francese…
Difendere cosa? Chi nel mercato di riparazione ha portato 4 giocatori arruolabili e utili alla causa? Cioè un mercato di gennaio visto rare volte a Roma? Da cosa lo deve difendere? Pensate più alla vostra vita di m***a invece che svalutare la nostra Roma e compensare i vostri vuoti interiori. C’è solo l’AS Roma!!!
…come no…GHISOLFI è il figlioccio di battesimo che non lo sapevate? e i FRIEDKIN sono i patriarchi della Chiesa Raneriana dell’ultimo girone di serie A…😉
Ma bastaaaaaaaaaa!!!!!
a mio parere ha ragione Ranieri, bravo Ghisolfi
Non c’è niente da fare .. ve la cantate e ve la suonate voi contestadores
Peppino, Diego, la realtà dei fatti è che il Signor Ghisolfi in estate ha preso dal suo sacco 5 giocatori che ha ceduto in toto nel mercato di Gennaio. Dal 3 settembre già si sapeva dove doveva mettere mano, ebbene è riuscito nell’impresa di prendli l’ultimo giorno di mercato e ascoltate, non ha preso ne Gimenez ne Walker ma altri 4 sconosciuti, volete dargli fiducia ? Benissimo dategliela, ma non ci raccontate che ha fatto un ottimo mercato, ghisolfi deve andarsene. Il Mister invece inizia ad adeguarsi ai diktat del duo Gianni e Pinotto.
I soldi ci sarebbero (oppure pensate che i Fredling vadano a pranzo alla caritas?) ma se le regole finanziarie non lo permettono senza rischiare l’esclusione dalle coppe….in questo passo delle dichiarazioni di Ranieri c’è tutto.
Ora criticate anche senza vedere i nuovi acquisti…ma del resto alcuni di voi gode nel parlare male della Roma a prescindere.
ma almeno vediamo cosa dice il campo prima di bollarli come pippe estreme.
quando gli altri pescano gente che non si conosce dite che sono fenomeni gli scout delle altre squadre, magari prima vediamo che sanno fare.
ne sei sicuro?
Tanto è inutile.
Vedi?
Se vi dicono che è Rosso, per voi è Nero, deve essere Nero, quindi chi vi dice che è Rosso, è “costretto”.
Quindi anche Ranieri è un pupazzo?
Ma dai.
Quanto state a rosicà cari ascoltatori di Marione.
In altro articolo, criticavo il monte ingaggi dei soliti, lp7 e Cristante. @Apuo mi ha fatto notare che me la sono presa con giocatori che hanno ingaggi più bassi di quello che comunemente pensiamo e mi ha detto di andare a controllare. L’ho fatto:
Pellegrini, purtroppo non in grado di caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti di difficoltà, e capitano purtroppo con alle spalle un girone d’andata da incubo percepisce il 2° ingaggio della squadra dopo Dybala.
Cristante il 6° ingaggio appena dopo Dovbyk.
Due ingaggi completamente ingiustificati a vedere le prestazioni.
Ripeto, il loro ciclo a Roma dovrebbe finire il prima possibile anche per dirottare quei soldi verso altre possibilità e risorse in campo, perché il campo ci interessa come tifosi. Almeno a me.
Ranieri ha detto che ha dato l’ok agli acquisti.
Credo che questo tagli la testa al toro.
Ghisolfi gli avrà portato una lista di nomi, ne avranno discusso assieme e Ranieri gli avrà detto questo sì, questo no. Quindi bene, adesso vediamo se entrambi ci hanno preso.
“Ho capito, però se non ci sono i soldi per poter, cioè i soldi ci sarebbero pure, però se non possiamo spenderli perché se no poi andiamo incontro a delle norme ben precise, che facciamo? Spendiamo soldi e poi stiamo due o tre anni fuori dall’Europa perché siamo andati oltre? Noi avevamo delle determinate situazioni economiche che dovevamo rispettare e le abbiamo rispettate. Per quello che si poteva fare è andato bene così. Mi sembra che questi ragazzi siano saliti di grande considerazione nella tifoseria. Credo anche che trovare dei sostituti per questi campioni non era facile in un mercato del genere per cui io sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto”.
Ranieri ha esattamente detto quello che ho detto io da diverso tempo, ma qua i piagnoni dicono che è colpa dei Friedkin..
Master…. Già da come ti “firmi” …. Non sei attendibile
msquitos c’è il baycon
@DDR16
Perchè l’ingaggio di Dovbyk finora sarebbe giustificato?
X Ales
Qualsiasi cosa può essere valutata solo dopo averla esperita. Se tu dici che è meglio Walker -chi? io al massimo conosco walker texas ranger, quello sì che menava – dei nostri acquisti senza aver disputato una partita, vuol dire che:
– o sei un’osservatore di calcio che conosce e ha già visto giocare diverse volte tutti gli acquisti fatti dalle squadre di serie a a gennaio e che pensa di essere migliore del ds dell’as Roma
– o sei un laziale che ha paura e pensa di poter destabilizzare, ma è costretto a guardare l’as Roma
– oppure hai una vitaccia e non riesci a fare critiche a te stesso e hai bisogno di proiettare le critiche su qualcos’altro – in psicologia è la paranoia = negazione + proiezione. D’altronde per criticare i 4 acquisti devo averli prima visti giocare tutti e 4, cosa che in questo caso non hai fatto. Hai necessariamente bisogno di qualcosa di esterno per non pensare a te quindi nulla riuscirà a farti cambiare idea, sarebbe pericoloso per la tua stabilità psicologica. Anche gli psicologi vanno in difficoltà con questi soggetti
Tu a quale categoria appartieni?
Claudio il nostro migliore acquisto sei stato tu !!!!!
Senza di te….in questo momento saremo un lotta per non scendere in serie B…
Grazie 💛❤️
Grazie per il lavoro sul campo, fuori dal campo invece ricordo quando parlava di rivoluzione a gennaio e di giocatori di un certo tipo, la realtà dei fatti lo sta smentendo e il mister purtroppo si è adeguato.
@Ales
Io ricordo che parlava di non fare acquisti a caso ma di prendere giocatori da Roma non tanto per prendere, non mi sembra che abbia promesso mari e monti …si è preso le responsabilità , come fa sempre , avallando gli acquisti di Ghisolfi , quindi sinceramente non capisco cosa avrebbe dovuto fare di più….Permettimi una battuta…” Ve state attacca’ al fumo della Pipa” …
@Ales
quand’è che la smetti di dire bugie come i bambini?
Ranieri e la società tutta, non hanno mai detto che a gennaio sarebbe stata fatta una rivoluzione.
Se invece tu hai la prova di quello che hai detto, allora posta il link.
Infine, Ranieri nella conferenza stampa di oggi, alla domanda se il nuovo allenatore verrà annunciato prima della fine del campionato, ha detto: “Si attenderà alla fine della stagione, perché se avete visto, se conoscete me e poi conoscete i Friedkin, non esce mai nulla”, rimarcando quindi che tutte le baggianate relative alla “rivoluzione” è stata una manipolazione attuata dai vari radiolari nei confronti di chi non è in grado di ragionare con il proprio cervello.
mitico!!
Bene Ranieri ha pienamente avallato il mercato e fatto i complimenti a Ghisolfi. Stop.
Applausi al Sor Ranieri. Chiaro e diretto. Adesso i detrattori seriali che diranno???
Chiaro de che ? Pensi che Ranieri sia felice de sti 4 sconosciuti presi ? Deve dire certe cose sperando che non le pensi e sperando che in pubblico elogi Ghisolfi ma in privato lo faccia fuori e prenda un ds di un certo tipo.
Si Ranieri è felice, Ranieri non si fa mettere la museruola, Ranieri non si rovina la carriera per difendere Ghisolfi o chi per lui, e non si fa condizionare la vita, da mistificatori della realtà, la Roma non ha ceduto 5 giocatori a gennaio , presi dal calciomercato di agosto
ALLORA
Soule ‘
Le Fee
Ryan
Dovbyk
Saud
Dahl
Hermoso
Hummels
Ebbene
ceduti il secondo portiere , che non giocava mai
Le Fee ( 2 mesi fiori per infortunio)
Dahl
Totale su 8 acquisti 3.
Ci sta qualcosa che lei non comprende?
8-3 = 5 , ma 5 sono i giocatori rimasti ..
il problema è mettere in pratica il progetto. Guardate il Bologna, quello è un progetto infatti continuano ad andare bene nonostante siano andati via motta Calafiori e zirkzee che sembravano insostituibili. Prendiamo un allenatore a cui venga data fiducia. Serve la giusta mentalità perché guardate Lukaku e Spinazzola. con Conte rendono perché lui ha costruito un gruppo compatto che lotta che vince.
De Rossi era l allenatore con cui programmare ma gli americani non lo volevano.
Se non c’è continuità di progetto tecnico non si va avanti.
È vero però che la Roma poteva fare di più a prescindere da Juric che ha messo in crisi lo spogliatoio. La Roma avrebbe anche i giocatori per fare bene ma poi in campo siamo lenti e timidi. Invece vedo gente come pellegrini e Cristante che sta in panchina e sbaglia quasi sempre. I giovani forse hanno più scuse. Non ti puoi aspettare che Soule’ sia meglio di Dybala subito. questa situazione è colpa di mancini Cristante Pellegrini Dybala Celik che stanno facendo male, da loro inizia la crisi. non è colpa di Soule Dovbyk o le fee se siamo stati a un passo dalla serie b
Lukaku e Spinazzola con Conte corrono solo perché fanno una partita a settimana. E comunque, parere mio, se esce Lukaku e entra Simeone mi sembrano messi peggio che se esce Soulé ed entra Dybala, per loro entra Raspadori e per noi entra Saelmakers, etc etc. Per dire che la nostra vituperata Roma ha cambi migliori di quelli del Napoli. McTominay e Anguissa, loro si che fanno la differenza, ma dietro di loro non hanno molti cambi. Se il Napoli faceva le coppe probabilmente non era primo in classifica e comunque quei giocatori lì non avrebbero reso quanto stanno facendo.
Parere mio, non avessimo avuto la sciagura di Juric, ma semplicemente con Ranieri dalla quinta giornata, oggi sremmo lassù tra le prime cinque.
Auspico per l’anno nuovo (che deve essere quello della riscossa) una triade tecnica Ranieri-Ghisolfi- Fabregas. Anche per me – come detto da Ranieri- Ghisolfi ha condotto una campagna di gennaio impeccabile e neanche gli imputo il mancato acquisto di una riserva di Dovbik,perchè sul mercato non c’era nessuno superiore a Shomurodov,che doveva lasciargli il posto.
Ai criticonzi ad oltranza,voglio semplicemente accennare a ciò che sta succedendo a Napoli,dove si sono venduti con la squadra prima in classifica un top player come Kvara ,per sostituirlo con un prestito fuori ruolo ( Okafor). Su DeLaurentis e Manna piovono insulti a catinelle.
Ma che volevate ancora i bidoni famosi che raccattava Pinto?
Mo va là.
A Napoli sono primi in classifica grazie ad un Presidente che ha preso il miglior allenatore su piazza e speso una marea di soldi nel mercato estivo. Noi grazie ai fenomeni che tu incensi viaggiamo tra il nono e il decimo posto. Tu sarai contento insieme alla maggior parte dei laziali.
Il paradosso di Zenone, ha ragione anche qui.
Avallo
Vero, di centravanti decenti sul mercato non ce n’erano, perlomeno per le nostre tasche.
Però, visto che abbiamo trattato col Twente, potevamo sfruttare l’occasione per prendere il loro giocatore migliore.
Sem Steijn, regista/trequartista di 23 anni, già l’anno scorso 17 gol solo in campionato. Quest’anno già a 17 in 19 presenze. Batte i rigori, segna su punizione e rifinisce.
Diciamo che come ruolo è un Dybala che gioca 20mt dietro.
Credo che ormai questo fosse l’ultimo giro di mercato in cui potevi prenderlo con 10/12 M.
@marco
ma se gnente gnente il Napoli quest’anno non vince lo scudetto, il tuo giudizio sul presidente del Napoli resta comunque positivo dopo che a gennaio ha venduto kvaratskhelia per 75 mln ed ha preso in prestito Okafor, uno scarto del Milan?
Considera che i tifosi del Napoli non la pensano come te visto che sono inferociti
Grazie di tutto Mister!!! Sei davvero speciale!
Ah mister ricominciano con sto fpf, bastaaaaaaaaaaaa ancora…2 anni senza coppe e magari..se facessimo come il Napoli che lotta per vincere…..ma perché credete che arriviamo in fondo alle coppe con shomurodov e dovbyk, con dybala che tocca spera nn se faccia male..stai a diventa complice de sta proprietà ridicola.
@Lele
il tanto decantato Napoli per arrivare ad essere una squadra importante nel campionato italiano, ogni anno vende i migliori calciatori della rosa.
A te starebbe bene se lo facesse la Roma?
Lord, rispondo io: SÌ, per vincere e cmq lottare per vincere, io ci starei con tutto il cuore.
Il Napoli del tanto perculato ADL, si permette di vendere “ogni anno” i migliori perché li rimpiazza più che degnamente, cosa questa che lo fa stare lassù dove noi non ci siamo da una decina d’anni o giù di lì.
Ancora vi ostinate a prendere a paragone il Napoli di adesso…..
No, tenemose i migliori pe’ continuà a perde, me raccomando. Certo che a volte la logica di certe risposte è realmente difficile da capire…
@Siakolosi
E allora perchè avete sempre massacrato Pallata?
ranieri è da oggi complice dei friedkin
stiamo nella…..
te ce stai…
complice dei suoi datori di lavoro…
ma davvero voi vivete nel metaverso eh…..
Ma ‘na volta er metaverso nun erano le fumerie d’oppio?
Claudio io non comprendo. Sono abbastanza soddisfatto degli acquisti (al netto del centravanti, ma vab). Non capisco queste dichiarazioni oggi. Perché uscirsene ora con la storia del FPF (che ci sta tutta eh, non parlo da negazionista) e non prima, quando a novembre/dicembre promuovevi in pompa magna una campagna acquisti “da Roma”?
Non comprendo perché tu non abbia usato già da prima uno stile di comunicazione più moderato e meno pomposo.
Non comprendo.
In realtà in una conferenza stampa di fine novembre o inizio dicembre lo disse chiaro e tondo..
parlò proprio del FairPlay finanziario
Ballmer è molto semplice, i Friedkin hanno prima ammaliato Mourinho, poi De Rossi e ora Ranieri che non deve stare al giochino dei 2 affubalatori altrimenti diventa complice.
…buongiorno ballmer 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…ma la campagna è stata lineare con quanto detto dal mister quando ne ha parlato.
“…abbiamo in mente di intervenire in 2/3 posizioni/ruoli…” (nn ricordo l’audio parola precisa) con giocatori (per me) da ROMA, intendo utili no presi tanto per…, altrimenti non prendiamo giusto per buttar fumo negli occhi della tifoseria.
… i ruoli per me sono pure più di 3. Tutte e 3/4/5 (a seconda dello schema) posizioni di difesa e quinti…molti coperti dal jolly RENSCH quando serve, uno a centrocampo (dove ha giocato pure Nelsson mi sembra)..e il secondo di SVILAR.
Questo è stato fatto (non nego, pur spaventato la mattina del 3 …🙂, dicevo spesso vedremo alla fine cosa rimane nella rete!…ma era l’ultimo giorno) e se sono da ROMA lo dirà il campo.
Alla fine 5 sono usciti (ma non giocavano mai) e 5 sono entrati (quanto e come giocheranno?). Mi auguro che si guadagni ma mi sembra il Mister sia l’immagine di un’onesta coerenza.
Rega’ ve stata a fa i film. Avete dato dell’aziendalista a DDR e ora del complice a Ranieri nostro. Con Ranieri in panca siamo da quarto posto cioé CL. Mejo de così non poteva fare.
Su DDR glisso, alcune cose le critico pure io. Tipo aver sbroccato, se lo ha fatto, a Lina Soulokou. Avrebbe dovuto resistere e dimostrare il suo valore come tecnico. Invece…
Su Juric, beh Juric si che era aziendalista, vedeva allucinogeni miglioramenti partita dopo partita…Cristante vede cose, per dire. Aziendalista di Riso, pare.
“Ho capito, però se non ci sono i soldi per poter, cioè i soldi ci sarebbero pure, però se non possiamo spenderli perché se no poi andiamo incontro a delle norme ben precise, che facciamo? Spendiamo soldi e poi stiamo due o tre anni fuori dall’Europa perché siamo andati oltre?…esatto caro Mister, bisognerebbe fare cosi se non fosse che il FFP altro non è che “l’alibi” che usa Friedkin per non fare mercato. Guarda caso solo la Roma ha questo problema…chissà com’è.
120 milioni 6 mesi fa, ma perché ti inventi le cavolate ?
Marco, volevo ringraziarti per i 100ML spesi in Estate per il nostro mercato,
sei stato molto gentile,
se non ci fossi stato tu e avessimo dovuto aspettare i Friedkin….
…sotto esame FFP in A: la Roma ha una multa sospesa di 30 milioni, la più alta, altre 3 squadre vanno da 22 m. a 19,5…(Inter, Milan,Juventus) se non raggiunge gli obiettivi.
Inter zero innesti. Juve un paio di prestiti che non incidono, solo ingaggio x 6 mesi più un difensore da 15 milioni e diverse cessioni pesanti.
Milan discorso simile. Tolto Jimenez ma ha smontato, sta cedendo, tutto il cedibile. Dopo gli 11 in campo non c’è nulla. E il Milan cmq ha sempre, da anni, a bilancio (tutte tranne noi lo hanno 😥) il malloppo UCL…
Forse potevamo trovare un attaccante con una forma di pagamento che avrebbe pesato nei bilanci futuri per me. Ma i giocatori davanti ci sono per 6 mesi, e poter investire a giugno può anche esser meglio. Tornerà Abraham? Servirà più un contrattacco o un’attaccante esterno? Un DAVID , uno SCHICK , o un LUCCA ?
Cosa faranno i nuovi dietro, e a metà campo, come crescerà Pisilli e i Baldanzi e Soule’?
C’è molta carne al fuoco anche se ancora obiettivi aperti. Legarsi oggi il mercato di giugno è un rischio notevole.
Grande Mister hai qualche anno più d me,ti conosco da ragazzo e sei rimasto uguale troppo bello ti dico sono Mauro er Pinguo ti ricordi Facci Sognare come la prima volta che sei venuto a salvarci SFR💛🧡
Mi fa rabbia quando alcuni speaker e pseudo opinionisti nostrani, accusano la Roma che “non ha soldi”
Lo ha rispiegato anche Ranieri, noi non abbiamo gli introiti del Real, City o anche delle strisciate, e il FPF impone di non spendere più di quello che entra. Punto
io veramente non ho più parole, molti ascoltano le radio e si fanno influenzare, cioè fatemi capire il ds porta giocatori da 30 mln e non va bene perché costati tanto , troppo, te li porta 8/10 ma potenzialmente ottimi giocatori e subito arruolabili e non vanno bene perché sò “pippe” e perché i giornali non ne hanno parlato prima e quindi esce pure la narrazione del ” si naviga a vista” , vediamoli in campo e poi giudichiamo Ranieri se ne intende di giocatori e non è l’ultimo arrivato, sono sicuro che ha avvallato questi acquisti.
CR73, stamo tutti co’ te!
Oh, chissà se sarà chiaro anche a chi si ostina a dire che “i Friedkin hanno messo 120 e poi 50 mln sul mercato”…no, non è così, i soldi li mette la Roma per il mercato coi suoi ricavi, per la precisione l’80% attualmente consentito dalle norme vigenti.
Il compito dei Friedkin sarebbe quello di accrescerli questi ricavi, cosa finora non avvenuta, stiamo sempre sotto i 250 mln al netto delle plusvalenze, è un dato oggettivo.
Così come è oggettivo che la Roma perde ancora 80 mln ad esercizio, e quelli sì li coprono i Friedkin, ma non è che cresci in quel modo, anzi occorrerà ridurli ad almeno 60 per non incorrere in sanzioni.
Quindi è chiaro che la Roma può muoversi solo in un certo modo, lo capisce e lo dice Ranieri, la politica può essere solo questa, una di investimento sui giovani.
Occorre essere bravi però a pescare quei giovani che sono già pronti a dare un contributo, altrimenti finiscono per non giocare mai perché la Roma non è il Bologna e nemmeno l’Atalanta di 10 anni fa.
Insomma i Koné e i Rensch, non i Dahl, almeno per quello che ci ha fatto capire Ranieri non schierandolo praticamente mai.
Poi per fare lo step successivo o aumenti i ricavi in qualche modo oppure giochi sulle plusvalenze cosa che in questi sei anni non ti è stata possibile perché non sei riuscito a valorizzare praticamente nessuno. Da qui non si scappa purtroppo.
Però qualcuno dovrebbe anche spiegarmi come sia stato in grado il Como, sembra, di offrire 40 mln per Theo Hernandez e 7,5 al giocatore.
Come fa il Como mentre noi siamo sempre fermi alla stesso punto?
…penso che sia perché non fa le Coppe. In Spagna c’è un FFP interno di lega, in A non credo.
Drastico,
Il Como ha una delle proprietà più ricche nel panorama calcistico EUROPEO,
Gli Hartono hanno un patrimonio di oltre 50 MILIARDI di $,
5 volte i Friedkin,
sono tra i 100 più ricchi del MONDO, non so se.
In più, il Como non ha il debito pregresso che abbiamo noi.
Poi diciamo anche che certe offerte sono fatte più per lo show che per convinzione,
o qualcuno pensava che Hernandez avesse lasciato il Milan per il Como?
Il Como avrà pure una delle proprietà più ricche del calcio mondiale, ma fa quattro breccole di fatturato, per cui l’offerta per Hernendez si spiega solo alla luce del fatto che non debba fare i conti con il FPF. E sono d’accordo pure con Anto sul fatto che si tratti di una semplice campagna promozionale.
Anto, lo so quanto sono ricchi gli Hartono, però ci dicono che questo non conta, giusto, conta il fatturato del club.
Ebbene, il Como l’anno scorso ha scritto a bilancio ricavi per 9,8(sic!) mln di euro, addirittura in calo rispetto all’anno precedente…e un rosso di 47 mln.
Tu mi parli di show più che di convinzione, però sono più o meno le stesse cose che si potevano dire del PSG o del City, erano dei signori nessuno, eppure i campioni lì ci sono andati facendogli annusare il vil denaro.
Ora che (ci dicono) ci sono regole e controlli molto più severi, come fa il Como solo a pensare di tesserare un giocatore che costa 4 volte il suo fatturato (anche ammettendo che il prossimo bilancio scriverà alla voce ricavi una somma più corposa ovviamente).
L’amico Silvio dice che il Como non fa le coppe benissimo, ma quando eventualmente si qualificherà per una di esse investendo una montagna di soldi, dove troverà tutte le entrate necessarie a non esserne esclusa?
Perché probabilmente dovranno investire centinaia di milioni solo per arrivare in EL, e mi dite che il Como qualificato in EL attirerà sponsor a frotte?
C’è evidentemente qualcosa che ci sfugge in tutto questo, il Como non potrà mai crescere come pretendono i regolamenti in essere del FFP, potrà farlo al massimo come l’Atalanta, con un decennio di sontuose plusvalenze.
Ma l’Atalanta inizia adesso a spendere 20/30 mln per i cartellini dei giocatori, e di andare da Theo Hernandez non ci pensa proprio.
C’è qualcosa che non torna, inutile girarci intorno.
Forse perché il Como non deve ottenere la licenza Uefa?
In realtà, peraltro, il valore dei ricavi in rapporto alle spese, per il Como, è veramente trascurabile. E c’è comunque da chiedersi se figuri in attivo della liquidità legittima (pure) secondo le regole FIGC…misteri del calcio
ma perché prima di contestare non vediamo come giocano questi calciatori nuovi magari ci stupiscono
ma cosa deve dirvi Sir Claudio? Ma avete visto che livello di potenziale hanno i 4 che ha preso dietro si transfertmarkt? Ma smettela e fate i complimenti a lui, Ghisolfí e il nuovo allenatore mister X che li ha selezionati, non crediate sia solo opera di Ghisolfí, lui certi talenti come quelli che ha preso manco li conosceva a mio parere.
Sicuramente c’é uno zampino molto intelligente dietro e conoscendo Sir Claudio, che a momenti prendeva a sberle il Napoli che si é salvato solo per fortuna, non mi stupisco proprio: elegante, fine e soprattutto subdolo.
Grande Mister! Sempre Forza Roma
Non ho capito, ora Transfermarkt, che quota Svilar 14 milioni, sarebbe una Bibbia?
Le rivoluzioni in genere fanno fuori chi c’era prima per metterne di nuovi…
qui abbiamo fatto un rimpastino…
può anche essere la cosa giusta, perché non tutto era da buttare prima, ma c’era da migliorare.
Forse lo abbiamo fatto.
Rensch non c’era.
Salah A al posto di Dahl che non giocava, dovrebbe essere meglio.
Nelsson non dovrebbe essere peggio di Hermoso
A centrocampo, non riesco ancora a scrivere il nome bene e non voglio storpiarlo, dovrebbe essere meglio di Le Fee per le caratteristiche che occorrono a noi.
Quindi un certo upgrade sembra esserci stato.
La partita con il Milan è difficile.
La coincidenza Coincecao/Porto in coppa Italia/ EL a livello scaramantici non mi piace.
Speriamo di liberarci della cabala.
Gesti apotropaici concessi e graditi
Caro mister per me ormai sei un mito ma permettimi di non credere a ciò che dici. Se veramente hai avallato questo tipo di acquisti sarebbe meglio finire la storia con la Roma da semplice allenatore e basta Fare il dirigente è un’altra cosa è dai complimenti fatti a Ghisolfi qualche dubbio si vede.
Il direttore sportivo ci aveva detto che il mercato di gennaio sarebbe stato utile ad anticipare la concorrenza e anche sarebbe stato ispirato dalle scelte del futuro allenatore. È successo questo? “Certo, adesso ve lo dico chi sarà il prossimo allenatore. Aspettate”. A seguire: Il direttore sportivo ci aveva detto che il mercato di gennaio sarebbe stato utile ad anticipare la concorrenza e anche sarebbe stato ispirato dalle scelte del futuro allenatore. È successo questo?No, proprio non lo sto ricercando per niente”. Bordata finale: “Oggi dalla Spagna è arrivata la suggestione Ancelotti” – “Ho letto, ho letto, ma ogni giorno esce qualcosa di nuovo, no? Adesso abbiamo messo da parte Farioli e viene Ancelotti, fra una settimana ci sarà qualcun altro. Io capisco che ognuno di voi deve fare un mestiere, per cui c’è da scrivere, c’è da parlare, c’è da dire ed è giusto che sia così. Noi siamo concentrati sul nostro lavoro”. Parola mia che quando ho letto sti tre passaggi sono rimasto di stucco Te li ha sotterrati in tre mosse Troppo forte e genuino Voi credete che si placheranno? Macchè… Mister: Grazie di esistere e di essere cosi’ spontaneo e genuino. Ps: Visto ciò che ha detto sulloi Stadio, comincio a crederci anch’io. Vuoi vedere che… Mah, speriamo bene Sempre Forza Magica Roma💛❤️
la classifica, ad oggi, dice che per giocare la Conference, dobbiamo recuperare 6 punti al Bologna (che ha anche una gara in meno, ed è uscita dalle coppe). Abbiamo davanti il Milan, che per ovvi motivi sarà spinto in coppa in ogni modo, quindi su chi dobbiamo fare la corsa? Fiorentina e Bologna? gli acquisti non saranno manco malaccio, ma davvero voi credete che ci sia la remota possibilità di recuperare posizioni su 2 squadre a 6 e 8 punti di distanza? possiamo pure dare la colpa ai giornali, ai tifosi scaxxati, a chi non batte le mani al padrone, ma io ai miracoli ho smesso di crederci 50 anni fa…
La stagione è stata irrimediabilmente compromessa dall’incredibile pochezza di Juric e dalla decisione di allontanare DDR presa dalla Soulokou, quindi ormai si deve solo fare in modo di terminarla il meglio possibile e preparare la riscossa il prossimo anno. Credo che in pochi si illudano, ma nemmeno è possibile bollare come pippe tutti quelli che arrivino, come stanno facendo sedicenti tifosi su questo forum, senza alcuna controprova del campo. Per poi esaltare un mediocre assoluto come Zalewski solo perché è stato ceduto dopo averci impiccato le gare ogni volta che ha giocato. Questa non è critica, ma malafede.
I commenti iddioti che continuo a leggere, sono conseguenza del polemismo gratuito e senza limite dei radiolari romani. Sento dire una marea di baggianate.
Al 25 gennaio il mercato era da 4, ma ad oggi è da 6,5/7, considerati tutti i limiti del caso. Punto. Bravo Ghisolfi.
Poi a fine stagione si potrà dare un giudizio più ragionato, quando i giocatori presi avranno fatto la prova del campo.
Il resto, so chiacchere tanto pe chiaccherà…
Vista l’intervista: Sembrava sincero, senza coperture di facciata.
Anzi anche leggermente scocciato del fatto che si potesse pensare ad una campagna acquisti scadente.
Mah… aspettiamo e vediamo
grazie grandissimo Sor Claudio, grande Mr e da perslna corretta ci tiene a dare a cesare cio’ che e’ di Cesare mr Ghisolfi complimentandosi con lui per l’ottimo lavoro del Ds, a me piace a pelle ha una faccia onesta e non e’ da tutti riconoscere alcuni errpri e cambiare marcia come ha fatto lui..sempre forza Roma!!!
Ranieri si è Badoglizzato…
Abbiamo anche chi è molto afferrato in storia moderna e contemporanea…. dopo il caso della “GABBIA” ora c’è chi si rifà a termini che un tempo venivano usati in senso dispregiativo da parte di un certo schieramento politico… mi auguro che sia solo superficialità dettata da scarsa conoscenza … diversamente stamo messi male…
Sempre Forza Roma
Stranamente se poi gli dici che sono fasci si offendono pure…
adesso se la pjiamo pure con ranieri. mah……io non riesco proprio a capire come si possa pensare alla mala fede del mister. io ho visto solamente che se lui non si prendeva questa patata che a dire bollente è poco, noi con juric, adesso eravamo a far compagnia al Monza. una parte di tifosi,secondo me, capisce troppo. vuole andare sempre davanti alla musica. parlano da strateghi, quello è meglio per il 442, perché non fa la difesa a 3 ,perché non butta nell”immondizia la triade ,per voi ,maledetta. ora la campagna acquisti, non va bene niente, sono tutti giocatorini, non sono da Roma. era meglio quando monchi, e pinto, hanno sperperato centinaia di milioni per portare calciatori dal cv altisonante ma a fine carriera spompati o rotti con costi che hanno ridotto la società a questi livelli? aspettiamo fiduciosi la fine del campionato, poi si tireranno le somme. io ,al contrario di molti contestatori di professione, mi fido di ranieri. forza mister,la maggioranza dei tifosi è con te.
sfr. ❤️🧡💛
Giudico il lavoro di Ranieri e Ghisolfi in questa sessione sicuramente positivo.
Si poteva chiudere certe operazioni magari con meno affanno, avendo depositato due contratti negli ultimi minuti a disposizione, ma alla fine contano i fatti e gli arrivi sono di qualità. Li conosco più o meno bene quasi tutti e piuttosto mi sorprende che noti commentatori dell’etere romano brancolino nel buio al leggere certi nomi. Questo mi conferma che ci si può informare molto meglio leggendo questo forum che ascoltando certe trasmissioni. Chi non conosco è Salah Eddine ed anche per questo l’unica operazione che mi ha fatto storcere il naso è l’avvicendamento di Dahl. Sullo svedese sono pronto a scommettere e temo abbiamo fatto un errore, ma spero che l’ex Twente mi faccia ricredere. Insomma sinora due mercati in entrata per Ghisolfi e due voti positivi. Non mi aspettavo stravolgimenti in questa sessione invece la Roma ha fatto molte operazioni anche importanti considerato il peso complessivo delle stesse. Ora sarebbe il caso che Ghisolfi si concentri un po’ sulla nostra Primavera. Aver perso a zero Marin è una brutta notizia e il timore è che altri lo seguano a ruota visto che gran parte dei contratti dei nostri ragazzi più bravi sono in scadenza.
Mi fido di Ranieri che non ha nulla da dover dimostrare a nessuno….!
Mi fido meno di ghisolfi che ha tutto da dimostrare
Se ranieri ha avallato qst calciatori saranno da valutare e se hanno avuto ragione saranno buoni acquisti… Vedremo… Abbiamo due mesi di fuoco adesso e servono tutti!
Mi pare di capire che si andrà verso la difesa a 4
E in quest ottica anche la mancata cessione di celik come riserva ovviamente
Non so se per un 433 o un 442 4231
e’ la più bella intervista che ho letto negli ultimi tempi, rilasciata da un personaggio di grandissimo valore che sa perfettamente che cosa significa essere squadra.che dio c’è lo conservi sempre.
Doco solo che farioli rispetto a derossi ha un curriculum da allenatore top, poi se uno vuole fare le squadre con le bandierine e si fomenta per sanches e una serie di scarsi costosi a decine di milioni l’anno, io no.
Qui c’è da sottolineare la correttezza di Ranieri, che avalla il mercato di Ghisolfi invece di fare come quel tizio che nonostante gli arrivi di Dybala e Lukaku parlava di mercatini di modo che se le cose fossero andate male già era pronto il parafulmine, mentre se fossero andate bene si sarebbe ascritto i meriti. Ma signori si nasce, come dimostra Ranieri.